Payne lancia il sasso: “Sexton è come Carter, e ai Mondiali…”

Il centro neozelandese gioca con la nazionale del trifoglio. E parla di compagni e prospettive iridate

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Jared Payne non ha dubbi: Jonathan Sexton vale il migliore Dan Carter. E’ questo il pensiero del neozelandese. affermatosi però a livello internazionale come centro della nazionale irlandese. Payne, che nella sua trafila nelle varie rappresentative giovanili ha militato anche con la maglia U20 dei Kiwi giocando anche con lo stesso Dan Carter, che tira in ballo come termine di paragona, elogia così l’apertura del Racing Metro: “Ha delle abilità incredibili e in ogni partita c’è sempre il suo timbro, anche nell’ultima vittoria per 19-9 contro l’Inghilterra – dica al Telegraph – Non dobbiamo però affidarci solo a lui. Gli altri hanno dimostrato di essere importanti”.
E infine chiosa, con un discorso più ampio sulle possibilità dell’Irlanda alla prossima RWC: “Questo nostro buon momento ci suscita emozioni positive e devo dire che anche dalla Nuova Zelanda ricevo messaggi da amici e parenti. Ci stiamo facendo notare. E’ fantastico tutto ciò”.

 

di Michele Cassano

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali