Il prima linea dopo 12 anni lascia la maglia biancoverde. E la separazione non è delle migliori
Franco Sbaraglini e Benetton Treviso: addio con porte sbattute
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Marco Bortolami dopo il match con Leinster: “Non siamo stati abbastanza consistenti contro una delle squadre migliori al mondo”
Le dichiarazioni del capo allenatore del Benetton Rugby dopo il terzo turno di URC
URC: Benetton a due facce, ma al Leinster basta un tempo per risolvere il match
La superiorità degli irlandesi e l'avvio da incubo dei Leoni indirizzano subito la partita. Una ripresa più combattuta non salva la situazione
URC: Benetton per rinascere, Leinster con lo squadrone da Champions. La preview del match
I biancoverdi hanno bisogno di riscattarsi, ma devono farlo nella partita più difficile e contro una formazione stellare
URC: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Leinster
Lamaro capitanerà una squadra che ritroverà tantissimi dei suoi giocatori internazionali
Benetton Rugby: il calendario dei veneti nel mese di ottobre
Tre impegni in casa e uno in trasferta per i Leoni, che vogliono rilanciarsi
Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica a Scott Scrafton
L'avanti non sarà a disposizione dei biancoverdi per diverso tempo
Una benetton decisamente in crescita.
🙂 🙂
Questa notizia mi rattrista molto. Trompis era fiero dei suoi 12 anni a Treviso, città che ama e dalla quale certo non avrebbe voluto separarsi. Cosa l’abbia indotto a questo passo, quindi, resta al momento un mistero.
Mi auguro di cuore che lo scenario ipotizzato, anche se velatamente, nell’articolo non corrisponda a realtà: dopo 12 anni trattare con freddezza un proprio atleta che ha fatto dell’attaccamento alla maglia un valore sarebbe davvero un brutto segnale.
ps: credo non sia sfuggito a nessuno il rendimento della mischia quest’anno, da quando ha cominciato ad allenarla
Eh già!!
D’accordo con te, tranne su una cosa: che il motivo del suo allontanamento sia un mistero. L’articolo riferisce chiaramente che non pagano Trompis da luglio… Chiunque se ne sarebbe andato da un pezzo.
Prato fa scuola ? !
E dopo 12 anni trattano un loro uomo così? Complimenti!
Un professionista paga la Benetton! Se non puo’ piu’ giocare non lo paga piu’, questo e’ professionismo! Adesso che fara’ Sbaraglini? Posti nelle varie nazionali jr ormai tutti occupati…. magari va a dare una mano ad Arancio nel rugby ßeven o al limite si trovera’ un lavoro, il fisico ce l’ha.
Se non ho capito male lo hanno fatto lavorato a gratis da luglio! Non mi pare un comportamento decoroso per una società!
Se pagato x giocare non passa le visite la societa’ tramite assicurazione e’ libera di non avvalersi piu’ delle sue prestazioni, prob lui pensava di rimanere a vita a TV , lo puo’ ancora fare se trova un lavoro come tutti.
Sono i primi prof del rugby voglio vedere il post carriera sara’ una disperazione x molti
Dunque se un giocatore della rosa si infortuna in partita o in allenamento la sua squadra se ne lava le manine? É questo che chiami professionismo ?
lo paga fino alla scadenza dl contratto, prob la Benetton lo paga tramite un’assicurazione visto che il giocatore non può giocare. Il professionismo è questo in tutti gli sport, ti pagano a contratto, sta al giocatore trovare un’altra squadra ma se non può giocare può diventare allenatore e guadagnasi un altro contratto… oppure mettersi in cerca di un lavoro come tutti
Veramente Sbaraglini era l’allenatore della mischia… o e’ stato solo un qui pro quo?
Clima poco amichevole a TV se le indiscrezioni su Sbaraglini e Minto sono fondate, peccato, perché una famiglia non si costruisce così. Vedremo chi allenerà la mischia ora, almeno Sbaraglini aveva fatto un buon lavoro, serve uno competente…
Sono daccordo, mettici anche bernabó e semenzato. Insomma non é il modo migliore di costruire l’apparteneeenza.
Lo Cicero?
Non e’ molto chiaro perche’ Treviso non pagasse Sbaraglini…il ruolo di allenatore della mischia era concordato con la societa’?Allora che lo paghino.
Dopo Minto un’altra storia molto strana e che getta non poche ombre sull’operato del Benetton come societa’.
@Stefo anche qualche altra ombra veleggia, ma senza conferme certe non è giusto parlarne…..il tutto si riconduce a un’importante ridimensionamento in atto coperto dalla contribuzione federale.
che una squadra che si chiama Benettion abbia problemi economici mi lascia perplesso,
la storia di Sbaraglini è triste, chiaro che con la cervicale mal messa fare il pilone è scosigliabile, non è un rischio da accettare ne dal giocatore ne dalla squadra, allenare la mischia è un’altra storia,
quello che più mi da fastidio è che non ci sia limpidezza e che la società non chiarisca per prima, anche perchè mi sembra che sia na situazione che si ripete
Per me non prenderanno nessuno di nuovo! la mischia verrà allenata da Van Zyl visto che allena già la rimessa laterale!
Eh, evidentemente non hanno bisogno di uno specialista per la mischia chiusa…. si vede che va gia’ bene cosi’?
Nei rapporti interni mi pare che dall’addio di Smith a Treviso abbiano un po’ perso la bussola su come gestirli, con uscite un po’ cosi (vedi interventi del presidente), silenzi (vedi Minto pre ritorno) e porte sbattute. Speriamo che il clima migliori, e che sostiuiscano Trompis nell’allenare la mischia. La soluzione più rapida sarebbe forse mettere Van Zyl ad allenare non solo la touche ma anche la mischia. Vedremo
Le due realtà Celtiche hanno budget reali attorno ai 5.5 Zebre e 7.0 Benetton ma sembra che entrambe siano un po’ in difficoltà con le coperture…..lo stesso discorso si estende al resto del panorama del rugby Italiano…..
Le zebre da che ne sapevo io, facendo i conti dell’oste, tra una roba e l’altra arrivavano a 7… Poi si sa non son molto lineari e trasparenti 😉
Loro han detto 5.6, a mente. Con le virgolette: “loro han detto”. 🙂
Ma De Carli che fa durante la settimana quando non c’è la nazionale?
Due giorni a parma e due a Treviso è ipotizzabile? il venerdì in accademia?
Se ho ben capito da dichiarazioni e interviste, la situazione e’ gia’ piu’ o meno cosi’.
Te l’appoggio.
Cosa appoggi mascalzino ? 😉
Grande gino, buon fine settimana.
oh, ma De Carli c’avrà pure ‘na vita a Roma…e poi il ristorante suo e del fratello a Ostiense chi lo manda avanti?
comunque so che lui e Berot vanno a Parma ciclicamente…
cioe’ in bicicletta? pero’… non me lo immaginavo De Carli a farsi sue e giu’ da Roma a Parma in bicicletta d’inverno…
Beh ci son anche tanti ciclombre, qua lo vedo tutti i giorni…. 😉
Ovviamente non so, non posso sapere e non voglio sapere delle situazioni interne e delle vicende personali, ma mi dispiace per l’addio alla squadra e (da quel che capisco) al rugby giocato di Franco Sbaraglini.
Secondo me ha tutto quello che gli serve per mettere a frutto la sua esperienza e rimanere nel rugby come allenatore e gli faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutto, qualunque sia la strada che vuole intraprendere nel suo futuro.
Brutta vicenda e che si fatica a capire, auguri a Sbaraglini
Stand up per un Signor Giocatore.
Ragazzo umile e di cuore, integrato benissimo nel…tessuto connettivo trevigiano.
Non dotato di eccelse doti, ha sempre saputo sopperire con la garra.
Dispiace questo finale certamente non idilliaco.
Non credo sia opportuno dare giudizi, visto che non si sono espressi ne lui, ne la società.
Però, come ho sempre ricordato, non ho mai dato molto credito a quello che scrive la Tribuna.
Neanche nei necrologi…
Infatti una volta pubblicarono il necrologio di OP, ti imbriacasti per una settimana, offrendo sprissotti a destra e a manca, finché, passata la sbornia, scopristi la verità e ti restarono solo i conti da pagare 😛
Che si litighi ci può anche stare. Non ci costruirei sopra troppo. Il problema è un’altro, se Sbaraglini intende costruirsi una carriera da allenatore si armi di buzzo buono e parta, partendo da dove potrà, sulla base delle occasioni che gli si presenteranno. Comunque questo “litigio” fossi in lui lo chiuderei il più in fretta possibile, proprio nell’ottica del suo prox lavoro.
Mi spiace molto per Trompis che per me è un grande…si diceva che da Gennaio sarebbe rientrato effettivamente in rosa e, se non avesse avuto questi problemi fisici, un’altra stagione a questi livelli poteva ancora farsela…dei suoi guai alla cervicale non sapevo nulla, se però non poteva tornare sul campo, la società avrebbe potuto trattenerlo come coach della mischia, questa storia che non lo pagano da Luglio mi sembra assurda…ci sono diverse vicende oscure nella Benetton che non quadrano, come il fatto di voler tagliare Manu dopo che ha giocato pochissimo (a meno che l’australiano non abbia avuto comportamenti eccessivamente negligenti in allenamento, ma sono ipotesi), poi noi semplici appassionati ci limitiamo solo a giudicare le cose dall’esterno, i “però” restano…
Sbaraglini in un’intervista di due stagioni fa disse che se avesse lasciato il Treviso, da buon argentino, avrebbe fatto ritorno in patria a vestire la camiseta del suo Sporting de Mar del Plata, chissà…magari a livelli molto più bassi rispetto alla Pro 12 può ancora giocare…oppure troverà un ingaggio in un’altra realtà italiana come tecnico degli avanti?
Ad ogni modo auguro a Trompis ogni bene…
Adesso a Treviso si troveranno senza allenatore della mischia, vabbè…oltretutto queste situazioni di abbandoni immediati non fanno bene al morale del gruppo e non parliamo dell’ultimo arrivato, ma di uno, probabilmente amico per molti, che per 12 anni ha vestito quella maglia…
Ciao Rabbi.
Con riferimento a quello che dici :
Nel…millennio scorso ebbi un diverbio con OP.
Mi moglie poi mi disse che la sua maiala di madre mi aveva perdonato ( pensa un pò ). Così, insisteva che la chiamassi per…ringraziarla !!
E cosa è sgorgato dalla mia mente e dal mio buon cuore ?
Le ho fatto recapitare una fantasia floreale con un biglietto da me vergato :
Con
Riconoscenza
E
Profondo
Affetto.
Ovviamente le iniziali delle suddette parole tutte ben evidenziate… 🙂
La sboldra non riuscì a capirlo e fu tutta contenta.
Mia moglie me lo rinfaccia ancora… 🙂
Ma quando muore per davvero cosa farai senza la tua valvola di sfogo e senza poterla più insultare?
Ti rivolgi all’ebete crassa?
Ciao Max.
Sono molto previdente.
Infatti, proprio in spasmodica attesa del lieto evento, da tempo ho iniziato a bersagliare la cognata ebete.
Sei sempre il n°1….
A proposito, hanno comprato un gattino nuovo o sono ancora in lutto?
Max,
pensa un po’ : anni fa gli è scappato anche un coniglio che tenevano in casa !
Credimi, in casa, non in giardino !
Ed abitano al secondo piano !
Minchia, pur di scappare, sto coniglio ha preso l’ascensore e via…! 🙂
É morto il gatto di tua cognata Gianni?
Certo che,a parte quella santissima donna meravigliosa e splendida di tua moglie,Orwell ti fa una pippa ( con la sua fattoria degli animali….) !!!!
Fanno scappare tutto e tutti…… 🙂
Ciao Gsp.
Gatto pure lui è mai più ritrovato.
Del resto, ho sempre detto che in quella famiglia ci son troppe bestie…
@ gsp
sono riusciti a perdere il gatto dal secondo piano…. 🙂
Anche se secondo me Gianni non la racconta giusta. 🙂
Quindi scappano tutti tranne Gianni Berton. Mi associo a Max, non ce la conti giusta.
Ma OP come lo conoscevi?
Munari ha sempre detto nei tinelli che alcuni giocatori avevano il diritto di scegliere da soli quando smettere…. visione romantica e non certo professionistica. ( non dico che mi piace ma dico quello che è…..)
Personalmente dei GIOCATORI Sbaraglini Allori Di Santo Rouyet etc… non so cosa siano rimasti a fare per anni.
Ovviamente non sto insultando nessuno e non mi permetto di dire niente sugli UOMINI.
” E’ il professionismo bellezze……”
Per i pagamenti…. i magazzinieri sono assunti e pagati o fanno parte di cooperative e pagati a 210 gg?
è ovvio che per quei giocatori che citi c’era un attaccamento alla maglia, poi la Benetton li ha anche trattenuti perchè rappresentavano validi rincalzi in prima linea, anche se l’anno passato Fernandez-Rouyet e Di Santo non c’erano proprio, non per l’impegno per carità, ma perchè non reggevano più certi ritmi…comunque Allori ha lasciato dopo il secondo anno celtico (e quest’anno ha anche ripreso a Mogliano), un altro grande era Vidal che è tornato in Argentina con i suo Cardenales nel Torneo del Noroeste, laureatosi anche campione con la selezione di Tucuman nel Campeonato Argentino dell’anno scorso…
Se era allenatore della mischia aveva un ruolo tecnico, quindi non vedo perché non fosse pagato per questo.
Se era un giocatore sotto contratto, eguale cosa. Poi che ci siano clausole medico/assicurative, non discuto.
Comunque con uno che fa parte della tua storia recente un occhio di riguardo lo si deve avere.
Io di Sbaraglini ricordo che prese 24 ore di aerei per non giovare l’ultima partita del mondiale. Anche da queste cose si vedono le qualità morali delle persone. Come Moreno che fece lo stesso per una partita mi pare in sudafrica.
M scusa non ho capito che avrebbe fatto Sbaraglini? Io ricordo che fu convocato da Mallett alla RWC 2011 dopo l’infortunio di D’Apice…
Che si era comportato da persona seria, professionale e attaccata alla maglia della nazionale.
Però non sembrerebbe! 🙂