Zebre felici dopo la vittoria di Brive, Cavinato applaude il gruppo

Il tecnico bianconero soddisfatto del risultato e della reazione dei suoi giocatori dopo la prova incolore con l’Oyonnax

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 25 Ottobre 2014, 12:04
  2. frank 25 Ottobre 2014, 12:13

    sulla carta Scarlets piü tembili dei zebrati (specie se a casa loro)…a questo punto chissà perö?

  3. jazztrain 25 Ottobre 2014, 12:15

    Da quello che leggo Cavinato non fa simpatia a molti commentatori, ma non c’è dubbio che è un allenatore capace, che ha dato un’anima a questa squadra; infatti i risultati gli stanno dando ragione.

    • jock 25 Ottobre 2014, 13:03

      @jazz hai ragione, a me per primo, ma si merita tutti i complimenti del mondo, per quello che sta facendo. E sta dimostrando di essere una risorsa pro futuro. Congratulazioni a lui.

  4. fracassosandona 25 Ottobre 2014, 13:02

    sono felice per il risultato estremamente positivo che resterà negli annali…
    al di là del dato statistico mi sono letto la pagina FB dei tifosi del Brive, che si dicevano tutto sommato soddisfatti della prova fornita dai ragazzini messi in campo e dispiaciuti per il poco pubblico (2000 spettatori) ed il risultato che per un club come il loro resta un onta…
    insomma: le squadre di bassa classifica francese snobbano la Challenge, torneo che ha pochissima visibilità e che è stata privata dell’unico vero appeal che aveva, il posto in HC, e preferiscono tutelare i titolari per il top14…

    ciò non toglie che non solo le Zebre hanno ottenuto finalmente un risultato positivo ma pure in trasferta a casa dai nostri simpatici cugini francesi e questo a noi ci esalta sempre parecchio…

    da questo non si può tuttavia caricare di troppe responsabilità il nostro giovane numero 10: ha indovinato una partita, ne ha giocate bene delle altre… insomma sta facendo il suo dovere e, per quanto questo possa riempirci di gioia, non significa che sia tornato il Messia!
    in qualsiasi altro paese aspetterebbero la conferma e la riconferma prima di invocarlo a salvatore della patria, ma da noi i MA non nascono spontaneamente come in altri paesi…
    lasciate in pace Padovani: se per fine stagione avrà fatto altre quindici partite così portando le zebre al sesto posto in pro12 si potrà anche parlare di mondiali in inghilterra per lui…

    diversamente eviterei di bruciarlo (vi ricordate un certo Riccardo Bocchino, era il nostro MA di apertura ai mondiali di 4 anni fa e ora che ha 26 anni fa lo studente e gioca a rugby solo nel tempo libero…) e riserverei a lui le chiamate in nazionale a partire, se non dopo, dal 6N 2016…

    ps: di là si parlava delle foto orrende di Gavazzi… in questa non si capisce se Cavinato stia esalando un criptorutto o una loffia…

  5. jock 25 Ottobre 2014, 13:13

    @fracasso. Prima ha fatto una loffia, lunga lunga, a osservare la postura, poi ha avuto un riflesso dal basso verso l’ alto; la foto lo ritrae mentre ha appena finito di esalare un raudo.

  6. jock 25 Ottobre 2014, 13:22

    @fracasso: capisco il discorso su Heineken e Amlin, ma, visto che partecipano alla competizione, sono affari loro chi mettono in campo e se hanno morti e feriti fuori rosa. Altrimenti, si sta a casa e non si scende sul pitch. Esattamente come avviene per noi; se le scuse non valgono per l’ Italia e le due franchigie, amici francesi, non valgono nemmeno per voi. La vittoria esalta e la sconfitta se la si sente bruciare sulla pelle. Il resto sono chiacchere.

  7. San Isidro 25 Ottobre 2014, 13:32

    Consideriamo pure che per le francesi di bassa classifica questa coppa non è sentita, non penso che Brive abbia alti obiettivi in Challenge, tanto più dopo aver visto come ha affrontato la trasferta di Gloucester (55-0 se non erro)…al di là di tutto merito e complimenti alle Zebre!

    • balin 25 Ottobre 2014, 14:41

      Se han messo in campo quella squadra, in casa, e’ perché pensavano comunque di vincere, mai visto che dei francesi siano pronti a “regalarci” qualcosa. Vedremo chi manderanno a Parma

      • San Isidro 25 Ottobre 2014, 14:49

        infatti non credo che ci abbiano regalato nulla (vedi anche partita contro Oyonnax a Parma) e il merito è senza dubbio delle Zebre, credo solo che Brive non faccia la coppa per passare il turno e non ha le motivazioni al 100% visto che le sue attenzioni sono focalizzate sul Top 14, poi ovvio che ogni squadra va in campo per vincere…

  8. ginomonza 25 Ottobre 2014, 13:38

    Insomma si riesce a rimanere frustrati anche quando si vince?
    Se pigliamo 50 punti sulla schiena siamo asini se li pigliano gli altri é perché giocano quelli del minirugby.
    Facciano allora una rosa più ampia diamine 😉 🙂 🙂

    • fracassosandona 25 Ottobre 2014, 13:44

      Evidentemente non mi so esprimere.
      Sono contentissimo ma ammetto che non è il caso di esaltarsi.
      Ricordi italia irlanda 2013? Godo ancora ma ammetto che non è stata esattamente l’alba di un nuovo giorno.

    • San Isidro 25 Ottobre 2014, 13:50

      @gino, il punto è che “con 12 milioni di budget non puoi pretendere l’allevatore per intanto!”

      • ginomonza 25 Ottobre 2014, 13:54

        San ai 12 aggiungi gli altri del budget fir.
        Comunque due o tre ottimi allevatori con 1,5 milioni si comprano 🙂

  9. San Isidro 25 Ottobre 2014, 13:40

    Sul discorso di Padovani sono molto d’accordo @fracasso, ridico anche qui quello che ho detto di là…non è una partita fatta al top che lancia Padovani titolare in nazionale…sono molto contento per il ragazzo e spero che possa crescere sempre più, ma l’esperto Orquera, al momento, rimane la prima scelta in nazionale o, quanto meno, saranno lui ed Allan che si alternaranno a 10 con la maglia azzurra fino al 6N, se non fino alla RWC…Padovani, se continua bene, sarà nel futuro gruppo post-mondiale, poi ovvio che tutto può succedere e magari ci ritroveremo il ragazzo in azzurro prima, considerando però anche l’equiparazione di Haimona la vedo un’ipotesi lontana…lasciamo crescere al meglio Padovani con la franchigia (una manciata di partite non bastano per dare un giudizio completo) prima di catapultarlo in palcoscenici internazionali di ben altro spessore…e, come ho già detto, anche se ha un ruolo diverso, avrei lasciato ingranare a Treviso anche Ragusi, mi sembra un pò prematura la chiamata in nazionale di ragazzi, seppur talentuosi, che vengono dall’Eccellenza e la Pro 12 l’hanno appena assaggiata…e a me Ragusi piace parecchio intendiamoci, avrei aspettato il 6N però prima di chiamarlo…poi sono sempre pronto ad essere smentito…

    • ginomonza 25 Ottobre 2014, 13:51

      Io invece sono d’accordo!
      Abbiamo così poche alternative che se si infortuna uno siamo nei guai e saremmo costretti a chiamare uno che non ha mai giocato.

      • San Isidro 25 Ottobre 2014, 14:00

        gino è corretto quello che dici, ma adesso ne abbiamo 3 nel giro azzurro, visto che Haimona può ricoprire i due spot di 10 e 12 e soprattutto può calciare…ci vuole veramente una sfiga incredibile perchè siano indisponibili tutti 3 o almeno due di loro…Padovani sono sicuro che se farà bene questa stagione celtica in azzurro ci arriva…

      • Alberto da Giussano 25 Ottobre 2014, 19:01

        Quello che trovo strano è , improvvisamente, questa richiesta di dare un passalà ad una vittoria, cercata, già sfuggita , quest’anno, almeno due volte e finalmente voluta e trovata. Una squadra che fa questo è, prima di ogni cosa, una squadra. Ed è ciò che non si pensava che le zebre sarebbero mai diventate. E’ un evento da festeggare in concomitanza con la punizione dei tre reprobi, uno dei quali ( Sarto) è dall’inizio di campionato che si atteggia a divo di holliwood.
        Paragonare Bocchino a Padovani significa capire ben poco di rugby!
        Padovani è stato il mediano di apertura della nazionale U20 né più né meno del suo collega sudafricano che ha già rubato il posto a Steyn ( non a Orquera). Bettarello ha esordito a 19 anni in nazionale.
        Se uno ha tecnica e palle che abbia 21 anni o 24 non fa alcuna differenza e oggi di mediani d’apertura che giocano sul suolo italico più forti di lui non ce ne sono, è quindi è giusto che lui giochi in nazionale.
        Tutti questi commenti negativi su Padovani di coloro che consigliano di aspettare, sarà forse perché non l’hanno mai visto giocare?

        • western-province 27 Ottobre 2014, 09:25

          Rhis Patchell 1993
          Paddy Jackson 1992
          Finn Russell 1992
          Edoardo Padovani? no lui è troppo giovane per essere paragonato a questi qua; anzi io gli farei fare un po’ di accademia così impara bene bene i fondamentali

  10. gsp 25 Ottobre 2014, 13:55

    ottimo risultato, ma non saprei dire con sicurezza in che direzione va la stagione delle zebre quest’anno, rispetto all’anno scorso.

    la prima parte di stagione in pro12 e’ stata a due facce. buttata via Cardiff, seguita da partite cmq proibitive con munster, ulster, ospreys, e Lenister. insomma 5 punti ci stanno.

    Da qui a natale (incluso Gloucester) sono partite contro squadre piu’ abbordabili, anche se alcune fuori casa. cmq risultato minimo battere Edinburgo e Treviso in casa. e poi se viene qualche punto da connacht, dragons e scarlets fuori casa sara’ tutto grasso che cola.

    Ed il derby di gennaio a treviso, non saprei che augurarmi, ma che sia giocato alla morte.

    rimane che la squadra ancora non ha la forza mentale di fare 3 partite da vincere di seguito, ma si e’ arrivati a due ed e’ gia’ un passo avanti.

  11. jazztrain 25 Ottobre 2014, 13:56

    Scusate se intervengo ancora, se questa coppa è poco sentita dalle squadre francesi allora i Lupi di Bucarest potrebbero fare il colpaccio ai danni della squadra dove milita anche il nostro Sergio Parisse.

    Se così fosse, mi farebbe piacere, e per questo dico forza Lupi di Bucarest!

    Scusate il mio tifo per il rugby delle squadre delle nazioni che militano nella Ex Coppa FIRA.

    • San Isidro 25 Ottobre 2014, 14:04

      tutto può essere, ma non ci allarghiamo adesso jazz…poi probabilmente la Challenge è poco sentita per i team francesi di bassa classifica, non credo per gli altri e poi lo Stade Francais è sempre una corazzata…
      ps: ma di che ti devi scusare poi? ognuno tifa e supporta quello che gli pare…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron