Sei Nazioni Under 20, raggiunto un accordo biennale con Rai Sport

Lo comunica la FIR. L’emittente di Stato trasmetterà le edizioni 2015 e 2016

ph. Alessandro Tessari

ph. Alessandro Tessari

E anche il Sei Nazioni Under 20 ha trovato il suo canale. La FIR ha fatto sapere che è stato raggiunto l’accordo con Rai Sport per la messa in onda delle edizioni 2015 e 2016. Queste le parole del Presidente Gavazzi: “Rai Sport continua nel proprio impegno al fianco della nostra Nazionale U20 e questo non può che essere per noi motivo di soddisfazione”.

 

Roma – La Federazione Italiana Rugby annuncia di aver raggiunto un accordo biennale con Rai Sport per la messa in onda delle edizioni 2015 e 2016 del 6 Nazioni U20.

Il canale sportivo dell’emittente di stato trasmetterà in diretta i dieci incontri che, nei prossimi mesi e nella stagione a venire, vedranno impegnati gli Azzurrini guidati da Alessandro Troncon nell’edizione giovanile del più prestigioso Torneo di rugby del panorama internazionale, a cominciare dalla sfida all’Irlanda U20 che venerdì 6 febbraio alle 19, in diretta dal “Lamarmora” di Biella, inaugurerà la stagione internazionale dell’Italia U20.

Gli incontri saranno inoltre disponibili in diretta streaming sul portale di Rai Sport, www.raisport.rai.it

Il Presidente della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi, ha dichiarato: “Rai Sport continua nel proprio impegno al fianco della nostra Nazionale U20 e questo non può che essere per noi motivo di soddisfazione: l’Under 20 è una Nazionale strategica, rappresenta un momento fondamentale nel percorso di formazione degli atleti di potenziale interesse internazionale e siamo felici di poter continuare ad offrire ai nostri appassionati la possibilità di conoscere da vicino, grazie all’emittente di stato, i propri futuri beniamini”. 

Nota: la messa in onda in diretta su Rai Sport degli incontri esterni della Nazionale U20 nel Torneo 6 Nazioni di categoria sarà soggetta all’effettiva produzione degli stessi da parte dei broadcaster stranieri. 

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Nelle pieghe dell’ultimo Mondiale Under 20: intervista a Fabio Roselli

Con l'allenatore degli azzurrini abbiamo parlato della salvezza, del prossimo torneo iridato in casa e di due squadre agli antipodi

item-thumbnail

Ufficiale: l’Italia ospiterà i Mondiali Under 20 del 2020

Lo ha annunciato la FIR: sarà la terza edizione dopo quelle del 2011 e del 2015

item-thumbnail

Mondiale Under 20: gli highlights della vittoria italiana

Le quattro mete segnati dagli azzurrini, con la bella rimonta costruita negli ultimi venti minuti

item-thumbnail

Mondiale Under 20: la formazione dell’Italia per sfidare la Georgia

Due cambi rispetto alla vittoria contro la Scozia, entrambi nel pacchetto di mischia

item-thumbnail

Mondiali under 20: sotto il diluvio domina l’Italia, Scozia KO 26-19

Partita sospesa per mezz'ora a causa di un forte temporale. Solo nel finale qualche apprensione per il risultato

item-thumbnail

Mondiali Under 20: l’Italia al giro di boa, sfida decisiva alla Scozia

Chi vince si giocherà il nono posto finale, per chi perde c'è lo spareggio per l'ultimo posto. Dopo un girone impossibile, per gli Azzurrini è il mome...