Nuova Zelanda: l’Esodo non spaventa gli All Blacks

Alcuni tutti neri hanno già la valigia in mano destinazione Europa. Il fenomeno fa riflettere la Nuova Zelanda, ma…

ph. Paul Thomas/Action Images

ph. Paul Thomas/Action Images

Se per gente come Dan Carter, Ma’a Nonu e Conrad Smith, l’esperienza europea dopo una vita di Super Rugby e maglietta dei ‘Tuttineri’ addosso era preventivabile, il fatto che molti giovani e potenziali All Blacks inizino già a pensare ai ricchi contratti del Vecchio Continente e non al valore della nazionale spaventa la Nuova Zelanda.
I casi di Colin Slade (Pau), Charles Piutau (Ulster) e Jeremy Thrush (Gloucester) hanno fatto inevitabilmente montare la polemica, come riporta il New Zealand Herald. Molti si domandano come sia per loro, che dovrebbero essere il futuro e l’ossatura prossima della nazionale dopo la WRC 2015, possibile abbandonare la terra natale.

 

 

Ma, infondo non tutto sembra perduto: molti dei giocatori che andranno a comporre la selezione che cercherà il terzo titolo della sua storia nel Mondiale inglese, hanno già infatti confermato che resteranno in Nuova Zelanda, fra cui gente del calibro di Israel Dagg, Ben Smith e Wyatt Crockett.
L’unico problema quindi, potrebbe essere rappresentato dalla profondità di scelta che andrebbe a ridursi; anche se la storia degli All Blacks ci dice che da sempre gli oceanici sono riusciti a partorire giovani campioni dai floridi vivai.
E se poi a tutto questo ci si aggiunge che non spaventa neppure il ritiro dall’attività internazionale di Richie McCaw…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali