All Blacks: inizia la settimana più importante dell’anno fuori dal mese iridato

Direttamente da Auckland, sensazioni e opportunità dopo la peggiore prestazione dell’era Hansen

COMMENTI DEI LETTORI
  1. R2D2 10 Agosto 2015, 08:39

    Neanche il manifesto il giorno del compleanno di Lenin è in grado di fare un articolo così di parte…
    Da tifoso aussie godo ancora di più a vedere “quanto je rode”!!!!!!!!

  2. Katmandu 10 Agosto 2015, 08:44

    Per me non é giusto giudicarli da una sola partita, comunque giocata ad alti livelli, c’é però da dire una cosa, se li vediamo come i re incontrastati di ovalia, quanto a gioco, innovazione e cattiveria agonistica, mai come negli ultimi 18 mesi son stati testati di brutto, anche partite in cui han rullato gli avversari (argentina quest’anno scozia altro anno) ci son stati dei momenti un cui han faticato parecchio, una volta non era così, venivano seriamente testati solo in un paio di occasioni l’anno su 10 partite in cui il resto facevano fenomeni e gli altri non capivano nulla
    Oggi son comunque costantemente testati, nel senso che si arriva all’ora di gioco e il risultato rimane in bilico. Questa nuova dimensione credo che iniziano lievemente a soffrirla, anche se non han più la sindrome da “salvatore della patria a tutti i costi” che avevan fino al 2007, ma una gestione più matura della pressione li ha fatti diventare i numeri uno incontrastati

  3. xnebiax 10 Agosto 2015, 09:38

    sarebbe da controllare cosa dice la stampa locale: sono preoccupati? hanno paura Carter e compagni siano spompati e troppo vecchi? pensano sia più di un incidente di percorso? oppure sanno che è stata una sola partita sbagliata? o che i carichi di lavoro per la preparazione al mondiale richiedevano di sacrificare questa partita? e la prossima?
    L’impressione già prima di questa partita era che la perfezione di cui sono alla ricerca continui ad eluderli.
    La corsa ai mondiali è ben aperta.

  4. luis 10 Agosto 2015, 09:40

    Credo che la preparazione di tutte le squadre sia finalizzata all’imminente RWC e non solo a vincere un torneo o una partita, per i neri di ovalia questa sconfitta non sposta niente ma forse fa bene perchè li renderà consapevoli che non esistono gli invincibili. Dalle sconfitte c’è tanto da capire e imparare . . .

  5. tunga 10 Agosto 2015, 10:05

    devo dire che seppur l’articolo può essere un po di parte trovo delle grandi verità e delle visioni assai precise da parte di Melita che trovo un penna davvero attenta ed entusiasmante nel leggerla.
    Veramante un piacere leggere le sue interviste e i suoi articoli.
    amo l’australia nel gioco ma leggere dei tuttineri e studiarli è affascinante per il balzo in avanti che hanno fatto fare al rugby moderno.
    credo che addirittura sia sottostimata la rivoluzione tecnica che hanno portato nel rugby moderno.
    non è un caso che in tutto il mondo siano i tecnici della n.z.che imperano e sono coinvolti nelle nazionali e club piu evoluti.
    grazie melita per i tuoi racconti.
    ps.
    una birra x me!!!

  6. malpensante 10 Agosto 2015, 10:52

    Partita orrenda di AS, e già si capisce che DC non potesse essere brillante né il fulmine di guerra che forse non è mai stato e tanto meno è adesso, con gli anni e gli acciacchi. Ma ha ragione Melita, il numero 10 è lui, con la concorrenza che sappiamo. Vero la mischia, vero KR, vero SBW ma io penso però che rispetto agli AB dello scorso anno nei backs manchi e tanto il triangolo Dagg, BS, Savea: non ho visto la consueta sicurezza, governo della tattica, variazione del tema e chiarezza di idee che li rendevano impenetrabili agli u&u, letali nei contrattacchi e maestri nel dettare i ritmi di gioco. L’impressione mia è che conti anche il momento della preparazione e che davanti avessero una Australia molto diversa dalla solita banda di talenti all’avventura. Una gestione della multifase così, soprattutto con quei fenomeni di terze e backs, era da anni che non la vedevo. Come sempre meriti dell’uno e demeriti dell’altro sono difficili da separare, come nel caso dei Bokke propendo per i demeriti ma certo anche i meriti degli Skip (e anche dei Pumas) non sono da poco.

  7. davide p. 10 Agosto 2015, 11:53

    forse hansen si dovrebbe riguardare un attimino la finale di s15 degli highlanders per comprendere la vastità di giocatori che stanno dietro ai soliti noti e che tanto avrebbero da dare in campo…hansen può cambiare quando vuole il ‘parco macchine’ e tenere fuori dai giochi un barret, un fechitoa, un manu o tutti i piloni dietro i fratelli franks e woodcook è puro lusso che farebbe venire gli incubi a qualsiasi selezionatore.
    concedere l’ultimo ruggito ai senatori potrebbe rilevarsi il punto debole ai mondiali.

    • Mr Ian 10 Agosto 2015, 12:16

      Pensavo la stessa cosa, e se i senatori affossassero la squadra??? Alle volte l abbondanza può essere anche un problema

  8. Iocopoco-Maioco 10 Agosto 2015, 14:12

    bisogna anche dire che l’australia che ha battuto gli all blacks era ed e` in costruzione ed in fae di rodaggio ancora in cerca di una linea di trequerti che puo` dare piu` garanzie…quindi nn era necessariamente la migliore australia!!! infatti agli all blacks questa sconfitte gli rode un casino e si vede dalle loro dichiarazione…e secondo me si dovrebbero preoccupare eccome!!! nn gli ho mai visti giocare cosi` male come ques’anno, anche nelle precedenti partite con samoa e argentina nn hanno convinto troppo per essere degli all blacks!…inoltre condivido quanto detto da altri utenti sul fatto che hansen sta convocando i senatori che sono fuori forma(Read, Kaino, Retallick, SBW ecc) senza dare molte chance a chi ha dominato nel SR come sopoaga e altri…e poi questo talentuoso Nehe nn e` che abbia fatto vedere molto..le mete che ha fatto erano abbastanza “semplici” tutto sommato anche la seconda…

  9. Machete 10 Agosto 2015, 15:03

    credo che si stia esagerando…concordo il discorso sul logorio fisico (gli AB praticamente invincibili del 2013 non li vedremo più)…..ma AS e Read che vecchi non sono hanno fatto davvero una partita inguardabile…..che percentuale hanno di rigiocare in modo così penoso….secondo me molto bassa!!
    alcuni giocatori non sembrano in formissima e ci sono anche gli infortuni che non sono secondari…..Naholo era una bella opzione per giocare con 2 ali pesanti…..Jane era perfetto per lo schema col doppio estremo…si hanno notizie di Bsmith che ha preso una botta niente male ??
    e cmq Hansen così come GHenry punterà sull’esperienza…e credo che i risultati siano dalla sua parte!

    • Iocopoco-Maioco 10 Agosto 2015, 15:25

      Hansen ha detto che B smith e` a posto, pero` bisognera` vedere nei prossimi giorni…il fatto e`che loro sono una squadra orgogliosa e nn vogliono perdere mai!!! anche i giocatori che stanno giocando male in questo momento potrebbero facilmente tirare fuori grandi prestazioni nelle prossime partite, anche perche` anche il sig.Mccaw nn sta giocando affatto bene, pero` credo sia difficile vederlo fuori dal 15 iniziale da qui fino alla fine del loro mondiale!!!

  10. frank 10 Agosto 2015, 15:31

    Raga niente bestemmie!

    Io da notorio tifoso Bokke credo che gli AB arriveranno senza problemi in semifinale

  11. kinky 10 Agosto 2015, 15:51

    Bellissimo articolo, complimenti…ma appena finito di leggerlo ho subito pensato: forza Australia!!!

  12. lupin 3 10 Agosto 2015, 17:37

    Cheika ,larkahm,ledesma stanno facendo un ottimo lavoro ,è ritornato matti giteau scusate se è poco .
    L’ AUstralia fa paura e gli AB se ne sono accorti sabato …

  13. enricalvisano 10 Agosto 2015, 18:13

    Al “ke” mi sono fermato. Le abbreviazioni nei testi di un blog che vuole essere (e che spesso e volentieri riesce ad essere) serio, anche no. Finché sono errori di battitura (e ne fate tanti, troppi), passino, ma “ke”…

    • Camoto 10 Agosto 2015, 21:34

      Enri, sarei d’accordo con te se il “ke” fosse stato voluto al posto di “che”, tipico degli adolescenti da tastiera.
      Invece e proprio un errore di battitura, se leggi la frase era un “le”.
      Sicuro di aver letto almeno fino a li?
      Non concordo neanche io con l’articolo di parte, ma i punti sono ben espressi e portano riflessioni intelligenti. Certo siamo sulla linea del “chi perde giustifica”.

  14. sbatacchio 10 Agosto 2015, 20:46

    Mi sembra, al contrario, che gli All Blacks abbiano fatto una partita più che dignitosa. Con qualche falla meno in difesa sarebbero stati ancora lì ad azzannare la partita con la loro tremenda tempistica.
    Fa notizia il fatto che per una volta abbiano perso. E che diamine.

  15. Schwalger 11 Agosto 2015, 08:55

    Ho provato a leggere l’articolo ma non sono riuscito ad arrivare in fondo…
    per me hanno paura, hanno paura che a 10 carter nn sia tornato ai suoi livelli… che dover fare i mondiali con sopoaga è un salto nel buio ecc ecc.. ed ad un mese del mondiale queste sono cose che dovresti aver risolto… anche perchè magari c’è chi vorrebbe slade che può coprire anche all’ala, ma nn ha l’inventiva di lima…. la profondità di alternative a 10 che prima dell’infortunio di cruden sembrava renderli invincibili, oggi pone dei bei grattacapi… e poi hanno paura che la vecchia guardia sia appunto vecchia, che mccaw e kano nn riescano a difendere smith e perenara… e che la mischia aussie nn sia più traballante… poi magari ad ellis park vincono di 40 punti e tutti i dubbi vengono fugati.. però oggi hanno paura…

  16. Schwalger 11 Agosto 2015, 09:35

    vorrei farvi una domanda… per voi il mondiale quanto conta…? per me quasi niente… mi esalto molto di più a pensare ad una bledilsoe come la prox partita o alla terza decisiva del tour dei lions che ad una semifinale/finale mondiali…

    • Schwalger 11 Agosto 2015, 09:36

      quanto conta nel senso di “quanto vi coinvolge a livello emotivo…”

  17. Zagor 11 Agosto 2015, 09:58

    Tutto vero quel che dici nell’articolo,ricordati anche che Abs hanno 2 vittorie nella W.Cup e 2 ne hanno i Wallabies con la differenza che i primi hanno vinto nella prima edizione a casa loro e nell’ultima sempre e solo a casa loro,a differenza degli australiani.Forse non vinceranno questa coppa i maledetti Aussie,ma nemmeno gli Abs in UK e tra le 2, l’Inghilterra trionferà Kia ora

    • mezeena10 11 Agosto 2015, 10:18

      beh meglio vincerlo in casa che perderlo, come ad esempio nel 2003..

      • malpensante 11 Agosto 2015, 11:52

        Salude mez! Quest’anno le bollicine sono buone solo se fatte con lo chardonnay degli anni scorsi 🙂

    • Schwalger 11 Agosto 2015, 10:21

      sull’inghilterra nn scommetterei un cent… natural born chokers… si esaltano per una minima stupidaggine… con la stampa casalinga che crea quantità di immondizia giornaliera… no… albion is doomed to fall.. in semifinale contro aussie o all blacks nn hanno chance…

      • Schwalger 11 Agosto 2015, 10:23

        ovviamente è la mia opinione… e sono pienamente consapevole che nn conta nulla..

  18. malpensante 11 Agosto 2015, 11:17

    Comunque, con l’esordio dell’articolo, Melita ha vinto alla grande il Golden Owl per il miglior fan straniero degli skips. 🙂

    • mezeena10 11 Agosto 2015, 14:31

      loro erano li, era un altro, il solito, ad arrancare..
      comunque proverei Cane..
      ciao mal, ciao “conventicola di adepti”..
      ps giu le mani da Carter! primo a marcare 1500 punti a livello test!
      il piu grande!

      • venezuela 11 Agosto 2015, 14:40

        Saluti amico Sardo!!

        • mezeena10 11 Agosto 2015, 14:48

          ciao “vecio” tutto bene? 🙂

          • venezuela 11 Agosto 2015, 15:08

            Tutto bene grazie….finalmente vacanza….mi sto’ mettendo in forma per i primi appuntamenti veterans di settembre….
            Carter e’ Carter….

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News