Gli andrologi della Società Italiana Andrologia sembrano essere sicuri sui rapporti di coppia e quelli di squadra
Avete una partita importante da giocare? Bene, fate sesso. Avete un incontro galante a cui tenete particolarmente? Allenatevi e cercate di giocare bene. A dirlo sono gli andrologi della SIA, la loro associazione italiana, che si sono riuniti a Napoli per il loro Congresso giunto alla trentunesima edizione. Come recita un’agenzia Italpress “praticare attività sportiva fa bene non solo alla linea ma anche alla salute sessuale, mentale e fisica”.
E va bene, ma all’atavica domanda se fare sesso prima di una competizione sportiva sia un bene o un male come rispondono? “Secondo gli andrologi della Società Italiana Andrologia bisogna considerare attentamente caso per caso, sia in relazione allo sport praticato che alla condizione psicologica del soggetto. Per esempio, negli sport di squadra come il calcio, il rugby e la pallavolo, fare sesso prima dell’evento sportivo può avere degli effetti molto positivi. Dopo un orgasmo infatti si abbassano i livelli di testosterone, la capacità respiratoria e la capacità di contrarre i muscoli, favorendo un processo di rilassamento che aiuta nelle performance di gruppo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.