Sei Nazioni: Azzurri, fuori il cuore e la testa, c’è da battere la Francia

Alle 16 – diretta tv su DMAX – l’Italia scende in campo all’Olimpico di Roma per una gara davvero importante. E difficilissima. Gioca Allan al posto di Haimona

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 15 Marzo 2015, 08:21

    Finora i “galletti” hanno giocato preferendo l”autoscontro” ad ogni altro tipo di game play. Il vedere Basteraud in panca non mi dispiace. Speriamo di tenere i nervi saldi fino alla fine e praticare la stessa difesa vista contro Inghilterra e Scozia. Il resto potrebbe venire da solo.
    Sarà una prova di maturità per questo gruppo che ha il fardello di darci qualche speranza per i mondiali.

  2. Maxwell 15 Marzo 2015, 08:43

    Planet Rugby dice Italia +4
    Per me siamo in una forchetta tra -7 e -13.
    Poi si spera sempre in un palo, in un rimbalzo stronzo, in un Sarto in giornata di grazia che fa 80 metri di campo in solitaria o al pack monumentale.
    O magari un piccolo infortunio che stravolge le gerarchie e si tira fuori il coniglio dal cilindro.

  3. pippobrutto 15 Marzo 2015, 08:45

    La garra ci vuole! L’anno scorso, alla fine del primo tempo loro erano cacati morti, ma poi gliel’abbiamo risolta noi

  4. tony 15 Marzo 2015, 08:49

    Speranza che anche dovesse arrivare un momento difficile ci sia la voglia di restare aggrappati alla partita se ci sei poi come va a finire non si sa mai ….ragazzi dovete crederci sempre e concentrazione per 80 minuti.Di cose tecniche e altro beh c’è Brunel con Staff e Capitano…..

  5. ermy 15 Marzo 2015, 08:53

    “Formazione italiana con il dubbio-Haimona sino all’ultimo”… io a questo punto parlerei di incubo/ossessione- Haimona!!!
    Ma che gli ha fatto Haimona a Brunel??? Hai male alle palle, e stattene in panchina-tribuna come fanno tutti! Nemmeno stessimo parlando di Ford o Sexton… Basta con ‘sto Haimona, sta diventando una macchietta che ridicolizza tutto il rugby italiano!
    E poi, oggi battiamo la Francia con Haimona in campo, ok, e se a settembre il nostro salvatore si infortuna??? Chi mettiamo? Allan che ha fatto si e no 20’ in un anno??? Orquera che ne ha fatti 0? Ah, si, Padovani che gioca nelle Zebre!
    E soprattutto pensiamo che batterli oggi significa mettergli il tarlo per settembre???
    Allora, quale occasione migliore oggi per vedere Allan come titolare e provare altre alternative?
    Ah, forse oggi il game plan prevede calci sui pali e mete di Venditti… capito…

    • jazztrain 15 Marzo 2015, 08:58

      Un calcio piazzato da 7 punti!

      🙂

    • carlo s 15 Marzo 2015, 12:58

      Ermy capisco è condivido il tuo punto, ma non credo cambierebbe molto anche con Allan in campo dal primo minuto…
      Però anch’io come te avrei tenuto Haimona in pachina

      • ermy 15 Marzo 2015, 13:14

        Eccerto! 🙂

        • fabiogenova 15 Marzo 2015, 14:22

          Io temo che subiremo fisicamente questa partita. Bastareaud, che comunque non è in splendida forma, entrerà nell’ultima mezz’ora per dare chili e potenza. La loro panchina è di tutto rispetto, la nostra decisamente meno. PSA pensa che questa partita possa decidersi alla fine. Forse Allan alla fine può servire per tenere fisicamente, ma anche io penso che l’attenzione data ad Haimona (che pure è un bravo ragazzo) è davvero eccessiva. Va bene puntare su un “cavallo”, ma quando questo dimostra diverse volte di non essere all’altezza della situazione, bisogna farsene una ragione.

    • mezeena10 15 Marzo 2015, 13:19

      100% zio ermy! 😉

    • Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 14:24
  6. R2D2 15 Marzo 2015, 09:27

    Io ho l’impressione che oggi prendiamo una bella batosta. Come ha detto SuperSergio, loro sono più forti di noi. Le volte che li abbiamo battuti, loro erano venuti sottovalutandoci (ricordate le famose “vacanze romane”?), mentre stavolta non solo ci temono, ma hanno anche le spalle al muro. In queste circostanze di solito danno il meglio di loro.
    Io la vedo mooooolto nera.
    Da un punto di vista tecnico, poi, loro davanti sono molto forti e di molto superiori a noi dietro. Noi non possiamo puntare come al solito a dominare davanti, per cui che armi abbiamo? Gioco tattico? Mmmmm, lasciamo perdere.
    Attacco con i 3/4? Boh… forse questa è la chiave : se riusciamo a tenere alto il ritmo e a far correre i loro ciccioni…
    Dura. Molto dura.

    • Stefo 15 Marzo 2015, 09:40

      Portarla sul gioco rotto e dare spazio a Fickou, Huget, Nakaitaci?Suicidio!

      • malpensante 15 Marzo 2015, 10:24

        Mah. A volte ho l’impressione che siano battute. Però poi le ho viste fare da Brunel, per cui mi tocco le balle anche e più di Kelly. 🙂

        • R2D2 15 Marzo 2015, 12:45

          Era una provocazione la mia. Io non vedo un solo modo di giocare che ci possa dare un vantaggio, perché o non è il nostro oppure, quello che potrebbe essere il nostro non ci vede superiori. La logica è : sulla carta è una partita che non si può vincere. Sulla carta…. poi, per fortuna, c’è il campo e ci sono gli imprevedibili francesi.

  7. Stefo 15 Marzo 2015, 09:49

    La Franca arriva con molta pressioen addosso ed il bisogno di fare risultato, durante questi anni di PSA molte delle buone prestazioni francesi sono venute in queste condizioni…e questo dovrebbe essere un pericolo per l’Italia che invece dovra’ ritrovare concentrazione e piedi per terra dopo al vittoria contro la scozia, soprattutto perche’ una prestazione come quella di Edinburgo probabilmente non basterebbe a battere questa Francia.
    L’Italia deve puntare forte sulla difesa perche’ i francesi quando sbattono su un muro mostrano tutti i loro limiti di mancanza di un game plan efficace, se risuciranno a contenere bene Mermoz-Fickou e a non permettere a Tillous-Borde di alzare il ritmo la situazione si fara’ interessante, unico problema e’ che non vedo il pack italiano dominare come ha fatto in Scozia anche se sui loro lineout sara’ importante andare a contestare il piu’ possibile, secondo me li’ sono ancora molto fragili e se gli si toglie quella piattaforma di gioco oltre a contenerli bene in difesa i loro nervi scoperti verrebbero ben toccati.
    Se si va ad una sfida punto a punto il solito problema del piazzatore potrebbe diventare pesante pero’, quindi occhio alla disciplina cosa a cui non sono stati gli scozzesi quando hanno giocato a PArigi.

    • malpensante 15 Marzo 2015, 10:35

      E a noi manca Favaro, Mauro neanche in panca. Il primo è sfiga, il secondo scelte. Con Gori che è capace di togliere l’aria al 9 senza far fallo (al momento, esemplare unico di madre vedova) ci perdiamo una delle carte buone prima di cominciare. Se poi lascia giocare tranquillo Lopez, pioverà. Ed è una Francia presumibilmente quasi peggio di quella battuta due anni fa e a cui abbiamo regalato la partita l’anno scorso. Spero di no e di veder lavorare tanto la touche. Messa in un certo modo sarebbero loro a doversi preoccupare dei nostri tre quarti, che hanno peso e impatto. Se va uno contro uno sulla qualità, ci fanno neri.

    • carlo s 15 Marzo 2015, 12:59

      Ah.. la Franca me la ricordo 🙂

  8. carpediem 15 Marzo 2015, 10:01

    PL ormai è diventata affidabile come mia moglie quando dice,uscendo per giro dei negozi, che non farà compere.
    darci un +4 è pura follia, sola una giornata con tutti i bluses scazzati potrebbe darci la vittoria e guai a sperare nel gioco rotto con il tasso d’abilità dei ns avversari

  9. davide p. 15 Marzo 2015, 10:17

    mi ripeto.
    francia arida nel gioco, nell’organizzazione…in più manca il gruppo leader in campo (il famoso pacchetto francese che niente aveva da temere)…..questa francia è al muro per l’dentità persa negli ultimi 2 anni….il loro rugby champagne è sorpassato di fronte a difese assassine e ball carrier kamikazee….come tutte le cose anche il rugby evolve, è la francia non si è ancora adeguata.
    diamo il colpo di grazia, per rivederci ad ottobre.

  10. william 15 Marzo 2015, 10:51

    Di solito quando pl ci dà vincenti prendiamo una bella arata e tutti a casa. La Francia al muro fa paura, perché ha giustamente voglia di riscatto. Sarà importante mettete loro subito una grossa pressione e cercare di frustare il loro gioco in modo da mettergli dei dubbi. Certo loro hanno sempre grande qualità e sono sempre in grado di risolvere la partita in 5 minuti.
    Rimane il problema dei piazzati, perché sarebbe fondamentale piazzare tutto e mettere punti in saccoccia, ma purtroppo oggi siamo una squadra che vince di un punto ma tre mete a uno.

  11. Sergio Martin 15 Marzo 2015, 10:57

    Oggi, a quanto ho visto, pioverá. Il piano di gioco: piazzarsi a metá campo in trincea senza farli passare. Mischia solida, prendere tutti i palloni lanciati dalla nostra touch (almeno quelli). Placcare in avanzamento. Pick and go e calci di ripiazzamento per farli andare a vuoto da una parte all’altra del campo. Mettere i calci piazzati dentro. Sperare nel fattore k. Non inventarsi niente. Partita noiosa, lo so, ma il divertimento ce lo prendiamo se portiamo la partita a casa.

  12. Katmandu 15 Marzo 2015, 11:06

    anche oggi come ieri mi sa che mi tocca fare come Ratuvu… niente rugby 🙁 ma la vedo molto complessa, credo che una Francia ferita più nell’orgioglio che nel gioco, ripeto per me per 20 minuti a gara son una delle nazioanli più belle ed efficaci, tolte le ptime duue linee, e relative riserve, gli altri mi semmbrano con una marcia in più, il problema è come al solito se perdi le mischie poi fatica tutta la squadra
    Capitolo Haimona, per me rassetta casa Bruinel e nessuno lo sa, altrimenti non si spiegherebbe questa smania per averlo in campo, manco fosse DC, soprattutto con un Allan che ha sempre fatto bene quando chiamato in causa, certo il neozelandese offre la possibilità di fare pure il centro, cosa che Allan non fa, ma continuo a riperere che uno come Allan e con la sua classe non ce lo meritiamo per come lo trattiamo

    • fracassosandona 15 Marzo 2015, 11:46

      Allan ormai lo vemo ciavà… Cedaro e Botes anche (non proprio due scarsoni, a mio avviso)…
      dubito che ci caschi qualcun altro…

      le due vittorie consecutive da questa nazionale sono arrivate solamente contro usa e canada nel tour delle americhe di tre anni fa…
      Nel 2013 dopo la vittoria contro la Francia siamo andati a perdere malissimo in Scozia: quest’anno l’ordine è inverso ma temo che il risultato sarà lo stesso…
      non per questioni tecniche ma squisitamente mentali: i nostri sono i primi a non crederci (avete mai visto i nostri avversari scoppiare a piangere dopo una vittoria che non sia una finale?) e sono convinti di aver già portato a casa il massimo che si poteva loro chiedere da questo 6N… spero che dimostrino che mi sto sbagliando, ma ghe vorìe un fià de fame…

      • Jager 15 Marzo 2015, 13:00

        Concordo sull’ ultimo punto della tua esposizione

      • carlo s 15 Marzo 2015, 13:01

        Temo che tu abbia ragione… ogni volta per vincere bisogna giocare alla morte…. e questa squadra non ha molte vite. 🙂

  13. soa 15 Marzo 2015, 12:26

    @san, sto a Roma con @crostolo per la partita..sappi che il M.O.N.A. nun te teme!

  14. parega 15 Marzo 2015, 12:30

    allora visto che sbaglio quasi tutti i pronostici ….dico che saremo sotto di 10 punti circa

  15. berton gianni 15 Marzo 2015, 13:48

    Manica di pessimisti !
    Tutti timorati dalla Lov ??
    Oggi si vince !
    Dai, loro non hanno Renzi !
    Dove vanno con Hollande ?
    #litaliadelfare
    #gallettostaisereno

    • ginomonza 15 Marzo 2015, 13:52

      😉 🙂 🙂

    • Stefo 15 Marzo 2015, 13:53

      Caro Gianni devo dirti una cosa terribile ho scoperto oggi con 24 ore di terribile ritardo che ieri 14 MArzo era l’Official Steak and Blowjob Day…

      • berton gianni 15 Marzo 2015, 14:10

        Questa e’ una grave dimenticanza.
        Un vero colpo…basso !
        Dove si svolge questa celestiale, aulica et eterea festicciola ?
        Peccato, perche’ …steak ce l’ho e portavo io da…bere !

  16. ermy 15 Marzo 2015, 13:52

    Vista l’ossessione di Brunel per i 105 kg di Haimona ho trovato la soluzione!!!
    Giochiamo con Parisse apertura! Non ha niente da invidiare ad Haimona al piede ( ricordo ancora il suo drop, cosa che il “salvatore” deve ancora farci vedere…) e nemmeno come skills, anzi…
    ma vuoi mettere trovarsi Parisse di fronte per le aperture???
    se dobbiamo puntare su qualcuno per i mondiali allora :
    #Brigata Parisse 10!

  17. jazztrain 15 Marzo 2015, 13:57

    OT

    Il drop del tallonatore della Germania Dale Garner (lo so, non sembra tanto tedesco) contro la Romania.

  18. Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 14:23

    ALLAN !!! forza ragazzo!!!!
    Tranquillo !!!

  19. malpensante 15 Marzo 2015, 15:04

    Dentro dal primo minuto i due in studio!! Gavazzi sveglia!!!

  20. mauno 15 Marzo 2015, 15:17

    I 31 F 27 Ma l’arbitra su D-MAX al R.S.C. che fine ha fatto

  21. gsp 15 Marzo 2015, 15:43

    E vai tommasino.

  22. Stefo 15 Marzo 2015, 15:47

    Dopo quella dedicata a Wilkinson altra splendida pubblicita’ della guinness questa volta per Shane Williams:

  23. Giov 15 Marzo 2015, 15:49

    Hanno detto ora che anche lui non è al massimo. Forza Tommaso!!!!

  24. mezeena10 15 Marzo 2015, 15:50

    @ermy la classe e le mani le avrebbe pure!
    Comunque gioca Tommasino e son contento!
    Speriamo bene!
    Brigate Ambrogino Allan Parisse..

  25. davo 15 Marzo 2015, 15:56

    sto’ vedendo la diretta sulla BBC. Allan si e’ stirato durante il riscaldamento (calciando)…ma sara’ in campo…speriamo bene
    Del Fava e’ con quelli della BBC

  26. LiukMarc 15 Marzo 2015, 16:13

    Azz Tommasino… Ma perchè farlo giocare se sta male…

  27. mistral 15 Marzo 2015, 16:21

    sergio sta un po’ esagerando adesso…

  28. mistral 15 Marzo 2015, 16:24

    @Stefo, hai visto il PSA sotto tutela?

    • Stefo 15 Marzo 2015, 16:31

      No, sto vedendo pero’ due brutte squadre

      • mistral 15 Marzo 2015, 16:32

        non è neanche giocare la baballe, questo è proprio un gioco della ba**e

  29. ermy 15 Marzo 2015, 16:34

    Stiamo giocando in modo sufficiente… e infatti… 0-3…

    • LiukMarc 15 Marzo 2015, 16:37

      Abbiamo perso ogni capacità di passare la palla come si deve (penso che tutti e 30 abbiano fatto almeno un errore di passaggio)

    • Stefo 15 Marzo 2015, 16:38

      No ermy stanno giocando malissimo entrambe…il festival dell’errore gratuito da entrambe le parti, nessuna delle due che sappia cosa fare dopo aver messo insieme 3 fasi…

  30. davide p. 15 Marzo 2015, 16:37

    partita brutta

  31. Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 16:40

    questa partita è già persa…..

    sbagliano quanto noi e fanno 6 punti…

    che serva uno specialista-psicologo è indubbio….

    poi ci si mette l arbitro a fischiare entrate laterali inesistenti…..

    se non recuperiamo un pò finisce male oggi…………

  32. Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 16:41

    p.s Sarto DA TRIBUNA !!!!!!!!!!!!!!!!!

  33. Stefo 15 Marzo 2015, 16:42

    Ecco ora loro stanno prendendo un po’ di sicurezza mentre l’Italia la sta perdendo

    • LiukMarc 15 Marzo 2015, 16:44

      Be, stiamo facendo abbastanza schifo un po’ in tutti i fondamentali negli ultimi 20 minuti… E si che avevamo iniziato molto bene

      • Stefo 15 Marzo 2015, 16:46

        Non so dove tu abbia visto l’ITalia iniziare bene…ho visto due squadre pessime al momento sbagliare di tutto di piu’, la ~Francia negli ultimi 3-4 minuti sta sbagliando di meno.

        • LiukMarc 15 Marzo 2015, 16:48

          Be, un quarto d’ora sempre in attacco, palla in mano e anche buoni spunti. Poi ci siamo ammollati al momento buono (e non credo che i due calci sbagliati abbiano fatto bene).
          Poi adesso JP sta fischiando anche a caso

          • Stefo 15 Marzo 2015, 16:56

            Mah io ho visto la palla in mano senza sapere che farsene dopo 2-3 fasi al massimo, perderla regolarmente con pero’ la Francia che nei primi 20 minuti la restituiva ogni volta…anche loro perche’ piu’ di 3 fasi insieme non riuscivano a metterle su…io di buono dall’Italia ho visto poco o nulla e dalla Francia molto poco.

  34. LiukMarc 15 Marzo 2015, 16:47

    Sarto oggi ha bevuto?

  35. davo 15 Marzo 2015, 16:48

    ma caz…… avevamo rubato il pallone al 38esimo…e il nostro 14 invece di tenere palla fa’ quel ca…di passaggio!! ma che diamine! fondamentali 0

  36. Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 16:48

    se non l avete capito….

    la partita ormai è buttata

  37. william 15 Marzo 2015, 16:50

    Ho acceso al 23′ e stavano 0-0.
    Ora 0-9. Che faccio rispengo la TV?

  38. frank 15 Marzo 2015, 16:50

    Partita orrenda. Italia distarosa, Francia solo un filo meno pasticciona di noi.

  39. davo 15 Marzo 2015, 16:51

    ma che diamine, abbiamo avuto il gioco in mano e alcune volte, invece di aspettare il sostegno e tenere palla cosa fanno? la buttano…mah…

    e poi…. non abbiamo un calciatore che mette sti punti? mah…..

  40. space 15 Marzo 2015, 16:51

    Mamma mia…questo si che è boring rugby…stiamo facendo cahare come poche altre volte…

  41. Gigi da Dolo Venezia 15 Marzo 2015, 16:51

    La vedo brutta per noi, non abbiamo un calciatore che sia in grado di buttare dentro sui pali un calcio. Ma non solo, mi pare scandaloso, Orquera non riesce a trovare una touche su calcio di punizione nostro… La pagheremo ampiamente non avere un calciatore.

  42. xnebiax 15 Marzo 2015, 16:52

    male… maluccio… bisogna ritornare a tenere la palla e portarla avanti… ma la difesa francese ci sta schiacciando, insieme agli errori.

  43. Gigi da Dolo Venezia 15 Marzo 2015, 16:52

    Mi sembra un rugby a chi sbaglia di più (qua da noi si chiama “ciapano”)

  44. berton gianni 15 Marzo 2015, 16:52

    Non ne abbiamo fatta una, che sia una, di giusta.
    Certo, vedere la grandeur ridotta cosi non mi consola, anche se davvero loro hanno molto piu’ di noi da piangere.
    Si conferma un dato stra assodato : le nostre vittorie sono solo da outsider, non da favoriti. Non ne siamo capaci.
    Chi vive sperando, muore cagando : vediamo i secondi 40 minuti.

  45. davo 15 Marzo 2015, 16:52

    ma poi gli offloads…non si fanno quando sei placcato ed hai difficolta’ a muovere le mani, ma quando hai le mani libere e magari nel tackle cadi in avanti…. ma sti’ fondamentali li insegnano nelle accademie? mah?

  46. mauro 15 Marzo 2015, 16:52

    rugby tavernello?
    o peggio rugby spuma!
    non ce ne uno che stia giocando a vincere

  47. Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 16:52

    se perdiamo con una squadra simile mi dispiace ma meritiamo davvero di essere dietro georgia….

    • jazztrain 15 Marzo 2015, 16:55

      Non esageriamo…

      • Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 16:57

        non esageriamo????
        ma l hai vist questa francia????

        è davvero a livelli da 13-14imo ranking

        • jazztrain 15 Marzo 2015, 17:03

          Una Francia cinica, che fa punti perché sfrutta meglio le occasioni e noi no.

  48. zattozatto 15 Marzo 2015, 16:53

    Orquera dopo ciò che ha dichiarato alla stampa poteva evitare di non trovare una rimessa laterale nei loro 10 metri, poteva evitare i passaggi palla/uomo, Sarto può evitare di fare off-load nei nostri 10 metri su una palla di recupero….. sembra scapoli- ammogliati

  49. davo 15 Marzo 2015, 16:54

    comunque anche il campo non aiuta, credo sia molto bagnato e quindi palla saponetta. Per questo si dovrebbe giocare piu’ con la mischia in questa partita

  50. ermy 15 Marzo 2015, 16:54

    Ogni volta che partiamo con la presunzione di essere favoriti facciamo queste figure qui… Squadra molle, senza obiettivi chiari in testa, stesso stile del suo allenatore… avrei voluto vedere un Coste con Parisse,Minto,Favaro,Biagi, Furno, etc… che razza di musica metteva su…

  51. nespo 15 Marzo 2015, 16:55

    Che schifo, ma UnquartoDiPenny per noi no ?

  52. LiukMarc 15 Marzo 2015, 16:57

    A mio avviso iTalia che parte almeno col piglio giusto, per 15′ i francesi non giocano quasi mai, con possesso azzurro e un paio di scelte sbagliate (vedi Morisi) che non ci hanno premiato. Poi facciamo il favore ai francesi non solo di entrare anche noi alla sagra degli errori, ma ne facciamo anche più di loro e in zona rossa (Sarto me lo mangio). Vorrei sapere perchè Allan, sapendo che non stva bene, non l’hanno fatto partire dalla panchina. Ora ce lo siamo giocato alla grande

    • Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 16:59

      te lo spiego io…..

      COSI HAIMONA RECUPERA e NON CI SARANNO I MOTIVI per schierare Allan

  53. AreaDiMeta 15 Marzo 2015, 17:02

    Dall’Olimpico: metà partita è andata, adesso speriamo di vedere almeno 40′ di rugby…

  54. maxetere 15 Marzo 2015, 17:04

    Mamma mia quanti falli… 12 punti regalati

  55. xnebiax 15 Marzo 2015, 17:04

    Con questa punizione si è visto che manca la capacità di reagire: niente sostegno.
    Partita persa.

  56. LiukMarc 15 Marzo 2015, 17:05

    Tra l’altro, PSA era sulla graticola, ai nostri cugini andava tutto storto, ma possibile che dobbiamo essere noi a dargli una mano e farli “respirare”? Sta cosa mi fa girare a mille…

  57. xnebiax 15 Marzo 2015, 17:06

    Un’altra punizione.
    Troppo.
    Troppissimo.

  58. TheRock 15 Marzo 2015, 17:08

    si vede che vogliamo finire la partita a 0 punti…

  59. Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 17:08

    MEGLIO DI ORQUERA AVREBBE GIOCATO ANCHE uno di eccellenza…..

    Poi SARTO….. da rimandare in SERIE C…. ma cosa si è bevuto??????

    VERGOGNA

  60. zattozatto 15 Marzo 2015, 17:08

    Italia vergognosa, non c’è campo pesante o palla scivolosa che tenga….

  61. ermy 15 Marzo 2015, 17:08

    Orquera ridicolo, siamo allo sbando… come il nostro allenatore…

    • Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 17:10

      quoto…

      Qualcuno ipotizzava che se si fossero fatti male Haimona e Allan… si sarebbe dovuto giocare con lui…. ecco i risuktati

  62. LiukMarc 15 Marzo 2015, 17:08

    Vabbè, ciao Italia. Faremo il tifo lo stesso, ma questa è davvero brutta da vedere.

  63. Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 17:09

    questo dimostra che Brunel è un allenatore davvero mediocre…..

    nonché un selezionatore mediocre…… ma Farolini, Padovani ecc soono davvero peggio di Orquera???

  64. frank 15 Marzo 2015, 17:09

    Bravo Sarto, cappellata sui fondamentali dello scivolamento difensivo. Ma vai in mona va!

  65. xnebiax 15 Marzo 2015, 17:10

    adesso non mi va nemmeno lo streaming di DMAX … ma vaff…

    • mistral 15 Marzo 2015, 17:17

      forse è meglio così… per quel che si sta vedendo in campo

  66. Andrea B. 15 Marzo 2015, 17:10

    Loro galletti, noi polli…

  67. Maggicopinti 15 Marzo 2015, 17:10

    Ma gliel’hanno detto nell’intervallo a Orquera di calciare dietro la linea? Una cosa i francesi sanno fare anche quando giocano di merda, ed è contrattaccare e noi glieli regaliamo tutti

  68. xnebiax 15 Marzo 2015, 17:14

    scusa Furno ha fatto molti più errori, togli Furno non Biagi!

  69. Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 17:15

    cmq vunisa non vale nemmeno metà favaro….

  70. Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 17:16

    …. e rizzo a casa……

  71. xnebiax 15 Marzo 2015, 17:16

    e in-avanti di nuovo

  72. Stefo 15 Marzo 2015, 17:16

    Mamma mia e’ altra arata che si son presi in mishcia ordinata…

  73. LiukMarc 15 Marzo 2015, 17:18

    Spero almeno che PSA offra la cena ai nostri, no che gli stiamo facendo un favore alla grande

  74. xnebiax 15 Marzo 2015, 17:18

    questa partita potrebbe finire malissimo, davvero malissimo.

    • Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 17:19

      lo spero…. qualcuno si sveglia forse

    • LiukMarc 15 Marzo 2015, 17:20

      Siamo a 0 punti contro la Francia peggiore degli ultimi bo, 20 anni? Peggio di cosi la vedo dura, che ne prendiamo 19 o 49 la cosa cambia poco. Ci meriteremmo alla grande un altro cucchiaio di legno grosso quanto l’olimpico purtroppo

  75. Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 17:19

    si vede chiaramente che tutti sono già soddisfatti della vittoria contro la scozia… nel torneo…..

    motivazione ZERO

    • AreaDiMeta 15 Marzo 2015, 17:25

      I nostri ci stanno mettendo il cuore secondo me…altro che poche motivazioni. Purtroppo manca completamente la testa…sono fradici e adesso pure impauriti!

  76. sempre_calvino 15 Marzo 2015, 17:20

    Orquera mi fa rimpiangere haimona !!!

  77. xnebiax 15 Marzo 2015, 17:21

    Italia che assomiglia a quella di giugno nel pacifico. Errori a gogò e mischia indietreggiante.

  78. davo 15 Marzo 2015, 17:24

    vedere l’Italia giocare cosi’ …. a fine partita fossi l’allenatore un bel “cazziatone” poi lunedi’ allenamento extra duro, fino a farli vomitare….e farli allenare sui fondamentali….. e’ snervante guardare certi errori da giocatori pro..

    • sempre_calvino 15 Marzo 2015, 17:25
    • Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 17:26

      ma figuriamoci………. l importante è riempire le casse della fir con le presenze all olimpico…….

      VERGOGNATEVI TUTTI …a numero 10 avrei messo chiunque

      • davo 15 Marzo 2015, 17:29

        si ma fino a quando? ormai si e’ capito che il sistema accademie cosi’ com’e’ non funzione, che le franchigie son troppo scollate dall’eccelenza e dalle accademie. Si e’ capito che due o tre dirigenti FIR (magari quelli che han proposto il progetto altezza e cagate varie) sono da mandare a casa.
        Se non lo si fa’ subito, altri 4/5 anni poi all’olimpico ci andranno 4 gatti.

    • Plume 15 Marzo 2015, 17:45

      Ma Brunel ti pare un allenatore con i controcoglioni?

  79. only JW 15 Marzo 2015, 17:24

    Che schifo!!
    Neanche un punto.
    L orgoglio è rimasto in Scozia.
    Devastati sotto ogni aspetto e manca pure la grinta

  80. maxetere 15 Marzo 2015, 17:26

    Attacco inesistente. Una massa di caproni che caricano dritto per dritto a testa bassa

  81. mauro-pv 15 Marzo 2015, 17:27

    noi possiamo vincere solo quando gli avversari fanno di tutto per perdere…

    • maxetere 15 Marzo 2015, 17:38

      Allora perché oggi non abbiamo vinto? La Francia oggi è penosa

      • mauro-pv 15 Marzo 2015, 17:40

        ma non a sufficienza

        • LiukMarc 15 Marzo 2015, 17:42

          Non possiamo aspettare di vincere quando qualcuno è penoso però. La vedo dura che (lasciamo stare NZ, SaF e compagnia) Galles, Irlanda e Argentina diventino penosi a sufficienza

  82. Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 17:31

    gli unici promossi oggi… per impegno….

    MINTO,GORI,MORISI,mclean…

  83. only JW 15 Marzo 2015, 17:42

    Parisse dovrà chiedere scusa per la prestazione penosa della squadra.
    Il Baffo che prepari le valigie e torni a casa

  84. davo 15 Marzo 2015, 17:45

    mah, l’allenatore fino a un certo punto, poi in campo vanno i giocatori. Se questo e’ il materiale ciccia. “formiamo” almeno 30/40 giocatori ad un livello accettabile e poi possiamo dare la colpa all’allenatore. Ma, se abbiamo pochi giocatori di livello e loro non girano magari perche’ in giornata no (e puo’ capitare) questa e’ la situazione….

    • ermy 15 Marzo 2015, 17:52

      Mai sentito parlare di gestione umana? Di motivazione? Di psicologia? Questi si fanno solo gli affari loro…

  85. mistral 15 Marzo 2015, 17:47

    … quelle honte!

  86. Francesco.Strano 15 Marzo 2015, 17:48

    UN Pò DI FISCHI PERFAVORE…..

  87. xnebiax 15 Marzo 2015, 17:49

    passaggio per Basteraud che mi pareva in-avanti

  88. Paolo82 15 Marzo 2015, 17:50

    Ora che le due aperture titolari sono infortunate, se non recuperano, chi chiama il baffo? finalmente vedremo un frutto del “progetto apertura” in campo o richiama Di Bernado?

  89. ermy 15 Marzo 2015, 17:50

    Dovevamo mettere il tarlo per settembre??? Ah,ah,ah!!!
    Brunel e Gavazzi a casa subito!!! È due anni che lo dico, usiamo il mondiale per costruire qualcosa di nuovo! Basta con questa gente che si fa solo gli affari propri, sono dei politici, affaristi e basta!

    • davo 15 Marzo 2015, 17:51

      io manderei a casa specialmente uno come Ascione (e simili…)

  90. davo 15 Marzo 2015, 17:50

    80 minuti della vita mia persi….

  91. jazztrain 15 Marzo 2015, 18:01

    All’Italia manca un calciatore, persino BergaMirko sarebbe andato bene; non ha un’apertura che sostituisca Haimona, Allan e Orquera. Biagi e Furno erano in netto calo, così come sono stati logori i nostri piloni; facciamo troppi falli e siamo troppo lenti.

    McLean 6
    Sarto 5
    Morisi 6
    Barbini 5
    Masi 4
    Venditti 5,5 (impegno, ma troppo poco)
    Allan 5
    Orquera 4
    Gori 6,5
    Parisse 5,5
    Vunisa 4
    Minto 6
    Biagi 6
    Furno 5
    Geldenhuyus s.v.
    Chistolini 5
    Ghiraldini 6
    Aguero s.v.
    De Marchi 5

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale