Verso Italia-Sudafrica: il XV ideale è già nella testa di coach Brunel?

La quadra sembra in parte trovata, il tempo degli esperimenti potrebbe davvero essere finito. Diteci che Italia volete vedere

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 19 Novembre 2014, 08:16

    1-2-3 Tutti a turno
    4-5 tutti e 3 a turno con golden-furno in starting 15
    6-7-8 Favaro, Zanni Sergio con Minto primo cambio
    9 gori
    10 Allan ( a meno che sia veramente in panne) nel caso Haimona
    11 Sarto
    12 Haimona ( Morisi)
    13 Masi
    14 Campagnaro
    15 Mc. Lean

    • rugbirrista 19 Novembre 2014, 22:25

      semplicemente perfetto, peccato che il Brunello (magari fosse di Montalcino!) Masi lì non ce lo mette nemmeno morto e Allan lo spedisce a casa come posta indesiderata…

  2. Maxwell 19 Novembre 2014, 08:19

    Non capisco il paragone Allan Benvenuti…. Benvenuti ha avuto un’involuzione incredibile già a TV, Allan sta giocando e pure benino.

    • M. 19 Novembre 2014, 08:33

      Mah io Benvenuti così scarso a Tv non lo ricordo, nemmeno nella sua ultima stagione, anzi.

      • Stefo 19 Novembre 2014, 08:44

        E ricordi male M allora…

        • kinky 19 Novembre 2014, 10:26

          Come non darti ragione Stefo….e mi dispaice un casino perchè potenzialmente era (anzi è…non dimentichiamo che ha 24 anni) al livello di Campagnaro, Sarto, Morisi!!! Io spero sempre che torni quello dei primi due anni celtici!!!

    • gsp 19 Novembre 2014, 10:11

      Condivido Max, Allan a Perpignan sta giocando e bene.

      • Stefo 19 Novembre 2014, 11:11

        Cosi’ per curiosita’ gsp quante partite per intero (no highlights) del PErpignan hai visto?

        • malpensante 19 Novembre 2014, 11:41

          malpensante.

          • gsp 19 Novembre 2014, 11:57

            nooo, e’ che e’ curioso.

        • gsp 19 Novembre 2014, 11:52

          highlights, minutaggio, numero di mete, punti/minuti giocati. poi dipende da che vuoi intendere per bene.

          • Stefo 19 Novembre 2014, 12:07

            Ok quindi non hai visto partite intere, per me un giocatore e’ valutabile guardando partite intere non i tabellini.

          • Stefo 19 Novembre 2014, 12:09

            Con questo non sto dicendo che ha giocato male, non lo so

          • malpensante 19 Novembre 2014, 12:30

            Anch’io non ne ho idea.

        • megu65 19 Novembre 2014, 13:02

          Le ho viste tutte, comprese quelle che non ha giocato.
          Quello che mi ha sopreso é il miglioramento al piede.
          Poi gli ho visto fare un meta in una delle prime partite degna di un centro, insomma per me é un giocatore prezioso e confrontabile benissimo con Haimona.
          In quelle dove non ha giocato la squadra ha avuto i suoi alti e bassi, come con lui, non si é notata la differenza.

  3. Paolo PD 19 Novembre 2014, 08:48

    Chi come me arriva allo stadio in bici non avrà alcun problema né di traffico né di parcheggio. E non inquina. Andate in bici.

    • fracassosandona 19 Novembre 2014, 09:42

      Vedi PaoloPD, te l’appoggio pure volentieri… è che quando uno ha più di 10 km da fare per raggiungere lo stadio, la bici gli viene un po’ scomoda…
      mi auguro che i padovani come te abbiano, loro che possono permetterselo, il buon gusto e l’intelligenza di muoversi su due ruote…

      • andrear 19 Novembre 2014, 09:54

        ma dieci km non sono poi così tanti, io ne ho da fare 8 per andare allo stadio… più da aggiungere il giro in centro prepartita!

        • kinky 19 Novembre 2014, 10:29

          Io invece ho amici da fuori città e quindi li porto in macchina fino al Geox e poi a piedi. Mi raccomando dal Geox allo stadio c’è circa un km…meglio farla a piedi in 15/20 minuti che in navetta in un ora come mi successe nel 2008!!!

        • Paolo PD 19 Novembre 2014, 10:32

          e post-partita! 🙂

      • Paolo PD 19 Novembre 2014, 10:31

        be’, chi può ovviamente, magari qualcuno non ci aveva pensato

  4. pippobrutto 19 Novembre 2014, 08:51

    vorrei allan MA, haimona e masi centri, mclean estremo

  5. Stefo 19 Novembre 2014, 08:52

    Per me il discorso e’ lo stesso di 7 giorni fa, se reputa che questo sia il miglior XV quello su cui punta in chiave Mondiale nelle partite piu’ importanti allora deve confermarlo perche’ trovi continuita’ di gioco e migliori l’insieme in campo…e mi riferisco in particolare a mediana e 3/4 dato che bene o male gli 8 davanti non ho molti dubbi che siano quelle le scelte.
    Magari in panchina Allan lo porterei in maniera in caso da provare lui apertura Haimona pimo centro, ma da capire quanto Allan sia ancora nella testa di Brunel o se ormai sia un giocatore che il tecnico reputa debba ancora crescere e possa diventare una vera opzione dopo il Mondiale.
    Al di la’ delle discussioni equiparati, vecchi ecc in questo Novembre Brunel ha avuto i migliori giocatori abili ed arruolabili ed ha fatto alcune scelte, forse alcuni sono esperimenti con alcuni esclusi solo lasciati fuori temporaneamente (Citta su tutti) ma bene o male questo e’ il guppo mondiale.

    • Alberto da Giussano 19 Novembre 2014, 09:39

      Non dimentichiamo che c’è sempre il 6N . Siccome i ns guai cominciano dall’ 8 al 15 , secondo me Allan va testato. A meno che sia proprio giù di tono.

      • boh 19 Novembre 2014, 11:00

        Stavo chiedendoti, quale problema avessimo a 8…poi riflettendoci, ho valutato, che ne abbiamo tanti….all’occorrenza.

        • malpensante 19 Novembre 2014, 12:44

          Dietro Sergio, c’è da passaportare Andriano Vansqualquico. Poi Dovevai, attualmente meglio di Barbieri. Altro, non c’è.

          • balin 19 Novembre 2014, 21:50

            FanSklvk, vanConsonant erano già interessnti Vansqualquico li supera optimus maximus

  6. malpensante 19 Novembre 2014, 08:57

    Io una chance a Palazzani (che a 9 non mi piace) penso che si potrebbe dare. Anche per capire quanto c’è di Gori e quanto non c’è di Brunel nello zero tattico dei nostri trequarti. Se Biagi non è a posto, peccato. Chi non ho visto per niente bene rispetto ai suoi standard è Campagnaro, un Masi Morisi ci starebbe, ma con Luke dietro hanno convinto. A questo punto del percorso, più che gli uomini contano le strutture: consolidare il buono che si è cominciato a vedere in difesa, mettergli dubbi in chiusa dove fanno cagare (con rispetto parlando, rispetto al SA che era) e mi basterebbe vedere un paio di schemini per liberare Sarto o per mandare dentro Sergio. Coi sostegni.

    • Stefo 19 Novembre 2014, 09:04

      I sostegni non so quanto siano colpa di JB o dei giocatori…per me fa parte di quei limiti negli skill, il non saper leggere le situazione ed andare a sostegno dei compagni.
      Palazzani, forse si potrebe dargli una chance hai ragione, su Campagnaro non so alla fine uno dei pochi spunti contro l’Argentina viene da lui nel secondo tempo.

      • tony 19 Novembre 2014, 10:30

        @stefo eh si sui sostegni è come dici te.

        • malpensante 19 Novembre 2014, 11:02

          Secondo me, no. Almeno non per le terze e non per Morisi, Masi e Luke.

      • gsp 19 Novembre 2014, 11:14

        C’é sicuramente un problema di skills,ovviamente.

        Ma ci sono tante cose ampiamente limabili. Ad esempio liberi l’ala (o campagnaro) per seguire il gioco sulla spalla interna che puó aiutare anche sul break. Senza poi tornare indietro a 2 anni fa sul gioco di Treviso degli avanti con i vari ricicli veloci.

        Forse é piú un modo per tenere la squadra coperta ed ordinata, ed hanno solo cosí trovato il Giusto equilibrio in difesa.

        • Alberto da Giussano 19 Novembre 2014, 11:29

          Fammi un favore personale non usare il termine “riciclo” per off-load. Piuttosto la traduzione letterale “scarico”.

          • gsp 19 Novembre 2014, 12:00

            ma io intendo anche riciclo non solo scarico.

          • Alberto da Giussano 19 Novembre 2014, 12:02

            Cioè?

          • malpensante 19 Novembre 2014, 12:37

            La differenziata.

          • gsp 19 Novembre 2014, 13:17

            Alberto, fai un break importante e metti la difesa in affano che indietreggia.

            Hai una serie di opzioni che includono, il passaggio, lo scarico a contatto, il riciclo per pick and go (non lo so come si chiama) o punto d’incontro piu’ lento.

            se pensi di non avere giocatori che hanno la velocita’ per seguire lo scarico, allora ti organizzi gia’ sulla fase successiva, e fai il pick and go, come abbiamo gia’ visto alcuni anni fa con treviso, tutto per mantenere l’inerzia.

    • giomarch 19 Novembre 2014, 09:11

      ecco appunto, coi sostegni..

    • Alberto da Giussano 19 Novembre 2014, 09:44

      Purtroppo, Palazzani non è un 9 di livello internazionale, ma essendo nel gruppo e in mancanza di alternative, qualche minuto va fatto giocare.

      • malpensante 19 Novembre 2014, 10:03

        Alberto, qualche minuto vuol dire poco e niente. Se lo provi lo fai partire. Certo che quando i problemi non ce li abbiamo, ce li creiamo. Non saranno stati fenomeni, ma stare in Celtic e far fuori Botes, Tito e Semenzato senza far salire nessuno, non è stata una scelta geniale.

        • Alberto da Giussano 19 Novembre 2014, 10:14

          Qualche minuto intendo almeno un tempo.

          • ginomonza 19 Novembre 2014, 13:10

            allora di’ un tempo almeno ; non è mica la stessa cosa 😉

          • Alberto da Giussano 19 Novembre 2014, 13:14

            Vero. Ma il fatto è che vorrei entusiasmarmi per un bresciano, ma non ce la faccio.

        • rugbirrista 19 Novembre 2014, 22:31
    • kinky 19 Novembre 2014, 10:35

      Mal concordo su tutto tranne su due punti: Palazzani se voleva provarlo doveva farlo nelle due parite precedenti…di certo non lo rischio contro il SudAfrica e poi Gori a mio avviso ha bisogno di giocare. Il secondo punto è che Campagnaro secodno me è sui suoi standard…il problema è che pure io aspettavo una crescita più veloce…ma proprio perchè lo reputo potenzialmente uno dei migliori d’Europa tra i giovanissimi, quindi quello che fa in campo non è più una sorpresa. Il fatto reale è che da lui ci aspettiamo sempre cose fuori dall’ordinario un po’ come da Parisse. Ma per arrivare lì serve che Michele vada giocare all’estero!!!

      • ginomonza 19 Novembre 2014, 13:13

        forse sarebbe meglio che tutti andassero a giocare all’estero.
        (Oppure non sono così forti e bravi come si pensa : dubbio atroce che mi rode).

  7. Hullalla 19 Novembre 2014, 09:19

    Per me ci sara’ almeno una sorpresa clamorosa (rispetto alle aspettative dei tifosi) nello schieramento.
    Lo scrivo non perche’ sono un profeta, ma perche’ Brunel ha praticamente sempre inserito almeno una sorpresa in ogni formazione che ha fatto.

    • mezeena10 19 Novembre 2014, 09:25

      Masi centro sarebbe una sorpresa, bella pure, ma dubito che si discosterà molto dalle precedenti scelte il baffo..

      • mezeena10 19 Novembre 2014, 09:25

        e asto punto pure vedere Allan titolare..

        • jock 19 Novembre 2014, 10:31

          Palazzani come alternativa a Gori va provato e fatto giocare senza’ altro, seconda alternativa nel ruolo di 9; il toscano fatica a riprendere e migliorare i suoi livelli, da quando è rientrato dall’ infortunio; Allan non lo lascerei cadere così, vista la non entusiasmante stagione di Luciano; in panchina lo porterei. Per il resto, voto, al solito, quello che scrive Stefo e Mezeena: il canovaccio per il mondiale è stato già scritto, ed è questo il gruppo che si fa tutto il 2015. Sabato, credo resterà tutto così, Haimona riparte a 10 e il baffo vorrà provare, ancora, questa invenzione di Masi e Mc Lean assieme. Complimenti a lui, è stato bravo, ha messo insieme il meglio e ha lanciato Ma ti gà ea mona in fronte, abbiamo ancora alternative non utilizzate, ma ben conosciute e valutate, credo, davanti come il Citta e Rizzo, Biagi da recuperare, Barbieri da verificare e tra i centri Iannone da aspettare. Venditti recupererà e tornerà buono anche lui, senza farsi cadere il pallone sui piedi senza passarlo come un mattone ai compagni, speriamo. Esposito deve recuperare i livelli cui ci ha abituato e Minto, ha già fatto veder un paio di cose, venerdì scorso. La squadra ha il baricentro nettamente più alto, dopo questi innesti, a mio parere grazie alla registrazione della mischia (Ciccio De Carli deve aver lavorato bene e JB ha avuto ragione, un altro plauso, a volerlo da noi; nonchè grazie al neozelandese con la treccia, che placca, pure, e difende il canale del 10 efficacemente. Mi sembra di vedere, sarà solo ottimismo, notevoli prospettive di miglioramento, anche perchè si comincia a vedere l’ amalgama di gruppo, la voglia di fare e la cattiveria di giovani, miglioramenti individuali interessanti. La frenesia, l’ agitazione e la precipitazione, con queste basi, si possono curare.

          • ginomonza 19 Novembre 2014, 13:15

            ciao Jock ti saluto ma non posso venire.
            Ho regalato il biglietto a chi ne aveva bisogno !

          • mezeena10 19 Novembre 2014, 13:19

            ciao jock com’ è andata a padova?

          • jock 19 Novembre 2014, 14:01

            @mezeena 10, ciao, carissimo, a Padova ci sono sabato per la partita, non riesco venerdì per il meet & beer; tu, piuttosto, hai risolto per il viaggio di ritorno in aereo? Mi raccomando, non tirare pacchi, che ci vediamo alla partita, anche con @fracasso, @giovanni e altri. Ti attende fetta di pastiera del partenopeo commisurata alla tua stazza, non mancare. Buon viaggio.

          • mezeena10 19 Novembre 2014, 14:23

            se padova, lapsus, intendevo genova! purtroppo niente volo, a meno di sorprese dell’ ultima ora passo.. 😉

  8. POLPS 19 Novembre 2014, 09:29

    Ciao a tutti.
    Venerdì scorso ero a Genova a vedere la partita.
    Un vero peccato……
    Sarebbe solo per questa partita ma Gori lo lascerei in tribuna.
    Sia per provare Palazzani che per far assimilare il gravissimo errore che ha fatto alla fine del primo tempo e che, di fatto, ha spostato l’inerzia della partita che fino ad allora era in mano nostra.
    Un po’ di concorrenza Nel suo ruolo può essere solo che stimolante.

    Qualche piccolo cambiamento lo farei
    AGUERO,MANICI,CHISTOLINI
    GELD, FURNO
    ZANNI, FAVARO, MINTO
    PALAZZANI, HAIMONA
    MORISI, CAMPAGNARO
    MASI SARTO ALLE ALI
    MC LEAN

    PANCHINA 6 avanti e ALLAN TONIOLATTI

    MI SCUSO PER MASI CHE METTEREI ALL ALA MA MI SEMBRA GIUSTO TESTARE LA CERNIERA HAIMONA, MORISI, CAMPAGNARO CONTRO AVVERSARI DI QUESTO LIVELLO.

    IN PARTITQ PROVEREI COMUNQUE MORISI È MASI AI CENTRI E CAMPAGNARO ALL ALA.

    GRAZIE A TUTTI.

    • mezeena10 19 Novembre 2014, 09:31

      ehm cerniera 9 e 10..
      ti si è bloccato il caps lock?

      • fracassosandona 19 Novembre 2014, 09:54

        Maiuscole o minuscole una cosa l’ha detta giusta: a Gori bisogna togliere quella certezza del posto fisso, utile ad un impiegato del catasto ma non ad un nazionale italiano…

        va lasciato fuori anche a Treviso dove non sta combinando più una madonna…
        secondo me gli manca Burton, con cui creava una strana coppia decisamente più interessante di tante altre che abbiamo visto sia a Treviso sia in nazionale…

        • mezeena10 19 Novembre 2014, 10:02

          concordo sulla concorrenza, blanda o nulla, un male che affligge il rugby italico dall’ entrata nel 6 nazioni in poi..

          • mezeena10 19 Novembre 2014, 10:03

            con l’ argentina (circa 200 caps) l’ italia ha schierato una squadra da circa 600 caps, ma gli esperti paradossalmente sembravano loro!

          • malpensante 19 Novembre 2014, 10:33

            Pura verità, ma evidentemente sanno cosa fare.

        • Hullalla 19 Novembre 2014, 10:30

          Tra l’altro anche a Treviso non ha piu’ la concorrenza di Semenzato e Botes…

          • kinky 19 Novembre 2014, 10:51

            Vi faccio una domanda: nel 2003 dopo l’entrata da 3 anni al 6Nazioni (e con più vittorie dell’Argentina dopo 3 anni di 4nazioni) e con Kirwan che mandava in campo orde di ragazzini tra i 19 e 23 anni in campo, secondo voi cosa dicevano in giro per il mondo?!? Perchè è la stessa situazione che si ritrova oggi l’Argentina. L’Argentina ha messo in campo dei ragazzini perchè 2/3 anni fa ha avuto una nidiata di ’92 e ancor di più ’93 veramente interessante (tant’è che sono arrivati terzi al mondiale juinior di due anni fa)…scommettiamo che annata ’94 (tranne l’apertura) non ce ne saranno così tanti in nazionale fra uno due anni?!?

          • kinky 19 Novembre 2014, 10:53

            mi correggo: non è la stessa situazione dell’Argentina ma è quasi la stessa situazione…diciamo che l’Argentina comunque è oggettivamente più avanti di quella Italia del 2003

          • jock 19 Novembre 2014, 11:43

            @Stefo: hai ragione, me ne ero dimenticato, l’ ha tagliato subito, il primo anno che è arrivato, dopo che Mallet lo aveva scoperto e gli aveva fatto fare quell’ ottimo 6N. Grazie per averlo precisato. Però, quando si è saputo che Botes, che il baffo faceva giocare a 10 con Gori 9, se ne sarebbe andato in Giappone o sarebbe tornato a casa, e difronte allo sfascio della squadra di TV, poteva anche ripensarci. O no?

          • pesopiuma 19 Novembre 2014, 11:44

            d’accordo con Kinky…anche perché a dirla tutta all’ultimo u20 l’Italia l’ha battuta l’Argentina

          • San Isidro 20 Novembre 2014, 02:48

            @kinky, mah, non capisco perchè la devi tirare all’Argentina, per me avranno sempre un grande bacino di qualità da cui attingere…qui sul blog ci sono diversi detrattori dei Pumas per partito preso che evidentemente non vogliono accettare la realtà dei fatti di un Paese che ha una cultura ovale maggiore della nostra, oltre ad un domestic ed un movimento che ci sono parecchio superiori…occorre farsene una ragione…

          • San Isidro 20 Novembre 2014, 02:49

            anche alla luce dei risultati che hanno ottenuto in questi anni…

        • jock 19 Novembre 2014, 10:57

          Ottima ipotesi, spiegherebbe molte cose, non ci sarei mai arrivato. Ma Kris è tornato in Australia da mò, si svegliasse, “Ugo”. E, se è vero quello che scrive @Fracasso, si decidesse a crescere; la “spalla” non c’ è più. Concorrenza: sacrosanto quello che dite, ma a 9 non abbiamo granché opzioni e profondità ed è presto per mollare a palazzani la squadra sulle spalle per 60 minuti almeno. E Mozzarella doveva rimanere a Treviso, restare nell’ alto livello della CL e rimanere un’ opzione per la Nazionale, che già conosceva. Anche se negli ultimi due anni aveva avuto un rendimento progressivamente decrescente al Benetton, mi sembra, si poteva provare.

          • Stefo 19 Novembre 2014, 11:35

            Il problema jock e’ che Semenzato fuori dall’alto livello ci e’ finito per prima cosa per scelta di Brunel che non lo ha chiamato in in Nazionale dalla stagione 2011-12.

          • ginomonza 19 Novembre 2014, 13:19

            Stefo io penso che Semenzato sia fuori perché Casellato ha voluto Lucchese che non mi sembra un granchè meglio.
            Invece di prendere il figiano esile poteva tenersi Semenzato con Gori e Lucchese se quest’ultimo gli piace così tanto.

          • Stefo 19 Novembre 2014, 13:32

            gino le scelte di Casellato ci saranno anche state ma che Brunel non abbia scheirato una volta che fosse una Semenzato dalla stagione 2011-12 e’ un fatto e ricordo che per quel che riguarda il 6N 2012 usci’ Dondi prima dicendo che quel torneo lo avrebbe fatto il gruppo della RWC ’11.
            Ora si vgoliono criticare le scelte di Treviso, Casellato, Munari va bene potevano tenerlo, ma non si dica che era un giocatore del giro della Nazionale perche’ nel 2012-13 e 2013-14 gli erano passati davanti anche Chillon e Tebaldi in termini di convocazioni e minutaggio…la scelta di metterlo ai margini del giro e’ stata di Brunel per primo.

          • ginomonza 19 Novembre 2014, 13:40

            Stefo non mi riferivo alla nazionale in particolare ma alla CL in generale.

          • Stefo 19 Novembre 2014, 13:44

            gino se n’e’ parlato mesi fa, a me Semenzato piace e non l’avrei ceduto, pero’ un allenatore ha anche il diritto di fare le sue scelte, con Gori, Ambrosini ormai spostato ad mm ha preferito Lucchese giocatore con cui ha lavorato e gli piace e che e’ presto per giudicare a mio avviso (159 minuti giocati)…Seniloli e’ l’unica cosa che non si capisce perche’ di fatto le 3 opzioni nel ruolo le avevano.

          • william 19 Novembre 2014, 16:47

            Comunque leggere che siamo in emergenza 9 è assurdo e fa veramente molto male.
            Ci lamentiamo che ci manca la profondità. Bene avevamo 4 ragazzi di assoluto valore internazionale, chi più chi meno, chi a fasi alterne. Li abbiamo fatti fuori tutti. Non riusciamo a gestire ciò che ci capita di buono (perché sti ragazzi erano arrivati per i fatti loro, non in seguito a una programmazione speciale). Non mi stupisco poi che non riusciamo a pianificare lo sviluydella base

          • gsp 19 Novembre 2014, 22:16

            Hai ragione William.

          • william 19 Novembre 2014, 23:04

            Sì gsp. Fa rabbia perché erano tutti bravi. Magari non top class, magari alcuni si erano un po ‘ persi, ma eran tutti in grado di andare in campo con il Sa e fare una buona partita. Niente, ora c’è solo Gori e poi tutto da rifare.
            E un discorso simile si potrebbe fare per i 10. Quanti buoni ne abbiamo bruciati negli anni?

  9. Sidepass 19 Novembre 2014, 10:48

    Minto ha fatto vedere buone cose la scorsa partita, e fisicamente mi è paro in gran spolvero e voglioso di fare; direi che è il momento di testarlo dal rimo minuto.
    Concordo sul fatto che il caso di Benvenuti e quello di Allan siano totalmente differenti; inoltre sarebbe interessante anche per me vedere il doppio playmaker con Alllan MA e Haimona centro, almeno in corso di partita.

  10. kinky 19 Novembre 2014, 10:54

    Vi faccio un altra domanda dove vedo che nessuno ne parla: secondo voi Brunel convocherà nei 23 Vunisa?!?

    • jock 19 Novembre 2014, 11:02

      @kinky, osteria, vero. Non lo so , ma dovrebbe, e dovrebbe provare a fargli giocare uno scampolo. E’ che Sergio gioca divinamente, adesso; e se la sorpresa è che convoca Mauro? Ce ne fosse bisogno, Simone rimane dove è e Zanni passa a 8. O dico scemenze?

    • Stefo 19 Novembre 2014, 11:18

      Per me no…non vedo che far fuori in terza per Vunisa.

    • Machete 19 Novembre 2014, 11:24

      non credo….conferma la triade delle meraviglie e si porta Minto in panchina

      • jock 19 Novembre 2014, 11:34

        OK, capito, grazie ragazzi.

        • jock 19 Novembre 2014, 11:45

          Non so quanto “ragazzi”, ad ogni modo. 🙂

          • malpensante 19 Novembre 2014, 12:35

          • jock 19 Novembre 2014, 13:16

            @malpensante: bellissimo, grazie; il link e i due; Matthau l’ ho visto qualche volta qui in città, negli anni ’80 e ’90, prima che se ne andasse, ci veniva ogni tanto. Uno spasso da non perdersi, quello di fermarlo e provare a parlarci, si comportava esattamente come nei suoi film. Da notare: mia sorella vive sola, il 15 gennaio prossimo cambia lavoro e si trasferisce da Pd (mi ospita sabato prossimo dopo la partita, se mi passa questo maledetto dolore al nervo sciatico che mi affligge da lunedì sera e mi blocca a letto), per lavoro, a Parma. Mantiene la casa dove è ora, ma le danno il benefit di un appartamento in centro; appena me lo ha telefonato, ho prenotato la camera libera per venire al 25 Aprile tutte le volte che posso. Alè, una volta Monigo, una volta 25 Aprile.

          • malpensante 19 Novembre 2014, 14:33

            Spero si troverà bene, e anche tu.

  11. gsp 19 Novembre 2014, 11:06

    Brunel m’ha sorpreso contro l’arg non facendo alcun cambio ed adesso non saprei che aspettarmi.

    Anch’io vedrei bene palazzani per mettere pepe a Gori. É vero che magari Palazzani non ha dimostrato di valere il livello internazionale rispetto a Gori, ma ha acume, senso tattico e capisce il gioco e rispetto all’ultimo Gori potrebbe bastare per stargli davanti.

    Poi condivido che abbiano fatto una gran cazzata avendone 3mm e perdendone due, ed aggiungo anche che trovarsi con 3 aperture alle zebre tutte nazionabili e da tenere in caldo é altra stupiditá. Non impariamo mai.

    • kinky 19 Novembre 2014, 11:21

      Sulle 3 aperture nazionabili hai perfettamente ragione…uno tra Orquera e Haimona (non certo Padovani) doveva andare al Benetton.

      • dogriccio 19 Novembre 2014, 12:52

        come quando si facevano le squadre al campetto:
        Haimona e Orquera uno per parte
        Buscema e Padovani uno per parte
        vuoi vedere che non era sbagliato come metodo?!

        • gsp 19 Novembre 2014, 14:26

          Esatto dog, si fa cosí un pó ovunque. L’unica attenuante era che Haimona era cmq una scommessa e l’ambientamento a livello superiori tutto da valutare.

          • Stefo 19 Novembre 2014, 16:42

            Ovunque dove gsp?

          • gsp 19 Novembre 2014, 22:07

            Dici che ho un pó esagerato?

  12. space 19 Novembre 2014, 12:06

    MASI CENTROOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

    ps. scusate era un pò che non lo leggevo.

    • mezeena10 19 Novembre 2014, 14:27

      grande! ciao space come va?

      • space 19 Novembre 2014, 14:37

        Mittico mez! Periodo un pò tribolante e “da brividi” per il lavoro. Per il resto tutto ok. E tu che mi dici?

        • mezeena10 19 Novembre 2014, 15:49

          non mi posso lamentare! a parte qualche acquazzone di troppo..ma ormai o non piove per mesi o la butta giu tutta insieme, ci stiamo facendo il callo!
          c’ è il rugby che mitiga le gioie e i dolori, per fortuna! 😉

  13. dogriccio 19 Novembre 2014, 12:50

    vista la loro formazione io andrei con:
    1 De Marchi, 2 Ghira, 3 Castro, partiamo subito al massimo. restiamo in partita e poi vediamo.
    4 Furno, 5 Geldenhuys, sono ad oggi la coppia più affidabile. aggiungono un discreto lavoro in touche a caratteristiche da veri grinder
    6 Zanni, 7 Favaro, 8 Parisse, c’è anche da spiegare perchè loro?
    9 Palazzari, non serve fretta contro di loro, bisogna fare una partita ordinata e senza cavolate.
    10 Haimona, già che ha fatto due buone gare evitiamo di soffrire in uno spot delicato che loro testeranno a dovere fin dall’inizio
    11 Sarto, con McLean e Campagnaro preferisco uno più offensivo di Esposito
    12 Masi, ci vuole fisicità nel mezzo, poche chiacchiere.
    13 Morisi, se lo merita tutto
    14 Campagnaro, quello con più gamba da mettere davanti a Habana
    15 McLean, ci vuole un giocatore sicuro in presa e con un bel piede quando giochi contro un 10# e un 15# che hanno una bella pedata.

    16 Manici, 17 Aguero, 18 Chistolini, 19 Minto, 20 Barbieri/Biagi (se ce la fa Biagi porterei un’altra seconda pura, anche se per me Bob e Minto sono al momento i migliori Backup), 21 Gori, 22 Allan, 23 Esposito/Ragusi

  14. jock 19 Novembre 2014, 13:19

    @ginomonza: mi spiace tanto per quanto accaduto. Ti abbraccio e ti sono vicino. Sabato, mi mancherai. Mi raccomando, però, facciamo più avanti, prometti.

    • ginomonza 19 Novembre 2014, 13:36

      sicuro però a primavera prchè vorrei passare un WE ancora a Venezia col bel tempo.

  15. jazztrain 19 Novembre 2014, 13:28

    Allan e Barbieri tornano nei loro club, così decise Brunello.

  16. jack 19 Novembre 2014, 13:31

    15 Masi
    14 Mc lean
    13 Campagnaro
    12 Morisi
    11 Sarto
    10 Himona
    9 Gori
    8 Parisse
    7 Favaro
    6 Zanni
    5 Furno
    4 Gelde
    3 Castrogiovanni
    2 Ghiraldini
    1 De Marchi
    Panchina:
    16 Manici
    17 Aguero
    18 Chistolini
    19 Bortolami
    20 Vunisa
    21 Palazzani
    22 Orquera
    23 Ragusi

    • Alberto da Giussano 19 Novembre 2014, 13:53

      Secondo me parte Aguero, comunque giocheranno tutti i piloni.

  17. fracassosandona 19 Novembre 2014, 15:20

    DeMarchi Ghiraldini Chistolini (Aguero – Manici – Castro)
    Furno Minto (Gelde)
    Favaro Zanni Parisse (Bergamauro – Barbieri)
    Palazzani Allan (Gori)
    Sarto Haimona Masi Campagnaro (Morisi)
    Mc Lean

    insomma… sarei per l’artiglieria pesante…

    • fracassosandona 19 Novembre 2014, 15:56

      ovviamente non avevo visto il post sui prepensionamenti di Allan e Barbieri… (Con Zebre e Treviso che giocano in Pro12 lui va a liberare i giocatori altrui… cheaffiga)…

      • kinky 19 Novembre 2014, 17:51

        domani ci sarà un sorpresone…che non capisco fino in fondo!!!

  18. bangkok 19 Novembre 2014, 18:03

    PREMETTO CHE NN HO LETTO TUTTI I COMMENTI, MA MI PARE CHE MANCHI TOTALMENTE IL FOCALIZZARSI SU UN PUNTO SECONDO ME MOLTO IMPORTANTE. PRENDENDO SPUNTO DAL POST PRECEDENTE,DOVE VENIVA COMUNICATO IL RITORNO AI RISPETTIVI CLUB DI BARBIERI E ALLAN, MI CHIEDO……VISTA LA SCARSITA’ (SIA NUMERICA CHE QUALITATIVA) CHE ABBIAMO A NUMERO 10 PERCHE’ ALLAN NN È STATO MAI TENUTO IN CONSIDERAZIONE?? E QUI SI ARRIVA AL PUNTO IMPORTANTE DI CUI ACCENNAVO PRIMA. MOLTO PROBABILMENTE JB AVRA’ FATTO DELLE SCELTE PONDERATE E MOTIVATE MA PERCHE’ DIAVOLO I SOSTENITORI DELLA NAZIONALE NN DEVONO CONOSCERLE??? IN TUTTI QUESTI GIORNI DI RITIRO NON HO MAI VISTO UN ARTICOLO IN CUI JB SPIEGAVA LE SUE SCELTE. CI SARA’ PUR QUALCHE GIORNALISTA A SEGUITO DELLA SQUADRA. NN PENSO SAREBBE COSÌ NEGATIVA UN’ INTERVISTA AL MOMENTO DELLA DIRAMAZIONE DELLA FORMAZIONE CHE SPIEGASSE IL PERCHE’ DELLE SCELTE FATTE.

  19. balin 19 Novembre 2014, 22:05

    brunel “tiene” per Perpignan e quindi risparmia Allan evitandogli rischi in nazionale .. No eh ? Comunque non lo capisco almeno in panca contro il suo SAF l’avrei portato. Ma per il 6N non potrà continuare cosi non si può fare un mondiale con 23 giocatori e rischiare che da qui a settembre gli infortuni -che fan parte del gioco- lo mettano di nuovo in crisi. Qui non ci sono amichevoli per testare qualcuno, non fare cambi in queste 3 partite ha una sua logica ma mi sembra rischiosa anche per un JB molto vicino al fine contratto

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale