Eccellenza: vittoria di punizione per le Fiamme Oro, San Donà ko 22-20

Un piazzato di Benetti regala la vittoria ai cremisi all’ultimo minuto. Ma la corsa per il quarto posto è apertissima

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Francesco.Strano 29 Marzo 2015, 16:46

    come è posssibile che un cecchino come Benetti non abbia avuto fortuna a livelli piu alti???

    • Katmandu 29 Marzo 2015, 16:53

      cecchino? ok 5/5 ma erroracci sulle liberazioni? lento come il passio palla in mano ed a aprire? e leggerino sui placcaggi, molto meglio Chillon… vedi tu che mi fai scrivere…
      comunque partita che non sposta gli equilibri per la corsa ai PO le Fiamme che non segnano mete e questo non è il solo problema, ma per me il finale di partita mi fa dire che nessuna delle due merita i PO. Benetti sbaglia il calcio in touche, Canna sbaglia l’up & under, Cownwell che fa una cagata immensa e poi la seconda che quando l’arbitro lo ammonisce di lasciare il placcatio, non si leva…. mamma mia il sandonà ha avuto il braccino, ma le fiamme non è che han meritato tanto di più
      poi per i PO rimane Sandonà 79% Viadana e Fiamme 10% Padova 1%….

      • faduc 29 Marzo 2015, 20:48

        Veramente una meta l’hanno segnata: Canna che ha attaccato la linea, fatto l’offload all’ala ( o chi veniva dall’ala), mandandolo in meta.

    • xnebiax 29 Marzo 2015, 16:55

      Andava portato in CL già dal primo anno, è abbastanza bravo anche a fare tutto il resto, non solo i calci.

  2. fracassosandona 29 Marzo 2015, 16:47
  3. Rabbidaniel 29 Marzo 2015, 16:47

    Ok il vento, ma partita di rara bruttezza per tutti gli errori commessi da entrambe le parti. Il migliore del giro risulta essere sempre Benetti, peccato che non sia mai stato testato davvero a un altro livello e che gli siano stati preferiti altri che di sicuro non erano tutta sta roba rispetto a lui.
    La squadra della polizia di stato oggi aveva due stranieri, uno dei quali all’apertura con Canna schierato estremo. Mah…

    • Katmandu 29 Marzo 2015, 17:22

      san questa risposta è pure per te…
      Cana meglio da 15 che da 10 per quanto ho visto io…..

      • malpensante 29 Marzo 2015, 17:51

        Canna meglio che stia lì

      • Rabbidaniel 29 Marzo 2015, 18:02

        Non vado matto per Canna, ma non era un giudizio sulla sua partita. Più che altro che anche in una squadra a finanziamento pubblico il 10 sia straniero.

    • San Isidro 29 Marzo 2015, 21:36

      @Rabbi, premesso che pure a me non entusiasma il fatto che ci siano stranieri con i cremisi (naturalmente sono aggregati da esterni e pagati con i soldi degli sponsor), quella di schierare tutta la batteria di fuoco in campo (Canna, Thomsen e Benetti) penso sia stato voluto per garantire maggiore efficacia nel gioco al piede e sui piazzati (Benetti per la breve e media distanza, Canna per la bombarda, Thomsen in alternativa)…e comunque il 10 beneventano altre volte ha giocato estremo, se non erro anche centro…

  4. Sergio Martin 29 Marzo 2015, 16:49

    Partita molto gradevole ed equilibrata fino alla fine, con finale thriller alla Agatha Christie (ma non ci sono stati calcetti sbagliati…) e distacco finale di due figure. Bravi i ragazzi delle Fiamme Oro, onore ai ragazzi del san Doná. Le Fiamme stavolta non sono state spente…

    • Rabbidaniel 29 Marzo 2015, 16:50

      Equilibrata e incerta sì ma, al netto del vento, si sono viste cose da vietare ai minori, perché non le imitino.

      • Sergio Martin 29 Marzo 2015, 17:03

        È vero, ma – complice il bicchierino di sambuca – sono di bocca buona.. Mi dispiace solo che non sono potuto andare a vederla dal vivo… Anche perchè ho visto che al campo c’erano alcuni utenti che mi sarebbe piaciuto incontrare.

        • Giovanni 29 Marzo 2015, 17:16

          Alcune utenti…?!?

          • Sergio Martin 29 Marzo 2015, 17:29

            Per favore, non travisare…ho scritto “alcuni” con la “i”… Ci tengo alla pelle…

        • San Isidro 29 Marzo 2015, 20:37

          Ciao @Sergio, io dò per scontato che tu abbia sempre sottomano il calendario sanisidriano…oggi ero lì, decisione presa solo ieri sera perchè (come ben sai da programmazione) c’era nell’aria la trasferta a Frascati, ma poi non si è più organizzato…con me c’era @alex74, il cui figlioletto promette con la palla ovale in mano…
          Comunque oggi era pieno di ragazzini alla Gelsomini, la prossima volta potresti portare le bambine lì così con la scusa ti guardi la partita, anche perchè, finchè è l’Acquacetosa o i campi dell’Unione va bene, ma Ponte Galeria è un pò fuori mano per dire a tua moglie che scendi al bar a comprare le sigarette…

          • Sergio Martin 29 Marzo 2015, 23:08

            Ciao, @San. Certo che ce l’ho, il calendario sanisidriano, attaccato dietro a quello gregoriano, in cucina. Immaginavo che saresti andato a vedere la partita e sarei venuto volentieri. Purtroppo, non sono riuscito a organizzare la fuga… Persone a pranzo. Partita alla tv per me, oggi… Speriamo per la prossima volta. Magari cerco di fare tesoro dei tuoi suggerimenti…

  5. frank 29 Marzo 2015, 16:50

    Sagra dell’errore. Merito alle fiamme oro per averci creduto e demerito al San Donà per essersi appoggiati sulla prestazione avversaria.

  6. xnebiax 29 Marzo 2015, 17:03

    Il primo tempo gran ritmo. Il secondo tempo ritmo e tanti errori. (E secondo tempo con streaming a sprazi che mi ha fatto perdere la meta del San Donà e in generale capire meno della partita).
    Vittoria (purtroppo) alla fine anche meritata per i poliziotti che creano di più (e sfanno tantissimo comunque).
    A sprazzi si sono viste belle giocate e anche belli offload, e a sprazzi invece palloni persi e buttati via a caso.
    Due delle mischie più solide del campionato si sono equivalse abbastanza.
    San Donà a cui è mancata della cattiveria e precisione negli ultimi minuti.

  7. gian 29 Marzo 2015, 17:14

    secondo tempo meno piacevole del primo, meglio san donà nel gioco al limite, però più passiva e alla fine nell’unico rimbalzo sfortunato (gestito malissimo) perde la partita, fiamme che nel secondo tempo mostrano la corda, ma non mollano mai, alla fine una partita non inguardabile, ma nulla più.
    gli arbitri italiani devono decidersi ad imparare a gestire gli incontri, dopo che hai richiamato 3 volte i giocatori, facendogli capire dov’è il limite, devi cominciare a fischiare i calci, non metterti a fare conferenze ogni raggruppamento dando la possibilità ai giocatori di disturbare comunque il gioco, nel complesso un arbitraggio onesto tolte un paio di interpretazioni discutibili, ma nulla più.
    discorso PO, le fiamme rimangono in corsa, ma il calendario è contro di loro, viadana fa festa e sa che si giocherà tanto la prossima giornata con le fiamme stesse per poi provare il numero da circo nelle ultime due (una facile, una difficile), il petrarca può ancora provare a fare il miracolo, ma la luce è ancora più lontana, san donà, per me, deve comunque festeggiare il BO, nel male un punticino che, calendario alla mano, mette al sicuro una prestazione opaca in una delle ultime due partite e un altro mattoncino che può far la differenza
    possibilità dopo questa partita:
    50% san donà
    25% viadana
    13% petrarca
    12% fiamme oro

    • gian 29 Marzo 2015, 17:26

      scusate, BD, comunque classifica girone di ritorno
      san donà 18
      fiamme 14
      viadana 13
      petrarca 11
      da leggere con il fatto che san donà e petrarca hanno giocato già con tutte le 3 più forti e con solo 1 delle più deboli, viadana 2 e 2, fiamme già tutte e 3 le più deboli e 1 sola forte (e manca a tutti un solo scontro diretto), la vittoria di san donà contro mogliano pare decisiva nella lotta PO, dato che viadana ha impattato (oltre a perdere 2 punti con la lazio) e petrarca solo BD

      • gian 29 Marzo 2015, 17:34

        sbagliato io, la classifica è
        fiamme 17
        san donà 15
        viadana 13
        petrarca 11
        sono rinco, ho invertito il risultato di oggi, rimane valido quello che ho detto prima

  8. Legionario 29 Marzo 2015, 17:15

    Partita equilibrata e francamente, al netto degli errori, gradevole. Grande difesa (e poco di più) di San Donà Fiamme bene ma sprecone con troppi errori. Spero che chi è stato qui si sia reso conto che le Fiamme hanno dietro un settore giovanile che all’80% non è della Polizia ma che grazie al lavoro di tanti fa vivere i ragazzini a contatto con la Polizia. Comunque una partita che ha tenuto tutti sul filo.

  9. Giovanni 29 Marzo 2015, 17:15

    Ultimi due minuti in cui facevano a gara a chi sbagliava di più. Cmq, nonostante la sconfitta, San Donà mi è parsa più squadra.

  10. Camoto 29 Marzo 2015, 18:11

    Partita brutta soprattutto nel secondo tempo. Benetti nel primo ha fatto il mostro peccato per il gioco ridicolo sulla 3/4 delle FF.OO.
    RoM per la Rai. Forse colpa dello stadio basso, ma le riprese da lontano erano da farsi venire il mal di testa, non sono mai riuscito a vedere come diavolo erano posizionate le squadre al largo, ma forse era una censura voluta.

    • Camoto 29 Marzo 2015, 18:15

      Permettetimi una battuta. Se ci fosse stata la squadra dei vigili del fuoco invece di quelle dei poliziotti avremmo visto un’altra partita. Nel senso dall’alto!

  11. campes 29 Marzo 2015, 19:04

    Ero al Gelsomini.Partita condizionata dal vento, primo tempo gestito meglio da san Donà a favore di vento metà di rapina e buona gestione dei calci. Fiamme grande impegno ma troppi errori. Bella la meta delle ffoo. Nel complesso l’impressione era che san Donà avrebbe potuto portare a casa il match nonostante la foga delle fiamme. Mai troppo pericolosi i poliziotti li vedo un pò in calo rispetto a qualche mese fa . Benetti come al solito leader e mom meritato. Temo non basti per i PO.complimenti ai veneti, bella squadra,in crescita. Auguri

  12. San Isidro 29 Marzo 2015, 20:17

    Anch’io alla Gelsomini,
    splendido week-end per il rugby romano!
    Dall’Eccellenza alla C1 tutte vittorie e un pareggio!
    Fiamme Oro vittoriose sul San Donà e 4° posto in classifica!
    Lazio espugna Prato (non ci voleva tanto, comunque sono 5 punti)…
    Capitolina che in Serie A vince in trasferta a Piacenza…
    In Serie B grande vittoria del CUS Roma in terra siciliana contro l’Amatori Catania…
    All’Acquacetosa la Primavera sconfigge nettamente l’Amatori Messina…
    Onore al Frascati per la bella vittoria sul forte Benevento…
    Nella poule salvezza di Serie B la seconda squadra della Capitolina contiene in un pareggio a via Flaminia la Partenope Napoli, 28-28…
    Grandissima vittoria della Rugby Roma Club sul difficile campo del Latina nella poule promozione del Girone G di C1, i bianconeri passano 17-12!
    Villa Pamphili che massacra la cadetta del Gran Sasso 43-0!
    Giornata ovale romana poi condita da due derby in casa, quello femminile, dove la Red & Blu abbatte le cussine, e quello di C2 vinto dalla Roma Urbe 31-7 sulla seconda squadra del Villa Pamphili…
    E la ciliegina sulla torta è la bella meta d’intercetto di Toniolatti al Liberty Stadium…
    #datecestipretoriani

    • faduc 29 Marzo 2015, 20:55

      Si, bello. Se metti tutto insieme non fai una squadra che vince l’eccellenza. Ma per favore! 🙂

      • San Isidro 29 Marzo 2015, 21:12

        ahah…dici così solo perchè oggi i tuoi peloritani hanno preso una grande lezione di rugby qui a Roma?

        • AreaDiMeta 29 Marzo 2015, 23:26

          Ahahahah questa ha colpito sui denti, ammettilo San!!

          • San Isidro 29 Marzo 2015, 23:53

            se, se…pronti per la seconda batosta romana a Maggio contro la Lazio?
            Comunque deduco che siete arrivati in tempo all’aeroporto perchè è quasi mezzanotte è ancora non mi ha citofonato nessuno…

        • faduc 30 Marzo 2015, 20:22

          Se prendi lezioni da chi è più bravo, fanne tesoro (cit.)

    • AreaDiMeta 30 Marzo 2015, 10:05

      Ahah sisi, ce l’abbiamo fatta alla fine. Ma il tuo invito è sempre valido, prepara il salone per il 9 maggio!!

  13. Legionario 29 Marzo 2015, 20:45

    Si! Pretoriani a Roma!

  14. faduc 29 Marzo 2015, 21:02

    Comunque le FFOO non ce la faranno per i PO, durano al massimo 50 minuti

    • poros 29 Marzo 2015, 21:18

      Il fatto che abbiano vinto però non rafforza le “ragioni” deò San Donà, anzi!. E’ desolante vedre l’i9ncapacità di gestire non solo il risultato, ma le partite delle ns. squadre di Eccellenza, senza eccezione alcuna. Il fatto poi che giocatori come Cornwell facciano errori di gestione numerosi e da dilettanti fanno davvero pensare male di chi li mette in campo e li paga. Per fare c..te così basta e vanza un qualunque giovane italiano.

      • marcoV 29 Marzo 2015, 22:56

        la partita di Cornwell è stata gravemente insufficiente e questo senza considerare il peso dell’ingaggio. Da 5 nel primo tempo, da 4 (ad essere buoni) il secondo.
        Anche Patelli mi ha deluso molto, per non parlare di Rorato, che per quel poco che si è visto ha pasticciato a sufficienza.
        San Donà che si suicida e tiene in vita le speranze delle altre. Da riguardare le azioni tra il 25esimo e il 30esimo. Una bella azione con percussione centrale crea un vantaggio numerico per cui non si può non andare a segnare. Al 28esimo mischia che recupera un pallone ad una decina di metri dalla linea di meta e Cornwell prova quella scarponata oscena che secondo me Bernini l’avrebbe messo tra i pali senza grandi patemi…
        Troppo arrabbiato per la partita buttata via per fare altri commenti!

        • AreaDiMeta 29 Marzo 2015, 23:10

          Capisco che si sia abituati a pietanze più raffinate, magari gustate nei primi anni ’90…ma detta così pare che sia stata una partitella da oratorio giocata tra 4 brocchi. Sono stati fatti tanti errori, vero, ma è fisiologico quando i ritmi sono sostenuti. È stata una vera partita di rugby, giocata con sincerità tra 2 formazioni più o meno equivalenti. Cornwell sta subendo un poco la super usura di una stagione giocata da nemico pubblico n°1 degli avversari, ma rimane un’apertura di una classe non comune in campionato. 14 giorni di pausa gli faranno bene. Per il resto, il problema dei Bianco-celesti è stato più in mischia chiusa che nella mediana.

    • frank 30 Marzo 2015, 00:01

      quello che dici è vero, quindi ancora piu’ merito alla loro vittoria e demerito ai veneti.

      • faduc 30 Marzo 2015, 20:23

        Senza dubbio; era una valutazione per chi andrà ai PO, calendario alla mano

  15. San Isidro 29 Marzo 2015, 21:23

    @fracassosandona,
    quelli di @AreaDiMeta mi hanno detto quando ti presenti fisicamente da loro al Pacifici?
    Oggi ero in una delle due tribune scoperte vicino a diversi tuoi conterranei molto agitati che hanno urlato tutto il tempo “dai San Donà! Forza!”, ma quanto urlate voi veneti? Ch’o un timpano infiammato…

    • Katmandu 29 Marzo 2015, 22:22

      non so se lo segue ancora ma ai tempi in cui giocavo in Giovanile c’era “La mamma di Damo” questa non si perdeva un minuto di suo figlio e griidava come un’ossessa dal fischio d’inizio a quello di chiusura, una gran brava e simpatica signora

  16. AreaDiMeta 29 Marzo 2015, 22:59

    Il San Donà si mangia le mani per aver perso il match point della corsa ai play-off ad un soffio dalla fine del match. Sicuramente è stata una partita con tanti errori, ma è naturale quando si gioca a ritmi alti. A fare la differenza è stato Benetti, che ha fatto bere al San Donà l’amaro calice di chi perde facendo più mete, per di più fuori casa. Si può dire che, nella battaglia dei calci contro Cornwell, il poliziotto abbia vinto. Ma San Donà deve rammaricarsi anche della prestazione della sua mischia chiusa: gli avanti delle Fiamme Oro hanno un chiaro vantaggio ad utilizzare comunemente un suolo unico in campionato. Parliamo dell’erba artificiale, che offre un grip particolare al quale le squadre ospiti non sono abituate e che nel caso di parità di forze in campo, fa la differenza.Ora per San Donà sarà durissima…c’è da riconquistare un quarto posto riuscendo a vincere contro Padova in casa, sperando che le gare delle Fiamme vadano come dovrebbero andare da pronostico. In caserma dicono tutti che ormai è finita, che comunque non ce la faranno…la corsa alle auto-gufate è partita!

    • San Isidro 30 Marzo 2015, 00:41

      Ragazzi, ok il discorso sul sintetico (che poi, se non sbaglio, quello di Ponte Galeria è un campo misto) però non può essere una giustifica sull’inferiorità della mischia sandonatese sennò tutte le squadre che vanno a giocare sui sintetici si appiglierebbero a questo fatto, a Roma per esempio, oltre a quello delle FF.OO, c’è anche quello del Villa Pamphili (C1) che è sintetico, se vogliamo pure il secondo campo della Capitolina anche se non è regolamentare…
      Una domanda, ma Seno come sta giocando? L’anno scorso si parlava molto bene di questo ottimo centro di scuola Benetton, ex nazionale u.20 tra l’altro, oggi era in panchina, ma non è entrato, deduco che non sia una prima scelta…

      • AreaDiMeta 30 Marzo 2015, 10:00

        Le prime scelte sono Bertetti e Iovu, dopo c’è Seno.

        • fracassosandona 30 Marzo 2015, 13:57

          pori fioi…
          non bastasse il risultato beffardo vi siete dovuti pure sorbire i pipponi del tetro guelfo…

          i benemeriti ragazzi di areadimeta non li conosco ma me ne hanno parlato bene… prima o poi mi appaleserò anche a loro, quanto meno per ringraziarli per l’ottima attività di ufficio stampa che stanno portando avanti…

          • San Isidro 30 Marzo 2015, 17:24

            ahah…guarda che @AreaDiMeta sta con la LOV…

  17. frank 30 Marzo 2015, 00:02

    Dimenticavo…..ma la svirgolata di Cornwell che sparacchia malamente per un improbabile drop?

    Mamma mia…..lassamo perde.

    • San Isidro 30 Marzo 2015, 00:14

      non si è proprio capito cosa abbia voluto fare, se un drop o un calcio per l’ala, in ogni caso bruttissimo…

  18. San Isidro 30 Marzo 2015, 00:10

    Comunque solo tre romani in campo, due per le Fiamme, Sepe e il frascatano Zitelli, e addirittura uno con San Donà, Matteo Falsaperla (scuola Rugby Roma)…e pensare che il fratello Luca è proprio in forza ai cremisi, oggi però non convocato…

  19. San Isidro 30 Marzo 2015, 01:39

    Purtroppo sono arrivato alla caserma Gelsomini a primo tempo già iniziato causa trenino da Roma Nord, andrò a vedere la replica sul sito di Rai Sport per la parte mancante…
    Partita senza dubbio intensa e molto combattuta, ma soprattutto sentitissima, anche dal pubblico…da entrambe le parti si è visto del bel gioco in attacco, ma anche diversi errori…come detto su, vicino a me c’erano diversi tifosi sandonatesi che urlavano contro l’arbitraggio di Liperini, a volte erano esagerati però debbo ammettere che il livornese non ha fischiato qualche fallo commesso dai cremisi, al secondo tempo ad es. c’è stata un’entrata laterale evidente in una maul da parte di un giocatore di casa nel corso di un’azione nei 22 delle Fiamme, per me era calcio per i veneti o comunque doveva dare il vantaggio, magari non sarebbe cambiato nulla, ma per correttezza le cose bisogna dirle…
    Benetti ancora una volta MoM, non dico la nazionale, ma in una rosa di una franchigia andava portato nelle stagioni scorse, l’anno scorso, per chi si ricorda, fu selezionato come permit dalle Zebre, ma i federali non lo chiamarano mai, avendo poi Leonard era prevedibile…
    Si parla di “autogufate” però per le Fiamme non sarà affatto semplice, adesso dura trasferta a Viadana, poi Rovigo in casa e poi ancora a Mogliano Veneto, c’è da sperare in almeno un punto di bonus nel mantovano, nel miracolo a Ponte Galeria contro i bersaglieri (d’altronde gli abbiamo soffiato il Trofeo Eccellenza al Battaglini) e nella vittoria nella Marca per un rilassamento dei padroni di casa ormai già qualficato ai play-off…più semplice per San Donà che, a parte il derby con il Petrarca, ha L’Aquila in casa e la Lazio di nuovo a Roma, almeno 4 punti assicurati con i neroverdi dovrebbero esseci, nella capitale però la squadra del Piave perse con i biancocelesti l’anno scorso, la situazione adesso è diversa, veranno più motivati, io ovviamente spero in una vittoria laziale per chiudere al meglio una stagione andata sotto le aspettative…
    Al di là di tutto, bella giornata di sole e di festa oggi a Ponte Galeria, tanti ragazzini del vivaio cremisi (e non solo) a bordo campo e tanto caloroso tifo…il tabellino dice circa 1000 spettatori, non so, le tribune non erano piene, ma c’era anche parecchia gente attorno al campo, forse ci sta…

  20. San Isidro 30 Marzo 2015, 01:42

    Ah, è la terza volta questa stagione che vado a vedere le Fiamme e tre volte hanno vinto (Viadana, derby con la Lazio e San Donà), devo venire pure per il Rovigo?

    • edopardo 30 Marzo 2015, 10:26

      Ma quanto bello è il campo ,stadio,tribune ,insomma tutto l’apparato delle fiamme oro? Bellissimo a vedersi,e anche tanta gente,io già un anno fa lo dicevo ma essendo già statali aver trasformato le fiamme oro nella franchigia federale è fantasia?Cmq l’impianto della caserma Gelsomini e di gran lunga migliore di molti altri visti in eccellenza.

      • San Isidro 30 Marzo 2015, 17:35

        L’impianto delle Fiamme è molto bello e ho sempre piacere ad andarci quando posso, considera che lì non c’è solo il rugby, ma anche un centro sportivo per altre discipline delle FF.OO con tanto di palestre, sale pesi, ecc…un mio amico che fa judo va spesso lì a fare le gare…comunque a Roma anche la struttura della Capitolina è un gioiello…

  21. alex74 30 Marzo 2015, 10:52

    Ero anch’io alla caserma Gelsomini ( grazie San per aver condiviso il calendario sanisidriano e dell’ottimo suggerimento!) per il battesimo ovale del mio pupo di tre anni e mezzo; quindi diciamo che la partitia non sono riuscita a seguirla con attenzione.
    Comunque alcuni commenti:
    1) la partita, seppure con diversi errori non tutti imputabili al forte vento, ha avuto un buon ritmo, a parte qualche passaggio a vuoto. Almeno vedendola da bordo campo (e per lo più giocando sulla pista d’atletica con il bimbo) è stata tutto sommato godibile e divertente. Comunque non son andato a vederla per l’alto contenuto tecnico…
    2) Ottimo ambiente, 2 tribune su tre abbastanza piene, e pubblico molto caloroso e rumoroso nel senso migliore del termine. Tanti tanti bambini delle giovanili e non solo. Si vede che stanno facendo un ottimo lavoro, e se una parte la sto pagando pure io con le tasse devo dire che tutto sommato non mi dispiace affatto. Mi sono chiesto, senza alcuna polemica ma solo per curiosità,come fanno a fare una stima del pubblico dato che l’ingresso è gratuito e libero. Anche l’impianto è molto bello e curato.
    3) Rimango dell’idea che questo tipo di ambiente e di esperienza, un po’ come quello che che si può trovare alla Capitolina, si potrebbe coniugare benissimo con un domestic più strettamente amatoriale e non semi professionistico. Capisco che può sembrare un controsenso dirlo parlando delle Fiamme Oro ma del resto immagino che l’ambiente, il calore, e la struttura fossero le stesse anche quando giocavano in serie A. E se la differenza la devono fanno gli ‘stranieri’ visti in campo (quantomeno ieri) in linea di massima se ne può fare tranquillamente a meno.

    • San Isidro 30 Marzo 2015, 18:00

      concordo, soprattutto sui punti 2 e 3…se per questo l’ambiente era lo stesso anche quando le Fiamme Oro giocavano in Serie B, ovviamente con i passaggi di categoria il pubblico e il calore è aumentato sempre di più, oltretutto in assenza della Rugby Roma in massima serie per diversi appassionati ovali di Roma Sud la squadra cremisi è diventata un punto di riferimento…per le FF.OO tornare a un livello amatoriale vorrebbe dire però stravolgere tutto l’assetto su cui poggiano, abolire i concorsi e trovare solo poliziotti in servizio disposti anche a fare attività agonistica di un certo livello, come d’altronde era fino a un pò di anni fa…a mio avviso, come dissi in passato, per trovare una via di mezzo, si potrebbe mettere sotto contratto pro (ovvero a fare gli atleti a tempo pieno) solo una parte della rosa, mentre gli altri vengono messi a disposizione per essere impiegati, magari con turni agevolati, un tot di ore alla settimana presso i vari reparti/commissariati di PS presenti nella provincia di Roma…l’unica cosa è che per questa seconda ipotesi gli atleti in questione dovrebbero aver già effettuato il corso da agenti…

      • alex74 30 Marzo 2015, 19:27

        sono d’accordo San, quello che io credo che un.generale downgrade del nostro domestic tutto sommato non sarebbe una cosa negativa se si continua sulla strada del pro12. mi chiedo giusto, perché proprio lo igmoro, se gli atleti dell ffoo fossero tutti pro anche quando erano in A.
        comunque alla prossima in casa spero di poter tornare!

        • San Isidro 30 Marzo 2015, 22:34

          sul domestic è quello che ho sempre detto anch’io…
          gli atleti delle FF.OO credo fossero pro fin da quando erano in Serie B perchè il loro status, cioè il passaggio da squadra composta da soli poliziotti in servizio a squadra con atleti reclutati tramite concorso, è cambiato intorno al 2006 (o 2007), periodo che ha coinciso tra l’altro con il loro trasferimento dall’Acquacetosa nella nuova casa di Ponte Galeria, poi magari qualche supporter cremisi che scrive qui potrà essere più preciso…

        • San Isidro 30 Marzo 2015, 22:39

          ah, la prossima in casa delle Fiamme è il 25 Aprile contro il Rovigo, l’ultima stagionale tra l’altro…

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo: movimenti di mercato in prima linea

La società veneta sta cercando di strutturarsi in vista della prossima stagione

24 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: Alyssa D’Inca è la miglior giocatrice del campionato

La trequarti ala/centro del Villorba e della nazionale ha superato Emma Stevanin e Vittoria Ostuni Minuzzi

23 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: le formazioni di Valsugana e Villorba per la finale di sabato

Ufficializzate le giocatrici che scenderanno in campo per giocarsi lo scudetto

23 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i primi rinforzi del Rovigo arrivano dal Sudafrica

A breve dovrebbero essere ufficializzati due giocatori provenienti dai Pumas, squadra di Currie Cup

23 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: finale verso il tutto esaurito a Parma, ultimi biglietti in vendita

La finale tra Petrarca e Viadana sta richiamando un pubblico numeroso

22 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: diversi giocatori ai saluti con la fine della stagione

Non solo cambierà lo staff tecnico, ci sarà molto da ritoccare anche nel roster in vista della prossima stagione

22 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite