Zebre felici dopo la vittoria di Brive, Cavinato applaude il gruppo

Il tecnico bianconero soddisfatto del risultato e della reazione dei suoi giocatori dopo la prova incolore con l’Oyonnax

ph. Sebastiano Pessina

Una vittoria importante, perché è la prima in una coppa europea e perché ottenuta lontano da Parma. Il coach delle Zebre, Andrea Cavinato, è molto soddisfatto dopo l’affermazione sul Brive per 21-26: “Una vittoria importante che ci libera la testa dalle pressioni che avevamo dopo la prova incolore di sabato scorso contro Oyonnax. Un aspetto molto positivo per noi è stata la volontà di riscattarsi e la grande passione e cuore che tutti hanno messo in campo dal primo all’ultimo minuto. Questa sera abbiamo indubbiamente sofferto troppo nella conquista però, a differenza della sfida contro Oyonnax, abbiamo avuto molta più determinazione. Non sono contento di aver subito tre mete in contrattacco; sapevamo fosse la loro arma migliore che non siamo riusciti a difendere correttamente”.

 

Il tecnico si è poi soffermato sulle prestazioni di alcuni singoli giocatori: “La scorsa settimana avevo detto che Biagi aveva fatto troppi falli, ciò è servito perché personalmente penso che Biagi abbia fatto una gara da giocatore internazionale: spero continui così. Molto bene Padovani che ha realizzato il 100% dalla piazzola realizzando calci non facili; altra nota positiva il rientro di Matteo Pratichetti dopo l’infortunio. E’ importante recuperare giocatori che possono diventare determinanti nel corso della stagione. Una vittoria del gruppo e non dei singoli”. Prossimo impegno dei bianconeri sabato prossimo a Llanelli in casa degli Scarlets per la Guinness Pro12.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera