Hansen: I migliori? possiamo migliorarci di un buon 20%…

Il coach degli All blacks alza ancora l’asticella.Che è l’unico modo per restare là in alto…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Gli All Blacks? Possono migliorare di un buon 20%. Cose da pazzi, direte voi, ma non se a dirle è il loro head coach Steve Hansen. E dove c’è da migliorare? Decision making e skills levels. Per inciso, sotto la guida di Hansen i tutti neri hanno giocato 42 partite, e il record non è esattamente dei peggiori, con 38 vittorie, due pareggi e due sconfitte. “Stiamo migliorando il livello di skills nell’esecuzione applicato al prendere decisioni migliori. Se lo sapremo fare, metteremo molta pressione agli avversari”. Insomma, Hansen non si riferisce alle skills da eseguire in situazioni di gioco “normale”, ma alle skills applicate a situazioni di gioco rotto o non tatticamente definito, quando cioè si ha poco tempo per pensare ed agire, e di conseguenza la bontà del gesto è inficiata dalla necessaria rapidità di esecuzione. Al di là del dato tecnico-tattico, che per carità ci può stare, lo scopo di Hansen è anche se non soprattutto quello di mantenere alta la concentrazione e di fare in modo che assolutamente nessun All Blacks si senta arrivato. Del resto questa squadra rimarrà di un altro pianeta fin tanto che avrà degli obiettivi e dei miglioramenti da imporsi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...