Benetton Treviso, è Salesi Manu il pilone che va verso il taglio?

La stampa locale indica nell’australiano di origine tongana il giocatore che farà posto all’arrivo di Charl Du Plessis

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hullalla 17 Novembre 2014, 10:19

    Trovo semplicemente orribile diffondere e dare eco a questo tipo di indiscrezioni.

    • kinky 17 Novembre 2014, 10:59

      Perchè scusa? Il Gazzettino fa informazione ed ha avuto una fonte , evidentemente credibile, e lo ha messo sul giornale. Non ci vedo nulla di starmno e orribile..ce ne sono di fatti di cronaca peggiori e malainformazione, fidati.
      Comuqnue commentando la notizia, non mi sorprende affatto questo taglio, così come non mi sorprenderebbe se tagliassero anche Auva’a.
      Unica cosa è che al posto di questo DuPlessis (che non conosco ma che magari si rivelerà un fenomeno) avrei preso qualche bel piloncino di belle spranze. Ma anche qui sono solo idee visto che le situazioni societarie non le conosco, tipo: magari Viadana e Mogliano non volgliono privarsi per quest’anno di Traorè e Appiah; magari Ferrari è in una sorta di punizione federale o, meglio ancora, per non pagare penale deve stare un anno in una serie inferiore a quella dell’Eccellenza e Franchigia (è l’unica risposta che mi sono dato sul perche Ferrari sia a Milano).

      • Hullalla 17 Novembre 2014, 11:55

        Tu saresti contento se pubblicassero sul giornale INDISCREZIONI sul tuo licenziamento in tronco?
        La indiscrezioni sono proprio indiscrezioni perche’ provengono da fonti che NON possono essere verificate, il che significa che non sono credibili.
        Stamo parlando di persone.

        • kinky 17 Novembre 2014, 12:10

          Hullalla non pensi prorpio che il diretto interessato sia già a conoscenza della scelta dell’azienda?!? Secondo te glielo dicono il giorno ufficiale del taglio?!? Dai su.
          ciao

          • Hullalla 17 Novembre 2014, 15:44

            e se invece l’indiscrezione e’ sbagliata Ie quindi la societa’ non gli ha detto nulla perche’ non c’e’ nulla da dire)? Tu ti sentiresti a tuo agio in quella situazione?

            La scusa che in altri casi succede anche di peggio non regge: se i giocatori sono professionisti vanno trattati come TUTTI gli altri professionisti di TUTTE le altre aziende. Altro che principessine!

          • kinky 17 Novembre 2014, 15:56

            Hullalla, ho capito che ti piace fare il paladino della giustizia, con le classiche frasi da blog per avere i vari consensi popolari ma a me queste cose un po’ ipocrite non piacciono. ohh magari sono io in errore U(anzi sicuramente), ma scommetto che Manu sarà tagliato e il diretto interessato lo sa già da parecchio tempo e aspetta come tutti i rapporti di lavoro interrotti la data decisa assieme alla società.

          • Hullalla 17 Novembre 2014, 16:07

            Kinky, non so bene cosa valgano i consensi popolari di un blog, di sicuro non sono tra le priorita’ della mia vita. Ti prego di credermi sulla parola.
            Non capisco pero’ perche’ la sensibilita’ su certi argomenti sia cosi’ bassa: il rispetto per le persone deve valere per tutti e non leggo volentieri che si scriva pubblicamente a proposito di altri quello che non vorrei fosse mai scritto a mio proposito. Se accettiamo senza problemi che questo sia fatto per uno, poi i prossimi potremmo essere noi.

          • kinky 17 Novembre 2014, 16:17

            Hullalla, te l’ho detto che sono sicuramente in errore io. Pazienza evidentemente la mia sensibilità è bassa, infatti ti confermo nuovamente (oh ci sto provando ma non ci riesco) che non ci vedo nulla di male se il Gazzettino informa i tifosi della propria città che un giocatore presto sarà tagliato.

        • edopardo 17 Novembre 2014, 12:12

          ma guarda secondo me tu la metti troppo sul personale,visto che per fare un brutto esempio nel calcio succede quasi tutti i giorni di notizie riguardanti esoneri ecc ecc e non solo nel italico stivale.
          Poi se vuoi che il rugby sia la principessina che ormai si sia smarrita,questa è finita con l’avvento del proffessionismo.

          • Hullalla 17 Novembre 2014, 15:45

            Infatti del calcio non mi interesso per nulla anche per questo motivo.

      • try 17 Novembre 2014, 11:57

        Concordo con la tua prima parte.
        Sul fatto di prendere piloni di buone speranze, credo che per un Appiah o Traorè sia molto più produttivo farsi un’intera stagione in eccellenza piuttosto che fare tanta tribuna in Pro12.
        Oltre al fatto che a treviso serve subito un pilone (specialmente dx) pronto e con un po di esperienza.
        Il problema è se questo sudafricano lo sia…

        • fracassosandona 17 Novembre 2014, 12:13

          sa tanto di sottomarca anche questo… come il pio bove…

          – mi servirebbe un DuPlessis per sistemare la prima linea…
          – Bismarck, Jannis?
          – Magari, quanto vengono?
          – saranno 250.000 € all’anno, per voi facciamo 300…
          – No, grazie, allora mi dia un Charl… a proposito, si riprenderebbe un Salesi Manu come nuovo, praticamente mai usato?

          • edopardo 17 Novembre 2014, 12:47

            Hahahaah quasi! Poi speriamo che non sia come il bue di qualche tempo fa che non stava in campo per 20 minuti!
            quando si compera in saldo può succedere eh!
            Per quello io ribadisco un nostro eccellente ben motivato e con la testa apposto potrebbe fare bene!

        • dogriccio 17 Novembre 2014, 13:25

          bah non sono più così convinto di questo, basta vedere Zanusso che altrimenti sarebbe rimasto nell’anonimato dell’Eccellenza per chissà quanti altri anni.
          Se serve uno pronto subito prendere Costanzo senza tanti giri e un giovane da affiancarli (magari in due costano quanto un fantomatico straniero da valutare). se si vuole prendere un giovane per il futuro mi sbaglio o c’è Ferrari in giro a Milano?
          Esistono i prestiti? magari Brugnara 2 anni a TV?

          • malpensante 17 Novembre 2014, 13:45

            Magari Costanzo sta bene dov’è. E magari stan bene anche Appiah e Traorè e san già cosa fare il prossimo anno. Per le celtiche al momento non c’è la leva obbligatoria, e spero proprio che non ci sia in futuro. Abbiamo il professionismo? E allora che professionismo sia, domanda e offerta, soprattutto per i ragazzi.

        • western-province 17 Novembre 2014, 15:29

          il sudafiricano ogni tanto gioca, ma partendo sempre dalla panca negli eastern province kings (la squadra di botes), che quest’anno si è presa un discreto filotto di sconfitte in Currie Cup; quindi proprio un fuoriclasse non credo lo sia

          L’Italia è sempre stata una grande produttrice di piloni, non capisco perchè c’è bisogno di cercarne così tanti all’estero; ma questo è un errore che è stato fatto a giugno, ora tanto vale correre ai ripari così.

    • tony 17 Novembre 2014, 13:58

      @Hullalla se escono dal Gazzettino sono certezze visto che di fatto nel bene e nel male sono l’ufficio stampa della Benetton rugby.

  2. berton gianni 17 Novembre 2014, 12:28

    Beh, DueAmPlessis era già stato inserito molti mesi fa nel XV del Forum O.R..
    Si vede che siamo tipi in gamba, che spaziano all over the world.
    Se Treviso volesse far un’abbinata, ha solo l’imbarazzo della scelta.
    San di sicuro potrà recapitargli l’intero roster, bench compresa…

  3. berton gianni 17 Novembre 2014, 12:33

    Dispiacerà proprio a San che un Salesianu lasci il posto ad un…Protestante !
    Oltretutto proprio ora che, tirando giù il tendone delle birre, erano riusciti a confezionarli una maglietta adatta…
    UvaPassa ?
    Tutta colpa di Stefo che aveva tentato l’accoppiata con Bent-the-cent, pur di avere a Leinster Quello Li e OP…
    Trattativa andata in fumo per la pressante richiesta di San circa la seconda…

    • San Isidro 17 Novembre 2014, 15:49

      al di là di tutto, non capisco perchè mi tagliano il salesiano che ha gioco molto poco…

  4. cla 17 Novembre 2014, 13:35

    treviso prende i soldi della federazione per farsi i cazzi suoi. ci sono una decina di giovani italiani da prendere, se vogliono fare una politica del genere vadano in eccellenza!

    • Alberto da Giussano 17 Novembre 2014, 14:10

      Per la verità prende i soldi per fare rugby d’alto livello. Che poi sbaglino stranieri purtroppo è un fatto. Ma dovrebbero prendere il meglio che possono , soprattutto per vincere!

      • Hullalla 17 Novembre 2014, 16:09

        Eh, ma la federazione prende la stragrande maggioranza dei suoi soldi dai diritti del Sei Nazioni… alla fine e’ questo che tiene in piedi tutta la baracca.

        • Alberto da Giussano 17 Novembre 2014, 17:52

          +Torniamo sempre d’accapo. Come crescono i giovani in una squadra materasso?
          E poi, i giovani devono sudarselo il posto, non possono giocare ” a gratis” senza doversi conquistare il posto. In caso contrario servirebbe a poco.

          • Hullalla 23 Novembre 2014, 11:08

            Anche gli stranieri “sbagliati” (che non sono superiori alla concorrenza) devono sudarsi il posto, pero’.

  5. cla 17 Novembre 2014, 13:40

    traore’, appiah, buonfiglio,ferrari, vento, scarsini, leso, quaglio..tutti ventenni su cui investire.sono tutti piu’ scarsi di un qualsiasi sudafricano? Ma mi faccia il piacere, ma c’e’ sempre munari nell’ ombra?

  6. San Isidro 17 Novembre 2014, 15:39

    Mah, sinceramente non capisco perchè tagliare Manu…si era detto che a saltare probabilmente sarebbe stata una delle due terze linee neozelandesi (Luamanu o Auva’a), non una prima linea…Manu ed Anae hanno giocato davvero troppo poco per arrivare ad una soluzione così drastica…ammetto che per quel ho visto Manu non è piaciuto anche a me, ma, ripeto, mi sembra una decisione prematura, lo avrei rivisto ancora…a meno che il pilone ex Western Force abbia mostrato un atteggiamento negativo negli allenamenti, questo ovviamente solo Casellato e la dirigenza possono saperlo…Du Plessis non lo conosco, so che viene dalla provincia degli Eastern Province Kings (lo stesso team di Botes), speriamo sia un buon rinforzo…anche a me sarebbe piaciuto se fosse stato ingaggiato un giovane promettente dall’Eccellenza (e ce ne sono), ma era chiaro che la Benetton avrebbe preso un nuovo pilone straniero, si deve correre ai ripari e si punta su un pilone di qualità già formato anzichè investire un ragazzo da far crescere, in questo caso la scelta ci può stare visto che siamo a stagione in corso e si devono tappare i buchi, nella speranza che il sudafricano non sia il Roux di turno…

    • San Isidro 17 Novembre 2014, 15:48

      “investire su un ragazzo da far crescere”, per non essere frainteso…

    • kinky 17 Novembre 2014, 15:59

      San, non puoi pensare che Manu lo hai visto poco in campo prorpio perchè scarso di suo?!?

      • San Isidro 17 Novembre 2014, 16:03

        si certo, anche se da uno che viene dal Super Rugby ci si aspetta sempre qualcosa di più, però, al di là degli allenamenti, in partita lo avrei rivisto, ha fatto un minutaggio veramente minimo…se c’era da tagliare qualcuno, pensavo ad uno tra Luamanu ed Auva’a visto che i loro spazi li hanno avuti e non hanno impressionato…

  7. San Isidro 17 Novembre 2014, 15:55

    Amerino, Vittorio…c’era il forte pilone platense dei Pumas Bruno Postiglioni, ma credo già abbia firmato con lo Stade Francais…
    Io farei un pensierino anche a Noguera-Paz, in panchina contro l’Italia a Genova, che ancora milita nel domestic argentino, al club tucumano del Lince nel Torneo del Noroeste…e un pilone argentino forte era Coria-Marchetti, l’anno scorso con I Cavalieri Prato, passato ora al Montpellier…comunque, rimanendo in tema argentino, perchè Roan è rimasto a Rovigo? Ecco, lui si poteva portare su…

    • MarioC 17 Novembre 2014, 16:48

      Ciao,
      hanno preso Filippetto dal SanDonà come permit. Classe 89 se non ricordo male.

      • San Isidro 17 Novembre 2014, 17:14

        l’ho letto, ma non conosco questo Filippetto, al di là del nome…

  8. carlo s 17 Novembre 2014, 17:02

    So che capisco poco di rugby, ma come si fa (intendo dire come metodo) a tagliare in giocatore dalla rosa dopo solo 3 mesi?
    Follia pura a mio avviso…

    • San Isidro 17 Novembre 2014, 17:18

      carlo condivido nella sostanza quello che dici, Manu ha giocato veramente troppo poco per prendere una decisione così grave e, ad essere sincero, per qualsiasi taglio avrei ancora aspettato, magari da Gennaio…poi noi non possiamo sapere come i giocatori si comportano nell’ambiente, magari Manu ha un modo di approcciarsi svogliato negli allenamenti e non sta onorando al meglio il contratto preso (perchè alla fine qui parliamo comunque di un lavoro visto che questi sono professionisti)…

  9. Frank69 17 Novembre 2014, 17:52

    In linea di principio e visto quanto espresso finora da Zanusso, anch’io avrei preferito puntare su un giovane di buone prospettive…ma è anche vero che bisogna tenere presente altri fattori:
    – una squadra d’eccellenza che ha puntato su una certa formazione ad inizio anno, è disposta a privarsi dopo un quarto di stagione di una pedina fondamentale per la squadra?
    – qui sembra basti che uno dica voglio quel giocatore e tutte le squadre di eccellenza siano pronte a portarglielo con relativa passerella in raso rosso…non credo sia così semplice….
    Sul fatto che decidano un taglio dopo così poco tempo…forse vuol dire che il giocatore non sta dando quanto sperato…e se non lo hanno neppure provato più di tanto in campo…visto che ce ne sarebbe stato bisogno come l’aria che si respira…io temo che in allenamento si sia rivelato peggio di quanto potessero anche solo immaginare nei loro peggiori incubi…è pur vero che hanno fatto molti errori…ma insomma adesso non credo siano anche masochisti da cacciare qualcuno per simpatia…
    Per Cla…io forse capisco poco o niente, ma non vedo tanti dirigenti più competenti di Munari in giro…e sottolineo che competente non significa infallibile…anche i bravi sbagliano…pertanto se ci fosse ancora nell’ombra non ne sarei così dispiaciuto…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton sbriciolato dai Bulls, ma c’è il bonus che serviva

Partita mai in discussione che finisce 56-35, ma le cinque mete dei biancoverdi sono preziosissime per la classifica

item-thumbnail

URC, due squadre a caccia di punti pesanti: la preview di Bulls-Benetton

Ad una settimana dalla vittoria di Durban, un nuovo impegnativo banco di prova per i biancoverdi

item-thumbnail

URC: Munster vince e frena la corsa ai play-off di Edimburgo

Il Benetton Rugby in attesa della sfida di Pretoria con i Bulls è distante un punto dalla squadra scozzese, che affronterà sabato 1 giugno

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con i Bulls

Trequarti confermati in blocco, qualche cambio fra gli avanti. Panchina da 5+3

item-thumbnail

Benetton Rugby: servono punti per i playoff, ma attenzione all’infermeria

I Leoni devono badare alla classifica controllando però anche lo stato di forma della propria rosa

item-thumbnail

Benetton, Nacho Brex verso i Bulls: “Classifica corta, dobbiamo fare punti”

I biancoverdi si stanno preparando alla penultima giornata dello United Rugby Championship