Serie A, fase promozione e retrocessione: tutti i risultati

Si è disputata a sesta giornata, aperta dall’anticipo vittorioso della Rugby Reggio sull’Accademia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. sempre_calvino 29 Marzo 2015, 19:22

    Brescia vs Tarvisium: partita equilibrata vinta dagli ospiti solo grazie a due mete da intercetto. Inguardabile il loro calciatore che non ha messo in mezzo ai pali nessuna delle tante punizioni anche da posizioni favorevolissime. Indisponente il seconda linea Pavanello (ex Benetton, ex Mogliano, pluriscudettato). Se deve giocare in serie A per attaccare briga, meglio che appenda le scarpette al chiodo …

  2. Alpino 29 Marzo 2015, 19:53

    Cus Torino Cus Genova bella partita ma i padroni di casa l’hanno burrata via… Iniziato benissimo con meta e superiorità in mischia chiusa devastante… Poi poca umiltà nel cercare la seconda meta anziché calciare per i pali per staccare gli avversari…. Poi Black out di qualcuno in mischia e Cus Genova che ribalta il risultato… Il Torino due volte in superiorità numerica non ne approfitta più di tanto anche se a sette minuti dalla fine sembrava fatta… Cuore Genova che vince nel finale meritatamente per non aver mai mollato… Torino secondo me migliore ma poco concentrato nelle fasi importanti

    • tex willer 30 Marzo 2015, 15:31

      concordo solo in parte perché quando le partite rimangono in bilico fino all’ultimo, come ieri, a chi soccombe rimane sempre la sensazione di avere “buttato via” la partita in conseguenza di questa o quell’altra scelta in alcuni momenti della partita; in realtà la evidente superiorità “fisica” e di kg in mischia del torino ha pesato abbondantemente sul piano della tenuta nell’ultimo quarto di gara, quando la partita si interrompeva alla fine di ogni azione perché a rotazione uno o più d’uno dei torinesi rimaneva a terra per crampi( o per far prendere fiato alla squadra?)…
      (a genova si dice sciuscià e surbì nun se poeù, soffiare e aspirare non si può) e cioè se sei più grosso farai più fatica a stare dietro ai più leggeri se questi sono bravi a farti correre e questa volta i cussini genovesi sono stati bravi in questo e alla fine hanno raccolto quello che avevano seminato
      comunque per me al di là del risultato una bella partita, belle mete ogni squadra sfruttando le proprie caratteristiche e speriamo che questi punti siano importanti per la salvezza genovese (escludo problemi per il torino)

      • Alpino 30 Marzo 2015, 19:58

        Ciao Tex Willer in effetti ho scritto che il Genova ha vinto meritatamente… Spero tutte le due squadre rimangano in A per rivedere il prossimo anno altre belle partite come queste!

  3. malpensante 30 Marzo 2015, 08:58

    La sosta deve aver fatto più danni della grandine: che Piacenza potesse perdere in Abruzzo non l’avrei messo in conto (mancano i tabellini), Colorno che fatichissima a Udine con due rossi, Verona che perde in casa, e pure altre sorprese scorrendo i risultati.

  4. orangina 30 Marzo 2015, 14:44

    Rubano – Vicenza: partita a netto favore dei Rangers Vicenza, molto ben disposti in campo. Rubano a tratti impreciso e a tratti brillante. Forse da migliorare, per il Rubano, la fase difensiva: molti i calci di punizione concessi al Vicenza. Da segnalare i calciatori di entrambe le squadre che, a mio avviso, hanno fatto molto bene.

Lascia un commento

item-thumbnail

L’arrembante scalata della Rugby L’Aquila verso la Serie A

La società, nata appena nel luglio del 2021, in tre stagioni ha ottenuto il doppio salto partendo dalla C

item-thumbnail

Serie A: risultati e classifiche al termine della 22esima giornata

Regular season di campionato che si chiude, i responsi prima dei playoff

item-thumbnail

Serie B: risultati e classifiche al termine della 22esima giornata

Cala il sipario sulla stagione regolare del campionato, ecco i verdetti dei vari gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Terminato il penultimo turno di regular season, playoff sempre più vicini

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Turno decisivo per decretare le vincitrici della stagione regolare

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato