Eccellenza: Calvisano campione d’Italia (in 14). Al Battaglini Rovigo battuto 11-10

I gialloneri costruiscono il vantaggio, restano in inferiorità alla mezzora e resistono. Rovigo pasticcia troppo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 30 Maggio 2015, 20:09

    Frati si conferma incapace di dare una mentalità alle proprie squadre che permetta loro di vincere una finale.

    • Francesco.Strano 30 Maggio 2015, 20:11

      Un altro pronto a passare nelle celtiche….. Assieme all altro vincente de Rossi…..

      • Hullalla 30 Maggio 2015, 21:26

        …e quindi secondo te Guidi e’ pronto perche’ ha vinto?

    • mezeena10 30 Maggio 2015, 20:27

      si vabbe ma mica gioca lui..con quel pubblico e le aspettative devi scendere in campo per mangiarti gli avversari, invece son stati contratti e col braccino tutto il match..
      o almeno finche ho visto io..

      • Skarafaz 30 Maggio 2015, 20:42

        Non gioca lui, ma un allenatore deve essere in grado di gestire la testa della propria squadra. Se ha perso 4 finali in fila un motivo ci sarà

        • San Isidro 30 Maggio 2015, 21:18

          però le squadre in finale ce le porta, un motivo ci sarà, per me rimane un ottimo tecnico anche se oggi i suoi hanno giocato molto male…

          • Tomas 30 Maggio 2015, 22:50

            Ciao San
            Pippo Frati è una brava persona e un tecnico competente e preparato.
            Se cerchi i risultati il migliore della ns eccellenza per me rimane Pasquale Presutti
            Ed è vero che in campo ci vanno i giocatori, però la partita si prepara nei dettagli e negli sviluppi in settimana: in una squadra si vince e si perde tutti, allenatore compreso con i suoi meriti e le sue colpe.

        • Giovanni 30 Maggio 2015, 21:32

          “Per perdere le finali bisogna prima arrivarci” (Oscar Schmidt)

        • mezeena10 30 Maggio 2015, 21:51

          concordo in pieno san e gio, in finale prima la squadra ce la devi portare!
          oggi rovigo ha fatto poco e nulla, impensabile vincere cosi..
          eppure la mischia era buona..
          la differenza poi delle due mediane è abissale!

  2. frank 30 Maggio 2015, 20:10

    Peccato. Non era tempo per voi.

  3. Francesco.Strano 30 Maggio 2015, 20:11

    Se questo è il nostro migliore rugby…… Meglio chiudere tutto…..
    e tutti i milioni di investimenti in stranieri e giocatori scarsi…..

    Qui bisogna rivedere la formazione e cambiare mentalità.

    Ultima cosa…. Se il buon Guidi ha vinto due campionati di fila con mischia e autoscontro…. Immaginiamo che le zebre ora arriveranno ai playoff del pro12 così???

    Poveri imbecilii chi lo pensa

    • faduc 30 Maggio 2015, 20:21

      oggi ha vinto senza mischia e touche…

    • Hullalla 30 Maggio 2015, 21:28

      In Eccellenza non ci sono piu’ grandi milioni di investimenti, pero’…

  4. jazztrain 30 Maggio 2015, 20:12

    Suicidio Rovigo, Calvisano ha meritato di vincere lo scudetto.

  5. giallo 30 Maggio 2015, 20:12

    Inutile polemizzare…Calvisano più forte, bravo a giocare in 14. Rovigo butta via un’occasione.

  6. Francesco.Strano 30 Maggio 2015, 20:13

    Direi meno debole.

  7. giomarch 30 Maggio 2015, 20:14

    Spiace per rovigo ma calvisano al netto dell’episodio della pigiatura in maul ha ampiamente meritato..

  8. fabiogenova 30 Maggio 2015, 20:14

    Tanti complimenti a Calvisano. Oggi ha dimostrato di essere più forte.

  9. San Isidro 30 Maggio 2015, 20:16

    Complimenti a Guidi!
    Speriamo faccia bene il prossimo anno alle Zebre…

  10. ermy 30 Maggio 2015, 20:16

    Vittoria meritata per Galvisano, superiore anche in 14 a un Rovigo modesto che non è neanche sceso in campo! Peccato non aver visto ancora Di Giulio che secondo me gli metteva almeno un’altra meta! Speriamo di vederlo in Pro 12!
    Vedo mooolto bene Steyn a Treviso con Zanni e Sabbia nelle mutande!

    • faduc 30 Maggio 2015, 20:23

      bah…stein ha fisico, ma in pro12 ce l’hanno un po’ tutti…per il resto è da vedere, barbini è più tecnico

      • Rabbidaniel 30 Maggio 2015, 20:29

        Insomma, è un giocatore completo e intelligente. Mica tutti diventano babybokke.

        • Francesco.Strano 30 Maggio 2015, 20:33

          Hoarda quando è stato permit con le zebre si è vista la differenza con gli altri……. Che sono lì perché ex nazionali o altro….. Infatti hanno vinto

        • faduc 30 Maggio 2015, 20:38

          si, e perché non lo hanno preso squadre francesi, o inglesi ecc ecc? Vediamo…

          • Rabbidaniel 30 Maggio 2015, 20:42

            Perché vuole giocare in nazionale ovvio.

          • ermy 30 Maggio 2015, 20:44

            Forse perchè 1,33 gli aveva messo qualche chiaro percorso in testa???

          • Maury7 30 Maggio 2015, 22:06

            In passato Steyn aveva ricevuto parecchie offerte da squadre francesi

        • faduc 30 Maggio 2015, 20:56

          Ripeto, vedremo tra qualche mese

  11. giallo 30 Maggio 2015, 20:17

    Livello comunque bassino, tanto per cambiare, e per fortune che in campo c’erano tanti giocatori che l’anno prossimo giocheranno in pro 12…

    • enricalvisano 30 Maggio 2015, 23:46

      Le finali del campionato italiano da sempre sono molto statiche… non è certo una novità

      • giallo 31 Maggio 2015, 01:24

        Statica? No,no per molto tempo è stata proprio ferma!

  12. venezuela 30 Maggio 2015, 20:18

    Grazie grazie grazie ragazzi

  13. aperturalampo 30 Maggio 2015, 20:19

    Complimenti a Calvisano, spero Seymour rimanga lì!!!

  14. Altai 30 Maggio 2015, 20:19

    grande Rovigo. Ci riproverete x la ventiseiesima volta il prossimo anno! cmq è tutto parte di un gomblotto giudaico-massonico post-dadaista.

    • faduc 30 Maggio 2015, 20:22

      si, anche demoplutocratico

    • Brevi8 30 Maggio 2015, 21:37

      Perchè voler seminare ancora zizzania gratuitamente?!?!? Goditi la MERITATA vittoria del Calvisano…. E bevi una birra alla salute del Rovigo…. Oppure trova argomenti più interessanti….

  15. faduc 30 Maggio 2015, 20:19

    Nel derby tra chi gioca peggio, vincono di una incollatura i calvini…con merito, perché se hai un uomo di vantaggio per 50 minuti e non sai sfruttare la superiorità, meriti di perdere

  16. xnebiax 30 Maggio 2015, 20:22

    O Cavalieri o Costanzo uno di loro si meritava il rosso (probabilmente Cavalieri che ne fa tantissime di queste cose, peggio quasi Mountariol).
    Nonostante il rosso, Calvisano ha giocato meglio. Rovigo ha buttato la partita.
    Ceccato ha giocato bene la settimana scorsa oggi non ha azzeccato una touche che fosse una, e si è pure beccato un giallo meritato.
    Mitrea ha un metro non adatto all’Eccellenza. Vuole le cose precise e fatte per bene e ne è venuta fuori una partita orrenda. Ma alla fine ha influito poco.
    Rovigo recriminerà per quella maul arrivata in meta fischiata come ostruzione. Fiscale ma ci poteva stare. Se non la fischiava avrebbe potuto recriminare Calvisano.
    Frati, oltre alla preparazione mentale ha sbagliato anche i cambi.
    Peccato perché Rovigo aveva fatto vedere un gran rugby durante la stagione e anche nelle semifinali.
    Oggi Calvisano più forte.

    • giomarch 30 Maggio 2015, 21:23

      Per me ha arbitrato bene
      responsabilita’ del tmo sul giallo mancante per stamping.
      Il velo in questione evidente.
      Poi se rovigo gli ultimi minuti preferisce chiamar mischia e perder minuti su minuti non puo’ esser colpa di mitrea. .

      • enricalvisano 31 Maggio 2015, 00:00

        Responsabilità del tmo anche sul rosso a Costanzo. So di giocatori del Rovigo che hanno detto, nel post partita, che il giallo poteva bastare. E Penné che dice “è evidente la volontarietà del gesto” vive su Marte? In maul un giocatore guarda di tutto meno che i propri piedi! E se sente di pestare qualcuno, come è successo, toglie subito il piede.

        • mezeena10 31 Maggio 2015, 07:21

          Guarda che le immagini sono di un evidente! Bruttissimo gesto, spero venga citato è squalificato!

          • il carogna 31 Maggio 2015, 08:26

            Gli daranno 4 settimane da scontare a partire dalla prossima.

        • Joest 31 Maggio 2015, 10:02

          Si è visto chiaramente che i due calvini vanno deliberatamente, foirs epiù l’altro che non costanzo. Il salto di qualità del nostro rugby deve cominciare di qua.

    • Joest 31 Maggio 2015, 10:01

      Ha arbitrato bennissimo . TRoppo Fislacle ? A forza di arbitri poco fiscali il gioco si è ridotto così in basso. Ce ne vorrebbero 5 di Mitrea ogni settimana…

  17. Katmandu 30 Maggio 2015, 20:27

    Complimenti ai ragazzi in campo, tutti senza distinzione di maglia, la finale più brutta degli ultimi anni, ma forse quella con più intensità, Rovigo ha giocato al suicidio ma Calvisano che ha fatto tutto per rallentare
    Uniche pecche secondo me un paio di sviste di Mitrea, ma in generale un buon arbitraggio che poco ha influito sulla miriade di errori che han fatto, tral’altro l’ultima palla in avanti dei rossoblu grida vendetta
    Certo che nessuna squadra di eccellenza mogliano a parte riesce ad intemdere il rugby in maniera corale in attacco e Guidi alle zebre dovrà fare qualcos’altro perchè mi sa che con giocatori che sanno giocare nell’intervallo sarà durissima
    Unica nota a margine non so se qualcuno l’ha sottolineato, dalla findazione della squadra bresciana Rovigo ha vinto 3 scudetti…. Calvisano 4 complimenti

  18. gsp 30 Maggio 2015, 20:27

    vittoria meritata, il livello e’ quello che e’, non capisco troppo lo stupore.

    e’ commuovente come nello sport si sentano emozioni da finale mondiale, indipendentemente dal livello e dal campionato, ed a volte anche dallo sport che si gioca. e complimenti a rovigo per quello che e’ e quello che significa.

    buon per guidi, se l’allenaotre delle zebre deve essere italiano, ha senso che lo sia lui, per i risultati ottenuti. perche’ alla squadra da una quadratura ed una direzione che c’e’ anche nei momenti di difficolta’. avrei preso un altro allenatore alle zebre, ma in bocca al lupo ed a noi. spero mi smentisca. di nuovo complimenti.

    • aristofane 30 Maggio 2015, 20:38

      Molte partite di campionato si sono giocate a ritmi più alti, e non di poco. Quasi tutte le partite che ho visto non sono state condite da 20 in-avanti. Quello che mi aspettavo, purtroppo, è la lentezza nelle mischie e la ricerca assoluta del fallo, non importa come, ma la mischia non si gioca! Credo sia direttiva federale, la mischia non è un modo di ricominciare a giocare, è il gioco in sé, si contende non il possesso, ma la punizione, che da una parte all’altra dovrà andare…

  19. Rabbidaniel 30 Maggio 2015, 20:31

    Per quanto ho visto Rovigo non è mai stato davvero in partita. Un’ora con un uomo un più è tanto. Espulsione sacrosanta peraltro.

    • LiukMarc 30 Maggio 2015, 20:37

      Direi per quello che abbiam visto tutti Rabbi. Venti minuti in bambola e un’ora con l’uomo in più senza combinare granchè. Mi spiace per quelle 6000 persone che riempiono davvero l’unico stadio di club in italia (franchigie Pro12 comprese) e per quel gran tifoso di Zambelli che investe sempre e comunque.

      • Altai 30 Maggio 2015, 20:41

        investe perdendo sempre e cmq.

        • Brevi8 30 Maggio 2015, 21:38

          Perchè voler seminare ancora zizzania gratuitamente?!?!? Goditi la MERITATA vittoria del Calvisano…. E bevi una birra alla salute del Rovigo…. Oppure trova argomenti più interessanti….

      • ermy 30 Maggio 2015, 20:50

        Infatti, i giocatori non si sono meritati la cornice di pubblico bellissima!
        Livello tecnico bassissimo!

      • Rabbidaniel 30 Maggio 2015, 20:56

        Per quanto ho visto perché poi ho messo sul Pro 12, bestemmio per Munster, ma almeno si vede un bel rugby.

        • LiukMarc 30 Maggio 2015, 21:16

          Si era per confermarti che era cosi anche quello che non hai visto tu…

  20. Rich 30 Maggio 2015, 20:35

    Una finale di cacca per un campionato di cacca.
    Migliore in campo e unico veramente di un altro livello Marius Mitrea.
    Dio benedica il pro12, speriamo siano pazienti e ci tengano altri 10 anni.

  21. Giovanni 30 Maggio 2015, 20:38

    Calvisano si conferma meritatamente campione d’Italia: senza la sciocchezza di Costanzo e i due piazzati falliti da Seymour nel II tempo, avrebbe potuto chiudere la partita molto prima. Nettamente superiori gli ospiti, non solo in mischia ma anche nei trequarti. E qui mi chiedo che fine abbia fatto il gioco dei rossoblu in questi playoff: delle quattro, è la squadra che più ha deluso; a parte Majstorovic, gli altri non si sono visti. Oggi, per almeno un’ora, Rovigo è risultata “non pervenuta”, poi negli ultimi 15′ hanno provato disperatamente a raddrizzare la baracca, affidandosi però più alla mischia ed alle improvvisazioni, che non a strutture di gioco collaudate. E lì hanno trovato tutto l’orgoglio e la determinazione della difesa calvina che solo ad un minuto e mezzo dalla fine ha capitolato, troppo tardi per i padroni di casa per ribaltare la situazione. La differenza più palpabile, in termini di qualità, è parsa quella tra le due mediane, poi la difficoltà a gestire la pressione pre-gara per i rovigotti ha fatto il resto. Livello complessivo davvero molto modesto, ma a Calvisano, rimasto in 14 in trasferta per oltre un’ora, non si poteva chiedere di più: toccava a Rovigo far la partita. Touche inguardabili, tanti reset delle michie, gioco continuamente spezzettato e parecchi errori di handling: d’accordo che le finali quasi mai sono spettacolari, ma un simile spettacolo non fa buona reclame all’italica palla ovale. Su tutti Violi, ma bene anche Mbanda, Steyn e, finchè è stato in campo, Di Giulio. Nel Rovigo salverei solo Mahoney e Quaglio, il resto da dimenticare.

    • tony 30 Maggio 2015, 21:32

      @Giovanni concordo al 90%….

      • Giovanni 30 Maggio 2015, 21:40

        Raccontami quel 10%, se ti va…

        • tony 30 Maggio 2015, 21:53

          Ma no buono il tuo commento poi sono uno che ama pensare farsi le sue deduzioni e un po’ meno la tastiera (l’età)… 🙂

          • Giovanni 30 Maggio 2015, 22:06

            Come preferisci, ma ti assicuro che non sono polemico, solo curioso. 🙂

  22. Altai 30 Maggio 2015, 20:39

    notizia dell’ultimo minuto: a rovigo si vuole fare un esorcismo allo stadio perchè è ormai appurato che vi vive un demone porta-sfiga capace di dare potere ai loro avversari e godere delle sconfitte rossoblu.

    • Brevi8 30 Maggio 2015, 21:39

      Perchè voler seminare ancora zizzania gratuitamente?!?!? Goditi la MERITATA vittoria del Calvisano…. E bevi una birra alla salute del Rovigo…. Oppure trova argomenti più interessanti….

      • mezeena10 31 Maggio 2015, 07:25

        Si ma anche tu ad argomenti sei scarsino, scrivi sempre la stessa cosa a mo di disco rotto! Ed dai su..

        • Brevi8 31 Maggio 2015, 09:48

          A dire il vero il mio commento ripetuto era volutamente fatto per richiamare l’attenzione vs. un altro utente… Quanto a match di ieri non ho molto da dire se non che ho visto una brutta partita vinta dalla squadra che ha giocato meno peggio ed ha avuto più cervello, cuore e cog***ni(determinazione)…. Complimenti ancora al Calvisano.

  23. barry 30 Maggio 2015, 20:39

    Fratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grande allenatore il migliore grande!!!! zambelli hai fatto bene a prenderlo al posto di brunello altri 10 anni allenatore del rovigo vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Frati e moretti allenatori dell’anno in celtic insieme a mcdonnel allenatore della grande mischia di rovigo

    Vaiiiiiiiiiii zambellone altro anno di sprechi

    • Katmandu 30 Maggio 2015, 21:33

      Gente di memoria corta a Rovigo
      Casellato: allenatore di Rovigo CACCIATO a male parole da un’ambiente che non digeriva un trevisano in panca e che giocava molto e poco di mischia
      Brunello: Callenatore di Rovigo cacciato perchè non era un vincente…..
      Uno allena in pro 12 e dopo uno scudetto vinto a Mogliano (!?!?!?) con una squadra senza una mischia avanzante, l’altro fa buoni risultati come selezionatore U18 in giro per il globo…. Secondo tutte le squadre di eccellenza firmerebbero per avere un’allenatore che arriva costantemente nella port seaso

    • San Isidro 31 Maggio 2015, 03:56

      tu non stai bene…

    • duccio 31 Maggio 2015, 07:25

      Che cane l’ignoranza nn ha limite complimenti! Chissà quanto lontano stai andando te nella vita

  24. mezeena10 30 Maggio 2015, 20:42

    onore e complimenti ai vincitori! ancor di piu per aver tenuto in 14 per buona parte dell’ incontro!
    grande dimostrazione di carattere, che è completamente mancato dall’ altra parte!

    • Altai 30 Maggio 2015, 20:43

      Rovigo datti al golf

      • sentenza 30 Maggio 2015, 20:52

        Non solo Rovigo… il vincitore morale non c’è dubbio che sia Mallett.

      • Brevi8 30 Maggio 2015, 21:38

        Perchè voler seminare ancora zizzania gratuitamente?!?!? Goditi la MERITATA vittoria del Calvisano…. E bevi una birra alla salute del Rovigo…. Oppure trova argomenti più interessanti….

      • Redazione 30 Maggio 2015, 22:08

        @Altai se il livello dei suoi commenti è questo la inviatiamo ad andare a fare il troll da qualche altra parte. Al prossimo post di questo tenore verrà bannato.

        La Redazione

        • giallo 30 Maggio 2015, 22:21

          Si grazie non se ne può più di questi pallantodari alla loro prima esperienza rugbystica!

          • San Isidro 31 Maggio 2015, 03:55

            concordo…

    • Skarafaz 30 Maggio 2015, 20:45

      Magari fosse mancato il carattere dall’altra parte… E’ mancata completamente la testa, che è molto peggio

      • ermy 30 Maggio 2015, 20:57

        Quoto! Ad esempio a 8′ dalla fine avevano un calcio facile per il -5, dovevano metterlo e poi giocare il forcing finale per la meta! Sarebbe stata un’altra cosa perchè non avevano nemmeno l’obbligo di trasformarla… Totale mancanza di lucidità !

        • marbat 30 Maggio 2015, 21:33

          Esatto. Lì infatti mi sono lanciato sulla balaustra e ho urlato “ma piazzaaaaaaa”
          Scelta incomprensibile, ma forse da fuori siamo tutti bravi…

          • ermy 30 Maggio 2015, 22:22

            Si, ma io ci sono anche stato là dentro… un allenatore è un capitano ci stanno per questo!

          • mezeena10 31 Maggio 2015, 07:52

            piazzare sempre e comunque! come dice kat si piazza tutto, pure dagli spogliatoi!

      • mezeena10 30 Maggio 2015, 21:02

        vabbe ma da inizio partita..capisco poca lucidita alla fine ma non han fatto proprio nulla!
        braccino, sempre contratti, tesi..con la paura addosso..
        difficile capiti un’ occasione piu ghiotta di questa, giocare oltre un’ ora in superiorita numerica..
        se non è mancanza di palle e carattere cos’ è??? se manco ci provi cos’ è???
        😉

        • 6nazioni 30 Maggio 2015, 21:20

          mez ci vuole il direttore per l’orchestra.

        • malpensante 30 Maggio 2015, 21:53

          Un nove e un dieci.

          • mezeena10 31 Maggio 2015, 07:55

            gia detto che la differenza tra le due mediane è ed è stata abissale!
            e ti dirò per me non è rodriguez il peggiore..
            con violi davanti ieri si son viste le enormi differenze tra un buon mediano e uno cosi cosi come bronzini..

  25. Alberto da Giussano 30 Maggio 2015, 20:56

    In 15 contro 15 non c’è stata partita. Abisso tra le due formazioni. Restato in 14 Calvisano si è solo difeso. Ci è riuscito. Non credo sia corretto chiedere ad un squadra rimasta in 14 anche di giocare al largo e aprire ogni pallone. Doveva solo chiudere e placcare e quello ha fatto.
    Nei primi 20 minuti il Rovigo non ha visto palla.

  26. Airone valle Olona 30 Maggio 2015, 21:01

    Grazie Ragazzi!
    Vincere davanti a quel pubblico e tenere per 60 minuti in quattordici sa veramente di impresa!
    Partita brutta ma molto combattuta….livello basso…Mitrea gran arbitro.
    Calvisano ha fatto quello che sapeva e doveva e ci ha messo l’anima.
    Rovigo irriconoscibile, forse troppe aspettative e troppa tensione.
    Sono felicissimo…non era per nulla facile.

  27. 6nazioni 30 Maggio 2015, 21:02

    auguri x le nozze d’argento.
    Presidente Zambelli le rinnovo x l’ennesima volta il consiglio di tre anni fa.
    Prenda come allenatore PRESUTTI se vuole vincere sto benedetto scudetto,i tifosi
    rovigotti lo meritano.
    Il cecchino c’e’ Basson,prenda un n°= 10 che giochi da 10, 2 piloni e un tallonatore.Auguri al Calvisano
    Forza Petrarca Sempre

    • duccio 30 Maggio 2015, 23:02

      E il consiglio avviene da uno che dopo lo scudetto nn è + arrivato ai play off anche quando avevate la squadra! Spero proprio che il presidente zambelli nn ascolti il tuo consiglio altrimenti farebbe la fine del petrarca

    • enricalvisano 31 Maggio 2015, 00:12

      Al Rovigo servono un 9, un 10 che faccia l’apertura (i calci come dici tu li calcia già alla perfezione Basson), e due piloni (Roan e Quaglio spesso e volentieri sono pessimi, oggi hanno tenuto meglio del solito). Il tallonatore penso ci sia, Ceccato è bravo. Dovrebbe soltanto perfezionare le touche…

  28. giallo 30 Maggio 2015, 21:11

    Complimenti al pubblico di Rovigo, i migliori in campo!!!!!

    • enricalvisano 31 Maggio 2015, 00:13

      Anche durante i calci di Seymour?
      La sportività non si compra al supermarket.

      • giallo 31 Maggio 2015, 00:53

        Si certo anche in quel caso il pubblico rodigino è obiettivamente uno dei migliori, e non sono tifoso rossoblu.

      • mezeena10 31 Maggio 2015, 07:59

        si anche durante i calci di seymour..se non lo avessi notato ora, gia da un po, fischiano anche in irlanda!
        pensi forse lassu siano antisportivi? fischiano in tutto il mondo, non dico sia bello, ma pensi forse siano meno sportivi??? almeno la giocano a rugby!
        manco l’ obiettività si compra al market!

  29. 6nazioni 30 Maggio 2015, 21:17

    il presidente della F.I.R. c’era alla premiazione?

    • giallo 31 Maggio 2015, 01:14

      Nessuno ha risposto a questa domanda…

    • mezeena10 31 Maggio 2015, 08:01

      no, pare la riunione sia finita tra urla e risate ben oltre la mezzanotte, a risultato ormai acquisito!
      e con tutte le bocce di fernet esaurite, per la gioia degli eredi di bernardino branca!

    • Cuco23 31 Maggio 2015, 08:56

      Ciao 6nazioni, Gavazzi c’era ed era seduto in mezzo a Vaccari e Zambelli, con Dondi seduto un posto più a sinistra; ho visto le foto su rovigooggi.it

  30. vedonero 30 Maggio 2015, 21:23

    Pubblico di Rovigo da tricolore

    • Franzgiallonero87 3 Giugno 2015, 19:43

      da giallonero e presente al Battaglini,posso confermare!!!!!

  31. Giovanni 30 Maggio 2015, 21:24

    Complimenti alla Rai che chiude il collegamento prima della premiazione. 🙁

    • giallo 30 Maggio 2015, 21:31

      Si e soprattutto grazie all’enfasi e alla passione dei due commentatori: tra mischie crollate e tempi morti ho piantato una dormita colossale, meglio di un gran premio di formula uno 🙂

      • Joest 31 Maggio 2015, 10:04

        quindici minuti per un TMO sono troppi per attirare pubblico televisivo

  32. marbat 30 Maggio 2015, 21:30

    Niente da dire, mai risultato più giusto.
    Finisce con il grido “Calvisano Calvisano” da parte della Est e i fischi a Rovigo. In tanti anni che vado al Battaglini per la prima volta ho sentito un “fuori i coglioni, tirate fuori i coglioni” da un intero stadio inferocito.
    A voler essere pignoli, con uno stadio intero che ti tributa il giusto merito stonano due asini che vanno sotto la Quaglio a provocare, ma vabbè non importa.
    Chiudo dicendo che per come l’ho visto uscire dal campo, temo che questa sia stata veramente l’ultima partita da presidente di Zambelli.

  33. 6nazioni 30 Maggio 2015, 21:32

    sicuro di frati

    • duccio 30 Maggio 2015, 23:08

      Tanto odio nei confronti di frati ma io lo traduco in tanta invidia…..te ci 6 mai arrivato alla finale? Io ho giocato e son stato anche un buon giocatore e l’allenatore fa tanto ti imposta la partita ti carica poi in campo ci 6 tu giocatore e sei tu che devi dare il massimo pensare e nn andare in pallone questo nn te lo da un allenatore ce l’hai tu dentro altrimenti hai bisogno di uno psicanalista! Io invidio frati ma nel bene xche’ lui in finale ti ci porta gli manca solo un po’ di fortuna ma arriverà!

  34. Sergio Martin 30 Maggio 2015, 21:33

    Avete già scritto tutto…molte cose pienamente condivisibili… Mi limiterò a scrivere cosa penso che mi ricorderò di questa finale:
    – un pubblico meraviglioso. Il Battaglini dava un colpo d’occhio fantastico. Complimenti ai tifosi dell’una e dell’altra squadra (anche quelli del Calvisano erano tanti) che sono stati presenti, con entusiasmo, passione e correttezza.
    – complimenti al Calvisano, perché ha saputo giocare questa finale come doveva ed è riuscito a portarla a casa, anche con un uomo in meno.
    – la squadra che sulla carta aveva più chance di vincere praticamente non ha giocato, a parte la meta… Frastornati dalla pressione e dall’ansia della prestazione. Ma cosa è successo ai Bersaglieri, oggi?
    – l’intervista a Canna Man of the Championship (eh eh).
    – le lacrime a dirotto di Costanzo alla fine. Il cuore di questi giocatori che, nonostante tutte le difficoltà e le limitazioni, ci mettono sempre tanto impegno. Magari lo spettacolo non sarà dei migliori, ma questo abbiamo – per fortuna, o purtroppo, molto potrebbe essere fatto – e ricordiamoci sempre che in campo ci scendono loro…

    • gsp 30 Maggio 2015, 21:35

      ho sempre la sensazione che costanzo abbia avuto meno spazio di quanto avrebbe meritato.

      • gsp 30 Maggio 2015, 21:35

        nella carriera, in celtic.

        • giallo 30 Maggio 2015, 21:42

          Suvvia non esageriamo, sicuramente un buon giocatore, ma suvvia non esageriamo, non li ha mica vinti da solo i 9 campionati, giocava nella squadra più forte del campionato (Benetton), ora gioca nella squadra più forte ( Calvisano), bravo eh però….

          • gsp 30 Maggio 2015, 22:43

            Giallo sono anni che sfascia piloni avversari in eccellenza. probabilemnte il giocatore piú decisivo degli ultimi anno, in uno dei ruoli piú decisivi, di solito pagato di conseguenza. In pro12 abbiamo visto piloni che non era nemmeno decisivi in eccellenza. Poi 9 non li Vinci da solo, ma non li vinci nemmeno per caso.

          • mezeena10 31 Maggio 2015, 08:06

            vuol dire anche che gli allenatori l’ han scelto per la loro mischia..
            la vera costante è la vittoria, 9 titoli son tanta roba e lui c’ era sempre! pure ieri, a prescindere dallo stamping!

      • Sergio Martin 30 Maggio 2015, 21:41
      • pauldarcy 31 Maggio 2015, 09:57

        …su Costanzo, quando era a TV hanno fatto di tutto per farlo diventare un grande giocatore, purtroppo il carattere lo puoi allenare fin là.
        Se avesse avuto una “testa” diversa ….
        E tutto ciò non c’entra nulla lo stamping di oggi, che per altro sarebbe stato da condividere con Cavalieri, giocatore che non mi piace perché sempre al limite dell’anti sportivo

    • enricalvisano 31 Maggio 2015, 00:17

      Condivido, il pubblico di Rovigo dava un colpo d’occhio fantastico, tanta stima. Ma da calvino non posso che biasimarli delle trombette e dei fischi durante i calci di Seymour.
      Siamo molti meno, non portiamo migliaia di persone allo stadio… ma noi queste cose non le facciamo!

      • giallo 31 Maggio 2015, 00:55

        No certo, siete antarellini e sono sempre gli altri a sbagliare!

    • Gianangelo 31 Maggio 2015, 09:47

      Complimenti per il tuo commento davvero equilibrato.
      Costanzo ha fatto una cazzata colossale ma credo che il giallo bastasse, e dico di più col giallo anziché il rosso Mitrea avrebbe sanzionato ancora la mischia Calvina decisamente in difficoltà. Rovigo è scesa in campo con tutta la pressione del pubblico di casa e non l’ha retta. In 15 contro 14, sotto di 8 punti e con un buon calciatore come Basson non si va in touché si piazza perché la serenità la si acquisisce coi punti sul tabellino, si arriva punto a punto e poi si cerca la meta, gli AB lo fanno sempre, anche contro di noi.
      Ultima cosa la prima meta annullata, senza quel cartellino rosso Mitra l’avrebbe data, era una decisione 50% e gli arbitri sono uomini non macchine.

  35. andreac 30 Maggio 2015, 21:37

    Pubblico da applausi a scena aperta, città che vive di rugby come poche e che meriterebbe di più. Per il resto ha vinto la squadra che più ha meritato nonostante il festival dell’errore. Non una mischia decente, touche orrende da entrambe le parti, 5 minuti di gioco ogni 10 di interruzione… Bene alcuni singoli (violi, Stern, manda, di giulio, quaglio, ruffolo) che il prossimo anno saranno in celtic e che però dovranno cambiare marcia. Complimenti al Calvisano intanto che si conferma la più forte…

  36. Emy 30 Maggio 2015, 21:37

    Una finale orrenda, una squadra che, in superiorità numerica per 3/4 di partita e in casa è riuscita a non vincere, perché non ha giocato.
    Il cambio di canale su Munster-Warriors ha fatto sembrare l’italico spettacolo ancora più penoso.
    Se fossi un tifoso del Rovigo, oggi finirei in galera.

    • Alberto da Giussano 31 Maggio 2015, 08:31

      @Emy non è un bel commento. Tu e la tua squadra avreste dato carte false per partecipare , l’anno prossimo, a questo “spettacolo penoso”. E tu, forse, ti svegli ancora preda degli incubi, per non poterci partecipare. Un po’ di coerenza suvvia!

  37. Sergio Martin 30 Maggio 2015, 21:38

    Ah, la butto lì… Ma non sarebbe più equo fare una finale alla meglio delle tre, andata e ritorno a casa delle finaliste ed eventuale bella su campo neutro? La finale secca a casa di una delle due mi sembra riduttiva…

    • giallo 30 Maggio 2015, 21:44

      Finale al meglio delle sette. come nell’hockey su ghiaccio, 🙂

      • Sergio Martin 30 Maggio 2015, 21:48

        ..finale al meglio dei Seven, allo Stadio dei marmi a Roma… Se spezzano le finaliste in due o tre squadre, le si fanno giocare e, alla fine della giornata, chi ha fatto più punti ha vinto. Gli altri pagano da magnà, i cocktail e la serata con il dj….

        • giallo 30 Maggio 2015, 21:55

          Si, e al termine maglietta ricordo e medagliette di ottone per tutti…tra un po’ sarame così in eccellenza!

          ….eccellenza…de che?

          • Giovanni 30 Maggio 2015, 22:13

            Finale al meglio delle sfogliatelle: chi ne riesce a mangiare di più senza stramazzare, vince! 😉

          • Sergio Martin 30 Maggio 2015, 22:20

            Quel tipo di finale che dici tu, la vincerei io a mani basse…

      • Katmandu 30 Maggio 2015, 21:48

        Facciamo come la coppa america? 😉

        • Giovanni 30 Maggio 2015, 22:12

          Vuoi mettere i catamarani al posto dei piloni…? 🙂

    • Katmandu 30 Maggio 2015, 21:47

      No io voglio il pathos e la “bruttezza” di una gara secca
      Guarda le semi finali, si gioca col bilancino

      • giallo 30 Maggio 2015, 22:06

        Ehi Kat ok gara secca ma durante lo sciopero dei telecronisti rai; oggi sembravano due che avevano prenotato un appuntamento per una endoscopia!

        • mezeena10 31 Maggio 2015, 08:08

          magari una colonscopia!

          • giallo 31 Maggio 2015, 08:41

            Si grazie Mez…il concetto era quello!

          • mezeena10 1 Giugno 2015, 08:40

            😉

    • Rabbidaniel 30 Maggio 2015, 21:59

      Finale in campo neutro, ci sono arrivati anche in Pro12. E la partita di Belfast non mi è sembrata brutta.

    • vedonero 30 Maggio 2015, 22:00

      Io farei come una volta: chi finisce il campionato al primo posto, ha vinto! Lo trovo più giusto! E non tifo Rovigo!

      • giallo 31 Maggio 2015, 01:08

        Ma no, dobbiamo sembrare un campionato serio come la Top14 o la Premiership, meglio organizzare trofei inutili come il trofeo Eccellenza, coppe inventate apposta per far vincere qualche squadra italiana così poi arrivano tutti sfiniti nella partita più importante dell’anno e giocano partite di cacca come questa…avanti così che si attirano nuovi tifosi!

    • San Isidro 30 Maggio 2015, 22:03

      @Sergio, avrei altre due proposte:
      1- le prime 4 arrivate in regular season fanno un vero e proprio girone finale in cui parto da 0 e giocano in gara secca, tre giornate in totale, finalissima tra le prime due su campo neutro…
      2- lo dicevo ieri: ma non sarebbe figo un sistema di play-off alla francese per la nostra Eccellenza anche se è a sole 10 squadre?
      Barrage e semifinali tutte in gara secca, stando alla classifica di quest’anno sarebbe venuto fuori:
      Mogliano-Viadana, vincente contro Calvisano
      Fiamme Oro-San Donà, vincente contro Rovigo
      ps: la finale al meglio di tre già fu fatta tre stagioni fa tra Prato e Calvisano, poi l’idea fu abbandonata…

      • San Isidro 30 Maggio 2015, 22:03

        “in cui partono”…

      • Sergio Martin 30 Maggio 2015, 22:14

        Entrambe le formule che proponi farebbero aumentare il “pathos”…però mi dispiace che si possa perdere la finale secca per una giornata no. Questo non lo dico a favore del Rovigo o del Calvisano, ma in generale…

        • Giovanni 30 Maggio 2015, 22:18

          Io propongo: andata all’Abbazia, poi si prende la metro e ci si trasferisce a giocare il ritorno al Den. 😉

          • Sergio Martin 30 Maggio 2015, 22:22

            😉

      • enricalvisano 31 Maggio 2015, 00:22

        La finale alla meglio delle tre tra Prato e Calvisano è stata una delle cose più brutte di sempre. Per fortuna abbiamo vinto a Prato la prima, così ci siamo tolti il peso festeggiando già alla seconda lo scudetto in casa. Ma non mi piace per niente. Anche perché, da tifoso, se riesco ad andare in trasferta per una finale secca ci vado, ma di certo non ci vado due volte… proprio no!

    • andrease 31 Maggio 2015, 02:48

      per il nostro campionato?? la finale secca è già troppo, quando finisce il campionato chi ha più punti vince.
      I playoff e tutto il resto sono utili solo se rendono un sacco di soldi, li hanno inventati per quello, quindi da noi sono utili come un cü sensa el büss….

    • Alberto da Giussano 31 Maggio 2015, 08:36

      Le partite di Rugby non si possono che giocare in una partita secca per motivi tecnici e logistici. Sul campo neutro si può discutere. Ma ho il sospetto che in realtà che le richieste di campo neutro di oggi siano tale aver visto che anche in casa il Rovigo non sa vincere. La necessità di costruire un “evento” intorno a questa partita è invece una richiesta intelligente e di buon senso .

  38. ric 30 Maggio 2015, 21:50

    da rovigoto sono incredulo e deluso
    squadra senza cuore e testa
    onore ai calvini senza dubbio
    avro contato venti passaggi in avanti rossoblu
    pippo frati ha sbagliato cambi e tutti i 1o minuti finali
    la prima meta c’era la seconda no
    salvo solo basson rodriguez e quaglio
    bronzini inguardabile
    ceccato andava cambiato prima
    commentatori rai perfino amici
    ma perchè non c’era GRITTI ????????
    il titolo migliore …suicidio rovigo
    il post migliore sui social…che i vaga a lourdes
    peccato per il pubblico che non merita 4 finali perse in pochi anni

    • Tomas 30 Maggio 2015, 22:40

      Concordo e aggiungo non solo il pubblico, ma anche il presidente e i soci che sborsano di tasca propria per continuare a non vincere nulla!

    • duccio 30 Maggio 2015, 23:14

      In realtà il rovigo ne ha perse 3 di finali…..x cui il cambio ceccato- mahoney (quest’ultimo ha fatto meta) è stato un cambio sbagliato?! Il rovigo ha fatto la sua peggiore partita dell’anno nel momento sbagliato e a mio avviso ingiustamente x frati………nn se la meritava

      • enricalvisano 31 Maggio 2015, 00:23

        Hanno perso (sempre in casa) la finale del trofeo eccellenza con le Fiamme Oro

  39. Cuco23 30 Maggio 2015, 21:53

    Scusa se sarò un po’ prolisso, ma sono cose che mi sento di dire.
    Innanzitutto CALVISANO: complimenti, i miei più sentiti complimenti, solo applausi per voi; oggi avete dato una lezione di rugby, avete fatto vedere come si domina una partita in un ambiente “ostile”, avete fatto vedere come si controlla una partita quando sembra che le cose si mettano per il peggio (rosso e 8 punti lasciati per strada). Non c’è Damasco o Gavazzi che tengano questa volta: avete dimostrato di essere i più forti. Ancora i miei migliori complimenti.
    ROVIGO Beh, non posso negare che durante la stagione mi sia divertito ad andare vedere le partite, e che ho passato dei bei pomeriggi allo stadio; ma alla fine tutto si è risolto in una bolla di sapone. Possibile che nessuno abbia ancora capito che non serve a nulla stravincere la stagione, lottare per la finale in casa, chiedere il sostegno della città se poi è la squadra a rivelarsi assente? Cioè, neanche ci avessimo provato e ci fosse andata male… errori su errori, due passaggi giusti manco a pagarli oro, nessun piano di gioco… nulla di nulla. Spero che i giocatori (sia quelli che resteranno sia quelli che andranno via) si facciano un bell’esame di coscienza, e che almeno loro si diano una spiegazione del fatto di essere scesi in campo senza la voglia di giocare; Avevate chiesto il sostegno di una città, e la città vi aveva chiesto solo di giocare come avete dimostrato di essere in grado di giocare durante la stagione, solo quello chiedevamo, niente di più. Come ultima cosa dico che sempre resterò attaccato ai colori rossoblù con la speranza un giorno di vederci cucito sopra un bel tricolore, anche se stasera la sensazione che provo di più è quella di sentirmi tradito da chi ha indossato oggi quei colori; vabbè, poco importa ora. Auguro a tutti gli utenti di OnRugby una buona serata, e come sempre FORZA ROVIGO!
    PS: mi scuso con i tifosi di Calvisano se oggi tanti hanno fischiato, non li meritavate per nulla, dove ero seduto io e altre persone abbiamo urlato più volte “imparate il rispetto” ma è servito a poco, mi dispiace. Spero che più dei fischi vi siate accorti dei molti tifosi rossoblù che applaudivano dopo la vostra meta e i vostri calci in segno di fair play.

    • Sergio Martin 30 Maggio 2015, 22:04

      Bell’intervento. Mi piace molto soprattutto la parte dedicata ai tifosi del Calvisano. Molto rugbistica. Non sono molto d’accordo solo sul fatto che i vostri siano scesi senza voglia di giocare… Secondo me sono scesi in campo mentalmente bloccati… Ansia da prestazione. Non c’hanno capito più niente. Portate pazienza.

    • Tomas 30 Maggio 2015, 22:37

      Bravissimo, bell’intervento soprattutto nel rimarcare due cose: 1)anche quest’anno stagione scoppiettante, tante belle partite e tante belle vittorie: quando ho visto battere con 50 punti San Donà, oltre 40 Calvisano (già battuto all’andata), un sacco di mete al Mogliano, ho pensato: questo è l’anno giusto, non ci ferma nessuno. 2) E poi le trombette e i fischi agli avversari. Non è sportivo e non è rugbystico.
      Perchè Rovigo ha perso? Secondo me perchè è scesa in campo con troppa frenesia: giocava alla mano le punizioni con azioni che si vanificavano anzichè calciare in touche e puntare sulla rolling-maul. Nel secondo tempo anzichè tentare la via dei pali ha provato a sfondare e intanto i minuti passavano. Se a 10 alla fine Basson trasformava si andava sotto break e c’erano 10 minuti per costruire l’azione da meta che sarebbe stata quella del sorpasso! Abbiamo patito la mancanza di Montauriol: mai visto soffrire così in touche, ma quando giochi 50 minuti in superiorità non c’è scusa che tenga! E dire che la mischia ha fatto la sua parte anche con Costanzo in campo.
      E’ inutile: onore al Calvisano che ha giocato meglio e meritato lo scudetto, ma puoi cambiare l’allenatore o i giocatori e il risultato qui non cambia. La testa non funziona quando ti giochi la partita decisiva!

    • enricalvisano 31 Maggio 2015, 00:27

      Onore a te Cuco23!
      Oggi si chiude una finale lunga un anno, piena di strascichi polemici che da oggi mi auguro verranno buttati nel dimenticatoio. Anch’io sono dispiaciuto per i fischi, purtroppo più aumenta il numero di tifosi allo stadio e più si infiltra gente priva di cultura sportiva.
      Se nei prossimi anni Rovigo dovesse arrivare in finale contro una non lombarda, sarò felice di fare il tifo per voi 😉

    • mezeena10 31 Maggio 2015, 08:10

      grande Cuco, fossero tutti come te i supporters! 😉

  40. cassina 30 Maggio 2015, 21:55

    Spiace per Rovigo ma Calvisano ha meritato (Bersaglieri, sono tifoso del Calvisano ma vi adoro ugualmente, detto tra noi ma mome caxxo si fa a giocare un primo tempo cosi? va bene l’emozione…ma dai!!!)

    UNA DOMANDA PER TUTTI, MA VI RENDETE CONTO CHE ROAN CHE IN ECCELLENZA SPINGE STORTO PERCHE’ E’ UN PILONE DEBOLE VA ALLE ZEBRE???

    SONO SENZA PAROLE…. CAPISCO CHE NON TROVI GLI ZANUSSO SEMPRE DIETRO L’ANGOLO MA CAXXO PROVA UN ITALICO A QUEL PUNTO…. LIEBSON ALMENO SPINGEVA DRITTO!!!

    • giallo 30 Maggio 2015, 21:57

      …spingerà storto in Celtic, che problema c’è?…questo è l’alto livello in Italia!

    • giallo 30 Maggio 2015, 21:58

      Perchè credi che i piloni delle zebre spingano dritto? fatti un giro a Parma una volta e vedrai!

      • cassina 30 Maggio 2015, 22:04

        Giallo, detto tra noi, a me sembra proprio scarso questo ROAN però! sono stato anche io a Parma e onestamente Chisto e lo stesso Redo per me sono meglio, più forti in chiusa e meglio fuori,
        no?

        • giallo 30 Maggio 2015, 22:11

          Si ok forse ho un po’ esagerato ma dopo aver visto giocare Chiesa, Chillon, Ferreira, Berryman,Bergamirco in pantofole, Orquera in pre-pensione mi aspetto di tutto…Nulla da dire su Chisto, ottimo talento, su Redo mi esprimerò l’anno prossimo.

          • giallo 30 Maggio 2015, 22:18

            Redolfini da buon talento quale è ora ha tutto il tempo di scoppiare grazie all’ottima prestazione del nostro Alto Livello (o presunto tale); spero di non vederlo tra qualche anno in qualche mischia di qualche sperduto campo per giocarsi i play-off di serie A…Semenzato,Tebaldi ecc. ecc.. non vi dicono nulla? Quanti talenti dovremmo vedere ancora sprecare?

    • Tomas 30 Maggio 2015, 22:19

      Complimenti al Calvisano che ha raggiunto tutti gli obiettivi: scudetto (secondo di fila e già questa è una novità nell’era celtica) trofeo Eccellenza e qualificazione alla Challange del prossimo anno.
      Per di più vincere con merito in trasferta con l’uomo in meno per oltre 50 minuti tanto di cappello …..
      Rovigo? Credo che non vedrò mai più uno scudetto da queste parti. Se non l’ha vinto oggi con l’uomo di più, l’apertura calvina che sbagliava i calci non difficili, l’arbitro che ha diretto bene e imparziale, insomma più di così …..
      L’anno prossimo cambieranno molte cose e credo che per una nuova opportunità sarà dura …..
      Che amarezza ………

      • Giovanni 30 Maggio 2015, 22:34

        “Credo che non vedrò mai più uno scudetto da queste parti”, posso comprendere l’amarezza e la delusione profonda del momento, ma, se può esserti di consolazione:
        i Lakers persero 9 finali contro i Celtics, prima di riuscire a batterli in finale.
        il Napoli ci ha messo 60 anni a vincere il suo primo scudetto.
        perciò, mai dire mai e…sursum corda!

        • gsp 30 Maggio 2015, 23:08

          Vuoi dire ‘mano de dios?’

          • Giovanni 30 Maggio 2015, 23:43

            Beh, attorno a lui ce ne erano anche altri. E Lauro prima e Ferlaino poi ci provarono e riprovarono per tanti anni.

        • enricalvisano 31 Maggio 2015, 00:31

          Noi di Calvisano a finali perse ne sappiamo qualcosa ragazzi! Negli ultimi 15 anni ne abbiamo perse più di Rovigo sicuramente, e prima di arrivare allo scudetto nel 2005 abbiamo perso 4 finali di fila (tre con Treviso e una con Viadana)

  41. dmc63 30 Maggio 2015, 21:58

    nn belle le trombette sul calciatore calvino

    • giallo 30 Maggio 2015, 22:12

      Concordo, ma i tifosi rossoblu sono giustamente un po’ incacchiati…

    • massimo1 30 Maggio 2015, 22:20

      Forse sei un po’ pignolo? Perche’ non sottolinei gli applausi a piu’ riprese al calvisano e i suoi tifosi? Orgoglioso x questo di essere un tifoso rosso blu’. Scusami ma mi verrebbe di mandarti a c………

      • giallo 30 Maggio 2015, 22:39

        Visto? 😉

      • enricalvisano 31 Maggio 2015, 00:33

        Massimo, è giusto sottolineare la sportività degli applausi ma è giusto anche sottolineare l’antisportività delle trombe e dei fischi ai calci di Seymour. Quando calciava Basson il silenzio era religioso…
        Penso, francamente, che chi ha fischiato poi non abbia applaudito e viceversa. Fare entrambe le cose sarebbe un po’ da polli.

  42. alfrba 30 Maggio 2015, 22:22

    Mia moglie dice che l’ho presa sportivamente. Io purtroppo dico che sono rassegnato. Ci starei a vedere la mia squadra perdere la finale anche ogni anno, purchè se la giocasse, ma questo spettacolo è stato davvero triste. Stasera andrò a letto pensando al Rovigo di trenta-quarant’anni fa, ed è meglio che i miei concittadini più giovani non se lo ricordino, perchè sarebbero ancora più tristi.

  43. massimo1 30 Maggio 2015, 22:26

    Detto quanto sopra forse Frati sara’ anche … simpatico ma e’ meglio che faccia le valigie. Un’altra finale persa ancbe per scelte tecniche non giuste come l’anno scorso, ma come si fa’ a dichiarare che i ns giocheranno piu’ con i trequarti se poi cj siamo interstaditi thtta la partita a giocare con la mischia. Bravo al calvisano che meritatamente anche questa volta ha vinto.
    P.s a molti non e’ sfuggito che solo 2 giocatori e frati siano a fine partita venuti a salutare i tifosi.

    • duccio 30 Maggio 2015, 23:23

      Va vi rendete conto che si vuol mandare via un allenatore xche’ arriva troppo spesso in finale e nn la vince? Se invece avessimo uno che nn ci arriva mai è meglio! Ahahahahahahahah io lo rivvorrei………che buchi c…….che siete

      • San Isidro 31 Maggio 2015, 04:28

        lascia perdere, la gente non ci arriva…

      • mezeena10 31 Maggio 2015, 08:14

        duccio sprechi fiato, è come spiegare la matematica ad un muro!
        qualcuno ha necessità fisica di un capro espiatorio!
        purtroppo..

        • malpensante 31 Maggio 2015, 10:48

          E’ la natura, le capre mica apprezzano george clooney

  44. Alberto da Giussano 30 Maggio 2015, 22:37

    Imprecare sullo scarso livello del gioco perchè la squadra per cui si fa il tifo perde è francamente inaccettabile.
    Un giocatore se possa o meno avere delle chances in celtic si giudica sull’arco delle 20 partite. Spargere sterco indistintamente solo perchè si è scontenti del risultato è patetico.
    Cinque giorni fa scrissi che il gruppo di giocatori di Calvisano aveva una grandissima occasione per dimostrare la propria solidità, prima dello “sciogliete le righe”. Così è stato. Bravi. Potranno dire di essere giocatori di Rugby.
    Il pubblico di Rovigo meriterebbe molto di più dell’ “Eccellenza”, ma tant’è la giustizia non è di questo mondo.
    Due parole su Frati.
    In finale ci è arrivato. Quanto però sia condizionante l’ambiente è lì da vedere. Io a Calvisano lo prenderei.

    • Alberto da Giussano 30 Maggio 2015, 22:40

      Aggiungo , Calvisano è andato in finale dal 2001 al 2004 perdendole tutte e sempre con Treviso, poi nel 2005 ha vinto il primo scudetto.

      • Alberto da Giussano 30 Maggio 2015, 22:49

        Ancora, quando ci sono 6500 tifosi, può starci che qualcuno si comporti da calciopallonaro. Lo sapevano anche i giocatori in campo che non avrebbero giocato a Limerick. Direi che da quel punto di vista è stato tutto accettabile.

      • giallo 30 Maggio 2015, 22:49

        Obiezione: una l’ha persa con Viadana!

        • Alberto da Giussano 30 Maggio 2015, 22:53
        • mezeena10 31 Maggio 2015, 08:16

          son 4 no? 3 treviso e 1 viadana..
          ma tant’ è, fa sempre parte di un percorso di crescita, col lavoro serio le vittorie arrivano! prima o poi..

    • giallo 30 Maggio 2015, 22:46

      Guarda Alberto io non tifo nè Calvisano, nè Rovigo, ma obbiettivamente il livello della finale e di molte partite dell’Eccellenza è scarsino…non vedi che gli stadi si stanno svuotando? ( eccezzion fatta per stasera e altre rare occasioni…)

      • Alberto da Giussano 30 Maggio 2015, 22:52

        Se tu volessi fare una disamina tecnicamente accettabile dovresti analizzare le due squadre al completo e poi il resto.
        Se poi vuoi allargare il discorso,tutte le partite giocate quest’anno con il Mogliano, cioe cinque, sono state tutte buone partite. Quelle con il Prato un po’ meno.

        • giallo 30 Maggio 2015, 23:03

          Ma va beh forse abbiamo visto due campionati diversi, ti fare che la finale del trofeo Eccellenza sia stata una partita tecnicamente accettabile? Non è rimasta in piedi una mischia che sia una… e poi un campionato dove le squadre competitive sono solo 4-5 ti pare un campionato di livello? E poi non prenderei in giro il Prato che fino a qualche tempo vi faceva vedere i sorci verdi…dai non voler vedere la realtà è paradossale!!! Allora seguendo il tuoi ragionamento i tifosi che non vanno più allo stadio sono tutti scemi? forse si sono stufati di spendere quindici euro per paritte che ne valgono 4 o al max 5! Questa è la dura realtà!

          • Alberto da Giussano 31 Maggio 2015, 07:10

            Vedi , intanto verrei sapere dove hai letto che i tifosi non vanno più allo stadio. Se tu cominciassi invece ad andarci allo stadio vedresti che alle partite dei P.O di serie A c’erano più spettatori che ad alcune partite di Eccellenza.
            Secondariamente discutere con chi, tu sei fra quelli, non è in grado di distinguere il Calvisano come società sportiva da Gavazzi è abbastanza complicato.
            Terzo quella di ieri a Rovigo era una partita del “domestic” italiano non una una partita di Celtic.
            Quarto, la partita di ieri è stata, per il tempo in cui è stata giocata ad armi pari una discreta partita, giocata da una squadra sola ma tecnicamente discreta, con una meta di pregevolissima fattura.
            Dai tuoi commenti, e ne hai fatti tanti si evince chiaramente che ti da un fastidio tremendo che il Calvisano abbia vinto, ma devi fartene una ragione, po,i quando il malumore ti sarà passato deliziaci sulla tua visione del futuro.

          • mezeena10 31 Maggio 2015, 08:27

            guarda che chi traccia nette distinzioni tra la figura istituzionale e il suo essere padrone del calvisano è proprio mr 1,33%..
            e lo dimostra ogni volta che proferisce verbo!

          • giallo 31 Maggio 2015, 09:05

            Primo: ho già fatto nei primi post i complimenti al Calvisano, vittoria di QUESTO campionato super-meritata;
            Secondo: allo stadio ci vado, eccome, per questo mi è chiaro che i tifosi sono sempre meno, li hovisti non li ho letti!
            Terzo: proprio da questo sito sono stati pubblicati dati ufficiali dove chiaramente si evince che i tifosi sono sempre meno.
            Quarto: se pensassimo di paragonare quello che tu chiamavi “il nostro domestic” con quello delle altre franchigie celtiche il paragone non terrebbe…lo sai bene le figure fatte negli ultimi anni delle squadre italiane in Europa.
            Quinto e ultimo punto: abbiamo dovuto organizzare una coppa APPOSTA per cercare di mettere qualche squadra in Challenge; questi stratagemmi Gavazziani dureranno ancora poco perchè il Rugby celtico ed Europeo non è stupido, ci tengono in Celtic sono per i milioni di euro che paghiamo in tasse, quando questa farsa sarà finita rimarrà un movimento morto e su quelle ceneri troveremo qualcuno che vorrà ripartire!

            Intanto è grazie al buon Alfredo e a quelli che ragionano come te che il movimento è in agonia, direi allo stato terminale…ma pazienza ci consoleremo battendo Il Puerto Estudiantes Minchiones nella coppa Italo-Peruviana!!!

          • Alberto da Giussano 31 Maggio 2015, 09:17

            Il fatto che tu insista , a sparare a zero su Gavazzi e il rugby italiano sotto l’articolo di commento alla finale del campionato è segno che è l’unica cosa che ti interessa.
            Legittimo ognuno scrive quel che vuole.
            Di solito si esprimono commenti e rilievi relativi alla partita disputata.
            Gli “spettatori” del rugby non sono solo quelli dell’Eccellenza. Ma a te questo poco importa, credo.

          • giallo 31 Maggio 2015, 09:30

            Commento da parte tua alquanto pretestuoso, mi dispiace ma la salute di un movimento non si vede da un’unica partita ma ormai abbiamo avuto il tempo per trarre un bilancio complessivo, alquanto deludente.
            Tu sei di quelli che esulta quando l’Italia vince una partita dopo due anni battendo la Scozia e ci si gongola affermando che siamo meglio di loro…e poi loro zitti zitti vincono pro12 e quasi la challenge.

            Guarda i fatti: meno di mille spettatori di media a partita e media di 1600 a vedere le zebre, di cui metà famiglie delle squadre giovanili e ragazzi e bambini che entrano a 1 euro. Questa è la visione del futuro? Quale futuro? Indebitarci di milioni per stare in un torne celtico dove non ci vogliono, arrivando ultimi e penultimi?

            Una sola franchigia ( e che sia veramente franchigia) e campionato domestic super 8 con retrocessioni bloccate per cinque anni, allora vedrai che poi torneremo “quasi” credibili.

  45. Alberto da Giussano 30 Maggio 2015, 22:58

    Va riconosciuto a @Camoto il merito del pronostico azzeccato fatto prima della semifinale.

    • venezuela 30 Maggio 2015, 23:22

      Dopo il quale mi sono abbondantemente toccato le…..diciamo che ho toccato ferro…

    • Camoto 31 Maggio 2015, 00:24

      Grazie sono onorato che te lo ricordi. In realtà avevo detto Calvisano vincente di tanto, in 15 contro 15 lo è stato. Mi spiace veramente tanto se penso al Rovigo prima dei playoff ma nel finale di stagione mi è sembrato che Calvisano avesse giocato a risparmio per le occasioni importanti. Mi sono stupito soprattutto dell’evoluzione dei 3/4 e del fatto che avesse più opzioni di gioco. L’ anno prossimo vince il Petrarca comunque.

  46. Mourie 30 Maggio 2015, 23:10

    Purtroppo Rovigo non ha imparato nulla dalle due partite di semifinale tra Calvisano e Mogliano.
    Un 10 monocorde ed inutile e dei 3/4 che a parte Majstorovich neppure ci hanno provato. Un allenatore che si conferma un looser incapace di preparare una gara secca .
    Dispiace vedere un Zambelli ed un Mahoney che escono in lacrime ed un Caffini che regala la medaglia personale ad un ragazzino che neppure gliela aveva chiesta restando poi a ridacchiare con gli amici.
    Fossimo in Giappone Frati chiederebbe scusa con deferente inchino a Presidente e pubblico e darebbe le dimissioni. E il Presidente prenderebbe Presutti.
    Pieno merito al Calvisano che si è dimostrato più forte, anche nella testa, senza se e senza ma.
    Bene gli arbitri a parte il TMO.
    Sistema italiano da rifondare senza ulteriori Gavazzismi perchè con una base rugbystica così a livello internazionale siamo destinati a sparire.

    • Alberto da Giussano 30 Maggio 2015, 23:23

      Sì, ma il livello era tale anche prima di questa partita.

  47. ovale11 30 Maggio 2015, 23:33

    In una sola parola : VERGOGNA !!!!!!
    oggi gli unici assenti ingiustificati 13/15 dei rossoblù in campo.
    Questa è dura da digerire, preferisco una squadra di “ROVIGOTI” che lottano in campo consapevoli e vogliosi di onorare i nostri colori.
    (dura da mandare giù questa cacca).
    by tifoso Rossoblu consapevole e estramamente deluso !!!!

  48. barbin cursari 30 Maggio 2015, 23:36

    onore a calvisano che ha dimostrato di essere più forte. complimenti davvero ai ragazzi di guidi e a guidi stesso, hanno giocato la loro partita. Rovigo imbarazzante. gioco nullo, grinta zero, testa chissà dove. si blatera di finale n casa, si chiama a raccolta una città e questo è lo spettacolo che ci offrono? vergogna, vergogna e ancora vergogna! 25€ buttati nel cesso! e i giocatori non hanno neppure trovato le palle per venire a salutare i tifosi?? è ora di finirla forse con la retorica e iniziare a fischiare sonoramente prestazioni del genere. come tifoso rossoblu oggi mi sono sentito umiliato ed offeso dal comportamento durante e dopo la partita della mia squadra. mi sono sentito orgoglioso invece di urlare “Calvisano Calvisano” a fine gara e di aver applaudito la squadra più tosta, senza se e senza ma. povero presidente…

    • San Isidro 31 Maggio 2015, 04:30

      che è successo dopo la partita?

      • mezeena10 31 Maggio 2015, 08:29

        non sono andati a salutare il pubblico, oltre 6500 persone che certamente non meritavano quell’ indegno spettacolo dalla propria squadra!

  49. CGP 30 Maggio 2015, 23:48

    Doveva essere la super sfida in un pomeriggio “ dai lunghi coltelli “. Abbiamo invece visto la partita “ delle lunghe snervanti pause “ meglio interpretata da un Calvisano rimasto in 14 e che, alla fine, ha meritato di vincere.

  50. vecchio cuore neroverde 30 Maggio 2015, 23:49

    pessima partita,
    un allenatore incapace (ad esempio, lasciare in campo ceccato 70 minuti)
    ma anche un pubblico tanto colorato quanto…assente
    dopo la meta di calvisano si è ammutolito, come fosse rassegnato
    hanno perso tutti, squadra e tifosi

  51. parega 31 Maggio 2015, 00:03

    ci pseravo ma sapevo chi era la squadra migliore, difatti senza l’uscita di costanzo se ne prendevano tanti di punti
    putroppo anche se hai la tifoseria piu’ importante d’italia non e’ detto che ti porti a casa lo scudetto…prima devi giocare e anche bene
    l’unico, oltre a mitrea , che abbia giocato a buoni livelli e’ stato per me violi
    sembrava un alieno in quella sarabanda di errori/orrori
    emblematico l’inizio del secondo tempo…una touche sbagliata a testa cosi’ tanto per far capire cosa si andava a vedere nel secondo tempo
    ma i trequarti del rovigo una cosa imbarazzante
    bronzini orami brutta copia di quel bel giocatore ammirato fino all’anno scorso…a rimanre in eccellenza si diventa cosi’
    peccato

    • mezeena10 31 Maggio 2015, 08:45

      concordo..
      violi una marcia in piu rispetto agli altri!

  52. fracassosandona 31 Maggio 2015, 00:04

    Partita non bella.
    Complimenti a Calvisano che ha confermato di essee campione d’Italia senza bisogno di aiuti, che ha retto un’ora in 14 e che si è dimostrato più squadra. ..
    Rovigo ormai mi ricorda i cartoni di wilee il coyote con lo scudetto al posto di roadrunner.

    • TommyHowlett 31 Maggio 2015, 00:20

      Ma il coyote è solo sfigato, noi invece non sappiamo proprio giocare le partite che contano

  53. vecchio cuore neroverde 31 Maggio 2015, 00:19

    mitrea in realtà è stato supponente, a tratti addirittura nocivo, con quei continui richiami a giocatori durante le fasi di gioco (l’arbitro deve sanzionare, non fare il vigile urbano prevenendo la commissione di falli in gioco), spiegazioni da professorino, ma soprattutto una evidente incapacità a gestire la mischia ordinata, ed ad impedire che Calvisano irretisse rovigo con ritardi e piccole manfrine, che hanno dato origine a continui reset. Quando ha fischiato falli in mischia, poi, non ne ha azzeccata una,
    Ad esempio a 15 dal termine, sui 22 dinanzi ai pali, ha penalizzato il sx di rovigo, ma a terra era andato il calvino, ed ha annullato una meta sacrosanta, dato che il primo uomo era legato al portatore del pallone
    se questo è il miglior arbitro italiano…siamo a posto
    Se pensi poi che viene da treviso, e lo confronti con natalino cadamuro… ti rendi conto di quanto il rugby italiano sia indietro

    • malpensante 31 Maggio 2015, 09:38

      A parte il come eravamo e che ho visto solo la prima oretta di primo tempo, sono d’accordo. Per me è il primo responsabile di una non partita. Ha giocato a tetris con i primi sei, come se fosse un concorso di bellezza cinofilo, metti la testa lì, tu infilala là, sposta il ciuffo, due centimetri vanti, stai composto e non ciucciarti il dito. Minuti su minuti, e nervi su nervi, senza costrutto. Ma non è solo colpa sua visto che l’Eccellenza la vede da tempo in televisione.

      • mezeena10 1 Giugno 2015, 08:46

        concordo in pieno malpensante e VCN..
        supponente a dir poco, pareva si chiedesse in continuazione ma che ci faccio qui..
        ha pensato piu a far vedere quanto è bravo e preciso piuttosto che lasciar giocare e far fluire il gia scarso gioco..
        colpevole anche il tmo, 8 minuti per una decisione limpida e chiara come quella del rosso sono un tempo insostenibile!
        pareva poi parlasse a dei dementi, sillabava le parole spiegando quello che andava ad analizzare..
        mischia non ne ha azzeccata una, come detto da mal continui richiami, riferimenti a quel che si eran detti prima dell’ incontro, continui aggiustamenti..
        una noia mortale!
        capisco anche il troll dell’ anno, mr “ma la Scozia cosa porta”, “io amo solo pellagrashvili” joest, lui è abituato a veder giocare la georgia, percio dev’ essergli sembrato tanta roba la “spettacolare” finale d’ eccellenza!

        • Joest 1 Giugno 2015, 09:53

          No, essendo abituato a vedere ilk Top14 e la premier e non l’eccelelzna, sono abitiuato a vedere arbitrare bene e non a lamentarmi degli arbitri quando applicano uan cosa sconiosciuta a te che si chiama Regolamento…

          Ciao penultimo della Keltik

    • Joest 31 Maggio 2015, 10:08

      secondo me invece ha arbitratoi come deve aribitare un arbitro internazionale quando si trova un accozzaglia di giocatori che giocano a qyualcos’altro ma non a rugby. Lamentarsi di Mitrea è segno della scarsità del nostro rugby e della nostra mentalità più che provinciale. IMHO

  54. jack13 31 Maggio 2015, 00:33

    Onore al Calvisano , ragazzi scaltri e con le balle . Questo scudetto lo meritano tutto. Il Rovigo non ha giocato a rugby , quindi non so veramente cosa dire , Frati evidentemente non è all’altezza e non ha gestito bene molte situazioni. Mi dispiace per Zambelli , è una persona splendida e se fossi in lui smetterei di investire soldi per niente . Non si merita tutto ciò.
    Non se lo merita neanche Luke Mahoney (the incredible Luke) , il CAPITANO ,che ci lascia dopo anni e ricordi bellissimi. Grazie per tutto quello che hai fatto qui a Rovigo , le persone come te non si dimenticano.

    • mezeena10 31 Maggio 2015, 10:55

      perche secondo te l’ ha fatto entrare cosi tardi? Mahoney intendo..

      • malpensante 31 Maggio 2015, 11:17

        Perché le FFOO avevano tritato la mischia rodigina. Ma la memoria è corta…

        • mezeena10 1 Giugno 2015, 08:50

          “quello li” sarà piu performante in mischia (nutro qualche dubbio), ma non azzecca un lancio manco a pagarlo a peso d’ oro!
          non tiene un pallone, un paio di passaggi elementari in avanti..
          mahoney poi doti di leadership manco da paragonare..
          ecco se si vuol trovare un errore di frati, questo è chiaro, almeno per me..

  55. Alberto da Giussano 31 Maggio 2015, 01:12

    Infine , due parole su Guidi.
    L’anno scorso aveva una corazzata inaffondabile, quest’anno è partito senza dar l’impressione di aver trovato il bandolo della matassa. Il finale di stagione ha invece evidenziato una squadra che si è ritrovata. Ottime, scelte Bergamo centro e Chiesa estremo,

    • malpensante 31 Maggio 2015, 10:53

      Chiesa è rinato e mi fa più che piacere, visto che per me era il più forte della covata. Da secondo centro.

  56. Alberto da Giussano 31 Maggio 2015, 01:19

    Non so se per ilpro 12 potrà bastare……..

  57. andrease 31 Maggio 2015, 02:33

    bravo calvisano ad approfittare della non partita di rovigo.
    Oddio, bravo è una parola grossa visto che vincere 11 a 10 contro uno che quasi non gioca… “più presenti” è meglio
    imbarazzanti i commenti in stile “onore ai più forti..” ecc ecc…
    un cesso di partita, questo è stata.
    e meno male che poi è iniziata warriors munster xchè mi stavo abbioccando pesantemente…
    il livello è molto più vicino alle nostre serie inferiori che a quello di una squadra di bassa classifica di un qualsiasi campionato top di una qualsiasi delle altre 5 nazioni che meglio conosciamo.
    Il mortorio mangiasoldi della FIR deve cambiare e presto, perchè stiamo regredendo secondo me.

    • giallo 31 Maggio 2015, 09:21

      Quoto al cento per cento, dillo ai gavazziani di ferro che in questo sito continuano a negare quello che chiaramente si vede in Italia, negli ultimi 4-5 anni.

  58. tony 31 Maggio 2015, 08:55

    Tralasciamo per un attimo la partita che è stata decorosa per i nostri parametri dell’eccellenza fino all’espulsione di Costanzo….e poi di livello basso……Ma il presidente del Rovigo che mi sembra di capire è persona generosa….ma non pensa di avere delle colpe nel cavalcare la cultura dell’alibi che poi trasmette ai suoi subordinati….questa finale un po’ il Rovigo l’ha persa quando per tutto l’anno ha cavalcato l’alibi della finale persa l’anno scorso…..La peggior cosa che possa fare il massimo dirigente di una società è promuovere la cultura dell’alibi….non me ne vogliano i tifosi di Rovigo che si meritano sto’ benedetto ‘Scudetto’

    • Alberto da Giussano 31 Maggio 2015, 09:09

      Caro amico @tony, non volevo fare io questa osservazione per non sembrare troppo “sopra le righe”. Ma hai perfettamente ragione. Niente succede per caso. Zambelli, sicuramente in buona fede, quanto ha dato l’ultimatum a Frati, in novembre mi pare, difeso a spada tratta dagli ultras, ha commesso la sciocchezza più grossa che poteva fare.
      La paralisi motoria e cerebrale del Rovigo di ieri è frutto di questo genere di pressioni che durante l’anno si sono succedute a iosa.
      A me, da supporter calvino, non ha mai fatto paura giocare a Rovigo perchè si vedeva lontano un miglio che le pressioni le avevano loro. L’incidente del “no contest” da me , forse, eccessivamente stigmatizzato, è un altro esempio della pressione cui era sottoposta la squadra. Ma come si può pensare che una squadra che aspira ad essere la prima in Italia, possa giocare “volutamente” per metàpartita una mischia no contest, contro quella che sarà la squadra che avrebbe dovuto affrontare in finale e senza che questo possa lasciare traccia nella testa dei giocatori? il tutto per “preservare” i giocatori per la finale?

  59. Legionario 31 Maggio 2015, 09:21

    Da spettatore neutrale, partita non bella, ma una finale “comme il faut”. Il Battaglini è uno spettacolo e chiunque ami il rugby non può non amare un po’ Rovigo. Calvisano ha dimostrato di essere il più forte. Ha mostrato sangue freddo e tenacia dopo un colpo durissimo, ha rallentato il gioco ed ha fatto quello che doveva. Commovente l’intervista all’allenatore dopo la vittoria. Quanto a Rovigo, vedendo i play off francamente il risultato non è inaspettato. Dopo il ritorno contro le FFOO scrissi che Rovigo avrebbe dovuto fare molto di più. ..purtroppo non lo ha fatto. La squadra ha evidentemente problema a gestire la pressione. Già a Roma avevo notato poca serenità, inspiegabile per una squadra così forte. Credo che su questo un “mea culpa” lo debba fare anche chi per un intero anno ha declinato in ogni salsa il refrain del complotto, non solo spesso diventando stucchevole ma credo anche contribuendo a togliere”focus” e concentrazione allo stesso ambiente rossoblu . Speriamo che nel prossimo campionato si discuta più di rugby.

  60. steve 31 Maggio 2015, 09:26

    E così è passato anche questo anno e siamo rimasti con un pugno di mosche anche questa volta. Che dire? Dopo 207 commenti, letti qua e la in parte, non resta molto. Sulla partita e sul diverso atteggiamento in campo tenuto dai giocatori hanno già detto tutto tutti, e tutte cose giuste e competenti, posso solo personalemte aggiungere una piccola emozione personale (tra le tante vissute ieri e che non voglio annoiare a descrivere): Guidi, la prima cosa che ha fatto dopo il fischio finale di Mitrea, dopo aver abbracciato i suoi ragazzi velocemtente a centro campo, è venuto sotto la Tribuna Quaglio e sbracciandosi e urlando verso il popolo Rossoblu si batteva la mano sul petto in segno di portarci tutti nel Cuore, poi, quasi dispiaciuto, se n’è andato dai suoi ragazzi….sostituito dai tanti tifosi del Calvisano, anche loro molto decorosi, rispettosi, quasi timidi, nel loro saluto verso la “Quaglio”. Da lì sono partiti gli applausi e un coro unanime “Calvisano, Calvisano”…. Ecco, in questa marea sterminata di desolazione d’animo, di scoramento, alcune cose positive si trovano, sempre, e sono lo spirito del Rugby, i valori del Rugby, l’umiltà del Rugby, tutte cose che rendono questo sport bellissimo ed unico. E poco importa se tutto questo se a ricordarci tutto ciò è il nostro avversario vincente sul nostro terreno, l’importante è che abbia vinto il Rugby, e questo travarica anche l’amore per la Nostra squadra. Grazie Gianluca Guidi per averceli ricordati, in bocca al lupo per il Pro12!!

    • Alberto da Giussano 31 Maggio 2015, 09:33

      Aggiungo che fino a quando ci saranno sportivi come te, il rugby avrà un senso.

      • giallo 31 Maggio 2015, 09:40

        Gli sportivi sono solo quelli che omaggiano Calvisano?

        • Alberto da Giussano 31 Maggio 2015, 09:46

          No quelli che , a differenza tua, rendono omaggio a chi è stato il migliore in campo, unica cosa conta, che nello sport .

          • giallo 31 Maggio 2015, 10:22

            Già fatto; ora farò di meglio:

            “E’ stato un campionato bellissimo, di livello molto alto e ha vinto la squadra più forte, più compatta e con un modello societario esemplare alle spalle; i tifosi calvini sono i più corretti, i più fedeli e ovviamente i più vincenti: l’anno prossimo Scarlets e Brive tremeranno in chellenge cup e nessuna squadra rumena, proprio nessuna oserà sfidare i temibili gladiatori. Sky e Mediaset si litigheranno a suon di milioni l’esclusiva per l’eccellenza e la7 investirà fino all’osso per l’esclusiva del Calvisano in Europa, relegando il buon Mentana in seconda serata. Gli stadi italiani saranno inadeguati per ospitare tutte le masse di tifosi che si litigheranno fino all’ultimo biglietto, Il board mondiale ci pregherà in ginocchio di organizzare i mondiali del 2023 nelle nostre mirabolanti e sofisticate strutture sportive; un grazie di cuore a tutta la federazione per l’amore e la passione che ci ha messo in questi anni a dare risalto e sfarzo al nostro campionato e ai veri tifosi del rugby come te.”

            Contento?

          • Mr Ian 31 Maggio 2015, 10:33

            Ecco si vede che hai scritto una cosa a cui non credi minimamente…gli Scarlets andranno in Champions!!!
            Aldilà di tutto, onore e meriti a Calvisano, ma parliamo pur sempre dell Eccellenza, non prendiamoci troppo sul serio…e se ci giocassimo la finale della Celtic a quanti post si arriverebbe??

      • giallo 31 Maggio 2015, 10:41

        Mr Ian ovviamente era ironica, è che AdG vuole essere omaggiato a tutti i costi e polemizza solo perchè ho detto ciò che è vero: il livello della partita di ieri e di tutta l’Eccellenza è mediocre ( diciamo così se no sembra che sono troppo critico…)

        • giallo 31 Maggio 2015, 10:43

          Finale di Celtic…??? tra vent’anni, forse 😉

        • Mr Ian 31 Maggio 2015, 10:54

          Scherzavo, da volevo solo puntualizzare da tifoso Scarlets…Di partita ne ho vista 20 minuti per impegni vari, gli ultimi. Mi sono bastati per farmi cambiare canale.
          Rispetto l attaccamento alla squadra e alla maglia, ma è veramente triste vedere come in tutti questi anni il livello non si sia alzato minimamente e invidio tanto chi riesce a godere con così poco sia in termini sportivi che di aspettative..
          Mi sento in difetto quando critico il livello dell Eccellenza perchè indirettamente si criticano i ragazzi che vanno in campo e questo è inaccettabile.
          Le responsabilità del basso livello vanno ricercate altrove, purtroppo il rugby italiano va isolato in un contesto a parte, che esula dal rugby che si vede in europa, un altro sport…per questo dico sempre che non bisogna prendersi troppo sul serio

    • pigi 31 Maggio 2015, 10:29

      ripartiamo da questo

  61. acro 31 Maggio 2015, 10:20

    Grazie steve per avermi dato il coraggio di scrivere il mio post…
    Tutta la mia profonda ammirazione e rispetto ai giocatori e alla maggior parte dei tifosi calvini: a parte quanto dimostrato ieri, non sono responsabili e non meritano di portare sulle spalle la – chiamiamola così – profonda antipatia generata dalle ignobili mosse del vertice federale…
    Ieri la mia squadra ha perso in maniera ignobile ma quanto successo al fischio finale mi ha riempito il cuore… non certo di gioia ma di profonda serenitá e orgoglio… orgoglio per i valori del mio sport e per come li interpreta la maggior parte dei tifosi della mia città…
    Ridicoli coloro che si fissano su qualche fischio e qualche trombetta da parte di qualche frustrato del menga che porta allo stadio l ignoranza che probabilmente contraddistingue ogni aspetto della sua vita… campi ne ho girati parecchi, e di sicuro Rovigo, specie negli ultimi anni, non è il peggiore… questi individui ci sono purtroppo ovunque, ma io preferisco ignorarli, zittirli è impossibile, come ignoro i calvini che fanno il gesto “prendi questo” con le mani in mezzo alle gambe…
    c è tifo, ci sono episodi contestabili, le proteste e qualche fischio meritato ci stanno anche… il buonismo da libro cuore è altrettanto ridicolo… è il rispetto di fondo che non deve mancare…
    Ignoro gli ignoranti, i provocatori, i santerellini ipocriti… mi rimane un senso di profonda stima e rispetto.. meritato, non dovuto… cioè vero rispetto…
    non mi curo dei finti maestri di vita nascosti dietro a una tastiera… mi interessa molto di più quello che pensano Guidi, Cavalieri, Ferraro e molti tifosi calvini che erano lì a vivere il fine partita e il terzo tempo…
    Meno ciacole, più rugby!

  62. pigi 31 Maggio 2015, 10:23

    Non so se …..ma deve essere la quartaoforse anche la quinta finale persa da Majestorovic

    • mezeena10 31 Maggio 2015, 10:53

      beh uno solo non vince tantomeno perde, o vuoi forse dire che porta semplicemente sfiga???

  63. Alberto da Giussano 31 Maggio 2015, 13:02

    Uomo simbolo di questa annata partita in sordina e finita con lo scudetto eleggerei Morelli. Rientrato dopo un anno di stop, ha ricominciato da ultimo degli avanti, prima come tallonatore poi da pilone finché nessuno più l’ha spostato e la finale l’ha fatta lui.

    • venezuela 31 Maggio 2015, 13:15

      Quoto sul Moro…continuo a sperare in un epilogo simile anche per Scanferla. Citazione personale per Bergamo ottima stagione anche la sua.

      • Alberto da Giussano 31 Maggio 2015, 13:32

        Vero, molto molto migliorato e maturato tatticamente. Dovunque lo metti, ala o centro, fa il suo.

  64. Rich 31 Maggio 2015, 13:32

    Chi critica Mitrea (per fortuna pochi) non capisce che è abituato ad arbitrare partite di rugby professionistico, e invece ieri ha arbitrato 30 dopolavoristi.
    Ha fatto il massimo che si poteva fare con uno sport che non è neanche rugby.
    Munster ieri è arrivato in meta dopo 26 fasi. In tutta la partita di Rovigo non ci sono state 26 fasi di gioco.

    • andrease 31 Maggio 2015, 16:29

      dai 30 dopolavoristi è pò troppo cattivo… io non ce l’ho con i giocatori, se il loro livello non cresce nonostante l’impegno profuso in campo (e questo è innegabile) i motivi vanno cercati altrove. Magari in chi li allena.

  65. jock 31 Maggio 2015, 15:23

    Letto tutto, inutile aggiungere alcunché; mi spiace moltissimo per Rovigo, che ho tifato con passione, per molte ragioni, grande merito e sinceri complimenti e congratulazioni vivissime a Calvisano e ai suoi tifosi. Bravi davvero, una squadra molto migliorata e mi pare diventata solida, convinta e continua nel corso della stagione. Guidi, che pure mi lascia molto perplesso e non mi auguro alle Zebre, mi smentisce e dimostra di aver fatto un gran lavoro, specie quest’ anno. Un abbraccio ai tifosi di Rovigo per quanto hanno fatto vedere.

  66. buk 31 Maggio 2015, 22:27

    partita tanto brutta tecnicamente quanto avvincente per intensità di emozioni. qualsiasi mischia o azione individuale potevan sancire il sorpasso psicologico e successivamente numerico del Rovigo che, a conti fatti, ha buttato letteralmente la partita. la scelta di Rovigo di continuare ad andare in mischia, perdendo tempo prezioso, a 10 minuti dalla fine invece di giocare alla mano è emblematica, oppure di non calciare tra i pali quando si poteva. queste situazioni si preparano nel prepartita, quindi li reputo errori dell’allenatore. arbitraggio non positivo, a mio avviso, in quanto l’arbitro deve far giocare la partita. se il livello è basso si adatta, per permettere al pubblico di vedere una partita e non solo fasi statiche. e non mi spiego la scelta della FIR di designare 5 arbitri senza giudici di linea abituali. peccato per i tifosi rodigini, ho sofferto anche un po’ io per loro. lo sport è così, a volte anche crudele, ma tutto sommato in questa occasione giusto, per quello che (non) si è visto in campo. Calvisano ha meritato di vincere.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite