Terza Coppa: Calvisano passeggia in Spagna, sarà derby con il Rovigo

La squadra di Guidi chiude la pratica con l’El Salvador già nel primo tempo, finisce 12-62. Il 18 aprile la sfida al Battaglini

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Francesco.Strano 4 Aprile 2015, 19:00

    Mi è piaciuta la prima linea di Piloni biancotti e scarsini. Anche kalou e andreotti in seconda hanno fatto la loro discreta partita.

    Adesso saranno fuochi e fulmini con Rovigo il 18 aprile

  2. TwSherrin 4 Aprile 2015, 19:05

    Bravi tutti!!! Ottimo Salvetti!!!

  3. Tanito Tikaram 4 Aprile 2015, 20:00

    Il main sponsor dell’El Salvador, Hermi, produce carne di coniglio : (
    http://www.rugbyelsalvador.com
    La carne è carne e la mangiano quasi tutti, ma fa un po’ effetto vedere il logo del coniglietto sapendo che non stanno vendendo ovetti di pasqua ma proprio la carne del coniglio

  4. San Isidro 4 Aprile 2015, 20:22

    Oggi ho snobbato la Champions e mi sono visto sia Mogliano che Calvisano, a dir la verità il secondo tempo spagnolo l’ho guardato molto distrattamente a causa del risultato…come detto di là, a differenza di Sochi a Valladolid c’era uno splendido sole, gran bell’impianto quello degli spagnoli…alla fine del primo tempo i bresciani conducevano già 36-7, il gap tra le due squadre è stato evidente, i padroni di casa ad ogni modo ci hanno messo impegno, almeno all’inizio, e nel primo quarto d’ora hanno ben tenuto i ragazzi di Guidi…la seconda frazione di gioco è stata totalmente a senso unico…al contrario del Mogliano i calvini in chiusa hanno sempre arato gli avversari…Valladolid che comunque se la potrebbe giocare nella media/bassa classifica di Eccellenza…

  5. San Isidro 4 Aprile 2015, 20:28

    Mi sfugge un attimo la logica degli accoppiamenti per i barrage, se Rovigo è quella che deve difendere il posto in Challenge, e quindi è considerata un gradino sopra il Calvisano, la gara di ritorno dovrebbe essere giocata al Battaglini, non quella d’andata…

    • Cuco23 4 Aprile 2015, 20:35

      Innanzitutto complimenti al Calvisano per il risultato raggiunto, comunque @san anche a me sfugge il senso di questi accoppiamenti, comunque poco importa: starà a noi tifosi rossoblù far sentire i nostri ragazzi che scendono in campo in trasferta come se giocassero fra le mura amiche 🙂

    • eclipse 5 Aprile 2015, 08:26

      Sfugge anche a me e lo dico da un pezzo.

    • genvita 5 Aprile 2015, 14:52

      San, per fortuna non è sfuggito a gavazzi…

  6. ottoterza 4 Aprile 2015, 20:49

    Praticamente un allenamento il calvisano sempre forte in mischia un po’ meno fuori bene le touche ma gli avversari …..molta buona volontà ma…..
    Steyn un gran giocatore!!! Fa la differenza sempre!!

  7. cla 4 Aprile 2015, 23:18

    spero che buscema vada al piu’ presto a giocare in una celtica, prima che regredisca e si perda, in eccellenza. Anche de sanctis

  8. parega 5 Aprile 2015, 00:13

    finalmente arriva alle finali il GAVASSI CHAMPIONSHIP
    non vedevo l’ora di arrivare alle finali…poi il fatto che giochera’ il suo calvisano a rovigo l’andata e il ritorno al suo stadio con il nome dello sponsor EX FIR era una cosa risaputa
    cose pensavate ? qua’ siamo in italia
    quando si fanno le cose si fanno a modo…A MODO DI CHI COMANDA
    dai dai che adesso arrivano le finali
    p.s. : anche contro i modesti spagnoli la squadra di guidi non e’ riuscita a giocare bene al largo…guarda guarda

  9. ric 5 Aprile 2015, 06:39

    damasco e pennè dovranno fare gli straordinari

  10. Alberto da Giussano 5 Aprile 2015, 06:56

    La partita con gli spagnoli era tutt’altro che un test. Un allenamento un po’ costoso, anche se già ben pagato.
    La squadra ha rivelato i limiti soliti di quest’anno: due fasi con palla al largo non si vedono.
    Buscema , come già sottolineato altre volte, ha un buon calcio piazzato, da tutte le posizioni, ma da qui a farne un MA da eccellenza ce ne passa. Per la Celtic, lasciamo perdere.

  11. lukky 5 Aprile 2015, 07:49

    Alberto hai ragione, adesso speriamo che Rovigo faccia giocare le seconde scelte per lasciare l’ingresso in coppa alla squadra di Gavazzi (lasciate a loro di prendere imbarcate in coppa. .magari superano il record di Rovigo! )

    • barbin cursari 7 Aprile 2015, 12:19

      il problema non è tanto di lasciare o meno le imbarcate (che gli lascerei volentieri) ma il contributo federale che, oggi come oggi, non fa schifo a nessuno.

  12. parega 5 Aprile 2015, 07:53

    la spiegazione perche’ guidi dovrebbe andare alle zebre visto che non riesce a far giocare la sua squadra ? a da re un minimo di ritmo con la rosa che si ritrova ?

    • Alberto da Giussano 5 Aprile 2015, 08:56

      In primis, non credo che nessuno abbia fatto firmare nessun contratto a Guidi.
      Secondo, se Guidi vincesse il suo secondo scudetto di fila o arrivasse in finale, al di là di quel che penso io o che pensi tu, avrebbe il diritto di essere preso in considerazione per un incarico parmense, come Frati del resto.
      Terzo, non conoscendo l’assetto tecnico definitivo dello staff tecnico delle Zebre per il 2016, non credo si possano fare commenti.

      • Alberto da Giussano 5 Aprile 2015, 09:16

        Detto questo, personalmente non ho visto nella gestione del Calvisano di quest’anno una personalizzazione tecnica particolare di Guidi. Ma se vince ha ragione lui e non io.

        • parega 5 Aprile 2015, 09:30

          scusa ma che senso ha che se vince il campionato facendo giocare male la sua squadra come tutte quelle che ha avuto allora sarebbe giusto che andasse alle zebre ?
          per il pro12 ci vogliono allenatori che sappiano dare un gioco e anche di livello alla squadra, se guidi non l’ha saputo dare a una super rosa , pur se italiana , come il calvisano che senso ha portarlo alle zebre ?

          • Alberto da Giussano 5 Aprile 2015, 09:37

            Ma chi stabilsce che una squadra gioca bene o gioca male? I risultati che ottiene. Gli altri parametri lasciano il tempo che trovano. La storia che Zeman è un grande allenatore la lascio a qualcun altro.
            Per quanto riguarda le Zebre il discorso è più complesso di come lo prospetti tu. Lo staff tecnico dovrebbe essere, certamente, gestito da chi almeno ha un minimo di curriculum internazionale , ma devono trovarvispazio anche allenatori italiani, non fossa’altro per crescere.
            E Guidi, al pari di Frati, Brunello, Kino, è uno di questi.

          • parega 5 Aprile 2015, 10:58

            per me vale la meritocrazia anche per il rugby, per lo meno dovrebbe valere tutto qua, senza guardare che uno sia italiano o no, se nn c’e’ un italiano del livello del pro12 allora si prenda uno straniero e un aiuto allenatore italiano da far crescere
            per me non ha senso provare a mettere uno solo perche’ italiano sperano che migliori
            nel pro12 putroppo non c’e’ tempo per esperimenti e’ un livello troppo alto ci vogliono allenatori gia’ collaudati per questo livello
            poi ripeto a mio modesto parere guidi fino ad adesso non ha dimostrato niente se non che non sa’ far giocare bene le sue squadre tutto qua’

          • parega 5 Aprile 2015, 11:02

            ma ti sembra normale che la tua squadra non riesca ad arrivare alle tre fasi ? con i giocatori che si ritrova ? tutte le volte che l’ho vista allenata da guidi gioca sempre allo stesso modo…cioe’ mischia mischia e fuori a campo aperto un disastro

          • parega 5 Aprile 2015, 11:23

            insomma la differenza fra l’italia e il pro12 e’ questa…in italia puoi vincere un campionato giocando solo con la mischia
            in pro12 se giochi cosi’ prendi 50 punti a partita

          • Alberto da Giussano 6 Aprile 2015, 06:59

            Caro Parega io invidio le tue certezze ,tecniche e politiche ( Le une poi figlie delle alte). Non posso però non farti una domanda. Ma tu l’hai vista l’Irlanda a Roma contro l’Italia e/o nelle altre partite del 6N? Ti è sembrata una squadra che giocasse con i 4/4 che fanno arrivare la palla al largo? Se si abbiamo visto partite diverse.
            Io visto una naziona che ha fatto del possesso la sua arma vincente: B.D. vicino al raggruppamento come se piovesse. Ed ha vinto il 6N.
            Chi vince ha, giustamente, sempre ragione, questa è la legge dello sport. Per fortuna!

          • Alberto da Giussano 6 Aprile 2015, 07:06

            3/4 ovviamente e non 4/4. Dare un gioco non significa fare del “rugby Champagne”, dare un gioco è anche puntare sul possesso. Smitd ne è la prova vivente e vincente.
            Un bravo allenatore è quello che fa il miglior game play in rapporto ai giocatori e agli avversari che ha e che, quindi, è in grado di vincere le partite e/o il torneo.
            Semplicemente, tu non condividi ( e per alcuni versi anch’io) il game play di Guidi, ma, fino a che Lui è in testa alla classifica, è inattaccabile.

  13. ottoterza 5 Aprile 2015, 11:36

    Quoto parega mi sembra così evidente…

    • Francesco.Strano 5 Aprile 2015, 14:44

      quoto parega….. gli allenatori italiani facciano gli assistenti ai tecnici che nei campionati PRO12,campionato inglese,francese,neozelandese,australiano ecc hanno avuto risultati

      comunque chi non abbia visto la partita del Calvisano in Spagna:

      https://www.youtube.com/watch?v=qWKY7ZEA3gA

      chi non abbia visto quella del Mogliano in Russia:

  14. mockba 5 Aprile 2015, 19:17

    Ho visto i primi 10min e gli ultimi 15 della partita del Mogliano, Van Zyl ha fatto un gran break all’inizio e a fine gara il commentatore ha diverse volte sottolineato che e’ stato il piu’ pericoloso degli Italiani…sembra un ottimo prospetto speriamo finisca l’anno prossimo in una delle 2 celtiche

  15. lukky 5 Aprile 2015, 20:24

    Qualcuno mi vuole speghiare come può una società (quella russa) partecipare alla seconda coppa europea senza sponsor e con solo 400 persone che vanno a vedere la partita? ? Magari Gavazzi lo potrà spiegare? Come mai non è finito il Calvisano al posto del Mogliano in questo girone? Perché la prima partita di spareggio a Rovigo mentre il mogliano l’avrebbe fatta in casa contro i rumeni che erano in Challange?

    • parega 5 Aprile 2015, 21:24

      e te lo chiedi anche ? questo e’ il ” GAVASSI CHAMPIONSHIP “

  16. lukky 5 Aprile 2015, 20:27

    Van Zyl ha due anni di contratto con mogliano ma speriamo venga alla Benetton, non credo voglia diventare un equiparato per la nazionale

  17. San Isidro 5 Aprile 2015, 23:12

    @lukky,
    ti faccio una domanda: se ieri il Mogliano avesse vinto avresti detto le stesse cose? Solo per capire…
    Allora:
    – se i russi hanno deciso di partecipare al torneo di qualificazione Gavazzi non deve spiegare niente, è una questione che riguarda solo l’Enisey e, se dovessero passare in Challenge battendo i rumeni, di sicuro andranno avanti con il contributo che gli darà l’ente europeo delle coppe…
    – sui gironi, io spero (e mi auguro) che tutto sia stato fatto secondo sorteggio, oltretutto si critica tanto il Calvisano, ma l’unica squadra che non è andata fuori dall’Italia per questo torneo è il Viadana…
    – io non sono di certo un filofederale, ma personalmente mi danno fastidio tutte queste dietrologie che si fanno intorno a questa coppa, tra l’altro mi pare che il Calvisano il posto in Challenge ancora non ce l’ha visto che deve affrontare due volte il Rovigo…questa coppa inoltre l’avrà anche sollecitata Gavazzi, ma già dall’anno scorso la vecchia FIRA-AER aveva deciso di organizzare un torneo simile, inoltre, a quanto pare, questa competizione è destinata ad avere un numero superiore di squadre già dall’anno prossimo…io non ci vedo niente di male, è un modo per confrontarsi tra club semi-pro di diversi Paesi europei emergenti…forse la formula è un pò cervellotica in quanto chi vince l’Eccellenza quest’anno non va a fare il barrage per la Challenge 2015/2016, ma viene inserita nel torneo di qualificazione del prossimo anno, ma sul sistema in futuro ci si può lavorare…
    – l’unica cosa che non mi convince è l’assegnazione delle sedi per i barrage, Rovigo dovrebbe giocare, secondo logica, la seconda partita al Battaglini, non la prima…
    – Mogliano ieri ha giocato male prendendo sottogamba la partita e i russi hanno strameritato l’accesso al barrage, nella Marca occorre farsene una ragione…
    – Van Zyl da rumors pare che vada alle Zebre, a me piace e spero che possa dare una mano a livello celtico, ad ogni modo non mi entusiasmerebbe una sua equiparazione, non per il singolo, ma basta scorciatoie in azzurro…

  18. lukky 6 Aprile 2015, 07:28

    San hai ragione sul fatto che Mogliano ha giocato male ed è giusto che sia fuori.
    Ma dimmi dove posso trovare qualcosa sulla prossima edizione del torneo di qualificazione?
    Chi partecipa per l’Italia , solo le prime due o quattr

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester, il tecnico Skivington: “Benetton forte e pieno di Nazionali. Gioca diversamente rispetto agli inglesi”

Il director of rugby degli inglesi: "La sfida è adattarsi a un avversario diverso da quelli di Premiership"

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

“Il fine settimana più importante nella storia degli Harlequins”

Lo dice Alex Dombrandt, il numero 8 del club londinese che per la prima volta si gioca una semifinale di Champions Cup

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il derby personale di Stephen Varney: “Questa settimana non ho amici al Benetton”

Il mediano di mischia protagonista della sfida tra i biancoverdi e il Gloucester, dove milita

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: l’analisi di Sharks-Clermont e Gloucester-Benetton

Prima semifinale per i sudafricani, Treviso per la finale di Londra

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup