Eccellenza: Guidi insulta un arbitro, due mesi di squalifica

Il tecnico del Calvisano potrà tornare in panchina solo il 12 gennaio. Due settimane anche a Petillo, capitano dei Cavalieri

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 13 Novembre 2014, 13:08

    Ferraro è un recidivo, gli è andata bene.

    • frank 13 Novembre 2014, 14:29

      Ferraro è un uomo di merla, ci ricordiamo il cazzotto a tradimento con il quale ha sfondato la faccia a Pavan?

      Lo Zaffanella non dimentica.

      • Thunderstruck 13 Novembre 2014, 15:11

        Lo Zaffanella??
        Lascia che se la vedano loro due. Cosa c’entrano i viadanesi? Pavan non ha bisogno di scudieri o vendicatori. E’ un problema loro.

        • Fabio_C 13 Novembre 2014, 15:40

          Provo a spiegarti chi c’entra con cosa:
          Ferraro non c’entrava con Pavan, è stato solo il “regolatore” di un conto aperto tra Riccardo Pavan e Calvisano per un episodio risalente all’anno precedente, quando Ferraro se n’era appena andato da Viadana ed era lontano da Calvisano o Rovigo;
          c’entra lo Zaffanella, visto che Gigi Ferraro è stato anni a Viadana e Aironi e tanti gli volevano bene; c’entra lo Zaffanella che ha assistito ad uno spettacolo triste e squallido il giorno prima di natale. Spero solo non se ne parli più e si guardi avanti senza dimenticare.

          • Thunderstruck 13 Novembre 2014, 15:59

            Fabio, col mio “cosa c’entrano i viadanesi/lo Zaffanella” non intendevo dire che non conoscevo l’episodio. Me lo ricordo perfettamente, mi ricordo il chi, il quando, il come anchè se ignoravo il perchè (nel senso del motivo della ruggine fra loro). E mi ricordo pure i mesi di squalifica per uno e quelli di convalescenza per l’altro. Dicevo solo che gli spettatori/appassionati/tifosi sbagliano a prendere questo episodio come arma di antipatia personale tra Ferraro e Viadana Tutta vita natural durante. E’ stato e DEVE rimanere una faccenda fra lui e Pavan. Di bisticci o risse che accadono in campo i tifosi non devono occuparsene. Devono sostenere e basta, senza giurarsele vicendevolmente o pensare di fare loro le veci della presunta vittima. Altrimenti non si finisce più.
            Concordo infatti col tuo ultimo appello.

  2. Alberto da Giussano 13 Novembre 2014, 13:12

    Singolare questa squalifica. Due mesi lontano dalla panchina per uno che in panchina non ci va mai, è veramente una punizione esemplare!

    • jack13 13 Novembre 2014, 13:23

      Trovo singolare che un allenatore insulti un arbitro , considerando che la sede nazionale degli arbitri è attaccata al suo stadio

    • Hullalla 13 Novembre 2014, 14:44

      Chissa’ come soffre…

    • Tomas 13 Novembre 2014, 20:53

      Ciao Alberto.
      Capisco quanto male si stia perdere una partita, nel ns. piccolo importante, all’ultima azione, dopo averla avuta in pugno per tutto l’incontro. Capisco la rabbia di finire il match in inferiorità numerica per un fallo veniale e non pericoloso, nè cattivo. Capisco dover cedere in casa contro quello che è diventato l’avversario più odioso del torneo (perchè con tutto quello che è successo durante e dopo la finale di maggio ormai tra le due squadre – tifoserie in primis -c’è un antagonismo che va oltre il fatto sportivo).
      Non mi è chiaro però cosa rivendichino Guidi e Vaccari. Perchè se la sono presa con la terna arbitrale (che comunque ha concesso una meta non evidente e ha distribuito punizioni e cartellini mi sembra in maniera equa)?
      A Guidi riconosco la sportività e i complimenti a fine partita. Il suo valore è testimoniato dai risultati: poi l’uomo non lo conosco e non mi permetto di giudicarlo.
      Ma Vaccari? Perchè insultare a fine partita in maniera pesante e volgare Zambelli?
      Ha ceduto la carica, gli restano solo le quote al pari dell’amico Gavazzi, quindi non si possono prendere provvedimenti disciplinari, ma il giudizio sull’uomo è pessimo!
      Alla faccia che il rugby è la disciplina del fair play e della sportività …..

      • Alberto da Giussano 14 Novembre 2014, 07:12

        Sono trent’anni che giudico Gian Vaccari totalmente inadeguato a ricoprire qualunque carica dirigenziale. E’ un generoso dirigente, ha messo nel rugby tempo e denaro, ha generato due figli ottimi rugbisti e ottime persone, ma quando l’arbitro fischia l’inizio della partitata l’uomo si trasforma e diventa il peggior tifoso che esista sulla faccia della terra.
        Veramente insopportabile. La sua vita di dirigente è purtroppo costellata di episodi , quali l’indegna piazzata di domenica.
        Ma è più forte di lui. Per il suo bene dovrebbero comminargli un DASPO e vedere le partite in TV da casa o chiuso a chiave in una postazione dei giornalisti.

  3. Katmandu 13 Novembre 2014, 13:14

    Ma come mai 1 settimana a Ferraro? Ha spaccato il muso qualche tempo fa al giocatore di Viadana… Dovrebbe essere recidivo
    Inutile esprimersi sulle squalifiche agli allenatori che trovo ridicole, meglio una multona
    Ma trovo strano che una discussione anche accesa sul campo sia peghiore di una cartella volontaria sul muso dell’avversario

    • Katmandu 13 Novembre 2014, 13:17

      Ha un’ultima cosa 10 mesi fa aveva subito una squalifica di 7 mesi perchè aveva spaccato lo zigomo, se non sirompe nulla 1 settimana? Complimenti

      • Alberto da Giussano 13 Novembre 2014, 13:21

        A Viadana fu espulso, ma il fatto, mancando Tv e TMO, credo sia stato rubricato come ” azzuffatina” reciproca tra lui e Treorè. E comunque era Coppa Eccellenza.

    • Meridian 13 Novembre 2014, 13:35

      Ma che c’entra? E’ stato squalificato una settimana per due cartellini gialli nella stessa partita, come da regolamento, la recidiva si applica solo alle squalifiche per rosso diretto…..regolamento questo sconosciuto! 🙂

  4. Francesco.Strano 13 Novembre 2014, 13:23

    Mi dicono che il Signore sia teso a insultare anche i propri giocatori… Anche poco due mesi

    • wlfsempre 13 Novembre 2014, 14:24

      PER ESPERIENZA PERSONALE, A TIRRENIA IN ACCADEMIA SI DILETTAVA A DENIGRARE ALCUNI RAGAZZI RICORDANDOGLI PRONTAMENTE QUANTO ERANO…”SECONDO LUI ” INCAPACI MA COME SI SA LUI E’ UN INTOCCABILE E’ IL PUPILLO DEL PARTENOPEO E QUESTO E REALTA’ !!!

      • Thunderstruck 13 Novembre 2014, 14:29

        Se fosse “intoccabile” gli avrebbero dato un buffetto. S’è preso (giustissimamente) una discreta squalifica.
        Pensi che sarebbe stato più giusto lapidarlo?

        • ex mediano 14 Novembre 2014, 20:05

          tu devi essere uno che lo tutela molto!!!! perché dei pugni e degli insulti a gratis che ha dato a moltissimi ragazzi i svariati anni di accademia di tirrenia tra cui me?!! ne vogliamo parlare?!!!!! io gli auguro che gli vada sempre bene a quel mezzo uomo e tra l’altro mezzo uomo di merda!!!!!!! ora che del rugby non me ne interessa proprio un bel niente e non ho più in ballo niente che mi potesse compromettere il futuro “cosa che ha fatto quel bastardo”… Sai cosa gli auguro?!!! gli auguro che gli buttassero giù tutti i denti a son di cazzotti nella bocca!!! Così magari la faccia a uomo di merda gli rimarrebbe uguale pero’ con qualche problema lessico visto che non parlerebbe per qualche mese!!!!!!!!!!! e forse sto tirando fuori parole di tante persone che non hanno le palle di farlo!!!!!!! gli rode il culo che il Bellini Vittoriano e’ stato il miglio giocatore del rugby livorno nella storia e non lui!!!!! ohhhhh merdaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! saluto Federico Bellini

      • Acerline 13 Novembre 2014, 16:01

        Straquoto!!!!

      • Acerline 13 Novembre 2014, 16:02

        Straquoto!!!

  5. M. 13 Novembre 2014, 13:36

    C’è un clima pessimo in giro comunque, che poi anche qua non vedo ste decisioni così scandalose, il rosso a Ferraro forse? Ok il secondo giallo forse era un po’ duro ma niente che chiami reazioni così isteriche. Posto che rispettare l’arbitro sarebbe una di quelle cosucce basilari di questo sport e posto che ho visto pure Parisse protestare con l’ottimo Walsh per un inavanti contestato in ruck che era palesissimo.

    • Alberto da Giussano 13 Novembre 2014, 13:39

      Direi che è tutto nella norma, Ferraro è da quando gioca che almeno un mesetto di squalifica di media per anno lo raccatta.

  6. Thunderstruck 13 Novembre 2014, 14:13

    Da Mogliano, ultima sconfitta prima di quella di domenica, non è cambiato nulla… La scena si replica.
    Al netto del fatto che questi teatrini del lamento e, a volte, dell’insulto ci sono ovunque, in Italia e altrove, comprendendo l’umana pressione che c’è negli addetti ai lavori, eliminando moralismi che permettono che dalle tribune possa piovere ogni genere di insulto a chicchessia mentre chi è in/a bordo campo dovrebbe fare la vergine, stabilito che esistono arbitri incapaci, arrivisti, a volte filofederali e a volte mischiati tra gli ultrá… se davvero si vuole cercare di essere esempi di sport (un coach x i suoi ragazzi o una disciplina rispetto ad un’altra…), oltre che ad allenarsi con pallone, protezioni e respingenti ci si dovrebbe allenare anche a tenere il becco chiuso o aprirlo quando si è da soli, chiusi nel cesso e a mente più fredda.

    • mezeena10 13 Novembre 2014, 14:29

      che sono i respingenti?

      • Thunderstruck 13 Novembre 2014, 14:45

        L’arma segreta di Guidi a Calvisano assieme all’alabarda spaziale e ai razzi fotonici.
        Non posso dirti altro…

  7. wlfsempre 13 Novembre 2014, 14:27

    L’AGGETTIVO GIUSTO PER GUIDI E’…SOPRAVVALUTATO

    • frank 13 Novembre 2014, 14:31

      protetto….allineato….raccomandato….me ne vengono in mente di parole.

      • Alberto da Giussano 13 Novembre 2014, 14:49

        Su questo sarei più cauto e oggettivo. Uno scudetto l’ha vinto e con le nazionali giovanili qualche risultato l’ha ottenuto.

        • boh 13 Novembre 2014, 15:53

          AdG difatti, è per questo curriculum, che se lo contendono all’estero……Lui, e l’altro in riva al Taro……

          • Alberto da Giussano 13 Novembre 2014, 16:10

            Secondo me non sei obbiettivo. Premetto che a me Guidi non è simpaticissimo, ma credo che i risultati parlino a suo favore. Il fatto che non se lo contendano all’estero ( io non ho queste informazioni) cosa vuol dire, Lui è stato preso per arrivare in finale nell’eccellenza. E questo fin’ora l’ha fatto.

        • boh 13 Novembre 2014, 17:37

          AdG..non sono obiettivo? mah….Mi sono abituato a valutare le persone con un’angolazione ben più ampia del nostro orticello purtroppo.

          • duccio 13 Novembre 2014, 18:27

            Poteva esserci anche Pinco Pallino a calvisano che avrebbe vinto cmq lo scudetto e nn aggiungo altro……anzi si! Essendo nella cerchia di Gavazzi il suo percorso è già stato scritto da quest’ultimo: vieni a calvisano ti faccio vincere lo scudetto e appena scade il contratto a cavinato ti metto al suo posto! E nessuno può dire niente xche’ ha esperienza e ha vinto lo scudetto x cui……

          • Thunderstruck 13 Novembre 2014, 18:44

            @duccio: l’unica cosa che mi sfugge è…
            Ma se questo coach livornese è così incapace, perchè raccomandarlo al punto di tirarsi la zappa sui (propri) piedi dandogli dapprima la panca di Calvisano, poi quella delle Zebre e poi mettiamoci pure quella della Nazionale…
            Con tanti bravi coach in giro e senza grossi problemi a ricoprirli d’oro, non si poteva almeno cercare qualcuno bravo? Magari che sapesse anche gestire meglio l’emotività e che non fosse un aguzzino coi propri giocatori.
            Vuoi mai che c’abbia invece visto qualche qualità?

        • Lorenzaccio-Gierre 13 Novembre 2014, 18:39

          Lo scudetto è stato un grazioso regalo di qualcuno che proprio imparziale non è, altro che vinto. Glielo hanno appiccicato con forza sulle maglie. Senza gli aiutini che poi sono aiutoni non avrebbe vinto un bel niente. Dici che ancora brucia la finale RUBATA del 31 maggio? Certo che brucia! E brucerà ancora per molto! E sarà ricordata per anni come una macchia indelebile nel palmares della FIR targata Gavazzi. A quando il ritorno alla “normalità”?

          • Alberto da Giussano 14 Novembre 2014, 07:20

            Vedi la scarsa o totale assenza di sportività ti porta alcuni problemi anche alla vista, io ho scritto che il suo compito era di portare il Calvisano in finale , non quello di vincere lo scudetto. A me risulta invece che la “normalita” del Rovigo , l’anno scorso, è stata quella di perdere tutte le finali cui ha partecipato. E una sola era con il Calvisano. Una persona saggia si sarebbe interrogata su questa di “normalità” e si augurerebbe che questa “normalità” finisca il prima possibile.

          • duccio 14 Novembre 2014, 13:17

            Thunderstruck io son toscano e conosco Guidi qualità ne ha ma nn così tante da meritare quello che gli è stato dato ma ti posso assicurare che è un bravissimo lecchino e nn ha le palle x prendere una posizione quando si trova a tu x tu con i grandi capi poi alle spalle hai voglia…..è uno della federazione da tempo e fa quello che gli vien detto! Ma sai quanti in federazione ci sono da una vita e copetenza 0? Liberiamoci di loro il rugby cambierà!

        • Lorenzaccio-Gierre 14 Novembre 2014, 16:49

          Lo scudetto è stato un grazioso regalo di qualcuno che proprio imparziale non è, altro che vinto. Glielo hanno appiccicato con forza sulle maglie. Senza gli aiutini che poi sono aiutoni non avrebbe vinto un bel niente. Dici che ancora brucia la finale RUBATA del 31 maggio? Certo che brucia! E brucerà ancora per molto! E sarà ricordata per anni come una macchia indelebile nel palmares della FIR targata Gavazzi. A quando il ritorno alla “normalità”?

          • ex mediano 14 Novembre 2014, 20:12

            perché dei pugni e degli insulti a gratis che ha dato a moltissimi ragazzi i svariati anni di accademia di tirrenia tra cui me?!! ne vogliamo parlare?!!!!! io gli auguro che gli vada sempre bene a quel mezzo uomo e tra l’altro mezzo uomo di merda!!!!!!! ora che del rugby non me ne interessa proprio un bel niente e non ho più in ballo niente che mi potesse compromettere il futuro “cosa che ha fatto quel bastardo”… Sai cosa gli auguro?!!! gli auguro che gli buttassero giù tutti i denti a son di cazzotti nella bocca!!! Così magari la faccia a uomo di merda gli rimarrebbe uguale pero’ con qualche problema lessico visto che non parlerebbe per qualche mese!!!!!!!!!!! e forse sto tirando fuori parole di tante persone che non hanno le palle di farlo!!!!!!! gli rode il culo che il Bellini Vittoriano e’ stato il miglio giocatore del rugby livorno nella storia e non lui!!!!! ohhhhh merdaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! saluto Federico Bellini

    • Thunderstruck 13 Novembre 2014, 14:47

      In effetti, l’anno scorso poteva almeno vincere anche la Challenge…

      • Francesco.Strano 13 Novembre 2014, 17:54

        O questi anno qualificarsi giocando una partita in 15 vs 14

        • Thunderstruck 13 Novembre 2014, 18:01

          Come darti torto…

          • duccio 14 Novembre 2014, 13:21

            La partita con le fiamne oro arbitraggio scandaloso ma partita buttata via completamente dal rovigo ma la finale scudetto la partita l’ha fatta l’arbitro! E se ne si parla ancora vuol dire che c’è verità!

  8. novello 13 Novembre 2014, 15:02

    Wow … Che punizione esemplare !!!!
    io l’avrei toccato nel portafoglio e soprattutto gli farei fare un corso accelerato di buone maniere ed educazione
    Il rispetto degli altri viene prima di tutto , partendo dal rapporto coi giocatori per finire a quello con gli arbitri

    • ex mediano 14 Novembre 2014, 20:13

      ragazzi perché dei pugni e degli insulti a gratis che ha dato a moltissimi ragazzi i svariati anni di accademia di tirrenia tra cui me?!! ne vogliamo parlare?!!!!! io gli auguro che gli vada sempre bene a quel mezzo uomo e tra l’altro mezzo uomo di merda!!!!!!! ora che del rugby non me ne interessa proprio un bel niente e non ho più in ballo niente che mi potesse compromettere il futuro “cosa che ha fatto quel bastardo”… Sai cosa gli auguro?!!! gli auguro che gli buttassero giù tutti i denti a son di cazzotti nella bocca!!! Così magari la faccia a uomo di merda gli rimarrebbe uguale pero’ con qualche problema lessico visto che non parlerebbe per qualche mese!!!!!!!!!!! e forse sto tirando fuori parole di tante persone che non hanno le palle di farlo!!!!!!! gli rode il culo che il Bellini Vittoriano e’ stato il miglio giocatore del rugby livorno nella storia e non lui!!!!! ohhhhh merdaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! saluto Federico Bellini

  9. Mr Ian 13 Novembre 2014, 15:17

    proprio non c’entra nulla col rugby

  10. malpensante 13 Novembre 2014, 16:18

    Insultare i vicini di casa, vergogna. 🙂
    dimenticavo: #falzonefacceuntweet

    • Cuco23 13 Novembre 2014, 18:21

      Mi hai tolto le parole di bocca mal: infatti chi non si è mai lamentato dei vicini della porta accanto? 😀

    • Cuco23 13 Novembre 2014, 18:38

      A proposito di arbitri e guardalinee, hai letto che il giudice di linea della partita si è beccato pure lui un mese di squalifica?

      • malpensante 13 Novembre 2014, 21:16

        Non lo sapevo. Non è che per caso ha detto a un tifoso di Calvisano che l’arbitro ci ha capito niente, che ha arbitrato malissimo e in modo inconcepibile, che li capisce se l’insultano? Un dilettante retrogrado: non sa che basta farlo per twitter e succede nulla.

        • Cuco23 13 Novembre 2014, 22:35

          Boh, ho letto sul referto fir che ha rivolto frasi non consone a persone all’interno del terreno di gioco

        • Cuco23 13 Novembre 2014, 22:38

          Scusa, comportamento irriguardoso nei confronti di persone ammesse al recinto di gioco

          • Alberto da Giussano 14 Novembre 2014, 07:32

            Ha replicato ad una osservazione irriguardosa di un giocatore. Errore pacchiano per un guardalinee.

          • malpensante 14 Novembre 2014, 09:31

            Oh Albé, vi siete fatti mancà nulla,eh. 🙂

          • Alberto da Giussano 14 Novembre 2014, 10:11

            Credo siano solo le prove generali!!!

  11. solorovigo 13 Novembre 2014, 17:06

    Gran signore l ex presidente di calvisano a insultare zambelli. Capisco che da fastidio perdere ma non si può sempre vincere comprando arbitri.

    • novello 13 Novembre 2014, 18:37

      Probabilmente l’ex presidente ha finito i soldi ….speriamo che quello nuovo immetta nuovi capitali …oppure vedremo di mettere un salvadanio in piazza cosicche’ i tifosi possano contribuire a mantenere Calvisano vincente ..:-)

  12. Thunderstruck 13 Novembre 2014, 17:17

    Almeno fra noi appassionati, se vogliamo esser superiori ai bisticci da cortile di cui sopra, eviterei certe espressioni. Soprattutto se non dimostrabili.

  13. Cuco23 13 Novembre 2014, 18:27

    Su questa squalifica Gavazzi non potrà lamentarsi… avrà più posto per sè nel box tecnico e si godrà le partite della propria squadra più comodo! 🙂

    • Alberto da Giussano 14 Novembre 2014, 07:34

      Nessun posto, considerata la stazza, e sufficientemente comodo per Alfredo!!

  14. mick67 13 Novembre 2014, 23:15

    Non sono un esperto, non simpatizzo ne per Rovigo ne per Calvisano, sono lontano dalle grandi direttrici del rugby italiano, vivo a Torino, anche se uno scudetto nel 47′ credo, lo abbiamo vinto, ma sono solo un appassionato ignorante, ma mi sembra che questa discussione non si allontani di molto da quelle del lunedì calcistico. Viva il rugby senza dietrologie. E che vinca L’Italia domani, anche se i Pumas mi sono nel cuore.

    • San Isidro 14 Novembre 2014, 03:03

      bravissimo!

    • muttley1975 15 Novembre 2014, 08:35

      Fantastico!!!! e poi c’è gente che continua a lavarsi la bocca con la parola sportività, questo è rugby non è calcio……se penso che qui in veneto c’è chi vuole fare i dogi mi vien da ridere, in italia c’è troppo campanilismo,non ce la facciamo proprio ad andare daccordo

  15. San Isidro 14 Novembre 2014, 03:15

    Al di là di questo brutto episodio, non credo proprio che Guidi sia sopravvalutato, per me è uno dei migliori allenatori sulla piazza italiana, lo ha dimostrato con il Calvisano e ha fatto bene in passato sia con la nazionale A che con l’Italia u.20…uomo di Gavazzi o meno per me ha qualità, senza stare a fare troppe dietrologie…a mio avviso dalla prossima stagione avrebbe anche l’esperienza giusta per prendere in mano le Zebre…
    Detto ciò, un allenatore che insulta un arbitro non è mai bello a vedersi o a sentirsi…

    • malpensante 14 Novembre 2014, 09:44

      Se se, abbiamo scoperto che hai la Guidi&Federal connection. Remi per far le scarpe a De Rossi che però può star tranquillo: remare remi, ma dove cazzo tu stia andando si capisce neanche con gli awacs della nato.

      • San Isidro 14 Novembre 2014, 12:37

        ahah…oh, se uno dice che Guidi ha qualità gli viene subito appioppata l’etichetta di “federales”, che per me sarebbe come darmi del “laico”…comunque se mi fanno TM a Parma mi affitteresti una stanza di casa tua? te la pago un euro al giorno, pretendo però la prima colazione con caffè macchiato e cornetto tutte le mattine…

      • duccio 14 Novembre 2014, 13:29

        Secondo me nessuno rema contro de rossi! Lui alle zebre nn svolge e nn svolgerà ruolo di allenatore nelle zebre! Gavazzi ha sempre detto che de rossi nn è un gran allenatore ma può essere un buon team manager + chiaro di così! Infatti lui ricopre solo il ruolo di ongaro! Guidi andrà a fare il capo allenatore punto

  16. barbin cursari 14 Novembre 2014, 10:12

    Sono tutti campioni nel fare la morale, nel dire che non si fischia un calcio dell’avversario, che non si parla dell’arbitro ecc. ecc. Evidentemente vale solo se si vince… e come, si è vinto, lasciamo stare…

  17. duccio 14 Novembre 2014, 13:36

    Ci sono partite che nn importa come le vinci e di quanto l’importante è vincere e sicutamente x l’avversario sarà un bel bruciore di cxxx! Se tifi prato questo stato di bruciore nn ce l’hai +

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo: movimenti di mercato in prima linea

La società veneta sta cercando di strutturarsi in vista della prossima stagione

24 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: Alyssa D’Inca è la miglior giocatrice del campionato

La trequarti ala/centro del Villorba e della nazionale ha superato Emma Stevanin e Vittoria Ostuni Minuzzi

23 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: le formazioni di Valsugana e Villorba per la finale di sabato

Ufficializzate le giocatrici che scenderanno in campo per giocarsi lo scudetto

23 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i primi rinforzi del Rovigo arrivano dal Sudafrica

A breve dovrebbero essere ufficializzati due giocatori provenienti dai Pumas, squadra di Currie Cup

23 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: finale verso il tutto esaurito a Parma, ultimi biglietti in vendita

La finale tra Petrarca e Viadana sta richiamando un pubblico numeroso

22 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: diversi giocatori ai saluti con la fine della stagione

Non solo cambierà lo staff tecnico, ci sarà molto da ritoccare anche nel roster in vista della prossima stagione

22 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite