Championship, tre su tre Australia. All Blacks battuti 27-19 e successo finale

A Sidney si decide tutto nella ripresa, quando Toomua e White cambiano il ritmo. Due mete del deb Milner-Skudder

COMMENTI DEI LETTORI
  1. andreac 8 Agosto 2015, 13:58

    bellissima partita…complimenti all’Australia!!!!

  2. kinky 8 Agosto 2015, 13:59
    • fabiogenova 8 Agosto 2015, 14:02

      Io no, da quando ho sperimentato che gli australiani non solo sono razzisti, ma lo sono particolarmente contro gli italiani

      • space 8 Agosto 2015, 14:04

        Oibó davvero?

      • frank 8 Agosto 2015, 14:09

        In Italia nessuno è razzista infatti.

        • space 8 Agosto 2015, 14:16

          Mai visto un italiano razzista verso un australiano… 😀
          Credo che Fabio non volesse dire che gli Italiani non sono razzisti, ma non sapevo di questo particolare “odio” verso gli Italiani…

          • fabiogenova 8 Agosto 2015, 18:56

            Sì, infatti, non volevo dire che in Italia siamo tutti immacolati. Il fatto è che lì il razzismo lo tocchi davvero fino in fondo, non si nasconde dietro una tastiera del social network. Ho uno zio a Melbourne e un paio di amici che lavorano nelle fattorie che mi hanno raccontato che se esci da Sidney diventa un problema. Detto ciò, viva l’Australia del rugby

          • frank 8 Agosto 2015, 19:11

            Allora che dei coglioni siano in tutto il mondo penso sia lapalissiano. Che l’Australia non sia la terra dell’accoglienza pure.

            Quindi?

          • space 8 Agosto 2015, 21:15

            Quindi niente immagino….pura considerazione. Come la tua sul razzismo nostrano credo. Niente di più né di meno.

          • Katmandu 8 Agosto 2015, 23:49

            Gli australiani veri (gli aborigeni) di solito odiano i bianchi e li non chiedono il passaporto, un mio collega che ha lavorato li per un’anno tra Brisbane, melbourne e Sidney dice che non son razzisti mediamente è solo che appena capiscono che sei italiano…. Haaaa berlusconi, bunga bunga, mafia etc etc etc

          • frank 9 Agosto 2015, 03:44

            Abito nella svizzera tedesca da un anno e mezzo ma la bazzico da 12…..

            mafia/pizza/pasta/berlusconi/bunga-bunga/Calcio

            L’Italia è tutto questo? si’ anche, ma anche molto di piu’ ovviamente.

            D’altronde qual è l’idea media che un italiano giustamente disinformato sulla svizzera?

            Montagne/cioccolata/mafia della banche/orologi a cucu’ (in realtà non sono un prodotto tipico della svizzera pensi di alcune parti della germania meridionale)/Emmental.

            Gli stereotipi sempre sono esistiti e sempre esisteranno.

            SVEGLIA!!

        • space 9 Agosto 2015, 10:11

          Meno male che me lo hai detto tu!! Mo me lo segno aspè!!! 😀

  3. fabiogenova 8 Agosto 2015, 14:00

    Spiace dirlo, ma se lo sono meritato. E Attenzione alla chiusa: l’Australia non è più di basso livello e dirà la sua ai mondiali anche in quel fondamentale

    • kinky 8 Agosto 2015, 14:04

      Perché ginalmente ha capito che deve giocare Scott Sio!

  4. And 8 Agosto 2015, 14:30

    GODIMENTO era la sensazione che avevo fino a mezz’ora fa ma magari i Tuttineri hanno fatto una preparazione specifica da cui deriva la scarsa forma di quasi tutta la squadra, c’e’ poco da gioire. Già 4 anni l’Aus vinse il 3N perciò e’ un déjà-vu pre-RWC

  5. Camoto 8 Agosto 2015, 14:37

    Grandi Aussie. Gitau uomo in più nel momento del bisogno ( con phipps fuori per giallo). Vedere gli all blacks perdere proprio sui punti di incontro non me lo sarei mai aspettato.
    Elogio a Toomua e White.

  6. kinky 8 Agosto 2015, 14:41

    E dai e dai e dai e finalmente Cheika capirà che Toomua deve giocare titolare!!

  7. Inquietudine ovale 8 Agosto 2015, 14:41

    Gran partita. Tutti neri in preparazione ai mondiali. Davvero troppi errori.

    In ogni caso vinceranno imondiali.

  8. malpensante 8 Agosto 2015, 14:53

    La sorpresa più grossa sono la pazienza e l’intelligenza, merce rara tra i canguri. Cambio della mediana determinante, AB messi sotto nei punti di incontro era da un po’ che non si vedeva.

  9. Iocopoco-Maioco 8 Agosto 2015, 14:57

    brutta e abbastanza tesa la partita nell primo tempo con tanti errori che specialmente tra gli all blacks nn si vedono spesso, come ad esempio gli errori di carter sia dalla piazzola per tutta la partita che per i calci di ripresa del gioco a meta` campo che nn vanno a 10 metri…phipps a foley giocano molto male, mentre giteau mette pezze e gioca una buona partita sopratutto in difesa!!! hooper e pocock alla grande con il primo che placca con avanzamento chiunque e il secondo che sporca e ruba palloni nei break down!! MISCHIA WALLABIES FAVOLOSA FINALMENTE CHE GUADAGNA PUNIZIONI CONTRO GLI AB SENZA CONCEDERE NIENTE O QUASI!!! grande prestazione per gli avanti tra cui Mumm fa una grande partita sia con cariche avanzanti che con placcaggi asfissianti…PER UNA VOLTA I PRIMI 5 UOMINI WALLABIES HANNO DOMINATO I RISPETTIVI AVVERSARI, E LO SI VEDE ANCHE DAL RISULTATO!! Toomua e White cambiano ritmo alla partita con Tooomua che attacca tantissimo la linea creando incertezze nella difesa!! mentre il piccolo White che nessuno se lo aspettava ha portato grinta e decisione, mettendo a tabellone i punti fondamentali!!! ps. Phipps dovrebbe guardare il compagno prima di passare la palla…

  10. Mr Ian 8 Agosto 2015, 15:17

    certo che se una partita tendenzialmente bruttina finisce così, non voglio pensare che succederà ai mondiali….
    Vittoria che ci sta ma Australia che non mi ha convinto particolarmente, gli avanti non si discutono e sono anche performanti, Pocock ira di Dio!! Dietro Cheika ha a mio avviso parecchi grattacapi su chi schierare e dove schierarlo…
    Nuova Zelanda che ogni tanto perdere ci sta e non fa male…due mete all esordio per il mio beniamino Milner-Skudder, come fai a non portarlo ai mondiali?!?!!?

    • ginomonza 8 Agosto 2015, 15:26

      La prima meta gliela messa in mano ben.
      Difesa mica tanto bravo.
      Me ne ritorno in letargo !

  11. mauro 8 Agosto 2015, 15:37

    gli aussie hanno approfittato del cartellino giallo a Mez per ritornare a vincere dopo un po’.
    Cheika ci ha provato a perdere mettendo in campo la più inguardabile coppia mediana del semestre, poi qualcuno gli deve aver mandato un pizzino e si è ricordato che in panchina aveva il miglior fico del bigoncio, quel Matt Toomua che qualcuno 15 gg fa aveva avuto la presunzione di criticare.
    Auguro agli australiani che qualcuno recuperi un po’ di smalto perchè sennò con il solo Toomua funzionante basta poco per farli deragliare alla WC.
    Per gli All Blacks un’altra partita sottotono che, questa volta, non sono riusciti a raddrizzare. Spero appaiano lenti ed imballati perchè stanno lavorando per ottobre, sennò sarà un’altra coppa amara.

  12. R2D2 8 Agosto 2015, 17:18

    Come godoooooooo!!!!!
    Occhio agli aussies…
    Dal 6 al 15 (chi più chi meno ) fanno paura, ma se come sembra, hanno sistemato i primi 5, allora io un centesimo sui miei canguretti io lo metterei per i mondiali…

  13. davy 8 Agosto 2015, 17:28

    Attenzione agli Aussie. Unica squadra dell’ emisfero sud a vincere 2 mondiali su 2 in terra britannica … E se il detto e’ “non c’e’ due senza tre” …

  14. andrease 8 Agosto 2015, 17:43

    complimenti agli aussie ma la partita è stata uno schifo.
    Poi ognuno ha i suoi gusti, ma a me le partite così non piacciono.
    Da come ho visto i tuttineri non sembravano molto in palla, ma puà essere che il loro obiettivo x quest’anno sia quello grande a settembre.
    Argentina Sudafrica x adesso è più bella…

  15. Machete 8 Agosto 2015, 19:46

    partita dai 2 volti per me
    dopo il primo tempo non avrei scommesso un euro sui wallabies..
    Ab in controllo pronti a dare le loro stoccate quando serve come al solito
    secondo tempo invece cambia tutto ….strani errori per i tutti neri….sbagliano un’infinità di placcaggi…..sembrano meno presenti come deconcentrati….ASmith che fa una marea di errori che non gli ho mai visto fare….australiani che ci credono e vincono grazie alla panchina (avere Toomua e White come cambi è un bell’andare)

  16. xnebiax 8 Agosto 2015, 23:11

    Non pensavo i Wallabies avessero così tanti fan su Onrugby. I di solito preferisco gli All Blacks, che però oggi si sono meritati la sconfitta.
    Nic White e Toomua han fatto bene.
    Combinazioni da tentare dal primo minuto sono:
    White – Toomua – Gitau, Phipps – Toomua – Beale e White – Foley – Toomua.
    Ma intanto Direi che Toomua ci deve essere in campo.
    Milner – Scudder si è visto poco. Ha solo fatto quelle due mete. Va rivisto per valutarlo. Soprattutto in difesa, visto che oggi gli Aussi hanno giocato spesso lontano dalla sua porzione di campo.

    • Katmandu 8 Agosto 2015, 23:45

      Beh io e kinky credo che potremmo fondare il club sostenitori dei cangurotti dall’inizio di on rugby, per motivi differenti il suo credo si chiami Campese e il mio Larkaham
      Si peró così non vale, mez torna una volta che tocca a noialtri festeggiare assieme a te e non il contrario cavolo manchi? Ti lasciamo lo stesso un giro pagato al bancone 😉

      • kinky 9 Agosto 2015, 00:22

        Campese e Knox per la precisione…e comunque quando leggo o scrivo il nome Campese ancora un po’ mi è emoziono. In casa ho ancora una foto all’autogrill con lui abbracciato a me ed avevo circa 13 anni…io non me lo ricordo ma mia mamma mi dice ancora oggi che dopo quella foto non mi sono fatto toccar la spalla da nessuno per una settimana!

    • frank 9 Agosto 2015, 03:46

      Sai com’è…..appena Rovigo vincerà l’eccellenza boom di post dal Polesine!

      😉

  17. mirco77 9 Agosto 2015, 12:59

    E’ la prima volta che scrivo su questo piacevolissimo blog e da grande appassionato di rugby volevo fare un paio di commenti sulla vittoria dell’ Australia sugli ABs: personalmente credo che gli Australiani abbiano attualmente i migliori 3/4 al mondo per qualitá e quantitá, se i primi 8 si confermano al livello visto ieri (Pocock mostruoso), metto l’Australia tra i 3 favoriti a vincere il mondiale con ABs e Inghilterra (l’ultima soprattutto perché gioca in casa).
    Infine un commento sul presunto razzismo degli australiani nei confronti degli italiani: avendo moglie australiana ed avendo speso diverso tempo nella terra dei canguri, posso dire che usare la parola razzismo é assolutamente fuori luogo. Come detto da frank girano molti stereotipi, per dire la stessa numerosa comunitá italiana in Australia considera gli Australiani di origine anglosassone come “un branco di ubriaconi, incapaci e rozzi”. Cmq da parte mia forza Italia ai prossimi mondiali e se dovessimo uscire giá nella fase a gironi (probabile), forza Wallabies!

    • Iocopoco-Maioco 9 Agosto 2015, 13:21

      concordo, sicuramente c’e` stato razzismo sopratutto in passato da parte degli australiani nei confronti degli italiani, ma e` anche vero che trattavano nello stesso mado anche i greci, irlandesi e asiatici…pero` se chiedi ad un italiano quello che pensa degli australiani (bogan) il risultato e` quasi lo stesso. poi e` anche vero che gli aussie apprezzano molto la cultura italiana ed europea!!! e poi gli italiani sono razzisti anche con altri italiani!!! quindi nn parlerei solo del razzismo degli australiani!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News