Italia-Irlanda, la versione di Gavazzi: “E’ stata una buona partita”

Il presidente federale vede il bicchiere mezzo pieno. E “vede” Carlo Canna verso le Zebre

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Cuco23 8 Febbraio 2015, 17:30

    Evidentemente il maltempo mi deve aver spostato l’antenna, perché il canale sul quale ero sintonizzato mi ha mostrato una partita che non definirei proprio positiva

    • Cuco23 8 Febbraio 2015, 17:31

      Oppure il Fernet colpisce ancora: delle due l’una 🙂

      • Giovan Battista 8 Febbraio 2015, 17:47

        Il fernet lo bevo due volte al giorno…..ma non sono cosi delirante!!!!almeno penso……

        • Sergio Martin 8 Febbraio 2015, 17:55

          Ieri pomeriggio alla partita mi sono due pinte di birra, ma mi sono girate come un ventilatore…

          • jock 8 Febbraio 2015, 21:02

            Mi sono due pinte di birra? 🙂

      • ginomonza 8 Febbraio 2015, 18:58

        Macché fernet beve solo Franciacorta a gogò 🙂

  2. Andrea da Treviso 8 Febbraio 2015, 17:31

    Un presidente delirante!

  3. Giovan Battista 8 Febbraio 2015, 17:31

    Questo …non e’ normale!!!!!!!!

    • Francesco.Strano 8 Febbraio 2015, 17:57

      quoto…

      se una buona partita è non vedere quasi mai la metà campo avversaria…. questo davvero è in malafede

  4. mauro-pv 8 Febbraio 2015, 17:33

    grazie a gente come questa il nostro “alto livello” sta affondando come una bagnarola…..NO COMMENT

    • grasso 8 Febbraio 2015, 17:39

      No è grazie a chi lo vota

      • mauguerri 8 Febbraio 2015, 17:46

        Ho sempre pensato che “il pesce puzza dalla testa”, ma…questa volta devo darti ragione, anche perché la testa non c’è!

      • parega 8 Febbraio 2015, 17:47

        esatt colpiti

  5. mistral 8 Febbraio 2015, 17:47
  6. Gabriele 8 Febbraio 2015, 17:48

    gavassi sta zito ! te fa pi bea figura ! il rispetto verso le parole del Capitano non le vedo .
    Mi dispiace per gli sfigati che ti hanno votato . INCOMPETENTE

  7. Giovan Battista 8 Febbraio 2015, 17:53

    Vero che Gavazzi e’ incompetente…ma non mi sembra che il suo rivale(Zatta) sia meglio!!!!

    • grasso 8 Febbraio 2015, 18:21

      Infatti tutti a parlare dei tecnici scarsi degli atleti lenti
      , ma il problema è la mancanza di una classe dirigenziale decente. Ma non è un problema solo del rugby…..

      • Jack458 8 Febbraio 2015, 18:41

        Si attenzione tutta la vita Gavazzi se va su Zatta aiuto!!

  8. gattonero 8 Febbraio 2015, 17:53

    chi si accontenta gode!!!

  9. Francesco.Strano 8 Febbraio 2015, 17:56

    Poveri noi….. e POVERACCI quelli che ti hanno votato….

    Loro soprattutto…. da esiliare tutti in gruppo e mandare in qualche isola del pacifico…………..

    • jock 8 Febbraio 2015, 18:10

      Occhio, Francesco, che quelli vanno alle FiJi a cercare giocatori di belle speranze, callidi come sono.

      • malpensante 8 Febbraio 2015, 19:11

        Vanno da soli. A Santo Domingo che non c’è l’estradizione, appena han finito di vuotare la cassa.

        • jock 8 Febbraio 2015, 20:23

          Logica perfetta, @mal, così si ritrovano con Gaucci e aspettano assieme che arrivi anche Dell’ Utri.

  10. Sergio Martin 8 Febbraio 2015, 17:57

    Chiara dichiarazione politica…

  11. jock 8 Febbraio 2015, 17:58

    Un furbastro da quattro soldi, che pensa di potersi permettere di prendere in giro la gente; danneggia tutto il movimento e lo offende. Se ne ricordassero quelli che lo hanno votato, al momento della rielezione, altrimenti non venissero, poi, a lamentarsi. Che miseria e che bassezza.

    • parega 8 Febbraio 2015, 18:16

      guarda che quellii che l’hanno votato sono peggio di lui

      • jock 8 Febbraio 2015, 18:21

        Eh già, e anche questo, amico, è pure vero. Spererei in Rovigo.

  12. Giovan Battista 8 Febbraio 2015, 18:00

    Questo e’ il problema…il problema e’ come sia possibile dare in mano a gente come Gavazzi e Zatta e company le chiavi del rugby italiano…

    • jock 8 Febbraio 2015, 18:05

      Mi spiace per la franchezza, finalmente uno che ci mette dentro anche ZATTA, e sono filo Benetton; ti pago una birra (alla quarta meta nostra, se segnata nel primo tempo, a Twicky, sabato prossimo). 🙂 Te la pago volentieri, invece.

      • jock 8 Febbraio 2015, 18:07

        @Giovan Battista, è superfluo far notare che è uno scherzo scemo, sennò moriamo di sete fino all’ inizio di Irlanda – Francia. 🙂

    • TommyHowlett 8 Febbraio 2015, 18:08

      E pure io ti offro da bere, ma alla prima meta nostra segnata su rolling maul da metà campo…

      • jock 8 Febbraio 2015, 18:12

        @Tommy: ho capito, sabato parto già ubriaco da casa, mi siedo al pub e bevo minerale, riprendo con la birra appena finita con l’ Inghilterra e appena comincia il II match in programmma. 🙂

  13. TommyHowlett 8 Febbraio 2015, 18:06

    Lui vede il bicchiere mezzo pieno, io vedo un presidente interamente confuso

  14. micki 8 Febbraio 2015, 18:12

    Egregio Press.,forse a Roma abbiamo visto la stessa partita, sicuramente da due posti diversi, ma non di tanto, lei ha ragione nel dire ” abbiamo difeso” le ricordo che per vincere le partite ci vuole: possesso, mischia,e sopratutto SQUADRA.
    Spero Egregio Press. che nel suo prossimo futuro non pensi di convocare solo i giocatori con * magari anche quelli senza*

  15. Giovan Battista 8 Febbraio 2015, 18:12

    Grazie jack……

  16. tux 8 Febbraio 2015, 18:14

    …e poi Oliviero Toscani parla dei veneti imbriagoni… Mah!

  17. burger 8 Febbraio 2015, 18:16

    gavazzi riesce a smentire l’evidenza, squadra con poca consistenza, l’irlanda ha vinto giocando al 40%, sabato contro l’inghilterra quando ne prenderemo 70 cosa dirà, colpa dell’arbitro siamo poco considerati????
    ridicolo!

  18. genvita 8 Febbraio 2015, 18:18

    TSO urgente! Altre parole sono troppo per questo qui.

  19. tony 8 Febbraio 2015, 18:19

    No comment….lasciamo perdere….

  20. jock 8 Febbraio 2015, 18:19

    @Sergio Martin: tu che sei ben nato, hai una bella famiglia, una moglie assertiva, solidi affetti, enciclopedica conoscenza della filmografia occidentale, vivi nella Città Eterna, sei ben introdotto negli ambienti che contano, possiedi sostanze illimitate, tu, dicevo, con l’ aiuto del nostro amico @San che ci mette “Il Pensiero”, puoi fare qualcosa per far sfiduciare il Nostro? Grazie.

    • Sergio Martin 8 Febbraio 2015, 22:17

      @Jock, ti ringrazio molto, sei gentilissimo e mi sopravvaluti. Avrò al massimo il 30% del possesso delle cose che mi imputi e quasi sempre, anche con mia moglie, mi tocca difendermi. Per questo, immedesimandomi con i nostri, anche ieri allo stadio ho fatto un tifo indiavolato e, puntualmente, mi sono giocato le corde vocali come un “chiochero”… Purtroppo, però, non posso essere di aiuto nel senso da te auspicato. Forse Er Filosofo sì, visto che è molto più introdotto di me…
      Ps: ho letto che hai un chiaro percorso in mente, quello di venire a vedere la partita contro il Galles. Mi farà molto piacere se riusciamo ad incontrarci.

  21. fred 8 Febbraio 2015, 18:19

    Ieri allo stadio ho sentito una gran puzza di canna….adesso ho capito da chi arrivava

    • Burroughs 8 Febbraio 2015, 18:27

      Mmm, io ieri ero in Monte Mario, anch’io ho capito adesso chi se la stesse fumando… 🙂

  22. parega 8 Febbraio 2015, 18:20

    dunque con l’irlanda nessuna meta fatta e prese due
    faccio una previsione visto l’andazzo azzuro
    a fine torneo se va’ bene … ma dico bene
    fatte 4
    prese …dalle 15 alle 20

  23. Giovan Battista 8 Febbraio 2015, 18:26

    Jack…ti direi di più’….sono più’ arrabbiato con Benetton…! Sarei curioso, oltre ai 4 mln dati dalla FIR, quanto spenda di suo!!! L ,idea mia e’ che Treviso(Benetton) abbia scoperto il giochino…!!!

    • jock 8 Febbraio 2015, 18:45

      @Giovan Battista: non è dignitoso ripetere cose postate per parecchi mesi, ripetutamente, tempo fa, e mi vergogno a scrivere “l’ avevo detto”; ma posso darti la mia parola che ci sono andato giù bello schietto, più volte, commentando le scelte di disinvestimento e smontaggio della squadra, mascherato, nascosto, della Proprietà, la DS e la Presidenza. Tranne andare con il cappello in mano a prendere, da imprenditore privato, i contributi federali. E questa in corso, è già la seconda, non la prima “annata di transizione” e, da quello che si sa delle probabili partenze, e non ci voleva un fulmine di guerra e capirlo per tempo, la prossima potrebbe essere, plausibilmente, la terza. E i Dogi sono un bel sogno, ad oggi.

  24. bangkok 8 Febbraio 2015, 18:38

    Sono stato tacciato di evere come unico interesse screditare e dileggiare ct e Federazione. Ora vorrei capire come viene giustificato un commento del genere fatto dall’esimio Imperatore Gavazzi.

    • ermy 8 Febbraio 2015, 19:56

      Attendiamo fiduciosi il difensore d’ufficio AdG! 🙂

      • PaoloTO82 8 Febbraio 2015, 22:01

        Ovvio che per lui è stata una bella partita….. tifava Irlanda

  25. 6nazioni 8 Febbraio 2015, 18:40

    Mi sembra ovvia la sua affermazione visto che le convocazioni e la relativa
    formazione vengono dalla stessa persona.
    Presidente,selezionatore, adesso e’ anche procuratore e cercatore di talenti.
    Grandissimo
    Sig. Dondi fra due anni la prego faccia in modo di togliere il sig. Gavazzi dalla
    F.I.R.

    • parega 8 Febbraio 2015, 18:54

      dondi non vale piu’ di un piatto di agnolotti

      • 6nazioni 8 Febbraio 2015, 18:59

        con il ragu’, brodo di gallina,……

        • Alberto da Giussano 8 Febbraio 2015, 19:18

          Se tu metti il ragu su gli agnolotti, confondi il sapore del ripieno degli stessi. Le paste ripiene ( ravioli, tortellini, agnolotti, tortelli ecc.) vanno conditi con sughi molto leggeri , diversamnete non percepisci tutti i sapori del ripieno. Io li mangio solo con burro e salvia.

          • 6nazioni 8 Febbraio 2015, 19:28

            A.d.G. grazie x il consiglio la prossima volta usero’
            burro e salvia.
            ps dalle ns parti (abruzzo) usiamo solo i ravioli con
            ripieno di ricotta e sugo di pecora.

          • ermy 8 Febbraio 2015, 19:58

            Ah, eccoti AdG! Dovresti dire al tuo assistito di consultarti prima di fare certe dichiarazioni… son sicuro che assieme riuscireste ad organizzare una fuffa un pò migliore! Così è proprio palese!
            Dai, al lavoro!!! 😉

      • malpensante 8 Febbraio 2015, 19:13

        Semmai è un secondo di gran tradizione parmigiana: bollito mesto.

        • 6nazioni 8 Febbraio 2015, 19:29

          @mal bollito mesto?

          • jock 8 Febbraio 2015, 20:26

            6nazioni, mesto e bollito mi sembra Brunel.

          • malpensante 8 Febbraio 2015, 21:09

            E’ la variante del bollito misto, di pensionato.

  26. San Isidro 8 Febbraio 2015, 18:43

    Immagino le gioie di @Kat per la notizia su Canna…

  27. malpensante 8 Febbraio 2015, 18:47

    Dio mio Canna. Aiuto. L’unica speranza è che gli faccia fare il chiaro percorso, così se lo ciuccia Alberto. Almeno per un anno, poi magari scopre qualche altro talento e passa dalle canne alla roba psichedelica.

  28. Giovanni 8 Febbraio 2015, 18:47

    Apettate, aspettate.
    Prima ha parlato di “buona partita nostra”, poi ha parlato di Canna.
    Ora provate a fare 2 + 2… 😉

  29. Michele Boschetto 8 Febbraio 2015, 18:49

    la grappa fa male presidente… se devi dire queste panzane bevi di meno e dimettiti

  30. Sidepass 8 Febbraio 2015, 18:58

    Ok dai allora se questi sono gli elementi con cui bisogna rapportarsi, cioè la chiara e volontaria mistificazione della realtà, tanto vale smettere di analizzare, cercare e fare, non serve a nulla.
    Spero che per il rugby non essere come il calcio in termini mediatici portial la tanto decantata integrità morale e non diventi la sua condanna però: sfido io il presidente del giuoco calcio dopo una sonora sconfitta e l’assenza totale di gioco presentarsi a dire che “è stata una partita positiva” alla gazzetta dello sport!Lo avrebbero attaccato giornalisti e tecnici del settore; ma qui essendo uno sport nell’ombra è possibile fare ciò che si vuole perchè la critica non esiste.

  31. San Isidro 8 Febbraio 2015, 18:59

    Se avesse omesso la prima frase e avesse detto “Abbiamo avuto una difesa importante. In attacco? I pochi possessi portano come conseguenza poco guadagno di territorio e pochi palloni da giocare” non ci avrei visto nulla di male…come ho già detto di là, non si può essere soddisfatti per un match del genere, ma salverei la difesa azzurra…nella stagione passata sotto l’aspetto difensivo siamo stati disastrosi, da Novembre ci sono stati miglioramenti…è vero che abbiamo preso due mete, ma c’è da dire che sono arrivate tutte e due quando eravamo in 14 e soprattutto la seconda è stata un effetto della prima, è arrivata nei minuti in cui dovevamo ancora riprenderci dalla marcatura precedentemente subita ed inoltre nella scalata difensiva uno dei nostri (non ricordo chi) è scivolato a terra creando ulteriore spazio per gli irlandesi…al di là di questo ho visto comunque una difesa italiana tosta e spesso ben schierata, ogni giocatore ci ha messo la faccia, ha placcato e si è speso, nessun rinunciatario nei placcaggi, questo c’è da dirlo…
    Quanto a Canna, non so, la stagione passata non lo vedevo oltre il livello dell’Eccellenza, quest’anno, per quello che ho visto, e, a detta di altri, sembra migliorato, portarlo alle Zebre è un esperimento che si può fare, bisogna vedere poi l’adattamento a certi livelli…

    • Stefo 8 Febbraio 2015, 19:39

      Se avesse omesso la prima frase…io la cambierei in “se fosse stato zitto per una volta non ci avrei visto nulla di male”

      • San Isidro 8 Febbraio 2015, 19:43

        vabbè quello si, ma concorderai, da avversario, che la difesa azzurra ieri ha fatto sudare non poco gli irlandesi, sotto quell’aspetto c’è stato un miglioramento, poi bisogna lavorare per il resto…

        • Stefo 8 Febbraio 2015, 19:50

          San ho scritto ieri che senza dubbio rispetto alla scorsa stagione l’Italia ha migliorato nettamente in difesa…sull’Irlanda anche ho scritto ieri.

          • San Isidro 8 Febbraio 2015, 19:52

            non ho avuto tempo di leggere tutti i commenti…

    • gian 8 Febbraio 2015, 19:41

      è stato castro che ha leggermente perso un appoggio ed, essendo stracotto perché un pilone ormai non può più reggere 65′ a questi ritmi, soprattutto se non è più da tempo uno starter, come castro, ma lo sappiamo tutti meno baffone (io comincio a trovarci una certa malizia in alcune scelte), è finito, penosamente, con il ginocchio a terra per l’impossibilità fisica di reagire

      • San Isidro 8 Febbraio 2015, 19:51

        ok, grazie, non ricordavo…si, Castro andava tolto prima, però ieri, episodio di indecisione a parte, ha fatto una bella partita finchè è stato lucido…probabilmente Brunel dovrebbe toglierlo (o farlo entrare) verso il 50° le prossime volte, ma la gestione dei suoi cambi è stata sempre enigmatica…

        • gian 8 Febbraio 2015, 20:58

          Infatti nulla imputo al giocatore, che ha fatto un’ottima partita, ma a chi questi ragazzi deve gestirli dentro e fuori dal campo, poi se un nomee deve star dentro ben oltre quello che umanamente e sportivamente é lecito aspettarsi, si chiama marketing e non sport

    • davide p. 8 Febbraio 2015, 22:22

      san la scozia in 14….invece di perdersi ha tirato fuori i coglioni (scusami il neologismo)…e non a casa sua…ma nel tempio del rugby francese…non so se te ne sei reso conto ma quei ‘pochissimi’ francesi che erano allo stadio hanno abbozzato la marsigliese gli ultimi 5 minuti di gioco e non so con quale coraggio, visto che mete i galletti non ne hanno fatte.
      e noi ci perdiamo per un cartellino giallo, dopo che abbiamo fatto tutta la gara in difesa…come di dire:come può uno scoglio arginare il mare?? chiedete agli scozzesi.

      • San Isidro 8 Febbraio 2015, 22:36

        ed hai pienamente ragione, ma noi non siamo la Scozia…gli scozzesi ieri hanno giocato una gran partita, noi invece siamo stati la maggior parte del tempo a difendere, anche bene per carità, ma se stai sempre senza pallone a contenere l’avversario ti logori, ti stanchi e con uno in meno è finita…

        • parega 8 Febbraio 2015, 23:10

          san
          non siamo la scozia perche’ non abbiamo la qualita’ della scozia
          loro hanno freschezza gioventu’ piani di gioco A B C non si perdono come i nostri alla prima difficolta’
          hanno allenatori di alto livello non quasi pensionati che prendiamo sempre noi
          ed erano senza 12 titolari

  32. Alberto da Giussano 8 Febbraio 2015, 19:03

    50 post senza parlar male del rugby Calvisano. A me basta, sono soddisfatto.
    E’ vero che manca ancora il commento di @ Ermy.

    • malpensante 8 Febbraio 2015, 19:17
    • ermy 8 Febbraio 2015, 20:00

      Leggi sopra!

    • ermy 8 Febbraio 2015, 20:04

      Tutto qui il tuo commento? È da un pò di giorni che ti mancano argomenti validi… parli di cucina, altre amenità, ma non ti addentri nei temi scottanti… Che c’è ? È iniziata la riflessione? O ne vuoi 60 dall’Inghilterra prima di collegare le sinapsi?

  33. Sidepass 8 Febbraio 2015, 19:20

    Ultima dichiarazione di Gavazzi: LA FORZA DI GRAVITA’ NON ESISTE!

    • jock 8 Febbraio 2015, 19:23

      “Finalmente svelato il Segreto di Fatima: GAVAZZI ne è il stato messo al corrente”, aggiungerei io.

      • Sidepass 8 Febbraio 2015, 19:31

        Esatto!
        convocato dall’Italrugby l’oro olimpico di Atene: il maratoneta Stefano Baldini! Gavazzi: “è un ottimo pilone!”

  34. mezeena10 8 Febbraio 2015, 19:38

    unica regola: “negare negare negare”..
    mah!
    e voglio conoscere il pusher per favore!

  35. gian 8 Febbraio 2015, 19:42

    vuoi vedere che eravamo quelli con la maglia verde?!?!?!?!?!

    • gian 8 Febbraio 2015, 19:46

      poi mi sorge una domandina, da grande amico delle FFOO, come fa un poliziotto a fare il pro? perché allora, se funziona così, mi tocca schierarmi con chi vuole il declassamento delle FFOO a squadra dopolavoristica dei poliziotti, ergo niente bandi e stranieri

  36. il carogna 8 Febbraio 2015, 21:39

    bah, per un momento ho pensato che dicesse sul serio.
    Che burlone ”sto presidente.
    Perchè vede il bicchiere mezzo pieno ? Chi si è bevuto la metà che manca ?

  37. zattozatto 8 Febbraio 2015, 21:48

    Togliete il vino a quell’uomo!

    • il carogna 8 Febbraio 2015, 21:53

      e poi ha detto che la partita è stata positiva, non ha detto superlativa o eccezziunale, ha detto solo positiva.

  38. maxetere 8 Febbraio 2015, 22:15

    Mamma mia in mano a chi stiamo…

  39. bangkok 8 Febbraio 2015, 22:31

    AdG,leggiti questi 2 post di San Isidro e Gian e ripensa a chi davvero nn ha rispefto dei giocatori come Castro,Parisse e etc. Echi nn ha rispetto neanche dei giovani (ripensa al caso Allan a novembre) e rifletti mooolto bene prima di continuare a scrivere post ad eterna difesa dell’indifindibile.

  40. andrease 9 Febbraio 2015, 01:59

    No, ma dai… avete riportato le sue parole ma depurate dal contorno! secondo me l’intervista è stata così:

    “Qwuella con gl’Irlanda…hic.. è stata una partita poscitiva.. si..burp.. Abbiamo avuto una difesa impoltante BUURP… In attacco? Quale attacco? se non mi attacco cado…hic..burp..dov’ero? burp..ah si, no palla no party! ahah..burp(tradotto: I pochi possessi portano come conseguenza poco guadagno di territorio e pochi palloni da giocare) passami la snapa BORP..”. Poi chiude: “Dobbiamo tornare a recitare la nostra parte, salute! BARP…”.

    credo che, biascicata più o biascicata meno, sia andata così… se no non si spiega la sua visione della partita… 🙂

  41. jack13 9 Febbraio 2015, 06:11

    Ragazzi , datemi il nome dello spacciatore di Calvisano, deve essere uno bravo.

  42. Alberto da Giussano 9 Febbraio 2015, 07:31

    Mi sono riletto circa un paio di volte le dichiarazioni del presidente FIR così come i commenti.
    Secondo me la metà dei commentatori che hanno espresso il loro pacato parere nei 100 commenti qui sopra postati , non le hanno nemmeno lette.
    On Rugby ha teso la trappola e ….. patatump…caduti.
    Nel merito mi sembra che dire:
    -Abbiamo avuto una difesa importante(la difesa è andata meglio che nel 6N scorso) …..
    -I pochi possessi portano come conseguenza poco guadagno di territorio e pochi palloni da giocare…
    -Dobbiamo tornare a imporci nel gioco sugli avversari…..
    sia l’epressione di concetti , per quanto ovvii, altrettanto condivisibili e non necessariamente pronunciati sotto l’effetto di fumi alcoolici.
    Chiedere al CONI il commissariamento della FIR perché il presidente della medesima ha espresso i pareri di cui sopra, mi sembrerebbe un tantino esagerato.
    In realtà è sufficiente che la redazione, nel titolo, citi il nome di Gavazzi che si scatena l’inferno delle truppe cammellate, indipendentemente da quel che dice il medesimo.
    Non è un fenomeno nuovo per la verità , si chiama ” dittatura della maggioranza sediziosa”

    • Cuco23 9 Febbraio 2015, 08:48

      Buongiorno Alberto, hai dimenticato la frase che a mio avviso tutti contestano: “è stata una partita positiva”. Ora obiettivamente ti chiedo: a te è parsa una partita positiva? Sul fatto che come quasi sempre abbiamo sfoderato una buona difesa non ci piove, e idem che da lì per l’ennesima volta dovremo ripartire. Ma al netto di tutto, puoi definire la prestazione dell’Italia positiva? Nel ragionamento non inserisco la frase “I pochi possessi portano come conseguenza poco guadagno di territorio e pochi palloni da giocare” perchè mi sembra una chiara visione dell’ovvio.

      • Alberto da Giussano 9 Febbraio 2015, 09:35

        In tutta sincerità @Cuco, ognuno può avere i propri pareri su una partita. Io non so se è stata bella, certo per noi, me compreso, è stata molto amara.
        Non abbiamo mai visto, escluso il primo tempo, alcuna possibilità di potercela fare e questo ci ha amareggiato. Che i ns. 3/4 e le 2e linee fossero più deboli di quelli Irlandesi lo sapevamo anche prima.
        Tornando a Bomba, un Presidente federale va criticato per le decisioni che prende o che non prende in conseguenza delle delibere federali durante il suo mandato, non per le opinioni che ha su di un incontro!

        • mezeena10 9 Febbraio 2015, 10:07

          “è stata una buona partita”, “una partita positiva con una difesa importante”..
          da TSO..

        • Cuco23 9 Febbraio 2015, 10:13

          Non sono d’accordo, perché un presidente va criticato anche per quello che dice e pensa. Essendo lui il massimo rappresentante del movimento deve avere una chiara visione di ciò che accade e deve essere in grado di analizzare obiettivamente le vittorie e le sconfitte, per poter prendere in base ai propri poteri tutte le scelte decisioni migliori per contribuire alla crescita della nostra nazionale, oppure per dare consigli giusti per tale scopo. Uno che mi viene a dire che quella dell’Italia è una partita positiva è paragonabile (riprendo un tuo pensiero che avevi espresso nell’articolo “L’Aquila riabbraccia Perugini”) ad uno che afferma che il Benetton Treviso ha un organico all’altezza della Champions Cup: entrambi non capiscono una mazza di rugby!

          • Alberto da Giussano 9 Febbraio 2015, 10:56

            Tu sei un giovane intelligente.Certo che puoi criticare, tutto si può criticare, ma non puoi stabilire se uno è o non è un buon presidente di federazione sulle opinioni di una partita.

          • Cuco23 9 Febbraio 2015, 11:08

            Ti ringrazio per il complimento. Comunque logico che non si può criticare un presidente solo sulla base di queste dichiarazioni post-partita; tuttavia il problema è che queste si vanno ad aggiungere ad un vasto insieme di altre dichiarazioni diciamo strane per non dire altro che lasciano perlomeno basiti nel sentirle. Ecco la natura della mia critica a Gavazzi, non mi baso solo su queste ultime frasi.

          • Alberto da Giussano 9 Febbraio 2015, 11:14

            Una curiosità, in cosa ti stai laureando?

          • Cuco23 9 Febbraio 2015, 11:23

            Eh magari, sono al secondo anno di ingegneria dell’energia a Padova; la strada è ancora lunga per la laurea

          • malpensante 9 Febbraio 2015, 11:53

            Alberto, “Tornando a Bomba” con la maiuscola e riferito a Osso, è spaziale e oserei dire poetica.

            Ciccio bombolo bombardiere
            Fiamme Oro andò a vedere
            ben contento dell’Italia
            festeggiò con un canna.

          • Alberto da Giussano 9 Febbraio 2015, 11:58

            🙂

    • mezeena10 10 Febbraio 2015, 07:26

      AdG diciamo che lui ci mette del suo, parecchio direi..

  43. giannino 9 Febbraio 2015, 08:23

    Assolutamente vero.
    I pundit di oltremanica e i transalpini hanno elogiato l’Italia, che solo dopo l’ora di gioco ha ceduto e solo in situazione di inferiorità numerica.
    Forse qualcuno dimentica che non stavamo giocando contro il Liechtenstein…
    26 a 8 non è malaccio. Molti temevano una valanga di mete irlandesi…
    Ne approfitto per dire una cosa: bisogna far passare alla svelte la regola secondo cui in occasione di una mischia chiusa si fa ripartire il tempo solo quando la mischia è conclusa. non se ne può più di vedere partite in cui se sei in vantaggio e hai una mischia a favore al 77′ arrivi con tanta facilità all’80’ col possesso e calci fuori. tanto vale a quel punto fermare la partita al 77’…
    sull’Italia: ho letto lo scatenamento collettivo contro Aguero e Masi. Io sinceramente condivido solo in parte. Mi ha deluso di più Biagi. Barbini non si è visto molto…
    In touche cosa lanci lungo se in mezzo all’allineamento avversario hai Toner????
    Ma giocala corta!!! Mah! Stranezze…

    • mezeena10 9 Febbraio 2015, 09:00
      • giannino 9 Febbraio 2015, 09:05

        A 8. Meta di Haimona. Allan sbaglia la conversione.

        • mezeena10 9 Febbraio 2015, 09:48

          non hai visto la partita allora..

          • mezeena10 9 Febbraio 2015, 09:50

            allan sbagliare la trasformazione l’ hai visto solo tu, considerato che meta Haimona non ne ha fatto!

        • 6nazioni 9 Febbraio 2015, 12:06

          la partita era su Dmax mica su Sky…..

      • giannino 9 Febbraio 2015, 09:12

        26 a 3 è il risultato dell’arbitro anti italiano. Ridicolo non dare quella meta perché si sospetta che forse l’unghia di Parisse abbia toccato la palla. Cosa che il TMO tra l’altro non può confermare. Come qualcuno ha già scritto: dai la meta e tutti sono più contenti. Gli irlandesi non avrebbero avuto niente da ridire e gli italiani sarebbero stati meno umiliati ingiustamente dal punteggio.

        • mezeena10 9 Febbraio 2015, 09:53

          non si regala nulla!
          le dita di Parisse si piegano e il TMO e l’ arbitro lo dicono chiaramente!
          non c’ è manco carica perche corrono tutti verso il pallone e saltano quasi simultaneamente, inoltre faccio notare ai piu distratti (quelli che volevano la meta tecnica) che Boss è la metà di Parisse!
          su “arbitro anti italiano” penso non ci sia da aggiungere nulla, si commenta da se..
          ottima prestazione dell’ arbitro, riconosciuta unanimemente dagli addetti ai lavori! tranne i tifosi ovviamente!

          • malpensante 9 Febbraio 2015, 10:59

            L’arbitro l’ho sentito distintamente ordinare a Ghiraldini di lanciare le touche lunghe. E a Biagi di marcare lui Toner e di lasciar lavorare gli altri polpi tranquilli. Maledetti anti italiani, si riproducono peggio dei conigli federali.

          • mezeena10 9 Febbraio 2015, 11:58

            e gia! 🙂

          • Giovanni 9 Febbraio 2015, 12:08

            “Cosa che il TMO tra l’altro non può confermare”, non solo arbitro anti-italiano, ma lui ne sa pure più del TMO…

          • giannino 9 Febbraio 2015, 12:26

            no, non ne so più del TMO. le immagini che il TMO vede vengono trasmesse in televisione e io non avevo visto l’in avanti, ma come ho scritto devo aver visto male.
            ciao

          • Giovan Battista 9 Febbraio 2015, 16:17

            Mai discutere l’operato dell’arbitro…semmai si può chiacchierare sulla direzione che l’arbitro vuole dare fin dall’inizio della partita!ma dire che le decisioni arbitrali siano state sempre corrette definendo ottima la sua prestazione mi sembra esagerato.Premetto che l’arbitro non va messo in discussione, e ogni commento circa l’antiitalianità dell’arbitro vanno rimandate al mittente!!!!

          • mezeena10 9 Febbraio 2015, 18:40

            a te sembrerà esagerata, ma se fai un giro nei siti specializzati vedrai tutti i commenti sulla prestazione dell’ arbitro..
            ma perche ci si deve attaccare all’ arbitro anche in partite come queste, dove la squadra non ha fatto nulla di nulla non dico per vincere, ma manco per giocare!
            basta alibi!!!

    • bangkok 9 Febbraio 2015, 10:44

      Siamo al ridicolo!! Parisse (poverino lui) riconosce che l’Italia è stata negativa, JB ( si faccia un pò di autocritica) riconosce che il match è stato negativo. Arriva l’illuminato è spara la fesseria della giornata e i soliti genuflessi cosa fanno??? “Ma certo, il nostro immenso ha ragione, voi nn solo nn capite niente di rugby ma nn sapete neppure leggere l’articolo!!!” E via con squisitezze tipo:” nn abbiamo mica giocato contro il Lichtestein”!! Abbiamo perso nn giocando contro un’Irlanda lontanissima dai suoi livelli ottimali. L’allenayore irlandese ha riconosciuto che hanno giocato ad un 60 % e nonostante tutto nn hanno corso mai rischi particolari, il risultato nn è mai stato messo in discussione. L’immenso G dice che poco possesso nn poteva che portare a poche possibilità? ? Sbagliatissimo!! Il poco possesso se utilizzato con capacità può mantenere la partita avvincente ed il risultato in bilico!!! Noi abbiamo avuto pochissimo possesso e quando l’abbiamo avuto c’è stato da mettersi le mani nei capelli x il livello degli errori commessi!! Facciamo le persone serie e si inizi ad avere un pò di dignità! Basta col giustificare anche le oscenità.

      • giannino 9 Febbraio 2015, 11:19

        Guarda che qui non c’è nessun genuflesso.
        Tra l’altro facciamo la stessa analisi, nessuno dice che abbiamo giocato bene e dobbiamo continuare così. Certo che abbiamo gestito male il pochissimo possesso, ma tutti riconoscono che la difesa italiana ha funzionato. Tant’è che ci hanno bucati solo quando eravamo in inferiorità numerica.
        L’allenayore irlandese dice che hanno giocato al 60%? Ahahahahahah!!

        • bangkok 9 Febbraio 2015, 11:56

          Cosa ridi???? Adesso ne sai più tu dell’allenatore irlandese. Oltretutto se hai guardato la partita e sai le loro assenze ti sei potuto rendere conto perfettamente che nn erano nella loro forma migliore. CI HANNO BUCATO DOPO CHE X 30 MINUTI CI HANNO SCHIACCIATI NEI NOSTRI 22 NN FACENDOCI VEDERE IL PALLONE E COSTRINGENDOCI ALL’ENNESIMO FALLO CHE CI HA PORTATO A GIOCARE IN 14!!! O SOLO TU (E AdG) PENSI CHE L’INFERIORITA” NUMERICA SIA STATA CAUSATA DA UN’INVENZIONE DELL’ARBITRO PER POTER “FRENARE” LA MOSTRA IMBARAZZANTE SUPERIORITA’????

          • mezeena10 9 Febbraio 2015, 12:00

            la partita magari l’ ha vista, ma non guardata attentamente, palesemente, visto e considerato che, oltre alla meta di Haimona, ha visto anche Allan sbagliare “conversione”!

      • giannino 9 Febbraio 2015, 12:15

        avete ragione. mille scuse del disturbo.
        @mez, scrivevo in fretta e visto che devo guardare i match sulla bbc mi capita di italianizzare mio malgrado qualche termine. ma lo so che in italiano è “trasformazione”…
        cambio televisore e occhiali oggi stesso. 😉

  44. mezeena10 9 Febbraio 2015, 08:54

    ma è daltonico Ben???

  45. mezeena10 9 Febbraio 2015, 10:54

    AdG considerato che estrapoli le frasi dal contesto generale anche tu, commenta queste:
    “è stata una buona partita”, “una partita positiva con una difesa importante”..
    ribadisco da TSO..

    • Alberto da Giussano 9 Febbraio 2015, 11:18

      @ Mez , io non ho estrapolato nulla sono frasi riportate su, in cima nella presentazione dell’articolo.
      La tua proposta di commento, ti dice da sola lo scarso senso che ha commentare tre parole in fila. Sia che uno dica solo quelle , sia che tu le estrapoli da un discorso.

      • Alberto da Giussano 9 Febbraio 2015, 11:22

        Per discutere sulla politica della FIR, gestione Gavazzi o Dondi- Gavazzi, ce nè , volendo a iosa, non capisco , francamente, il senso di insultare una persona per tre innocue, perdi più riportate da terzi, frasi.

        • mezeena10 9 Febbraio 2015, 11:56

          tso è una battuta non un insulto..

          • Alberto da Giussano 9 Febbraio 2015, 14:25

            Per la categoria “insulti” non mi riferivo a te.

          • mezeena10 9 Febbraio 2015, 18:16

            ah ok..io rispondo solo per me.. 😉

  46. giannino 9 Febbraio 2015, 11:14

    Sì, dai, ho fatto un po’ di fantarugby, visto che non è stata data la meta. Presumiamo pure che Allan da posizione così angolata non l’avrebbe messa…
    Altrimenti sarebbe 26-10, che mi piace anche di più.
    Le dita di Parisse si piegano? L’ho rivista dieci volte e non l’ho notato. Ma se è così faccio ammenda: sono cieco. Meglio accorgersene tardi che mai.
    🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale