Italia, il braccio di Haimona non è a posto: il numero 10 lascia il ritiro

L’apertura vede a rischio la sua partecipazione al Mondiale: per 30 giorni non potrà fare contatto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hullalla 14 Luglio 2015, 09:33

    Piove sul bagnato 🙁

  2. carlo s 14 Luglio 2015, 09:35

    Mi dispiace per Haimona…
    deve avere subito un intervento importante al braccio

  3. mezeena10 14 Luglio 2015, 09:39

    kia kaha kelly!

    • Andria 14 Luglio 2015, 12:04
      • mezeena10 14 Luglio 2015, 13:17

        immensi!!! bella Andri coment’ andausu?

        • Andria 14 Luglio 2015, 13:35
        • San Isidro 14 Luglio 2015, 23:18

          ma come parlate, aho…

          • mezeena10 14 Luglio 2015, 23:48

            aho è la sigla di alghero san..
            andria parla campidanese, il mio era solo un maldestro tentativo..reminescenze dal militare..

          • parega 15 Luglio 2015, 13:09

            madonna in che regione dovro’ andare !!!!!!!!

  4. ovosodo 14 Luglio 2015, 09:44

    povero kelly…ero sicuro avrebbe fatto un gran mondiale avendo meno pressione rispetto all’esordio nel sei nazioni…..comunque strano che in 4 mesi non si sia saldata una frattura…di solito in un paio di mesi si è a posto

    • FedeliAllaLinea 14 Luglio 2015, 09:47

      Strano si..che si sia forzata la riabilitazione? Mah..

      • ovosodo 14 Luglio 2015, 10:23

        spero di no…dispiace perchè kelly è un ragazzo di una umiltà e di una gentilezza rara

      • mezeena10 14 Luglio 2015, 11:12

        Strano chi? Francesco? non lo conosco, ma me ne han parlato bene!

  5. western-province 14 Luglio 2015, 09:49

    dalle parole del CT sembra che neanche Favaro e Biagi ci saranno al mondiale; d’altronde Zanni che credo sia in convalescenza (il suo recupero era diagnosticato per agosto se non sbaglio) è convocato e si allena

    • boh 14 Luglio 2015, 10:05

      Eh eh eh mi sa che la regola dei veci e bocca vige ancora

    • giomarch 14 Luglio 2015, 10:52

      Beh, Robocop e’ il paragone sbagliato, credo che Zanni si alleni anche finche’ dorme se lo ingessassero tutto il corpo lo troveresti nel letto del”ospedale a far flessioni con ciglie e palpebre.. 😀

      • western-province 14 Luglio 2015, 11:29

        il discorso è sulla convocazione (zanni anche se non al 100% è convocato)
        biagi,haimona e favaro sono stati spediti a casa (e non dubito che a casa loro si allenino)

        • giomarch 14 Luglio 2015, 13:47

          era ironico..
          probabilmente diverse sono le possibilita’ di recupero..

  6. Giovanni 14 Luglio 2015, 10:07

    Auguri a Kelly che possa recuperare la piena forma ed essere pronto per settembre. Anche perchè, se così non fosse, saremmo già a “fuori 2”.

    • Giovanni 14 Luglio 2015, 10:13

      @San: fatti dare quel robot-calciatore dagli australiani: è urgente!

  7. M. 14 Luglio 2015, 10:08

    Alzare la cornetta e chiamare subito Lucio Orquera cercando un compromesso col suo club.

    • Francesco.Strano 14 Luglio 2015, 10:10

      ce Lozowski,se proprio vogliamo…

      • Hullalla 14 Luglio 2015, 12:36

        Prima di tutto deve volerlo lui…

        • fabiogenova 14 Luglio 2015, 18:36

          LO sapevo che lo avrei rimpianto, Luciano Orquera. Palesemente non ha brillato l’anno scorso, ma a mio avviso è stata la miglior apertura che abbiamo avuto negli ultimi dieci anni. Persona umile e grande appassionato di rugby.

    • Giovanni 14 Luglio 2015, 10:33

      “Risponde la segreteria telefonica di Luciano Orquera: lasciate un breve messaggio dopo il pernacchio acustico…PPPRRRRRRRR”. 😀

    • andrease 14 Luglio 2015, 23:41

      speriamo che non risponda nessuno… a me Orquera come giocatore non è mai piaciuto, ogni volta a pensare se avrebbe giocato bene o male. E le volte che ha giocato bene non è che sembrava Carter…

  8. Francesco.Strano 14 Luglio 2015, 10:09

    Per Allan è un vero banco di prova..

    Forza Tommy adesso hai la fiducia di tutti noi (anche se non ce l hai dello staff che ti preferiscono Haimona……..) quindi concentrato e sotto a lavorare !!!!!!

  9. Galeone 14 Luglio 2015, 10:09

    Che l’infortunio di Haimona fosse serio era comprensibile. Certo che Loboski, o come cavolo si chiama, non è stato molto lungimirante a dir di no a Gavazzi : si sarebbe trovato a neanche 22 anni semi titolare nei Mondiali giocati nella sua Inghiterra…..

    Un ultima considerazione: ringraziamo ancora la mamma di Allan oltre che Ciccio De Carli per aver fatto pendere la decisione di Tommasino pro Italia, in caso contrario avremmo dovuto rifare un altro mondiale con Bocchino all’apertura….

    • Francesco.Strano 14 Luglio 2015, 10:13

      quoto…………… PROGRAMMAZIONE ZERO………. e vedasi la gestione dell infortunio di Haimona…………….. GIOCARE SULLA SALUTE DEI GIOCATORI………..

  10. M. 14 Luglio 2015, 10:14

    Io penso che con grande probabilità avremo Mc Lean a fare il 10, già di fatto lo faceva in moltissime situazioni. Masi 15, Mc Lean 10. Questa è l’unica alternativa ad Allan, attualmente percorribile. Poi tutti speriamo che Canna faccia un grande mondiale.

    • Francesco.Strano 14 Luglio 2015, 10:16

      Allan a 10 !!!! BISOGNA DARE FIDUCIA AL RAGAZZO !!!!! altrimenti quando potrà gioocare tranquillo senza pensieri????

      credete che uno come POLLARD o BLACK non abbiano la fiducia dei rispettivi staff??? sono sicuro che anche loro sbaglierebbero molto se si vedessero lasciati da parte per un HAIMONA di turno….. CON TUTTO IL RISPETTO EH……….

      • carlo s 14 Luglio 2015, 10:18

        Vedrai che giocherà… non ci sono alternative.

      • socceria 14 Luglio 2015, 10:35

        Quoto! E lo stesso vale per Canna! Non me ne vogliate, mi dispiace per Haimona, ma questo infortunio prolungato capita a fagiuolo! Altrimenti quando li avremmo fatti provare sti ragazzi?!?!
        E spero anche di continuare a vedere McLean estremo, per una volta che abbiamo i ruoli “coperti” ci stiamo rinventando soluzioni rafazzonate!

        • Francesco.Strano 14 Luglio 2015, 10:38

          l importante è che abbiano la fiducia…. e NON che vengano considerati dei tappabuchi che,senza l inofrtunio, avrebbero visto il mondiale dalla panchina!!!

          • socceria 14 Luglio 2015, 10:53

            Chiaro! Predichiamo sempre di far provare i giovani e poi per una volta che ce li abbiamo li facciamo invecchiare in panchina!?! Hanno tre partite per rodarsi, e altre quattro ai mondiali! Se non dovessero andare al massimo almeno per il 6N saranno belli e pronti!

        • mezeena10 14 Luglio 2015, 23:01

          “questo infortunio prolungato capita a fagiuolo!”..
          VERGOGNATI minus habens!!!

    • carlo s 14 Luglio 2015, 10:17

      anch’io penso che questa sia la soluzione percorribile.
      Credo che anche a TV vedremo Luke in mediana

      forza azzurri e un grosso in bocca a lupo a Kelly Haimona.

    • Il Bonzo Tama 14 Luglio 2015, 12:02

      e poi mclean gioca molto bene da estremo, per una volta che abbiamo un estremo affidabile vogliamo cambiargli ruolo?

    • RikBon 14 Luglio 2015, 12:25

      Mc Lean ha fatto da primo playmaker, usando Haimona come primo centro…
      Una soluzione percorribile, a mio avviso, se hai un 10 (Haimona) che può anche fare l’ariete all’occorrenza (infatti in quelle occasioni, Kelly attaccava sempre la linea difensiva)…
      Senza questa possibilità, lasciamo Allan primo ricevitore e facitore di gioco…

      • M. 14 Luglio 2015, 13:14

        Masi 12 potrebbe fare lo stesso ma a quel punto a 15 resta solo Palazzani.

    • Hullalla 14 Luglio 2015, 12:39

      Chi calcera’ per i pali? Servirebbe piu’ di un’opzione…

      • M. 14 Luglio 2015, 13:15

        Allan, McLean, Palazzani, Canna/Gori. Altri non ne vedo.

      • HumptyDumpty 14 Luglio 2015, 15:15
      • pesopiuma 14 Luglio 2015, 16:54

        Spero stiano mettendo sotto a calciare tutti i papabili. Immaginando però che i titolari tra questi saranno Allan e McLean, io penserei sul serio a dare l’incarico al secondo. Pedata ne ha, e non lo vedo con percentuali peggiori degli altri. E’ un giocatore esperto e maturo e toglierebbe un po’ di pressione, se si vuole tutelare Allan da questo punto di vista.

        Mi dicono che Bacchin ha un bel piede, ma personalmente al momento credo che i ruoli a centro se li giocano Masi, Morisi, Campagnaro (i primi due in vantaggio sul terzo).

        • try 14 Luglio 2015, 23:46

          No McLean mi spiace ma non sa calciare. Forse calcia meglio Parisse.
          Il calciatore è un bel problema. Io continuo a dire di richiamare Ragusi.
          Calcerà sicuramente Allan, oppure Garcia. Alcuni dicono che possono calciare sia Bacchin che Ragusi, ma non li ho mai visti calciare. E sopratutto Bacchin e Garcia hanno un po di gente davanti a loro, Morisi Campagnaro e Masi.
          Ragusi poteva fare sia ala che estremo.
          A questo punto spazio a Allan e Canna.
          Ma la gestione del gruppo è a dir poco dilettantistica.

          • San Isidro 14 Luglio 2015, 23:59

            Ragusi in Eccellenza calciava, soprattutto a Prato…

  11. Giovanni 14 Luglio 2015, 10:18

    Ricapitolando:
    – Orquera annuncia il ritiro immediato dalla Nazionale.
    – I giocatori lasciano il ritiro dopo il litigio col presidente per la “questione premi” (la chiamo sinteticamente così, ben sapendo che c’erano di mezzo tante altre cose).
    – Haimona deve lasciare il ritiro per non risolti problemi al braccio fratturato.
    …mancano ancora due mesi all’inizio dei mondiali…

    • carlo s 14 Luglio 2015, 10:19

      grazie per la breve sintesi 🙂

    • western-province 14 Luglio 2015, 11:34

      +biagi e favaro incerti per il mondiale, anzi poco probabili

      + cedaro lasciato a casa visto l’abbondanza di 2linee (al momento Bortolami, Geldenhuys, Fuser, Furno e il mitico Bernabò)

      • xnebiax 14 Luglio 2015, 12:05

        aggiungo un Festuccia lasciato a Coventry insieme a Lozowski… Chissà se è stato Festuccia a dire all’apertura “guarda che prima ti vogliono poi ad un certo punto ti scaricano anche se giochi bene”.

        • Giovanni 14 Luglio 2015, 12:24

          Lozowski, l’ultima volta che è stato visto, stava ancora mulinando il braccio sulla cui piega del gomito teneva la mano poggiata…

          • giomarch 14 Luglio 2015, 13:48

            ahahah

    • Da 14 Luglio 2015, 12:06

      C’era Botes ma non si sono strappati troppo i capelli per trattenerlo..

      • M. 14 Luglio 2015, 13:17

        Botes, incredibile che non si sia fatto nulla per tenerlo l’anno prima del mondiale.

        • try 14 Luglio 2015, 23:49

          Beh non è che non sia più convocabile anche se non gioca in italia.
          Botes ci avrebbe coperto due ruoli in caso di emergenza.

          • M. 15 Luglio 2015, 08:39

            Non vorrei dire cavolate ma mi sa che Botes proprio non gioca più o gioca “part time”, non era finito a gestire una fattoria?

          • San Isidro 15 Luglio 2015, 13:12

            Botes era tornato a giocare a livello provinciale con gli Eastern Province Kings, adesso non so se si sia dedicato al lavoro a tempo pieno…

    • Sergio Martin 14 Luglio 2015, 14:21

      …tra un po’ bisogna pagá l’IVA…

      • San Isidro 14 Luglio 2015, 23:32

        pure l’ova e l’uva…

        • Sergio Martin 15 Luglio 2015, 01:28

          …porca Eva…

          • San Isidro 15 Luglio 2015, 01:34

            e perchè l’Ava?
            Ava come lava…

  12. yuri 14 Luglio 2015, 10:25

    Dispiace molto per Haimona….ma mi preoccupa parecchio anche la frase:

    “come Biagi e Favaro, Kelly potrà rientrare nel gruppo nel corso della Rugby World Cup se ve ne saranno le condizioni e la necessità”.”.
    Significa che sono già esclusi e che per rientrare, non solo dovranno essere guariti (condizioni) ma anche sostitutire un eventuale altro infortunato? (necessità) altrimenti rimarranno fuori?
    Mi sembra strana questa dichiarazione…boh

    • horikazu 14 Luglio 2015, 10:58

      Biagi e Favaro non sono stati convocati alla fine del raduno di Villabassa perché infortunati, sono fuori dal Mondiale ad oggi. idem Haimona. se si rimettono in tempo e c’è bisogno (leggi, si infortuna qualcun altro) possono rientrare. sennò guardano il Mondiale alla tele. ma solo a me era chiaro?

  13. giomarch 14 Luglio 2015, 10:59

    Per me kelly e’ piu’ un secondo play perche’ gioca molto lontano dalla linea, in ogni caso mi spiace per il ragazzo che ci ha, ahime’ anche letteralmente, messo gli attributi..
    Spero che non si giochiamo con la salute del ragazzo, kelly riprenditi, anche se non presto, completamente, le zebre hanno bisogno di te..

  14. ermy 14 Luglio 2015, 11:10

    Ma va là? Ma chi l’avrebbe mai pensato? Ma daiii? Ma per davvero?
    E avanti con il solito teatrino dell’improvvisazione italica… a 60 gg dal mondiale!!!
    Siccome non lo sapevi che si era rotto un braccio, e in ogni caso che questo avrebbe rallentato la preparazione di un giocatore già lento e poco reattivo… ( ah, già non sono qualità importanti per un 10 dimenticavo…) non è che in Georgia ti porti e fai giocare Ambrosini, Ragusi,McLean, Morisi, lo stesso Canna ok, e gli metti minuti internazionali nelle gambe e nella testa da n. 10?
    No, aspetti l’ovvietà di un giocatore che, ripeto, anche fosse a posto col braccio sarebbe indietrissimo a livello fisico e di confidenza…
    dei veri geni del management sportivo!
    e adesso vai con i soliti ritornelli stonati dei professori del blog…

    • xnebiax 14 Luglio 2015, 11:50

      A Tbilisi mi sa che come seconda apertura c’era Buscema, ma non ha mai giocato. O forse l’hanno tagliato dopo il raduno a Roma prima di andare in Georgia. Io avrei portato Ambrosini, ma non sa calciare, e non c’era nessun altro calciatore. Avrebbero potuto portare Violi, che se va bene si farà un mondiale con un’esperienza di 50 minuti internazionali accumulati nelle due partite di preparazione contro la Scozia.
      C’è poca scelta a 10.
      Bisognava convincere Lozowski dei Wasps. Ma se non vuole, allora nisba.

      • mezeena10 14 Luglio 2015, 15:12

        il problema è che a parte Allan, che ha una discreta esperienza internazionale e di campionati pro, si andra al mondiale con tutte aperture giovani e senza esperienza..
        e questo forse è il problema minore..

    • Hullalla 14 Luglio 2015, 12:42

      A farlo apposta sarebbe dura programmare peggio il Mondiale. Fosse la prima volta…

  15. lordec 14 Luglio 2015, 11:13

    Largo ai giovani!! Metti dentro Allan e Canna in panchina!! Dagli fiducia.. che sarà mai?? Vuoi arrivare agli ottavi per dimostrare cosa?? Buttatevi con un po’ di coraggio e mettete dentro gente nuova !! Non si cresce mai con la paura dei fantasmi e della propria ombra!

  16. punto 14 Luglio 2015, 11:14

    dovrebbe dispiacere a prescindere ma nel caso specifico a me dispiace un pochino di più perché Haimona è veramente una persona squisita e gentile veramente non comune… auguri….lo vedremo al mondiale!!!!

  17. lordec 14 Luglio 2015, 11:18

    9 Gori
    10 Allan
    12 Morisi/Masi
    13 Campagnaro
    11 Venditti
    14 Sarto
    15 Mc Lean

    Meglio di così?

    • socceria 14 Luglio 2015, 11:36

      Meglio di cosi non saprei proprio….
      Tra l’altro, perchè facciamo valere questo discorso solo per il MA?!?! se a Gori viene la cacarella (diononvoglia) non siamo nella stessa situazione?

      • FedeliAllaLinea 14 Luglio 2015, 11:39
        • xnebiax 14 Luglio 2015, 11:51
        • il carogna 14 Luglio 2015, 12:14
          • Galeone 14 Luglio 2015, 12:23

            Già, ma quando tolgo il limone ritorna la diarrea come prima……

          • Andria 14 Luglio 2015, 12:35

            ROFL
            😀

    • lucadiscepolo 14 Luglio 2015, 12:08

      9. Gori
      10. Allan
      11. Venditti
      12. Masi
      13. Morisi
      14. Campagnaro
      15. Mclean

    • Hullalla 14 Luglio 2015, 12:44

      Un Mondiale e’ lungo e serve anche la panchina.

  18. FedeliAllaLinea 14 Luglio 2015, 11:38

    Rizzo, Ghira, Citta
    Biagi, Furno
    Minto, Favaro, Parisse
    Gori
    Allan
    Venditti, Bacchin, Morisi, Esposito
    Luke Skywalker
    peccato non poter vedere in campo questo XV ma Allan..c’è.
    Auguri ad Haimona.

    • bangkok 14 Luglio 2015, 11:44

      Biagi e Favaro al momento devi cancellarli

      • FedeliAllaLinea 14 Luglio 2015, 11:47

        Eh già..peccato..

        • fabiogenova 14 Luglio 2015, 18:44

          Ti sei dimenticato Masi e Castrogiovanni…a meno che tu non li abbia esclusi apposta…ma sarebbe un po’ azzardato

  19. davy 14 Luglio 2015, 11:39

    Tutte le strade portano ad Allan … a meno che Brunel decida di provare anche Ghiraldini al calcio perche’ gioca titolare nella sua squadra …

  20. bangkok 14 Luglio 2015, 11:40

    Ok, Allan titolare e Canna riserva. Perfetto direi, arriviamo al Mondiale con il 10 titolare che in questi ultimi 2 anni è stato trattato da schifo e che gioca ( lui lo sa benissimo )solo perché Haimona è rotto ed Orquera ha detto addio alla Nazionale, la riserva invece è un esordiente assoluto che non ha nessuna esperienza di ritmi e gioco ad altissimo livello. Per coms vanno le cose da noi rischiamo di bruciare in una volta sola 2 giovani con ottime qualità solo perché la programmazione in quest’ultimo è stata scandalosa. E………se per caso si facesse male uno dei 2 durante il proseguo della preparazione o,peggio ancora, a Mondiale appena iniziato? Spostiamo Mc Lean e ci priviamo del migliore estremo che abbiamo? Qualcumo dirà che a Treviso giocherà in quel ruolo. Vero, ma a Treviso a 15 c’è anche Hayward che a mio modesto parere vale più di Masi in quel ruolo.
    In questi 4 anni la guerra tra Fir e Treviso ha portato ad un quasi azzeramento della Benetton ed alla perdita x strada di numerosi giocatori che oggi sarebbero importantissimi: De Bernardo, Burton, Botes, Semenzato.
    La mancanza di feeling tra la società leader e il boss della federazione ci sta affondando.
    Le colpe sono da entrambe le parti, ma non equivalenti.
    In questi 4 anni non solo nonsi è seminato ma sono state mandate le loquste a divorare quel poco di raccolto che c’era.

    • Giovanni 14 Luglio 2015, 12:10

      “se per caso si facesse male uno dei 2 durante il proseguo della preparazione o,peggio ancora, a Mondiale appena iniziato?”.
      Proviamo a richiamare Wakarua…! 🙂

  21. M. 14 Luglio 2015, 11:47

    Io ho solo una domanda. Ma al raduno di Villabassa non si erano accorti che non era recuperabile?

    • bangkok 14 Luglio 2015, 11:54

      Al raduno di Villabassa l’ho visto allenarsi regolarmente ( come Favaro del resto, mentre Biagi lavorava in disparte insieme a Ghiraldini).

      • M. 14 Luglio 2015, 12:37

        Regolarmente = anche con contatto? Perché qua si dice che dagli esami non potrà fare contatto.

        • bangkok 14 Luglio 2015, 12:52

          Hai ragione @M , a Villabassa non si allenavano a contatto

  22. bangkok 14 Luglio 2015, 11:52

    Dal comunicato appare evidente che, AL MOMENTO, Biagi non rientra nella lista x i Mondiali. Ma allora, cosa c@22o aspetta a chiamare Cedaro????!!!! Non sarebbe il caso, giusto così x non essere sempre in continua emergenza, che il ragazzo venisse aggregato ed entrasse nei meccanismI della squadra rendendolo disponibile e pronto già x i test pre-mondiali?

  23. Carlo 14 Luglio 2015, 11:56

    sono strafelice per Allan, il ragazzo se lo merita, e giocherà un grande mondiale è l’occasione della vita, in bocca al lupo per Kelly

  24. FedeliAllaLinea 14 Luglio 2015, 11:57

    Risponde la segreteria telefonica di Leandro Cedaro se siete la Fir premete il tasto 1 ed attendete il messaggio acustico..

    https://youtu.be/gySU7nnNMmE

  25. xnebiax 14 Luglio 2015, 12:02

    Biagi e Favaro sono perdite colossali. Senza di loro la nazionale gira in modo diverso. Soprattutto Favaro trasforma la difesa della squadra. Questi sono così importanti che appena stanno bene devono rientrare nel gruppo.
    Haimona è una perdita minore secondo me, Avrei comunque voluto Allan titolare.
    Mancano 66 giorni al mondiale. Tra 5 settimane Haimona potrebbe rientrare nel gruppo. E, si spera, anche gli altri due.
    Già mancano Festuccia e Cedaro…. *inserisci bestemmia*.
    —-
    P.s.: Mi dispiace per Haimona, non perché è indispensabile alla nazionale, non penso lo sia, ma perché mi sembra un bravo ragazzo che si impegna e che si è fatto già un bel po’ male per la nazionale italiana. Buona guarigione. Io porterei 6 avanti in panchina e metterei Haimona con la maglia n.23., visto che può giocare sia centro che apertura.

  26. jazztrain 14 Luglio 2015, 12:03

    Mannaggia!

    🙁

  27. Da 14 Luglio 2015, 12:04

    Qualche mese fa, in un post, dissi che, se capitava qualcosa ad Haimona o Allan, avremmo dovuto schierare chi ha minuti in eccellenza e feci i nomi di Canna, Menniti Ippolito e Lucio Rodríguez.
    Ora, col cavolo che spero che al buon Tommaso capiti qualcosa perché non è il senso di questo commento ma la mia domanda è sempre la stessa: E’ MAI POSSIBILE CHE DOBBIAMO, OGNI 4 ANNI, TROVARCI NELLA MEDESIMA SITUAZIONE PERCHE’ I DIRIGENTI DELLA FIR NON SONO CAPACI A FARE IL LORO MESTIERE?

    Ma quel che mi sorprende è che c’è gente che li difende anche..

    • Giovanni 14 Luglio 2015, 12:11

      …e dai, c’è stato il progetto apertura.
      Cosa avrebbero mai potuto fare di più??

      • davo 14 Luglio 2015, 15:10

        hai dimenticato il progetto “Base” X “Altezza”

        • Giovanni 14 Luglio 2015, 15:45

          Pitagora non lo conosco, ma me ne hanno parlato bene. 🙂

          • mauro 14 Luglio 2015, 16:22

            Pitagora era quello del “progetto ipotenusa”…

          • davo 14 Luglio 2015, 16:42

            pare che abbia un gran bel fisico, sappia giocare bene alla mano creando ottime geometrie, ma sopratutto e’ molto alto e molto pesante cosi’ come piace a mamma fir…

          • San Isidro 14 Luglio 2015, 23:44

            Pitagora era il gran 10 degli Orfici, credeva nella metempsicosi dei ruoli, talvolta giocava apertura un tempo, al secondo si metteva in terza, la partita dopo te lo ritrovavi pilone…

        • Hullalla 14 Luglio 2015, 16:13

          Veramente della base non ci e’ mai importato un granche’…

        • San Isidro 14 Luglio 2015, 23:45

          mamma mia che progetto da brividi…

    • davo 14 Luglio 2015, 15:12

      Veramente in seno alla FIR ci sono dei nomi (pochi credo) che girano da inizi anni 90 e son sempre gli stessi. Siccome qualcuno di questi signori non si e’ dimostrato all’altezza non capisco perche’ non gli si fa’ cambiare aria.

      • Hullalla 14 Luglio 2015, 19:47

        Pensa che lo scoso PresidenFIR gli ha fatto firmare dei supercontratti pluriennali per imporli anche al suo successore… cosi’ abbiamo il risultato che questi qui sanno benissimo di non essere graditi all’attuale PresidenFIR, di non avere la sua fiducia, di essere li’ solo in virtu’ di contratti belli solidi con belle penali di rescissione e quindi pensa quanto bene staranno lavorando, sapendo tutto cio’, anche in proporzione ai loro standard precedenti…

      • San Isidro 14 Luglio 2015, 23:46

        @davo, non lo capisco nemmeno io, assurdo…

    • mezeena10 14 Luglio 2015, 23:44

      minchia allora sei un gufo!!! 🙂

  28. Mr Ian 14 Luglio 2015, 12:07

    i frutti del progetto apertura, siamo sempre sulla giusta strada

  29. San Isidro 14 Luglio 2015, 12:14

    Mi dispiace per Haimona, fortunatamente abbiamo tante altre soluzioni:
    – Farolini
    – Minozzi
    – Bocchino
    – Apperley
    – Calandro del CUS Roma
    – Bruni della Lazio
    – Buscema
    – @mezeena
    Arrivare ai quarti ancora è possibile…

    • Giovanni 14 Luglio 2015, 12:21

      San come te la cavi a calciare…??

    • Katmandu 14 Luglio 2015, 12:42

      Spero stai a scherzà

    • Hullalla 14 Luglio 2015, 14:25

      Hai dimenticato quello col nome difficile, che gioca in serie B vicino a Roma e viene convocato con la nazionale seven…

      • San Isidro 14 Luglio 2015, 20:36

        solo per precisare: il grande Tavutunawailala (o più semplicemente Moje, come lo chiamano tutti) non gioca in B, ma in C1 e con il Villa Pamphili che non è affatto una squadra di vicino Roma, bensì proprio uno storico club cittadino (1980)…e Moje gioca lì per scelta, altrimenti un posto in Serie A, o addirittura in Eccellenza, lo troverebbe…ha un curriculum di rispetto, è stato infatti nazionale giovanile fijano e ha militato nella Fiji Telecom Cup, tra la sue varie esperienze in Italia ha giocato anche in A con la Pro Recco…

    • Sergio Martin 14 Luglio 2015, 14:33

      Io voto per @Mez…

  30. M. 14 Luglio 2015, 12:16

    Molti parlano di progettualità: però le Zebre almeno un minimo, male o bene che sia, ci han provato (Buso, Iannone, Padovani, Canna, Haymona, Orquera).

    • Hullalla 14 Luglio 2015, 12:51

      Anche il Benetton: la Cristina, la Carlotta… Ambrosini mediano di mischia, Ragusi ala… Menniti Ippolito mai provato…

      • M. 14 Luglio 2015, 13:13

        a quello mi riferivo… Le Zebre almeno ci han provato.

        • western-province 14 Luglio 2015, 16:20

          però con Iannone potevano anche evitare di provarci

          • San Isidro 14 Luglio 2015, 23:54

            in effetti Iannone è un centro/ala, quella decina di presenze fatte a 10 con le Zebre tuttavia non aveva sfigurato…

        • mauro 14 Luglio 2015, 16:24

          il prof delle zebre alla mamma delle zebre: “signora i riagazzi s’impegnano ma non rendono!”…

        • San Isidro 14 Luglio 2015, 23:52

          @M., questo è vero, hai ragione, la stagione passata le Zebre hanno azzardato con Padovani, quest’anno con Canna, anche la Benetton avrebbe potuto prendersi un giovane 10 dell’Eccellenza da far crescere, ma si sono ben guardati dal farlo…si diceva che Treviso volesse aggregare Dal Zilio della nazionale u.18 in prima squadra invece andrà a fare la Serie A con l’Accademia, mah…

  31. Katmandu 14 Luglio 2015, 12:28

    Sinceramente? Spiace tanto per kelly, si vede che comunque ci tiene alla laglia azzurra, che che ne diciate, ma sinceramente ce lo meritiamo, anzi per la scarsa programmazione ci meriteremmo di andare al mondiale senza gli expat, non meritiamo questi campioni
    Zero programmazione, zero risultati, zero di zero!
    Scusate ma il famoso progetto apertura partito 3 anni fa? A che punto é?

    • Giovanni 14 Luglio 2015, 12:30

      Deve aver preso il FrecciaRotta ed essersi smarrito dalle parti delle pianure emiliane…prova a vedere se stia pagaiando in qualche affluente dell’Adige…

  32. Airone valle Olona 14 Luglio 2015, 13:04

    Veramente brutta tegola!
    Spiace davvero per Kelly.
    Grande occasione per Allan per dimostrare tutto quello che vale.

  33. Giovanni 14 Luglio 2015, 13:06

    Parte ufficialmente la campagna umanitaria “Un’apertura per l’Italia”:
    Cari Nuova Zelanda, Galles, Inghilterra, Irlanda, Australia e Sud Africa, vi sembra bello presentarvi ai mondiali con tutte quelle aperture che non sapete più neanche dove metterle, mentre noi qui non ne riusciamo a trovare due da portare fino a Londra? Vi sembra giusto che voi le aperture potete permettervi di lanciarle fuori dai finestrini dei bus con cui vi recate allo stadio, mentre noi siam tornati dalla pesca nel Pacifico con quattro cozze più Ratuvou? Siamo o non siamo tutti confratelli membri della stessa congrega World Rugby?! Ebbene, è giunto il momento di dimostrarlo! Cedete, ciascuno di voi a scelta, una delle aperture che vi ritrovate fin dentro i cassetti dei comò: li terremo con noi due mesi e mezzo, giusto il tempo di disputare ‘sti mondiali e poi ve li rimandiamo indietro a spese nostre tramite corriere espresso. In cambio il presidente @Berton vi farà recapitare un poster di Sabrina Salerno del 1991 unlimited edition, @mez vi invierà una partita di vino delle sue vigne e @Rabbi organizzerà presso di voi una retrospettiva su Bela Tarr!
    Ed anche voi, lupanari da tastiera, invece di star lì a rivedere vecchie partite da nostalgici bacucchi, di quando giocavano Bettarello e Dominguez, invece di comprarvi Sexton al fantarugby, perchè non andate subito in soffitta a vedere se da qualche vecchio baule non salti fuori un trisnonno imbalsamato che da giovane ha fatto l’apertura ai Giochi della Gioventù, nella squadretta della scuola?
    Dai, collaboriamo tutti insieme. Più strafatti, meno parole.

    • Rabbidaniel 14 Luglio 2015, 13:12

      Io metto a disposizione l’opera omnia del Maestro Tarr anche stasera per chi vuole. Inizierei con le 7h e 30 di Sátántangó 😀

  34. Rabbidaniel 14 Luglio 2015, 13:09

    Mai stato un fan del progetto Haimona, mi dispiace per il ragazzo che ci ha messo voglia e applicazione in un percorso, per me, studiato malissimo. Uscire così prima di un mondiale è un piccolo dramma sportivo, nell’accezione solo sportiva del termine dramma.
    Non entrerò nella querelle dei nomi. Non arriviamo comunque bene a un mondiale, se per bene s’intende avere un’idea di squadra e un’idea di alternative alla squadra ideale. Anche a seconde bisogna sperare che Biagi risolva i problemi. Cedaro sarebbe da chiamare, ma fossi in lui non alzerei il telefono.

  35. soa 14 Luglio 2015, 13:18

    Eh s’è rotto Kelly, pace. Dispiace per lui e gli auguro di rimettersi presto, ma è meglio che giochi Allan. Continuo a restare dell’opinione che Canna non sia pronto per giocare partite di un mondiale, ma se dovessi essere smentito sarò contento.
    Favaro e Biagi sono assenze pesantissime: il primo perché l’Italia difende a seconda del ritmo con cui difende lui (infatti quando manca..) e il secondo perché a seconde siamo cortissimi con Bortolami e Geldenhuys che possono fare scampoli di gara, Bernabò così così e Furno unico vero titolare. Cedaro intanto non si chiama. Una gestione sempre molto fantasiosa.

  36. bangkok 14 Luglio 2015, 13:18

    Quello che segue fa parte di un articolo postato su RUGBY1823. -“…..Marcello Violi dopo i Mondiali sbarcherà a Parma, sponda Zebre, per la sua prima stagione in Guinness Pro 12. Eppure, 12 mesi fa il mediano di mischia di Calvisano era stato cercato dalla Benetton Treviso, ma tutto saltò perché i bresciani non volevano privarsi del proprio numero 9. Legittimo, certo, ma se si pensa che fin dal Sei Nazioni Violi è entrato in orbita azzurra e con i Mondiali alle porte una stagione in Celtic League non avrebbe proprio fatto schifo…..”-
    Una domanda perciò mi sorge spontanea, ma Calvisano, o il suo 1, 33%, non voleva privarsi del suo giocatore o era già stato definito un chiaro percorso x il ragazzo (Calvisano -Zebre – Nazionale) anche a costo di trattenere un anno di troppo il giocatore in Eccellenza e privandolo di farsi quell’esperienza in CL che adesso sarebbe tornata estremamente utile alla causa italica?

    • Rabbidaniel 14 Luglio 2015, 13:29

      I punti sono due:
      1 – Con un contratto in essere, Calvisano ha tutti i diritti di pensare al proprio interesse.
      2 – Un domestic professionistico (almeno in parte) non ha senso, stante il Pro12.
      (3 – Fumero ha ragione, un anno di Pro12 nel motore avrebbe fatto benissimo a Violi, che avrei visto volentieri al posto di Lucchese e di Senialvento.)

      • bangkok 14 Luglio 2015, 13:47

        Ciao Rabbi, come procede la tua estate?
        Riguardo la tua risposta nel “punto 1” mi stai dicendo che Violi quest’anno era svincolato e quindi libero di andare dove voleva e che Calvisano non c’ha guadagnato nulla? Te lo chiedo perché se ben ricordo con Steyn la società bresciana (ed il suo 1,33%) gli voleva far firmare un prolungamento x poterlo poi girare ad una celtica a caso (Zebre) e guadagnarci. Perciò non credo che nel caso di Violi si siano comportati diversamente.

        • Rabbidaniel 14 Luglio 2015, 15:25

          Niente ferie per ora. 😛 Non so quale fosse la posizione contrattuale di Violi quest’anno. Non sono sospettabile di essere un filo-calvino, ma con contratti in essere, una società fa ciò che ritiene più opportuno. È l’aporia di fondo di avere al contempo un domestic pro e il Pro12.

          • malpensante 14 Luglio 2015, 18:02

            Presidente, secondo Lei, così a sentimento, era sotto contratto o no? 🙂 Io penso di sì, anche perché se no il Gran Coniglio avrebbe emanato una norma di vasto orizzonte per il conguaglio di rereclutamento di atleti nati nel ’93, ma non prima del 10 ottobre e non dopo il 12 ottobre.

          • Rabbidaniel 14 Luglio 2015, 18:06

            Non sono più Presidente 😛 A sentimento direi anch’io sotto contratto, però allahu a’lam, Iddio ne sa di più, come dicono i maomettani.

          • mezeena10 14 Luglio 2015, 23:40

            rabbi uno presidente lo è tutta la vita!
            un po come rugbysta..

  37. Alberto da Giussano 14 Luglio 2015, 13:47

    Il fattore “no contact” non gli impedirebbe nè di allenarsi sulla corsa nè sui calci. Comunque , spero, soprattuto per lui, che tutto si sistemi.

    • il carogna 14 Luglio 2015, 14:04

      ci pensavo anche io
      Ti quoto

    • giomarch 14 Luglio 2015, 14:08

      allora non resta che la questione spesa dell’albergo.. 😀
      scherzi a parte credo che prima di mandarlo a casa e convocare un emergente abbiano fatto tutte le valutazioni del caso, per il bene e la carriera del ragazzo innanzitutto..
      Forse al contrario di Zanni, come sopra scriveva qualcuno, il recupero era meno probabile e si e’ preferito avere un secondo mediano pronto a carichi di lavoro diversi..

  38. ivo romano 14 Luglio 2015, 13:51

    Giocatori infortunati Biagi-Haimona-Favaro che uniti al fragile Derby e al punto
    interrogativo Zanni,che deve completamente recuperare,sono quei pochi che
    danno in po’ di sale a questa nazionale.
    Senatori che per loro scelta hanno chiuso con il rugby giocato( Aguero-Bergamasco) e Bortolami(che si gestisce alla grande da tre anni)per poter reggere 10′, che a livello internazionale ormai contano niente.
    Festuccia-Vosa-Cedaro-Zanusso,che vengono da campionati superbi tutti sani ed in gran forma, giocatori sopratutto di grande impatto, non presi minimamente in considerazione.
    C’è forse il nascosto segreto di presentarci con lastessa formazione dei test
    estivi nel pacifico,che tanto ha fatto bene.
    Villa Arzilla

  39. Sergio Martin 14 Luglio 2015, 14:36

    Sinceramente, mi dispiace molto per Haimona. E’ un bravo ragazzo. Che sfiga.

    Cambiando decisamente argomento, sui social network comincia a risuonare un nome come possibile convocato a terza apertura. Pare che pescheranno addirittura dalle serie minori. Si vocifera di un ragazzo che attualmente è apertura alla Partenope ed in passato ha giocato a Catanzaro. Pare che si chiami Massimo Palanca ed abbia un gran piede…

    • Giovanni 14 Luglio 2015, 15:13

      Il problema è che vuole parecchie palanche per farsi convocare…

    • Bison 15 Luglio 2015, 18:20

      e Boranga estremo se ricordo bene e un nocetano a 3 Zuccheri

  40. Giovanni 14 Luglio 2015, 15:19

    Forse abbiamo risolto…
    @HVDR mi informa che è riuscito a mettersi in contatto con tale Dimitri Passalovulos, anche detto “il Mehrdens di Tallonicco”. La nonna ebbe una storia d’amore con un soldato italiano nel ’42, quindi anche come eleggibilità dovremmo essere a posto. Ha già fatto sapere che, data la crisi greca, accetterebbe l’ingaggio di due mesi con compenso per uno.

  41. malpensante 14 Luglio 2015, 16:34

    Gran sfiga, Kelly. Era un gran brutto incidente di quelli che è più difficile che non succedano: per via della inutile velocità delle aperture, l’hanno mirato di brutto da subito, nell’indifferenza più assoluta della panchina. Spero che si rimetta del tutto, che è la cosa importante. Certo che per lo zoo tra lui e Padovani si mette male.

  42. kinky 14 Luglio 2015, 16:39

    Mi spiace per il ragazzo inteso come tale ma sinceramente non me dispero per la perdita come giocatore. Il vero problema sta nelle parole seguenti su Biagi e Favaro che fa capire (almeno io ho inteso così) che non saranno nei 31. Questo sta a significare che avremo Minto definitivamente solo in terza e oltre al solo Furno di ‘normale velocità…speriamo che Geld e Bortolami arrivino tirati a lucido.
    Piccola considerazione: con Allan all’apertura proverei Morisi primo centro e Masi secondo centro e ovviamente con Campagnaro sempre all’ala…per diventare un grande secondo centro aspettiamo che quelli dell’Exeter c’è lo crescano per bene!

    • pesopiuma 14 Luglio 2015, 16:58

      Onestamente mi sembra che Masi 12 e Morisi 13 rendano meglio.

    • socceria 14 Luglio 2015, 17:25

      Il fatto che abbia già rifiutato la emergenti e che sia già eleggibile per l’Inghilterra non mi fa sperare per niente bene!

      • mezeena10 14 Luglio 2015, 23:33

        non ha rifiutato la emergenti, ha rifiutato di abboccare all’ amo!
        e ha fatto solo bene!

        • socceria 15 Luglio 2015, 10:20

          E…ho cercato di dirlo in maniera più carina…Ma la penso come te mez….

  43. Rabbidaniel 14 Luglio 2015, 18:02

    E comunque un Toby Botes qualsiasi è meglio averlo mandato in Sud Africa a lavorare in fattoria… Di giocatori come lui ne abbiamo a decine eh!

    • Giovanni 14 Luglio 2015, 18:25
    • xnebiax 14 Luglio 2015, 18:51

      Quella di Botes proprio non la capirò mai.

      • tony 14 Luglio 2015, 19:07

        Semplice eliminato dai managers Benetton che hanno ritenuto più performante Lucchese di Botes …..

      • Hullalla 14 Luglio 2015, 22:43

        Vuoi mettere Seniloli…

      • San Isidro 15 Luglio 2015, 00:14

        io continuo a pensare che l’abbia fatto fuori Brunel, infatti per le ultime due partite del 6N 2014 non lo chiamò, poi certo la Benetton poteva trattenerlo a prescindere, forse però è stato lo stesso Tobias a voler tornare in SA non avendo più prospettive per l’azzurro…

        • try 15 Luglio 2015, 11:21

          infatti Brunel lo ha “dimenticato” delle ultime due partite del 6N. Forse perchè allora si parlava di un suo possibile trasferimento in Giappone. Ma erano momenti di scioglimento in casa Treviso.
          Non si spiega perchè non poteva comunque essere utile alla nazionale.
          Oggi sarebbe oro colato. Poteva farti sia il 9 che il 10 alla bisogna e calciava pure. Certo non un cecchino, ma non lo sono nemmeno Haimona e Allan.

  44. Bombarolo 14 Luglio 2015, 18:55

    Mi scusate una domanda? Perchè Bortolami è un vecchio bollito che alla sua età non può reggere i ritmi del rugby internazionale e Festuccia invece, che è più giovane di Marco di 8 giorni, il grandissimo giocatore imprescindibile per la Nazionale? non sapevo che 8 giorni di differenza potessero influire così tanto sul rendimento atletico di uno sportivo…

    • western-province 15 Luglio 2015, 16:39

      certa gente evidentemente invecchia prima degli altri, e Bortolami purtroppo non garantisce più gli standard di qualche anno fa
      Festuccia evidentemente garantisce ancora standard elevati che gli permettono di giocare titolare in premiership

      vecchio bollito è un termine offensivo che mal s’addice a uno dei capitani dell’italia a cui sono più affezionato

  45. malpensante 14 Luglio 2015, 19:13

    Bella domanda. Però, può essere come per me e Parega, più o meno stessa età ma lui la vede solo su youporn.

    • bak 14 Luglio 2015, 20:52

      Beh che dire… mitica

      • Bombarolo 14 Luglio 2015, 22:28

        quindi non è una questione puramente anagrafica, non necessariamente l’età pregiudica la performance…

    • mezeena10 14 Luglio 2015, 23:26

      ahahahahahahah immenso mal! 🙂

  46. dart2002 14 Luglio 2015, 20:28

    Anche a me dispiace per haimona come persona.
    Per quando riguarda la sua assenza con la nazionale, ritengo che il protrarsi dell’infortunio sia una fortuna…
    Secondo me averlo in campo era veramente limitante x l’Italia .
    Purtroppo è un n 10 lentissimo, con scarsa visione di gioco e con un calcio piazzato a dir poco imbarazzante.

  47. jazztrain 14 Luglio 2015, 20:40

    E se calciasse Parisse? Ricordo che qualche volta il nostro 8 ha segnato dei drop!

    Fantarugby….

    • western-province 15 Luglio 2015, 16:43

      quando Parisse fa più di 2 calci in una partita dell’Italia vuol dire che la partita finisce male (vedi ultima partita con la Francia)

  48. San Isidro 14 Luglio 2015, 21:01

    Mi dispiace molto per Haimona, ricordo ancora quel suo doloroso infortunio al braccio contro il Galles, per me fu azzardato anche schierarlo in quell’occasione dopo che era stato reduce di quell’altro brutto infortunio ai testicoli…30 giorni di stop vuol dire fino a metà Agosto circa, forse ce la può fare, per precauzione magari lo si tiene a riposo per tutti i TM premondiali e per la prima della RWC, poi lo si reintegra nel gruppo anche se non so quanto sarebbe vantaggiosa una gestione del genere visto che per un mese starà fermo, non so…
    La situazione a 10 si complica ancora di più, adesso la prima scelta diventa Allan che al 6N non ha brillato, complici anche i suoi problemi fisici, e che incomprensibilmente a Novembre è stato fatto fuori da Brunel…il ragazzo adesso avrà molta pressione addosso…la seconda scelta ora è Canna che ha 0 minuti a livello pro, annamo bene…serve un’ulteriore apertura di rincalzo, davvero non saprei chi chiamare, forse Ambrosini perchè ormai il livello celtico l’ha masticato parecchio, tuttavia sarebbe una convocazione che non mi entusiasmerebbe, l’Ambrogino in azzurro non ce lo vedo granchè…sennò bisogna tornare in Eccellenza, ma proprio non so chi andare a prendere…
    Ad ogni modo la FIR dovrebbe farsi qualche domanda sulla sua pessima gestione del tanto sbandierato progetto…

  49. monsieur38 14 Luglio 2015, 21:16

    Mi spiace per Haimona, spero si ristabilisca quanto prima, un augurio ad Allan perché possa finalmente mostrare le sue qualità e chissà che anche per Canna non ci sia qualche minuto.
    Certo, le differenze con le altre nazionali sono estremamente marcate: un esempio è la Francia che ha nei 37 Trinh-Duc, Talès e Michalak (con Plisson a casa), senza contare che, per i calci, ci sono anche due SH come Morganino e Kockott.
    Ah, il progetto apertura…

    • San Isidro 14 Luglio 2015, 21:25

      oh, chi si rilegge…

      • monsieur38 14 Luglio 2015, 21:32

        Io che alle serate ti ho sempre chiamato San Isidro perché il tuo nome mica me lo ricordo…

        • San Isidro 14 Luglio 2015, 22:08

          non me lo ricordo più nemmeno io, ormai anche @Giovanni e @Sergio Martin dal vivo mi chiamano San, ahah…dai, scrivi più spesso, sempre forza CUS Genova! (ecco che adesso scateno le ire di @Emy)…

          • Sergio Martin 15 Luglio 2015, 01:23

            Ah, perchè non ti chiami davvero San Isidro? Me se schiude un mondo…

          • San Isidro 15 Luglio 2015, 01:28

            ahahah…

  50. tunga 14 Luglio 2015, 21:35

    Come avevo scritto in un precedente post haimona non stava bene ma anche allan ha dei problemini.

    Faccizmo una lists di giovani aperture che giocano in A ed eccellenza?
    A roma in A brancadoro un ragazzo del 97 davvero molto interessante, forse anche piu di molto primavera, in casa cus roma calandro classe 89, capitolina ha un paio di giovanissimi interessanti oltre a bocchino le fiamme oto oltre a canna hanno azzolini 96 della rossa 94 e gasparini 94 la…..chi continua…..san sponda lazio chi metteresti?

    • San Isidro 14 Luglio 2015, 22:19

      ma Brancadoro non aveva giocato un periodo alla Lazio? Calandro al CUS Roma ha fatto la differenza quest’anno, ma lui era sceso di categoria dalle Fiamme Oro (o meglio, l’hanno cacciato per una canna, o per Canna? scusa, ma la battuta ci stava), era di un altro livello…Della Rossa però alle FF.OO questa stagione non ha mai giocato e Gasparini me lo ricordo spesso da estremo/ala…alla Lazio ci sarebbe Saverio Bruni, ma lui è riserva visto che a 10 si sono sempre alternati Gerber e Nathan…Bruni tra l’altro fu l’apertura dell’Italia u.20 alla JWC in Veneto nel 2011 e in Eccellenza spesso è stato una seconda scelta, purtroppo in questi ultimi anni solo Padovani dalla nazionale u.20 è riuscito ad arrivare in Pro 12, gli altri 10 azzurrini sono rimasti nell’anonimato, anche se ho qualche speranza per Buscema, magari nel 2016 in una celtica riesce ad arrivarci…

  51. San Isidro 15 Luglio 2015, 00:25

    Francamente non capisco quelli che dicono “mi dispiace per Haimona persona, ma non per Haimona giocatore”…
    A parte il fatto che una frase del genere è veramente irrispettosa, ma poi ragazzi, sveglia! Non ci sono più 10! Come fate ad essere “contenti” per l’assenza di Haimona? Rimane solo Allan e se si fa male lui poi c’è Canna che ha 0 esperienza a questi livelli! Avere più opzioni è importante! Se siete contenti voi di andare al mondiale così, amen, ma non vi capisco…
    Mah…

    • San Isidro 15 Luglio 2015, 00:29

      e per forza di cose se Haimona non si riprende in panchina al mondiale ci sarà Canna…

      • Sergio Martin 15 Luglio 2015, 01:20

        Si’, però l’ultima volta, alla club house della Capitolina, pure Bocchino mi è sembrato in forma. C’e’ da farci un pensierino…

        • San Isidro 15 Luglio 2015, 01:27

          Bocchino la passata stagione è stato svogliato, non ha fatto un campionato al 100%, si vede che ha un pò tirato i remi in barca, ma si vede pure che quando fa qualche numero dei suoi e quando corre con la palla in mano è una spanna sopra tutti, io lo riporterei subito in Eccellenza (fino ad un paio d’anni l’avrei pure portato alle Zebre), ma lui ormai è legato all’URC e, anche giustamente, ha fatto del rugby solo una passione e non una professione…

          • Sergio Martin 15 Luglio 2015, 01:32

            Anche perchè se passa l’esonero di analisi 2, a settembre dice che c’ha l’orale e nun se po’ move…

          • San Isidro 15 Luglio 2015, 01:36

            numme parla de esoneri…

          • Sergio Martin 15 Luglio 2015, 01:39

            Scusa. Ho detto “corda” a casa dell’impiccato… Datte da fa e in bocca al lupo!

          • San Isidro 15 Luglio 2015, 01:42

            fossi stato alla Ca’ Foscari avrei messo nel piano di studi 10 esami co’ @Rabbidaniel, tanto all’orale sarebbe finita a tarallucci e vino parlando della Benetton e di Bela Tarr, ma sto nel calderone de La Sapienza (che conosci bene)…

    • kinky 15 Luglio 2015, 01:56

      San, sono punti di vista. Io non vedo niente di irrispettoso anzi. Semplicemente mi spiace che un ragazzo dopo sacrifici debba rinunciare al mondiale ma dal punto di vista squisitamente tecnico se non lo ritengo all’altezza perché dovrei dire che era bravo?!? A me le frasi ipocrite e di circostanza (come me te ded altri pretendete) stanno altamente sulle balle. …casomai io invece sono basito dai nomi che molti avete fatto sui possibili sostituti….dei semi sconosciuti romani, avanti tutta allora ognuno indichi la propria apertura di quartiere!
      Se Haimona non andrà ai mondiali le tre aperture saranno Allan, Canna e in emergenza McLean….gli altri (tranne Ambrosini, anche se sarebbe ormoni azzardato) nemmeno da prendere in considerazione!…e che dio ce la mandi buona!
      Ma ripeto, il vero problema non è Haimna ma Biagi e Favaro!

      • kinky 15 Luglio 2015, 02:00

        Domani non potrò rispondere che sono in volo di ritorno dal Giappone…dopodiché ritornerò e tediarvi e seguitemi che ne capisco più di tutti ✌

      • San Isidro 15 Luglio 2015, 02:10

        @kinky, anzitutto, se non l’avevi capito, sui “semisconosciuti romani” eravamo ironici, almeno io…
        Mica ti devo dire io quello che devi scrivere, ci mancherebbe, solo che, dal mio punto di vista, non comprendo certe posizioni, anche per me Haimona non è il massimo, ma avere tre opzioni a 10 è meglio che averne due, oltretutto se hai Canna che non ha mai giocato a questi livelli…McLean a 10 in emergenza, come dissi in passato, è una soluzione più che valida, ma lo dovresti sacrificare da estremo, allora ecco perchè dico meglio se avessimo avuto con certezza pure Haimona nel gruppo…
        Che dicono i giapponesi sulla franchigia di Super Rugby?

  52. tunga 15 Luglio 2015, 00:39

    Ripeto.
    Anche allan non sta bene.
    Bruni prese il posto di della rossa che si ruppe il ginocchio a pochi giotni dal mondiale.
    Spero che dopo 4 anni della rossa possa tornare in campo.
    Lui era davvero un gran bel progilo

    • HumptyDumpty 15 Luglio 2015, 08:46

      Tunga, che cosa ha Allan che non sta bene? Non si e’ ristabilito dall’infortunio alla gamba oal torace? Sembra che sei molto informato sullo stato di salute delle aperture.

      • Alberto da Giussano 15 Luglio 2015, 09:41

        Lui non sa che il portavoce ufficiale di Tommaso sei tu! 🙂

  53. tunga 15 Luglio 2015, 09:49

    Kinki solo per chiarire la lista era per vedere chi giocava a buon livello hai letto xcaso che erano i possibili sostituti per il mondiale.
    Non andare oltre quello che leggi e non essere spocchiosetto non ce n è bisogno.
    Sulla mancanza di rsperienza di canna concordo.
    Ma vaccari troncon nitoglia al loro esordio avevano esperienza? Chi è forte deve solo essere messo in campo.
    Non so se canna lo sarà ma lo spero per tutti noi. Poi se lo sara parleremo di chi non l ha messo in campo prima per ripicche personali.

    • Alberto da Giussano 15 Luglio 2015, 10:06

      Concordo totalmente con il senso del tuo commento. ( non sulla parte che riguarda Kinky).
      Spesso confondiamo la mancanza di talento con la mancanza di esperienza. E viceversa.

    • bangkok 15 Luglio 2015, 12:26

      @Tunga, noto che spesso (non solo tu) si fa l’errore di paragonare i giovani inesperti odierni con quelli di 20 e passa anni fa. Certo che Troncon, Vaccari,ma anche Giovannelli e andando più lontano i Francescato e via così, erano “inesperti a livello internazionale una volta arrivati a vestire la maglia della Nazionale. Ma erano tempi ben diveti, il rugby era dilettantistico ovunque. Ora non è più cosi e la differenza tra i ritmi della nostra Eccellenza ed il top mondiale sono abissali. Arrivarci dopo anche solo un anno di “apprendistato” in CL è importante, snzi fondamentale non solo x la Nazionale ma per il giocatore stesso. E con questo non si vogliono assolutamente mettere in discussione le qualità di Violi. Anzi, secondo me già dal prossimo 6N il buon Gori dovrà sudarsela parecchio la conferma a titolare.

  54. tunga 15 Luglio 2015, 10:21

    Purtoppo la scrittura non fa trasparire un sorriso.
    È che a volte ci prendiamo un po troppo sul serio. Bisogna essere un po piu leggeri.
    Sai quale è il probl che a volte gli allenatori anche seppur bravissimi non riescono a vedere il talento o capire come puo essere un giocatore.
    Questa è una caratteristica di pochi e che magari vedono una volta scoprono e capiscono ma che se facessero gli allenatori non sarebbero bravi.
    Insomma ad ognuno le sue competenze.
    Ma questa figura che negli altri sport è presente da noi non c è

  55. pacian 15 Luglio 2015, 21:14

    Concordo con Bison ;abbiamo 2 (9) che sono fortissimi 1 lo facciamo giocare (10) e abbiamo risolto il problema.Il calcio insegna vi ricordate Mazzola e Rivera “la staffetta” uno dei più grossi errori della storia dei mondiali!!!!!!!!!!! Nb:imparare dagli errori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale