Operazione Sei Nazioni 2015 al via, l’Italia si raduna a Roma

La Banda Brunel si ritrova oggi nella capitale per iniziare la preparazione al torneo: stage che finirà il 28

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 25 Gennaio 2015, 11:27

    Commentare un raduno è complicato. Aspettiamo con ansia i 23.

  2. Alberto da Giussano 25 Gennaio 2015, 11:37

    OT sul sito MYSPORT24 è visibile la partita della nazionale U18.

  3. parega 25 Gennaio 2015, 12:55

    OT
    sembra che altri due giocatori del prato abbiano chiesto a un altro club di prenderli

  4. jock 25 Gennaio 2015, 15:07

    Ragazzi, se sarà dura, tutto ‘ sto anno…

  5. frank 25 Gennaio 2015, 15:21

    Come si fa ad avere solo 4 piloni in lista cazzo?!?!

    • ermy 25 Gennaio 2015, 15:31

      Il classico che per far dispetto alla moglie che si taglia i coglioni!!!
      Cittadini sempre titolare in champions con i Wasps, Rizzo idem con i Tigers… ma, ovviamente non giocando alle Zebre non vengono presi in considerazione nemmeno per un raduno magari allargato un pò… e a questo punto pure Zanusso meriterebbe di assaggiare l’aria e provare a mettere in crisi il convalescente Aguero… si chiama competizione, ma non alberga nella mente del Preside, che preferisce gli yes man e i cortigiani… 😉

      • xnebiax 25 Gennaio 2015, 15:45

        Citta l’ho visto lento in campo, arriva tardi alle ruck, ma Rizzo era da convocare assolutamente.
        Zanusso è uno dei piloni che concede meno punizioni che io abbia mai visto, ma c’è tempo per lui.

        • ermy 25 Gennaio 2015, 16:57

          Ok, ma se gioca regolarmente nei Wasps lo vorrai vedere da vicino in un raduno e contro Aguero o De Marchi? O gli inglesi sono così superficiali da farselo bastare?

    • Alberto da Giussano 25 Gennaio 2015, 15:37

      Scusa @frank , contesti il n°, i nomi o tutte due le cose.

      • balin 25 Gennaio 2015, 15:44

        Io contesterei il numero, 6piloni al primo raduno sono necessari direi quasi indispensabili, o Brunel è capace a gestire anche chi non convoca oppure in caso di necessità (incrociamo le dita) dIventa più difficile far quadrare il tutto

      • frank 25 Gennaio 2015, 16:27

        prevalentemente osservo (non sono sono nessuno per contestare) che 4 sono pochi.

        nel gruppo allargato ne avrei voluti vedere sei (e due tallonatori max tre)….poi restringi dopo la rosa.

        • Alberto da Giussano 25 Gennaio 2015, 18:13

          L’ultima volta Citta è stato convocato e poi mandato a casa. Rifare una cosa del genere potrebbe anche essere una cosa non troppo simpatica. Dove ha i dubbi convoca atleti in più. A novembre ha convocato tre n° 10 spedendone poi uno a casa tra polemiche indicibili. Evidentemente sui piloni non ha dubbi.

          • ermy 25 Gennaio 2015, 23:14

            Ah, ok… Lo sta proteggendo… interessante…
            e non ha dubbi dal punto di vista tecnico e di forma o anche Brunel “ha un chiaro percorso in testa”?

  6. jock 25 Gennaio 2015, 15:25

    Di Violi e Bisegni abbiamo già detto; però bene Barbini aggregato, convocato in extremis, giusto per un pelo, in tempi non sospetti, prima della prova maiuscola di ieri.

  7. jock 25 Gennaio 2015, 15:58

    Rizzo mi è sempre piaciuto tanto, lo preferisco a Citta; più veloce, determinato ed efficace, il primo del secondo. Ma li ho visti giocare molto poco, da quando sono all’ estero. Mi auguro gli dia altre chances, subito più avanti.

    • kinky 25 Gennaio 2015, 16:48

      Jack, uno sta dx ed uno sta sx comunque ha ragione chi dice che al primo raduno devono essere chiamati 6 piloni. Speriamo che lo faccia in agosto prima del mondiale.
      Zanusso, ragazzi anche se sta facendo una stagione strepitosa e che nessuno si aspettava così sta bene li dov’è!! Facciamolo giocare ancora un bel po’ da titolare al Benetton e poi dall’anno prossimo strada libera!!

      • jock 25 Gennaio 2015, 17:00

        Kinky, certo, destra e sinistra, ma mi riferivo, in generale, all’ efficacia dei due nei rispettivi ruoli, al fatto che, proprio per questo, potevano già venire convocati nel gruppo allargato, un tanto perché si ritrovassero tutti. Ma anche che, molto probabilmente, di spazio, per loro, ce ne sarebbe stato più avanti. Forse già ben conosciuti dal Baffo e per questo non convocati per i primi due match. E mi riferivo, anche, a una acuta osservazione, a mio parere, di qualche tempo fa, fatta da Munari in un vecchio Tinello, e che mi è parsa vera, alla prova dei fatti, sulla determinazione e saldezza mentale di Cittadini. Solo questo.

      • kinky 25 Gennaio 2015, 17:01

        Domandina: secondo voi se Rizzo fosse rimasto a Treviso oggi staremo a parlare di un Zanusso così?!? O meglio, se Rizzo fosse rimasto a Treviso Zanusso sarebbe cresciuto così tanto?!?
        Quindi visto il Barbini di ieri se Minto o Favaro partiranno potrebbe essere un bene per Marco e per la nazionale che avrà un giocatore in più su cui contare perché Barbini ha molti margini di miglioramento e i due senza comunione cresceranno ulteriormente!! L’importante è prendere un bel n8 e se prendessero Steyn sarebbe perfetto: giovane, forte e ‘italiano’!! Zanni per me rimane a Treviso! Certo per il Benetton significa ogni due anni perdere sempre due/te pedine importanti ma per ora non vedo vie diverse, po’ un giorno magari arriveranno milioni a palate e c’è la giocheremo anche noi trattenendo i migliori italiani in assoluto è prendendo gli stranieri che fanno la differenza..ma questo rimane un sogno!!

        • frank 25 Gennaio 2015, 17:04

          non se se Steyn va bene. ha il patentino?

          • Alberto da Giussano 25 Gennaio 2015, 18:02

            Se guida a Calvisano può guidare ovunque 🙂

        • Alberto da Giussano 25 Gennaio 2015, 18:01

          Kinky, hai cetrato il problema, per tre anni fino al prossimo rinnovo celtico, Treviso si farà bastare i 4 mil FIR e così deve agire. Tenersi stretto Ferrari, metter dentro possibilmente l’allenatore delle skill, avere due tre giocatori chiave stranieri (4/9/10/15) e via di Zanusso,Muccignat, Barbini.

  8. lupo 25 Gennaio 2015, 16:39

    chi mi conosce sa quanto io sia ostile quasi a priori a qualsivoglia “federalità” (ostilità nata negli anni in base al MIO giudizio nel merito della gestione ovale nostrana), ma questi giudizi “assoluti” su convocazioni dei piloni inerenti a 2 partite due (non a tutto il VI naz ne a tutto il 2015 rwc inclusa ne tantomeno ai figlideifiglideifigli…) pur avendo per primo (si fa per dire) manifestato dubbi sulla mancanza di rizzo e citta al primo raduno, comincia a sembrarmi masochismo puro…ditemi voi chi caccereste senza dubbi dei 4 chiamati tenendo presente che nessuno ha mai detto che gli altri siano fuori dai giochi…io, pur nella sicurezza che avrei fatto chiamate diverse, nessuno.
    Forza ragazzi ovalia è con voi!!!
    le mie polemiche con la banda dell’avvinazzato possono aspettare a dopo il VI nazioni e JB ha la mia massima stima come sempre.
    nel frattempo consiglio tutti di seguire il consiglio di AdG a inizio commenti e dare un occhio ai ragazzini…c’è del bel materiale da blog ovale per i prossimi anni 😀

    • frank 25 Gennaio 2015, 16:57

      Io non dico che caccerei uno dei quattro, ma solamente che all’inizio farei un gruppo piü ampio.

    • ermy 25 Gennaio 2015, 17:00

      Perchè convocare gli inglesi assieme agli italiani e farti un’idea da vicino durante la prima settimana è un sacrilegio? O ci ritieni così forti da poterci permettere tale superficialità da dilettanti puri?

      • lupo 25 Gennaio 2015, 17:15

        ripeto ermy perchè probabilmente non mi sono spiegato bene:”tenendo presente che nessuno ha mai detto che gli altri siano fuori dai giochi…io, pur nella sicurezza che avrei fatto chiamate diverse, nessuno”
        Anch’io avrei chiamato i piloni inglesi (e pure Festuccia), ma non vedo dove sarebbe il problema nel chiamarli dalla terza partita se ti accorgi che hai sbagliato tu (Brunel) e abbiamo ragione noi…tenendo presente che JB sa benissimo dove e come giocano e non ha sicuramente bisogno di test per sapere come giocano quei tre

        • ermy 25 Gennaio 2015, 18:31

          E ripeto pure io, cosa c’era di male a convocarne 6 e poi vedere sul campo? Io invece credo che ci siano specifiche direttive dall’alto e che il baffo non sia per niente libero! Ti faccio notare che Aguero è convalescente, per cui forse valeva il discorso opposto, prime due partite gli abili e arruolati in Inghilterra!!! Per le altre rientrano i convalescenti… mi sembra il minimo del buon senso! Ma ti rendi conto di cosa stiamo parlando? Solo qualche anno fa avere così tanti giocatori nel campionato inglese era pura utopia, ora che ci sono giocano solo quelli delle Zebre!!!
          Cose da pazzi e irresponsabili! Altro che!

          • frank 25 Gennaio 2015, 22:45

            già

  9. jock 25 Gennaio 2015, 18:11

    Gran convinzione dei ragazzini, fiducia nei loro mezzi, mi è parso, difesa carogna e ben messa, un pò di confusione e fondamentali individuali da sistemare, migliori i francesi, in questo, e più ordinati e con più opzioni all’ attacco. Touche migliorabile, mischia bella solida. Calci di spostamento eseguiti con buona competenza. ‘Sti ragazzi hanno buone opzioni in attacco, anche. Prima meta di caparbietà, tre placcaggi rotti, mi sembra. Anche la seconda, mi pare il nostro fosse secondo centro, frutto di un paio di bei movimenti. Trussardi decisamente interessante, insieme ad alcune altre individualità dalle prospettive notevoli, diversi talenti. Mi sembra. E quel Cioffi, un drago. Mi sembra evidente il gran lavoro di quel Brunello, evidentemente molto, molto bravo e con buon materiale da sviluppare. E deve aver costruito, per la squadra, un buon piano di gioco. Molte altre riflessioni, da sviluppare.

    • frank 25 Gennaio 2015, 18:30

      scusa hai sbagliato Thread per caso?

      • jock 25 Gennaio 2015, 18:38

        No, non ho sbagliato nulla, e non per caso; e non credo nemmeno di essere OT. Nè mi interessa se su “17 ciccioni solo uno è *”

        • frank 25 Gennaio 2015, 18:40

          bah se ti piace ragionare e rispondere a cazzo alla gente fatti tuoi.

          • jock 25 Gennaio 2015, 18:46

            E’ cosi, fatti miei; a cazzo ci risponderai tu, fenomeno. E ci scrivi anche. In cattivo italiano. Tu sei il genio che si è permesso di prendermi pubblicamente per il didietro, tempo fa, quando ho fatto una battuta sul fatto di aver votato PD, vero? Vero.

          • frank 25 Gennaio 2015, 19:49

            Caspita adesso pure professore? Forse caro jock è meglio se ci torni, nelle miniere in cui vi ha ricacciati Margaret.

            Per quanto riguarda la presa in giro sul PD, onestamente non mi ricordo (ti fa capire quanto io lo reputi un episodio importante, che tu invece hai scolpito nella memoria, giacchè non hai evidentemente cose piü importanti a cui pensare), ma mi fido di te se sostieni che io ti abbia perculato.

            Ancora di piü: se hai votato PD vergognati, mafioso, amico di mafiosi!

            In ultimo, il tuo post delle 18:11 non c’azzecca nulla con l’articolo, per cui inutile che la prenda tanto.

            Continua pure a farla fuori dal vasino, ci sguazzi tu nelle tue corbellerie.

          • gsp 26 Gennaio 2015, 00:30

            eheeehhh addirittura?!?!!

          • jock 26 Gennaio 2015, 06:24

            Beh, non era mia intenzione fare il professore, è che il livello si commenta da solo, assieme alla prepotenza e alla spocchia di poter pensare di permettersi di decidere cosa si possa o non si possa scrivere, Franco. Perciò, sorgono spontanei interrogativi diversi. Le miniere e il resto, poi, non si sa cosa c’ entrino, poveri minatori. Dare del mafioso e dell’ amico dei mafiosi, soprattutto per motivi del genere, senza aver capito nulla del senso del discorso e senza conoscere le persone, oltre che essere perseguibile, è offensivo e folle. Nonchè un comportamento vile. A mio parere. Quindi, Franco, vai a ingiuriare qualcuno di quelli del tuo tipo, non azzardarti a farlo con me. Tralascio il punto sul vaso e le corbellerie, troppo volgare e astioso. Adesso, Franco, lasciami tranquillo e vai a giocare con le macchinine.

          • frank 26 Gennaio 2015, 10:10

            Non ho mai offeso nessuno gratuitamente in un anno e mezzo di questo sito. Rileggi le tue risposte delle 18:30 e delle 18:46 e datti due risposte da solo, povero imballo.

  10. frank 25 Gennaio 2015, 18:13

    Qualcuno ha notato che su 17 ciccioni convocati solo uno è * ?!

    FORUM SVEGLIA!!!!1111!!

    • ermy 25 Gennaio 2015, 19:16

      E 6 su 14 magri! 🙂 totale 7 su 31!

      • frank 25 Gennaio 2015, 19:50

        si’ la mia è proprio una osservazione per quanto riguarda la proprorzione di * tra mischia e 3/4…..sono profondamente ferito che a qualche scoto con la mente obnubilata dai fumi del single malt non interessi una ceppa.

  11. San Isidro 25 Gennaio 2015, 19:34

    Anch’io come altri non capisco l’ostinazione di Brunel a portarsi solo 4 piloni, 5 era già meglio…non discuto nessuno dei piloni convocati, Aguero è forte e ci sta anche se torna da un infortunio, rimango basito però da un’altra esclusione di Cittadini e Rizzo, soprattutto del bresciano che con gli Wasps è in formissima…

    • frank 25 Gennaio 2015, 19:51

      Già…..detto e ribadito. Io (come tutti credo), spero che la storia di ragione al J&B, perö continuo a non capire…

  12. Michele 25 Gennaio 2015, 22:43

    D’accordo con Ermy per Citta, tanto più che ha giocato come titolare anche nella partita vinta dagli Wasps contro i Quins, dove si è’ misurato con Marler, pilone sx della nazionale inglese: un bel allenamento in vista della partita che gli azzurri dovranno affrontare a Londra! Continuo a restare illogica la sua esclusione…..

    • ermy 25 Gennaio 2015, 23:21

      Evidentemente preferiscono i piloni dell’ultima del Pro 12 a quelli del campionato inglese e ai quarti in champions…
      Dai, è chiaramente un’imposizione politica del capetto della federazione, e tutto quelli che disquisiscono d’altro sono solo in malafede o altro…

      • Alberto da Giussano 26 Gennaio 2015, 07:20

        Per la verità a novembre, Brunel ha convocato le terze linee dell’ultima di pro 12 e quelle invece andavano bene.

        • Alberto da Giussano 26 Gennaio 2015, 07:34

          Invece di cercare motivazioni e sillogismi da pensatore greco, dovresti semplicemente dire: io ritengo Cittadini e Rizzo più forti di Chistolini e Aguero. Punto, sarebbe un parere come tanti, senza sforzarti di cercare di costruirci sopra teoremi. I teoremi sono roba da filosofi o matematici e tu mi sembra abbia altre qualità.
          Il teorema Calvisano-Parma- Nazionale – a morte Treviso e a danno del resto del mondo, è un idiozia, se fosse vero Barbini stava a casa.
          Ma il fatto grave è che tu non credi ci possano essere opinioni diverse dalle tue e chi osa praticarle è un essere spregevole e nemico della Patria. Circa 90 anni fa abbiamo passato un periodo in cui un Romagnolo ha tenuto in scacco l’Italia con queste teorie, credimi, non è stato un gran bel periodo e soprattutto ci è costato molto.

          • mezeena10 26 Gennaio 2015, 10:11

            deja vu albè..

  13. franzele 26 Gennaio 2015, 08:32

    Un Cittadini in più me lo sarei portato, e anche Rizzo, non conosco le valutazioni del Baffo, ma mi fido di lui e non credo che si faccia mettere i piedi in testa da Superciuk-Gavazzi. Io mi guardo tutte le partite che posso e non mi sembra di aver visto tutte queste gran performance della coppia zebrata, gli inglesi li ho visti bene, specie Cittadini.
    Quanto agli asterischi… Forse tra un lustro ce ne saranno di più, se la strada segnata è questa, le cose evolveranno in quel senso per forza, giusto o sbagliato che sia.
    Mi stupiscono l’astio e l’inclinazione all’offesa, mescolati ad una sicumera davvero esagerata, di qualche forumista che evidentemente si ritiene più degno degli altri di esprimere opinioni su qualsiasi cosa, in qualsiasi modo.
    Mi complimento invece con alcuni altri, sempre competenti e con il dono sempre più raro dell’ironia.

Lascia un commento

item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale