Champions, a Swansea è monologo Ospreys: Benetton sconfitta 42-7

Match a senso unico e gallesi sempre in controllo. Per gli uomini di Casellato pochi possessi e confusi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Francesco.Strano 19 Ottobre 2014, 16:03
  2. Giovanni 19 Ottobre 2014, 16:06

    Era una squadra molto carina
    Senza un leader senza panchina
    Non si poteva giocarci dentro
    Perchè non c’era un ragionamento
    Non si poteva andare in meta
    Perchè in quella squadra non c’era intesa
    Non si poteva far la pipì
    Perchè manco la birra c’era colì.

  3. Rich 19 Ottobre 2014, 16:06

    Ritirerei la squadra prima che arrivi il Racing a Treviso.

    • Maxwell 19 Ottobre 2014, 16:07

      Meno male che quello che l’ha costruita ha avuto l’editto di Calvisano!

    • Rich 19 Ottobre 2014, 16:08

      Senza le terze titolari oggi erano 80 sicuri.

  4. carpediem 19 Ottobre 2014, 16:12

    Allora da salvare..ehm…insomma… Favaro ,ecco punto accapo.
    Un dramma.. la differenza che abbiamo tra le serie C e l’Eccellenza.
    difesa raccogliticcia, attacco con giocatori fermi e mi fermo.

    Gilberto Benetton, con i soldi fatti in autostrade, cacci qualche lira e prenda_nell’ordine-
    3
    4-5
    9
    10
    15
    e, sommessamente, con dispiacere, HC+DC+il libanese

    cordiali saluti e viva il rugby+salame+refosco- i malati di protagonismo non me ne abbiano.

  5. Sergio Martin 19 Ottobre 2014, 16:12

    Che trishtezza…!

    • vedonero 19 Ottobre 2014, 17:50

      Ritiratevi! Ritornate in campionato italiano… E sarà cosi tutta la stagione! A cosa servirà poi…mah

      • try 19 Ottobre 2014, 22:33

        Ma poi quando vi capiterà mai di vincere uno scudetto…

        • vedonero 19 Ottobre 2014, 23:50

          Non importa! Comunque se tornate in campionato, ritornerete ridimensionato! I leoni del vecchio super 10 non torneranno più! I migliori vanno alle franchigie!… Più o meno

  6. Katmandu 19 Ottobre 2014, 16:15

    ho visto solo il secondo tempo, che dire poco tempo fa era finita 44-10 non si poteva guarire in così poco tempo per cui sostanzialmente son rimaste li le squadre, o meglio gli Hospritz han giocato comunque meglio ma TV non ha saputo arginarli meglio
    detto questo ho visto cose buone, cose meno buone e cose pessime
    cose buone, la voglia comunque di difendere dei nuovi eccellenti e al fatto che sian riusciti a limitare le iniziative personali di Webb, inoltre bene Morisi e Fuser
    cose meno buone Carlise diciamo che lo scusiamo dato che di fronte ha un Fenomeno (F maiuscola) ma dato che lo sai non è che puoi farti trovare quasi sempre fuori posizione oltre all’attaccante per far subito il sostegno interno al placcatore perchè così ti togli dalle responsabilità
    Cose pessime Hayward ma sto quazzo io capisco che hai un passaggio migliore da una parte e uno peggio dall’altra ma almeno 15 metri in direzione “sbagliata” li devi avere e non girarti per passare
    cose pessime pure la gestione al piede, io capisco pure che loro son forti ma è inutile calciare in campo e poi non portare pressione, lo han fatto una volta con Hayward e han pure rischiato di segnare, inoltre pessima la gestione dell’arbitro che senza entrare troppo nello specifico, ha arbitrato “meglio” dopo che gli hospritz han preso il BM ma non sapevo che al 79′ se Biggar calcia uno va a contrastare la palla e commette in avanti è fallo per avanti intenzionale… complimentoni

    • faduc 19 Ottobre 2014, 16:22

      Carlise ha fatto un buon primo tempo, ma nelle fase statiche il treviso era ridicolo

    • Giovanni 19 Ottobre 2014, 16:23

      @Kat: con tutto il rispetto per te, Treviso, i trevigiani ed i giocatori, ma gli Ospreys hanno smesso di giocare al 50′, non appena hanno segnato la quarta meta. Con una sola “affacciata” nei 22 è arrivata la quinta e nel finale, per puro caso, non c’è stata la sesta. Sposo il primo intervento di @Francesco.Strano.

      • Katmandu 19 Ottobre 2014, 16:36

        ma siicuro un rilassamento hospritz c’è stato visto anche l’infortunio di Bakerma rimane il fatto che loro son rimasti col piede sull’acceleratore “rallentando” leggermente i trevisani eran in riserva da mo e non ne han approfittato, ma li è già tardi con mezzora disponibile avere una reazione e comunque 44-10 vale il 42-7 i oggi la distanza non poteva esser colmata in così poco tempo

        • Giovanni 19 Ottobre 2014, 16:53

          Il problema non è la distanza, ma:
          a) in un mese non si son visti progressi.
          b) per quanto ancora le Unions sopporteranno simili “partecipazioni” da parte di nostri club? Secondo me, ancora un altro anno, poi cambiano il regolamento e ci relegano entrambe le franchigie in Challenge, oltre a tagliare le due provenienti dalla terza coppa…e ci va ancora bene…

          • Katmandu 19 Ottobre 2014, 17:03

            beh quelli son discorsi differenti, non si costruisce nulla in un mese ne tanto meno una squadra si rugby, lo si sapeva che era così quest’anno e chi non lo aveva capito è un illuso io ti parlo del secondo tempo odierno

          • Giovanni 19 Ottobre 2014, 17:23

            D’accordo si sapeva che era l’anno zero, ma qualche piccolo piccolissimo automatismo di gioco si potrebbe cominciare a vedere. Ed almeno uno degli stranieri nuovi potrebbe cominciare a mostrare qualcosa. Poi il secondo punto non lo trascurerei: già eravamo partiti con gli Aironi e dopo due anni, abbiamo ricominciato da capo con le Zebre, mò gli rifiliamo un Treviso azzerato. Se poi ironizzano su di noi, noi c’incazziamo ma tutti tutti i torti non è che ne abbiano, eh! Secondo te BT (e nei prossimi turni Sky), dopo aver speso pochi mesi fa una “paccata di miliardi”, son contenti di vedere lo stadio di Swansea semi-deserto? Mettiamoci per un attimo nei panni degli altri…

          • try 19 Ottobre 2014, 22:40

            M hai visto tutti i risultati delle coppe? Ti sei accorto che anche le francesi hanno preso delle batoste?
            Cosa facciamo escludiamo anche mese di loro?
            Sul no-comment non è che uno sia obbligato a scrivere in un blog.

      • Sergio Martin 19 Ottobre 2014, 18:31

        “Non c’ho gnente da ditte, ma pure se te lo dico, che lo dico a fa’…”

  7. Katmandu 19 Ottobre 2014, 16:19

    a proposito l’unica cosa che ci consola oggi è che nel vedere la seconda maglia di Llanelli la prestazione di TV non pare così brutta, comunque metto in paio una salamella al primo che individua Mr Ian sugli spalti 😀

  8. faduc 19 Ottobre 2014, 16:19

    La differenza nel primo tempo l’hanno fatta 2 e 3 impresentabili a quei livelli, seconde linee inesistenti. Il resto ha fatto quello che ha potuto, partendo da una base di partenza in ogni caso sfavorevole. Io mi chiedo, ma se devo prendere piloni e tallonatori, dove vado? Argentina, magari in romania o georgia se ho pochi soldi, ma isolani no, proprio no. Comunque, era meglio non darli tutti quei soldi al treviso e metterli nel campionato eccellenza

    • Joest 19 Ottobre 2014, 16:49
    • try 19 Ottobre 2014, 22:42

      Ooohh finalmente.
      Allora è una questione di soldi!

    • San Isidro 19 Ottobre 2014, 22:49

      Anae e Manu comunque non sono isolani, ma australiani, Harden è inglese e l’argentino già ce l’hai (Acosta)…

      • San Isidro 19 Ottobre 2014, 23:28

        solo per precisare, Anae è stato convocato ora con le Samoa perchè ha origini isolane, ma lui si è formato rugbysticamente in Australia e NZ…

        • Maury7 19 Ottobre 2014, 23:34

          era nel giro della nazionale australiana,ma nonostante sia stato convocato non ha mai giocato per i wallabies

          • San Isidro 19 Ottobre 2014, 23:51

            si hai ragione, lo avevo letto…

  9. ginomonza 19 Ottobre 2014, 16:20

    OT ma chi era quel cretino che urlava la haka li’ a Tolone?
    Ale’ Scarlett

    • HumptyDumpty 19 Ottobre 2014, 16:39

      Ginomonza, il Pilou Pilou e’ l’inno di battaglia del Toulon e io non darei del cretino a chi lo urla, vista la passione che ci mette e il seguito che ha. E’ cosi’ che il pubblico di Toulon accoglie la propria squadra quando gioca in casa.

      • ginomonza 19 Ottobre 2014, 16:41

        E’ una pessima imitazione.
        Ritiro il cretino.

      • San Isidro 19 Ottobre 2014, 18:40

        infatti @Humpty, è una tradizione del Toulon, è una vita che quel tifoso lì urla Pilou Pilou prima che i rossoneri entrino in campo…

        • gsp 20 Ottobre 2014, 00:47

          Eccolo là che torna a flirtare. Incorreggibile.

          • San Isidro 20 Ottobre 2014, 00:52

            ahah…eh Humpty è sempre Humpty…

          • Giovanni 20 Ottobre 2014, 01:04

            *** Ultimissime ***
            Localizzato il sluogo di detenzione di @Hullalla:
            http://www.repubblica.it/esteri/2014/10/20/foto/svezia_caccia_ad_un_misterioso_sottomarino-98530352/1/?ref=HREC1-22#1
            …non badiamo a spese, pur di liberare un nostro elettore…

          • San Isidro 20 Ottobre 2014, 01:12

            ma quale vostro elettore? @Hulla fu l’unico utente ad annullarsi il voto, non ve la rigirate…

          • Giovanni 20 Ottobre 2014, 01:15

            E’ inutile che cerchi di sviare il discorso, ormai stanno per entrare in azione i “Caschi Marrone” della Rugby&Laicità…! 😉

  10. berton gianni 19 Ottobre 2014, 16:25

    Ciao Kat.
    Ecco, ci siamo divisi la visione, tu la ripresa, io il primo tempo.
    Poi, debbo essere sincero : sono grato al Benetton sceso in campo.
    Sono stati così impotenti che, stavolta, non mi hanno fatto tirare neanche un porco.
    Dall’intervallo in poi mi sono goduto, in cuffia, tutto un vecchio, magico concerto de Le Orme su Youtube !
    Mitiche. Lo consiglio a tutti.

  11. Sidepass 19 Ottobre 2014, 16:27

    La prestazione della squadra neanche si cvommenta.
    Magari qualche off-load bisona ciminciare a farlo anche altrimenti non si crea una un’azione pericolosa manco se quelli degli Ospreys guardavano pr’aria oggi.
    Favaro comincia ad “essere stufo”, e mi limito a dire così dell’ inconsistenza della squadra, e fa bene qualcuno si dovrà pur incazzare un attimo per dar la sveglia agl’ altri…….poi ce la facesse poraccio.
    Forza Minto!

  12. xnebiax 19 Ottobre 2014, 16:31

    Comunque Fienile oggi ha giocato meglio.

    • San Isidro 19 Ottobre 2014, 16:33

      scusa chi è Fienile?

      • xnebiax 19 Ottobre 2014, 16:42

        Hayward: hay = fieno. Non una gran traduzione forse. Ward come suffisso significa verso (moto a luogo).
        Hayward = Verso il fieno?

        • San Isidro 19 Ottobre 2014, 16:49

          non ci sarei mai arrivato, così come, nonostante ci conosciamo virtualmente dagli albori di On Rugby, mi risulta di difficile comprensione il tuo nick…

          • xnebiax 19 Ottobre 2014, 16:58

            😀
            Sono tipo 12 anni che mi chiamo xnebiax su internet.
            È una cosa abbastanza comune tra chi è straight edge (punk che non bevono, fumano o prendono droghe) di mettere le X in cima e in fondo al nome. Poi nel mio caso nebia è una specie di anagramma del mio nome semplificato. Voilà.

          • San Isidro 19 Ottobre 2014, 18:14

            ah, ok, anche qui non ci sarei mai arrivato, non frequento ambienti straight edge …

        • ginomonza 19 Ottobre 2014, 16:55

          Simpatica ma non penso troppo corretta.
          Ci vuole un avverbio o preposizione davanti per indicare un movimento.
          Comunque chi è esperto ci assista e illumini 😉

          • Giovanni 19 Ottobre 2014, 17:24

            Rabbi te vojono…

        • Rabbidaniel 19 Ottobre 2014, 18:45

          -ward può essere affisso anche a nomi (sostantivi), ma a quanto ne so forma aggettivi e avverbi, non altri sostantivi.

    • xnebiax 19 Ottobre 2014, 16:38

      Anche Carloisola dai.
      In compenso Anae mai più a tallonatore e Manu una ripassatina alle regole del rugby perfavore.
      Fuser si è visto molto poco, Lucchese non un gran che, Nitoglia insomma, Esposito un po’ fuori forma.
      Spero non si sia fatto niente di grave Esposito.

      • ginomonza 19 Ottobre 2014, 16:43

        Sono tutti fuori forma fisica.
        Speriamo sia voluto e non una tara.

        • M. 19 Ottobre 2014, 16:51

          Boh ma siamo a fine ottobre, e questa è la maggiore competizione europea, voluto in che termini? Puntano a portare i 5-6 nazionali al mondiale? Mi pare un po’ poco come obiettivo di un’intera stagione.

          • ginomonza 19 Ottobre 2014, 16:58

            Infatti esprimo un dubbio non una certezza.
            Fisicamente non ci sono e questo è sacrosanto!

          • M. 19 Ottobre 2014, 17:00

            Per me sono cedimenti di testa. Cioè hai quasi vinto con Connacht tutto sommato mettendoci grinta, voglia e intensità fino alla fine. Qua sono gambe molli perché hai paura + il cervello è da un’altra parte. E giocando in 15 tutto diventa ancora più complicato, vedasi la mole di errori, ritardi in sostegno, banali sbagli che si fanno.

          • San Isidro 19 Ottobre 2014, 22:53

            @M., con Connacht la prestazione (anche di testa) è stata brutta quasi quanto oggi…

  13. jock 19 Ottobre 2014, 16:43

    Come volevasi dimostrare; anche per come si poteva capire dalla mentalità vincente instillata da Casellato, vedi intervista, in occasione di questo incontro di coppa, quando sosteneva “che per due turni non ci viene chiesto nessun risultato”. Questa squadra è indegna di rappresentare Treviso e il Paese nelle competizioni internazionali, ancorché, purtroppo, sia espressione del nostro movimento rugbystico; questa squadra, con il suo comportamento, offende i tifosi, tra questi io, e non intendo certo demordere, mi scuso se mi ripeto, i quali, tra l’ altro, la supportano sempre e comunque e pagano biglietti e abbonamenti. I giocatori sotto a lavorare, lavorare, lavorare, anche sulle motivazioni e sulla testa, sperando di cavarne il meno peggio, tanto ormai dobbiamo tenerci anche i peggiori di loro. Mi auguro, senza alcuna acrimonia, pur dopo aver assistito a questa partita giocata in modo tanto ignobile, che la squadra venga liberata prima possibile dalla proprietà Benetton, per aprire, e per davvero, un nuovo ciclo. Della precedente gestione sportiva, ho già scritto anche troppe volte e non me ne curo più; per il resto, dimissioni, anche di Casellato, cui proprio non saprei cosa rimproverare, ma che porta, anche lui, purtroppo, la responsabilità soggettiva di queste prime sei giornate di Pro 12 e di questa di coppa. E di Zatta, soprattutto, su cui ho già avuto modo di esprimermi altre volte; ha detto che la responsabilità degli acquisti estivi era sua sua, anche se non ci ho mai creduto per due buone ragione: unica cosa da fare da parte sua, per questo motivo e per i risultati che la squadra porta, andarsene di corsa. Naturalmente, non lo farà, esattamente come un politico screditato, ma questo basta e avanza per capire. Sono curioso, adesso, di leggere quali progressi, seppur piccoli e leggeri, sono stati notati nel gioco del Treviso, durante questo match.

    • berton gianni 19 Ottobre 2014, 16:57

      Ciao Jock.
      Minchia, che drastico che sei !
      Forse, a caldo lo comprendo, ma così…a tabula rasa…
      A meno che tu non desideri che arrivino in riva al Sile ( …e risalendo il Po, come scrisse San 🙂 ) i vari Piscione, Cacchionato e Co…
      Non sto a tirar fuori la melensa storia della fedeltà alla bandiera, ma tu sei al livello di muoia Sansone e tutti i filistei…

      • jock 19 Ottobre 2014, 17:15

        @berton gianni: tu mi devi scusare, sinceramente, perché credo di aver capito quanto sei attaccato alla squadra e al club, e non credo di essere empaticamente così lontano dal tuo modo di vedere le cose; ma non è che mi diverto a tirar giù tutto, Sansone con i Filistei, oppure mi diverto a dare i numeri. Né, tantomeno, a lasciare mano libera ai bonzi della FIR nel Nord Est. Ma, sinceramente, pur essendo incazzato, non parlo a botta calda, ma dopo aver riflettuto, e cerco di non confondere l’ affetto profondo con una situazione disastrosa e con poche possibilità di miglioramento, senza una forte e definitiva discontinuità gestionale e proprietaria; a mio parere, ma sempre pronto e ben contento ad ammettere l’ errore. Solo, continuo a vedere una discesa della squadra, progressiva e continua, pilotata dalla dirigenza per conto della proprietà, senza che molti se ne accorgano e lo denuncino. Ecco perché, a mio personalissimo parere, scrivo di presa in giro. Ti abbraccio, lo sai.

    • megu65 19 Ottobre 2014, 19:43

      non sono tifoso in senso stretto ma treviso cosi malridotto fa pena.
      mi spiace per i veri tifosi della Marca come te, quelli per intenderci che mi hanno fatto commuovere quando si sono alzati in piedi ad applaudire la prima vittoria delle Zebre in CL.
      Mi sembra chiaro il ridimensionamento voluto dalla proprietà, complice la Federazione che l’ha lasciata volutamente nell’incertezza con il chiaro scopo di darle il minor tempo possibile per programmare la stagione attuale. Poi i giocatori scarsi presi, inutili e dannosi perchè non ti portano niente ne in ambito nazionale ne come bagaglio tecnico ne come risultati immediati.

  14. Joest 19 Ottobre 2014, 16:48

    La Celtic è evidentew non è servita a nulla.

    D’altrone l’equazione CHE BASTI GIORCARI AD LATO LIVELLO PER CRESCERE è UNA PANZANA se non esiste un livello alto di tutto il movimento. Cosa che non esiste e non ouò esistere con la mentalità dominante anche su questi commenti. bastasse a giocare ad alto livello, nel Calcio San MArino non contnuerebbe da 25 anni (ossia dfa quando partecipa alle qualificazioni mondiali ed europee) a prendere caterve di gol e non avrebbe perso il 96% delle partite gocate. Con tutto il rispetto per San Marino.

    • Katmandu 19 Ottobre 2014, 17:13

      boh non capisco io magari ma per me la CL serve, i miglioramenti nel tempo di uno come Favaro sono evidenti, ma potrei citarne altri, e dove ha giocato sto cristiano in sto periodo? poi se vogliamo proprio vedere se un giocatore ha un minimo di qualità migliora a giocare coi migliori, che ti credevi che in un mese si riduceva la distanza con gli Hospritz? inutile dire che il rugby italico è cresciuto coi Campioni come se oggi Habana invece di preferire il sole di Tolone volesse la nebbia della pianura padana….. perchè il paragone è questo in un mese non si progredisce molto e nemmeno poco i risultati ci sono nel lungo periodo da una stagione come questa ci si deve solo che costruire per il futuro

      • Joest 19 Ottobre 2014, 18:20

        UN MESE ?????? SHOCK !

        non si gioca in CL da un mese ma siamo aI 5° anno…

        miglioramenti di Favero ? Puoi giudicare sol da uno ?
        E poi Avrebbero potuto esserci in altro modo ? Secondo me Sì. Il problema è che i risultati restano sempre gli stessi anzi peggiorano: la nazionale che ha perso posizioni nel ranking ed ora se la gioca con Georgia, mancanza di vittorie in heinekeb/Champions ( se va bene un all’anno, ma seproprio va bene)… Challenge Cup , meglio lasciar perdere (ancor grazie che giochiamo) , Under 20 e giovanili … lassamo sta….

        Ben hanno capito i giocatori se si cercano posti in Inghilterra o Francia….. Ed inoltre l’eccellenza ridotto ad un torneo da dopolavoro con tutto il rispetto .. SE QUESTI SONO I RISULTATI DELLA CELTIC…..

        • Katmandu 19 Ottobre 2014, 19:44

          joest la benetton la CL è come se la facesse da un mese come e allo stesso modo delle Zebre al primo anno se ti sei perso qualcosa riguardati la telenovela estiva sul RC/Regions /top 14/ Aviva e contratto monstre e ai risultati che ha portato

          • Joest 19 Ottobre 2014, 20:34

            il movimento italiano la fa da 5 anni ed i risultato sono sempre peggio. Al di là della Benetton…. quanto alla telenovela non c’entra nulla con i risultati disastrosi… NASTA DICIAMOLO CHE STA ANDANDO TUTTO A P.-…..

    • gsp 19 Ottobre 2014, 18:10

      Ha funzionato per Zanusso…

      • ginomonza 19 Ottobre 2014, 18:25

        Scusa gsp cosa ha funzionato per Zanusso?
        Non capisco bene!

        • gsp 19 Ottobre 2014, 20:53

          Gino che é evidente che ci sono decline di giocatori che migliorano quotidianamente perché c’é la Celtic. I benefici ci sono indubbiamente.

          Il problema nasce quando valuti il costo opportunitá Della Celtic, e se quei benefici valgono la spesa insomma.

          • ginomonza 19 Ottobre 2014, 21:20

            Se bastasse giocare un mese in CL mandiamoli tutti li’ e abbiamo vinto.
            No Zanusso e’ bravo per se poi perché ha avuto eccellenti insegnanti da dove è venuto e infine perché ci crede e si impegna sempre e oltre.

          • malpensante 19 Ottobre 2014, 22:54

            Di sicuro gli ha fatto bene San Donà, dove i giocatori li san tirare fuori da sempre e per le prime linee meritano la docg. Dal Sie, Pivetta, Piazza giù fino a De Marchi, mi spiegassero che senza il baraccone FIR non si fanno i giocatori.

          • San Isidro 19 Ottobre 2014, 22:57

            concordo @gsp…

          • San Isidro 19 Ottobre 2014, 22:59

            @mal, nessuno ha da ridire sulle eccellenti scuole di formazione, ma il discorso di gsp era un altro, i ragazzi (quello validi) giocando ad alto livello hanno la possibilità di migliorarsi e i ritmi pro non te li dà l’Eccellenza…d’altra parte sono anche d’accordo con quanto dice sui costi…

          • malpensante 19 Ottobre 2014, 23:27

            Caro Santo Isidoro, era un pensamento marginale rispetto a quello di gsp. Se i giocatori non li fai e non li sai fare, hai voglia di Celtic. E come dice il divertito AdG, per fare i giocatori buoni, prima bisogna avercene, e tanti. E insegnare a tutti. Magari tecnicamente si chiama downgrade, ma riportare tutto a un livello sostenibile e puntare a far giocare i ragazzi con la palla ovale e premiare chi è più bravo, per me è l’unico modo di fare upgrade.

          • San Isidro 19 Ottobre 2014, 23:34

            @mal, ma su questo sono d’accordo e ne abbiamo parlato diverse volte, infatti ho detto che in Pro 12 hanno la possibilità di migliorarsi “i ragazzi (quelli validi)”…l’aggettivo “divertito” è una chicca non male…

          • gsp 20 Ottobre 2014, 00:54

            Daccordo Mal, ma se Zanusso non gioca in Celtic dove gioca? Il salto dall’eccellenza alla nazionale Sara sempre troppo grande e quindi dovrai mandarlo all’estero. Ma chi lo prende come scommessa.

            Che ha San Dona li sanno formare, meritano solo tanti complimenti di tutto cuore. E di essere pagati a tempo pieno per farlo. E magari andavano chiamati alla casa madre quando c’erano i soldi.

          • malpensante 20 Ottobre 2014, 09:31

            Lascino quelli capaci a lavorare a casa loro, e paghino profumatamente chi gioca, si piazza e vince i campionati giovanili . Mica i ciccioni ci sono solo tra Venezia e il Piave, ma guarda caso lì diventano piloni con tanto di panza e sostanza. La Celtic serve per levare la panza, non per dargli sostanza. Haimona in tre mesi sembra un modello di Armani, in compenso c’è gente che sta in Celtic da anni e che fa cagare quanto e più di prima.

  15. M. 19 Ottobre 2014, 16:50

    La cosa incredibile è che poi chi fa le figure meno peggio sono quelli che arrivano dall’Eccellenza.

    • jock 19 Ottobre 2014, 16:52

      @M.: sacrosanto, ragionissima.

    • Maxwell 19 Ottobre 2014, 17:01

      E dove eravate tutti quanti per 4 anni?
      .
      A godere ad ascoltare tinelli con
      l’eccellenza che non prepara……….
      la filiera è sbagliata……..
      i nostri maturano più tardi…..
      hanno un ciclo più breve……
      vanno presto fuori giri……
      ( non ce l’ho con te ad personam…..mi hai solo dato un assist…….)

      • ginomonza 19 Ottobre 2014, 17:03

        No Maxwell, non tutti quanti io sono contro la CL e l’ho sempre detto.

      • M. 19 Ottobre 2014, 17:05

        Guarda molto più banalemnte se questi stranieri sono peggio dei giocatori che arrivano dall’Eccellenza, o rendono peggio (perché CArlisle lo ricordo molto meglio di ora), significa banalmente che sono gli stranieri sbagliati.
        Perché I Van Shalkvick, i VUnisa, i Leonard, ma anche i La Grange, in italia ci sono venuti e hanno reso.

        • ginomonza 19 Ottobre 2014, 17:11

          Stranieri anche migliori di quelli che citi venivano molto prima della CL per esempio.
          Se non rendono e/o sono sbagliati chi li ha scelti?

        • Joest 19 Ottobre 2014, 18:21

          MA MICA FACCIAMO LA cELTIC PER ALLEVARE STRANIERI ?

      • Giovanni 19 Ottobre 2014, 17:13

        Ciclo più breve…che ne è dei canonici 28 giorni…? 🙂

        • jock 19 Ottobre 2014, 18:07

          Maiale. Vergogna. Mischiare il rugby con..

          • Giovanni 19 Ottobre 2014, 18:48

            Beh, tu mi insegni, quando si è in mischia può venirne fuori di tutto… 😀

          • Sergio Martin 19 Ottobre 2014, 19:04

            Oppure: “Quando c’è la guera, ogni buco è trincea!”.

          • jock 19 Ottobre 2014, 19:13

            @giovanni, non mi permetto di insegnare nulla a nessuno; però c’ è quell’ episodio, raccontato in quel libro sugli All Blacks che ho comprato un sette/otto/nove anni fa, prefazione di JK; non mi ricordo chi era il giocatore maori che parlava all’ arbitro, dopo una mischia, lo riporto, sommariamente, come mi ricordo, ma puoi verificare: “Arbitro, non è sangue, sono le emorroidi, vuoi vedere?”

          • Giovanni 19 Ottobre 2014, 19:17

            Ogni buco è pertuso…e così via.

          • San Isidro 19 Ottobre 2014, 23:02

            ahah…gran citazione @jock!

    • xnebiax 19 Ottobre 2014, 17:05

      Mah, dai, Rovigo sta straperdendo 35 a 0 all’inizio del secondo tempo.

      • LiukMarc 19 Ottobre 2014, 17:35

        Fai 63 a 7 a 15′ dalla fine. Ma a Rovigo non si chiede di fare il Benetton.

        • ginomonza 19 Ottobre 2014, 17:46

          Ma alla fir di finire di mandare le nostre squadre di eccellenza al massacro proprio si !!

  16. M. 19 Ottobre 2014, 16:59

    Quanto mi viene da rimpiangere Luca McLean.

    • ginomonza 19 Ottobre 2014, 17:02

      Tardi or mai ( licenza poetica )

      • M. 19 Ottobre 2014, 17:06

        Tantissimo lo hanno sottovalutato, se non peggio, proprio coperto di palate di pupù così per partito preso. Ora potete constatare la differenza.

        • Katmandu 19 Ottobre 2014, 17:14
        • Giovanni 19 Ottobre 2014, 18:40

          Torna, ‘sta casa aspetta a te.
          Torna, che smania ‘e te vedé.
          E torna, torna, torna. Ca, si ce tuorne tu, nun ce lassamm’ cchiù…(zan, zan, zan…) 🙂

          • Sergio Martin 19 Ottobre 2014, 19:01

            Questo, ormai, è un refrain che ci canteremo tutte le settimane… 🙂

  17. alvi 19 Ottobre 2014, 17:06

    2 anni per distruggere una squadra complimenti alla società treviso

  18. jock 19 Ottobre 2014, 17:25

    Comunque, per il Leinster, torno al Monigo, spero con @Giovanni che viene su, pronto a incazzarmi per la milionesima volta.@berton gianni, ma ti vol vignir a vedar i Bokke, si o no, ghe xe anca il @giovanni partenopeo?

    • Giovanni 19 Ottobre 2014, 17:46

      Mi raccomando, trovatemi un posto affianco alla tifosa biancoverde con le mozzarellone, così mi sento a casa. 🙂

    • berton gianni 19 Ottobre 2014, 17:54

      Jock,
      per i Bokke farò il possibile per esserci, oltretutto c’è una pastiera in arrivo !
      Entro quando si deve prenotare il ticket ?

      • jock 19 Ottobre 2014, 18:05

        @berton gianni: non so se c’ è un termine, io, con @Giovanni, ne ho presi due, due settimane fa, ed era ancora tutto libero in tutti i settori. Ticket one. Un saluto.

        • berton gianni 19 Ottobre 2014, 18:08

          Perfetto.
          Ti saprò dire, intanto fa come me, per “dimenticare” la figura di merda del Benetton : concerto de Le Orme su Youtube e passa tutto !!

          • jock 19 Ottobre 2014, 18:39

            @berton gianni: ho letto sopra, adesso me lo vado a sentire; le orme non sono delle parti nostre, o sbaglio, tra l’ altro? Avevo una vecchia morosa che ne conosceva due. Spero di non far casino…

          • berton gianni 19 Ottobre 2014, 18:49

            Ciò, pare,
            se ti sì de Venessia…Le Orme sono di casa tua.
            I primissimi sono di Marghera, Murano ecc. il resto dell’hinterland.
            Poi, per un anno circa ci fu anche l’immenso Tolo Marton from Treviso.
            Beh, mi par di ricordare che tempo fa dicesti di essere bello anta…

          • jock 19 Ottobre 2014, 19:02

            @berton gianni, si sono a 58 e di Venessia; ho scritto delle parti nostre, perchè non ero sicuro di dove fossero tutti, mi ricordavo di qualcuno dell’ hinterland e delle magnifiche, consolatorie, grandi tette della Barbara: Tolo Marton Band, da Treviso, eccome no, ricordo molto bene.

          • berton gianni 19 Ottobre 2014, 19:08

            Perfetto.
            Siamo quasi coetanei.
            E mi go fato anca tre ani al Parini, tiè !! 🙂
            Coi Bokke vedo di farmi “traghettare” da qualche amico ( patente docet ), ma se ci sarò…non si va a casa prima dell’alba !!

  19. edopardo 19 Ottobre 2014, 17:30

    Io faccio i miei complimenti a Zanusso che nessuno aveva mai notato e ora fa sempre bene nelle sue uscite!A favaro che ci mette l’anima sarebbe il degno capitano di questa squadra.
    Zanni cosi cosi un pò opaco ma il suo l’ha fatto.
    Più di tutto gli stranieri che sembra a parte in rari casi vengono qui a far le ferie,solo cosi mi spiego certi atteggiamenti in campo.

    • fracassosandona 19 Ottobre 2014, 17:52

      Ne abbiamo almeno altri due piloni come lui a san donà, roba nostrana, fresca, de casada…
      E non credo costassero più di anae harden e manu…

      • faduc 19 Ottobre 2014, 18:07

        La cosa inquietante è che, parola di telecronista, per il tallonatore si sta pensando ad un futuro di equiparato…Quello?!…Ridateci festuccia a 50 anni

        • faduc 19 Ottobre 2014, 18:10

          …da equiparato…

        • San Isidro 19 Ottobre 2014, 18:12

          Anae? Ma se è stato convocato ora con le Samoa…

        • ginomonza 19 Ottobre 2014, 18:13

          Chi è il telecronista

          • Giovanni 19 Ottobre 2014, 18:41

            Tonino Carino.

          • ginomonza 19 Ottobre 2014, 18:54

            Tonino Carino era un mito altroché! 🙂

      • Maxwell 19 Ottobre 2014, 18:19

        Chi sono i 2 che dici?
        Cincotto ’95
        Galardi ’95
        Zanusso ’90
        Yader ’94

  20. luis 19 Ottobre 2014, 18:11

    Allora alcune considerazioni sparse: in generale gli stranieri arrivati sono i fratelli peggiori di quelli visti giocare altrove.
    Prima linea: a parte Muccignat che già conosciamo, dei piloni dopo sette partite l’unico buono è Zanusso che ha 21 anni e viene dalll’eccellenza, il resto rasenta l’inguardabilità; tallonatori lasciamo perdere, Giazzon è talmente forte che le Zebre lo hanno lasciato andare ed è così forte che non lo vuole nemmeno il brunello.( adesso che non gioca più a Parma)
    Seconde linee: disastro, Cinalli onesto trabacador poi buio pesto
    Terze linne: unico reparto all’altezza ma dove manca un 8 degno del nome. I due bussolotti vanno messi a dieta e resi più cattivi e reattivi, mai visto uno che parte e si appoggia all’avversario e si lascia cadere
    mediani mischia: Ugo va bene, ma mi spiegate la differenza fra Lucchese e Semenzato? a Seniloli facciamo fare tre/cinque partite per vedere realmente di che pasta è fatto o lo lasciamo marcire in tribuna da subito . . .
    mediani apertura: il biondo gioca in maiera scolastica, non attacca la linea e placca niente, piede educato ma quando serve si caccia fuori, il secondo mi sembra non abbia niente di più (origini a parte) di tanti mediani eccellenti
    ali: non male ma si poteva trovare di meglio
    centri: come le terze, giovani e con voglia (ma Bacchin avrà bisogno di tempo per crescere)
    estremo: fatico a riconoscere in questo il giocatore che giocava e bene ai WForce
    Tutto il resto: a questa squadra manca tutto dalla condizione fisica alla garra nel gioco e nei bd, difende molle e si riposiziona troppo lentamente, in attacco non hanno nemmeno l’idea di cosa fare.
    Ora capisco che un gruppo non si inventa dalla sera al mattino ma bisogna metterci animo e passione altrimenti meglio cambiare mestiere. Cosa è cambiato dall’esordio in pro 12 alla partita di oggi (verifica fatta con lo stesso avversario) dopo due mesi di partite ? Niente, stanno ancora cercando di capire. . .
    @jock hai perfettemente ragione !

    • Joest 19 Ottobre 2014, 18:22

      COS’E’ CAMBIATO IN 4 ANNI NEL RUGFBY iTALIANO ?

      • parega 19 Ottobre 2014, 18:28

        il presidente

      • ginomonza 19 Ottobre 2014, 18:29

        Si stava meglio prima!

        • Giovanni 19 Ottobre 2014, 18:36

          Si stava meglio quando si stava peggio…
          Non ci son più le mezze stagioni…
          …e la colpa è sempre di Deans! 😉

    • jock 19 Ottobre 2014, 18:53

      @luis, ringrazio per la immeritata considerazione e per il contributo qui sopra; sinceramente, anche Zanusso, visto di persona (complimenti sinceri a lui, una sicurezza per il futuro), oltre ai due cassonetti in centro, specie se visti di persona anche loro, da mettere a dieta. Il che ci porta, però al discorso sul fitness complessivo. E si che mi ero fin palestra, molto pesanti da subito. Invece, nemmeno quello, anzi, troppe panze in giro per il campo. Carlsile ben descritto, abbastanza diligente, ma è vero, si è potuto notare da subito, almeno a me pare, resta sempre dietro la linea non la attacca con sistema, nè si muove con l’ intenzione di percuotere o calciare a seguire o con grabber; e non placca nemmeno le statue. Giazzon, purtroppo, aveva cominciato meglio ma si è involuto o non ha sviluppato, Manici infinitamente meglio. Favaro già grande, gli altri rientri dagli infortuni e Minto, hanno bisogno ancora di quattro/sei settimane, per essere al meglio, e minutando, pure.

  21. parega 19 Ottobre 2014, 18:26

    per me siamo ridicoli…ci stiamo coprendo di ridicolo perche’ stiamo al banchetto dei grandi quando invece siamo ancora bambini incapaci
    dall’eccellenza arrivano buoni prospetti e basta
    le accademie vanno bene per chi e’ stipendiato e basta
    programmazione zero
    a livello di dirigenti fir e club e’ un disastro
    e questi sono i risultato di tutto quello che non si e’ mai fatto
    e c’e’ ancora qualcuno che fa’ arrivare 50 milioni a questa fir ? meglio darli a chi ha bisogno
    torniamo al nostro livello per favore e usciamo dalla celtic perche’ con quello che c’e’ ci copriamo solo di ridicolo
    le coppe europee ? mandiamoci solo la nazionale va’ che e’ meglio
    p.s. : grazie fir

    • Maxwell 19 Ottobre 2014, 18:41

      Il mio grazie va a colui il quale ha tesserato Christie Carlisle Haywort Salesi Harden etc etc…..

      • parega 19 Ottobre 2014, 18:45

        il casino che c’e’ stato a livello dirigenziale e’ merito di tutti…dirigenti fir e di club ..cotanto si meritano
        intanto STEFO stara’ piangendo perche’ i suoi dubliner le stanno prendendo dalle vespe con titolari citta festuccia e masi
        bravi ragazzi andate tutti all’estero e dico tutti !!!!!!!!

        • parega 19 Ottobre 2014, 18:48

          confronto stellare citta healy

          • ginomonza 19 Ottobre 2014, 18:58

            Ladies & Gentlemen Chistian Wade what a try
            Dice il telecronista! 🙂

          • parega 19 Ottobre 2014, 19:07

            wade se gli lasci un centimetro non lo recuperi piu’ ha messo a terra due o tre amici di stefo
            bella partita

  22. fracassosandona 19 Ottobre 2014, 18:40

    leggo un certo malcelato disappunto nei vostri commenti…

    dove sono finiti tutti coloro che dicevano che avremmo dovuto attendere gennaio per vedere la vera Benetton? io sono tra quelli…
    il problema è che ci separa una via crucis di altre sette otto partite tra coppa e campionato e non sarà facile trattenere il pubblico al Monigo nel frattempo (tra le prime defezioni ci sono quelle dei non trevigiani, tra cui il sottoscritto, non mi nascondo…)

    la cosa terribile è che siamo tutti disgustati dallo scarso rendimento degli stranieri, come se per il solo fatto di essere nati nell’altro emisfero si dovessero avere dei geni che permettono di giocare a rugby nel deserto tecnico che è sotto agli occhi di tutti…

    a questo punto se fossi in Casellato tenterei un’operazione simpatia e domenica prossima “butterei” in campo una squadra, anche acerba, di nazionali e nazionabili, in modo da mandare un messaggio significativo a chi pensa di essere venuto qui in ferie, magari per poter dire di aver giocato anche in Heineken Cup…

    • Giovanni 19 Ottobre 2014, 18:44

      Io butterei in campo la tifosa tettona (con rispetto parlando, signora…) che agli avversari gli fa girare la capa! A parte scherzi, geni no, ma insomma ‘na cosetta in più era lecito attendersela…

      • ginomonza 19 Ottobre 2014, 18:53

        Giovanni ma to ha preso proprio quella signora eh?

        • Giovanni 19 Ottobre 2014, 18:55

          Non ho mai completamente superato il complesso d’Edipo…

    • Maxwell 19 Ottobre 2014, 18:46

      E’ proprio questo il punto….
      Mandare in campo una squadra di ragazzi acerbi. Io aspetterei anche un anno come le Zebre di Gajan…. ma buttare nel cesso 4 milioni per i nomi scritti sopra proprio no ….. non aspetto.
      Se italiani nobbuonipecelticlig e compri stranieri, comprali anche deboli ma affidabili e che lascino in campo sangue sudore e lacrime…..

    • ginomonza 19 Ottobre 2014, 18:49

      Fracasso inizio o fine gennaio?
      Siamo a metà ottobre e se e’ fine gennaio ci aspettano ancora tre mesi e mezzo di pena. 🙁
      Si scherza eh

  23. Rabbidaniel 19 Ottobre 2014, 18:49

    I problemi sono strutturali e non c’è da ripeterli all’infinito. La difesa è un colabrodo e si è verificato che Connacht non era un test probante per valutarne i progressi.
    Chi dice che Carlisle non sa giocare non so quanto rugby abbia visto in vita propria. Non è Dan Carter, ma ha fatto 2-3 cose buone, senza avere palloni e con una mischia in difficoltà.
    Zanusso buono. Harden, Manu e Acosta uhm… Anae meno male che non è un project player. Hayward meno male del solito. Zanni, Minto e Favaro encomiabili, ma per me Minto non è un ballcarrier, gli si succhiano energie che dovrebbe mettere in altro.
    Ma il problema è quello di tutta una squadra veramente davvero acerba e senza una propria “forza morale”, ovvero: non si conosce tanto da avere fiducia in se stessa. È una squadra in piena fase adolescenziale

    • fracassosandona 19 Ottobre 2014, 18:55

      “È una squadra in piena fase adolescenziale”

      Bon fioi, veo capìo cossa che à dit el presidente? un fià de Topexan, manco seghe e passa anca a paura!

      • Rabbidaniel 19 Ottobre 2014, 18:58

        E magari se fa anca ‘n giro dal pissicoeogo 😀

      • Giovanni 19 Ottobre 2014, 19:22

        Con tutti i soldi spesi, lo potevano prendere quel Topexan lì…

    • jock 19 Ottobre 2014, 19:28

      Tutto questo ponderato e considerato, Carlisle gioca male.

      • Rabbidaniel 19 Ottobre 2014, 19:34

        Carlisle non è un fenomeno, ma metterei Biggar al posto suo per vedere che effetto fa (percentuale di calci a parte).

        • jock 19 Ottobre 2014, 19:44

          Non lo so cosa farebbe Dan Biggar al posto suo, sinceramente, siamo nel campo delle ipotesi; credo, però, che nemmeno ipoteticamente si possa porre la questione: le probabilità che Biggar venga a giocare a Treviso, in questa squadra, particolarmente, siano percentualmente trascurabili. E credo che per trovare di meglio di Carslile non occorra arrivare fino al nostro.

        • malpensante 19 Ottobre 2014, 23:02

          A me sembra tanto la nazionale di Brunel.

  24. Maury7 19 Ottobre 2014, 19:08

    Gara difficile, trasferta proibitiva, non era certo a Swansea in Champions che si doveva andare a vincere,bla bla bla. Scegliete voi la scusa di oggi

    • Rabbidaniel 19 Ottobre 2014, 19:20

      Non ci sono scuse. Non è una squadra competitiva. Per ora. Vedremo fra qualche mese quando non ci sarà più la questione del tempo.

      • jock 19 Ottobre 2014, 19:34

        @rabbi. Per ora, si; speriamo, io non vedo come possa migliorare granchè, ma spero di sbagliare. La questione è che non esiste scusa o spiegazione, o mancanze di tempo o altro, per rimediare figure miserande in Pro 12 e Coppa. Non è competitiva? Sbagliato, Non è a livello del Pro 12, nè della Coppa. Non essere competitivi significa comunque immaginare di muoversi nel perimetro di queste due competizioni. I fatti non dicono questo.

        • Rabbidaniel 19 Ottobre 2014, 19:48

          Rifondare una squadra senza avere molti margini di tempo la rende poco competitiva per definizione. Carlisle è schifato, ok non è Biggar o Cruden o chi volete voi, ma era un onesto backup di una squadra di Premiership. Cos’è, non degno del Pro12? La difesa pareva risorta col Connacht, ma era un’illusione ottica, visto il gioco che fa Connacht. Le Zebre hanno ingranato dopo un anno e mezzo, A Casellato e ai ragazzi si chiede tutto e subito? Io rimprovero l’ingaggio di qualche straniero inutile di troppo, questo sì, per il resto nessuno ha la bacchetta magica e non ci si inventa niente, soprattutto quando davanti hai squadre strutturate da anni di lavoro e di progettualità.

          • San Isidro 19 Ottobre 2014, 23:38

            sono d’accordo…

    • ginomonza 19 Ottobre 2014, 19:38

      Non vincere,ma mostrare qualche progresso certamente si!

  25. lexv 19 Ottobre 2014, 19:26

    Solo un commento…poco rugbystico ma molto reale! Ma con tutti i soldi che i benetton rubano con le autostrade…una squadra migliore non la riescono a costruire? A me dispiace tanto per gli amici trevigiani e un pò anche per chi come me…seppur terrone…segue le squadre di pro! Possibile che una delle 10 famiglie più ricche d’Italia non riesce a fare una squadra di rugby di livello?

    • Maury7 19 Ottobre 2014, 19:35

      Vero,ma è anche vero che negli ultimi anni hanno ritirato parecchi investimenti dallo sport.
      La Benetton Formula 1 non esiste più da molti anni,la Benetton Basket non esiste più e la Sisley volley ha chiuso nel 2012 dopo che i Benetton hanno ritirato la sponsorizzazione

    • mauro 19 Ottobre 2014, 19:52

      con tutti i soldi che hanno rubato con la cassa del mezzogiorno, la salerno-reggio e il ponte di messina ci organizzavi una coppa del mondo, allora.
      Forse è meglio pulirsi tastiera, dita e bocca prima di parlare così.
      I Benetton mettono del proprio e non hanno rubato niente nè a te nè a me.
      Per tua elementare informazione le tariffe autostradali sono fissate dal governo ogni 1 gennaio sulla base di parametri fissati dal Ministero dei Trasporti. Vedi ben dove stanno i ladri!

      • ginomonza 19 Ottobre 2014, 20:19

        Dare ai Benetton tutto il merito che si meritano però
        Quando hanno preso autostrade c’erano investimenti da fare e non vennero fatti.
        Poi quel denaro fu proposto come dividendo per gli azionisti.
        Bloccato da un ministro dei trasporti.
        Cosa ne sia poi avvenuto di quei denari non si sa ma considerato lo stato del nostro sistema autostradale …

        • gsp 19 Ottobre 2014, 20:38

          E che anche su Cai e sui terreni intorno a Fiumicino, gli operai del Bangladesh altro che lavare la tastiera…

          • malpensante 19 Ottobre 2014, 23:08

            E il caffè degli autogrill è piscio peggio della birra di Monigo. Questo è il mio personale contributo al tiro ai Benetton: ma tocca a loro fare il rugby italiano, che è pieno di soldi?

          • gsp 19 Ottobre 2014, 23:47

            Beh tiro no, però se a volte parte l’idolotria ci vuole un attimo di bilanciamento.

            Sull’ultima domanda, sono ovviamente liberissimi e finché mettono soldi nel rugby italiano sono solo da ringraziare. Cmq vediamo I bilanci ufficiali l’anno prox ma quest’anno secondo me ci mettono meno degli Aironi 2. Non mi sembra una squadra da 8mln, e nemmeno da 7.

          • malpensante 19 Ottobre 2014, 23:59

            Neanche a me. Ma comunque non sono così scarsi come li fan giocare. A Parma, a parte la seconda (i due nonni e Biagi) e San Leonardo son messi di sicuro peggio come album delle figurine.

          • gsp 20 Ottobre 2014, 00:21

            Hmmm non saprei sulle figurine. 6 di uno e mezza dozzina l’altro. Le zebre stanno sotto 6, penso.

            Però oltre a quelli che dici tu, io ci metto aguero e chistolini, sarto, e non s’é visto venditti ancora.

            Certo che potrebbero e dovrebbero giocare meglio, e forse lo faranno. Purtroppo é presto per raccogliere frutti, non é ancora stagione, ma concordo che il lavoro, ad esempio sulle fasi statiche, deve iniziare a funzionare. Magari giá alla prox in casa.

          • Giovanni 20 Ottobre 2014, 00:43

            Mm, figurine…non è che ci mancherà il solito Pizzaballa…?

          • gsp 20 Ottobre 2014, 01:02

            O Igor Protti.

          • malpensante 20 Ottobre 2014, 09:36

            Come reparti, gsp. Sarto è il meglio che passi il convento, di questi tempi. Ma come trequarti non c’è proprio paragone.

      • Joest 19 Ottobre 2014, 20:38

        si certo loro gli aumenti li subiscono…poverini… aspetta che glielo dico alla marmotta che incarta la cioccolata

        • Joest 19 Ottobre 2014, 20:40

          Nel senso che quando si tratat di aumentare i pedaggi ai gestori autostradali il governo fa in fretta.-.. invece quando si tratat di dare soldi o prendrli ai comuni cittadini….

        • Joest 19 Ottobre 2014, 20:43

          nel senso che loro potessero non cambierebbero i pedaggi

      • lexv 20 Ottobre 2014, 08:48

        La storia ci insegna che i ladri sono dappertutto! Nel 1861 i Savoia depredarono tutto ciò che potettero nel Sud! Lo Stato stabilisce le tariffe autostradali in base alle “indicazioni” di qualcuno! Suvvia…sappiamo come funziona l’Italia! Non c’è bisogno di scaldarsi tanto caro mauro!

        • mauro 20 Ottobre 2014, 11:24

          Lo dici perchè lo sai e ne sei informato (in tal caso sarebbe tuo dovere di cittadino rivolgerti alla magistratura) o semplicemente perchè come è tipico in Italia si sputa addosso alla gente garantiti dall’impunità di un nickname (ti ricordo che dare del ladro ad una persona senza averne le prove, come minimo costituisce reato di calunnia).
          Io non so come funziona l’Italia, se me lo spieghi forse lo capisco; sai vengo nel blog per leggere di rugby, non di ladri. E’ vero, a volte ricevo delle importanti lezioni di vita, di educazione e di tant’altro da degli sconosciuti ma ti assicuro non le ho mai richieste.

          • lexv 20 Ottobre 2014, 17:20

            Non rispondo proprio perché inutile!

    • Rabbidaniel 19 Ottobre 2014, 19:53

      Non è che tutta la famiglia sia legata al rugby, anzi. Il rugby vive di puro mecenatismo e quando Luciano si sarà stufato calerà il sipario. (Non è una difesa dei Benetton, per cui nutro gratitudine per quanto dato nel campo dello sport, ma dubbi su quanto hanno fatto come imprenditori sul territorio).

      • Maury7 19 Ottobre 2014, 20:02

        Esatto,ho fatto gli esempi delle altre squadre in cui i Benetton hanno investito come sponsor e che ora non ci sono più proprio per questo

      • gsp 19 Ottobre 2014, 20:39

        Ecco, posizione molto equilibrata che condivido.

  26. San Isidro 19 Ottobre 2014, 19:31

    Sapete di chi è la colpa di tutto questo???
    Dei governanti di questo blog!!!
    Di RL, del suo presidente e della sua conventicola!!!
    In quattro mesi di governo laico, ci fosse stata una seria proposta che sia una su come migliorare l’alto livello, mai una lettera inviata a chi di dovere firmata dai laici, solo chiacchiere e rappresentanza!
    Cari utenti vi sieti affidati ad un manipolo di orfani dei Dogi, amanti delle sfogliatelle e della pajata, sardi e zorri vari…
    Mandiamoli a casa! @Rabbi dimettiti!
    E la seconda forza del blog cosa sta facendo? @Berton prometteva tette qua e là, ma poi…

    • Giovanni 19 Ottobre 2014, 19:39

      Uè, qua le sfogliatelle son una delle poche cose che continua a funzionare! Non dimenticare l’inziativa del RoM…in pochi mesi non si possono sovvertire le mancanze di anni…

    • Rabbidaniel 19 Ottobre 2014, 19:44

      San lei promette mari e monti (Mario) senza guardare in faccia alla magra realtà dei fatti. Nel frattempo chi la manovra, si frega le mani pensando alle chiese piene e all’8×1000 da spartirsi.

    • Stefo 19 Ottobre 2014, 22:37

      Caro San Isidrio lei si dovrebbe vergognare, invece che cercare la difficle attivita’ di questo governo lei non fa altro che spargere zizzania ed insultare, lei rappresenta non solo i poteri oscuri Vaticano ma lo fa con metodi da Grillo dei poveri…inoltre mostra sempre di piu’ di essere un pessimo sconfitto (e che sconfitta)…non risponderemo piu’ ai suoi insulti, infondati ed inutili.

  27. mauro 19 Ottobre 2014, 19:47

    Letti tutti i commenti.
    Due sole considerazioni:
    “non si può andare ad un ristorante da 100 euro con 10 euro in tasca” [Conte dixit].
    A quanti invocano vergogna per Treviso e Benetton, dico solo di aspettare: tra un anno o poco più sarete tutti soddisfatti, la cura Melegari sta funzionando.
    Peccato che dopo vi dovrete ciucciare il rugby made in Germania Est.

    • Giovanni 19 Ottobre 2014, 19:51

      Più Stasi di questa!? 😀

    • Maxwell 19 Ottobre 2014, 19:54

      in questo blog ho letto tantissimi insulti a Gavazzi…. cito testualmente
      ” Cagazzi
      Ubriacone
      Ciccione
      Non gli si può parlare dopo pranzo
      Vacagazzi
      Gorilla microcefalo
      Minu habens”
      ….. e mi fermo qui per lacarita di Dio….
      Definirlo
      HONECKER mi sembra veramente troppo…..

      • mauro 19 Ottobre 2014, 21:00

        ciao Maxwell, oramai è qualche annetto che ci frequentiamo nel blog per cui mi prendo la confidenza per risponderti. Fermo restando che la cultura da wikipedia mi sta un po’ sulle balle, altrettanto lo è quando si vuol dare a dei pareri delle interpretazioni a cazzo.
        Non ho mai nominato il nome del signor G invano nel mio post; nulla a lui era riferito. Parlare di sport in Germania Est significa parlare – da sempre – di sport di stato usato al solo scopo di compiacere e dare lustro al regime. Indipendentemente dal muro di Berlino, Honecker e i carriarmati a spasso per l’est Europa per ripristinare la “democrazia”. A casa mia “non si insembrano i ebrei co’ i samaritani”.
        Se a poi te fa piacere la tua versione fa pure, ma non mettermi in bocca cose che non ho detto. Buona serata

        • Maxwell 19 Ottobre 2014, 21:14

          1)La cultura da wiki sta sulle balle anche a me…. Ma qui non c’è da fare un trattato di sociologia o di storia, è molto più veloce.
          2) “interpretazione a cazzo” ( spero di saper leggere…), evidentemente sei un villano ed un maleducato.
          3) nella mia “interpretazione a cazzo” avevo letto, testuale,
          “la cura Melegari sta funzionando”….
          Ci sono 2 ipotesi :
          A) Melegari non aveva il becco di un quattrino
          B) Melegari ha ricevuto un esproprio.
          Siccome Benetton ha tanti problemi ( fra cui quello di aver 80 anni e magari le palle piene) ma non certo quello dell’articolo quinto ( quello che chi ha la grana ha vinto !! ) vedi la prossima volta di usare MEGLIO le parole, cosicchè non si rischieranno più interpretazioni ” a cazzo”.
          Buona serata.

          • mauro 19 Ottobre 2014, 21:23

            grazie, ricambio

      • malpensante 20 Ottobre 2014, 00:05

        E’ vero, troppo per un Gavazzi qualsiasi. Come genialmente fa cantare il Peppino delle Roncole a Samuel e Tom: ve’ la tragedia mutò in commedia.

    • Joest 19 Ottobre 2014, 20:42

      meglio quello della Germania Est che questo accrocchhio statalista all’italiana

  28. berton gianni 19 Ottobre 2014, 19:55

    La mi scusi, Sua Eminenza San,
    va bene che ti sei cuccato tutto il Sinodo e ne sei venuto fuori piu’ carico che mai ma :
    giu’ le mani dalle tette delle altre che, in esclusiva, appartengono al R. & l T. !!
    A voi, al massimo, spettano le tette a pera delle pinguine che affollano i vostri concistori…
    In tutti i casi, non capisco questo generale, spietato, scaricar sterco su questi giocatori et coach.
    Non tanto perchè può risultare fin troppo facile, ma soprattutto perchè, allegramente, tutti si dimenticano che la scorsa stagione, con tutti i big presenti, Treviso ha fatto ancor peggio.
    Però, nessuno “vuole” ricordarselo…

    • San Isidro 19 Ottobre 2014, 20:07

      caro Berton, l’intervento di cui sopra era riferito solo allo schieramento di maggioranza del blog, incapace a nostro avviso di fare proposte concrete per risollevare il rugby italiano, e non alla squadra della Benetton…anche voi della NT avete ingannato utenti a suon di tette e quant’altro, solo slogan infodati, ma nessun progetto, tra l’altro il suo capo @Hroth latita invece di essere presente tra i suoi elettori virtuali…

      • berton gianni 19 Ottobre 2014, 20:18

        Fratello San,
        è vero, il sodale Hro manca molto anche a me.
        Però, ti faccio notare che le tette erano garantite, ovviamente in caso di vittoria della coalizione.
        Non vado di certo a sprecare turgidi capezzoli, mettendoli in bocca a chi non dava la preferenza !!…
        Piuttosto, quando pensi di risalire…il Po e giungere a Treviso ??……

        • Giovanni 19 Ottobre 2014, 20:37

          Deve prima studiarsi bene la cartina per capire attraverso quali corsi d’acqua poterlo raggiungere, il Po. 🙂

          • berton gianni 19 Ottobre 2014, 20:39

            Per me è indeciso fra Adige e Tagliamento…

          • Giovanni 19 Ottobre 2014, 20:42

            Per me lo è tra Aniene e Dora Baltea…

          • berton gianni 19 Ottobre 2014, 20:49

            E il Toce, dove lo metti ??

          • Giovanni 19 Ottobre 2014, 20:52

            …e la Dora Riparia…’na volta c’era pure la Dora Moroni, ma è un po’ che non la si vede più in giro…

        • San Isidro 19 Ottobre 2014, 21:05

          caro @gianni, nella seconda parte di stagione farò di tutto per organizzarmi un week-end ovale nel Veneto, prima tappa: Monigo per un match di Pro 12…se non ci dovessi riuscire via fiume, l’importante è che non mi fai venire a prendere alla stazione ferroviaria da OP…

          • Giovanni 19 Ottobre 2014, 21:15

            E comunque, tutti gli affluenti portano a Roma! 😉

          • berton gianni 19 Ottobre 2014, 21:19

            Pensavo veniste assieme in treno…
            Me l’hai già rispedita nella stalla ??
            Cmq, sarà un gran piacere vederti.
            Faremo le famose interviste : saranno di una sportività in controtendenza, anche se non ci saranno i due Berga tra coloro di essi ; se mai conta di loro…

          • Giovanni 19 Ottobre 2014, 21:30

            Col FrecciaMoscia? Sai quante ore a disposizione hanno per limonare…

          • San Isidro 19 Ottobre 2014, 21:41

            dai dai, tu che sei già nell’ambiente mi fai fare due chiacchiere sui Pumas con Trompis e Vallejos…

  29. fracassosandona 19 Ottobre 2014, 20:31

    in quattro anni di pro 12: 10° posto (9/22 vittorie), 10° (7/22), 7° (10/22), 11°(5/22);
    in HC Treviso ha vinto credo due partite su 60 disputate negli ultimi 10 anni, chiudendo sempre all’ultimo posto del girone…
    questi erano i risultati di quando le cose andavano bene se non benissimo ed al comando c’erano Smith e Munari… ciò evidenzia che il nostro non è un pubblico che pretende miracoli ma almeno impegno e gioco adeguato al livello… e si sta facendo allontanare anche questa gente dagli spalti…

    ps: lo dico in tempi non sospetti: gli Ospreys non si qualificheranno ai PO di pro12… sono partiti sparati ma finiranno presto la benzina…

    • Katmandu 19 Ottobre 2014, 20:50

      io dico il contrario gli hospritz vanno a vincere qualcosa quest’anno….

    • Stefo 19 Ottobre 2014, 22:33

      fracasso sugli Ospreys concordo con te, evidentemente molti non ricordano che anche l’anno scorso gli Ospreys erano primi a meta’ campionato e oltre e poi si son consumate le batterie mentre le altre hanno continuato ad andare.

  30. Katmandu 19 Ottobre 2014, 20:50

    mi permetto di ripostarlo anche qua so che è lungo
    ma porc 33566144(/£$& )£/(£/) £JKSQXMAOX?(” PIGGA
    allora io mi domando e dico mi pare di sentire tutti quelli dei comitati trasversali NO EURO, cavolo la CL non serve a una mazza di nulla, si stava meglio quando si stava peggio, domando e chiedo
    1 i risultati non ci sono ne per TV ne per le zebre, non si considera minimamente il marasma generale che è successo quest’estate? come faceva TV a trattenere i nazionali (forti) che avevan proposte da club prestigiosi e la possibilità comunque di guadagno certo, e di giocare al top del livello europeo? non lo teniamo in considerazione?
    2 sempre ai comitati no CL avete una exit strategy oppure parlate tanto per cianciare? no perchè a far figure barbine senza aver la possibilità di migliorarsi è una prospettiva che mi fa venire la nausea solo il pensiero
    3 avete presente chi amministra la baracca? come pensate che questi possano dal giorno alla notte diventare amministratori capaci e competenti?
    4 sapete minimamente qual’è la differenza di budget che c’è tra la Rugby Rovigo (squadra col budget più alto in Italia fuori dalla CL) e i London Irish, squadra coi budget più bassi dell’aviva? dico solo che il salary cap dell’aviva è di 4.6 milioni di sterle esclusi 2 giocatori….. più bunus vari per non parlare di quanto investono per la formazione privata
    5 che la CL si a gestita male è sotto gli occhi di tutti, ma gente come Morisi Campagnaro ed altri volete dire che non si son migliorati giocando ad un livello più alto? certo non avremmo mai la controprova ma son certo che avrebbero messo più tempo per arrivare dove son arrivati no perchèè se mi dite che giocare in un campionato estrememente più lento e meno tecnico (lo abbiamo visto oggi a Rovigo) migliorano di più allora non capisco nulla
    ora sapendo queste 3 cosette vi chiedo a voi memoria storica del rugby con le maglie in cotone, dure e taglienti come un pezzo di ferro non ancora sbavato sapendo che il rugby non è un investimento vantaggioso in termini di marketing e altro, chiedo come facciamo a progredire in tutto questo? inutile dirvi che noi non siamo gli argentini e per cui il downgrade a livello amatoriale senza uno sbocco pro difficilmente riusciremmo a farlo, inoltre le selezioni non sono la strada percorribile in quanto (come in Romania) hanno dei limiti paurosi e abbiamo visto i risultati della politica volta alla formazione esclusiva affidata ai club (belle scoppole ancora più pesanti)
    Vorrei chiudere con una figurina (ma potrei prenderne altre 50 dall’album) quella di Joel Stransky questo poco prima di esordire con la maglia dei Booke giocava a Sandonà, quindi sarebbe come dire che Lambie l’anno prossimo va a giocare per la Lazio (o un’altra a caso scegliete voi) oppure che Sexton gli girano le balle e dice chissene frega di Dublino io voglio giocare per Mogliano, o come dire che Ruan Pieenar si stanca di vedere i Murale di bBelfast e pur di non vederli più si trasferisce nella pianura Padana perchè gli piace tanto la Nebbia come facciamo con questi numeri a portare i veri campioni? e non rispondetemi con OP perchè altrimenti sarebbe troppo facile

    • berton gianni 19 Ottobre 2014, 21:05

      Ciao Kat.
      Sottoscrivo tutto il tuo post, però OP è già bella e sistemata nientemeno che a Roma, mica a Feletto !!

    • Giovanni 19 Ottobre 2014, 21:10

      Prossimamente, gemellaggio tra Comitato NO-TAV e Comitato NO-CL. 🙂

      • berton gianni 19 Ottobre 2014, 21:15

        I due cortei percorreranno la Reggio Salerno partendo dai due caselli, così non riusciranno mai ad unirsi…

        • mauro 19 Ottobre 2014, 21:27

          … e così non pagheranno il pedaggio…e così non si fermeranno all’Autogrill perchè li c’è Sarni…

          • Giovanni 19 Ottobre 2014, 21:32

            …ed i Benetton avranno ancora meno soldi da poter investire nel rugby…

        • ginomonza 19 Ottobre 2014, 21:31

          🙂 🙂 🙂

        • william 19 Ottobre 2014, 23:04

          Berton è il commento più bello. Per fortuna che c’è fai ride ogni tanto perché qua è oramai tutto un tafazzisimo e un triturarsi i maroni

    • Stefo 19 Ottobre 2014, 22:27

      Kat io ti ripeto quanto scritto settimane fa: la CL non e’ la medicina per i problemi del rugby italianom ti paiccia o meno ammetterlo ma e’ cosi’, e’ l’impodium per la diarrea che pero’ e’ causata un infezione virale o batterica, puoi bloccare la diarrea ma non curi l’origine del problema curi solo un effetto, spiacevole quanto vuoi ma solo un effetto non la causa della malattia…se non si ammette o accetta questo e’ inutile stare a discutere, si andra’ avanti pensando che sia la soluzione a tutti i mali perche’ 2-3 giocatori crescono bene cosi’ come si pensera’ che queste Accademie funzionano perche’ producono 2-3 giocatori decenti ogni 3 infornate.

      • william 19 Ottobre 2014, 23:10

        Stefo non è la cura ma è parte della cura. Non serve a niente fare tanta formazione se poi il domestic è fatto da squadre con budget ridicoli. Ci vorrebbe una formazione migliore e una cl radicata nel territorio con club di eccellenza legati alle franchige. Sono.due medicine.diverse,a.servono.entrambe

        • Stefo 19 Ottobre 2014, 23:21

          william la CL non e’ una cura e non fa parte della cura perche’ la cura non la si sta veramente facendo, se non risolvi i problemi veri non serve a nulla se non al massimo come effetto placebo per farti pensare che siccome 2-3 giocatori emergono stai facendo la cosa giusta, e stesso discorso queste Accademie…queste cure intanto stanno impoverendo sempre piu’ quello che c’e’ sotto e ci si fa belli con 2-3 giocatori prodotti che probabilmente sarebbero emersi come in passato sono emersi i Bergamasco, i Bortolami, i Lo Cicero, i Perugini, i Masi…come erano gia’ emersi e sarebbero al massimo emigrati prima di oggi i Ghiraldini…seve cosi’ tanto questa cura che devi ricorrere ai Vunisa, agli Haimona ci si prepara gia’ad equiparare Van Consonant e chissa’ chi altro.

          • william 19 Ottobre 2014, 23:28

            Ma infatti così non va bene. Ma.uscire dalla cl senza un piano b è follia.
            Bisogna investire su.formazione giovanile seriamente e poi avere in campionato di alto livello dove giocare. Ma.un campionato di alto livelloynon lo fai con i giovani, lo fai giocando con i campioni. La cl.sarebbe un ottima cosa se ci.fosse formazione.
            Invocare l’uscita dalla cl e basta non serve

          • Stefo 19 Ottobre 2014, 23:39

            Io non invoco l’uscita io invoco un piano alternativo da valutare e lo dico da anni, e l’ho detto ai tempi delle elezioni che Amore e Zatta avevano poco da dire “se vinco io fuori dalla CL” il primo e “La CL non e’ l’unica alternativa” il secondo senza presentare nulla di concreto e dissi che si era persa la grande opportunita’ di presentare piani alternativi da valutare.
            La CL cosi’ non e’ una cura non gli si avvicina manco lontanamente perche’ questa combinata a queste Accademie sta depauperando il resto, sia dal punto di vista sportivo con un accentramento che distrugge i club che finanziario, spendere tra i 10-12 milioni di soldi federali nella CL e’ ben lontano dall’essere una cura…poteva avere un senso quando c’erano Melegari e benetton e la Fir doveva mettercene 5-6 ma il costo ormai e’ andat fuori misura. Non entro poi neanche sul discorso fallimento economico della cosa con il costo che e’ raddoppiato per la federazione in questi 4 anni con entrate…beh che non ci sono mai state.

          • william 20 Ottobre 2014, 00:27

            Ma infatti siamo d’accordo su questo. Bisogna trovare un piano. Io continuo a pensare che la cl sia un bene anche nel futuro, ma non così. Posto che i Melegari non ci sono (ma non ci sarebbero neanche nel domestic) l’idea delle franchige mi sembra buona: allargherebbe la base, taglierebbe i costi della fir nelle squadre, renderebbe le accademie più leggere e permetterebbe un passaggio veloce tra i due campionati.
            BTW, la mia era una risposta a chi si lamenta della cl visti i risultati della Benetton di quest’anno. Come se il problema sia la cl in sé e non l’aver ucciso in meno di due anni un lungo lavoro di programmazione

          • Stefo 20 Ottobre 2014, 00:40

            Benetton ucciso…il dimezzamento dell’investimento di famiglia l’hanno deciso loro, Zatta aveva inziato a fine stagione 2012-13 a battere cassa in Fir, per carita’ son soldi Benetton e ci fanno quello che vuogliono, e’ una passione il rugby non di piu’ e c’e’ da ringraziare che ci spendano ancora pero’ che non fossero disposti a spendere quanto avevano speso e’ chiaro e comprensibile visto che non da alcun tipo di ritorno.

          • william 20 Ottobre 2014, 09:06

            Stefo non sto investigando sulle cause. Ma che la colpa dei risultati di quest’anno sia aver ucciso un progetto è indubbio.

    • william 19 Ottobre 2014, 23:06

      @kat. Come da tradizione grazie per scrivere i commenti che vorrei scrivere io. Sottoscrivo tutto quanto

  31. San Isidro 19 Ottobre 2014, 21:34

    Credo che alla fine una prestazione del genere c’era da aspettarsala…figurare in coppa non rientra nei primi obiettivi della Benetton a fronte di un’ardua stagione di Pro 12 da affrontare e di una squadra rivoluzionata in toto (o quasi)…molte delle critiche fatte mi sembrano esagerate, bisogna ancora pazientare, qualcosa di buono arriverà, magari nella seconda parte di stagione…quello che forse tutti noi ci aspettavamo oggi era un maggiore impegno della squadra, poche motivazioni e scarse idee di gioco in attacco, sicuramente si poteva fare di più e metterci più garra, questo si, se poi pure uno come Campagnaro si mette a provocare e a dare sberle all’avversario per stizza e nervosismo allora non ci siamo proprio…i pochi stimoli comunque potrebbero essere anche dovuti al fatto che si giocava contro un avversario più che conosciuto visto che sono 5 anni che la Benetton affronta nel torneo celtico gli Ospreys (di poche settimane fa è la trasferta di Swansea) e, se non erro, è il terzo anno su 5 che le due squadre si incontrano in coppa…naturalmente la mia è solo un’ipotesi però forse con Racing e Northampton, essendo squadre nuove, la Benetton avrà più ansia da prestazione, chissà..poi si sa, i migliori team del Pro 12 in coppa sono più performanti che in campionato, quindi la sconfitta netta era abbastanza prevedibile…
    Ripeto, un maggiore impegno da parte di tutti oggi sarebbe stato auspicabile, e secondo me era una partita in cui Casellato poteva sperimentare ancora di più (tanto perdere per perdere), però non crocifiggiamo nessuno, aspettiamo i prossimi turni di Pro 12, queste partite di coppa sono fini a se stesse…
    In tutta questa situazione ciò che ho sempre contestato sono alcune scelte di mercato davvero inspiegabili, con una stagione di transizione si potevano evitare almeno un paio degli stranieri arrivati e puntare su altri validi giocatori dell’Eccellenza (che ce ne sono) per farli maturare e allargare così il bacino dell’alto livello degli atleti di formazione italiana…

    • Francesco.Strano 19 Ottobre 2014, 22:18

      @San non capisco cosa intendi per maturare….
      In una squadra PERDENTE maturi ben poco…

      Se intendevi maturare una mentalità perdente…. allora ti dò ragione…. più atleti vanno all estero…. meglio è fidatevi !!!!!! anche in pro D2- CHAMPIOONSHIP

    • Sergio Martin 20 Ottobre 2014, 00:42

      Già. O gli stranieri li prendi davvero buoni, oppure è meglio fare con quelli che hai qua…

      • Sergio Martin 20 Ottobre 2014, 00:43

        Voglio dire, con i giocatori italiani che hai già..

  32. Giovanni 19 Ottobre 2014, 21:43

    Scusate, senza presunzione alcuna, ma, a questo punto, non sarebbe stato meglio per Treviso seguire la lista di stranieri che gli proponemmo noi?
    http://www.onrugby.it/2014/03/26/zebre-e-benetton-treviso-litalia-celtica-che-oggi-viaggia-due-velocita/#comment-112319

    • San Isidro 19 Ottobre 2014, 21:49

      ahah, guarda che sei andato a ripescà…comunque mi manca molto la campagna elettorale, non ce la faccio ad aspettare questa primavera…

    • mauro 19 Ottobre 2014, 22:01

      Giovanni, oggi non hai fatto il solito sondaggio per il RoM. Forse non volevi infierire mettendo il sale nelle piaghe?

      • berton gianni 19 Ottobre 2014, 22:19

        Giovanni,
        quello è un XV super lusso, altro che Barbarians o British…
        Come coach, ( assieme a Stefo ), non per fare figli e figliastri, ma ho un debole per i 3 – 6 – 10 e 15 per me, titolari fissi !!

      • Giovanni 19 Ottobre 2014, 22:25

        No, lo avevo annunciato ad inizio settimana: niente RoM per le coppe. D’altra parte senza visione delle Zebre sarebbe stato impossibile.
        Il RoM tornerà tra due weekend, in concomitanza con la ripresa della CL, nel frattempo cerca di resistere (lo so, non è semplice). 🙂
        P.S.: stavo pensando anche a premi intermedi, tipo:
        – tappi delle birre del Monigo tracannate da @berton.
        – una cartina geografica disegnata a mano da @San Isidro.
        – passata di pomodoro by Stefo.

    • william 19 Ottobre 2014, 23:18

      Beh con quel 15 di sicuro ci si diverte

  33. ginomonza 19 Ottobre 2014, 22:28

    Ma dove é finito Hullalla?

    • San Isidro 19 Ottobre 2014, 22:36

      l’ho fatto rapire dai miei, è sotto interrogatorio…

      • Giovanni 19 Ottobre 2014, 22:38

        Torquemada! :-O

      • Stefo 19 Ottobre 2014, 22:44

        Hulla libero subito o muoveremo guerra contro il suo nascondiglio in Via Fologno 27/b (http://www.militiachristi.it/?page_id=36)

      • gsp 19 Ottobre 2014, 22:58

        Abbiamo foto compromettenti caro @san. Al prossimo family day non la fanno neanche uscire di casa. Hullala libero!

        • Stefo 19 Ottobre 2014, 23:14

          gsp, il Presidentissimo ha gia’ contattato il Subcomandante Hro che a sua volta ha gia’ spedito Jack Bauer nei pressi di Via Foligno, Hullala sara’ presto libero.

          • Rabbidaniel 20 Ottobre 2014, 02:13

            Jack Bauer pare sia di molto incazzato. La vedo nera per quei quattro baciapile.

        • gsp 19 Ottobre 2014, 23:32

          Se serve posso dare anch’io una mano. Faccio trovare la pasta al forno pronta al ritorno dalla missione.

          M’hanno detto che però per @hulla sará difficile tornare alla normalitá. Dopo la prigionia grida cose strane tipo ‘isidro presidente e divus’, ‘a casa il papa comunista’ e ‘ruby maggiorenne’. C’é da stargli vicini.

          • Giovanni 19 Ottobre 2014, 23:48

            So’ momenti delicati…

      • San Isidro 19 Ottobre 2014, 23:21

        ribadisco che con MC non abbiamo nulla a che fare, loro non dipendono da CdV, non ne abbiamo il controllo…
        @Hullalla è in un posto sicuro, lo stiamo nutrendo bene, finora parla, se continua a collaborare lo rimandiano dalla famiglia entro pochi giorni, state calmi, stiamo procedendo nei limiti della legalità dell’Inquisizione, per ora il soggetto non ci sembra eretico…

        • Stefo 19 Ottobre 2014, 23:23

          Un giorno confermi di mettermi alle calcagna quelli di militia christi, il giorno dopo neghi di averci a che fare…alla frutta.

  34. Stefo 19 Ottobre 2014, 22:42

    Caro PResidente Rabbidaniel e cari amici del “Vaffanclub La Frase”
    “È una squadra in piena fase adolescenziale”
    E’ una frase che mi piace assai, esprime sia eticamente che esteticamente una situazione in maniera perfetta, non dico meriti una maglietta ma uno sticker da paraurti da distribuire gratuitamente al Monigo per me si.

    • Giovanni 19 Ottobre 2014, 22:52

      Ho messo in palio, come premio per il RoM, la sua passata di pomodoro irish 🙂

      • Stefo 19 Ottobre 2014, 23:02

        Io dico che grazie alla frase del Presidente possiamo anche chiamare il RoM di Treviso come il “Brufolo piu’ grosso”…

    • Rabbidaniel 19 Ottobre 2014, 23:43

      Potremmo fare uno striscione. Col logo di OP

  35. Giovanni 19 Ottobre 2014, 23:57
    • San Isidro 20 Ottobre 2014, 00:01

      Giovanni su Speciale Tg1 un reportage che ti può interessare…

      • San Isidro 20 Ottobre 2014, 00:02

        in questo momento…

      • Giovanni 20 Ottobre 2014, 00:02

        Sto vedendo Gazebo su RaiTre, sorry…

        • San Isidro 20 Ottobre 2014, 00:05

          cavolo Gazebo, hai ragione…io ci mandere il mitico Diego Bianchi a fare un’intervista a Gavazzi o quanto meno lo voglio addetto stampa dei Pretoriani…

          • Giovanni 20 Ottobre 2014, 00:36

            Makkox sta parlando della Pontina: quanti ricordi…

  36. gsp 20 Ottobre 2014, 01:12

    Ahhahah su Ultimate Rugby Rovigo ha schierato Wells e Friars. Ma il meglio é Mangoes in panca.

  37. robrossi 21 Ottobre 2014, 10:47

    Qui gli highlights: http://www.epcrugby.com/matchdaytv?play=media&id=19434
    …ma non hanno messo la meta di Nitoglia… toglierci anche le piccole soddisfazioni :’-(

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"