Pro12: Treviso combatte e non molla, ma sbaglia troppo. Vince Cardiff 36-25

I veneti chiudono avanti il primo tempo, ma decisivo in negativo è l’inizio ripresa. Barbini e Minto sugli scudi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. cla 28 Novembre 2014, 22:22
    • andreac 28 Novembre 2014, 22:25

      commento ingiusto. molto ingiusto a mio avviso…

    • Arazon 28 Novembre 2014, 22:28

      ma che commento è? E’ stata una partita bellissima, una delle migliori che abbia visto con una italiana nel pro12. Peccato per Treviso ma dire “che schifo” che caxxo centra?

    • Spinoza 28 Novembre 2014, 23:07

      Che schifo il tuo commento direi. Ma perchè bisogna parlare così di una prestazione piena di passione, combattuta dove i giocatori hanno dato l’anima. E’ quantomeno ingeneroso verso questi ragazzi che hanno onorato il gioco del rugby.

    • Meneghis 28 Novembre 2014, 23:51

      Partita ENORME, i Leoni ci hanno messo cuore e coraggio da vendere. Dall’inizio di questa stagione è stata la più bella giocata da un’italiana in Pro12. Altro che “che schifo”!

  2. greenleaf 28 Novembre 2014, 22:22

    Ahhhhhhhhhhhhh

  3. Appassionato_ma_ignorante 28 Novembre 2014, 22:23

    Peccato per il risultato, ma avanti così.

  4. xnebiax 28 Novembre 2014, 22:24

    Partita persa quando Carlisle ha mancato la facile trasformazione della seconda meta di Minto e Treviso che si distrae in difesa. Poi l’entrata laterale di Vallejos ha fatto il resto.

  5. berton gianni 28 Novembre 2014, 22:25

    Treviso in chiara crescita.
    Ancora troppi buchi in difesa e troppa frenesia in attacco.
    In effetti bella prestazione, considerando che ci sono svariati giocatori che non sono assolutamente di questo livello.
    Bisogna aver fiducia anche se, per l’ennesima volta, mi verrebbe da spaccare il televisore…

  6. geo 28 Novembre 2014, 22:25

    A mio parere la differenza l’ha fatta la “gestione” della superiorità e inferiorità numerica. Cardiff ha segnato in entrambe le situazioni.
    Peccato si vedono molti miglioramenti ma queste cose costano le partite.
    Bene comunque in primavera ci divertiremo!

  7. tony 28 Novembre 2014, 22:25

    Buona partita del Treviso…peccato….continuiamo così e i risultati arriveranno…occasione persa.

  8. jeekelemental 28 Novembre 2014, 22:25

    Un pó spreconi…
    Lucchese ogni tanto tasi.
    Saluti al Principe Harry -_-

  9. shanewilliams 28 Novembre 2014, 22:26

    Il cambio di esposito nel 2 tempo ….
    stava giocando bene ma come al solito mai un opportunità povero ragazzo casellato stasera non mi è piaciuto molti cambi non azzeccati e un minto che doveva entrare prima , per il resto tanto cuore , avanti cosi e ancora troppi errori banali

  10. Enrico Daniele 28 Novembre 2014, 22:26

    Treviso sulla strada buona. Grande Barbini, grandissimo Minto, bravi tutti. Peccato per qualche disattenzione, ma nel complesso una prova di carattere. I risultati arriveranno presto.

  11. Marte_ 28 Novembre 2014, 22:26

    se ogni anno sfornassimo gente come Barbini e Zanusso saremmo a posto per un bel po’

    • jomarka 29 Novembre 2014, 00:12

      Gran calma. Zanussi lo ha sfornato il San Doná. Non il Treviso.

  12. cla 28 Novembre 2014, 22:26

    benetton treviso, ma vaffanculo va.Bella partita? Sbaglio o si e’ perso? senaza neanche il punto di bonus?Quante mete buttate e quante regalate. Ma cambiate sport che e’ meglio, non fate perdere tempo agli appassionati. solo nervoso

    • albe 28 Novembre 2014, 22:29

      Ma tu quante volte sei andato a spaccare il culo a tutti a Cardiff? No perché facile parlare da casa…. vergognati per le parole e per i toni! Stavo per scrivere addirittura un offesa ma il tuo post ti qualifica da solo!

    • jeekelemental 28 Novembre 2014, 22:33

      Un discorsetto a quattrocchi col sig. Bonomelli?

    • bangkok 28 Novembre 2014, 22:34

      Cla, nn so se sei un tifodo di Treviso, ma unocome te meglio perderlo che trovarlo. X te la partita è bella e la squadra merita solo se si vince? Sembri più un tifoso del calcio. Riconoscendo tutte le mancanze di questa squadra bisogna essere obiettivi e riconoscerle anche gli en9fmi miglioramenti fatti ed il bel gioco espresso.

  13. Rabbidaniel 28 Novembre 2014, 22:27

    Ci sono miglioramenti e note positive, purtroppo ci sono ancora parecchie sbavature difensive e amnesie collettive che pregiudicano le aspirazioni di risultato.
    Dalla piazzola si sbagliano ancora calci che non andrebbero sbagliati.
    Il canale 10-12, con Christie 12, è debole.
    La squadra inizia a esserci e aver recuperato giocatori come Minto e Budd è stato fondamentale.
    Ottimi Barbini e Bacchin. Bene la touche, la mischia quando è uscito Harden ed è entrato Acosta ha sofferto. Si è rivisto Mucci, bene
    “Rita” Hayward in crescita, mi è piaciuto, finalmente.
    Ma, soprattutto, ha giocato Ambrosini! Se avesse giocato tutta la partita avremmo vinto! Vai Ambrosini, per tutto il popolo che ti sostiene, contro i complotti che ti tengono in panchina e in tribuna! Brigate Ambrogino!

    • campes 28 Novembre 2014, 22:45

      Sì il canale di Carlino non chiude bene, con AgataChristie vicino crea problemi in una difesa che per il resto secondo me è stata nel complesso attenta e aggressiva ma che si è troppe volte fatta sorprendere in velocità e nel campo aperto. Un pò tristi i Blues, se mi si passa la battuta, Adam Jones l’ombra di sé stesso. Forse è veramente un’occasione persa, il possesso nel 2 tempo doveva essere finalizzato meglio. Peccato,ma non spaccate televisori, è stato un bel match.

  14. bangkok 28 Novembre 2014, 22:27

    Bella partita. Peccato x il risultato. La strada però è quella giusta. Tutti bravi e i trequarti stranieri stanno iniziando a giocare con personalità. Tutti bravi.

  15. Alejack95 28 Novembre 2014, 22:27

    Bravi tutti. Pure Carlisle, ma solo fino al 66’…

    • M. 28 Novembre 2014, 22:27

      Carlisle ok, ma è veramente nullo in difesa. Orquera al confronto pare Mc Caw.

    • Rabbidaniel 28 Novembre 2014, 22:30

      Carlisle è un gruviera in difesa, però se accanto ci metti Christie e non Morisi o Bacchin, è peggio che andar di notte.

    • Giovanni 28 Novembre 2014, 22:31

      Carlisle non difende manco a pregarlo. Sull’ultima meta gallese, vede il giocatore partire e non fa neanche finta di piegare la schiena per cercare di placcarlo: hai forse paura di sporcarti la maglietta biondo…??

      • Rabbidaniel 28 Novembre 2014, 22:34

        Giovanni ok, ma quante aperture non placcano? Il punto è che Carlisle 10 Christie 12 ti dà qualche vantaggio in attacco, in termini di velocità di trasmissione e qualità di passaggio, ma paghi in difesa.

        • ermy 28 Novembre 2014, 22:47

          No Rabbi dai, non si può… non capisco la tua indulgenza per la biondina…
          e in ogni caso conosci il metro di misura no? Ti sentiresti sicuro con lui come compagno? Datti la risposta e fine della storia!

          • Rabbidaniel 28 Novembre 2014, 22:51

            Non è indulgenza, è realismo. Se sai che quel canale con lui è debole, non puoi mettere un 12 che più o meno è uguale. Non tutte le aperture sono Farrell in difesa, ci si inventa sempre qualcosa per ridurre i danni. Con Christie a 12 il disastro è sicuro.

        • Giovanni 28 Novembre 2014, 22:48

          Ma non fa neanche finta! Non fa neanche la mossa di placcare, schiena sempre dritta, non si tuffa mai, niente, zero…provaci almeno, dico io…

        • M. 28 Novembre 2014, 22:50

          Beh ma non placcano è diverso dal non far nemmeno finta di provarci. Ripeto: vedere come si è massacrato Orquera, uno che la testa e le spalle sulle gambe altrui ce la butta sempre, rispetto a Carlile è Mc Caw.

          • M. 28 Novembre 2014, 22:52

            ahah Giovanni in contemporanea eguale commento.

  16. M. 28 Novembre 2014, 22:27

    Sottolineiamo ancora la gestione creativa del più che incompetente Mc Menemy.
    Partiamo, per ogni partita, dal fatto che ci arbitrano sempre i peggiori: Mc Menemy, Patterson, Wilckinson.
    Spiegatemi il giallo a Giazzon: erano falli ripetuti? Andavano in meta? No.

    • Fabruz 29 Novembre 2014, 00:06

      Sulla maul che precede la meta di Minto si vede chiaramente un giocatore di Cardiff tentare di colpire in faccia uno di Treviso. Mi sarei aspettato almeno un’occhiatina al TMO

    • western-province 1 Dicembre 2014, 09:40

      il giallo in una situazione del genere ci può stare, ma in ogni caso la prestazione di McScememy è stata pessima come al solito; detto questo la Benetton ha perso una partita che doveva vincere e non per colpa dell’arbitro.
      Carlisle pessimo in difesa, ma i problemi in difesa si sono sentiti parecchio anche in mischia

  17. Sidepass 28 Novembre 2014, 22:29

    Buono Treviso..continuare così, insistere e insistere!
    Buono Barbini, Hayward finalmente attacca e non si tira indietro, bravo.
    È tornato Minto!

  18. M. 28 Novembre 2014, 22:29

    Io onestamente non capisco Lucchese. Passaggi spesso di qualità pessima, fa uscire palle quando siamo in avanzamento e in controllo in maul, le tiene in ruck, perdendola su controruck, quando siamo uno in meno.

    • Rabbidaniel 28 Novembre 2014, 22:31

      Purtroppo Lucchese è così quando si fa prendere dalla frenesia. Ha giocato spezzoni buoni anche oggi, ma la gestione sotto pressione non è il suo forte.

  19. cla 28 Novembre 2014, 22:30

    sono riusciti a perdere e farsi fare 5 mete da una squadra che se la gioca tranquillamente contro qualsiasi squadra dell’eccellenza

  20. carpediem 28 Novembre 2014, 22:31

    ma la vedo solo io una difesa che retrocede in maniera imbarazzante e incisiva un caxxxo nel placcaggio con il biondino a 10 che non fa un tackle nemmeno se gli sparano.
    troppi errori di handling bene Zanusso,zyl e Barbini -minto una bestia
    il # 12 irritante nella maniera infantile di come perde il pallone.

  21. andreac 28 Novembre 2014, 22:36

    9 mete in due partite sono troppe, ma i miglioramenti e le sorprese(in positivo) in questo gruppo ci sono, parlando degli italiani Barbini, Zanusso,lucchese(che si conferma) e Bacchin,ottima partita; Minto non è una sorpresa, sorpresa è vederlo cosi in forma, un mostro!!! abbastanza bene anche gli stangers che forse cominciano a capire che se ci mettono un po di pelle qualche risultato si porta a casa di sicuro.Budd è mancato un sacco in questa squadra che comunque oggi era senza (forse per fargli tirare un po fiato) nazionali. Il lavoro di casellato si vede, certo che l’aspetto difensivo deve essere assolutamente migliorato. Del rosso non parlo. Nota di merito a Barbini, veramente un gran bel giocatore…avanti cosi!!!

    • Giovanni 28 Novembre 2014, 22:52

      Barbini davvero ottimo. Devo confessare che non me lo aspettavo tanto forte. Speriamo continui così.

      • andreac 28 Novembre 2014, 23:12

        forse oggi non ha giocato al massimo, ma anche lucchese promette bene, deve controllare la frenesia quando è sotto pressione ma è molto rapido e ha fatto alcune cose davvero pregevoli…insisterei anche con questo ragazzo…

  22. GiorgioXT 28 Novembre 2014, 22:37

    Il Rosso McMenemy MoM per Cardiff…
    Se Giazzon meritava il giallo, Cardiff avrebbe dovuto giocare gli ultimi 20′ in 12.

    Con tutti gli errori che ha fatto Treviso, con un arbitro solo un po’ meno parziale nel secondo tempo il punto di bonus difensivo era certo, e probabilmente anche la partita. Minto è stato preso in maul PER LA TESTA da un giocatore entrato da dietro!

  23. aristofane 28 Novembre 2014, 22:37

    Ci sono cose positive da cui partire, finalmente un buon attacco, funziona, fa metri e gioca negli spazi giusti, comunque troppi errori in fase di possesso, soprattutto nel secondo tempo, verso la fine, poi, credo abbiano perso 4/5 palloni nei 22 di Cardiff… Ottimo Barbini, ottimo Budd in attacco, in difesa meno efficace, Swanepoel in ombra. La pulizia dei bd ottima, palle veloci e pulite, verso la fine, a fiato corto, è mancata anche un po’ di questa efficacia, ma va beh… In mischia reggono bene, anche se perdono Harden subito, la prima linea tutta dall’eccellenza non ha fatto un disastro, comunque. Minto entra e si fa sentire, c’aveva larrabbia! I 3/4 si muovono bene, anche se alcuni errori di troppo li fanno comunque, soprattutto sull’asse 10-12. Per finire, Lucchese non mi è dispiaciuto per nulla, deve migliorare in precisione di passaggio (cosa in cui neanche Gori eccelle, purtroppo), ma ha un buon ritmo e prende decisioni giuste su dove spostare il gioco. Comunque 7 mete in 2 partite non è male.
    Le cose negative, invece, sono evidentissime. Non si possono concedere 5 mete a Cardiff, di cui alcune davvero regalate. La prima è un’amnesia sulla difesa stretta, non c’era l’asse a coprire la ruck. La terza è frutto di una scalata difensiva in ritardo e di un posizionamento sbagliato di Budd e Hayward. La quarta non si può commentare… Per vedere il rovescio del buon attacco basti il fatto che di mete ne hanno fatte sì 7, ma ne hanno subite 9…
    Troppi errori per vincere, peccato comunque, che una meta sul finale ci stava eccome, e con quella ti portavi a casa almeno 2 punti, che fanno morale.
    Il ritorno dei nazionali metterà a posto la difesa, spero, anche se sostituire il Barbini di oggi mi fa molto peccato!

  24. ermy 28 Novembre 2014, 22:38

    No, no, a me non sono piaciuti!
    Prendere 5 mete dai quartultimi è progresso?
    Non c’è mai stato controllo sulla partita, solo episodi… e continuo a ripetere che gli stranieri non fanno la differenza, anzi si, in difesa : non placcano!
    Prima linea senza ricambi, Acosta imbarazzante!
    Per il resto bravini Barbini e anche Budd, ma poco incisivi…
    quando è entrato Minto, la riserva di Vunisa, ha segnato due mete dimostrando quello che si poteva fare da subito!

    • Rabbidaniel 28 Novembre 2014, 22:43

      ermy qualche progresso si è visto. I Blues non saranno una corazzata, ma un mese fa sarebbe andata molto peggio. In difesa per me è suicidare mettere Carlisle 10 e Christie 12, non sono compatibili, non garantiscono la copertura in quel canale, e infatti lì Cardiff o ha fatto metri o ha richiamato le terze che dovevano coprire i buchi.

    • aristofane 28 Novembre 2014, 22:51

      Acosta imbarazzante non direi, ha fatto la sua partita, ha preso un solo calcio di punizione e per il resto ha retto abbastanza bene. Purtroppo non lo si vede molto in giro per il campo, spero che cresca. Non è ancora, insomma, al livello Pro12, ma il suo compitino l’ha fatto…
      Se vuoi controllo della partita allora meglio che ti abitui, le squadre di Casellato sono sempre state così, soprattutto ad inizio campionato. Si attacca e si sfrutta il ritmo alto, il più alto possibile. Non si fa affidamento sulle lunghe fasi di possesso e sull’avanzamento metro per metro, si cerca sempre il buco. Poi da metà campionato in poi si sistemano i meccanismi e si comincia a vedere un gioco più strutturato, questione di tempo, ma non vedremo mai una squadra sudafricana in campo!! Quello che su cui devono lavorare molto, invece, è la difesa delle maul, non puoi finire a prendere una meta dopo aver fatto tre falli consecutivi nello stesso identico modo. Confido che i nazionali riportino un po’ d’ordine in queste situazioni.

    • Katmandu 28 Novembre 2014, 23:05

      su Acosta forse hai ragione, ma ti chiedo, so che è difficile soprattutto per te, immagina che non c’era treviso, ma un’altra squadra a presa a cassaccio dal panorama europeo, che ne so i Falcons, per non far torto a nessuno, spero, vuoi dire che non hai assistito a una partita comunque divertente?

  25. Maxwell 28 Novembre 2014, 22:41

    Le 3 cazzate che ho letto stasera ( e siamo solo alle 22.38) dall’utente @cla lo portano immediatamente in seconda posizione della hit parade dei T.P.I. ( trolls prevenuti incompetenti).
    Al primo posto c’è sempre il “polpo indovino”…. per ora.

  26. cla 28 Novembre 2014, 22:43

    fino a quando perdiamo, contro una squadra che il campo, non io, ha detto di essere scarsa, non andiamo da nessuna parte. piu’ commenti positivi che negativi, e si e’ perso 36-25! Se a qualcuno non sta bene il mio commento non lo legga, a me la benetton ha fatto solo incazzare!
    Non so quante mete mancate, solo per precipitazione, loro con un niente andavano in meta.
    Se questa prestazione veniva contro una delle prime, andava bene, ma la sconfitta e’ venuta contro la squadra terzultima, le sue riserve, a parte un paio di elementi, e che il campo ha detto essere moolto scarsa, sicuramente piu’ di treviso. quindi io vedo solo un peggioramento, altro che miglioramento

  27. faduc 28 Novembre 2014, 22:43

    treviso:
    Grossi miglioramenti, non ci sono dubbi. Bene la mischia, che alla fine ha un po’ sofferto ma non ha mai ceduto. Un po’ fuori fuoco swanepol, che ha sofferto la fisicità dei ballcarrier gallesi. Barbini fantastico, nonostante i pochi chili che gli contestano. Bacchin indispensabile in mezzo, nel silenzio di molti è forse il 3/4 più utile per gli equilibri della squadra. Bene Lucchese, un pelino al di sotto della precedente, ma sempre ad ottimi livelli, con la palla che usciva veloce e ottima gestione delle fasi. Io proverei ragusi all’apertura, oppure rimetterei Cristhie. Il biondino ha ottime giocate, ma frontalmente non placca e ad attaccare la linea non ci pensa proprio. Comunque quello che è cambiato è lo spirito complessivo della squadra, molto più positivo. Comunque bentornato al vero Minto

  28. berton gianni 28 Novembre 2014, 22:44

    Resto dell’idea che mettere accanto uno all’…altra Carlo Isola e Agatha Cristie sia deleterio.
    Se poi la…scrittrice ha le mani di ricotta…
    Personalmente sono…stufo di vedere tante punizioni/trasformazioni sbagliate. Assurdo.
    Stracchin e Angelo Esposto devono diventare piu’ cattivi in difesa.
    Bene Barbisa. Minchia che autorità.
    In mischia abbiamo troppi assenti e se Oliver Hardy si ferma…
    Molto bene Sespusso, Cynar e Budino.
    SacraMinto di un altro livello.
    E the last but…AMBROGINO ! Mitico !
    E’ stato messo in campo troppo presto…
    Brigata Ambrogino !!

  29. malpensante 28 Novembre 2014, 22:44

    Mah, il mondo è bello perché è vario. Io ho visto una partitaccia da ubriachi, almeno 20 e più falli, mete ridicole e giocatori imbarazzanti. Uno che tiene Minto in panchina, l’unica giustificazione potrebbe essere che deve andare a fare a botte dopo con un intero equipaggio della Royal Navy. Bene Budd, bene Barbini e pure Zanusso e Giazzon.Uscito AJ, han sistemato un po’ il lato triste della mischia, ma sono una squadra delle più scarse in circolazione, e senza Patchell è notte fonda. Lucchese vale 16 punti, loro. McScemeny, il solito.

    • Rabbidaniel 28 Novembre 2014, 22:48

      Lucchese non ha ripetuto la partita della settimana scorsa, ma è quello che me lo fa sempre guardare con sospetto, la frenesia e la mancanza di lucidità quando più se ne ha bisogno. Non è stata una partita modello, ma un mese fa si sarebbe tenuto per 20 minuti. Qualche miglioramento lo vedo e, contando che Treviso è una squadra nuova, vedo peggio Cardiff.
      Il rebus di Casellato è mettere Carlisle 10 e Christie 12, in difesa paghi uno scotto incredibile e costringi Bacchin a inventarsi BOD in dodicesimo, che non è il suo mestiere (anche se oggi ha fatto una prestazione difensiva notevole).

      • malpensante 28 Novembre 2014, 22:52

        Ha preso una meta che neanche al minirugby, due falli in stecca che neanche Chillon, e riperso la palla della loro terza (o quarta?) meta. Palle come a allenarsi a baseball, mai un po’ di testa. Nel primo tempo li potevi fare neri. Se uno così è da Eccellenza, ci vuole qualcuno molto generoso.

        • M. 28 Novembre 2014, 22:55

          Sì la finta era veramente una cosa elementera, dai non si abbocca a queste cose a questi livelli.

        • aristofane 28 Novembre 2014, 23:04

          Il fallo sulla mischia che ha portato al 15-13 non era di Lucchese, come, invece, hanno detto i telecronisti, era di Acosta, che non si era legato al pilone avversario.

          • malpensante 28 Novembre 2014, 23:16

            Quelli che dico io sono un fuorigioco da demente e le mani in ruck sotto gli occhi del cieco: 6 punti.

      • M. 28 Novembre 2014, 22:53

        ma Seniloli, indove è finito?

        • San Isidro 28 Novembre 2014, 23:02

          sta tornando dalle Fiji in piroga, ha appena passato il canale di Suez, in mezzo alla settimana prossiama, risalirà il bacino del Pò, poi imboccherà il Sile, arrivato al Montello Rabbi lo passa a prendere in scooter e lo porta in Ghirada…

          • Rabbidaniel 28 Novembre 2014, 23:09

            Guarda che il Sile nasce in pianura da risorgive. Dietro il Montello passa il Piave! Comunque io non porto nessuno se Gavazzi non mi dà la mia percentuale sui soldi federali che arrivano a Treviso!

          • Giovanni 28 Novembre 2014, 23:12

            San Isidro, protettore dei fiumi 😀

          • Katmandu 28 Novembre 2014, 23:12

            San ma studia il profilo idrologico del veneto PLEASE 😀

          • Giovanni 28 Novembre 2014, 23:20

            Ma lui ha un’interpretazione filosofica dei corsi d’acqua. Come un antico filosofo greco, interpella il dio Nettuno per sapere come risalire l’Italia via fiumi. Solo che quello è greco e giustamente sulla distribuzione idrografica della Penisola non è ferratissimo. Capito ora? 🙂

          • San Isidro 28 Novembre 2014, 23:41

            ah Giovà, ma Nettuno è de Roma, quello greco è Poseidone…
            comunque nell’ultimo periodo quelli che sto interpellando di più sono i filosofi tedeschi, ma non mi danno molta retta…

          • Giovanni 28 Novembre 2014, 23:47

            Ahahah, hai ragione!! Ho toppato io stavolta… 😀

          • San Isidro 28 Novembre 2014, 23:51

            a Giovà, hai pure fatto er classico…

          • Giovanni 28 Novembre 2014, 23:55

            Una volta, poi ho virato sull’informatica, ormai sragiono solo in bit…

          • San Isidro 28 Novembre 2014, 23:56

            tra l’altro non farei brutte figure con @aristofane qui sotto…

      • aristofane 28 Novembre 2014, 22:54

        Verissimo, vedo dalle statistiche 12 placcaggi e neanche uno sbagliato. In attacco si visto solo nel primo tempo.

    • ermy 28 Novembre 2014, 22:52

      Io Scapoli vs Ammogliati, ah, ah!

  30. Il Doge n1 28 Novembre 2014, 22:44

    Spero che Carlisle se ne vada a fine stagione, meglio se a fine anno !!
    Gran bella meta complimenti, ma ca..o nessuno gli ha insegnato a placcare, a non essere mai in ritardo e a non andare a farfalle?????
    per avere tutti questi difetti e farti perdonare devi poi almeno avere un rendimento ai calci uguale a quello di O’Gara……ma è chiaro che non sarà così

    per il resto a me è piaciuto molto Budd. Se Treviso continua così, forse una vittoria riesce a giocarsela con le Zebre.

  31. cla 28 Novembre 2014, 22:46

    il polpo indovino sarebbe maxwell?

  32. Marte_ 28 Novembre 2014, 22:47

    Era partita da vincere e si sapeva,per fortuna ora tornano i nazionali in particolare lì in mezzo al campo (ah Morisi quanto manchi!)ma se gli stranieri non fanno la differenza piuttosto schiero autoctoni eccellenti…forse a qualcuno con il 12 dietro la schiena fischieranno le orecchie

  33. skywalker 28 Novembre 2014, 22:48

    La prestazione di questa sera conferma un trend di miglioramento costante, da oramai 4 partite.
    I risulati arriveranno, prevedo una primavera luminosa a Monigo…
    E a breve…se la dea bendata ci assiste… già’ vedo il titolone di Planet Rugby…Treviso stun Saints !!!

  34. San Isidro 28 Novembre 2014, 22:51

    Prima di passare al commento e fare i complimenti a tanti giocatori biancoverdi, che stasera meritano, sottolineo l’esordio assoluto in Pro 12 di Tuculet, ottima prova del platense con tanto di meta, vamos!
    E in tema argentino, solito enorme lavoro di Vallejos (lo straniero che più si è impegnato a Treviso finora) e un Acosta migliore del solito…

    • M. 28 Novembre 2014, 22:54

      Ma sbaglio San o Tuculet ha messo su tipo 10 kg? Io non me lo ricordavo così grando grando.

      • San Isidro 28 Novembre 2014, 22:56

        in effetti è sembrato un pò grosso anche a me, boh, comunque 10 kg di muscoli, non de panza…

        • malpensante 28 Novembre 2014, 22:58

          La tartaruga, ma alla rovescia.

          • San Isidro 28 Novembre 2014, 23:03

            come la mia…

        • M. 28 Novembre 2014, 22:59

          boh gli è raddoppiato il torace…

          • Francesco.Strano 28 Novembre 2014, 23:06

            Steroidi

          • Giovanni 28 Novembre 2014, 23:07

            Che abbia trascorso qualche giorno in una cittadina pirenaica…? 😉

          • malpensante 28 Novembre 2014, 23:18

            Sì, una tre giorni pirenaica a agnello e jamon.

    • carlo s 28 Novembre 2014, 23:22

      Con simpatia… ma chi se ne frega di Tuculet!!! 🙂

  35. Katmandu 28 Novembre 2014, 22:58

    posso dire la mia (e chissene ve la dico lo stesso) 😉
    ho spento la tv e sinceramente posso dire che mi sono divertito, e sfido comunque a dirmi il contrario, so che vincere era meglio ma la facilità di gioco con cui TV entrava nei 22 avversari era da spellarsi le mani per la bravura di alcuni, e non me li ricordavo così dai tempi dell’eccellenza, certo anche loro non eran da meno, ma sinceramente la partita è stata giocata ad un ritmo altissimo e che entrambe non potevano reggere e han “sculato” entrambe e lo si è visto.
    Blues belli cinici come poche altre volte me li ricordavola loro prestazione comunque conferma che anche questa per loro sarà l’ennesima stagione piena di rimpianti, Ajones fa tanta fatica, ma il so lo fa sempre, Nafidi deve avere una contro figura perchè era letteralmente ovunque nel terreno di gioco, Tuculet apparte un paio di accellerazioni poco da segnalare, Ascombe non mi piaceva troppo prima, e continua a non piacermi, con Davies han cambiato spartito e han portato più pressione sui calci
    Treviso sinceramente se debbo dargli un’unica pecca, Casellato ha tardato di una decina di minuti a far uscire quelli forse un po troppo stanchi ma si poteva capire, insomma sei comunque li e magari han quel qualcosina in più che invece manca, ma lo si vede magari meglio ripensandoci dopo, purtroppo comunque continuano a ripresentarsi gli stessi errori di concentrazione nei momenti chiave, ora non voglio buttagli addosso la croce, anche perchè han giocato bene ma Carlisle , ceh rimane il miglior 10 che è passato a TV da molti anni a questa parte palla in mano, ma non può sbagliare la trasformazione, insomma li per me si è rotto qualcosa, certi di andare sul -2 si son ritrovati a non giocvare per una punizione ma per la Meta, e questo cambia le carte in tavola, sicuro comunque che TV sta crescendo, beene Barbibi, Bacchin, ma non è una novità, grande Van Zyl, male le prime linee straniere, spiace dirlo ma stanno veramente sfigurando nei confronti di Zanusso
    ps secondo me c’è un vero complotto nei confronti di Ambrogino, inizio a crederci anche io 🙂

    • malpensante 28 Novembre 2014, 23:01

      Ascombe ha giocato zoppo 20 minuti (e han preso una meta e un calcio)

      • Katmandu 28 Novembre 2014, 23:07

        ma pure prima non ha fatto vedere chissache,sarà che arriva da una stagione lunga e magari è a fine corsa, boh, non mi piaceva prima e non mi piace oggi, poi magari mi ricrederò 😉

        • malpensante 28 Novembre 2014, 23:20

          L’ho visto lentissimo, unica cosa bella davvero quella pedata australe in touche. Mi ripeto, questi fino ad ora li ha tenuti in vita Patchell.

          • Rabbidaniel 28 Novembre 2014, 23:34

            Patchell ha margini che il baby black secondo me non ha, da apertura. Interessante vedere un’accoppiata 10-12

  36. berton gianni 28 Novembre 2014, 23:00

    Stefo scrive:
    28 novembre 2014 alle 20:10
    I servizi segreti del Montello colpiscono ancora, dobbiamo purtroppo riportare un’altra intercettazione telefonica tra Alfredo Gavazzi e Mister X che spiega molte cose:
    “AG: Pronto
    X: Pronto Alfredo?Sono io, chi sai tu della LOV.
    AG: Ah Emeinenza, ha visto?Brunel ha fatto come ha detto lei!
    X: Si Bravo il Giacomino. Senti devo parlarti di altro.
    AG: Dica.
    X: Per la JWC devi mettere piu’ partite che puoi a Calvisano.
    AG: Mah…guardi sa che io se posso aiutare lo faccio, ma mi chiede qualcosa d’impossibile.
    X: Alfredo, no tu non hai capito, non e’ un piacere che ti chiedo, ti sto dicendo di farlo. Con degli amici “dell’argentino” ho fatto un investimento, abbiamo comprato terreni tra Calvisano, Remedello, Viadana Bresciana e dobbiamo fargli prendere valore e mungere la REGIONE Lombardia durante il periodo EXPO…quindi Calvisano e’ l’hub del Mondiale…e’ chiaro?!
    AG: ma San…ehm Eminenza gia’ non rifaccio il Mondiale in Veneto perche’ lei mi ha detto che poi quelli di R&L ci guadagnerebbero, lo porto in Lombardia ma se faccio tutto a Calvisano mi fa fare una figura di cioccolata…io ho parlato con quelli di Monza gia’ e sono interessati…qualche partita a Calvisano la facciamo ma hub…insomma un po’ troppo, no?!
    X: Alfredo, nun me fa gira’ i xxxxx!T’ho detto che io e gli amici mia c’abbiamo un investimento…nun c’e’ trippa pe gatti!Calvisano hub mondiale, tutte le aprtite dell’Italia piu’ un’altra dozzina di partite INCLUSE semifinali.
    AG: Semifinali?Ma lo stadio e’ piccolo, come faccio?Suvvia Eminenza mi mette in difficolta’..
    X: Alfredo, allora per lo stadio, per mezzi soldi abbiamo gia’ mosso la REGIONE, per l’altra meta’ non preoccuparti.
    AG: Si ma quelli della JWC vengon giu’ che gli dico?
    X: Ti mando un progetto, quello per lo stadio del Vaticano ma abbiamo perso le elezioni, un “porporato” ha lavorato di PHOTOSHOP e sembra proprio un progetto per Calvisano.
    AG: Eminezna, l’e’ dura…come faccio…mi espongo all’opinione pubblica, ma s’immagina su Onrugby che scrivono?
    X: Alfredo ma che te stai a preoccupa’ de ste cose?Dai Alfredo nun me le fa gira che se no te manno i Militia Christi!
    AG: No i Militia Christi no…ok va bene Eminenza faro’ come dice lei.
    X: Ecco bravo Alfredo mio…cosi’ ti voglio!
    AG: Altro?
    X: non che mi venga in mente ora, grazie comunque”
    Sconcertante!

    • Rabbidaniel 28 Novembre 2014, 23:11

      Mister X so io chi è! È ora che le istituzioni democratiche si occupino di questo cospiratore, assicurandolo alla giustizia!

    • San Isidro 28 Novembre 2014, 23:22

      Ah bene, ecco che mi allontano un momento e @Stefo, ormai etichettato come “bullo di periferia” dai tifosi calvini, falsfica le vere telefonate…avevo chiamato Alfredo per un saluto di Natale anticipato chiedendogli quale regalo preferisse ricevere, se un suv arancione fosforescente o un nuovo campo sintetico a Calvisano, ma quelli di RL come al solito hanno modificato l’intercettazione…comunque c’è qualcuno nella LOV che canta, scatterà indagine interna nei confronti di @Katmandù e famiglia…
      Ah, Rabbi & company ne risponderanno con il loro denti, palesemente!
      In fede

      • Stefo 28 Novembre 2014, 23:40

        San l’intercettazione e’ reale, non si nasconda, e ne abbiamo delle altre…questa e’ piu’ di 4 mesi fa:

        X: “Alfredo non farmi la JWC in veneto!”
        AG: Ma perche’ eminenza, e; venuta bene l’ultima volta”
        X:”Alfredo non so come cacchio arrivarci in Veneto col barchino “dell’argentino”!invece in Lombardia con la carovana papale siamo li’ in quattro e quattr’otto…poi sai com’e’?Quelli di R&L se gliela fai in veneto cantanto vittoria!”
        AG: “Va bene la metto in Lombardia”
        X:”Ah Alfredo dammi il numero di Giacomino che devo dirgli due cose su Allan…quel miscredente!”
        AG: “Allan?Che ti ha fatto e’ un bravo ragazzo, si sta allenando molto sui piazzati e sembra molto migliorato, secondo me a Novembre fara’ dei grandi TM”
        X:”Qeullo la’ ha accettato il kicking coach di R&L…hai capito Alfredo?”L’argentino” sta incacchiato che meta’ basta!No, no, Allan a Novembre non gioca altro che grandi TM”
        AG: “Ma come?Ma gli abbiamo fatto rinunciare alla Scozia, abbiamo fatto il ratto del vallo di Adriano per averlo?!E chi facciamo giocare?!”
        X: “Fatti vostri chi fate giocare, Allan no!Fai giocare Hofiga”
        AG: “Ah e’ arrivato il suo appuntamento per la serata?”
        X:”AG ma nooooo….dai come si chiama?!Haimona ecco Haimona!”
        AG: “Ah, scusi Eminezna avevo capito male, comunque vabeh, il numero di Jacques e’ : xxxxxxxxx”
        X: “Grazie Alfry, sempre molto gentile, domenica ti faccio avere doppia razione di ostie alla comunione ed un goccetto del vino de li castelli”
        AG: “grazie Eminenza, sempre al suo servizio”

        • San Isidro 28 Novembre 2014, 23:44

          l’hai voluto tu! credo che il Natale lo passerei a Castel Sant’Angelo e non ti passiamo nemmeno il panettone coi canditi! al massimo un pezzo di torrone bianco e mezzo bicchiere di chinotto…

          • San Isidro 28 Novembre 2014, 23:45

            “lo passerai”…

          • Stefo 28 Novembre 2014, 23:45

            E tu lo fai in Siberia a grattare il ghiaccio!

          • Giovanni 28 Novembre 2014, 23:51

            La grattachecca! 😀

          • Rabbidaniel 29 Novembre 2014, 01:23

          • San Isidro 29 Novembre 2014, 01:34

            ahahah…sempre più stupito dai suoi gusti musicali @Rabbi…comunque lei che è un cultore della filmografia dell’est si guardi “La sposa turca” su LaEffe Tv, iniziato ora…e si guardi bene il film perchè a Castel Sant’Angelo le metteremo solo film sulla passione di Cristo…

  37. Tomas de Torquemada 28 Novembre 2014, 23:01

    Certo, ci portiamo dietro i limiti noti ma match divertente, giocato con giusta intensità, buoni schemi che presuppongono una crescita del gruppo. Importante in prospettiva azzurra, positiva conferma di alcuni giocatori (Lucchese, Barbini, Bacchini e Super Minto). Magari qualcuno si aspettava di vedere due squadre di Super15.

  38. berton gianni 28 Novembre 2014, 23:01

    berton gianni scrive:
    28 novembre 2014 alle 20:25
    Posso confermare l’assoluta veridicità della telefonata esposta da Stefo.
    L’ho potuta ascoltare anch’io.
    Dirò di piu’, pochi minuti dopo questa conversazione, ho ricevuto una chiamata.
    Il DISPLAY del mio ucell riportava : numero celestiale…
    Era sempre il tale X riportato da Stefo.
    Si rivolgeva a me, come capo de il Rugby & le Tette, in quanto Tarantini è…leggermente impegnato… e mi ha espressamente richiesto un leggiadro gruppetto di turgidi capezzoli da inviare a Benit…( pardon ! )
    per oliarlo e convincerlo definitivamente…
    E’ stato molto deciso e sicuro in tale richiesta.
    Unica debacle, l’ha avuta quando mi ha chiesto se le ragazze dovevano risalire l’Adige o il Po per arrivare a destinazione…
    Rispondi

  39. Francesco.Strano 28 Novembre 2014, 23:05

    Buona partita…ma troppi errori di concentrazione ed inesperienza…

    Note POSITIVE:
    Minto,una forza della natura assieme a Furno in seconda in nazionale quando sarà formata la coppia…
    Van Zyl ,ottima la sua guida in campo
    Hayward e Christie, fin’ora gli unici stranieri buoni
    Note NEGATIVE:
    Lucchese,deve aggiustare la mira
    Carlisle,deve imparare a placcare

    • carlo s 28 Novembre 2014, 23:20

      Lucchese non ha giocato male, per me.
      La partita di Cristie non mi è piacuta molto

      • ginomonza 28 Novembre 2014, 23:27

        Lucchese non ha giocato male?
        Non sa proprio giocare !

  40. Francesco.Strano 28 Novembre 2014, 23:09

    P.s acosta davvero non adatto a questi livelli

    • carlo s 28 Novembre 2014, 23:19

      concordo, quando meno non ancora. va detto che la mischia di TV era sempre in difficoltà con o senza Acosta

  41. carlo s 28 Novembre 2014, 23:11

    in difesa ancora non ci siamo. Prese ancora 5 mete di cui una in superiorità numerica.
    Male Carisle, meta a parte
    Nelle fasi offensive i sui passaggi sono sempre in ritardo (anche perche non protetto) e non guarda dove passa la palla mettendo in crisi chi la riceve. In difesa è scandaloso.

    Comunque buoni spunti in attacco, e Barbini davvero una bella sorpresa.
    Le fasi di attacco sono state effettuate con buona energia ma c’è ancora molta confusione e frenesia.
    In difesa come detto non ci siamo ancora, male secondo me.
    I due centrali non mi sono piaciuti, mentre Hayword ha fatto una discreta partita.
    Casellato, Minto dovevi metterlo dentro subito

  42. Maxwell 28 Novembre 2014, 23:16

    Io credo che Casellato sia un ottimo allenatore, ma non sono così convinto che in primavera ci si divertirà così tanto.
    Questa zemanlandia ovale ( o mod. Berton : “questo voler sempre giocare a chi ce l’ha più duro….” ) non so se tiene in Pro 12.
    Sono dubbi….. non previsioni.

    • carlo s 28 Novembre 2014, 23:28

      forse, più che cambiare gli stranieri devono prendere un allenatore per la difesa

    • aristofane 28 Novembre 2014, 23:32

      Dipende da come si adattano i giocatori e dalle qualità che mostreranno, non tutti sono adatti per questo gioco e questo gioco è possibile, molto possibile, finisca in confusione e palloni regalati se non eseguito al meglio. Comunque apprezzo molto il tentativo e oggi, in ogni caso, mi sono divertito, mi sono divertito molto di più che a guardare match di Super15 degli Sharks…

      • Rabbidaniel 29 Novembre 2014, 02:29

        Per me Carlisle non è adatto per questo tipo di gioco, ultimamente ci prova di più, ma mi chiedo perché lo abbiano preso sapendo che l’allenatore sarebbe stato Casellato.

  43. Katmandu 28 Novembre 2014, 23:19

    Scusate per tutti quelli che dicono tanto sul biondo… oggi ha sbagliato 1 palaccaggio, (e meta presa) io non lo trovo così scandaloro e ribadisco, questo è la miglior apertura che è transitata da TV da tempo immemore, soprattutto palla in mano, poi se proprio vogliamo dire, quello con la sfumatura alta di capelli che sta seduto in tribuna e che allena la squadra ha vinto uno scudetto, fuori casa, giocando senza una prima linea che tenesse una mischia che fosse una, e con un 10 che si scansa, per cui…. ci è abituato 😉

    • carlo s 28 Novembre 2014, 23:24

      in difesa proprio non c’è e come giocare con uno in meno

    • Rabbidaniel 28 Novembre 2014, 23:26

      Neanch’io Kat, per me il problema è l’accoppiata Carlisle-Christie vicini. Poi è vero che ha un modo di fare che dà l’idea di indolenza.

      • Katmandu 28 Novembre 2014, 23:31

        Io vedrei bene ilbiondo-morisi-bacchin e triangolo allargato Campagnaro-Rita-Nittoglia
        Agatha é un po troppo leggerino
        Ps ma quanto avrei visto bene Padovani

      • ginomonza 28 Novembre 2014, 23:32

        Si Rabbi però l’ultima meta : ha visto chi usciva con la palla si spostato lungo la linea di meta ed ha aspettato da fermo quello del Cardiff che ha fatto meta comodamente.
        Inaccettabile !

        • malpensante 28 Novembre 2014, 23:47

          Inaccettabile però anche regalargli il mismatch contro una signorina.

          • ginomonza 29 Novembre 2014, 00:00

            ???

          • malpensante 29 Novembre 2014, 00:08

            100 e passa chili di flanker a tutta, Carlina non lo ferma neanche se lo adesca. C’era una voragine.

          • ginomonza 29 Novembre 2014, 00:15

            🙂 🙂

          • ginomonza 29 Novembre 2014, 00:25

            Comunque mal i due fisicamente sono simili.
            1,88 x 95 kg il Cardiff e Carlisle 5kg di meno non un gran mismatch.
            A meno che i dati non siano errati.

          • Giovanni 29 Novembre 2014, 00:29

            Carlisle non placca manco ‘na vedova zoppa! 😀

          • malpensante 29 Novembre 2014, 15:42

            Come paragonare un chilo di stracci con un chilo di sassi. Più o meno.

    • Giovanni 28 Novembre 2014, 23:28

      Ha sbagliato un solo placcaggio perchè è l’unico che ha provato a portare…

      • carlo s 28 Novembre 2014, 23:29

        🙂 l’analisi migliore

        • Katmandu 28 Novembre 2014, 23:32

          4 riusciti 1 sbagliato, certo non contano le linee di corsa sbagliate…

          • Giovanni 28 Novembre 2014, 23:38

            12 non tentati proprio 😀

  44. Katmandu 28 Novembre 2014, 23:27

    Ha scusate me lo dimentico sempre, Nittoglia un fenomeno! Cloniamolo per favore!

    • carlo s 28 Novembre 2014, 23:32

      vero nella fase offensiva e in parte su quella difensiva dove deve coprire meglio il campo

    • Sergio Martin 29 Novembre 2014, 21:49

      @Kat, come potrei non quotati?

  45. gian 28 Novembre 2014, 23:36

    indubbi miglioramenti di treviso, ma troppi meeeetri concessi ai carrì avversari, troppa l’incapacità aa tenere in mano la palla nel multifase in zona rossa, troppo facile per gli avversarro rispondere alle marcature, un 10 inutile difensivvamente, per quanto ottimo al piedde tattico, meno dalla piazzola, e il terrore a rendersi conto che i migliori in campo sono stato,, per lo più, gli “eccellenti”…

  46. ginomonza 28 Novembre 2014, 23:37

    Chi mi delude e parecchio é Esposito.
    Speriamo sia involuzione passeggera ma non vorrei che l’ombra di Benvenuti aleggiasse sopra.

  47. steo 28 Novembre 2014, 23:42

    Premetto che non sono un tifoso di Treviso, ma stasera il cuore, la passione, l’agonismo messi in campo, erano da premiare a prescindere! La mischia, con in testa Budd e Barbini (ingiustamente non accreditato a Man of the Match!) ha fatto una partita degna del VERO rugby!! Il problema rimane la pochezza delle mediane!! Carlisle in difesa è INESISTENTE e a questi livelli è inaccettabile!! Lucchese è… meglio, non è un MM che può confrontarsi a questi livelli! Allora era MOLTO meglio che a Treviso fosse rimasto Mozza!! Bacchin… va beh, soprassediamo che è meglio!! Il resto dei 3/4 è stato più che all’altezza, ma potendo fare poco, visti questi tre compagni di reparto!! Detto ciò stasera un bel FORZA LEONI, CONTINUATE COSI’ lo voglio scrivere anch’io! E lo scrivo con la passione di un uomo che da 35 anni vive il rugby e che stasera ha visto il Treviso ONORARE i valori di questo splendido sport!!

    • aristofane 29 Novembre 2014, 00:00

      Anche Bacchin adesso! Ma se ha placcato come una terza linea e ha coperto ciò che non coprivano i suoi compagni di reparto!

  48. Stefo 28 Novembre 2014, 23:49

    Non l’ho vista ma dai commenti di quelli di cui mi fido credo di aver capito l’andazzo, ho guardato Munster- Ulster con trasformazione della vittoria nordirlandase mancata allo scadere…partita piacevole e divertente anche se piena di errori da entrambi i lati…bella partenza Ulster, poi Munster che sale in cattedra ma che si addormenta negli ltimi 15 minuti e rischia di perderla clamorosamente contro un Ulster mai domo.

  49. demon1981 29 Novembre 2014, 00:37

    Alla fine ha vinto la squadra che meglio ha saputo gestire la fase offensiva..
    Cardiff piu’ incisivo!
    Peccato per Treviso che ha comunque disputato un ottimo incontro e poteva tornaresene a casa con almeno 2 punti..
    Ottima anche l’intensità difensiva.
    Minto spaventoso…ottimo per la Nazionale..!!!

  50. fracassosandona 29 Novembre 2014, 01:06

    Dalla mancata trasformazione al 66esimo per casa mia girava la controfigura del povero Mosconi… porcanna…

    • Rabbidaniel 29 Novembre 2014, 01:25

      Io Mastro Germano l’ho evocato più e più volte.

  51. jazztrain 29 Novembre 2014, 07:29

    Uno come Minto non può stare in panchina, in 5 non riuscivano a fermarlo.

    • lear 29 Novembre 2014, 09:33

      Lo stò dicendo da anni, Minto è un numero 8 di altissimo livello. Questi pochi minuti di gioco lo dimostrano ampiamente. Figuriamoci se giocasse di più. Prima lo mettono a n.8 in nazionale e prima usciamo dalla “palude”.

  52. Alberto da Giussano 29 Novembre 2014, 09:32

    Chi spara su questa prestazione, vada a vedersi quelle di settembre!

  53. lupin 3 29 Novembre 2014, 09:58

    buongiorno a tutti ,
    ieri mi sono divertito i leoni sono molto migliorati dalla partita con il connacht persa non si sa come …
    sono stati ingenui ma hanno combattuto strenuamente non c è niente da dire .
    Non seguo molto il rugby italiano in generale ma devo dire che la Benetton sta costruendo una squadra niente male mi sono piaciuti tutti meno che il 12 indisponente per i suoi errori e il 10 per la sua fragilità difensiva per i blues Davies mi è sembrato più efficace di Ascombe

  54. andreac 29 Novembre 2014, 10:01

    domanda, ma esposito è stato sostituito per infortunio o per ragioni tecniche, perchè non stava giocando affatto male…

  55. totenkopf 29 Novembre 2014, 10:58

    Beh datemi pure del matto ma io penso di aver visto una delle migliori partite di treviso , nonostante il risultato. Peccato per il risultato con una maggiore attenzione in difesa avrebbero fatto ancora meglio. Resta di fatto che una fase d’attacco così le zebre se la sognano.
    e lo scavetto di Carlyle in occasione della prima meta…da una botta di culo pazzesca è nata una meta stupenda.

  56. balin 29 Novembre 2014, 12:29

    visto Christie mi son ricordato le valanghe di commenti sugli “in avanti” degli italiani durante i Test Match novembrini, sull’italica incapacità di insegnare i fondamentali del rugby, ecc ecc ma allora Chiristie non è neozelandese ? in realtà si chiama Cristiano ma cambia cognome per non confondersi con il flanker zebrato?

  57. steo 30 Novembre 2014, 21:54

    Certo!! Anche Bacchin! Io penso, forse a torto, che un trequarti centro non dovrebbe essere solo uno che placca come una terza! Dovrebbe essere un giocatore con buone mani, un piede discreto, un bagaglio tecnico semi completo! Con la capacità di prendere l’esterno, o l’interno, dell’avversario, creare l’uomo in più, ecc…!! Ma ripeto… probabilmente sbaglio e allora perchè non invertire? Mettiamo i due flanker come centri e i due centri come flanker!! Tanto placcano allo stesso modo!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff