Champions e Challenge Cup: Zebre con Gloucester, Treviso con Parisse

Durissima per Calvisano. Ufficiale: le finali quest’anno a Lione, nel 2017 invece si terranno a Edimburgo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 17 Giugno 2015, 14:36

    Lo sto seguendo in diretta…alle Zebre non è andata malissimo, a Calvisano invece gli tastano i polsi…

    • western-province 17 Giugno 2015, 15:05

      a Calvisano come poteva andare bene?

      • spanzy 17 Giugno 2015, 19:43

        Per il Calvisano una squadra vale l’altra, sono tutte fortissime.

        • Mr Ian 17 Giugno 2015, 20:08

          si, ma tra tutti hanno beccato il peggiore, già un gruppo 1 sarebbe stato più abbordabile…

    • Airone valle Olona 17 Giugno 2015, 16:21

      Concordo alle Zebre è capitato un girone in cui può quantomeno provare a lottare per la seconda posizione…almeno lo spero.
      Comunque vada non dovrebbero essere partite già segnate almeno in casa e sicuramente andrò a vederle sperando in buoni risultati.
      Treviso girone durissimo.
      Calvisano impossibile come facilmente preventivabile ma credo che per i gialloneri sia già una soddisfazione esserci.

      • fabiogenova 18 Giugno 2015, 00:05

        Per m con Worcester c’è qualche chance, con la Rochelle quasi nessuna, con Gloucester nessuna.

  2. Stefo 17 Giugno 2015, 14:37

    Avevo postato dall’altra aprte, Zebre fortunate quando sono uscite potevano andare o nella pool dove sono o in quella con Monpellier e HArlequins in base alle regole, pool ben piu’ dura la 3 che invece tocca a Calvisano.
    Dura anche la pool 5 sulla carta.

    In teoria il prossimo anno le francesi potrebbero anche giocare seriamente visto che per via della RWC non ci saranno spareggi a fine stagione per andare in Champions ma la vincente della Challenge ci andra’ in automatico.

    • Giovanni 17 Giugno 2015, 15:14

      “la vincente della Challenge ci andra’ in automatico.” Regola che andrebbe mantenuta anche in futuro.

  3. Francesco.Strano 17 Giugno 2015, 14:37

    Le zebre devono puntare ad arrivare seconde nel girone…. la rochelle e worcester(squadra di appiah) sono alla sua portata !!! Guai a perderle… .

    Mentre Ahimè Calvisano capita in un girone davvero di ferro… Speriamo che i Calvini si facciano valere e possano mostrare buone prestazioni!

    • Stefo 17 Giugno 2015, 14:40

      Sono sicuro che tu La Rochelle quest’anno non l’hai mai vista giocare…

      • Francesco.Strano 17 Giugno 2015, 14:41

        Stefo se le zebre non puntano a vincere con queste due squadre….meglio ritirare baracca r burattini

        • Mr Ian 17 Giugno 2015, 14:45

          Francè, non dare per scontato certe cose, rimangono sempre delle signore squadre. Da tifoso Scarlets ti direi pure che non sono così sicuro che potremmo vincere contro squadre come La Rochelle, Grenoble e altre…

        • fabiogenova 18 Giugno 2015, 00:09

          La Rochelle è una vita che la si sottovaluta. Per me le Zebre con Worcester hanno chance, con La Rochelle ne hanno poche e con Gloucester nessuna.

      • Mr Ian 17 Giugno 2015, 14:44

        L ala Afoa è stato un gran giocatore, e mi meraviglio come Atonio ancora non sia arrivato ad un gran club

      • mezeena10 17 Giugno 2015, 15:02

        si come no france!

    • enricalvisano 17 Giugno 2015, 14:42

      Spero nelle Zebre. Non penso che il Calvisano abbia mai nemmeno lontanamente pensato di passare il girone, l’obiettivo è perdere dignitosamente fuori casa e provare a vincere almeno una al San Michele. Ma penso che il successo sarà riempire lo stadio quando verranno questi squadroni.
      PS: Arlecchino è bergamasco… giocano vicini a casa ahahah

      • Alberto da Giussano 17 Giugno 2015, 15:04

        Arlecchino xe venessian, gioppino è di bergamo.

        • enricalvisano 17 Giugno 2015, 15:59

          Ti sbagli. Arlecchino è un bergamasco che lavorava a Venessia sotto il venessiano Pantalone (spilorcio e rompiballe). Ma ovunque vai a cercare, Arlecchino l’è semper de Berghem.
          Da Wikipedia: “La carriera teatrale di Arlecchino nasce a metà del cinquecento con l’attore di origine bergamasca Alberto Naselli (o probabilmente Alberto Gavazzi) e continua…”
          Alberto Gavazzi… vai a vedere che ora è colpa/merito di Gavazzi e del conflitto d’interesse o di chissà che altro se giochiamo contro gli Harlequins ahahah

        • carlo s 17 Giugno 2015, 16:00

          Arlecchino servitore bergamasco alla corte dei patrizi (siori) veneziani.
          Ancora oggi il servitore a Venezia viene chiamato l’arlechin

          • Alberto da Giussano 17 Giugno 2015, 16:08

            Non si è mai finito di imparare.

  4. Stefo 17 Giugno 2015, 14:54

    Minchia Bath e Toulon per il Leinster…mavaff…

    • mistral 17 Giugno 2015, 15:00

      RCT/Leinster comincia a diventare un’abitudine… cfr RR “La poule de la mort pour Toulon”…

    • western-province 17 Giugno 2015, 15:07

      non scordar gli Wasps

    • malpensante 17 Giugno 2015, 15:13

      Dici che siamo messi meglio noi? Ti concedo solo che abbiamo Treviso al posto delle vespe.

  5. Mr Ian 17 Giugno 2015, 14:54

    mamma mia Leinster…ma che bei gironi

  6. Stefo 17 Giugno 2015, 14:56

    Treviso: Stade Fr., Munster, Leicester, Benetton

  7. Stefo 17 Giugno 2015, 14:57

    Ecco mancavano i Wasps nel gruppo del Leinster e li abbiamo beccati…gruppo della morte:
    BAth, Toulon, Leinster, Wasps

  8. mistral 17 Giugno 2015, 14:57

    credo sia lusinghiero per Calvisano ma quanto dice RR è emblematico del valore delle Zebre:
    ” Montpellier hérite de la poule la plus relevée…”
    http://www.rugbyrama.fr/rugby/european-challenge-cup/2014-2015/tirage-au-sort-challenge-cup-2015-2016-montpellier-pas-gate-brive-ira-en-russie_sto4786611/story.shtml

    • Alberto da Giussano 17 Giugno 2015, 15:08

      Ci mette solo un gradino sotto le altre. Generoso e poco informato.

  9. Stefo 17 Giugno 2015, 14:57

    a- Saracens, Ulster, Toulouse, Oyonnax
    b- Clermont, Ospreys, Exeter, Bordeaux
    c- Glasgow, Saints, Racing, Scarlets
    d- Stade Fr., Munster, Leicester, Benetton
    e- Bath, Toulon, Leinster, Wasps

    • Stefo 17 Giugno 2015, 15:01

      Gruppo 1 e 5 i piu’ duri sulla crta oggi, Clermont pesca di culo che meta’ basta. Belli anche i grppi 3 e 4.

    • soa 17 Giugno 2015, 15:08

      Ora come ora, direi:
      a – Saracens e Tolosa
      b – Clermont e Ospreys
      c – Racing e Glasgow
      d – Stade e Munster
      e – Tolone e Bath (con quest’ultimo che potrebbe fare grandi cose)

      • Stefo 17 Giugno 2015, 15:21

        La vedo abbastanza diversamente…
        Nel primo gruppo l’Ulster ha le stesse chance delle altre 2 econdo me, gruppo 2 vedo Exeter meglio degli Ospreys, gruppo 3 i Saints sono uno squadrone e per me possono arrivare primi mentre il Racing sara’ da vedere che Carter arriva fisicamente, gruppo 4 Stade tutto da vedere in Europa, non gioca in Heineken/Champions da un po’ e con due squadre abituate all’Europa come Munster e Tigers rischia, Gruppo 5…Toulon e poi puo’ succedere di tutto…

        • Stefo 17 Giugno 2015, 15:22

          Comuqnue col Mondiale la differenza potrebbero farla gli infortuni…

          • soa 17 Giugno 2015, 15:42

            Ti dirò @Stefo, il gruppo 3 è quello che mi intriga di più perchè il Racing è un’incognita grossa ma ha un grandissimo potenziale e Glasgow la vedo molto solida, per quanto anche i Saints siano un’ottima squadra. Gruppo 4 il Leicester l’ho visto non benissimo quest’anno e non mi convince fino in fondo.

  10. Rabbidaniel 17 Giugno 2015, 14:59

    Almeno mi vedrò il derby del cuore anche in Champions. Durissima per Munster…

    • Stefo 17 Giugno 2015, 15:03

      E POC che becca il Leinster…ma non potevano fare le pettini e dargli il Munster cosi’ giusto per avere qualcosa da scrivere in piu’?No dovevano mandarlo qua a Dublino col Toulon…

      • Rabbidaniel 17 Giugno 2015, 15:05

        Più che altro Leisnter non ha nemmeno una tier 4 “morbida”. È il girone di ferro.

        • malpensante 17 Giugno 2015, 15:17

          Alla fine è più dura, ma forse anche più serena. Sai mai a chi tocchi il materasso più morbido.

          • Stefo 17 Giugno 2015, 15:27

            Mal rispondo qua al posto sopra, con tutto il rispetto prendo lo Stade piuttosto che il Toulon di sicuro ed anche abbastanza sicuro che preferirei i Tigers che han perso un bel po’ di smalto che il Bath…anzi diciamo che sicuramente pesco i Tigers oggi come oggi.

          • malpensante 17 Giugno 2015, 15:40

            Vedremo con le rose definitive e col mondiale. Del fair play amministrativo di quelli in rosa mi fido come del culo di un neonato. E’ un anno dificile, con una effe sola come insegna il grande filosofo Carotone Tonino.

    • ginomonza 17 Giugno 2015, 15:37

      Gli facciamo un mazzo tanto a tutti : provino a fermare Naude 🙂 🙂 non ci riusciranno ecco perché giocava in F1 .

      • malpensante 17 Giugno 2015, 15:42

        Con Hamilton, Rosberg e Vettel, mica pizza e fichi.

        • mezeena10 17 Giugno 2015, 22:04
          • parega 18 Giugno 2015, 00:17

            prima bisogna che riesca a partire mettersi in moto

          • mezeena10 18 Giugno 2015, 09:00

            abbi fede..per me anche lui è un fuoriclasse assoluto!
            l’ unico che abbia corso nel mondiale F1 e nel mondiale rallye!!!
            sicuramente il pilota piu completo!!!

      • mauro 17 Giugno 2015, 15:53

        l’ultima volta che ha placcato una Mercedes l’hanno portata in carrozzeria con un milione di danni…

  11. mistral 17 Giugno 2015, 15:03

    durissima per tutti, i più sereni sono i veneti…

  12. Mr Ian 17 Giugno 2015, 15:03

    Warriors, Saints e Racing. Poteva andarci peggio…..Molto dipenderà dal sorteggio dei calendari. Il Racing è quello che ha fatto la miglior campagna acquisti, ai Saints sono andati via diversi giocatori e Glasgow non scherza affatto, soprattutto con l arrivo di Naiyaravoro dai Tahs. Ancora però è presto per fare analisi sulle avversarie

    • Stefo 17 Giugno 2015, 15:04

      Non credo ci sia sorteggio dei calendari, sei in fascia 4 giochi la fascia 1, la fascia 2, la fascia 3 e ritorno invertito…

      • Mr Ian 17 Giugno 2015, 15:18

        speriamo sia così, sarà più facile organizzare qualche trasferta…

        • Stefo 17 Giugno 2015, 15:52

          E’ sempre stato cosi’ e non credo EPCR cambi questo.

  13. soa 17 Giugno 2015, 15:03

    Dai da bravo, fa ciao con la manina al Treviso che esce a zero punti.

    Seriamente, sarei contento se riuscisse a vincerne una in casa e a fare un bonus difensivo in Inghilterra.

    • western-province 17 Giugno 2015, 15:18

      al treviso è andata bene
      io sarei contento se riuscisse a fare una champions a zero vittorie come quella dei Sale Sharks lo scorso anno (1 giornata Sale-Munster 26-27 3 giornata Sale-Saracens 15-19 5 giornata Sale-Clermont 13-22)

      • ginomonza 17 Giugno 2015, 15:40

        Io preferisco vincerne una piuttosto!

        • western-province 17 Giugno 2015, 15:53

          son gusti
          per me la vittoria di treviso vs ospreys a giochi fatti vale veramente poco
          a questo sei nazioni avrei preferito essere un tifoso scozzese piuttosto che italiano, anche se noi ne abbiamo vinta uno e loro no

  14. Alberto da Giussano 17 Giugno 2015, 15:11

    Iniziamo a sognare e a volare pindaricamente. Ma nulla è cambiato rispetto a tre mesi fa per noi. Speriamo in scofitte dignitose. Basta grandinate, almeno!

    • Francesco.Strano 17 Giugno 2015, 15:22

      Quoto….. Mostrare gli attributi

    • mezeena10 17 Giugno 2015, 22:06

      veramente basta grandinate!
      ora soltanto sole fino alla vendemmia!!!

  15. fracassosandona 17 Giugno 2015, 15:36

    di attributi è pieno questo sito… 🙂

    finalmente il Munster becca un girone duro, penso sia la prima volta da cinque anni a questa parte…

    Treviso devo ancora capire cosa ci faccia in questa manifestazione, in ogni caso sono ben lieto di poter vedere lo SF dal vivo, magari cominciamo a pensare in grande e cerchiamo di ospitare almeno quella partita a Padova?… i Tigers penso sia la quinta volta in sette anni che beccano Treviso…

    matematico che nel girone 5 passa solo la prima con quattro vinte e due perse… l’altro girone della morte è il 3 mentre dai gironi 1, 2 e 4 saranno promosse le prime due…

    • malpensante 17 Giugno 2015, 15:43

      fracasso, mi hanno telefonato che ti hanno rigato la fiancata della macchina. Fino alla lamiera.

      • Rabbidaniel 17 Giugno 2015, 16:12

        Su due lati 🙂

      • fracassosandona 17 Giugno 2015, 16:37

        la userò per venirti a prendere in occasione di Benetton Munster di Champions, caro Mal… così in stazione mi potrari riconoscere…

        • ginomonza 17 Giugno 2015, 20:52

          Se non piove perché a me hanno detto che anche il tetto e’ stato sforacchiato 🙂

        • mezeena10 17 Giugno 2015, 22:24

          guarda che ti han fregato pure le gomme..
          mi ha telefonato cereser, dice che ha visto una macchina rigata su ambi i lati sopra 4 blocchetti!

  16. kinky 17 Giugno 2015, 16:19

    Se si va ad analizzare i gironi della Champions fanno praticamente tutti paura…dovunque fosse caduto il Benetton sarebbe comunque caduto male. Un po’ diverso invece per la Challenge dove con il Calvisano, poveri, abbiamo preso un girone che purtroppo non è assolutamente alla nostra portata. Sinceramente Calvisano con quelle tre squadre c’entra poco. C’è da sperare che gli avvrersari prendano la partita con Calvisano sottogamba in maniera che le partite diventino dignitose. Certo per i ragazzi sarà uno stimolo (almeno lo spero) ulteriroe a ben figurare…soprattutto per quelli che speravano di diventare “celtici” e invece sono rimasti al Club.

  17. fracassosandona 17 Giugno 2015, 16:41

    posso aggiungere che la poule2 di challenge con Sale Castres, il ricco Pau oltre ai Dragons sempre più pimpanti sarà interessante, se i francesi decidono di giocarsela?

  18. berton gianni 17 Giugno 2015, 17:06

    Che culo.
    Il Treviso e’ capitato nel girone piu’ facile. Per le altre.
    E’ scontato che passeremo tranquillamente il turno, sempre se le altre sbagliano aereo…
    Mi sa che facciamo prima a vedere le gradinate coperte, che a superare il primo turno.
    Cmq, dai, Munster e Leicester sono in…crisi e prevedo un paio di vittorie.
    Maddock e Senialvento non ci sono piu’, sarà da scommettere su chi sara’ il terzo.

    • fracassosandona 17 Giugno 2015, 17:19

      Maddiock lo stiamo ancora sfanculando tutti da sei anni…
      capisci perché poi non vengono volentieri ad esibirsi per un pubblico così esigente…

      le gradinate coperte…
      in gradinata CON le coperte…

      è obiettivamente il girone più soft…
      lo SF avrà mai visto uno stadio come il Monigo?

      ma, soprattutto, invece di guardare i piazzamenti in campionato per fare le fasce di merito non potevano usare il classificone di onrugby?

      • mauro 17 Giugno 2015, 18:12

        dai che aggiungiamo anche lo scalpo dei rosa_skekè alla collezione… 🙂

      • enricalvisano 17 Giugno 2015, 21:17

        Lo SF anni fa giocò a Calvisano (non c’era ancora la tribunetta, e nemmeno le curve!). Penso fosse il 2006. Io c’ero. Sicuramente era uno stadio peggiore di quello di Monigo, anche se non ho mai visto lo stadio di Treviso di persona

  19. 6nazioni 17 Giugno 2015, 17:29

    speriamo di non concludere con tre zeri in classifica,
    la vedo dura molto dura, sia x i leoncini che x il calvisano.
    forse qualcosa di buono dalle zebrette.

  20. Henry VanDeRugby 17 Giugno 2015, 22:44

    Leggo ora:

    Benetton: mmmh…dura in CC quanto n gatto sulla Cassia …
    Zebre e Calvisano: me giocherei piu la prima, sulla seconda quanto mi piacerebbe un exploit…

    Nb : Atonio Uini CapoFrigobar Roba che MB del Tolone e’ NA lisca …

Lascia un commento

item-thumbnail

Le formazioni delle semifinali di Champions Cup e Challenge Cup

Tanti campioni in campo per giocarsi le due finalissime di Londra

3 Maggio 2024 Coppe Europee
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Gloucester per la semifinale con il Benetton Rugby

I Cherry & Whites recuperano il capitano Lewis Ludlow, Stephen Varney inizia dalla panchina

3 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester, il tecnico Skivington: “Benetton forte e pieno di Nazionali. Gioca diversamente rispetto agli inglesi”

Il director of rugby degli inglesi: "La sfida è adattarsi a un avversario diverso da quelli di Premiership"

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

“Il fine settimana più importante nella storia degli Harlequins”

Lo dice Alex Dombrandt, il numero 8 del club londinese che per la prima volta si gioca una semifinale di Champions Cup

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il derby personale di Stephen Varney: “Questa settimana non ho amici al Benetton”

Il mediano di mischia protagonista della sfida tra i biancoverdi e il Gloucester, dove milita

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup