Quale Italia contro l’Inghilterra: dentro Allan e Haimona centro?

Le indiscrezioni che arrivano dal ritiro azzurro parlano di un ruolo da titolare per l’apertura del Perpignan

COMMENTI DEI LETTORI
  1. M. 11 Febbraio 2015, 09:00

    Haimona centro no però, troppo lento, troppe difficoltà in fase di passaggio. La soluzione più semplice e non vedo perché non si dovrebbe farla è Masi centro con dentro Venditti o Visentin (quasi spero nel secondo) all’ala e McLean estremo. Oppure Palazzani estremo.

    • pippobrutto 11 Febbraio 2015, 09:55

      non c’è un motivo preciso, se non il fatto che il ct non lo ha mai schierato centro. secondo me non lo vede proprio in quel ruolo, anche se la maggior parte dei lettori di questo blog (me compreso) tifano per questa soluzione

    • Hullalla 11 Febbraio 2015, 10:28

      Evidentemente bisogna pensare a qualcuno che sollevi un po’ le incombenze di Allan, a partire dal calcio, per metterlo nelle migliori condizioni possibili di giocare.

  2. ermy 11 Febbraio 2015, 09:02

    Haymona vs Joseph! Auguri! 🙂

    • mauro 11 Febbraio 2015, 09:38

      e se mette anche Eastmond, gli viene il mal di testa…

  3. moro0 11 Febbraio 2015, 09:04

    io spererei di vedere estremo McLean con giamba venditti all’ala

    de marchi e chistolini da subito

    e speriamo che aggiustino favaro…

  4. IL GRANDE NELLO 11 Febbraio 2015, 09:11

    comunicato f.i.r. del 11/02/2015
    il c.t dell’italrugby jacques brunel, ha convocato i seguenti giocatori in vista della seconda giornata dell’rbs 6 nazioni 2015 che sabato 14 febbraio a twickenham opporrà gli azzurri all’inghilterra:

    ciavarella bartolomeo (asd rugby parabiago) ”
    mostacciuoli oreste (bitonto r.f.c.) ^
    squacqueroni celeste (valcamonica sporting club) *
    isidro santino (s.s.torvergata rugby union) *^”/

    * è/è stato membro dell’accademia nazionale ivan francescato
    ^ è/è stato membro dell’accademia internazionale della crusca
    ” è/è stato membro della giuria di cucine da incubo con gordon ramsey
    / ha partecipato al master presso il mit di boston sulla gestione delle piscine pubbliche

    • LiukMarc 11 Febbraio 2015, 09:41

      Se non ricordo male Santino è arrivato primo al corso sulla gestione delle piscine, davanti al nipote di Gavazzi

      • soa 11 Febbraio 2015, 09:54

        Sulla gestione delle piscine davanti a tutti ci arriva solo Malagò.

    • San Isidro 12 Febbraio 2015, 01:41

      ahahah, mitico @NELLO! Studio (per modo di dire) a La Sapienza, ma va bene pure la squadra di Tor Vergogna, ops, Tor Vergata…

  5. manchester 11 Febbraio 2015, 09:24

    Haimona primo centro mi piace, in fase difensiva andrebbe a coprire le lacune nel canale di Allan e viceversa, in più farebbe notare anche le sue doti di carrier a 12.

    Vi ricordo che al minuto 70′ con l’Irlanda, l’unica azione degna in attacco è uscita da un loop Allan-Haimona

    • manchester 11 Febbraio 2015, 09:25

      Nota della direzione:

      De marchi da subito e chiamiamo Rizzo e Cittadini per la miseria

    • M. 11 Febbraio 2015, 10:10

      Io onestamente non credo che Haimona sia sto grandissimo placcatore. Un po’ la cosa mi fa paura.

      • mezeena10 11 Febbraio 2015, 10:17

        hai ragione M., con l’ Irlanda: Haimona 7 placcaggi 4 sbagliati; Allan 4-0..
        quali lacune ha visto???
        mah!

        • gsp 11 Febbraio 2015, 10:26

          11/4 mez, non che cambi molto. Ed il 4/0 era a partita quasi finita. Peró il succo é prestazione negativa in difesa di haimona.

          • mezeena10 11 Febbraio 2015, 10:35

            esatto gsp, proprio quello volevo far notare..

  6. Thunderstruck 11 Febbraio 2015, 09:26

    Ho sempre reputato Allan un’eterna speranza, un talento incompleto, un mezzo rugbista, oltre che una mezza apertura, ma alla luce della situazione creatasi, alla luce del fatto che aperture “completecomplete” qui non ce ne sono, alla luce della voce di popolo, alla luce della capacità di Haimona di ricoprire (bene) il ruolo di centro, alla luce dei pochi ma buoni minuti giocati assieme con l’Irlanda, alla luce del fatto che a ‘sti ggiuovani va pure data prima o poi fiducia certa dall’Inizio e alla luce del fatto che tanto a Twickenam non c’è davvero nulla da perdere, trovo giustissima l’eventuale scelta.
    Masi estremo, dopo aver fatto più danni della grandine all’Olimpico, in effetti lo riproporrei anche perchè è il suo ruolo naturale. O si riscatta, o lo si boccia definitivamente e si mette McLean. E’ un ruolo troppo delicato per permetterci altre incertezze ed errori di valutazione nelle ripartenze.
    Mi riaggancio alle critiche post-Irlanda: pragmatismo e logica avrebbero voluto che invece di “aspettarsi molto di più” da chi non ha dato il quid in più si sarebbe dovuto pretendere almeno la “normalità” da chi invece ha cannato tutto. Invece non è volata una mosca…

    • berton gianni 11 Febbraio 2015, 09:33

      Ciao Thunder…
      Alla luce di quello che scrivi…Ma quanto paghi di bolletta Enel ? 🙂

      • Thunderstruck 11 Febbraio 2015, 09:42

        Ahah! Era solo per amor di prosa. E poi sai bene che i…Tuoni fanno saltare più volte la luce… 😀

    • mezeena10 11 Febbraio 2015, 10:20

      “Ho sempre reputato Allan un’eterna speranza, un talento incompleto, un mezzo rugbista, oltre che una mezza apertura”..mah! irrispettoso dir poco, “mezzo rugbysta”, “mezza apertura”..
      invece Buscema è un gran talento, sempre per te..ti faccio anche notare che ha qualche mese in meno di George Ford, Allan..quindi “eterna speranza” de che??? ha 21 anni!!!!!
      ri-mah!

      • Thunderstruck 11 Febbraio 2015, 10:47

        Ok. Chiarisco…
        22 anni son sicuramente pochi ma a quell’età già si vedono personalità, carattere, talento ecc… Se ne hai a pacchi le dimostri anche a 19 altrimenti, qualora venissero fuori in futuro (cosa pernullaffatto sicura) è già tardino. Mentre invece ci si può affinare tecnicamente, quello sì. Non volevo essere irrispettoso, ho solo detto un mio parere. O devo dire che è un talento purissimo per far contento lui o te?
        Non capisco cosa c’entri Buscema ma vedi…io non sono tra coloro che se uno comincia a giocare nella squadra del cuore di colpo diventa un fenomeno, sai? Buscema reputo che abbia anche delle qualità ma ho sempre detto di averlo visto più volte e più volte mi ha deluso. Poi magari diventerà chissà chi… Ma guardo e, per ora, giudico. Come, per ora, giudico Allan. Se poi diventerà meglio di Carter, buon per lui e per noi. Non covo certo antipatie ideologiche, figuriamoci. Darei un braccio ed una gamba perchè l’Italrugby avesse una grande apertura italiana doc. Per ora non solo non c’è ma nemmeno ci siam vicini.
        Sempre stando a Calvisano… Violi è un ragazzo ancora più giovane di Allan ma, pur non giocando in Francia, ti garantisco che ha un talento ed una personalità molto superiore e son strasicuro che diventerà un M.M. eccezionale. Lo vedrai l’anno prossimo alle Zebre, ammesso che non naufraghi assieme ad una squadra troppo spesso sotto pressione e poco propositiva.
        Questo per dire che, seppur tutti giovani, certe caratteristiche son palesi da subito.
        Poi oh… Io dico la mia come tutti…

        • mezeena10 11 Febbraio 2015, 11:13

          “violi ha talento e personalita superiori”..li conosci personalmente per affermare questo? o in base a cosa lo affermi?
          per te è non avere personalita andare a giocare in inghilterra o sud africa dall’ età di 15 anni? diventare l’ apertura titolare di western province junior? diventare apertura titolare della scozia under?
          essere internazionale a 20 e giocare titolare 3 partite con l’ italia all’ esordio??? giocare prima nel top 14 e ora nel prod2?
          violi a parte l’ U20, che ha fatto? quali esperienze internazionali ha fatto?
          a parte avere un chiaro percorso in testa galvisano-zebre-italia???
          cerchiamo almeno di essere onesti, qualche volta..
          non sempre e solo tifosi!
          #ciceroprodomosua

          • boh 11 Febbraio 2015, 11:22

            Mez, nodosi i tuoi randelli ehh

          • Thunderstruck 11 Febbraio 2015, 11:30

            Beh guarda: se ancora siamo al fatto di farmi passare da ultrà per aver espresso un parere diverso dal tuo, è inutile continuare la discussione.
            E scusami: parlando di rispetto…cominciamo a chiamare Calvisano con la C… E’ una cazzata, lo so, ma son piccoli segnali… Se ti impegni, per quanto ti dia fastidio, ce la puoi fare.

          • mezeena10 11 Febbraio 2015, 13:13

            no boh, sto contestando delle affermazioni errate e totalmente gratuite..
            e ammetto che si lo stavo aspettando al varco! 🙂

          • mezeena10 11 Febbraio 2015, 13:14

            e anche offensive: “mezzo rugbysta”, “mezza apertura” e le altre amenita scritte dal tifoso calvino con un chiaro percorso in testa! 🙂

          • Thunderstruck 11 Febbraio 2015, 17:36

            Cosa c’entra l’esser tifoso calvino, ora?? Tu sei veramente paranoico.
            Guarda…in testa è meglio avere un “chiaro percorso” che del pecorino grattuggiato…

          • mezeena10 12 Febbraio 2015, 16:12

            abbocchi come un sarrano! 🙂

    • Stefo 11 Febbraio 2015, 10:36

      Senza intenti polemici Thunder ma non capisco come prima ti permetti ripetuttamente di attaccare coloro che usano toni accesi per Haimona ma poi non hai un minimo problema a definire Allan “un mezzo rugbista, oltre che una mezza apertura”…e non provare a rigirarla che sei stato frainteso o altro definire un giocatore un “mezzo rugbysta” e’ un’ offesa.

      • gsp 11 Febbraio 2015, 10:38

        Mi associo. Basta dire che non ti piace come giocatore e risparmi tempo e polpastrelli.

      • mezeena10 11 Febbraio 2015, 10:57

        irrispettoso e totalmente gratuito..
        ma se i parametri di “giudizio”, come dice lui, son questi (“buscema talentuosissimo” e “allan mezzo rugbysta”) beh non mi stupisco per niente!
        chiudo: chi chiede o pretende rispetto dovrebbe iniziare a darlo!

        • Thunderstruck 11 Febbraio 2015, 11:11

          Mi sono spiegato più volte. Anche su Buscema (vedi sopra. Ma evidentemente leggi solo ciò che ti fa comodo leggere… Come sempre).
          Mezzo rugbista è palesemente un giudizio tecnico sul fatto che uno sia un rugbista a dir poco incompleto (e lo dico quanto voglio senza aver offeso la mamma di nessuno!) e siccome Allan non è Gesù me lo posso permettere senza esser bacchettato. Soprattutto da coloro che vomitano ironie, insulti, battute, offese di OGNI TIPO anche dal presidente federale in giù. Però lì “si può… si deve… Anzi, riempie bocca e animo”. Lì il rispetto non lo si predica, vero? O lo meritano solo le persone che pensi tu? Chi dà il parametro di giudizio del rispetto e soprattutto nei confronti di chi? Tu, mezeena? Vuoi che ti vada a prendere vagonate di tuoi commenti “rispettosi” nei confronti delle persone?

          • mezeena10 11 Febbraio 2015, 11:40

            vai e trovane uno soltanto e postalo qui..
            e leggo io cio che voglio? ma falla finita!
            un minimo d’ onestà intellettuale sarebbe d’ uopo..
            ed analizziamo i fatti, non la simpatia o antipatia reciproca!
            mah!

      • Thunderstruck 11 Febbraio 2015, 11:03

        Rispondo a te e gsp.
        Su Haimona non mi sarebbe rincresciuto se l’avessero definito mezzo-rugbista (quindi incompleto. Non è “rigirarla… E’ il senso della mia frase). Quella per Kelly era una difesa per la diffusa prevenzione sul fatto che fosse un raccomandato dall’Alto e quindi in azzurro senza motivi meritocratici. Spero che non confuterai almeno questo, Stefo. Vai a rileggerti il tono dei commenti di quando venne convocato per i T-M. Altro che “mezzo giocatore”… E’ stato fatto passare come un pachidermico paraculato (il famoso tiro al piccione era cominciato lì e tu immagini benissimo anche il perchè…). Quindi mi son sentito in dovere di farlo notare. Se fosse stato criticato tecnicamente non avrei fiatato perchè ognuno vede le cose come vuole.
        E ripeto: se io dico che uno è un mezzo rugbista non vuol dire che è un mezzo uomo. Il mio è un giudizio tecnico (che dò come e quando voglio) e non umano (che non mi permetterei mai. Quella sì sarebbe un’offesa. Ciò che invece ho detto, proprio no).
        Spero di aver chiarito, anche se dal tuo tono mi sembra che non fossi propenso nemmeno ad ascoltare la mia versione… Questo mi spiace.

        • Stefo 11 Febbraio 2015, 11:07

          Thunder “mezzo rugbysta” non e’ un giudizio tecnico, se hai qualcosa da dire di tecnico dici esattamente cosa non ti piace ma dire “mezzo rugbysta” e’ offensivo…

          • Thunderstruck 11 Febbraio 2015, 11:34

            Il rugby è uno sport e dare del “mezzo rugbista” è giudicarlo nel merito dello sport. Se non si capisce, pace.
            Comunque vedila come vuoi, Stefo. Io devo rendere conto all’intenzione che avevo, non alla tua interpretazione.

          • Stefo 11 Febbraio 2015, 11:38

            Benissimo Thunder allora se uno dice che Haimona fa cagare ma dice che lo intende in maniera tecnica e’ un giudizio nel merito dello sport e tu non puoi criticare eprche’ sei tu che in caso interpreti e non capisce!

          • mezeena10 11 Febbraio 2015, 11:42

            certo son sempre gli altri che interpretano male..
            puoi rigiralrla come vuoi, hai sbagliato e faresti piu bella figura ad ammetterlo e fare ammenda!

          • mezeena10 11 Febbraio 2015, 11:47

            e vorrei vedere un solo post mio e di voi altri dove “insultiamo e vomitano ironie, insulti, battute, offese di OGNI TIPO”..
            uno solo!

          • Thunderstruck 11 Febbraio 2015, 11:51

            Se uno qualsiasi dice che Haimona fa cagare (immagino come giocatore di rugby…) è un giudizio personale scevro da offese. Ovvio Stefo che non è entrare “nel merito” della questione tecnica sul perchè, però non solo “può” ma, se lo pensa, “deve” dirlo.
            Io invece non son stato attaccato per non aver detto che caratteristiche precise non amo di Allan ma solo per aver detto quanto sopra.
            Non lo penso, ma anche se dicessi che Allan o chiunque altro fà cagare, non sarebbe di certo un’offesa. E’ un parere. Che può esser richiesto di estendere… Tutto qua.

          • mezeena10 11 Febbraio 2015, 11:55

            si ma io che Haimona fa cagare non l’ ho mai pensato, figuriamoci detto o scritto..
            e a quanto mi risulta neanche stefo e gli altri..
            dire che uno è “un mezzo rugbysta” o “una mezza apertura” non è un giudizio tecnico, è un’ offesa bella e buona!
            e chiedilo ad un rugbysta qualsiasi, dall’ under 16 in su!

          • mezeena10 11 Febbraio 2015, 11:56

            ho solo riportato le statistiche del match, dati oggettivi scevri da ogni minimo giudizio!
            ancora aspetto i post delle “offese ed insulti vari”..

          • Thunderstruck 11 Febbraio 2015, 11:58

            mezeena la vuoi piantare?? Mi stai condannando manco se t’avessi fatto chissà che! Ma devo fare ammenda per cosa, scusa???? Devo cospargermi il capo di cenere per aver detto “mezzo giocatore”???? Ahah! Ma stai scherzando, spero!!
            Riguardo i tuoi commenti “rispettosi”, non intaserò questo articolo di OT. Apri un qualsiasi articolo sull’Eccellenza in cui si parla di “Galvisano” o della Federazione… Mi sembra evidente che tu resetti il cervello dopo aver “rispettosamente” commentato e poi fai quello che viene giù dal pero…

          • Stefo 11 Febbraio 2015, 11:58

            Thunde e’ proprio quello il punto, nessuno puo’ attaccarti per un’opinione tecnica, puo’ non concordare e se ne discute ma “mezzo rugbysta” non e’ un commento tecnico, nessuno, nessuno nel mondo dello sport si permetterebbe di definire un giocatore un “mezzo rugbysta/cestista/calciatore/atleta/pilota/faitechesport” perche’ sa che come affermazione e’ offensiva.

            Non ti piace, allora come dice gsp di “non mi piace” poi se vuoi spiegare o meno il perche’ scelta tua…e lo dico pensando che Allan sia oggi un gran bel prospetto ma che deve lavorare su diverse cose prima di tutto il piede, sia gioco tattico che piazzati.

          • Thunderstruck 11 Febbraio 2015, 12:05

            @mezeena Questo è uno a caso, tra i più soft, ma ce ne sono a centinaia: “voglio conoscere il pusher per favore!” (Riferito a chi sappiamo già…)
            Tu parli di RISPETTO…
            Zitto và.

          • mezeena10 11 Febbraio 2015, 13:04

            io sugli articoli dell’ eccellenza non commento mai perche non la guardo..
            al massimo posso aver scritto “forsa Mojan”, niente di piu..
            evidentemente e palesemente mi scambi con qualcun altro!!!
            e non capisco cosa devo piantare? fagioli tondi? mah!

          • mezeena10 11 Febbraio 2015, 13:06

            riporta il commento per intero però!
            ed è una battuta, se non lo capisci non è certo un mio problema..
            e dimostri di avere la coda di paglia, dici di non esser tifoso invece ti rode se qualcuno fa battute sulla tua squadra e il tuo presidente!
            sense of humour questo sconosciuto!
            ri-mah!

          • Thunderstruck 11 Febbraio 2015, 17:31

            @Mezeena, vedi qual’è il tuo difetto (uno tra i tantissimi, intendo): tu offendi ripetutamente facendoti forza su quello che pensi sia un consenso popolare (i 3 o 4 soliti noti sputasentenze, in realtà) e poi, d’innanzi all’evidenza, la butti in vacca dicendo che erano ironie o battute. E queste cose te le permetti bellamente, forte di essere dietro un pc. Purtroppo con me il giochino non riesce, ciccio. Inoltre menti sapendo di mentire (almeno lo spero che tu lo sappia, altrimenti saresti da C.I.M.) dato che quei commenti ridicolizzanti verso ciò che ti sta in antipatia li fai ovunque e non perdi mai l’occasione per qualificarti.
            Io non sono un servo di nessuno, non ho un MIO Presidente(?!) e non ho il compito di difendere chicchessia. Ma non capisco cosa c’entra la squadra per la quale tifo in tutto questo. Sei talmente fissato, rancoroso, rosicone e paranoico che la metti in mezzo sempre sperando che la provocazione abbia i suoi frutti (altrimenti non avresti detto che “aspettavi al varco”). Vedi quanto sei misero?
            Il tuo “RISPETTO” è quello di permetterti ogni nefandezza qua e là (senza ricordartene, evidentemente) ma su chi esprime un parere (come il mio su Allan) TU pretendi che ci si scusi, che ci si redimi, riempiendoti la bocca di rispetto… Rispetto: parola a te totalmente sconosciuta ed adoperata ad uso e consumo in base alle necessità.
            Capita a vivere tra le pecore… (considerala una battuta come la tua sul pusher. E centinaia d’altre…)

          • mezeena10 11 Febbraio 2015, 17:45

            povero mentecatto..cosa avrei da rosicare lo sai solo tu..
            adios chiacchierone, a mai piu!

          • mezeena10 11 Febbraio 2015, 17:47

            e sei un razzista come ho gia avuto modo di dirti in passato!
            “Capita a vivere tra le pecore” sei un povero stronzetto di provincia..provincialotto ed ignorante e razzista!
            io ne sono fiero di vivere tra le pecore perche hanno fatto ricca la mia famiglia e me stesso!
            buffone ignorante infimo troglodita!

          • venezuela 11 Febbraio 2015, 18:49

            oh ragazzi state buoni dai…

          • mezeena10 11 Febbraio 2015, 19:09

            e si dice “redima” non redimi, sempre arduo il congiuntivo!
            mah!

    • Rabbidaniel 11 Febbraio 2015, 12:43

      Su Allan te le hanno già dette :P, ma Masi non è un estremo naturale. Si vede lontano un chilometro, è un centro adattato a estremo, che si è adattato bene, ma che adesso ha anche i suoi annetti.

      • Thunderstruck 11 Febbraio 2015, 17:00

        Mi sono riletto e mi ero effettivamente espresso male. Intendevo che è un ruolo che gli “viene naturale”. Chiedo venia.

  7. Turch 11 Febbraio 2015, 09:30

    Ha 21 anni.

    • Thunderstruck 11 Febbraio 2015, 09:34

      Quasi 22. Come George Ford…

      • HumptyDumpty 11 Febbraio 2015, 09:51

        Ford e’ da quando ha 16 anni che gioca a livello internazionale solo apertura con una squadre fortissime (sia a club che international). Il suo kicking coach e’ Dave Alred (lo stesso che ha allenato Wilknson). Papa’ Mike gli da un sostegno incredibile a Bath.

        • pippobrutto 11 Febbraio 2015, 09:57

          anche il papà di farrell dà un sostegno incredibile (e indicibile) al figliolo.

          • HumptyDumpty 11 Febbraio 2015, 09:59

            Appunto!!!

          • berton gianni 11 Febbraio 2015, 10:34

            Beati loro.
            Da giovanissimo, mi toccava darmelo da solo il sostegno, quand’ero nel…bath.

          • Giovanni 11 Febbraio 2015, 11:13

            @berton: ahahah, nel mio bath da piccolo c’erano i “Topolino”, dai 12 anni i “Postal Market” e dai 15 “Le Ore” o “Albo Blitz”…lo sviluppo ormonale testimoniava del cambio d’interessi nel corso della crescita. 🙂

      • mezeena10 11 Febbraio 2015, 10:21

        Allan è qualche mese piu giovane di Ford, stesso anno..

  8. soa 11 Febbraio 2015, 09:31

    Haimona centro ci può anche stare. Io metterei Masi centro, Palazzani estremo tenendo McLean all’ala. Venditti, finchè qualcuno non gli smussa le mani, in campo non ci va. #michelangelocercasi

  9. berton gianni 11 Febbraio 2015, 09:38

    No, daje, Venditti proprio no. Basta !
    È’ da 4 anni che non fa un…cd. Lasciamolo in pace. Sta preparando il mega concerto all’Urbe, previsto per l’estate.

    • gianluca.pisanu 11 Febbraio 2015, 10:45

      il concerto si chiuderà con “Grazie Haimona”… che in mediana vai a due all’ora… grazie Haimona. Grazie Haimona che se mi lanci io mi perdo ancora e faccio in avanti!

  10. Stefo 11 Febbraio 2015, 09:40

    Allan-Haimona 10-12?I ball carriers inglesi punteranno quei canali in continuazione e ce ne sara’ da soffrire…difensivamente mi sembra tutto tranne un’idea geniale combinare questi due…purtroppo si pagano gli infortuni, e mi riferisco a quelli anche di garcia e Sgarbi non solo Campagnaro…Garcia e Sgarbi non sono fenomeni per carita’ ma danno un po’ piu’ di certezza difensivamente che dover ricorrere ad una combinazione Allan-Haimona non proprio convincente.
    Importantissimo diventerebbe il recupero di Favaro al 7 anche se sicuramente non rischierei se le sue condizioni non fossero al 100%…Barbieri o Bergamasco in caso vanno bene senza dover rischiare di perdere un altro giocatore se non al 100%.

    • mezeena10 11 Febbraio 2015, 10:22

      io metterei Favaro 6, Minto 7, con Parisse 8 claro..

  11. HumptyDumpty 11 Febbraio 2015, 09:55

    Gori, 10 Haimona, 11 Sarto. 12 Masi. 13 Morisi, 14 Venditti, 15 Maclean

  12. carlo s 11 Febbraio 2015, 10:19

    Se Brunel “non el xe mona”:) stavolta ci mette MASI centro e Mc Lean Estremo.
    Contro Ford va bene pure Allan.
    Serve però uno che calci… ci affidiamo ad Allan?

    9 Gori, 10 Allan, 12Masi, 13Morisi, 11Sarto,14Venditti, 15Mc Lean

    una trequarti che, a parte Mc Lean e Allan, avrebbe MANI DI LEGNO.
    ma questo non è un problema nuovo…

  13. mezeena10 11 Febbraio 2015, 10:23

    Allan titolare!
    vota R&L..

    • berton gianni 11 Febbraio 2015, 10:38

      Mez, fratello !
      Se JB avesse le palle : Ambrogino titolare !
      ( ps : sostieni Rugby & le Tette. Soprattutto le seconde…)

      • carlo s 11 Febbraio 2015, 10:40

        Ambrogino è stato comunque gestito malissimo a Treviso…. anche se ora ne fate una bandiera.

      • mezeena10 11 Febbraio 2015, 10:59

        quelle sempre carissimo gianni!!!
        sostieni Brigata Ambrogino! e vota R&L!!!
        😉

      • boh 11 Febbraio 2015, 11:30

        Gia, perché ultimamente, mi sembrano un pò cadenti ………come le mie……p…e.

    • 6nazioni 11 Febbraio 2015, 10:45

      Allan titolare
      vota LOV

  14. 6nazioni 11 Febbraio 2015, 10:51

    finita la riunione delle 10,questa e’ la formazione del brunel:
    Mclean
    Venditti
    Morisi
    Masi
    Sarto
    Allan
    Gori
    Parisse Capitano
    Minto
    Favaro
    Furno
    Bortolami
    Castro
    Ghiraldini
    Cristolini
    All. Brunel

    • mezeena10 11 Febbraio 2015, 11:03

      a parte il numero 1, io metterei De Marchi, mi è sembrato bello pimpante in quei pochi minuti in campo, è una buonissima formazione, ma dubito baffo metta Masi primo centro..
      io vorrei vedere Allan confrontarsi con Ford, si conoscono da ragazzini e avrebbe piu stimoli Tommaso a batterlo nel duello!
      partendo comunque dal presupposto che è comunque più forte di Haimona, all’ apertura!

      • 6nazioni 11 Febbraio 2015, 11:28

        mez brunel dopo una attenta riflessione e visto che tu fai parte della R&L eccezionalmente schiera De Marchi.
        Noi siamo molto democratici.

    • Hullalla 11 Febbraio 2015, 12:35

      Vuoi proprio male al povero Chistolini per metterlo pilone sinistro… oppure forse fai le prefernze perche e’ delle Zebre?!? ;D

  15. boh 11 Febbraio 2015, 11:32

    Favaro, è inutile che lo mettiate. Da notizie di retrobottega, il problema sembra serio. Mi auguro che non sia vero.

    • Stefo 11 Febbraio 2015, 11:36

      Orca…cosa si dice?Problema muscolare o altro?

      • ginomonza 11 Febbraio 2015, 13:05

        Rigenerazione del nervo alla spalla così ho letto

    • tony 11 Febbraio 2015, 12:45

      Favaro soffre il riacutizzarsi del problema alla spalla (infiammazione di un nervo) che lo ha tenuto fermo per parecchio tempo l’anno scorso….credo che il problema si stia cronicizzando.

    • Andy_ 11 Febbraio 2015, 12:50

      io invece ho notizie opposte …

      • mezeena10 11 Febbraio 2015, 14:29

        con tutto il rispetto ma tony ci ha sempre azzeccato!

  16. Giovanni 11 Febbraio 2015, 11:41

    A centro ci vorebbe un caro vecchio Tarcisio Burnich degli anni d’oro: appena un albionico si fa vedere dalle sue parti, lo riempie di calci fino a costringerlo ad uscire dal campo con le gambe gonfie come due meloni. Altro che “doti di passatore”, “saper calciare”, “difendere il canale”…andiamo per il gioco ruspa…nte!

    • Giovanni 11 Febbraio 2015, 11:48

      …o il Benetti che a Wembley rifilò una gomitata a Keegan che se la ricorda ancora… 🙂

  17. gian 11 Febbraio 2015, 12:28

    sarebbe già una squadra con quasi una logica, quella proposta dalla redazione, però io adesso mi diverto e ne scrivo 3, la prima quella che mi aspetto, la seconda quella che metterei, la terza una provocazione:
    10 – haimona
    11 – sarto
    12 – morisi
    13 – bisegni
    14 – mclean
    15 – masi
    mia
    10 – allan
    11 – sarto
    12 – masi
    13 – morisi
    14 – ragusi
    15 – mclean
    quella delle convocazioni a caxxo
    10 – haimona
    11 – sarto
    12 – boni
    13 – bisegni
    14 – mclean
    15 – masi

    perché tutti voi vi siete dimenticati dell’estrema profondità delle nostre scelte, altro che masi o haimona centro, ci sono bisegni e boni che scalpitano

    • xnebiax 11 Febbraio 2015, 12:36

      Mi piace la tua con Ragusi e Allan! Mi associo.

      p.s:
      quella delle convocazioni a caso:
      09 – violi
      10 – haimona
      11 – visentin
      12 – boni
      13 – bisegni
      14 – venditti
      15 – masi

  18. xnebiax 11 Febbraio 2015, 12:33

    C’è poco da fare, la cosa migliore da fare era chiamare Bacchin e metterlo a 12.
    Comunque caro Brunello, le chiacchiere stanno a zero, o l’Italia gioca bene a Twickenam, o è inutile che continui a chiamare giovani promesse in escursione premio.

  19. frank 11 Febbraio 2015, 12:37

    Io non li vedo cosi’ male Allan #10 e Haimona #12……se proprio Haimona ci deve essere!

    Masi….turno di riposo.

    • lupo 11 Febbraio 2015, 13:00

      mi associo: una pausa al masi visto a roma ci sarebbe stata, ma visto il crack di campagnaro mi sa che lo rivedremo a 15 (a centro ormai non ci crede\spera più nessuno) con mclean falsa ala\secondo estremo.
      Haimona centro lo capisco solo come espediente per “scaricare” Allan dai calci, ma se si punta su Allan imho bisogna fargli sbagliare millemila calci finchè non migliora e amen o servirà sempre la balia e non è pensabile.
      Io andrei con Masi e Morisi ai centri, Allan MA, Gori MM, Mclean FB e alle ali due a caso che placchino tanto la palla fino a così al largo noi la manderemo un paio di volte in tutto

    • mezeena10 11 Febbraio 2015, 13:10

      Masi lo riproporrei invece, primo perche una partita storta capita, due di fila difficile..
      secondo gioca in inghilterra, percio grandi motivazioni a sfidare chi poi vedrà in campionato..
      percio o primo centro o estremo io in squadra ce lo metto..
      10 Allan è l’ altro mio desiderio..
      il resto, fate vobis!

      • megu65 11 Febbraio 2015, 14:20

        Sempre d’accordo. A parte quando polemizzi a vuoto sulle mezze parole… mi avete fatto venire in mente la frase “Santoro si contenga”. huei, non attaccare briga anche con me adesso

        • mezeena10 11 Febbraio 2015, 14:40

          ahahahahah ma va! e poi ho polemizzato perche un utente si è permesso di dare del “mezzo giocatore” o “mezzo rugbysta” al buon Tommy Allan..
          lo avrei fatto per chiunque, ma per il ragazzo ho un debole, percio mi son sentito in dovere..

    • gsp 11 Febbraio 2015, 13:41

      Frank, io allan ed haimona insieme vorrei vederli, perche’ il finale di partita contro l’irlanda m’ha incuriosito. e’ anche vero che la fase difensiva rimarrebbe un punto interrogativo.

      terrei anche masi, perche’ ne’ sarto, ne’ venditti mi danno danno troppe garanzie nella copertura della profondita, soprattutto se giocano insieme.

      Quindi io farei Gori, Haimona, Sarto, Allan, Morisi, Mclean, Masi.

    • gsp 11 Febbraio 2015, 13:45

      Masi, e’ vero che ha sofferto, ma la scelta tattica irlandese e’ stata intelligente ed anche chiara. calci ed inseguimenti molto ben eseguiti e portati, proprio per mettere Masi sotto pressione, e questo e’ normale. ma ho anche avuto l’impressione che le corse non fossero tanto per prendere i palloni (max per shiaffeggiralo in dietro), ma quasi esclusivamente disturbare Masi o chi per lui. Schmidt e’ di un livello superiore.

  20. Rabbidaniel 11 Febbraio 2015, 12:46

    Visto che vi sbizzarrite, mi sbizzarrisco anch’io 😀
    10 Allan
    11 Sarto
    12 Masi
    13 Morisi
    14 Venditti
    15 McLean

  21. fracassosandona 11 Febbraio 2015, 13:17

    tifare la nazionale italiana di rugby è un atto di fede, speranza e soprattutto carità…
    gli altri tifosi “tier1” non possono capirci: noi ci troviamo gli occhi pieni di lacrime quando battiamo la Francia… ma la nostra non è gioia: è proprio incredulità… siamo quelli che girano con il groppo in gola tutto il pomeriggio per aver sfiorato un pareggio in casa con l’australia…
    una vittoria ogni dieci partite è un evento talmente bello che te lo godi, ti sei talmente dimenticato dell’ultima volta che è sempre come fosse la prima… poveracci gli inglesi, abituati ad avere dei record positivi nei confronti degli altri… che gusto mai ci proveranno a batterci sabato prossimo? loro, odiati indistintamente da tutti i loro avversari, non proveranno mai quell’aurea di simpatia di cui godiamo noi quando siamo in trasferta, sommersi di mete e con differenziali imbarazzanti… noi siamo talmente ospitali che concediamo agli avversari di fare le stesse passerelle anche a casa nostra…

    schiera chi vuoi, metti in campo chi puoi, brunel…
    quando ti ricapita di dover rendere conto ad un popolo meraviglioso di eterni innamorati come noi?
    vuoi mettere tra l’imbarazzo della scelta che hanno gli altri allenatori e dover fare delle scelte imbarazzanti come tocca a te?
    dài baffo, sta qua coi fioi, goditela un po’ anche tu…

  22. mezeena10 11 Febbraio 2015, 17:50

    Thunderstruck scrive:
    11 febbraio 2015 alle 17:31
    “Capita a vivere tra le pecore”..cioè essere come sono..
    questa la considero una pesante offesa razzista, contro me e la mia gente!
    vergognati minus habens!
    e guarda che sei tu quello che ha dato del “mezzo rugbysta” ad Allan, invece che ammettere l’ errore perseveri ed attacchi oltremodo!
    povero ignorante razzista e viscido!

  23. novello 12 Febbraio 2015, 11:44

    Fi come dighe ma mia come fo

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale