Risultati e classifiche delle poule promozione e salvezza di Serie A

Il quadro completo di tutte le partite giocate oggi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 18 Gennaio 2015, 18:12

    @ mal, hai mantenuto la promessa? Hai visto Accademia- Reggio?

    • malpensante 18 Gennaio 2015, 18:33

      Partita divertente. Più persa dall’Accademia che vinta da un Reggio messo malissimo in campo e in apnea negli ultimi 20 minuti. Reggio senza il gioiellino Rimpelli, Accademia con assenze importanti: mischia arata regolarmente, e non solo per quello mediana improbabile. Ciotoli ha fatto uno spezzone di partita fenomenale. Agbasse inguardabile, Mantelli quasi. E hanno rischiato di vincere, beccando pure due mete su intercetti da pollastri. Per me, MoM Cazenave o il solito bionico Mannato, e non è una buona notizia. Presente Brunel. Spettatori circa 100, fango abbondante per gli spettatori intorno al sintetico, emblema dello squallore che a Parma ci siamo meritati.

      • malpensante 18 Gennaio 2015, 18:34

        Ovviamente volevo dire Krumov, Ciotoli senza infamia e senza lode.

        • Alberto da Giussano 18 Gennaio 2015, 18:43

          Pavesi (n°3 Acc) niente di buono quindi?

          • malpensante 18 Gennaio 2015, 18:50

            E’ ingiudicabile una mischia fatta tutta di 19/ventenni, almeno in chiusa. Sui punti d’incontro e palla in mano gli avanti dell’Accademia quest’anno giocano bene, anche la prima linea.

          • malpensante 18 Gennaio 2015, 18:57

            Ha preso un giallo, ma non so quanto meritato.

      • ferro 18 Gennaio 2015, 23:44

        Sono Andrea il Presidente dei Ragastass.
        Squallore è la parola giusta per la “Cittadella del rugby “, non a caso situata a Parma! Dove siamo andati a giocare dietro la Cattedrale nel deserto, o meglio il tempio al faraone Gavazzete primo da Calvisano. Dove abbiamo giocato in un campo si in sintetico, ma primo di una benché minima gradinata ed ancora peggio che abbiamo faticato a reperire una! Dico una sedia per un nostro tifoso invalido. Ed abbiamo seguito la partita in mezzo al fango! Abbiamo seguito un incontro di serie A, mica un’amichevole di old dover 40 ok? Detto questo veniamo a noi malpensante, perché sono due anni che scrivi diversi post contro noi! Hai pesantemente rotto! Spero di conoscerli e di vederti e confrontarsi direttamente perché questi tuoi continui post sono decisamente una rottura! Sei di Parma ok, ma è sempre troppo comoda affidarsi ai post su internet, confrontiamoci direttamente. Riguardo alla partita di oggi direi che te è meglio che trovi qualcosa di altro da fare invece che seguire il rugby, perché darò che l’anno scorso eravamo in eccellenza e scrivevi contro di noi , quest’anno pare tu sia un tifoso dell’accademia e scrivi contro di noi, eh basta!! Intanto oggi abbiamo vinto, abbiamo si rischiato di perdere, ma non certo rubando niente, e rimanendo sempre in vantaggio! Noi poi a Reggio abbiamo una squadra che rappresenta una città, ed una società che esiste dal 1946. Non una squadra di accademia federale, di giovani “senza patria” seguiti si e no dai propri famigliari! Una squadra che se vincesse questo campionato, non può salire in eccellenza, una bella anomalia mi pare no? Detto questo aggiungo che oggi saremo stati in una trentina a seguire la nostra squadra, gli altri era i nei campetti attorno a seguire tutte le nostre giovanili impegnate nelle varie partite di mini rugby e giovanili nei campi attorno. Si perché a Reggio abbiamo diverse giovanili caro malpensante, e molti dei nostri tifosi sono a vedere i propri figli. Ora scervellati a a pensare qualche altra cattiveria gratuita nei nostri confronti. Ma il rugby in Italia ha bisogno di gente e tifosi come noi, non dei malpensanti come te!!!!

        • mezeena10 19 Gennaio 2015, 06:56

          non per difendere malpensante che non ne ha certo bisogno, ma forse ti è sfuggito il senso delle sue parole, non vi è manco mezzo insulto ne cattiveria gratuita..
          perche te la prendi tanto? ha semplicemente espresso un suo parere, si puo esser d’ accordo o meno, ma offendersi è la reazione piu puerile possa esservi, per me..
          in bocca al lupo per la stagione!

          • ferro 19 Gennaio 2015, 13:43

            Me la sono presa con malpensante perché sono anni che mette dei post sempre poco simpatici nei nostri confronti di reggiani. Sulla partita ci stanno diversitá di visioni anzi. Ma stavolta gli ho voluto dire che è ora che la smetta!

        • malpensante 19 Gennaio 2015, 09:51

          Penso di essere uno dei pochi parmensi a cui Reggio è pure simpatica, nonostante quelli come te che peraltro ci sono a Reggio, a Parma, dovunque ci sia da trasformare lo sport in una fede. L’ultima cosa che mi possa interessare nella vita è conoscerti, visto che non mi occupo di antropologia. Sono tifoso del Munster, e lo ero degli Aironi, e se dico che la Francescato quest’anno gioca bene faccio un po’ di fatica avendone sempre parlato male e pensato peggio.

          • ferro 19 Gennaio 2015, 13:45

            Fai come cazzo ti pare!

        • sa fee 19 Gennaio 2015, 14:05

          Non una squadra di accademia federale, di giovani “senza patria”
          io non conosco i ragazzi ma una patria ………e lavorano e si allenano per rappresentarla la tua affermazione non e solo offensiva ma anche di cattivo gusto. spero che leggendo comprendi
          un amico patriota.

  2. Monello 18 Gennaio 2015, 19:08

    Probabilmente il tuo nome giustifica i tuoi commenti,(malpensante) ma ho il forte dubbio che tu con tutto il rispetto non solo non abbia visto la partita,ma il rugby giocato per te sia una cosa sconosciuta.
    Mischie e maul senza storia,troppo superiore la mischia del Reggio,l’Accademia ha cercato di impostare la partita sulla velocità e sul ritmo,ma non solo hanno trovato un avversario che correva di più, la linea difensiva del Reggio e stata avvanzante per tutta la partita,tante fasi dei federali senza riuscire a fare un metro,le due mete frutto di errori individuali,non dimentichiamoci che l’età media dei tre quarti del Reggio di oggi era molto bassa,detto questo spero che tu non sia un tifoso reggiano,perchè non faresti onore a quel bel gruppo di tifosi che oggi con striscioni e tamburo hanno sostenuto la squadra per tutta la partita.

    • malpensante 18 Gennaio 2015, 19:17

      Una squadra che fa quello che vuole in chiusa e in maul, e calcia una punizione a sette otto metri in mezzo ai pali non mi sembra granché. Su chi abbia fatto meglio all’aperto, il tabellino parla da solo. Se bprendi due mete in mezzo ai pali con la difesa schierata, messo tanto bene in campo non lo sei. Contento tu, auguri.

      • parega 18 Gennaio 2015, 19:26

        non voglio immischiarmi seno’ ce n’e’ anche per il sottoscritto
        ma se il reggio era cosi’ dominante in mischia e maul allora poteva vincera meglio con piu’ divario e fare piu’ mete
        merito dell’accademia a difendersi o demerito del reggio nel non approfittare di tutto sto’ popo’ di superiorita’ ? forse la verita’ sta’ nel mezzo ? un po’ uno un po’ l’altro ?

        • parega 18 Gennaio 2015, 19:28

          poi il fatto che dietro una mischia cosi’ avanzante come dice monello con uno come florian si doveva fare di piu’

          • malpensante 18 Gennaio 2015, 19:35

            Arzàn, l’Accademia gioca bene, te l’avevo detto. E il fatto che non sempre schiera i migliori peserà. Mannato (da 8) s’è fatto una corsetta in contropiede di 70 metri senza riuscire a passarla, che i ragazzini o gli stavano troppo dietro o davanti. 🙂

          • parega 18 Gennaio 2015, 20:06

            un’azione cosi’ e’ inconcepibile, non passare la palla dopo 70 metri di corsa senza riposizionamento giusto
            come ha giocato l’apertura del reggio ? e’ un giovane reggiano

          • parega 18 Gennaio 2015, 20:08

            parlo di quello subentrato a bricoli che mi hanno detto che si e’ infortunato

          • malpensante 18 Gennaio 2015, 20:30

            Bricoli si è fatto male quasi subito. Non è male, a occhio, ma sì è visto poco. Sulle due mete prese nel secondo tempo non ho visto se nella banda del buco ci fosse anche lui. Il “parterre” del sintetico non è il massimo come visuale, ma credo che anche Brunel seduto sulla staccionata abbia visto mica tanto di più. 🙂

        • parega 18 Gennaio 2015, 20:39

          grazie mal per la cronaca..volevo venire poi alla fine ho deciso di rimanere al calduccio ahahha

          • malpensante 18 Gennaio 2015, 20:45

            A parte l’infangata, si stava da dio: un sole da riviera 🙂

    • Alberto da Giussano 18 Gennaio 2015, 19:27

      Mammamia che permaloso. Forse non hai letto bene il commento. La mischia dell’accademia è andata sotto senza storia?
      Se sì, il 70% della supremazia reggiana è già aggiudicato. E qui dite le stesse cose.
      Dire che il Reggio era messo male in campo, non mi sembra un offesa da lavare col sangue. E’ un’opinione.
      Dimenticarsi di 30 tifosi con bandiere e trombette, non è essenziale in un commento di 12 righe, anche perche foste venuti da Udine capisco, ma da Reggio sono circa 18 minuti di autostrada.

  3. San Isidro 18 Gennaio 2015, 19:55

    Non sapevo che Del Nevo fosse finito in Serie A con l’altra Piacenza…dopo la diaspora di Prato quest’estate ne avevo perso le tracce…il nocetano con I Cavalieri ha fatto belle stagioni, a me piaceva molto, terza linea molto fisica e potente, azzarderò, ma per me meritava di essere preso in considerazione per una rosa celtica e comunque valeva ampiamente ancora il livello dell’Eccellenza…in bocca a lupo per il suo futuro comunque…

  4. San Isidro 18 Gennaio 2015, 20:07

    E con il Valpolicella esordio stagionale del terza linea del CASI Juan Francisco Ymaz! Non poteva esserci che inizio migliore per il giocatore de la Academia, vittoria con tanto di due mete fatte! Vamos!

    • Roberto Avesani 18 Gennaio 2015, 20:29

      Ciao San,

      ho visto la partita, davvero un signor numero otto. Vale ampiamente la categoria.

      • San Isidro 18 Gennaio 2015, 21:18

        Ciao Roberto,
        sono stato informato oggi di là del suo imminente arrivo al Valpo, non sapevo…beh, il livello delle prime divisioni dei campionati argentini è superiore anche all’Eccellenza, era prevedibile che si adattasse fin da subito in Serie A, poi viene da una corazzata come il CASI…si viene a fare l’esperienza in Italia, ma si perde l’occasione di giocare il prestigioso Nacional de Clubes, la cui qualificazione per i bianconeri a Ottobre scorso è stata soffertissima…

        • fracassosandona 19 Gennaio 2015, 09:26

          Ciao San…

          ti comporti da importatore di carne argentina…

          ti lanci in peana di gioia se una squadra iscritta in poule salvezza di serie A porta a casa un argentino e ti lamenti se il mogliano (in lotta per lo scudetto) rinforza la mischia con un sudafricano a discapito di un “giovane” italiano da far crescere…

          • San Isidro 19 Gennaio 2015, 13:19

            e ti pareva che dopo @malpensante l’altro che si doveva prendere la sgridata ero io…
            su Mogliano e la situazione stranieri confermo assolutamente tutto quello che ho detto…importatore di carne argentina? come se Ymaz l’avessi chiamato io…
            Nelle tre righe di commento di sopra ho manifestato semplicemente l’entusiasmo per un giocatore che milita nella mia squadra del cuore del rugby argentino (squadra che spero un giorno di vedere dal vivo seduto sull’immensa tribuna della Catedral de Acassuso, magari durante la festa e la bolgia del Superclasico contro il SIC), tutto qua, ma è ovvio che nulla cambia rispetto alla mia posizione, semplicemente un commento da appassionato del rugby di quelle parti e da tifoso (anche se a distanza)…
            Vai a leggerti quello che scrivevo quando ad inizio stagione L’Aquila ha ingaggiato il 10 dei Pumitas…nonostante mi facesse piacere per il giovane, sottolineavo che in questo modo il problema del 10 di formazione italiana non lo risolveremo mai se si continuano a prendere stranieri all’apertura (anche se argentini)…

        • Roberto Avesani 19 Gennaio 2015, 09:53

          Ma credo che, se tutto gli andrà bene, si fermerà in questo Emisfero a fine stagione.

          • San Isidro 19 Gennaio 2015, 13:26

            ah ok, in tempo allora per partecipare all’URBA Top 14 a cui il CASI la passata stagione si è qualificato di diritto…

    • Hullalla 18 Gennaio 2015, 22:36

      Sono passati molti anni da quando andavo a giocare da loro, ma me li risordo molto simpatici e ottimi terzi tempi! Speriemo che non siano cambiati…

  5. Katmandu 18 Gennaio 2015, 20:24

    dunque punto uno vorrei sapere com’è andata la giornata del nuovo giocatore argentno del Valpo.
    poi non per fare polemica, anche perchè la gara non l’ho vista, ma vi aspettavate che dei diciannovenni in prima linea facevano il loro nelle fasi statiche? no allora dei volponi di serie A magari sulla trentina che ci stanno a fare, logico che essendo giovini e virgulti atletici impostano il gioco sulla corsa, impensabile pensare che la buttano sulla forza d’urto degli avanti, poi se han dominato di brutto come mai han vinto di4? divevano minimo spaccali in 4 e fare5 volte i punti fatti, poi logico le partite son storie a parte….

  6. Schioppo 18 Gennaio 2015, 20:31

    temo che per milano l’avventura in serie A volga al termine…

  7. tex willer 18 Gennaio 2015, 21:39

    Esordio con il botto per i biancorossi del Cus Genova contro i favoriti del girone del CUS Torino
    Una mischia non in grave sofferenza come invece era avvenuto nei due incontri persi nella prima fase ha permesso di evidenziare invece una netta superiorità del reparto arretrato e di portare a casa più che meritatamente 5 punti “pesanti” in ottica salvezza, visto che credo sarà un girone molto molto equilibrato

  8. Hullalla 18 Gennaio 2015, 22:38

    Mi fa piacere leggere che per il Valsu le due mete di giornata siano state segnate da due giovani giovani… un grande abbraccio!

    • Federico Barbarossa 19 Gennaio 2015, 09:37

      E che giovani! Soprattutto i 3/4 del Valsu hanno fatto una partita impressionante nonostante una mischia del Cus Verona nettamente superiore e con maggiore esperienza sopratutto nei primi 3 uomini. Forza Valsu!

      • Hullalla 19 Gennaio 2015, 10:29

        Eh, molti di quelli che sono in campo oggi me li ricordo quando hanno cominciato a giocare che (loro) erano in prima elementare…:-)

  9. Emy 19 Gennaio 2015, 10:35

    Avanti Recco!!!
    E domenica prossima la decimillesima partita tra Recco e Lyons!

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A: risultati e classifiche al termine della 22esima giornata

Regular season di campionato che si chiude, i responsi prima dei playoff

item-thumbnail

Serie B: risultati e classifiche al termine della 22esima giornata

Cala il sipario sulla stagione regolare del campionato, ecco i verdetti dei vari gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Terminato il penultimo turno di regular season, playoff sempre più vicini

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Turno decisivo per decretare le vincitrici della stagione regolare

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano