Sei Nazioni: due Henry in più per l’Inghilterra che va verso il Galles

Eastmond e Wilson sono ko, Stuart Lancaster chiama Slade e Thomas. Nel gruppo anche Sam Burgess, per “fare esperienza”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mezeena10 1 Febbraio 2015, 08:18

    @gino anche a me il tuo amico mi pare un po in difficolta..
    inutile stia qui a dirti che SBW invece passa in scioltezza tra un codice e l’ altro..
    🙂

    • Alberto da Giussano 1 Febbraio 2015, 08:34

      Ieri ha vinto un incontro di pugilato in 8 riprese.

      • Mr Ian 1 Febbraio 2015, 08:35

        contro un panzone osceno

      • mezeena10 1 Febbraio 2015, 12:22

        si ho visto, pure Liam Messam ha combattuto..
        son ragazzi, si divertono cosi..

    • Shane Bill McDriscoll 1 Febbraio 2015, 13:41

      mez la presenza di Burgess suppongo vada letta allo stesso modo in cui a volte la nazionale maggiore inglese invita agli allenamenti ragazzi di 18 o 20 anni che sembrano avere un futuro brillante per fargli venire fame e mostrargli cosa viene richiesto loro. Lo fanno spesso ma la maggior parte delle volte questa notizia passa inosservata. E’ successo anche quando hanno invitato Pasquali, che non era ancora eleggibile e quindi non sarebbe stato convocato per la partita. Per Sam che è da considerarsi come un 20enne appena uscito da una accademy e che deve fare esperienza hanno fatto la stessa cosa. Gli “invite” sono diversi dalle “selection”.

      Ad ogni modo SBW ha avuto modo di fare 2 stagioni in France senza troppe pretese, quando è tornato in NZ era ora di fare sul serio ed è stato performante ma senza le due stagioni di rodaggio a Toulone penso che anche lui avrebbe trovato le stesse difficoltà iniziali che sta trovando ora Sam

      • Stefo 1 Febbraio 2015, 14:06

        Non condivido molto Shane, intanto Burgess e’ pagato qualcosina piu’ di un ragazzino di 18-20 anni ed e’ un investimento in cui e’ coinvolta anche la RFU…e non a caso lo si e’schierato l’altro giorno nei Saxons quando anche a Bath comunque non e’ che fino a questo momento abbia ancora fatto chissa’ cosa.
        PEr me invece su Burgess c’e’ un bel po’ di pressione, sia sul giocaotre che su tutta la RFU…probabilmente troppa pressione e troppe aspettative nel breve periodo, perche’ e’ abbastanza chiaro che si sta cercando di spingere al massimo per farlo arrivare in tempo per la RWC.

        • kinky 1 Febbraio 2015, 14:41

          Ecco, per una altra volta sono d’accordo in pieno con te Stefo…..si ma che palle, una volta vedevamo più cose diverse con discussioni annesse ed invece ormai siamo in linea su il più delle cose!

        • Shane Bill McDriscoll 1 Febbraio 2015, 15:30

          Stefo forse non hai capito bene cosa dico oppure vuoi fare polemica. Gli invite sono una cosa diversa dalle selections e questo è un fatto, non è contratabile. Gli invite fino ad ora li avevano usati solo per i agazzini, ora lo fanno anche con Burgess che ha quasi 27 anni ma ha pochissima esperienza nel rugby (union) pro. La volontà da parte di Lancaster e Farrell di averlo alla RWC è palese e quindi cercano di accelerare la sua crescita con tutte le risorse a loro disposizione e un po di pressione c’è sicuramente ma non tanta secondo me. Con pochi mesi da quando è arrivato a Bath alla RWC secondo me ci provano ma non credo che se non dovesse farcela (come tra l’altro è probabile) sarebbe un fallimento. E’ stato un investimento sul lungo periodo, è successo nel corso della stagione prima della WC in Inghilterra perché aveva un contratto con South Sydney che è terminato in quel periodo e quindi i mesi per crescere come giocatore di union prima della WC sono quelli che sono.

          • Stefo 1 Febbraio 2015, 15:36

            Shane non so dove tu veda la polemica, semplicemente esprimevo una mia opinione…io di pressione ne vedo e la vedo a partire dai media e non poca.

          • Stefo 1 Febbraio 2015, 15:37

            Invite o meno Burgess non e’ un ragazzo dell’academy comunque…

          • Shane Bill McDriscoll 1 Febbraio 2015, 15:43

            I media scrivono quello che vogliono, non vuol dire che abbiano ragione. Burgess era stato avvicinato dalla RFU già alla 2013 RLWC ma lui aveva un altra stagione di contratto coi SSR e quindi era arruolabile da da ottobre 2014, non prima. Per questo motivo i mesi che separano l’inizio della sua carriera union dalla WC 2015 sono pochi e quindi se non dovesse farcela non sarebbe un fallimento, i primi a dirlo sono Lancaster e Sam stesso quando intervistati.

          • Stefo 1 Febbraio 2015, 15:50

            Shane scusa ma dove ho parlato di fallimento?Ho detto che mia opinione ma mi sembra si stia cercando di velcoizzarne l’inserimento, e per me sulla base delle prestazioni a Bath la sua inclusione nei Saxons e’ stata spingere la cosa…Lancaster ha problemi al centro e Burgess e’ una potenziale soluzione e secondo me si velocizznao le cose ed i media aggiungono pressione alla cosa.
            Btw: qual’e’ stata la tua domanda sulla aprtita dei Saxons?

          • Stefo 1 Febbraio 2015, 15:52

            Charisco la mia domanda sulla tua domanda dei Saxons non e’ polemica o provocazione ma e’ di fatto quello che a tutti e’ interessato della partita dei Saxons, dai media al pubblico gli occhi erano per Burgess e il dopo ha raccolto piu’ attenzione la prestazione bruttina di Burgess che quella buona di Slade…in questo senso per me si puo’ dire che c’i sia un’attesa e quindi una pressione maggiore.

          • Shane Bill McDriscoll 1 Febbraio 2015, 15:55

            Che non sia un ragazzo dell’accademy mi sembrava chiaro, è qua che leggo la polemica. Come invitano un ragazzo delle accademy con scarsa esperienza di rugby pro ma che promette bene così invitano Burgess che ha scarsa esperienza nel rugby pro ma che si pensa possa diventare un SBW inglese. Io vedo le due cose in maniera correlata e mi pareva espresso chiaramente.

          • Shane Bill McDriscoll 1 Febbraio 2015, 16:00

            Stefo non ho scritto che tu hai parlato di fallimento. Tu hai parlato di pressione sul giocatore e (tanta) sulla RFU. Se c’è pressione e poi non arriva alla WC allora credo dovrebbe essere visto come un fallimento. Io non credo ci sia pressione visto il poco tempo che ha, tutto qui

          • Shane Bill McDriscoll 1 Febbraio 2015, 16:03

            La prestazione bruttina di Burgess coi Saxons non credo abbia stupito nessuno, ne lui ne Lancaster ne la RFU. Nessuno si aspetta che inizi a fare la differenza dopo poco più di 60 giorni di rugby. Ripeto, c’è il progetto di farlo arrivare in nazionale e si cerca di accelerare il più possibile, lo trovo logico e sensato

          • Shane Bill McDriscoll 1 Febbraio 2015, 16:08

            Riguardo alla domanda sui Saxons, io sono un fan di Burgess da quando giocava nella NRL, e quindi sono curioso di vedere come evolve nello union, tutto qua. E’ una superstar del league, che ci sia interesse è comprensibile. Ma interesse non significa per forza pressione

          • Stefo 1 Febbraio 2015, 16:15

            Shane per me la pressione nasce dai problemi al centro che l’Inghilterra non riesce a risolvere…se poi non faranno in tempo non lo butteranno via e sposteranno l’orizzonte temporale ma a me sembra chiaro che si stia cercando di velocizzare la cosa e ci sia pressione in quel senso.

  2. Mr Ian 1 Febbraio 2015, 08:44

    O.T.: Non so perchè ma non mi riesce di commentare l articolo sulla LVE cup, cmq gli Scarlets hanno vinto 27 a 18, redazione vi è scappata una meta in più, può succedere ;)…
    Non c’è stata nessuna copertura televisiva quindi seguivo il match via twitter, cmq partita dai due volti, gli Scarlets chiudono il primo tempo in 13 uomini, giallo a Owens e Shingler. Il tallonatore era alla prima gara dall infortunio, ed in ottica 6N si è comportato molto bene.
    Il secondo tempo la squadra cambia volto ed inizia a macinare gioco producendo 3 mete, una per Kyle Evans e Adam Warren, questi due ragazzi meriterebbero più di una chance di giocare in pro12, hanno talento, ma alle volte Pivac si fissa con alcuni uomini e chiude le porte ad altri..
    Riprende il cammino dell imbattibilità interna, interrotto solo la settimana scorsa nellla partita contro i Barbarians

    • Shane Bill McDriscoll 1 Febbraio 2015, 15:36

      Mr Ian, che partita c’è stato con i Barbarians? Non ho letto nulla de nessuna parte a tal proposito

      • Mr Ian 1 Febbraio 2015, 16:17

        mi riferivo a Tolone…su Burgess anch io la penso come te, la stampa però sta mettendo troppa enfasi sul ragazzo, ci sta che sia sempre qualcuno che gufa contro…cmq al ragazzo la stoffa non manca, certo non sarà una macchina da mete, ma qua dipende anche da cosa vuole Lancaster da lui…

        • Shane Bill McDriscoll 1 Febbraio 2015, 16:33

          Ah giusto 🙂 non avevo capito. B
          urgess l’anno scorso aveva delle statistiche altissime nella NRL, appena aggiusta sue cose diventa un ball carrier fortissimo che macina metri e con percentuali altissime per quel che riguarda i placcaggi e poi gli off loda..

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari