Jacques Brunel: recuperati forze ed infortunati, ora torniamo sulla nostra strada

OnRugby ha intervistato l’head coach degli Azzurri in occasione della presentazione ufficiale londinese del Sei Nazioni 2015

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Si è tenuta a Londra la presentazione ufficiale del Sei Nazioni 2015. Sono intervenuti gli allenatori e i capitani delle sei nazionali partecipanti, chiamati a presentare ciascuna il torneo che le aspetta, e che assume molto più valore se pensiamo che tra pochi mesi prenderà il via Rugby World Cup 2015. Sergio Parisse, in un’intervista rilasciata alla Press Association Sport ha invitato a non sottovalutare l’Italia, che si presenta al via non certo da favorita ma che può e deve comportarsi meglio dell’anno scorso. “Abbiamo dimostrato di essere competitivi e di poter vincere, come nel 2013 contro squadre molto buone” – ha dichiarato il capitano azzurro “Ma l’anno scorso abbiamo giocato un Sei Nazioni sottotono e questa è la differenza tra una grande squadra e una squadra che può ottenere un gran risultato. L’obiettivo è avere più consistenza“. Queste invece le parole del numero otto dello Stade a proposito del primo match, contro l’Irlanda: “Sono probabilmente i migliori dell’Emisfero Nord, tutti li hanno visti giocare a novembre […] non siamo certo allo stesso livello, dua nni fa li battemmo ma l’anno scorso perdemmo di 40 a Dublino. Dobbiamo essere competitivi e scoprire se davvero siamo così distanti o se possiamo giocare un intero match al nostro meglio e batterli”.

 

Anche OnRugby era presente alla presentazione, e al termine della conferenza stampa ha video-intervistato l’head coach dell’Italia Jacques Brunel, che ci ha parlato del torneo che aspetta gli azzurri. E che guarda non solo alle prossime cinque partite, ma a tutto un anno che sarà fondamentale per Ovalia, nella volontà di ritornare in carreggiata dopo un 2014 difficile.

 

http://youtu.be/zgrk5yIDxCM

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale