Per 14 punti (di sutura) Martin perse il cap. Castro e l’Italia perduta

Dentro la mancata convocazione del pilone per le ultime due partite del Sei Nazioni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Gianangelo 4 Marzo 2015, 08:31

    Forse Brunel non ha gradito il filmatino che gira sul web con Castro e Parisse protagonisti……..
    Oppure è un modo per fargli capire che il posto ai mondiali se lo deve guadagnare sul campo e non sui media, sta di fatto che ultimamente Castro è un po’ distratto.

  2. M. 4 Marzo 2015, 08:36

    Forse è un problema di tenuta a lungo tempo: Castro fa ottimamente un tempo e magari il baffo desidera qulcosa in più. Io Castro me lo terrei sempre, Chisto e Cittadini sono in buono stato di forma, Castro diciamo che ha quelle finezze e scaltrezze per reggere mischie a noi superiori, è un buonissimo ball carrier, gioca bene in campo aperto.
    E sì. io ad un ex capitano con -n cap che per altro era pure convocato prima della cosa del cane una chiamatina la farei… Ma poi non vedo che ci sia di male a parlare, esiste un team manager no? Spieghi ai convocati e a chi è lasciato a casa le ragioni mica ci vuole una vita, 5 minuti. Per dire io lo farei anche con Festuccia o altri.

    • M. 4 Marzo 2015, 08:38

      Aggiungo, come hanno detto altri, che anche io mi porterei tranquillamente 5 piloni.

    • San Isidro 4 Marzo 2015, 17:37

      concordo con tutto quello che dici…

  3. Giovanni 4 Marzo 2015, 08:39

    Se ne parte per Tolosa,
    con la sua narice offesa.
    Ma tornerà presto pilastro,
    il benamato nostro Castro.
    E al mondial lo rivedremo,
    determinato ma sereno.
    Per riprendere il suo posto,
    e scordarsi del molosso.

    • zappinbo 4 Marzo 2015, 08:47

      Bella!
      Peró tanto sereno non é mai stato,
      ultimamente peggio (vedi Leicester)
      speriamo che i mondiali un ultimo expliot!
      Fuarce Castro!

    • Giovanni 4 Marzo 2015, 09:10

      “La morsa feroce degli eventi
      m’ha tratto il moccolo “fetenti!”.
      😀

    • ginomonza 4 Marzo 2015, 09:45

      Va bene la rima ma che c’entra Tolosa? Ha firmato per loro ? 🙂

      • Giovanni 4 Marzo 2015, 10:16

        Hai ragione: confondo sempre Tolone con Tolosa…nerd! 🙂
        Vabbuò, “se sbalio mi corrigerete”…

      • Giovanni 4 Marzo 2015, 10:18

        *** Errata corrige: ***
        “Se ne parte per Tolone,
        con la benda sul nasone”
        ecc.ecc.
        #poetastrodistratto

        • Hullalla 4 Marzo 2015, 11:41

          cosi’ la rima viene anche meglio…

          • Giovanni 4 Marzo 2015, 13:54

            Merci monsieur.

          • parega 4 Marzo 2015, 23:19

            ma quanti novelli leopardi che abbiamo
            sta’ diventando troppo un salotto intelletualoide
            mi sento girar la testa da tutta sta’ badilata di poesia

    • mistral 4 Marzo 2015, 10:38

      nel tuo errore tolosa/tolone c’è comunque un aspetto da sottolineare: il 28 p.v. lo stade rossonero rende visita ai rossoneri dell’RCT al velodrome… Castro ci sarà, e ben riposato, BL/MB sentitamente ringraziano JB! 😉

  4. Alberto da Giussano 4 Marzo 2015, 08:39

    Grande carriera, grande personalità, ma gestire, bene, gli ultimi anni e le ultime cartucce, per chi è stato molto grande, può essere un problema. La polemica con il coach di Leicester, per quanto molti ( me compreso) abbiano cercato di minimizzare, ne è testimonianza.
    Comunque, forza vecchio!!

    • fracassosandona 4 Marzo 2015, 09:34

      Grande carriera, grande personalità, ma gestire, bene, gli ultimi anni e le ultime cartucce, per chi è stato molto grande, può essere un problema.

      E’ una nota autobiografica, Alberto?

      Passami la battuta, che i permalosi se la vivono male…

      😀

  5. mope 4 Marzo 2015, 08:43

    dopo le prestazioni viste fino ad oggi sia in nazionale che nel club non mi stupisce che non sia convocato per scelta tecnica. Intendiamoci Castro è un ICONA per tutti noi ma è logoro e fisicamente non a posto e lo si è visto chiaramente in questo 6N. A mio avviso il baffo non aveva il coraggio di fare la scelta tecnica di non convocarlo e sto farsi male gli ha levato le castagne dal fuoco…
    Castro devi riposare e tornare in forma per il suo club e per il mondiale e vedrete che una volta a posto tornerà a essere INVICTUS.

    Forza Castrito ti aspettiamo ancora più forte!

    Forza Italia

  6. bangkok 4 Marzo 2015, 08:45

    A parte le condizioni fisiche e di tenuta ritengo che se NESSUN GIOCATORE è stato avvisato della non convocazione e normale che non lo sia stato neppure Castro. Lo sbagliato x me invece e questa mancanza di tatto da parte della Fir o di Brunel nei confronti di giocatori che per anni hanno dato tantissimo alla Nazionale. Ritengo che costerebbe pochissimo ma sarebbe di enorme valore sentirsi comicomunicare a voce la decisione ed i motivi. Penso sia questione di rispetto e di quello spirito di gruppo che dende forte un team nei momenti in campo e fuori)di difficoltà.

    • andycri 4 Marzo 2015, 10:33

      Assolutamente d’accordo. Le regole sono fondamentali. Il buon senso, secondo me, anche di più!

  7. Spinoza 4 Marzo 2015, 08:52

    prima tutti o quasi tutti a dire che Cittadini doveva essere chiamato, che era impensabile non chiamarlo per come stava giocando con le Vespe, che era un sacrilegio rinunciare a uno come lui e non si capiva proprio il perchè della scelta. Poi tutti, o quasi tutti, a dire che Chistolini sta giocando veramente bene in chiusa e in campo aperto e che è importante dargli delle possibilità per far vedere le sue qualità a livello internazionale. Adesso Castro, non si capisce perchè non lo si chiami, che rinunciare a uno come lui è incomprensibile e via dicendo. Ma a nessuno viene il dubbio che se devo chiamare due piloni destri lo devo poter fare in base a valutazioni tecniche per le quali sono pagato senza per questo essere accusato di lesa maesta? Quindi per favore basta! Lasciamo lavorare Brunel in santa pace e alla fine vedremo chi ha avuto ragione.

    • mope 4 Marzo 2015, 08:56

      QUOTO 100%

      I COMMENTI SONO COSI’ IN BALIA DEI VENTI…..CHE INVECE DEL MITICO ONRUGBY….MI SEMBRA TIKI TAKA 🙁

      • Hullalla 4 Marzo 2015, 15:51

        Ti che te tachi i to tachi, tacate ti i to tachi…. 😉

        • parega 4 Marzo 2015, 23:22

          ma secondo te sta’ lavorando in pace o forse sta’ ascoltando troppo qualcuno come tutti i commissari tecnici hanno fatto gli ultimi due anni ?
          fir docet

  8. william 4 Marzo 2015, 08:55

    Finalmente un po’ di sana competizione. Cittadino fuori per scelta tecnica rientra nel gruppo e convince brunel a puntare su di lui. Questo è lo sport, fatto di occasioni da cogliere.

    • western-province 4 Marzo 2015, 09:16

      quoto

      e di Biagi ne vogliamo parlare? mi sa che anche lui ha messo qualche dubbio a Brunel

      • william 4 Marzo 2015, 11:24

        Sono stati molto bravi lui e furno, anche in touche.

        • ginve 4 Marzo 2015, 17:40

          Contro una batteria di saltatori di livello Biagi-Furno non ne portan giu una, serve l’intervento di Parisse, o di Bortolami

        • Hullalla 4 Marzo 2015, 18:32

          Biagi e Furno sono stati bravi in touche contro la Scozia, ma di certo non contro l’Irlanda.

          • parega 4 Marzo 2015, 23:23

            l’irlanda in touce e’ la migliore in europa in questo momento…e dico anche alla grande

  9. boh 4 Marzo 2015, 08:59

    E se fosse colpa di quella famosa ruota che gira e che è inutile commentarne il perchè fa questo movimento?

  10. Stefo 4 Marzo 2015, 09:01

    Io penso che Castro se gestito bene possa ancora dare tanto ma penso anche che la scelta sia fatto sullo stato di forma attuale che il CT avendo lavorato con tutti anche se non insieme ha potuto valutare in queste settimane ed allora se lo stato di forma dice che tra i 3 piloni destri Chistolini e Cittadini sono i piu’ in forma e danno maggiori garanzie allora la scelta e’ logica.
    Piccola aggiunta se la policy e’ quella amen quella e’, spiace dirlo per un grande come Castro ma non penso che trattare diversamente un giocatore sarebbe corretto per quanti cap possa aver avuto, per quanto importante possa essere stato non sarebbe corretto per gli altri che restano fuori o che son restati fuori nelle prime partite.

    • tony 4 Marzo 2015, 09:06

      Concordo direi di più i 4 pilni convocati sono i più meritevoli a oggi…..

    • M. 4 Marzo 2015, 09:33

      Concordo.
      Infatti io introdurrei una policy differente per tutti. Perdi quell’oretta e spieghi in 2 minuti. Il team manager serve a questo.

  11. Maxwell 4 Marzo 2015, 09:11

    Sul ruolo di pilone dx non vorrei proprio essere nei panni di JB… Qualsiasi scelta verrà osannata o perculata a prescindere.
    Meglio per l’Italia.
    Resta il fatto che ,IMHO, Brunel francese come Lievremont e PSA, non spaccherebbe mai lo spogliatoio non convocando per scelta Castro o portando Masi a centro…….
    Poi,i casi della vita……..

  12. Mr Ian 4 Marzo 2015, 09:13

    Castro è in una fase della carriera molto delicata, dove è necessario saperlo gestire bene e nei giusti modi, se manca contro la Francia non penso sia uno scandalo nazionale, ci lamentiamo della coperta corta ed adesso che uno come Castro sta fuori tutti a gridare allo scandalo? suvvia…
    In quest ottica di gestione, un ritorno a Treviso sarebbe veramente perfetto, non è ancora finito, un 10/15 partite a stagione al top può ancora farle, oltre che insegnare ai più giovani il mestiere…purtroppo per noi il tempo è tiranno…

  13. malpensante 4 Marzo 2015, 09:15

    Al di là del fatto specifico e delle valutazioni tecniche, la gestione dei giocatori è demenziale. Se questa è una decisione tecnica, vuol dire che hanno improvvisamente “scoperto” il Citta molto più performante, senza nemmeno averlo chiamato prima. E’ una scoperta da turisti per caso, non ammissibile per uno staff che è pagato per selezionare i giocatori più forti, più in forma, più adatti, monitorando il gruppo anche e soprattutto quelli che non giocano in cortile. Punto.

    • M. 4 Marzo 2015, 09:47

      Effettivamente Castro passa da prima scelta a terza scelta, così, in 5 minuti.
      Se può consolarti Mal hanno anche “scoperto” Bacchin…

      • malpensante 4 Marzo 2015, 09:57

        Bacchin è un altro discorso: ci sono due centri infortunati e possono raccontare le favole sul perché non l’abbiano chiamato prima. Qui di infortunati non ce n’è, e la balle stanno a zero.

    • geo 4 Marzo 2015, 09:50

      Ecco su questo mi sembra il punto non tanto che Castro non venga convocato, ma il metodo che peraltro si è visto in altre occasioni (vedi Bacchin). Boh

    • Bey 4 Marzo 2015, 13:54

      Quoto. Quante volte ho avuto questa sensazione… dei turisti per caso (e per smaneggi “politici”)

  14. berton gianni 4 Marzo 2015, 09:32

    Visto che non sono…Annibale, mi concedo l’ozio del copia e incolla alias, dal latino, cupia et inculla.
    Non esprimo parere sulla mancata convocazione di gigiRizzo e Cosafai perche’ non so il loro reale stato di forma, ma su TeleCastro…
    Non so se, a sto punto, il cane gli abbia morsicato solo il naso o qualche altra protuberanza perche’ lasciarlo fuori, per scelta tecnica, la giudico una bella stronzata.
    Ferma restando la liberta’ di scelta di JB, palesemente, non avrei visto male un utilizzo di teleCastro, partendo dalla bench.
    Ma, a parte la mia opinione, non mi pare una scelta ne’ ben fatta, ne’ logica.
    Questo perche’ non ritengo che la nostra iper piacevole, libidinosa et lussuriosa vittoria sia giunta dopo una grande partita, per cui non boccerei tutti gli assenti ne’ promuoverei tutti i presenti.

    • mezeena10 4 Marzo 2015, 10:54

      concordo gianni..
      personalmente sarei andato con Citta e Castro..
      un tempo a testa..

  15. ervertebra 4 Marzo 2015, 09:41

    “forza azzurri,forza jacques &staff”

    bràvo bágaj,inscì se fa

  16. fracassosandona 4 Marzo 2015, 09:44

    se in ogni ruolo avessimo a disposizione tre giocatori del livello di Chistolini Castro e Cittadini non ce ne sarebbe per nessuno…

    siccome il 3 fa media con il 10 stiamo ancora festeggiando la nostra vittoria annuale nella pia illusione e nell’auspicio che ad essa ne segua incredibilmente un’altra…

    in ogni caso sono polemiche che poco m’interessano, mi preoccupa molto di più la miseria di alternative che abbiam oin altri ruoli…

    se poi la FIR paga un Team manager e questo nemmeno avvisa i non convocati prima della pubblicazione della lista non so che farci…
    se fossi io a capo del personale della FIR sarebbero tutti pagati a cottimo…

  17. MAUTRE 4 Marzo 2015, 09:53

    Ciao,
    dal mio punto di vista non trovo così “orribile” questa esclusione.
    In un ruolo come quello del pilone (destro soprattutto) e a certi livelli, è importante essere al top di forma fisica e anche mentale [ovviamente lo dico in quanto esperto].
    In questo momento Castro (che al suo arrivo in italia era piuttosto “normale” ma che andando a Leicester ha fatto il “salto di qualità”) DEVE ritrovare la forma fisica e mentale. Sembra poco, ma il fatto di essere sempre dietro (intendo in panca, anche se chi gli sta davanti si chiama Hayman) è penalizzante e anche il “perchè” sei dietro ha una certa importanza psicologica sul giocatore; se per turnover oppure per “gerarchie” politiche o affini (in questo caso, anche Hayman non è che sia ormai in splendida forma)
    Ritengo che Castro NON sia vecchio ma maturo per questo ruolo, dove l’esperienza è complementare al fisico, e la non selezione per questi due ultimi round di 6N sono certo che non lo squoterà più di tanto. Cittadini sta facendo molto bene e anche Chistolini non mi è dispiaciuto, quindi ritengo che Castro, da buona persona qual’è e da ottimo atleta, comprenderà le motivazioni e gli saranno da sprono per una ricerca della massima forma psico-fisica che gli consentirà di dare ancora il suo contributo (che siano 60,40,20 minuti) al prossimo Mondiale.
    Comunque possiamo anche dire che le convocazioni, soprattutto in questo anno iridato, dovevano essere un po’ più “variegate” per consentire ai papabili giocatori della rosa di poter prendere fiducia e motivarsi ancora di più. Mi viene in mente un Rizzo convocabile, che avrebbe potuto comodamente prendere il posto di Aguero almeno in queste due ultime partite. Sulla non concovazione di Bortolami sono favorevole, ormai ha dato e credo che al momento possa essere la 7-8^ scelta. Sono certo che se Brunel fosse “libero” di fare le SUE scelte, anche altri sarebbero convocati. Comunque largo ai giovani ma supportati da senatori SOLIDI e non SOLITI 🙂 Dai ragazzi…..

    • MMauri 4 Marzo 2015, 10:21

      Clap, clap,clap quoto al 100%.

    • soa 4 Marzo 2015, 11:14

      Condivido il contenuto, ma rimango scosso da quello scuotere scritto con la q.

      • MAUTRE 4 Marzo 2015, 14:50

        Andavo a sQuola privata e pagando la retta potevo scriverlo così 🙂

    • mauro 4 Marzo 2015, 11:21

      ancora una volta come per Boni si confonde il soggetto della questione. Il problema non è Castro si o Castro no, ma il metodo.
      Cosa sarà mai successo perchè il buon Martin abbia perso la forma in questa settimana di forzato riposo: l’aveva forse riposta in un cassetto che adesso non ricorda quale?
      Cosa sarà mai successo al buon Citta per passare da ignorato e dimenticato a salvatore della patria: non è che ha fottuto la forma a Castro?
      E attenzione, non stiamo parlando di chi gioca o giocherà ma di rosa.
      Io, onestamente, ho molti dubbi sull’equilibrio psichico di chi redige le liste diversamente debbo pensare che siano il frutto del pendolino di mago Otelma…

      • MAUTRE 4 Marzo 2015, 14:55

        Credo che una scelta simile, Brunel, avrebbe dovuto farla qualche partità fa, per il bene del giocatore e per il bene del Movimento. Discorso da fare con lui e altri.
        Poi la mia analisi ha voluto puntualizzare come, probabilmente, si può valutare e giustificare la scelta su Castro.
        Per gli altri…..altre considerazioni.

      • ermy 4 Marzo 2015, 20:47

        Pienamente d’accordo Mauro!

    • gsp 4 Marzo 2015, 12:20

      quest’anno Castro ha giocato poco per un sacco di motivi. partito piano, poi finestra internazionale, sguita da infortunio, poi torna col club e si fa squalificare, adesso e’ di nuovo con la nazionale. MB qualche motivo per essere annoiato ce l’ha. per dire che castro ha giocato poco non solo per motivi tecnici. adesso inizia la parte della stagione importante col club.

  18. Andrea da Treviso 4 Marzo 2015, 09:56

    Chistolini non sta facendo male ma per me se Cittadini e Castrogiovanni stanno bene rimarrà sempre la terza scelta fino a quando non arrivi qualcosa di meglio tipo Traore o Ferrari, il massimo sarebbe Brugnara!

    • malpensante 4 Marzo 2015, 10:04

      Peccato che i fatti dicano che Chistolini al momento sia la prima scelta. Che quindi, nel caso, “diventerebbe” terza scelta.

      • try 4 Marzo 2015, 10:51

        I fatti dicono che prima dell’infortunio Castro era la prima scelta, Chistolini la seconda e Citta la terza.
        Ora improvvisamente Castro diventa la terza (ma non si è fatto male ad una gamba che devi valutare la condizione fisica. Al massima farà fatica a soffiarsi il naso)
        Mi sembra che con Brunel la mera logica matematica non esista e non mi stupirebbe che Citta passasse da terza scelta a prima scelta.
        Resta il fatto che il modo di gestire i giocatori da parte di Brunel e dello staff sia alquanto discutibile.
        Gente nemmeno convocata che improvvisamente diventa titolare scavalcando tutto e tutti. Es Bacchin che “supera” non tanto Boni ma Bisegni.
        Mah!! Se questo è il modo di preparare più giocatori possibili al mondiale, mi lascia veramente perplesso.
        Ma mi raccomando continuiamo a insistere su Haimona, tanto dietro abbiamo l’imbarazzo della scelta. Speriamo che Haimona sia indistruttibile, altrimenti restiamo in braghe di tela.

        • mezeena10 4 Marzo 2015, 10:56

          infortunio è una parola grossa..
          ha il naso un po grattuggiato, ma niente di che, ha giocato in condizioni peggiori, vedi infortunio alle costole..
          la scelta è puramente tecnica, da parte di Brunel..

          • malpensante 4 Marzo 2015, 11:48

            E’ un infortunio gravissimo, ma per uno che si fa di coca. 🙂

          • mezeena10 4 Marzo 2015, 13:33

            appunto mal! 🙂

        • gsp 4 Marzo 2015, 11:44

          mah, onestamente non vedo bacchin in copmpetizione con bisegni. pero’ forse sono troppo schematico io.

        • gsp 4 Marzo 2015, 11:45

          poi, e’ vedendo i giocatori che si fanno le graduatorie e cmabiano a secondo dello stato di forma dei giocatori. Brunel ha piu’ elementi per valutare oggi di quanti non ne abbia avuti a gennaio, ed anche i relativi stati di forma sono cambiati.

          • malpensante 4 Marzo 2015, 11:52

            Vuol dire che li paghiamo per niente se non se li sono guardati prima. O Gatland come stia North, lo verifica il giovedì per la domenica?

          • gsp 4 Marzo 2015, 12:00

            proprio sulle ali gallesi, e’ uscito cuthbert ed entrato Williams. poi molti diranno che Williams doveva esserci dall’inizio.

            in due mesi cambiano molte cose, Brunel capisce di piu’ cio’ che gli serve e cio’ che vede. per i valori tra i 3 sono tutto sommato vicini e quindi le sorprese ci possono essere.

          • bangkok 4 Marzo 2015, 12:54

            Sull’avere più informazioni adesso che a Gennaio e sul valutare lo stato di forma dei giocatori nn sarei proprio così d’accordo. Esempio, a Gennaio che informazioni aveva su Aguero? Che era reduce da un infortunio e praticamente nn giocava da tempo, mentre Rizzo era in ottima forma. Cos’ha fatto??

          • gsp 4 Marzo 2015, 12:56

            ha scommesso su aguero e gli ha detto bene.

          • malpensante 4 Marzo 2015, 15:39

            Williams era abile e arruolato tra i convocati. Che c’entra?

          • gsp 4 Marzo 2015, 16:45

            si, ma ha cambiato priorita’. Cuthbert era titolare alla prima, e col club alla terza. in vista delle prestazioni sono cambiate le gerarchie. idem per Nowell, May.

            tutto per dire che non e’ inaudito che si cambino valutazioni a Gennaio e Febbraio, e che cambino le gerarchie. se ho capito quello che vuoi dire. o semplicemente perche baffo vuole vedere un po’ Cittadini da vicino.

    • gsp 4 Marzo 2015, 12:38

      andrea, onestamente per dire che giocatori giovani ancora non testati supereranno il livello di oggi di Chistolini e’ un atto di fede. 3 giocatori meglio di chistolini in una singola nazionale, nello stesso ruolo fai fatica a trovarli quasi ovunque. sarebbe un sogno che si avvera.

    • marcoV 4 Marzo 2015, 13:04

      E comunque mi sembra che Brugnara giochi preferibilmente a sx, mentre Pasquali (sempre per restare in casa Tigers) gioca a destra.
      Nel dire che Pasquali, Ferrari e Traorè salteranno davanti a Chistolini è fantarugby, ad oggi. Magari qualcuno ce la farà, promettono pure bene, in effetti… ma anche Chistolini alla loro età si faceva rispettare…

      • malpensante 4 Marzo 2015, 15:45

        Comunque Chistolini ha 26 anni, direi che ha un bel po’ di carriera davanti. Castro 33, Citta 32.

  19. Fosters 4 Marzo 2015, 10:17

    Non entro nel merito della scelta tecnica, JB è pagato profumatamente per non farmene preoccupare… 🙂
    Detto ciò voglio solo dire che pretendere che JB o chi per lui telefoni a tutti gli esclusi per spiegare per filo e per segno il perché delle scelte mi sembra una richiesta assurda…
    Va da se che se non sei convocato, e non sei nella lista infortunati, è perché il selezionatore ti ha preferito un altro più in forma

  20. luis 4 Marzo 2015, 10:17

    Le regole sono fatte per essere rispettate, ma esistono anche le eccezzioni che . . .confermano la regola: credo che a Castro forse dobbiamo qualcosa, a mio modo di vedere, e qiundi andava fatta almeno una telefonata.
    Comunque nessun problema per il ns.pilone, Treviso lo aspetta a braccia aperte.

    • Stefo 4 Marzo 2015, 10:33

      Il concetto di eccezione diventa molto soggettivo a mio avviso luis, facendo degli esempi:
      Meritava l’eccezione anche Bergamrico con i suoi 89 caps e quanto ha fatto per la Nazionale?
      La meritava e merita anche Orquera o un Festuccia?
      Come decidi la differenza?Il numero di cap?Qual’e’ la soglia?
      Rizzo?Cittadini ad inizio 6N?Vosawai?Tutta gente che negli ultimi anni era nel gruppo e ci ha sempre messo la faccia?Si potrebbe dire che meritavano per non farli sentire bocciati e mantenerli in tensione e spingerli a inseguire il posto.
      E Benevnuti o Iannone…insomma quei ragazzi che chi piu’ chi meno ha fatto vedere qualcosa, e’ stato nel gruppo, ma sta attraversando un momento difficile? Si potrebbe fare un eccezione pensando che servirebbe forse piu’ a loro che ad un Castro che ha esperienza e sa come girano le cose, per non farli sentire dimenticati e/o scartati.

      A mio avviso il discorso eccezione diventa difficile da gestire e soggettivo…potrai quasi sempre torvare un motivo logico per fare eccezioni.

      • luis 4 Marzo 2015, 11:04

        Posso anche concordare con te, ma ripeto le eccezzioni sono fatte per confermare la regola! Castro è un icona del rugby italiano nel mondo assieme a Parisse.
        O.T.: che ne dici del ritorno di Isa Nacewa al tuo Leinster? Intanto Bayonne si porta a casa per tre anni Tom Taylor. . .

        • Stefo 4 Marzo 2015, 11:18

          Nacewa, boh, il rumor gira, non gioca da due anni e la cosa mi lascia molto perplesso…

          • mezeena10 4 Marzo 2015, 14:04

            come commentatore tecnico è bravo..
            l’ ho sentito diverse volte su rugby tv..
            segue anche il rugby giovanile e scolastico..

      • Fosters 4 Marzo 2015, 11:19

        L’unica eccezione che secondo me avrebbe senso fare sarebbe col capitano.
        Tutti gli altri sono uguali, e vanno trattati allo stesso modo.
        Come dici tu Stefo altrimenti il metro diventerebbe soggettivo, e creerebbe problemi

        • malpensante 4 Marzo 2015, 11:54

          L’eccezione è gestire una nazionale sbattendosene ampiamente.

          • Fosters 4 Marzo 2015, 11:58

            Per altri aspetti ti do pienamente ragione… per questo in particolare invece io non ci trovo nulla di sbagliato.

          • bangkok 4 Marzo 2015, 13:07

            Nn mi pare che comunicare a giocatori che sono stati i punti fermi x anni della Nazionale e quindi anche Bergamirco o altri una scelta che li esclude, magari temporaneamante dalla squadra sia dovuto. E nn ritengo che possa risultare così impegnativo. Nn è che ogni anno abbiamo dedecine di giocatori che vengono depennati e che perciò caricherebbero di un lavoro immane e faticosissimo ct o team manager. Ripeto, sono uomini che sul campo ci mettono la loro integrità fisica e sono orgogliosi di farloprima di tutto x il gruppo a cui si sentono legati. Ed è proprio in ottica GRUPPO e rapporti umani che il loro leader (ct) DEVE AVER RISPETTO E RIGUARDO di chi lo segue o l’ha seguito..

          • bangkok 4 Marzo 2015, 13:11

            Ho fatto un errore. Volevo scrivere che ritengo DOVUTO comunicare ai giocatori i motivi di certe scelte

          • Stefo 4 Marzo 2015, 13:27

            Bangkok ok mi dici in base a cosa distingui chi sia meritevole dell’eccezione e chi no?Contano i cap?Se si quanti?Dopo quante mancate convocazioni puoi smettere di chiamare il giocatore per fargli sapere perche’ non lo convochi?
            Il giovane che magari ha giocato gli ultimi 2 anni e collezizonato una decina di cap ci ha messo la faccia e l’integrita’ fisica anche lui, magari finisce fuori per un periodo opaco non merita tanto quanto?

            Le eccezioni sono una cosa soggettiva, non oggettiva, uno spogliaoio non si gestisce facendo differenze od avendo figli prediletti.

            Chiarisco perche’ non l’ho fatto prima: dato che nel rugby si gicoano le aprtite internazionale a blocchi, 3 blocchi (TM giugno, TM novembre, 6N) io in generale una chiamata la farei sempre a tutti gli esclusi che hanno fatto parte del gruppo la volta precedente.

          • bangkok 4 Marzo 2015, 18:30

            Stefo, penso che tutti i giocatori meritino la giusta considerazione. Il dialogo è alla base di ogni rapporto, ci si costruisce la fiducia reciproca eliminando possibili fraintendimenti e aumentando la comprensione del pensiero reciproco. Io nn sono del partito”IO SONO IL COACH E NN DEVO SPIEGAZIONI A NESSUNO”. Penso che tutti i giocatori debbano accettare le decisioni del coach, ma anche quest’ultimo deve capire che se giustamente motivato , anche in caso di esclusione, un giocatore sarà sempre pronto a dare il massimo quando necessario.

          • Stefo 4 Marzo 2015, 20:49

            Ok io concordo ma per quanto vai avanti?Uno che non hai convocato per 3 anni lo devi ancora oggi chiamare?Mi sembra onestamente assurdo, e non credo che nessun team manager si metta a chiamare ogni singolo giocatore convocato negli ultimi 4 anni…una policy di qualche tipo devi pur averla…a me quella attuale non piace ma mi feremrei a quelli convocati l’ultima volta…parere personalissimo…di sicuro pero’ eccezioni trattando uno che ha 90 caps diversamente da uno che ne ha 10 non ne farei.

  21. sandruzzo 4 Marzo 2015, 10:37

    Io lo avrei convocato, almeno nei 30. credo che il suo apporto a livello di “UOMO SPOGLIATOIO” possa essere importante, soprattutto per tutti i giovani che Brunel Sta usando.
    Certo immagino sia un importante UOMO SPOGLIATOIO, magari non è così….

    In tutti i casi, come tanti dicono aver avuto un piloncino in più non è che faceva proprio schifo…

    per me non aveva giocato male le prime due partite del 6N… nella media della nazionale….

    FORZA CASTRITO….

    • marcoV 4 Marzo 2015, 13:18

      sulla questione 5 piloni (rispondo a te, ma lo scrivono in tanti): ad inizio 6N, con le prime convocazioni sono stato uno dei più critici in merito alle dimensioni del gruppo (30, per me, sono pochi) e della copertura di alcuni ruoli in particolare. Quindi, di piloni, ne avrei convocati tranquillamente 5, se non 6. Onestamente avrei chiamato Rizzo al posto di Aguero, ma la condizione del pilone zebrato sta migliorando di settimana in settimana e secondo me ad oggi merita di stare nei 23.
      Brunel ha scelto così (4 piloni) all’inizio. Evidentemente pensava che non gli sarebbe servito lavorare su un gruppo più ampio e che chi restava fuori (Citta e Rizzo) sono giocatori fidati e rodati.
      Cambiare strategia ora sarebbe oltre ogni modo ridicolo, solo un posticipare la decisione di chi portare nei 23 e chi rispedire a casa. Trovo un po’ sorprendente la doppia “retrocessione” nelle gerarchie che ha coinvolto Castro, ma evidentemente lo staff preferisce così per le ultime due. Non lo trovo uno scandalo e, ripeto, avrei trovato più ridicolo cominciare ora a portare 5 piloni…

      • kinky 4 Marzo 2015, 14:25

        Concordo al 1000% e ogni singola parola di quello che hai detto! Con altre parole ma ho espresso il tuo concetto prorpio ieri al riguardo dii Aguero e Rizzo!

      • sandruzzo 4 Marzo 2015, 15:36

        ma sai….forse per deformazione professionale ogni tanto mi faccio qualche viaggio di testa… però se si portava fra i 30 uno come Castro e nei giorni di ritiro gli esprimeva il concetto che, non lo fa giocare, ma che la sua presenza è importante. (ho sintetizzato il concetto… probabilmente se comunichi solo questo e in questo modo la persona si incazza ancor di più :))probabilmente gli avrebbe dato un po’ di motivazione per fare meglio e rientrare in un secondo momento.

        Io credo ci possa anche stare che lo staf tecnico dica: ok Castro ha esperienza, ma ci sono parecchi piloncini che non sfigurerebbero… proviamo loro…. d’altra parte quando chiami uno nuovo, qualcuno deve andare via…

  22. fracassosandona 4 Marzo 2015, 10:54

    secondo me è peggio essere convocati e lasciati in tribuna che essere liberati e lasciati a disposizione del club…
    volendo capire Castro, e mi piacerebbe fosse l’animo con cui scenderanno in campo gli azzurri nelle prossime settimane, ci sono due partite casalinghe del 6N da vincere ad ogni costo…
    è Il Torneo, non un TM qualsiasi… l’occasione storica di portare a casa 3 vittorie c’è e chiunque del giro vorrebbe poter dare il proprio contributo a quest’impresa…
    voglio vederla così…
    il fatto è che noi ci siamo abituati a partecipare a qualsiasi manifestazione con uno spirito troppo “olimpico”, a me piacerebbe vedere una nazionale affamata di vittorie e di gloria e non una squadra appagata per una tanto meritata quanto episodica vittoria esterna…
    tutti dovremmo pretendere che le nostre squadre (treviso, zebre, nazionale, underX) imparino a vincere anche tre partite consecutive a livello internazionale…
    in ogni caso Castro ai mondiali non si discute, fosse solo per la paura che mette addosso agli avversari…

    • acdxer 4 Marzo 2015, 11:27

      Si tratta sicuramente solo di un’esclusione temporanea. Magari l’incidente gli ha impedito di allenarsi per un po’ e magari le circostanze nelle quali è avvenuto hanno fatto girare le scatole all’allenatore…ma certo lo rivedremo in Nazionale subito dopo queste due partite con prestazioni pari alla sua fama. Chi ha giocato al suo posto ha fornito una buona prova e questo è importante perchè significa che in quel ruolo la possibilià di scelta è buona.

    • marcoV 4 Marzo 2015, 13:20

      quoto fracasso e quoto acdxer

  23. berton gianni 4 Marzo 2015, 11:13

    Intanto, cosi come lo criticai per quanto detto al suo ex coach, faccio i complimenti a teleCastro per non…essersi ripetuto.
    In tutti i casi ho sempre ritenuto lo “spogliatoio” qualcosa di sacro, per cui trovo letteralmente del cazzo sta regola, fredda e “industriale”, del non comunicare agli esclusi tale decisione.
    Un team sportivo non e’ una fredda catena di montaggio, ma e’ qualcosa di pulsante e vivo.
    Non per fare della poesia, ma trovo stupenda tutta quella ritualita’ pre partita, dentro lo spogliatoio.
    Siamo proiettati verso il mondiale e nell’immediato, a tentare un exploit storico.
    Mi tieni fuori TeleCastro ? Ok, non condivido ma accetto. Pero’ lui e Bortolami me li porto in ritiro come aggregati al gruppo, proprio per cementarlo ancor di piu’.

    • ginomonza 4 Marzo 2015, 11:40

      Ciao Gianni concordo !
      E come non si può con un numero UNO ? 🙂 🙂

      • berton gianni 4 Marzo 2015, 11:53

        Ciao Gino.
        Cmq, non sbagli su di me. Come dico sempre : sembro mona, ma e’ vero !

        • malpensante 4 Marzo 2015, 11:56

          Ed è bello nella vita avere certe conferme. 🙂

          • berton gianni 4 Marzo 2015, 13:21

            Ciao Mal.
            Conferme in quel senso ?
            In famiglia non me le hanno mai lesinate ! 🙂

        • gsp 4 Marzo 2015, 12:20

          #jesuismona

        • marcoV 4 Marzo 2015, 13:22

          “mon ami” Berton, per dirla alla franco-veneta

  24. Andria 4 Marzo 2015, 11:35

    Per mesina10, e` un off topic non bannatemi :D, per colpa tua mi son rimesso ad ascoltare Walk Among Us se domani vado a lavorare col devilock e mi licenziano? 😀

    • mezeena10 4 Marzo 2015, 15:02

      ahahahah tranquillo ti assumo io!
      grande Jerry! 🙂

      • mezeena10 4 Marzo 2015, 15:04

        l’ unica cosa qui fa freddo, non c’ è il clima di Casteddu..
        domenica la squadra gioca a Monserrato..io non credo di scendere, sto per rientrare da infortunio e brutta bronchite..
        ho ripreso da pochi giorni ad allenarmi..

        • ginomonza 4 Marzo 2015, 15:08

          Fisichetto; e penseresti di bruciarmi ? 🙂

        • Andria 4 Marzo 2015, 15:09

          Eheheh!
          Becciu ses…

        • mezeena10 4 Marzo 2015, 19:29

          ahahah no gino, io sono ggente di mare, confinato in montagna non per scelta.. 🙂

        • mezeena10 4 Marzo 2015, 19:31

          e poi l’ ala sei tu, sei tu che devi correre!!! io faccio correre il pallone.. 😀

  25. Hullalla 4 Marzo 2015, 11:38

    Abbiamo la fortuna di avere tre ottimi piloni destri e in campo ne vanno solo due. Secondo me nel gruppo dovrebbero essercene tre per ogni ruolo di prima linea, ma Brunel ha deciso che gliene bastano due e sono scelte sue, per cui per forza uno tra Castro, Cittadini e Chistolini andra’ fuori dal gruppo durante il Sei Nazioni (ma poi ai Mondiali ci saranno tutti e tre).

    Ci sta’ e fa bene al gruppo che ci sia competizione.

    Quello che invece (a mio umilizssimo parere) stona e’ che, fatte le scelte, non si voglia prendere il telefono e comunicarle / spiegarle ai giocatori, che ci mettono la faccia e l’anima in campo. Non e’ infatti la prima volta che i giocatori dichiarano di non aver avuto comunicazioni / non aver mai sentito per lungo tempo gli allenatori e i dirigenti della squadra nazionale.

    Si ha l’impressione che parli con i giocatori piu’ il Presidente Federale che l’Allenatore ed e’ una cosa che mi suona un po’ strana.

    • fracassosandona 4 Marzo 2015, 13:13

      Mi aggancio al tuo intervento per segnalare questo intervento post partita riportato dal blog di Zupo…

      GAVAZZI, BILL BEAUMONT E LE POLEMICHE ANTI ITALIA. Anche Gavazzi – in tribuna d’onore con la principesa Anna – è stato prodigo di rivelazioni, a partire dalla borsa premio partita che dovrà sganciare ai 26 della lista e allo staff. Si parla di 300mila euro nel totale. «Questa vittoria e chissà anche le prossime costano ma a noi entreranno molti più proventi. Perché è la classifica finale che garantisce una gerarchia di premi alle federazioni.

      al di là che non trovo elegantissimo parlare pubblicamente di soldi, si può pensare che gli esclusi del primo o dell’ultimo momento non debbano partecipare dei premi? Cioè… do il premio partita all’apertura che mi ha sbagliato tutto in campo e non do niente alla terza linea che si è fatta un mazzo tanto in settimana e nella partita precedente (o a quello che si è infortunato nella prima partita ed ha già finito la stagione) e che non ho schierato nella partita vinta con merito ma anche con tanto culo?

      • gsp 4 Marzo 2015, 13:49

        non so Fracasso, non so come funziona nelle altre nazionali e non mi esprimo. certo discrezione sarebbe necessaria.

        sul concetto generale l’ha gia’ detto altre volte. arrivare ultimi e’ un problema non soltanto d’orgoglio e reputazione, ma anche di soldi. se ricordo bene la differenza tra essere ultimi e penultimi dovrebbe essere quasi di un mln. per una federazione con i conti come la nostra si tratta di cifre non secondarie.

  26. frank 4 Marzo 2015, 13:04
  27. marcoV 4 Marzo 2015, 13:30

    Se proprio avessi dovuto fare delle telefonate, le avrei fatte a J. Wisniewski, Bautista Guemes e a tutte le aperture francesi-argentine-australiane con possibili antenati italiani e convocabili dopodomani a tappare quel buco attualmente coperto solo per stazza dal povero Kelly Haimona… 😛
    ragazzo contro il quale non ho assolutamente niente e che ha ricevuto sin troppa merda gratuita da parte di altri utenti del blog.

    Ovviamente scherzo, sulla prima parte…

  28. giobart 4 Marzo 2015, 13:36

    Io penso che, Castro ha 14 punti di sutura al naso, e Brunel lo vuole salvaguardare, non capisco tutto stò scandalo; Chistolini e Cittadini danno abbastanza garanzie, perché forzare un rientro?
    Un giocatore che stà male che si chiami Castrogiovanni o Vattelappesca non rende come uno che stà bene!

    • Alberto da Giussano 4 Marzo 2015, 14:27

      E’ una spiegazione troppo semplice e piana.

    • Hullalla 4 Marzo 2015, 15:59

      Allora andava messo in lista infortunati.
      Sono piccoli dettagli di comunicazione eche e’ ora che impariamo a gestire.

      • Alberto da Giussano 4 Marzo 2015, 16:21

        C’è comunque un altro aspetto che nessuno ha evidenziato. Se io fossi un allenatore e il mio pilone, nel mezzo del torneo più importante dell’anno, si fa morsicare sul naso dal cane, un po’ mi incazzerei. Altro che telefonargli per comunicargli, gentilmente , che non lo convoco. Dopo di chè nessuno di noi conosce la gravità dell'”incidente” ma 17 punti sono 17 punti e come faccia a giocare in mischia uno che ha 17 punti sul naso, per me è un mistero.
        Cmq, metterlo nella lista infortunati sarebbe potuta essere una soluzione.

        • Hrothepert 4 Marzo 2015, 17:11

          @ AdG, io qui sono uno degli unici che l’ ha sempre difesa ma stavolta ha veramente “orinato fuori dal..vaso” (mi perdoni se mi permetto)!!
          Come fa uno ad arrabbiarsi se un cane gli ha morso il naso?
          Capirei il suo discorso se si fosse fatto male a sciare o a fare il motocross ma qui è come se il figlioletto gli avesse infilato un lapis in un occhio, od un camion l’ avesse investito mentre andava a fare la spesa, oppure un asteroide gli fosse finito in testa mentre portava la spazzatura nel giardino di casa, sarà anche periodo di 6Ns ma uno non può mica stare sotto una campana di vetro!!

      • Stefo 4 Marzo 2015, 17:47

        @ hullala pero’ da te non me l’aspettavo…c’e’ scritto nell’articolo: ” il nome di Castro non compare nel gruppo degli infortunati e la FIR, interpellata da OnRugby, ha fatto sapere in maniera netta che si tratta di scelta tecnica.”

        • Hullalla 4 Marzo 2015, 18:53

          Guarda che e’ esattamente quello che ho scritto io… o almeno quello che volevo comunicare 🙂 : se, come ha scritto giobart, il motivo della esclusione fosse stato che Castro non sta ancora bene, lo avrebbero messo in lista infortunati.

          • Stefo 4 Marzo 2015, 18:57

            Ok ho frainteso…scusa!

  29. ginomonza 4 Marzo 2015, 15:12

    Vabbè a dx in Albione ci saranno le tre C a sx A,D,R in rigoroso ordine alfabetico.
    Salvo incidenti e/o accidenti e saremo tutti contenti 🙂

  30. San Isidro 4 Marzo 2015, 15:33

    Vabbè ragazzi non montiamo un dramma, Castrogiovanni lo rivedremo alla RWC…comunque si, la sua esclusione in effetti lascia perplessi…come ho detto anche ieri, Castro contro l’Irlanda in gioco aperto è stato eccezionale, ha placcato come un matto e stava ovunque, poi doveva essere sostituito prima e infatti sull’ultima meta ospite parte della responsabilità è sua per debito d’ossigeno…ad ogni modo il nostro Martin me lo sarei portato lo stesso nel gruppo, magari lo avrei escluso per la prossima con la Francia per farlo riprendere ulteriormente dopo l’incidente al naso, ma col Galles lo avrei messo nei 23, i primi 50 minuti o gli ultimi 20/30 la sua ancora la può dire…

  31. San Isidro 4 Marzo 2015, 16:19

    Comunque più che Castro un altro grande mistero per me è Barbieri, convocato per le prime due e mai utilizzato, poi escluso per Edimburgo, dovrebbe essere a posto fisicamente, quindi si tratterebbe di scelta tecnica, capisco l’abbondanza nel reparto, ma almeno una volta tra i 23 poteva starci in questo torneo…

    • Hrothepert 4 Marzo 2015, 17:00

      Ma come San, non lo sai? …davvero??
      Barbieri è stato fregato dal fatto che la voce che ritornasse a Treviso è arrivata alle orecchie dell’ Alfredone Nazionale, il quale ha immediatamente chiamato il suo…”tirapiedi” “Omino Bialetti” d’ oltralpe e insieme hanno deciso di…bannarlo.
      F.I.R….DIMETTITI!!
      INGAGGIAMO UNA FEDERAZIONE STRANIERA!!!
      ABBASSO GLI ** !!
      😉 🙂

      • San Isidro 4 Marzo 2015, 17:12

        per me dietro quest’esclusione ci sono quelli di R&L che vogliono meno Barbieri e più capelloni fricchettoni…
        Hroth se vuoi ordine e trasparenza passa con noi e subito per te ci sarà un posto tra @6nazioni e lo @Strano…

        • Stefo 4 Marzo 2015, 17:13

          Eh proprio i preferiti di Hro…

          San ti sei preparato?Iniziamo l’esame?

          • San Isidro 4 Marzo 2015, 17:24

            mi scusi, quale esame?

          • Stefo 4 Marzo 2015, 17:37

            Iniziamo bene…manco il Bignami oggi ha aperto

          • Hrothepert 4 Marzo 2015, 17:47

            Stefo, niente da fare il giovanotto è carente in ordine et disciplina avrebbe bisogno di un tutore che ogni qual volta si accorgesse che non ha studiato gli facesse fare 2 o 300 pompate, una 25a di km di corsa con uno zaino con un 30ello di kg di peso e 2 o 300 piegamenti sulle gambe tenendo un BM59 Italpara con le braccia tese in avanti!!
            Io mi offro, che ne pensi?

          • Stefo 4 Marzo 2015, 17:51

            Io dico che probabilmente di camminate ed esercizio fisico piuttosto che studiare ne fa, il tutor dovrebbe farlo restare sui libri…

          • Hrothepert 4 Marzo 2015, 17:54

            Sono convinto che dopo un paio di trattamenti “metodo..Folgore” ci..starebbe sui libri e come se ci..starebbe!!! 😉 🙂

          • San Isidro 4 Marzo 2015, 18:15

            eccolo qua il “folgorato”…le ricordo, caro @Hroth, che sono un ex bersagliere (anche se so che voi parà ci screditate molto) e di quelle cose di cui parla, marce e zavorrate, ne ho fatte eccome…ho all’attivo anche un campo di tre settimane sulle Murge baresi assieme ai carristi…e di ginnastica ne facevamo pure più di voi, il venerdì era giornata solo dedicata all’educazione fisica, poi vabbè nel fare le capriole in aria ero una pippa assoluta, meno male che non fui selezionato per il saggio del 18 Giugno dove addirittura bisognava fare il salto nel cerchio infuocato…

          • San Isidro 4 Marzo 2015, 18:18

            @Stefo, io lo so che lei è abituato alla serietà della facoltà di economia della Ca’ Foscari, ma sa qui a La Sapienza siamo un pò abbandonati a noi stessi…

          • Hrothepert 4 Marzo 2015, 18:32

            Va be’ San, se non ti spaventano queste punizioncine si potrebbe sempre ricorrere ad altri simpatici metodi come, ad esmpio, essere lasciato per svariati giorni di fila in una stanza buia, senza cibo nè acqua, bendato, con la musica a palla ed appeso al soffitto per i pollici!!
            Preferiresti ciò o impegnarti maggiormente nello studio?

        • Hrothepert 4 Marzo 2015, 17:35

          San quel posto lì mi andrebbe anche bene ma posso portare anche la cintura..esplosiva?!? 😀

  32. Francesco.Strano 4 Marzo 2015, 17:26

    Finalmente un Po di sana concorrenza…e di pepe al c…. Cosa che dovrebbero avere anche haimona e gori per fare anche meglio….

  33. gian 4 Marzo 2015, 18:55

    continuo a non capire la logica con cui sono fatte (o sono state fatte prima) le convocazioni, ripeto, non tanto per i singoli, quanto per il gruppo nel suo totale, e questa situazione ne è l’esempio lampante, il partente che viene sostituito per “impossibilità” a giocare un unico incontro che improvvisamente non serve più, mah?!
    discorso comunicazione, vero che la fir non può mettersi a mandare mail a qualsiasi giocatore italiano in quanto non convocato, ma creare una lista più o meno ampia di “probabili” con i quali avere un colloquio di favore ci potrebbe stare (lista che potrebbe comprendere coloro abiano fatto parte del gruppo all’ultima convocazione, le ultime due finestre internazionali, tutti i cappati in attività/disponibili, un gruppo ampio di 45/50 giocatori precontattato che desse la sua disponibilità ad essere convocato etc etc), mi sembrerebbe una gestione un po’ più professionale.

  34. jock 4 Marzo 2015, 19:17

    Nemmeno io capisco, sinceramente.

  35. tommy64 4 Marzo 2015, 20:21

    Bene,sono contento,troppo star,troppo permaloso e sicuro di se.Grazie per quello che hai fatto per il movimento,ma se sei veramente un campione mettiti da parte in sordina dal rugby giocato e metti a disposizione la tua esperienza per quelli che verranno dopo di te.Mandi ninin.

  36. Joest 4 Marzo 2015, 20:23
  37. mauno 4 Marzo 2015, 22:29

    Castro o no Castro, serve uno che la tiri tra i pali.

  38. Sergio Martin 4 Marzo 2015, 23:14

    L’esclusione di Castro, sinceramente, come suo tifoso mi dispiace, ma ci può stare. Come tifoso della Nazionale, penso che ciò può avere una valenza positiva, oerchè prima avevamo solo lui, adesso per fortuna abbiamo una buona scelta e anche l’icona deve guadagnarsi la maglia. Comunque, Castro sembra averla presa con lo spirito di “rifarsi”. Dispiace pure che abbia saputo di non essere stato convocato dal fatto che non era in lista, ma se questa è la policy… Io non saprei dire se è corretta. Gradevole non lo è, ma se l’hanno scelta ci sará un motivo. Immagino che possano averlo fatto per evitare di avviare una corrispondenza defatigante con gli esclusi.
    L’unica cosa che rilevo è che, come altri prima di me hanno scritto, alcune convocazioni sembrano dettate dal caso: Castro si fa male, e allora convochiamo Cittadini. “Toh! Ma guarda! È più in forma di Castro!”. Mah…!

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale