Il post Benetton-Zebre: Cavinato attacca gli arbitri, Casellato sorride

Le parole e i video integrali delle conferenze stampa del post-partita del Monigo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. vecchio cuore neroverde 4 Gennaio 2015, 09:11

    Manca la moviola e siamo al calcio.
    Balotelli chi lo fa?

  2. mezeena10 4 Gennaio 2015, 09:13

    ma se non riesci a marcare in 15 contro 12 a cosa ti attacchi???
    #architettostaisereno

    • mezeena10 4 Gennaio 2015, 09:14

      e meno male non aveva nient’ altro da dire..solo altri 22 minuti e mezzo di sproloquio..

      • ermy 4 Gennaio 2015, 09:23

        Caro Mez, non lo conoscete bene! 🙂 è sempre stato così… Ah,ah… ma se vuoi a te in separata sede racconterò la vera anima dell’uomo… che noi conosciamo bene… 😉

    • mic.vit 4 Gennaio 2015, 21:48

      e soprattutto se con tre uomini in piu non sei in grado di innescare 3/4 da chi lo vuoi???

  3. Federico Barbarossa 4 Gennaio 2015, 09:40

    Cavinato è un disco rotto. Come la sua squadra.

  4. Katmandu 4 Gennaio 2015, 09:42

    A prescindere che molti allenatori negli spogliatoi si lamentano del metro arbitrale, penso che qualcosa detta dall’architetto è condivisibile, il problema è che in 15 contro 11 come si fa a non segnare? Poi inutile dire che non condivido il fatto di aver sempre cercato dicercare la meta quando avevano una valangata di punizioni piazzabili, e poi sinceramente perchè non parlare degli stamping di bergamauro o del fatto cbe Ghelde per due partite ha cercato di svitare la testa di chi si trovava davanti
    Poi se proprio vogliamo avere delle accademie che non sanno insegnare un banale 2-1 a che servono?
    Poi un’ultima cosa stava facendo un discorso su Newport, e quanti soldi prendono le zebre dalla federazione? Ma che centra? Poi vogliamo dirla tutta non ci credo che la federazione mete solo 4 cocuzze
    Ps ma quanto gode Umberto….

  5. bangkok 4 Gennaio 2015, 09:55

    Doveva fare una semplice disamina del match con conseguente forte autocritica. Ma nello sconforto del momento ci potrebbe pure stare qualche lamentela sull’arbitraggio (anche se quello stesso arbitro ti ha tolto dal campo 3 avversari in meno di 10 minuti). Penso anch’io che ad un certo punto l’arbitro abbia perso un pò lavbussola ma certo le squadre nn l’hanno aiutato. Cavinato ha sbagliato alla grande quando ha iniziato a sparare su tutto. Si sente accerchiato. A Parma nn credo si senta stimato e da trevigiano sente di perdere terreno anche nella sua città. Quasi quasi la sconfitta tecnica mi pare sia ciò che gli brucia di meno.

    • Katmandu 4 Gennaio 2015, 09:59

      “arrendetevi, siete ciecondati” (cit.) 😉

    • malpensante 4 Gennaio 2015, 10:01

      Cavinato a Parma ci è già stato, non è amato ma è stimato. A Treviso si sente odiato, che è diverso. E basta leggere qui un thread a caso.

    • Ceka 4 Gennaio 2015, 13:04

      Quoto.
      Doveva fare una GROSSA autocritica.
      Piu’ che altro perche’ ha scaricato in un certo qual modo la sconfitta scorsa su Leonard e Haimona.

      Non credo che nessun arbitro internazionale venga volentieri in Italia a sentire questo tipo di discorsi (oltre che l’ignoranza e i fischi del pubblico).

      Ieri Cavinato e’ addirittura arrivato ad accusare Damasco? L’unico professionista che abbiamo in Italia? E se non sbaglio lavorano insieme settimanalmente con la squadra?

      Come detto in un altro commento: This is not soccer!

  6. M. 4 Gennaio 2015, 10:01

    Che poi nessuno avrebbe dato al Tmo la meta non data da Damasco. O l’arbitro si prende la responsabilità e la convalida altrimenti il Tmo quella meta non la dà mai.

    E con 3 gialli e 15-12 Cavinato parla di arbitri…

    • malpensante 4 Gennaio 2015, 10:04

      Con un arbitro decoroso finivano in 20 si e no.

      • Rabbidaniel 4 Gennaio 2015, 12:24

        A Quintino è andata bene anche stavolta 😉

        • malpensante 4 Gennaio 2015, 12:35

          E’ un brutto segno degli anni che passano.

          • malpensante 4 Gennaio 2015, 16:04

            Mi ha telefonato Tremal Naik, dice che è colpa del metodo Stanislavskij. Finito il contratto alle Zebre, ha già una scrittura a Bollywood per I misteri della jungla nera e sta entrando nella parte.

  7. unavitadimenzogne 4 Gennaio 2015, 10:11

    Imparare a stare zitto no? Hai perso 2 partite su 2 e pensavi di vincerle facilmente! Ti sei dimesso e dopo 5 min hai ritirato le dimissioni! Adesso la colpa è degli arbitri, non la tua che non sai cambiare un piano di gioco in corso e continui a far attaccare la metà campo quando sei 15 contro 12!
    Ma di cosa vogliamo parlare!
    Abbandona quella panchina una volta per tutte!

  8. barbin cursari 4 Gennaio 2015, 10:48

    Dico solo: 12 mln di euro di contributi federali ed uno spettacolo indecoroso durante e dopo la partita…

  9. zattozatto 4 Gennaio 2015, 11:25

    Cavinato ha ragione da vendere!
    Era rigore!!!

    • mezeena10 4 Gennaio 2015, 11:42

      “rigore è quando arbitro fischia”..

      • venezuela 4 Gennaio 2015, 13:36

        Ehhh Vujadin….caro allenatore di calcio con piu’ spirito da rugbysta di quanto ne abbiano certi allenatori di rugby con spirito pallonaro…sigh

        • mezeena10 4 Gennaio 2015, 14:22

          grande uomo e grande allenatore, maestro di vita!

  10. Stefo 4 Gennaio 2015, 11:48

    23 minuti di cui 15-16 sull’arbitro, riportando opinioni di altri che non sono neanche presenti…classe da vendere!
    Un altro paio di minuti a filosofeggiare “sull’anno zero”, ed anche quando il giornalista glis ottolinea che e’ “un modo di dire” con cui s’intende ricostruzione va avanti attaccato come una pustola alla semantica facendo torto ai suoi di neuroni non a quelli degli altri.
    Un altro paio di minuti a fare ic onti dei soldi federali delle due franchigie ed a dire banalita’ populiste sul fatto che “bisogna tutti tifare Italia”

    Analisi seria della partita con assunzione responsabilita’?Tra i 90 secondi ed i 2 minuti….

    • Rabbidaniel 4 Gennaio 2015, 12:27

      Dovrebbe ringraziare gli arbitri per tutti i cartellini risparmiati i suoi per comportamenti pericolosi e/o scorretti tra l’andata e ieri.

    • mezeena10 4 Gennaio 2015, 14:24

      indecente sproloquio!
      ha mescolato di tutto contraddicendosi in piu d’ un’ occasione..
      brividi se penso sarà il prossimo allenatore dell’ italia..
      sai che piagnistei in mondovisione..

  11. Gabriele 4 Gennaio 2015, 12:01

    Io dico che le colpe una persona se le deve ASSUMERE !
    Cavinato ha fatto le sue scelte e la sua squadra a perso 2 partite.
    Nessun problema.
    Gli arbitri nel Rugby NON vanno mai discussi ! MAI.
    Io abito nel Piave e nonostante con Treviso ci siano Derby da tanti anni e a livello giovanile ne ho giocati tanti e molti anche vinti.
    Ma tutto finiva li !
    Il CAMPANILE !
    Molto importate anzi VITALE nel Veneto!
    Ecco perchè ogni pochi chilometri esiste una società nel Veneto!
    Sono fiero che ieri abbia vinto il Benetton.
    Dimenticavo sono Sandonatese

    • fracassosandona 4 Gennaio 2015, 13:36

      Amico Gabriele che “abiti nel Piave”, prenditi un appartamento all’asciutto o i reumatismi non ti lasceranno invecchiare in pace…
      Per il resto abbiamo lo stesso rapporto con i cuginastri trevisani: preferisco batterli ma se giocano contro qualche foresto tifo per loro…

  12. Marco Manny 4 Gennaio 2015, 13:28

    Anke Casellato sogna…vuol fare il full immersion a Febbraii Marzo x preparare le partite più alla loro portata…e quali sarebbero le partite alla loro portata? Scarlets? Edimburgo? Newport?…forse forse Newport, ma a dir tanto. Per il resto altre imbarcate. Giustamente ancora non ha avuto tempo x rivedere il derby Gallese, dove Scarlets hanno completamente sverniciato i primi della classe, ma Edimburgo l’ha vista! Come spera di vincere contro un Visser in questa forma?…vabbè si starà a vedere. Complimenti a Gori che sta tornando. Un vero mediano che attacca la linea!

    • bangkok 4 Gennaio 2015, 14:00

      È giusto che Casellato ponga degli obbiettivi. Penso anche che un Treviso ancor più preparato se la possa giocare con queste squadre? O almeno fargliela sudare di brutto. E poi scusa ma il Visser in queste condizioni se trova una squadra davanti che nn gli fa aver pallonipuliti puliti e che nn gli dà troppo spazio……mi sembra giochi all’ala e anche se molti palloni se li va a prendere deve cmq giocare in un team che gira, altrimenti nn mi pare il fuoriclasse di un altro pianeta.

    • San Isidro 4 Gennaio 2015, 23:33

      con tutto il rispetto di Gori, al quale anch’io auguro di tornare ai livelli di un tempo, ma ieri è passato in mezzo ad una difesa inesistente delle Zebre, la meta che ha fatto lui l’avrebbe potuta fare chiunque…

      • pigi 5 Gennaio 2015, 15:46

        ha colto l’occasione bravo lui

        • San Isidro 5 Gennaio 2015, 15:49

          senz’altro, ha fatto anche un bel cambio di passo, ma è sempre passato in mezzo a quattro giocatori zebrati addormentati…

  13. Sergio Martin 4 Gennaio 2015, 13:29

    Il problema vero è la sudditanza psicologica degli arbitri nei confronti di Zatta e Casellato. Era chiara occasione da meta. Mettiamo il chip dentro il pizzo del pallone.

  14. Sergio Martin 4 Gennaio 2015, 13:36

    Lo stesso arbitro che per la finale di Eccellenza si è beccato tante critiche perché avrebbe favorito la squadra del cuore del Presidente, adesso se le becca perché ha preso delle decisioni che avrebbero sfavorito la franchigia federale…
    Da un lato, questa cosa è confortante…

    • pigi 5 Gennaio 2015, 15:48

      no scusa ma ti devo contraddire è prorpio sconfortante,comunque sia l’arbitro che le due squadre più o meno sono dello stesso livello

  15. Marco Manny 4 Gennaio 2015, 14:08

    Il TMO italiano non è cmq mai all’altezza…prende sempre decisioni particolarmente contestabili. E poi ci mette sempre un’eternità… vedere le vede, è che non sa le decisioni giuste da prendere. Si ristudi il regolamento please.

    • M. 4 Gennaio 2015, 14:17

      Sulla decision di ieri non si vedeva la palla toccare, e probabilmente non l’aveva fatto.
      Che ci abbia messo tanto è anche comprensibile visto quanto accaduto dopo o alla finale dell’anno scorso di Eccellenza.

  16. Spinoza 4 Gennaio 2015, 14:21

    La cosa che più mi ha infastidito e deluso è stata quando ha tirato in ballo i vari Faccioli ed altri per dire che secondo loro la meta era da dare. E’ un comportamento puerile per deligittimare ulteriormente Damasco il quale secondo me ha agito nel rispetto del suo ruolo ovvero se la meta non è chiara non la dai, punto e basta. Se poi un altro TMO avrebbe agito diversamente questo è tutto da vedere e comunque insignificante al fine della discussione. Ogni discorso poi sulla franchigia federale ed altre amenità non le voglio nemmeno sentire perchè questa era una partita di rugby e di quella si deve discutere, del resto se vogliamo ne parliamo in altra sede. Spero che l’anno prossimo sulla panchina delle zebre ci sia un allenatore culturalmente più preparato (parlo du rugby ovviamente) per poter dare qualche elemento di crescita anche etica superiore a quello che sta dando Cavinato.

  17. Gigi da Dolo Venezia 4 Gennaio 2015, 14:45

    Ho visto la partita ieri sera in differita (inizio 23,45), è stato bellissimo vedere la partita in tv, per confrontare quanto visto dal vivo con un’altra angolatura (ero nelle gradinate scoperte, quindi all’opposto delle telecamere) e molto più ravvicinata!
    Devo dire che sono d’accordo con Gianni Berton in un suo post di ieri, che diceva che era bellissimo vedere il cuore la grinta la determinazione di tutti, la cappelle di entrambe le squadre, di entusiasmarsi nonostante tutto.
    Dopo quanto visto in tv concordo che non è stata una partita bellissima come spettacolarità, ma apprezzabile.
    Ripeto quanto detto ieri:
    C’è da dire che Treviso ha avuto una difesa eroica, però anche con 2 in meno c’è poco da fare se non ti aiuta l’avversario a non segnare….
    Si aggiunge anche che nella ripresa i primi 20 minuti Treviso non ha mai varcato la metà campo ed era sempre in difesa, inoltre aveva una mischia che veniva sempre arata, devo dire che Treviso ha vinto, ma le Zebre l’hanno aiutata tanto.
    Devo dire anche che uscendo parlando con un tifoso delle zebre, io gli ho detto quanto suscritto, lui mi diceva che non trovava giusti i tre cartellini, giusto era solo quello del placcaggio pericoloso….

  18. grenzone 4 Gennaio 2015, 14:47

    posso sbagliare
    tuttavia mi é parso che si sia ripreso da calcio vs zebre e quindi potrebbe aver visto un doppio movimento di sarto prima del toccato in meta (toccato che,ad onor del vero,a me da spettatore neutrale è parso abbastanza evidente)

    posso sbagliare eh

    • mic.vit 4 Gennaio 2015, 21:52

      infatti non l’ha assegnata proprio per doppio movimento…

  19. San Isidro 4 Gennaio 2015, 15:34

    Alcune cose che dice Cavinato sono condivisibili, lui stesso comunque ha detto che Treviso meritava di vincere…forse ho visto male, ma qualche dubbio sulla prima meta non data ce l’ho anch’io…non è il massimo parlare di decisioni arbitrali discutibili dopo che si è perso, ma non trovo nemmeno scandaloso il fatto di farle notare. Non ricordo di che partita dell’anno scorso si trattasse, ma anche Munari in un tinello fece alcune osservazioni sull’arbitraggio che, a suo modo di vedere, aveva penalizzato Treviso in diversi episodi…non mi è piaciuta la difesa alla politica federale e alle accademie nel finale, ognuno ha le sue opinioni per carità, ma cosa c’entra questo con il derby di ieri? Nessuno poi pensa che la FIR agisca intenzionalmente contro il movimento, ma si potrà non concordare con questa gestione di Gavazzi? Naturalmente le critiche vanno fatte nei limiti del civile, i commenti volgari gratuiti (che si leggono anche qui) non sono accettabili…sul fatto che Zebre e Treviso debbano cooperare insieme per la nazionale Cavinato ha ragione, anche se non mi pare che questa “guerra tra poveri” si sia infuocata ultimamente…inoltre, come altri, non capisco questa sua fossilizzazione sull’espressione “Anno 0” (magari non gli piacciono Santoro, Travaglio e le vignette di Vauro), hanno ragione i giornalisti, è un modo di dire, una squadra che cambia dirigenza ed head coach, oltre a più di mezza rosa, se non è all’anno 0 a che anno è? Magari sarebbe più opportuno parlare di nuovo ciclo, ma la sostanza non cambia…

    • PedemontanaRugby 4 Gennaio 2015, 17:08

      Nessuno scandalo se si fanno notare le decisioni arbitrali discutibili.
      E’ scandaloso definire discutibili decisioni che magari nono lo sono, e dimenticare bellamente tutte quelle che invece lo hanno favorito.
      Magari sarà volgare, ma al paesello mio l’avrebbero mandato a cagare per molto meno. Ed il mio è un bellissimo paesello.

  20. Il Doge n1 4 Gennaio 2015, 15:57

    Povero Cavinato, una persona perseguitata !!!!…….dall’ignoranza.!!! Mi ricordo ancora l’anno scorso quando nell’unico derby vinto sfotteva qualcuno che dirigeva la mischia trevigiana. E quest’anno chi sfotti Cavinato ???? NEssuno !!!!! perchè hai perso due derby su due da favorito !!!
    Un poveraccio………!!!!!

  21. steo 4 Gennaio 2015, 16:26

    Da tifoso di parma, per cui delle Zebre, concordo su due fattori fondamentali: il primo è che Treviso ha STRAmeritato entrambe le vittorie, per il gioco espresso e il cuore messo in campo! Il secondo è che Cavinato dovrebbe ASSOLUTAMENTE dimettersi! Oltre la totale incapacità di motivare una squadra dal punto di vista psicologico, sta palesemente emergendo la sua incompetenza! Ha giovani dotati fisicamente, a cui, però, non sa insegnare il ruolo (vedi Sarto!)! Ha giocatori già di indubbio valore, ma li fa giocare fuori ruolo (prima o poi capirà che Palazzani è un 15 e non un 9)! Dovrebbe capire chi ha la possibilità di giocare a questo livello e chi no (Pratichetti, Padovani, Odiete, ecc..!!) e dovrebbe iniziare a fare quello per cui le Zebre sono nate; CREARE GIOVANI!!! Ha schierato due seconde che fanno 80 anni in due!!! e Biagi solo pochi minuti!! E basta accampare scuse!!! Gli arbitri?? A parte il vecchio detto del compianto Boskov “rigore è, quando arbitro fischia!”, cosa ci sarebbe da recriminare? Magari l’incapacità di una squadra che non sa mettere punti sul tabellino nemmeno in 15 contro 12? L’unica cosa che dovrebbe fare è quella di mantenere la promessa fatta (perchè l’ha fatta!!!) dopo la sconfitta dell’andata…. DIMETTERSI!!!!!!!!!!!!

  22. steo 4 Gennaio 2015, 16:36

    Mi permetto un’ulteriore considerazione… se davvero la voce che gira da tanto dovesse essere vera, cioè affidare al mister Cavinato la nostra Nazionale, allora due cose sarebbero palesi: il rugby italiano è, realmente, gestito da un sistema assolutamente massonico e incompetente, ma anche che non esiste, nelle alte sfere, la volontà di voler crescere tecnicamente, psicologicamente, finanziariamente, numericamente, ecc….!!!!

  23. giocogio 4 Gennaio 2015, 16:41

    CAVINATO incommentabile!
    Da notare che trattandosi del derby italiano fra le squadre che danno il 90% dei giocatori alla nazionale, che vengono supportate economicamente dalla federazione proprio per far crescere la nazionale come mai ieri a Monigo dei vertici federali non c’era nessuno?? Non che mi sia preso la briga di controllare all’entrata ma è quanto riporta IL GAZZETTINO di oggi .

  24. ignorante2013 4 Gennaio 2015, 19:25

    Da ignorante quale sono chiedo se possibile un chiarimento tecnico sul giallo a bacchin. Ero rimasto al fatto che il giallo viene dato se il placcatore non accompagna a terra il placcato e se il placcato cade con la parte superiore del busto(testa e collo) prima che con la parte inferiore. Bene guardando le immagini(le stesse che hanno visto TMO e arbitri) ho visto Bacchin alzare l’avversario in modo pericoloso ma poi l’ha accompagnato a terra ed è caduto, il placcato, prima con piedi e anca e poi con busto. qualcuno mi chiarisce le idee please? Grazie

    • mic.vit 4 Gennaio 2015, 21:55

      se lo avesse lasciato era rosso…l’ha alzato e sbattuto a terra pur tenendolo ancora per le gambe…ecco il motivo del giallo…se non vuoi incappare in nessuna sanzione per com’è il regolamento adesso se alzi un avversario conviene tenertelo sulle spalle fin quando non è in grado di mettere egli stesso i piedi a terra…

  25. nsv 4 Gennaio 2015, 20:09

    L’intervento di Cavinato si commenta da sé e perciò non
    Per quanto riguarda le mete annullate, la prima è stata annullata per doppio movimento, si sente chiaro nella telecronaca nel dialogo tra Damasco (che sicuramente ci ha messo il suo tempo a decifrare le immagini, ma giustamente, visto con chi aveva a che fare e con la situazione non chiarissima) e l’arbitro in campo. Damasco ha spiegato che Sarto ha toccato a terra prima della riga di meta e poi ha fatto un secondo tocco, quindi l’arbitro ha detto “double movement”, Damasco ha confermato e da quanto visto in tv, sono modestamente d’accordo anch’io. L’avanti della seconda meta era palese e ammesso perfino dall’imperturbabile allenatore delle Zebre.
    Per il resto, come commentato da altri sopra, l’arbitro ha graziato più di qualche intervento da entrambi i lati e le squadre non hanno aiutato il suo lavoro.

  26. frank 5 Gennaio 2015, 01:43

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: la rincorsa ai playoff a 3 giornate dalla fine

Cinque squadre, tra cui il Benetton, racchiuse in soli quattro punti

28 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus