Diffusi i dati di ascolto televisivo del primo impegno internazionale di questo novembre della Banda Brunel
Italia-Samoa, in 350mila su DMAX per la vittoria degli azzurri
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?
L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro
Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale
Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva
Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks
Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda
Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”
Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series
Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”
Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"
Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”
Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale
Al di la di tutto mi sembrano pochini, anzi proprio pochi.
per Dmax non lo sono…poi 3° nel target di riferimento non è male…credo che cresceranno con i prossimi match…
p.s. ma rubio che fine ha fatto?
Speriamo crescano. Rubio boh? Magari Saltera’ fuori per il 6N.
Non sento la mancanza di Rubio, con tutto il rispetto ovviamente. Ma io sarò troppo stile BBC.
Sono d’accordo e poi era in contemporanea con altre partite magari più interessanti!
Numeri che rispecchiano l’interesse per questo sport in Italia….bassoìììììì
Quoto tony, purtroppo la realta’ e’ questa…
Sacrosanto.
350.000 spettatori dmax se li sogna, per qualsiasi altra trasmissione
Si si, il problema è che sono pochi per la nazionale, non per Dmax. Vedremo al 6N come andrà la tendenza rispetto all’anno scorso, (ovviamente, irraggiungibile il 1800000 di la7 per Italia-Irlanda del 2007) mi sembra che il pubblico in tv si stia pian piano erodendo.
il problema sono le sconfitte, l’Italiano medio sale volentieri sul carro del vincitore e una Nazionale che perde sempre non è appetibile. Ma 350.000 persone su DMAX che nessuno sa cos’è sono tanti a mio avviso
Questo è altrettanto vero. si puo’ far vedere il rugby anche 4 giorni in prima serata su rai1 ma se i risultati latitano hai voglia a parlare di copertura tv. Emblematico il milione e 800k fatti contro l’Irlanda di cui parlavo sopra: venivamo dalla vittoria contro la Scozia ad Edimburgo e contro il Galles a Roma.
Io parlo per me, dopo aver giocato più di 25 anni, dopo aver seguito la Nazionale ovunque in Europa, continuo ad allenare e a essere dirigente. Ma la Nazionale finché siamo diretti da una Federazione così a me non interessa. Spero che tra 2 anni si cambi radicalmente perché già partendo adesso ci vorranno almeno 10 anni per riprendersi!
@lupomar
sssssssssssss
noooooo lascia stare la federazione…sara’ colpa del cancro ascendente leone che quest’anno non e’ positivo
Parega…fantastico, sei un grande!!!!mi hai fatto sorridere!!!!!
Ciao Lupomar!
Penso che il tuo modo di vedere (giusto o sbagliato) sia più comune di quanto si pensi! Io gioco in una squadra di C2 e quando ho detto al mio allenatore “domani vado a vedere la partita dell’Italia..lui non sapeva ne dove giocasse né con chi!
Sono molto contento della vittoria, soprattutto perché vista dal vivo ma a dir il vero anche io sono abbastanza stufo di vedere tanti equiparati (che, per carità, sono comunque da ringraziare)! Andare avanti a equiparati significa che in Italia si produce ben poco di buono e questo, mi dispiace dirlo, dipende dalla federazione!
I numeri più interessanti saranno quelli di Nuvolari, con la grande offerta che garantisce. Hanno scommesso sul prodotto, da tv commerciale vera (cosa che non sono mediaset e rai). Prodotto mignon, tv mignon, vedremo come andrà. DMax peraltro sta facendo bene, e non si potrà dire che, mettendoci pure rai sport, quest’anno il rugby sia sottoprodotto in tv. Anzi. Dovrebbe essere l’anno della svolta.
Speriamo.
Nuvolari si è lanciata con entusiasmo nel “prodotto rugby” e speriamo che ne possa trarre soddisfazione. Ieri sera però è incappata in un passo falso: doveva trasmettere la diretta di Clermont-Stade F., ma non lo ha fatto. Ho controllato pure sul sito, pensando che forse ricordavo male io, ed invece era proprio in programmazione per ieri sera, semplicemente sparita! Mi auguro si sia trattato soltanto di un disguido…
Son rimasto fregato anch’io.
Avranno avuto dei problemi: ma il fatto che Nuvolari trasmette anche il Top14 mi mette seriamente in crisi il week end 😀
DMAX dev’essere contenta dei risultati guardando al proprio orizzonte, e penso che l’investimento per loro sia interessante.
Il rugby è in fase di flessione da mo’, ben oltre la serie negativa della nazionale italiana. Il traino del 6N è sempre più fiacco, l’evangelizzazione di massa è un miraggio.
Come dice malpensante, sarà interessante valutare il risultato di Nuvolari.
Si dovrebbe aver capito che senza un interesse per il rugby oltre la nazionale non si va da nessuna parte, e ne risente anche la nazionale.
Vedremo le risposte di pubblico a Genova e Padova… non prevedo pienoni in nessuna delle due occasioni! Soprattutto se perdiamo con l’Argentina.
Comunque il prodotto rugby mi pare in discesa e la politica dilettantistica di questa federazione non l’agevola…
Con il Sud Africa…si va per il tutto esaurito! prevedibile visto che giochi in veneto e che giochi con una top!a Genova non credo si supereranno le 20-25 mila persone…io ci sarò in entrembe le occasioni…..partendo da Siena!
Posso dire una cosa che nessuno considera?
Per il “pubblico occasionale” del Rugby che guarda la Nazionale i TM dicono poco… per troppo tempo ultimamente sono andati solo sul satellite e la copertura stampa e inferiore al 6 Nazioni.
Il “glamour” sta nel 6 nazioni: tanta gente che conosco e che guarda ogni anno il 6 Nazioni non sapeva neanche che l’Italia giocasse a Novembre oltre la partita fatta qui a Genova.
E questo dato
Su twitter, l’hashtag ufficiale #CTM2014 è entrato in 3° posizione nei TT Italia.
Mentre l’hashtag #ITAvSAM ha raggiunto la 2° posizione nei TT.
Nel nuovo mondo dei media che si sta creando è molto rilevante.