Super Rugby, nuova franchigia argentina: Juan Imhoff dice di no

La UAR “perde” il giocatore del Racing Metro (rinnovo per due anni) ma incassa il “sì” di Ramiro Herrera

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 24 Aprile 2015, 14:38

    Dopo il no di Fernandez-Lobbe, Ayerza e Bosch, ecco quello di Imhoff, ma si sapeva…el wing rosarino dall’inizio si era detto indeciso, in fin dei conti a Parigi gioca da diverse stagioni, dai tifosi è molto apprezzato e penso che si sia creato anche una sua vita nella capitale francese, mettiamoci pure che è ben pagato, la sua scelta ci sta…certo, rinunciare al prestigio di poter indossare ancora la camiseta de los Pumas non penso sia semplice da digerire…
    Molto contento invece per Herrera, me lo aspettavo…il giovane pilone dell’Hindù ha avuto una grande crescita nell’ultimo anno…la stagione passata, appena finita la Pacific Rugby Cup con il Pampas è stato subito ingaggiato come joker medical dal Castres Olympique e dopo poche partite già era titolare nella semifinale di Top 14 e quest’anno si è guadagnato la riconferma…altre prime linee che dovrebbero entrare nella rosa della franchigia argentina sono il pilone Matias Diaz, rientrato in patria dopo l’esperienza con gli Highlanders nel Super Rugby 2014, e il tallonatore Matias Cortese che, dopo i TM di Novembre, era stato preso dal Toulon come joker medical, tuttavia non so se ancora fa parte della squadra del Budello…
    Aspetto fiducioso le attese conferme di Gonzalez-Amorosino e Lavanini, spero pure nel Mago che pare propenso a tornare in Argentina…

    • malpensante 24 Aprile 2015, 18:39

      Sono curioso di vedere se Lavanini va. Portarli via alla Francia non è come prenderli dalla Celtic.

  2. ginomonza 24 Aprile 2015, 15:32

    A me sembra in fase declinante:non una gran perdita !

    • San Isidro 24 Aprile 2015, 15:47

      non vedo il Racing ogni settimana per poterne dare un giudizio completo, ma visto con i Pumas l’anno scorso e qualche match dei parigini questa stagione a me non sembra come dici tu, averlo nella franchigia argentina avrebbe fatto molto comodo…

  3. Team Racing 24 Aprile 2015, 18:58

    Ah provocazione … mi hai spaventato. Imhoff è un top player. Hourcade è un buffone quando dice “la maglia o i soldi” sembra comme un ricatto.
    Purtroppo Lavanini partira perche non ha la fiducia dello staff del Racing che stravede per Van Der Merwe et Charteris (anche Kruger et Metz la stanno pagando cara).

    • San Isidro 24 Aprile 2015, 19:28

      si può discutere sulle scelte della federazione argentina, ma Hourcade è tutto meno che un buffone…l’UAR sta mettendo in pratica una politica precisa, ovvero riportare in Argentina chi gioca nell’emisfero nord, non solo per creare un team forte nel Super Rugby, ma pure per avere una nazionale più competitiva nei TM di Giugno, altrimenti, per la differenza di calendari, chi gioca in Europa non può essere impiegato nei TM estivi…dal mio punto di vista sono d’accordo nel riportare a casa gli “europei”, tuttavia, per avere un bacino più ampio, estenderei la chiamata in nazionale anche agli argentini che giocano nell’emisfero sud consentendo ad alcuni di accasarsi in altre franchigie di SR…

      • Team Racing 24 Aprile 2015, 19:52

        Buffone per “la maglia o i soldi”. Comunque niente di ufficiale per Imhoff, solo un’informazione uscita oggi su Midi Olympique.
        Ma dimmi quanti europei sono rientrati ? In quanto à Lavanini, sbarcato in novembre al Racing sapevammo già che non sarebbe rimasto. Comunque sembra tardare l’annuncio di un suo rientro. Forse dei dubbi ? Intanto il Racing ha firmato Carizza per 2 anni.

        • San Isidro 24 Aprile 2015, 20:08

          per adesso gli “europei” rientrati sono:
          – Creevy (Worcester Warriors)
          – Matera (Leicester Tigers), anche se lui si era già aggregato al Pampas XV per la Pacific Rugby Cup il mese scorso…
          – Sanchez (Toulon)
          – Tuculet (Cardiff Blues)
          con ogni probabilità anche Lavanini appunto, Gonzalez-Amorosino (Cardiff Blues), Herrera (Castres) e Cortese (joker medical a Toulon, ma non so se è ancora in rosa), forse el Mago…
          Albacete, Guinazù e Santiago Fernandez non sono nemmeno stati chiamati visti i problemi con l’UAR…all’inizio erano propensi a tornare in patria anche Figallo e Agulla, ma non hanno più dato notizie..
          Aspettiamo gli altri…
          Carizza torna al Racing? Questa è una notizia inaspettata, pensavo restasse in SA, l’anno scorso non è neanche stato preso in considerazione per i Pumas…

          • Sergio Martin 24 Aprile 2015, 23:27

            Beh, Lavanini te lo ha detto di persona…

Lascia un commento

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby