Sei Nazioni 2015: contro il Galles capitan Parisse non c’è, dentro Castro e Rizzo

Il capitano non è stato schierato nel XV titolare. Titolari i due piloni “di rientro”. Haimona all’apertura

COMMENTI DEI LETTORI
  1. carlo s 19 Marzo 2015, 14:07

    Allan gioca?

  2. albe 19 Marzo 2015, 14:07
  3. try 19 Marzo 2015, 14:09

    Manca una terza in panchina

  4. tony 19 Marzo 2015, 14:09

    Allan richiamato …quindi sta bene?????

  5. epril78 19 Marzo 2015, 14:09

    Ma allan manco in panchina è!

  6. Maxwell 19 Marzo 2015, 14:11

    Sito FIR
    Haimona e Barbieri in panca

  7. xnebiax 19 Marzo 2015, 14:12

    Tutti a chiedere di Allan.
    Ma l’avete visto uscire infortunato contro la Francia e poi essere stato escluso dal gruppo per infortunio, o no?

  8. Da 19 Marzo 2015, 14:14

    Domanda ai più “tecnici”: Chistolini ha fatto così bene da meritare il posto tra i 23 più del Citta?

    • Rabbidaniel 19 Marzo 2015, 14:16

      Chistolini ha fatto una stagione più che consistente.

      • xnebiax 19 Marzo 2015, 14:18

        Io lo dico dalla prima settimana che Citta non è così presente in campo aperto come Castro e Chistolini. Se poi soffre in mischia come domenica ritorna terza scelta e fuori dai 23.

        • pesopiuma 19 Marzo 2015, 14:23

          si concordo su Cittadini…Vunisa a 8 non mi piace per niente. Gli unici che in questi anni hanno sostituito degnamente Parisse sono stati Zanni e Barbieri (chi più chi meno).

          • Hullalla 19 Marzo 2015, 15:14

            Strano che Vosawai non sia stato proprio considerato.

          • balin 19 Marzo 2015, 19:47

            Vosawai se ben ricordo contro Treviso a febbraio ha giocato poco ma neppure ha fatto una grande impressione. Vunisa per me rimane un mistero, se è solo quel che si è visto con le zebre perché l’ han preso in GB? Comunque a n.i 8 siamo abbastanza stretti tolti Sergio e Zanni , una scommessina per il futuro la farei per Barbini

          • lear 20 Marzo 2015, 12:19

            Ma perchè Minto non doveva essere il sostituto naturale di Parisse?

        • pesopiuma 19 Marzo 2015, 15:49

          Speriamo comunque che i tre davanti si facciano rispettare. Guardando le formazioni “a specchio”, le due prime linee sono probabilmente l’unico reparto in cui il Galles non è nettamente superiore (con Parisse, Favaro e Zanni si sarebbe potuto dire anche della terza linea, forse); servirà una prestazione consistente.

        • mezeena10 19 Marzo 2015, 17:26

          Qualcuno ha sorriso quando ho scritto che Brunel ha scelto chistolini perché piu mobile di cittadini..

    • Alessandro6 19 Marzo 2015, 14:45

      Mi pare che comunque il buon Chistolini abbia fatto un’egregio lavoro, soprattutto in mischia chiusa, io lo avrei schierato addirittura titolare con Castro in panca… Barbieri a n°8 forse sarebbe stato meglio ma non tocca campo da parecchio…

      • xnebiax 19 Marzo 2015, 14:57

        Barbieri a giocato a numero 7 con i Tigers sabato scorso.

        • ginomonza 19 Marzo 2015, 15:53

          Le h xnebiax vero che stai all’estero ormai ma da buon Toscano e’ imperdonabile 🙂

    • Hullalla 19 Marzo 2015, 15:01

      La settimana scorsa sicuramente Chistolini ha giocato meglio di Cittadini. Il resto sono opinioni.

      • balin 19 Marzo 2015, 19:48

        Conteranno qualcosa i minutaggi piuttosto elevati in Premiership?

        • Hullalla 19 Marzo 2015, 19:51

          La scorsa giornata non sono contati.

          • balin 19 Marzo 2015, 21:24

            No credo che si sian visti, non penso che Cittadini sia solo quello di domenica scorsa.

          • malpensante 20 Marzo 2015, 09:35

            Lo spero per lui, ma neanche quello raccontato qui fino all’altro giorno.

          • Hullalla 20 Marzo 2015, 12:34

            Anch’io sono della tua opinione, ma, come detto, sono solo opinioni.

  9. Rabbidaniel 19 Marzo 2015, 14:15

    La FIR dà Haimona titolare e Orquera in panca. 20 Barbieri.

    • andrease 19 Marzo 2015, 14:20

      orquera dovrebbe stare a casa sulla sua panca…

      • Francesco.Strano 19 Marzo 2015, 14:22

        Concordo… Un qualsiasi eccellente giocherebbe meglio ad ora… Anche un Ragusi

        • zappinbo 19 Marzo 2015, 16:56

          Forse… ma comé che non c’é e non é stato considerato nessun altro? Perché in CL gli eccellenti non se li portano nemmeno in panca come permit?
          Non attaccate Lucianino che io spero che possa farci fare una figura almeno dignitosa ai mondiali.
          Invece il 9, di grazia, ma se Gori dovesse rompersi (si spera di no) bisogna chiamare Tebaldi? Non prova mai nessuno…

          • filippo 19 Marzo 2015, 21:09

            abbiamo capito che sei della brigata Orquera sempre e comunque ma oggettivamente parlando domenica contro la Francia anche un Farolini avrebbe offerto una prestazione migliore di quella dell’equide federale…

      • Twickers 19 Marzo 2015, 23:16

        Totalmente d’accordo…

  10. xnebiax 19 Marzo 2015, 14:15

    Formazione quasi scontata.
    Va bene così.
    ( Continuo a preferire la mia che avevo postato nell’altro thread, quella con Barbieri titolare, Vunisa e Barbini in panca e con un 3/4 in meno (Orquera) tra le riserve. 😀 )

    • Francesco.Strano 19 Marzo 2015, 14:19

      Barbieri una spanna sopra a vunisa…. Mah

      • M. 19 Marzo 2015, 14:25

        VEdiamolo giocare da 8, chiaro che da flanker soffre.

        • Machete 19 Marzo 2015, 14:42

          alle zebre quando gioca 8 rimbalza che è una meraviglia

          • Hullalla 19 Marzo 2015, 15:04

            Gia’, in Pro 12 quest’anno NON ha dato il suo meglio da numero 8 puro.

          • malpensante 20 Marzo 2015, 09:40

            Mai fatto bene a 8 se non in Eccellenza, dove era l’ira di dio. Lì, giocatori potenti e veloci, e con mani discrete come lui non ce n’è. E si gioca al rallentatore. Da flanker quest’anno decisamente meglio dei disastri difensivi precedenti. E’ un giocatore tutt’altro che scarso, ma complicato da far rendere: Cavinato ci ha provato e fino a che non si è rotto Van Consonant c’era anche riuscito abbastanza bene.

  11. tony 19 Marzo 2015, 14:16

    Tutto apposto corretta la formazione ok

  12. Paolo 19 Marzo 2015, 14:17

    PER TUTTI: PER UN ERRORE DI SALVATAGGIO DEL COMPUTER IN UNA PRIMA STESURA è STATO SEGNALATO ALLAN ALL’APERTURA.
    GIOCA HAIMONA, CE NE SCUSIAMO CON TUTTI

    • malpensante 20 Marzo 2015, 09:43

      Ma si figuri, non si preoccupi, di nulla, prego, ossequi alla signora. 🙂

  13. Francesco.Strano 19 Marzo 2015, 14:18

    Dico solo una cosa…….

    Anche uno scemo capirebbe che ALLAN non è stato tutelato…. E non mi si dica che l infortunio di Haimona era peggiore(una botta alle palle… Ma ci rendiamo conto??!!)….

    L hanno schierato per far riposare il neozelandese così sono riusciti anche a metterlo fuori da questa gara…… Vergognoso

    @Da chistolini e ‘ federale….fsi due conti..

    Comunque curioso di vedere rizzo e castro… Forza rragazzi!!! E vunisa pesta su quelle gambe!!

  14. Booster 19 Marzo 2015, 14:24

    Sarto l’avrei lasciato a rinfrescarsi le idee, se darà le spalle a North come ha fatto nella meta con la Francia mi mangerò il telecomando.
    Barbieri è di gran lunga meglio di Vunisa, ma per meritocrazia è giusto giochi quest’ultimo. Forse l’unica scelta con un senso, anche se non condivisibile per molti.

    Ha vinto anche questo giro la incoerenza di Brunel, Castro e Rizzo dal guardarsela alla tv a titolari. Meglio per noi!

    • Francesco.Strano 19 Marzo 2015, 14:28

      Quoto… Sarto è troppo convinto di essere il migliore….. Mancanza di concorrenza e così gioca perché non ci sono alternative decenti….

      Și deve svegliare

      • Francesco.Strano 19 Marzo 2015, 14:28

        Che McCann, di Giulio e qualcheaaltra ala eccellente comincia a farsi vedere

      • mic.vit 19 Marzo 2015, 15:57

        a Sarto dovrebbero innanzitutto insegnare a passare la palla…non credo che non l’abbiano fatto ma pare essersene dimenticato… in uno sport così altruistico può giocare massimo gli ultimi 10 minuti…

    • pesopiuma 19 Marzo 2015, 14:29

      Secondo me aver richiamato Castro rientra anche nella necessità di mettere in campo un po’ più di personalità, vista anche l’assenza di Parisse e facendo 2+2 con il fatto che contro la Francia la personalità e il carattere sono rimasti al campo di allenamento.

    • mic.vit 19 Marzo 2015, 15:51

      bisogna considerare anche l’avversario che si ha di fronte…Castro è più adatto a contrastare la solita musica Gatland…e forse Rizzo gli è complementare…

  15. oliver63 19 Marzo 2015, 14:25

    a me i flanker piacciono più di vunisa … ah vunisa è n. 8 🙂 … vabbeh per il resto i piloni vanno bene, la mediana anche ok i trequarti … nnt da dire … sarà un massacro 😀

  16. stefano nicoletti 19 Marzo 2015, 14:26

    La migliore formazione possibile.

  17. MAUTRE 19 Marzo 2015, 14:30

    Come spesso accade, anche se sono giocatori professionisti, il RISPETTO della persona e del giocatore, passano in secondo piano.
    Cittadini è stato martirizzato per il “malfunzionamento” della mischia ma dietro aveva Quintino che in teoria doveva essere un trattore al quale ha fatto posto Biagi, che tra lui e Furno era quello che stava giocando meglio. Così l’ipocrisia ha voluto che “dal nulla” convocasse Castro (mi fa piacere, sia chiaro) per alienare definitivamente Cittadini, perchè sono certo che quel, quasi, secondo tempo di Italia-Francia gli costerà (probabilmente) il Mondiale. Alla luce delle considerazioni di Brunel.
    Le mie conclusioni sono le seguenti: premesso che Castro avrebbe bisongno di un periodo di RICARICA, sono portato a pensare che Brunel lo ha escluso ma qualcuno “lassù” ha storto il naso e alla fine, se con la Scozia ha avuto ragione Brunel, contro la Francia ha dovuto “abdicare”! Tutto questo anche nel rispetto di Chistolini.

    • MAUTRE 19 Marzo 2015, 14:33

      Aggiungo……nessun commento per la “trasposizione” di Rizzo da NON CONSIDERATO a titolare nella partita della rivincita morale globale !!
      Così se non va bene è un altro giocatore (che i tifosi volvano) che si è “bruciato” e il buon Brunel (o chi per essoda lassù) avrebbe modo di giustificare le precedenti non convocazioni.
      Sarò malizioso ?

      • Machete 19 Marzo 2015, 14:49

        secondo me esageri…….hai 3 piloni dx di livello…tutti testati…ognuno con le sue caratteristiche…….che andranno a meno di infortuni al mondiale….
        e non mi sembra un’eresia dire che oggi come oggi Citta è il terzo nella rotazione rispetto a Casto e Chistolini

    • Hullalla 19 Marzo 2015, 15:09

      Vedrai che Cittadini sicuramente andra’ al Mondiale, ma la scorsa settimana ha giocato meglio Chistolini.
      Anche secondo me la presenza di Castro (e anche di Mauro) serve per dare piu’ personalita’ in mancanza di Sergino.

  18. fracassosandona 19 Marzo 2015, 14:31

    poracci i gallesi… chissà chi potrebbero far calciare con quei trequarti che si ritrovano…
    la vedo durissima sulle touche: ce le leggeranno tutte…
    guardiamo il lato positivo di questa ultima giornata?
    la partita alle 13.30 mi lascia il pomeriggio libero senza dover contrattare più di tanto con la family, le altre due le registro…

    • western-province 19 Marzo 2015, 14:43

      penso che avrò un programma simile 🙂

    • Sergio Martin 19 Marzo 2015, 14:49

      Davvero, poracci… Tutti insieme non valgono niente, anzi al massimo valgono mezzo Penny…

    • Machete 19 Marzo 2015, 14:50

      mangia leggero però…..altrimenti rischi di rovinarti il resto della giornata

  19. Michele Boschetto 19 Marzo 2015, 14:42

    allan ha subito uno stiramento alla gamba e per lui 6 nazioni finito dopo solo 13 minuti con la Francia

    • Hullalla 20 Marzo 2015, 12:12

      Allan e’ sceso in campo anche nelle precedenti partite, per piu’ o meno minuti.

  20. western-province 19 Marzo 2015, 14:48

    migliore formazione possibile
    unici dubbi Vunisa/Barbieri e Venditti/Visentin

    certo che la gestione dei giocatori di questo 6 nazioni è veramente imbarazzante
    Castro non convocato e poi riconvocato d’urgenza
    Rizzo mai convocato e poi titolare alla prima chiamata
    Bacchin mai convocato e poi titolare alla prima chiamata

    i convocati al max 30 di cui 2-3 non giocheranno mai

    ma che stiamo a risparmiare sulle camere?

    • Hullalla 19 Marzo 2015, 15:10

      Ma proprio non si poteva pensare a schierare Vosawai anziche’ Vunisa?

      • fracassosandona 19 Marzo 2015, 15:17

        che fai… prendi uno del giro della nazionale da anni, non lo convochi per i TM autunnali e per quattro partite del 6N e poi lo chiami all’ultima e lo schieri pure tirolare? ti faresti ridere dietro, o no???

        🙂 🙂 🙂

    • gsp 19 Marzo 2015, 15:55

      per me il dubbio sarebbe stato Sarto/Visentin, perche’ cmq Venditi viene da due buone partite.

      • malpensante 20 Marzo 2015, 09:52

        Io capirò mai perché si passa la vita a cercare quello super e quando si trova, via a spalar merda. Sarto è il miglior attaccante che si sia visto da queste parti e da molti anni, tenendo conto dei limiti anche maggiori di Campagnaro (che è l’altro fuori standard). Quando faceva cagare fino al primo anno di Cavinato quasi compreso, tutti a dire ma che bravo; adesso che è un giocatore ma non fa il fenomeno tutte le partite, è talmente una pippa che gli sta davanti Visentin. Mah. Lo stesso per Esposito, che è il miglior estremo di produzione nazionale: spostalo qui, mettilo là, tienilo a maturare in solaio, e ce lo siamo già scordati. Mica aveva quel piede vergognoso che ha messo su attualmente, calciava lungo, preciso e senza metterci una settimana. O proprio la memoria è merce rara.

        • aristofane 20 Marzo 2015, 13:11

          Esposito me lo ricordo metter in difficoltà per tutta la partita il suo dirimpettaio francese al 6Naz U.20 di 2 anni fa con calci lunghi e perfetti… nel calcio è peggiorato, indubbiamente, più nella sicurezza che altro.

        • fracassosandona 20 Marzo 2015, 14:20

          Bravo mal…
          La penso come te.

  21. Sergio Martin 19 Marzo 2015, 14:51

    È una buona formazione.

    • 6nazioni 19 Marzo 2015, 18:20

      x prenderne almeno 40.
      credo che sara’ una caporetto

      • Sergio Martin 19 Marzo 2015, 21:13

        Continuo a dire che dipende dall’atteggiamento mentale con cui scenderemo in campo. Se scendiamo come l’abbacchio a Pasqua, i Gallesi ci si mangiano con le patate. Altrimenti, magari non vinciamo, ma almeno non sfiguriamo. Come non avevamo la vittoria in tasca contro la Francia, nemmeno siamo costretti a portarci il pallottoliere sabato. Anche contro l’Inghilterra, con maggiore attenzione, il risultato sarebbe stato meno rotondo.

  22. Mr Ian 19 Marzo 2015, 15:01

    Boh che dire, formazione di emergenza totale?? contro un Galles corazzato per la vittoria del torneo era il caso di schierare una formazione di rientranti o di azzardi?
    Vunisa a 8 farà rimpiangere i Saracens di averlo messo sotto contratto…paradossalmente Haimona nel ruolo mi da un minimo di sicurezza, se poi l alternativa è il buon Luciano.
    L unico che non mi deluderà sono sicuro sarà Bergamauro, sai che tranvate tra lui AWJ e Warburton…

  23. Roscio 19 Marzo 2015, 15:09

    Credo che al netto degli infortuni sia la miglior formazione possibile, ma vosawai, esposito e iannone sono infortunati? E padovani non é pronto per essere provato in nazionale?

  24. Carlo 19 Marzo 2015, 15:21

    senza il Capitano sarà veramente dura

    • carlo s 19 Marzo 2015, 15:29

      da carlo a carlo
      pure con il capitano sarebbe stata impossibile

    • mic.vit 19 Marzo 2015, 15:53

      quello visto in scozia si….quello dell’ultimo match è molto sostituibile…

  25. Alberto da Giussano 19 Marzo 2015, 15:23

    Se ogni volta diciamo: ” miglior formazione possibile, ma non condivido la gestione dei giocatori” vuol dire che tanto male non va!
    Anche per me è la miglior formazione nei 23.
    Tutto dipenderà dalla chimica.

    • western-province 19 Marzo 2015, 15:53

      il problema è che i giocatori non sono robot e una cattiva gestione dei giocatori ha dei risvolti psicologici non indifferenti;
      di conseguenza la chimica ti frega

      secondo me da quel punto di vista va proprio male
      1 la gestione di Allan (ha una pressione quando calcia che è mostruosa e si vede dalla sua espressione quando sbaglia)
      2 la gestione dei piloni (chiamali tutti e provali tutti e fai giocare i più forti, non che li escludi perchè fanno cagare in campo perchè se l’altro poteva rendere di più lo dovevi sapere prima)
      3 il morale di Cittadini al momento non deve essere dei migliori, ma lui è l’unico pilone che ha fatto cagare contro la Francia o semplicemente giocava in una squadra che non c’era con la testa ?

      • ginve 19 Marzo 2015, 16:21

        il morale di Cittadini non era dei migliori per la mancata convocazione ai TM, adesso è sotto i tacchi.
        Contro la Francia non girava, è vero, ma dietro non è che aveva granché, non è uguale avere Davies/Haskell, Gaskell/Haskell con Gelde al rientro dall infortunio e Vunisa

        • Alberto da Giussano 19 Marzo 2015, 18:28

          Non vorrei essere frainteso. Se c’è uno che vorrebbe vedere Cittadini sulla vetta del mondo, sono io, ma non capisco perchè, se la maglia degli AB è data in prestito per 80′, quella dell’Italia, i giocatori italiani, dovrebbero portarsela a casa.
          Detto questo, può essere che i giocatori potrebbero essere “gestiti” meglio, anche se francamente non saprei come va “gestito” un giocatore professionista salvo, convocarlo o non convocarlo quando serve. Le pressioni ci sono quando ci sono le aspettative e un calciatore , in ogni parte del mondo, sa che se la mette fuori sono cavoli amari per lui, per i compagni che hanno faticato per conquistare quella punizione, per il risultato e per i suoi supporters.

          • gsp 19 Marzo 2015, 19:37

            Alberto in linea di massimo condivido, pero’ non ci vuole molto a creare un ambiente migliore. non dico che Brunel deve spiegare niente ai giocatori, ma c’e’ un manager della nazionale che dovrebbe fare proprio quello e cioe’ tenere rapporti civili e produttivi con i giocatori. e se magari brunel gli dice quale aspetto lui vuole che i giocatori migliorino, diventa tutto piu’ semplice da gestire, ed i giocatori non possono dirti che sono all’oscuro.

          • Alberto da Giussano 19 Marzo 2015, 19:41

            Parole sante. Io però non so cosa si siano detti, o cosa non si siano detti in questi mesi.

          • malpensante 20 Marzo 2015, 09:58

            gsp, anche portarsi via un numero ragionevole di giocatori e i ruoli coperti con prudenza. Costa meno il pullman grande dell’artigiano di Calvisano per una mesata di tutti ‘sti biglietti aerei comprati all’ultimo momento che sono cari come i ventilatori sabato 13 agosto.

          • Hullalla 20 Marzo 2015, 12:37

            @AdG
            Da quello che dichiarano, pare che il CT non sia un comunicatore nato, specialmente con chi sta fuori (ma poi capita spesso che viene convocato e messo direttamente in campo…)

    • balin 19 Marzo 2015, 21:37

      se permetti la battuta meglio che la chimica stia fuori dai campi di rugby, preferisco dipenda dal fisico naturale e dallo spirito-atteggiamento mentale- psiche dei singoli e del gruppo

  26. gian 19 Marzo 2015, 15:28

    gira e rigira quelli sono, si puó discutere se xx in campo e y in panca o il contrario, ma i sopravissuti questi sono, almeno su alcune scelte, il baffone é rimasto coerente, altre nnon le ho mai capite, ergo, ci rinuncio

  27. gsp 19 Marzo 2015, 15:40

    mi lascia dubbi Vunisa ad 8, ma spero ovviamente ci veda giusto Brunel. Senza Sergio sono molte le aree di gioco che ne risentiranno, ma almeno non e’ una assenza proprio dell’ultimo minuto.

    c’e’ da stringersi e dare il massimo. loro vengono per farne 50, vediamo se riusciamo a fargliela sudare.

  28. stefano nicoletti 19 Marzo 2015, 15:41

    Una partita senza Sergio Parisse ci dovrebbe dare qualche segnale in più sulla nostra salute mentale.
    Capitano è Ghiraldini che è cresciuto moltissimo come giocatore, sono fiducioso sul fatto che riesca a gestire la squadra con maturità:
    – nella scelta critica per il ns possesso tra calci e touche
    – nel dare fiducia alla squadra

  29. LIBECCIO 19 Marzo 2015, 16:42

    Non condiviso, come molti, scelte e gestione dei giocatori da parte del c.t. o chi per lui…
    certo che contro questo galles senza Parisse, Zanni, Favaro,Bortolami, Campagnaro e un calciatore decente ci sarà da sudare parecchio….ad ogni buon conto Forza Azzurri….avete e abbiamo bisogno di una prova di Cuore!!

  30. mav58 19 Marzo 2015, 17:03

    Senza il capitano nessuno può più nascondersi. E’ il momento per capire chi è da nazionale e chi no. Sabato, alla fine della gara possiamo uscire a testa alta, qualunque sia il risultato, dopo una battaglia feroce e indomita in cui ognuno spende tutto se stesso fino alla fine e anche oltre, tra gli applausi dei tifosi come fatto in Scozia, oppure possiamo crollare, timorosi e pavidi, tremanti e sbeffeggiati, a testa bassa, tra i fischi come con la Francia. Noi tifosi amiamo questo sport visceralmente e quello che chiediamo non è la vittoria ad ogni costo ma impegno, determinazione, cattiveria agonistica, voglia di non mollare mai. E alla fine, comunque finisca, testa alta, sguardi fieri e nessun rimpianto. Vogliamo essere orgogliosi della nostra squadra, anche se sconfitta, perchè siete noi che rappresentate. Noi e il nostro paese! Forza ragazzi.

  31. ranger 19 Marzo 2015, 17:07

    salve a tutti..avrei bisogno di qualche indicazione… sapreste gentilmente dirmi come arrivare facilmente all’olimpico sabato?? sapete se ci sono navette?? grazie per l’aiuto

    • berton gianni 19 Marzo 2015, 17:20

      Ciao ranger.
      Navette ?
      C’e’ la piroga di San, se puo’ interessarti…e’ ormeggiata al circolo di Malago’.

  32. alex74 19 Marzo 2015, 17:26

    Navette?
    magari!
    c’è il tram 2 da piazzale flaminio, in corrispondenza della fermata della metro A, e che porta a èpiazzale Mancini.
    soprattutto al ritorno comunque considerata la gente in file ci si può morire di vecchiaia, o apsetare la prossima partita (fra 11 mesi)

  33. Camoto 19 Marzo 2015, 18:12

    Cavolo. Ho quasi azzeccato tutti. Nell’altro post come sua fornazione ho solo invertito Chistolini con Castro. 🙂

  34. frank 19 Marzo 2015, 20:00

    Questi si giocano il 6nazioni e noi veniamo da una Caporetto che peggio non si puö.

    Spero almeno in una prestazione dignitosa, perlomeno con la mischia.

    Se veniamo riasfaltati anche li’……addio.

  35. only JW 19 Marzo 2015, 20:30

    Il Baffo sempre più alla deriva.
    Partono titolari il pilone ignorato per tutto il Torneo e quello non convocato la settimana precedente per scelta tecnica.
    Rammento poi k 2 anni orsono contro il Galles senza Sergio giocò Vosawai ora invece Vunisa ambedue isolani e allora l esito fu disastroso.

  36. Sidepass 19 Marzo 2015, 21:03

    Così il capo espiatorio della pessima partita contro la Francia è stato trovato in Cittadini, pilone che è entrato alla fine di un match in cui la squadra era alla deriva e la mischia non ha tenuto, certo la colpa è di un solo uomo e non degli gl’altri sette e rimanenti altri sette. Solo sua, ma in Scozia dove era riuscito ad ottenere una palese meta tecnica non riconosciuta aveva fatto comodo. Giusto sarebbe stato farlo entrare titolare una buona volta come hanno avuto l’occasione gl’altri due; ma tant’è la colpa della disfatta contro la Francia è di Cittadini d’altronde, quindi fuori, a casa per piacere, ti abbiamo messo nelle condizioni migliori per dimostrare quello che vali e tu hai mostrato poco quindi vai e non ti crucciare.
    Dico solo mah..
    Contento per la partenza da titolare di Rizzo, contentissimo, perchè meritata e lo mette in condizione di poter dire la sua.
    Mancheranno Parisse, Zanni e Favaro in terza ma grazie al cielo c’è ancora SacraMinto che ad ogni partita li martella di brutto gli avversari.

    • ginve 19 Marzo 2015, 22:22

      quotone Side, e anche il mondiale mi sa che lo vede alla tele

    • malpensante 20 Marzo 2015, 10:02

      In Scozia era andato giù come un sacco beccando il calcio che avrebbe chiuso la partita. Palesemente.

      • Sidepass 20 Marzo 2015, 13:44

        @mal un pò di onestà però…mischia prendono fallo, calciano in touche..un’altra mischia o due e prendono fallo..altra mischia dove ci stava doverosamente la meta tecnica dove Citta si prende su tallonatore e pilone scozzese e li posta indietro e poi rimane a terra un pò stordito. successivamente va un pò lungo e il pilone scozzese si piega con la schiena e vanno giù, fallo contro, forse anche esagerato. Comunque dico quante mischie si vincenti si pretende che faccia un pilone sopratutto se poi è rimasto anche a terra dolorante?
        Cittadini in mischia non ha niente da imparare dagl’ altri due anzi, pur essendo buonissimi mischiaroli.

        • Sidepass 20 Marzo 2015, 13:46

          Mi scuso per la scrittura, ma col cellulare è venuto un pò così!

        • malpensante 20 Marzo 2015, 14:14

          Le mischie che servono: tutte. L’onestà non è strabica: tre anni fa il Citta era il più forte in mischia chiusa, l’anno scorso una pena, quest’anno con tutta l’onestissima claque che qui ne canta le meraviglie va un po’ meglio ma non è certo quello che conosciamo. Poi, avanti con la moviola di Biscardi, ma a me non interessa.

          • Sidepass 20 Marzo 2015, 20:33

            Se riesci a trovare un fenomeno del genere allora segnalamelo che vengo a vederlo volentieri! 🙂
            Che c’entra la moviola, stiamo sul pezzo,”giù come un sacco”; così non è andata. Punto.

    • Hullalla 20 Marzo 2015, 12:20

      Mamma mia, quante pare!… ci sono tre piloni destri di livello (e tre sinistri), ma in campo ne vanno solo due per parte: ogni volta bisogna fare questi pipponi?
      La gestione dei giocatori per me e’ incomprensibile, ma alla fine tutti i piloni avranno la possibilita’ di giocare e di farsi concorrenza: magari fossimo nella stessa situazione per tutti i ruoli!

  37. marcoV 19 Marzo 2015, 22:28

    avremo perso vosawai dovevai, ma visto la partita di Samuela manidighisa con Francia, direi che quanto a combinare casini siamo sempre messi bene! 😉

    • malpensante 20 Marzo 2015, 10:04

      Dio, a mani Vunisa è una ricamatrice al tombolo rispetto al mio Cosafaidovevai :-9

  38. kinky 19 Marzo 2015, 22:36

    Forza Italia

  39. Michele 19 Marzo 2015, 23:48

    Proprio così Sidepass, nella famigerata partita contro la Francia tutti hanno giocato male, compresi certamente gli otto uomini del pacchetto di mischia, ma viene penalizzato solo Cittadini
    con la sua sostituzione nella prossima partita. Perché non dare una lezione esemplare cambiando tutto il pacchetto?
    A Edimburgo la mischia era stata “fantastica” (parole odierne del mister nella conferenza stampa) e Cittadini era stato determinante per la vittoria con una prestazione strepitosa. Quasi un eroe.
    Contro la Francia però c’è stato un generale calo mentale di tutti i giocatori in campo, il pacchetto di mischia ha sofferto, ma e’ prontamente “punito” solo Cittadini, senza dargli la fiducia e la possibilità di recupero garantita a tutti gli altri (era successo così anche dopo il tour estivo con la sua esclusione dai TM, unico capro espiatorio della mischia).
    Dobbiamo forse concludere che nella Nazionale vi è una cinica gestione “usa e getta” dei giocatori, senza alcun rispetto e considerazione sotto il profilo umano e sportivo?
    Se è così, almeno non parliamo più di valori nel rugby!

    • Alberto da Giussano 20 Marzo 2015, 06:59

      Scusa ma l’hai letta la formazione? 4 su 8 cambiati.
      E poi, credo che tu confonda i valori del rugby con quelli del buonismo.
      Sono due cose un po’ differenti.
      Mi pare , tra l’altro, che tu sia uno di quelli che avrebbe voluto la convocazione di 8 avanti e poi i migliori avrebbero dovuto giocare.
      Quindi , è logico, giusto ed auspicabile che se un giocatore fa una prestazione non all’altezza il giro successivo sta in panca o in tribuna se dietro c’è chi lo può sostituire. Questa è la tanto declamata “competizione”.
      Sempre che anche il concetto di competizione non sia un principio ma un elastico che uno tira a seconda di chi vuole colpire o coprire.

  40. lucadiscepolo 20 Marzo 2015, 00:10

    Tra le terze linee l unico che vedo in grado di portare avanti un pallone è minto.. se la difese gallese sarà arrembante come sabato scorso contro l ‘ irlanda la vedo dura.. nei tre quarti sarei stato curioso di sapere cosa avrebbe mosso ora brunel se campagnaro fosse stato disponibile.. magari in ottica mondiale andrebbe provato ad ala visto che morisi e masi sono una coppia più assortita

    • Hullalla 20 Marzo 2015, 12:26

      Minto in realta’ non e’ ancora tornato al suo massimo di due anni fa e sta facendo veramente troppi falli inutili. Vorra’ dire che raggiungera’ la massima forma per il Mondiale.

  41. ugotruffelli 20 Marzo 2015, 08:23

    Credo anche il che date le condizioni fosse probabilmente ma migliore formazione alternativa. Detto questo, il Galles visto contro l’Irlanda sarà altro che ostico da affrontate.

    L’unica certezza per me è il treno alle 5:11 per scendere nella Città Eterna!!

  42. Sergio Martin 20 Marzo 2015, 08:30

    Grande, @Ugo! Vieni a fare il sedicesimo. Forza Azzurri!

  43. electrocase 20 Marzo 2015, 14:40

    Sabato pericoloso
    galles in condizioni di vincere il torneo: brutto affare
    formazione italiana nelle possibilità e nella disponibilità di giocatori
    confido in una partita durante la quale i nostri tengano altissimo il livello di concentrazione
    Al netto della nostra inferiorità tecnica, le partite si giocano per vincerle e se le stai perdendo perché gli avversari sono bravi e forti si deve rimanere aggrappati alla forza di fare comunque bene le varie fasi anche l’ultimo minuto di gioco.
    peraltro dal mio divano è abbastanza semplice…..

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale