L’adesione ha un forte valore simbolico dal punto di vista della rappresentatività geografica
Tra società friulane hanno ufficialmente aderito ai Dogi. Si tratta di Udine R.F.C., Udine R.F.C. Junior e Rugby Pordenone. Da sottolineare il valore simbolico dell’adesione: di fatto ora è rappresentata la territorialità triveneta. Di seguito il comunicato stampa.
Silea, 2 luglio 2015
Il Consiglio Direttivo ha l’enorme piacere di comunicare l’adesione dei Club Rugby Udine 1928 ASD, Udine R.F.C. Junior e Rugby Pordenone all’Unione Rugby I Dogi.
La richiesta, inoltrata nei giorni scorsi all’indirizzo del presidente dell’Unione Roberto Facchini, ha trovato unanime ed entusiastico accoglimento per i legami di rispetto ed amicizia che legano molti dei componenti il Direttivo con le tre società del Friuli-Venezia Giulia, ma soprattutto per il suo importante valore simbolico, andando di fatto a ricostruire quella rappresentatività triveneta che ha fin dalla nascita profondamente identificato l’avventura sportiva de I Dogi.
Da parte del presidente Facchini, del Consiglio Direttivo e di tutti i Club aderenti all’Unione, il più caloroso benvenuti – o meglio, bentornati – in famiglia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.