Gavazzi in sostegno a Brunel: “Non l’ho scelto io ma lo difendo”

Il presidente federale interviene e respinge l’ipotesi sostituzione. Con sfumature diverse…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Appassionato_ma_ignorante 22 Marzo 2015, 08:58

    Tenete lontani gli psicologi & Co. dalla squadra!! L’anno scorso il Brasile pallatondaro si affidò a uno di questi individui prima della partita contro la Germania e sappiamo come andò a finire. Meglio una persona che sia un leader, sia competente, sappia come ribaltare squadra e movimento e abbia mano libera di farlo.

  2. mezeena10 22 Marzo 2015, 09:01

    peggior ranking, peggior gestione, peggiori risultati da anni..
    trovare note positive in questo torneo è da arrampicatori sugli specchi patentati..
    anche nella fin troppo celebrata vittoria di Murrayfield..
    la striscia di partite vinte\perse (differenziale punti, mete marcate e subite) è imbarazzante!
    al solito inizia lo scaricabarile, mai nessuno che si assuma le proprie responsabilita..
    #repulisti

    • Mr Ian 22 Marzo 2015, 09:13

      silenzio, che altrimenti non accedi ai 75 milioni….

  3. Stefo 22 Marzo 2015, 09:13

    Che encessita’ c’era di sottolineare che non lo si e’ scelto?Batsava che lo supportasse senza sottolineare questa cosa che di fatto sminuisce il supporto che dice di dargli!

    • mezeena10 22 Marzo 2015, 09:19

      stefo è scaricare il barile, tradotto per me significa: “non l’ ho scelto io, percio non rompetemi le balle se si fanno queste figure di m…a!”..
      libera traduzione..

      • parega 22 Marzo 2015, 09:24

        prima si e’ voluto lavare le mani dal problema brunel …
        ma quello che fa’ acqua non e’ la nazionale…la nazionale ha giocato giustamente per come e’ il notro movimento …ne’ piu’ ne’ meno
        l’under 20 ?
        le celtiche ?
        le coppe ?
        ma i giornalisti si fermano sempre e solo alla nazionale a fare domande ? mai una volta che gli chiedano il perche’ del rosso in bilancio e il perche’ ci siano cosi’ tante accademie senza allenatori quando in giro per il mondo non esistono se non nei club ?
        ma rispondergli a muso duro a questi racconta balle ?

        • ermy 22 Marzo 2015, 09:33

          Concordo Parega! Qui il politichese sta da molte parti… 😉

        • mezeena10 22 Marzo 2015, 10:51

          peggior gestione, peggior ranking, peggiori risultati da diverso tempo a questa parte..
          e se la georgia dovesse sopravanzare, il ludibrio sarebbe assoluto!

  4. rugby3 22 Marzo 2015, 09:16

    Appassionata : sono d’accordo su tutto . Detto e accennato e sotto inteso .
    Ma come si fa a difendere una persona che ha SBAGLIATO TUTTO e fatto un caos di convocazioni senza nessuna logica .. A meno che gli ordini non arrivino dall’alto?? Parliamo di Rizzo ? Parliamo di Violi ( solo per aiutare un pochino la squadra di eccellenza poverini) ? Parliamo del premondiale per fare squadra ? MA CHE COSA STA DICENDO ??

    • mezeena10 22 Marzo 2015, 09:23

      forse perche le “convocazioni senza logica” non sono esclusivamente farina del sacco di monsieur brunel!

      • parega 22 Marzo 2015, 09:27

        pernso sia proprio cosi’ mez…si e’ completamente rimesso nelle mani dei federales…cosa che non mi sarei mai aspettato da uno con la sua storia di allenatore in francia….mi ha sorpreso negativamente mica da ridere

        • mezeena10 22 Marzo 2015, 10:44

          anche a me parega..
          oltretutto è stato l’ allenatore della “mia” squadra, il Perpinià, ma come suol dirsi “mi è proprio scaduto”..
          penso che sia gia vecchiotto, trovare una panchina in patria non sarebbe semplice, percio credo la soluzione Zebre sarebbe proprio comoda (da d.o.r. o da head coach chissà)..

  5. Katmandu 22 Marzo 2015, 09:33

    “Molto dipende dal nostro allenatore, ha creato un clima di fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi, ha trasfomato il gruppo nella sua consapevolezza e nella sua voglia di vincere. Spero che questo trend di crescita continui, siamo all’inizio di un percorso e dobbiamo ancora fare tanto per dimostrare le nostre capacità”. (Gavazzi)
    ma se poi inizia un discorso con “Non l’ho scelto io…..” capite che è difficilmente credibile, la partita di ieri ha messo a nudo le differenze tra noi (ma pure la scozia che sia chiaro) e quelli che fanno oggetytivamente un’altro sport, che son sempre gli stessi, cioè i primi 6/8 al mondo, la tenuta è nella profondità dell’organico nonchè nella scarsa presenza di giocatori che sanno tenre la barra dritta in piena tempesta, fuori Castro fuori ghira, fuori sergione, fuori Zanni, fuori Favaro, fuori Masi, gli altri han preso il largo
    Poi erroraccio di valutazione nel prendere un giocatore che dovrebbe placcare e convertire il lavoro dei mischiaioli perchè è un eccellente calciatore e pioi chiudiamo il torneo con meno del 40% al piede…..e ne parlo con tutto il rispetto per un ragazzo che ha lasciato il braccio ieri
    ma la cosa che veramente mi lascia basito è come la forbice sotto i 20 anni si è allargata, siamo penosi fino ai 18 anni col fisico sopperiamo alla maggior tecnica, poi loro entrano in un circuito più competitivo e più professionale e ci danno 40 punti come ridere, Mischia iniesistente, touche nemmeno a parlarne, 3/4 che nessuno sa gestire un 3 contro uno o peggio ancora un 4 contro 1 e questo non da oggi ma è anni che si trascina.
    poi cigliegina sulla torta i migliori virgulti italici ce li facciamo scippare dagli inglesi, (Brugnara, Pasquali, e vedrete che fine farà il trattore Appiah) facciamo un’accademia che gioca in serie A (!?!?!) mente loro han presenze minimo nel domestic di prima fascia nazionale, per non dire top 14 champiochip o premiermentre la FIR elargisce 4 miolioni a testa alle celtiche senza pretendere che queste sviluppino un sistema virtuoso che produca giovini in grado di far uscire almeno 2-3 giocatori all’anno, poi ci lamentiamo invece ce lo meritiamo, si sapeva che finiva così, si vede che ci piace farci incaprettare da uno ben dotato con la vasellina al torrone (ma quella coi pezzettoni di caramello e noci belli grossi)

    • ottoterza 22 Marzo 2015, 11:07

      Quoto sopratutto sulla gestione delle franchigie e delle accademie poca attenzione e dopo la u20 i ragazzi sono per la maggior parte di loro abbandonati….nessun chiaro percorso in testa ma solo anni di sacrifici buttati al vento….. E nell.eccellenza giocano quasi sempre i soliti noti…..

    • xnebiax 22 Marzo 2015, 12:07

      D’accordo con te k.

  6. jazztrain 22 Marzo 2015, 09:48

    Non l’ho scelto io, ma lo difendo. Mah! 🙁

    • Katmandu 22 Marzo 2015, 10:07

      in teoria mi pare molto una frase della serie Armiamoci e partite…..

  7. ermy 22 Marzo 2015, 09:50

    Ma l’avete sentita la conferenza stampa di Brunel?
    ” su di me deciderà la squadra… Etc…” Ma vi sembra un leader, un condottiero?
    E dovrebbe rimanere se no non sappiamo cosa fare per il mondiale??? Tafazzismi? Ma suvvia…
    http://rugby1823.blogosfere.it/post/529492/sei-nazioni-2015-italia-galles-la-conferenza-stampa-video

    • mezeena10 22 Marzo 2015, 10:47

      in bambola totale..
      sarà che gli han prospettato “un chiaro percorso”??? tipo zebre??? e lui si è uniformato!

      • giomarch 22 Marzo 2015, 11:02

        ..e la nuova proprieta’ delle zebre, che ne dice?
        😉

        • mezeena10 22 Marzo 2015, 11:31

          dovresti chiederlo a malpensante, è lui che tiene contatti telefonici con Bernabìbò..

          • mezeena10 22 Marzo 2015, 11:31

            🙂

  8. il carogna 22 Marzo 2015, 09:51

    Non male come sostegno.

  9. M. 22 Marzo 2015, 10:25

    STa cosa del “non l’ho scelto io” è odiosa come pochi. In particolare perché continua a ripeterla.
    Abbiamo capito. Se lo difendi alla morte e lo ritieni un buon tecnico, per favore, non dirla ogni volta che puoi.

    E comunque sì, la partita contro la Francia è stata peggio.

    • mezeena10 22 Marzo 2015, 10:48

      sempre meglio 30 punti che 60, per me..

      • M. 22 Marzo 2015, 15:44

        Non è solo questo dai, con la Francia non abbiamo fatto proprio niente. Ne prendevamo 80 se loro giovacano “normalmente”. Almeno in questa partita si è visto un tempo ben giocato prima del crollo. Non serve a “consolarci” ovviamente.

  10. gian 22 Marzo 2015, 10:26

    non è colpa della federazione, non è colpa dei club celtici, non è colpa del presidente, non è colpa dello staff tecnico/medico/atletico, non è colpa dei dirigenti, non è colpa dell’allenatore, non è colpa dei giocatori e non è colpa dell’arbitro……..ostia! vuoi vedere che è colpa mia!?!?!?!?
    comunque noto una certa coerenza nelle varie battute riportate dalla stampa, un misto tra “e chi ci capisce una mazza”, “che branco di c……..ni!” e “ma in fondo chi se ne frega, qualcosa succederà, tanto posso sempre dire che non è colpa mia”

    • Katmandu 22 Marzo 2015, 10:59

      no no Gian è colpa Tua, come è colpa il Crack del Parma calcio, come è colpa tua la disoccupazione giovanile, come è colpa tua la mala sanità, e siecondo me sei dieto ai più grandi scandali del XX° secolo, è solo colpa tua, ragazzi abbiamo trovato il capro espiatorio…..
      Si scherza 😉

    • ermy 22 Marzo 2015, 11:08

      Tua no, ma di una “frangia più rumorosa” direi di si! 🙂

  11. Francesco.Strano 22 Marzo 2015, 10:30

    A Maggior ragione dovrebbe cacciarlo…. Se non l ha scelto lui e i risultati sono penosi….. Aspettiamolo alle zebre Brunel….

  12. Booster 22 Marzo 2015, 10:51

    Direi che da queste dichiarazioni di Gavazzi sono confermate due cose :
    – non ci capisce una mazza di rugby
    – ci sono convenienze e altri accordi interni che includono anche brunel.

    Sta di fatto che se rimane brunel, e al mondiale prendiamo quaranta punti a partita, per il prossimo sei nazioni ci basterà lo stadio dell’acquacetosa. Altro che olimpico. Anche il Flaminio ci starebbe largo. (ed è giusto così)

  13. fabrio13H 22 Marzo 2015, 11:21

    Posto nuovamente un mio commento di ieri:
    Io scrivo spesso su queste pagine per richiamare all’attenzione che il livello del rugby italiano è comunque di seconda fascia, probabilmente è proprio questo dei 50-60 e 70 punti al passivo da certe squadre, ci sono problemi di scarsità di praticanti, il reclutamento scarso, etc. etc. e critico talvolta i dirigenti del rugby mondiale quanto e più di quelli della Fir
    Ma…ma ora dico anche: cara Fir, da alcuni decenni ti sei posta degli obiettivi, ne è stata raggiunta una parte minima. Negli ultimi anni gli obiettivi sbandierati aumentano e il distacco con la realtà si acuisce e vola verso il patetico, costringendo i rugbysti alle acrobazie verbali nelle interviste per dichiarare una forza che non esiste. Un’altra dirigenza non potrebbe fare miracoli, potrebbe forse fare anche peggio, potrebbe magari invece dichiarare obiettivi più realistici e procedere in quella direzione. Per tutto ciò ora dico che un passo indietro di tutta la dirigenza Fir ora sarebbe una buona cosa.

  14. schalk 22 Marzo 2015, 11:26

    Maria Cristina Tonna for President !!!!!!!!

  15. malpensante 22 Marzo 2015, 12:26

    Il personaggio non lo scopriamo oggi, per quel che mi riguarda neanche Brunel, ma riesce sempre a sorprendere per come sia banale, prevedibile e senza spessore anche a dire puttanate.

  16. mirkoz 22 Marzo 2015, 15:00

    Ci vuole una donna a capo della federazione, di sicuro le cose andrebbero meglio….le donne hanno piu’ capacita’ gestionale, ed e’ risaputo che i migliori menager al mondo sono donne, e visto come sta’ andando la naz femminile, io direi che e’ palese che avremmo bisogno di una donna al comando…..:O:O:O

  17. mirkoz 22 Marzo 2015, 15:02

    Scusate se ho ripetuto donna piu volte..

  18. Paolo82 22 Marzo 2015, 17:58

    Quindi il Vicepresidente Federale non viene interpellato quando si deve scegliere un nuovo Allenatore?

    P.s. Strano che non ci sia una pagina su wikiquote sulle uscite presidenziali

  19. punakiki 22 Marzo 2015, 18:02

    Mah, io non vedo il bicchiere mezzo vuoto, anzi. Con il grande Mallet abbiamo “vinto” 4 cucchiai di legno su 4 partecipazioni, con 3 vittorie in 20 partite, un whitewash. Con baffetto 1 cucchiaio su in 4 anni, un whitewash ma anche un quarto posto e 4 vittorie. Con la Scozia abbiamo fatto esordire giovani molto promettenti, il lavoro che ci deve portare alla sfida dei mondiali con la Francia è lungo e faticoso, diamo tempo e fiducia al baffetto, io sono con lui.

  20. Il Doge n1 22 Marzo 2015, 18:27

    GAVAZZI SERVE UN’ALTRA APERTURA !!! RICORDATELO !!! LE TUE 4 APERTURE SON DIVENTATE 1 E NON GIOCA IN NAZIONALE !!!

  21. Alberto da Giussano 22 Marzo 2015, 19:58

    Il senso istituzionale di Osso è veramente fantastico, quasi pari a quello degli scalmanati di questo Blog.
    Cioè infinitesilmente basso.
    Se è vero che la Fir deve essere di tutti , sarebbe meglio che il primo a farsene carico dovrebbe essere proprio il Presidente.
    Se Brunel ha un contratto FIR, questo contratto è in carico a tutti, per primo al presidente.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale