Guinness Pro12: Zebre senza “killer instinct”, il Leinster le punisce 3-20

I bianconeri controllano per un tempo ma non mettono fieno in cascina, poi gli irlandesi si svegliano e non c’è nulla da fare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. frank 11 Ottobre 2014, 17:54

    Per me il RoM a Garcia.

    • georg truckl 11 Ottobre 2014, 17:58

      Io voterei Fabiani

      • andreac 11 Ottobre 2014, 18:01

        fabiani RoM…anche lo sciagurato lancio al nulla alla fine è stato poco felice…l’azione del 3 contro uno non la commento.

        • realfullback 11 Ottobre 2014, 18:16

          Il mio voto va a Neil Paterson, a.k.a il cuoco del “Nome Della Rosa”

      • LoScozzeseMilanese 12 Ottobre 2014, 12:29

        Anche io voto Fabiani

    • xnebiax 11 Ottobre 2014, 18:01

      mi sa che se lo merita Fabiani per quel passaggio perfetto sul 3 contro 1 😀

    • Appassionato_ma_ignorante 12 Ottobre 2014, 07:52

      Ho un vuoto mentale: la R di RoM sta per…? Grazie in anticipo.

      • Appassionato_ma_ignorante 12 Ottobre 2014, 07:59

        Ah, ho visto. Ratuvou of the Match.

  2. parega 11 Ottobre 2014, 17:57

    partita vinta meritatamente dal leinster
    pero’ mi chiedo se ormai i veli delle squadre irlandesi sono regolari ?
    si vedono troppe volte fatti da loro
    poi si e’ pagato la panchina di fuoriclasse che hanno messo in campo nel secondo tempo
    mi chiedo perche’ sia stato preso bernabo’ che oramai e’ un giocatore da eccellenza
    bravo odiete sta’ acquisendo sempre piu’ confidenza bisogna dare fiducia a sti’ ragazzi anche come palazzani …che sta’ giocando bene buona presenza in campo
    peccato ma loro sono ancora troppo forti per le nostre due celtiche quest’anno dopo il disfacimento benetton

    • georg truckl 11 Ottobre 2014, 18:01

      Bernabò è una buona seconda linea e ha dimostrato di essere da Celtic, certo se poi lo fai giocare in terza allora è un onesto giocatore da eccellenza…

      • edopardo 11 Ottobre 2014, 23:51

        Credo non si da la colpa a Bernabò che cmq resta un modesto giocatore che ormai ha dato..la colpa sta allo staff che ha scelto i giocatori,prendi una seconda pura che gioca male a terza,poi prendi una terza che mai vede il campo ancora troppo acerba,e lasci andare caffini che il suo faceva,hai tagliato Bernini,ha dimenticavo certo Cattina era spesso rotto però cmq i conti non tornano perchè restano sempre con una terza di meno rispetto all’anno scorso.

        • LoScozzeseMilanese 12 Ottobre 2014, 12:31

          Bernabó non può ciondolare senza meta per il campo però

          • malpensante 12 Ottobre 2014, 12:55

            Però nello skill specifico è fortissimo.

    • tony 11 Ottobre 2014, 18:03

      @parega l’Irlanda deve essere il paese più mussulmano d ‘Europa li vanno tutti con il velo però dev’essere invisibile agli arbitri. 🙂

    • Rabbidaniel 11 Ottobre 2014, 18:15

      Leinster gioca molto sul filo dell’infrazione, a volte è evidente altre volte no. Però parega per essere giusti bisogna anche dire che l’arbitro un paio (abbondante) di fuorigioco delle Zebre non li ha fischiati, altrimenti sembra che solo gli altri giochino sul filo del regolamento.

      • parega 11 Ottobre 2014, 19:44

        @rabbi
        parlavo solo dei falli di velo…non dlela sua conduzione in tutta la partita
        i falli di fuorigioco non visti ci stanno da una e dall’altra parte
        pero’ a fare i veli guarda a caso sono sempre le stesse squadre di club e di nazionale
        questo intendevo

    • bak 11 Ottobre 2014, 18:21

      @parega
      appena ritornato dal campo: un’incazzatura tale per quel continuo fare veli mai fischiato da un pavido Patterson. Nel primo tempo ho contato un solo fallo fischiato da lui (il secondo è stato dal TMO): questo non è ammissibile. Non parliamo poi del fuorigioco sistematico su ruck. boh

      devo dire che @mal ci aveva visto bene; se questa squadra invece che firmare due veterani come Bergamirko e Bernabò avesse firmato due giovani virgulti avrebbe risparmiato soldi che poteva investire per uno straniero che poteva fare la differenza (magari un pilone destro).

      Allo stato attuale di Barryman, Ferreira e parzialmente anche di Liebison, questa squadra può chiaramente fare a meno.

      • parega 11 Ottobre 2014, 19:47

        d’accordo sui tre che se ne poteva fare a meno e anche dei due menzionati prima …si poteva pescare in eccellenza ci sono buoni prospetti da provare
        cmq anche se oggi l’arbitro dava i i calci di punizione per i veli degl’irlandesi non cambiava tanto il punteggio
        il suicidio e’ stato fare errori da parte dei giocatori delle zebre e l’entrare in campo nel secondo tempo con un atteggiamento diverso
        loro in questo sono dei maestri…non per niente hanno vinto piu’ coppe dei campioni e piu’ coppe celtiche !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        • malpensante 11 Ottobre 2014, 22:58

          Ma se non ti consente di sfruttare la superiorità in chiusa, la partita la orienta, eccome. La mischia delle Zebre è tutta da vedere, anche oggi grande prestazione. Risultato: 5 reset, e un calcio contro. Paterson è l’unico al mondo che mi fa pensar male, tipo che sul Po non gli abbiano trombato solo la moglie, ma anche lui medesimo. Poi non dà la meta che un tonto di TMO gli dice di dare, e allora penso che sia solo una enorme testa di cazzo.

          • Appassionato_ma_ignorante 12 Ottobre 2014, 07:54

            Questo sì che è parlare fuori dai denti! 😀

      • edopardo 11 Ottobre 2014, 23:56

        Bak secondo me bastava che prendevano, tipo Bernini,Ferro per fare due esempi e facevano qualcosa per far arrivare Ferrari che sta in ammollo nel limbo e come al solito si sceglie per conoscenze amicizie perchè inutile dire e cosi per questi giocatori che sono arrivati alle zebre.

  3. Pesso 11 Ottobre 2014, 17:58

    Ma Padovani quanto ha giocato? Leggo che Orquera ha calciato una punizione al 24mo del primo tempo…

  4. georg truckl 11 Ottobre 2014, 17:58

    Davvero peccato! Quell’errore di Fabiani in 3 contro 1 è da codice penale, segnare in quel momento avrebbe cambiato la partita. Manchiamo di concretezza purtroppo, ma la squadra ormai c’è, avere dei rimpianti giocando contro il Leinster è di per se un fatto positivo.
    Ottimo come al solito Mauro, grande Sarto quando gli arriva la palla riesce sempre a guadagnare metri, peccato che non gliene arrivino molte (…e infatti decide con profitto di andarsela a prendere nella già citata azione infausta). Ora come ora è il giocatore italiano più pericoloso in assoluto ed è anche un ottimo placcatore (vd non-meta di Boss nel primo tempo)

  5. xnebiax 11 Ottobre 2014, 17:58

    non si può vincere sempre ^^

  6. tony 11 Ottobre 2014, 18:00

    Beh il Leinster è di una cilindrata un po’ più elevata però buona partita delle Zebre che gettano un 3 contro 1 alle ortiche….buon lavoro di Cavinato…però alla fine hanno prevalso i più forti.

  7. carpediem 11 Ottobre 2014, 18:03

    oggi è partita per l’IRB la richiesta ufficiale di gavazzi per portare il tempo di una partita da 80 a 40 min.
    detto questo, quasi impeccabili nel primo tempo, nella seconda parte grida vendetta quella giocata da minirugby di Fabiani.
    sugli scudi Maurone e Sarto, mi è piacuito Odiete anche se ti fa tremare nelle ripartenze.
    piacevole partita .

  8. carpediem 11 Ottobre 2014, 18:08

    dimenticavo Palazzani:bene!

  9. ermy 11 Ottobre 2014, 18:11

    @redazione : ma non si dice “killing instinct”? 🙂

    • Giovanni 11 Ottobre 2014, 18:25

      No, è corretto “killer”

      • ermy 11 Ottobre 2014, 20:59

        Cioè tu in inglese dici : è mancato l’assassino istinto???

        • Waene 11 Ottobre 2014, 21:21

          Infatti “killer instinct”, letteralmente, significa l'”istinto dell’assassino” 😉

        • frank 12 Ottobre 2014, 11:59

          Si dice “Killer Instint”.

          Le lingue non vanno tradotte letteralmente, ma adattate.

          • malpensante 12 Ottobre 2014, 12:57

            Ecco, e così si riescono anche a tradurre in italiano i comunicati dell’Ufficio Stampa FIR.

  10. tony 11 Ottobre 2014, 18:14

    Singoli monumentale Sarto…ma bene anche altri Palazzani,Bergamasco,e altri..

  11. Rabbidaniel 11 Ottobre 2014, 18:18

    Buona fase difensiva delle Zebre e buona gestione tattica che imbriglia un Leinster in versione diesel. Nel secondo tempo calano le Zebre per fiato e per concentrazione e la maggior caratura del Leinster esce. Bravo Madigan a leggere il mismatch e a marcare la prima meta e a rompere la partita.
    Tra le Zebre ottimo Sarto, soprattutto in difesa, visto che in attacco palloni ne ha avuti pochi.

  12. Cannonball 11 Ottobre 2014, 18:18

    Il 3 vs 1 sbagliato da Fabiani, con conseguente meta buttata alle ortiche è leggermente pesante. Dal possibile ritorno delle Zebre allo sprint di Leinster. Ho visto allenatori under 16 mettere il forchettone al c..lo dei propri giocatori per molto meno..

  13. Rich 11 Ottobre 2014, 18:18

    Bortolami da sangue da naso.

  14. Giovanni 11 Ottobre 2014, 18:21

    Finchè la linea difensiva avanzava compatta e reggeva i loro ritmi, le Zebre sono state in partita, non appena sono andati in debito d’ossigeno il Leinster li ha castigati. Il punto è che nonostante il numero di fasi giocate durante i possessi non si è mai riusciti ad essere veramente pericolosi. L’unica occasione da meta dell’incontro è arrivata dall’intercetto di Sarto nei 22, poi sprecata da Fabiani col passaggio sciagurato. Ed è ciò su cui più bisogna riflettere e lavorare:
    1) bisogna essere più efficaci nei multifase alla mano, non affidarsi quasi solo agli autoscontri, ma cercare di far arrivare palloni di qualità ai trequarti, specie a Sarto che ha gambe e QI rugbystico.
    2) quando arriva l’occasione ghiotta si DEVONO mettere punti sul tabellino. Queste son squadre forti che di chance ne concedono pochissime, se le si spreca non si ha alcuna speranza di vincere e nemmeno di prendere il bonus.
    Mauro una spanna su tutti, ho perso il conto sul numero dei placcaggi portati, bene Sarto che si costruisce le giocate da solo (meditare, gente, meditare…), Odiete meglio delle ultime uscite, Orquera che comincia bene, porta un buon placcaggio, crea un buco tra le maglie irlandesi e mette il piazzato del vantaggio, ma si smarrisce nel II tempo e forse era il caso di sostituirlo una decina di minuti prima, discreto Palazzani, Tonoliatti opaco, Vunisa buono nel I tempo calante nel II, male Bortolami che prende anche un giallo evitabilissimo, bene Haimona in posizione di centro, mischia chiusa che soffre abbastanza all’inizio ma pian piano riesce a riequlibrare lo scontro, male Fabiani, non pervenuto Ferreira, troppi pochi minuti per Padovani. A questi livelli, la panchina deve essere in grado di portare qualcosa di più in campo, altrimenti gli ultimi 20 minuti si finisce davvero troppo a corto di fiato, idee ed energie.

    • Giovanni 11 Ottobre 2014, 18:26

      Dimenticavo: Garcia in versione “fratello cattivo” oggi.

  15. cla 11 Ottobre 2014, 18:25

    E pensare che orquera e’ l’apertura della nazionale, vorrei capire cosa ha in meno canna o un menniti ippolito,fa cose interessanti, vedi calcetto a superare, ad altre cose incomprensibili. Garcia e aguero bene per la serieA, bravi gli altri, a parte fabiani, oggi

    • Katmandu 11 Ottobre 2014, 18:52

      Canna non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione per gli emergenti

    • malpensante 12 Ottobre 2014, 13:02

      Ci vuole più rispetto: per le Fiamme Oro, uno che si chiama Canna è parte di una gloriosa per quanto recente tradizione.

  16. Skafede 11 Ottobre 2014, 18:27

    Manca un po’ di profondità in panchina per fare il salto di qualità.

  17. cla 11 Ottobre 2014, 18:27

    sul passaggio di fabiani, mi sembrava ci fosse un avanti volontario di un irlandese, o no?

    • LoScozzeseMilanese 12 Ottobre 2014, 12:37

      Lascia stare.. Ormai non li fischiano più. Ne ho viste di ogni in queste settimane.

  18. ostrica placida 11 Ottobre 2014, 18:35

    Sono a rischio linciaggio per dire che, imho, oggi RoM è Vunisa?

    • Giovanni 11 Ottobre 2014, 18:38

      A me è parso migliore delle precedenti uscite, specie nel I tempo, ma ognuno è libero di scegliere il RoM che crede…

      • ostrica placida 11 Ottobre 2014, 18:41

        Hai ragione. Il mio RoM potrebbe forse essere dettato dalle aspettative deluse, visto che in un contro uno non ha mai guadagnato un centimetro.

        • frank 12 Ottobre 2014, 12:02

          guarda non sono un fan di Vunisa comunque l’ho visto meglio che contro gli Ho-Spritz

  19. ivo romano 11 Ottobre 2014, 18:37

    Buona la prima parte di Orquera, ottimi Sarto e Palazzani, scarsi
    Bortolami e Fabiani.
    Leinster esperto e tutelato

  20. ostrica placida 11 Ottobre 2014, 18:39

    Zebre attente e concentrate nel primo tempo, alla frutta nel secondo: bastano due episodi per far girare inesorabilmente la partita, l’azione fermata con Quintino lanciato verso la meta ed il buco trovato da Madigan causato da un brutto riposizionamento.
    Anche la mischia oggi ha sofferto, diventando perdente con i cambi.
    Salvo la concentrazione, sopratutto nel primo tempo ,il fatto che Leinster per vincere ha dovuto decisamente giocare e non passeggiare ed il pubblico.

  21. Rabbidaniel 11 Ottobre 2014, 18:45

    Il mio RoM è Bortolami. Non perché abbia giocato una brutta partita, ma il giallo che ha preso è stato davvero ingenuo, era il suo 2° fallo consecutivo e poteva avere conseguenze ben più pesanti. Da uno della sua esperienza certe cose non ce le si aspetta.

    • Katmandu 11 Ottobre 2014, 19:25

      no rabbi RoM Vunisa senza dubbio alcuno

      • ostrica placida 11 Ottobre 2014, 19:39

        Grazie, compare Kat, non mi sento più solo!

      • Rabbidaniel 11 Ottobre 2014, 20:04

        Vunisa ha giocato peggio di Bortolami, però da lui certe ingenuità che possono rompere una partita non me le aspetto.

        • Katmandu 11 Ottobre 2014, 20:34

          @ rabbi allora mi dovete spiegare meglio il regolamento per la votazione del RoM io pensavo che bisognava fare come il rimpianto Ratuvu, cioè astenersi dal giocare o comunque non metterci l’impegno necessario per questi livelli… Insomma lo spettatore non pagante che vaga per il campo, se invece è come dici tu, anche quintino non ha fatto meglio di Bortolami

          • ostrica placida 11 Ottobre 2014, 20:47

            Che io sappia, essendo Rabbi il Presidente,
            decide lui il regolamento…

          • Rabbidaniel 11 Ottobre 2014, 21:46

            Decide Giovanni il promotore, a quanto avevo capito l’interpretazione era abbastanza libera ma sentiamo lui 😛

          • Giovanni 12 Ottobre 2014, 00:46

            Allora il RoM (Ratouvu of the Match) intende segnalare colui che meno si è dato da fare nel corso della partita o, meglio ancora, colui che è riuscito a portare a casa di più (tipo chi marca una meta semplicemente per il fatto che per puro caso è l’ultimo a ricevere il passaggio finale, dopo che i compagni si son fatti il culo) pur avendo fatto poco o nulla. In genere però si notano di più coloro che hanno giocato male, anche se magari hanno provato a darsi da fare. Io lascio assolutamente libero ciascun votante di seguire il proprio criterio: basta solo indicare il nome e RoM di giornata viene proclamato colui che ha ricevuto più preferenze. A parità di preferenze scattano altri criteri, tipo la maggiore esperienza, il maggior numero di minuti giocati, i maggiori danni causati alla squadra (tipo beccare il giallo in un momento delicato), ecc. Quindi sentitevi liberi di votare come più vi aggrada, l’importante è esprimere la propria preferenza.

    • malpensante 11 Ottobre 2014, 23:00

      Oh, si chiama SinBin mica per niente.

  22. masc 11 Ottobre 2014, 19:04

    Non so, non vorrei esagerare, ma oggi il solito arbitro mie è sembrato determinante. Un campionario imbarazzante di valutazione differenti a seconda della squadra. Passaggi avanti, veli, tenuti, falli in mischia chiusa, tutti tranquillamente tollerati per i blu.
    Poi, certo, dalla bella meta di Madigan in avanti la partita è cambiata e il Leinster ha cambiato marcia.
    Questo arbitro ha polso e forse capacità tecniche, ma non è in grado di essere imparziale.

    • bak 11 Ottobre 2014, 23:35

      quoto su tutto meno sul fatto che abbia polso; per me è un pavido perché si schiera sempre con i più forti. per carità tutto ciò che ha fischiato alle Zebre ci stava, ma è quello che non ha fischiato al Leinster che grida vendetta.

  23. Katmandu 11 Ottobre 2014, 19:09

    diciamo che ho visto fino al passaggio assassino… per cui
    bene il piano di gioco messo in piedi dalle zebre peccato quei 2-3 errori pesanti e dato che le partite di questo livello soprattutto se impostate come lo fanno le zebre per vincerle devono essere senza errori diciamo che ci son state delle cose pesanti da digerire
    1 Vunisa che sembra tornato indietro di un anno che rimbalzava appena si presentava di fronte il placcatore
    2 Quintino secondo me si dimostra leggermente appannato, ma pure settimana scorsa non mi aveva impressionato
    3 Bortolami, viaggia costantemente con la spia della riserva accesa e non si sa mai quando si accenderà, fa una bella prestazione settimana scorsa e oggi da piangere
    4 Bene Odiete ma molto bene Sarto che si dimostra molto più sveglio dell’anno passato ora dirò una mezza bestemmia ma mi pare di vedere il grande Horgan nello sviluppo che sta facendo, e glielo auguro
    5 Bene Iannone che non aveva un compito facile
    6 Bernabò mi spiace dirlo ma aveva ragione forse TV a tagliarlo, era inspiegabile quest’estate
    7 Orquera…. ma veramente devo ancora sprecare parole per quanto è inadatto? meglio ma molto meglio Haimona o Padovani, almeno placcano non si lamentano ogni 3 secondi netti e han un rendimento più costante
    bene il Leinster a non disunirsi troppo e a recuperare con malizia, anche se giocare contro una squadra che gioca al limite del velo sistematico non è facile, domanda ma le irladesi lo fanno spesso, ma puntano sempre l’arbitro per cercare di creare i buchi, dopo un po comunque la miglior caratura internazionale si è fatta sentire
    chiudo con il mio pallino (anche se quest’anno son due) Fabiani, ora non gli voglio burrare la croce addosso per uno scampolo di partita giocato male, ma è la tendenza in queste partite non ha mai impressionato e siceramente è fuori dalla sua portata questo livello, certo ha fatto bene mezza partita ma è un pesce fuor d’acqua

    • parega 11 Ottobre 2014, 19:52

      sul fatto che sarto assomigli al grande horgan sono d’accordo anche io , non solo per il fisico ma per come lo utilizzano bene

      se sarto giocasse questo campionato in un top club sarebbe menzionato in positivo da tutti i media del mondo per me potrebbe starci bene anche nel super 15 !!!!!!! e’ adatto a quel campionato …fisico buon handling gran placcatore grande resistenza

      • Katmandu 11 Ottobre 2014, 20:04

        parega non solo per il fisico ma soprattutto per lo sviluppo che sta facendo, il primo anno non sapeva gestire nemmeno il 2 contro 1, invece oggi viene guardato a vista e fa numeri da circo togni, leggi palla scippata a quel tale con la maglia 15 blu….

        • parega 11 Ottobre 2014, 21:18

          verissimo…si sta’ dimostrando esperto in quasi ogni momento del match !!!!
          pero’ la resistenza che ha sto’ ragazzo e’ impressionante , fa’ spesso 80 minuti facendo anche due placcaggi nella stessa azione e sgroppate di 70/60 metri

          • edopardo 12 Ottobre 2014, 00:04

            Mi piacerebbe tanto che suo fratello anche se in un ruolo diverso dal suo imparasse qualcosa…con il fisico che si ritrova farebbe sfacelli,ma per ora sembra che non sia cosi…

  24. Astana66 11 Ottobre 2014, 19:15

    gran partita di Manici, ha sempre portato metri in avanzamento

    • Katmandu 11 Ottobre 2014, 19:24

      quoto sta crescendo tanto dopo un mezzo periodo di appannamento

  25. acdxer 11 Ottobre 2014, 19:53

    Le Zebre hanno fatto un gran bel primo tempo, nel secondo gli irlandesi hanno fatto la differenza con la classe di Madigan ed il mestiere con il quale sanno gestire le situazioni di gioco. L’arbitro è stato tutto fuorchè “casalingo”, ma troppe volte sono stati fatti falli inutili e si sono commessi errori del tutto evitabili su passaggi in superiorità numerica e prese al volo. Peccato perchè oggi almeno il punto di bonus era alla portata.
    Circa i singoli…Sarto ha fatto un paio di numeri davvero di alta scuola, se continua così diventa davvero un giocatore di assoluto livello internazionale.
    Bella iniziativa quella del maxi-schermo, dalla tribuna principale lo si vede bene.

    • parega 11 Ottobre 2014, 19:54

      su madigan
      pero’ nel primo tempo ha fatto schifo giocato orrendamente

  26. parega 11 Ottobre 2014, 19:53

    ma MAL e’ ancora alle prese con salamelle e luppolo ? sara’ a chiacchierare con il suo grande amico FERREIRA !!!!!!!!!!!

    • Katmandu 11 Ottobre 2014, 20:06

      lo starà invitando al battesimo di qualche suo nipotino 😀 😀 😀

      • ostrica placida 11 Ottobre 2014, 20:50

        Si sarà fermato dall’Imelde a farsi qualche fetta di salume, astendosi per ora dai commenti in quanto deve espiare penitenza per la gufata meteorologica di stamattina.

  27. Stefo 11 Ottobre 2014, 20:04

    Zebre che confermano i progressi difensivi, Cavinato molto umilmente (cosa strana) sta lavorando assiduamente su questo aspetto e con successo, ha capito che le Zebre non possono giocare col pallottoliere perche’ non hanno un potenziale di fuoco paragonabile, ma che per fare risultati deve prima di tutto tenere basse nel punteggio le squadre avversarie, frustrarne l’iniziativa, costringerli a forzare con il rischio di sbagliare…tutte cose funzionate eccellentemente nel primo tempo con le Zebre in gradfo anche di mettere insieme alcune buone azioni di attacco. Da dire che il Leinster li hanno aiutati col solito gioco monocorde di O’Connor, passaggi per avanti che partivano da fermo, quando allargano sono fin troppo prevedibili…ma e’ dalla scorsa stagione che sottolineo queste cose del Leinster inutile ripetermi (Anscombe resta il sogno “bagnato” per la prossima stagione).
    Serve la capacita’ di Madigan di leggere cio’ che ha davanti ed agire in una frazione di secondo per spezzare la partita, molte critiche per Bortolami, il missmatch era li’ e MAdigan li sa leggere bene, Bortolami non e’ il primo a venir infilato dall’apertura irlandese cosi’. Da li’ il Leinster prende il controllo delle operazioni ma le Zebre hanno il merito di non capitolare ma continuare a lottare dando tutto, e gli va fatto onore per questo.
    Resto dell’idea che sara’ una stagione di passaggio per il Leinster dove si raccogliera’ poco, bene alcuni singoli ma non ho voglia di soffermarmi.
    Per le Zebre conferme importanti in difesa ma anche conferme che in attacco mancano alcune capacita’…nulla di nuovo. Alcuni singoli molto bene altri meno ma inutile andare a crocefiggere questo o quel giocatore.

    • balin 12 Ottobre 2014, 17:18

      Peccato che per ripartire il Leinster abbia proprio scelto Parma, ma è ovvio che dopo una scoppola come quella contro,il Munster una reazione era attesa. A Bortolami rimprovero il giallo che è costato tanta fatica in più ai14 in campo, anche quella pagata nella ripresa. @stefo che ne dici della questione dei veli? Esiste un modo per farli in modo corretto?

  28. faduc 11 Ottobre 2014, 20:06

    Ottimo: La squadra non ha mai sbracato. Sarto, b. Mauro, odiete. Male: L’inesperto bortolami, il fabiani nel passaggio (per il resto non è male). Gli altri bene, ma vorrei vedere di più padovani. Considerazione tra ieri ed oggi: Ma è proprio necessario prendere stranieri a pacchi, nella speranza che ne venga fuori uno buono?

  29. FRANCO 11 Ottobre 2014, 21:05

    Intanto Tito Tebaldi ha mestamente lasciato Swansea per fare ritorno in Italia. Era già stato “tagliato” dagli Ospreys. Aveva fatto qualche apparizione nel campionato domestico gallese con i Bridgend Ravens.

    La notizia é ufficiale su Walesonline:
    http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/ospreys-scrum-half-tito-tebaldi-leaves-7880769

    Quale futuro per Tito Tebaldi? Un giocatore sottovalutato che, a mio parere, non meritava questa esclusione dal rugby che conta.

    • ostrica placida 11 Ottobre 2014, 21:10

      Anche Balotelli non merita l’esclusione dalla Nazionale…

      • mezeena10 11 Ottobre 2014, 21:17

        balo chi???

      • parega 11 Ottobre 2014, 21:20

        non facciamo confornti con un ragazzo umile come tito e uno come balotelliche vive in un altro mondo per favore dai

        • ostrica placida 11 Ottobre 2014, 21:27

          Parega, forse sono io che sbaglio ma, a mio vedere (il tuo post sopra e quello di Franco ne sono l’esempio) c’e ancora qualcuno che pur involontariamente causa amore per il rugby italico dà alibi al buon Tito: è ora di basta, le occasioni le ha avute. Stop.

          • parega 11 Ottobre 2014, 22:39

            la storia la sa’ solo lui di quello che e’ successo nel suo club , di sicuro dopo la passata stagione nessuno pensava potesse finire cosi’…poi a luglio con quel comunicato killer

    • mezeena10 11 Ottobre 2014, 21:17

      beh si è autoescluso quando ha deciso di restare comunque a swansea..
      occasioni ne ha avute a bizzeffe, andiamo oltre!

      • ostrica placida 11 Ottobre 2014, 21:23

        Come non quotarti…!

      • georg truckl 11 Ottobre 2014, 21:35

        Dipende, di questa faccenda si sa davvero poco. Di sicuro se ho un contratto di due anni e il mio club mi dice che non servo l’11 Luglio a me girerebbero le scatole.
        Di occasioni ne avrà anche avute a bizzeffe, e mi può star bene , anche se non condivido, dire che non è più un giocatore di interesse nazionale, ma di certo è non è una bella cosa che un rugbysta professionista 27enne come lui sia senza una squadra ad Ottobre. Se penso poi a quanti meno di un anno fa si sbucciavano le mani ad applaudire quello che di colpo sembrava essere diventato un fenomeno (gli Ospreys di questi tempi erano primi in classifica anche lo scorso anno)…
        Come ho scritto sotto comunque penso e spero che abbia già un preaccordo con qualcuno.

    • georg truckl 11 Ottobre 2014, 21:27

      Era nell’aria. Certo tutta la faccenda è un po’ strana, ma non aveva un contratto di due anni? Mi pare assurdo che gli Ospreys gli abbiano dato il benservito così tardi la scorsa stagione (11 luglio!), non se abbia combinato qualcosa, ma se così non fosse il comportamento del club sarebbe davvero poco corretto.
      Comunque, avendo un contratto, se Tebaldi ha deciso di rescindere penso e spero che abbia già un preaccordo con qualche club…

  30. FRANCO 11 Ottobre 2014, 21:34

    Visto il primo tempo a Parma di Martin Roberts, Tebaldi non avrebbe certo sfigurato sulla panchina degli Ospreys. Mah, forse hanno prevalso altre logiche rispetto al semplice dato tecnico…..

    “Tito is not a mug” scrivevano i giornali gallesi fino a quqlche mese fa. Adesso sembrava essere diventato un relitto di mediano di mischia.

    • georg truckl 11 Ottobre 2014, 21:40

      Sono d’accordo con te, che non giochi con gli Ospreys mi può anche star bene, ma che un giocatore che lo scorso anno ha fatto 18 presenze, l’anno successivo non faccia il titolare neanche nel domestic gallese francamente mi pare eccessivo.

      • mezeena10 11 Ottobre 2014, 21:54

        hai letto l’ articolo? la parte dei dirigenti?

      • tony 11 Ottobre 2014, 21:55

        @g sai come fanno i titolari se vogliono che un dirigente se ne vada…non gli fanno più avere pratiche sulla scrivania.

        • georg truckl 11 Ottobre 2014, 22:06

          @tony Sì, si chiama mobbing…
          @mez la questione è complessa, tu puoi essere contento o meno di un tuo giocatore, ma se questo ha un contratto in essere hai poco da fare. Gli Ospreys hanno tutto il diritto di puntare su altri giocatori, ma non si può rescindere il contratto senza un accordo, ne fare pressioni perché l’altra parte lo faccia. Se le cose sono andate davvero come sembra, a metà luglio è difficile trovare una squadra, non trovandola e avendo un contratto ci sta rimanere e giocarsi il tutto per tutto (anche perché nel professionismo non si gioca solo per la gloria).
          Mi rendo conto però che sono chiacchiere piuttosto inutili e basate su una versione parziale dei fatti. Prima o poi verrà fatta chiarezza, spero che Tebaldi trovi una squadra e torni a giocare, non per la nazionale (basta mettere la nazionale davanti a tutto neanche fossimo Dondi) ma per lui.

        • gsp 11 Ottobre 2014, 23:27

          George se credi all’articolo non hanno rescisso un contratto senza accordo, ma si sono messi daccordo.

          Cmq se Tito torna in Italia secondo me ha qualcosa pronto in Italia, ed accetta una buonauscita Ospreys. E fa la cosa giusta.

          Sul fatto che va “off message” lo sapevamo. S’é perso la nazionale di Mallett così ed anche il posto agli Ospreys (non sappiamo possono anche esserci decisioni per la nazionale) per questo motivo. In Italia giocava per mancanza di concorrenza. Insomma, penso sappia benissimo che fare se vuole migliorare e lo sapeva 3 anni fa.

          Cmq, bentornato Tito.

        • gsp 12 Ottobre 2014, 00:02

          Cmq c’é anche un modo ‘culturalmente’ diverso di intendere il ruolo.

          Ci pensavo quando un utente, diceva della partita di Treviso la sett scorsa in cui Carlisle si sbracciava chiamando la palla a Gori. Nel campionato inglese non sarebbe successo, nel senso che quando il 10 ti chiama la palla, tu devi più meno fidarti e dagliela. Per quello é importante l’affiatamento dei due. Il 10 é l’occhio in profonditá del 9, ed a volte le iniziative che sembrano geniali del 9 vengono da indicazioni (in codice) del 10.

        • gsp 12 Ottobre 2014, 00:15

          Però, niente che non si impari…

  31. Zagor 11 Ottobre 2014, 22:24

    Il mio a Tommaso Visentin.Non ne trovano uno giusto.

  32. malpensante 11 Ottobre 2014, 23:15

    Allora, si vede che abbiamo visto partite diverse. Comincio dal peggiore, numero 9, voto 2. Non si può vedere: lentissimo, palle assassine, non un calcio dal box che non fosse demenziale. Direi che basta, ma poi l’alternativa sarebbe Chillon. Dio me ne scampi. Tirando le somme, bene Odiete, ma ‘han chiamato poco in causa e a piazzamenti e quando gli arriva la palla, è un thriller dietro l’altro. Bene Iannone, ma qualcuno per l’amor di dio gli ripassi la tecnica di placcaggio che non ci ha lasciato la spalla per miracolo, 2 volt 2 in stecca. SinBin da cambiare molto ma molto prima. La mischia chiusa è un gran bel vedere, peccato il mio amico pelato non le abbia dato quel che le veniva. Bene Orquera, anche a chiudere e a rischiar la pelle sugli stracci bagnati e fuori tempo di Palazzani. Fabiani male, ma ci sta. Non ci sta la roba del tre contro uno, assurda. Il resto secondo norma, il solito inguardabile Garcia, il figliolo che fa il palo della banda dell’ortica, un pensiero amaro guardando Haimona: ha più skills individuali lui di tutto il resto della squadra. Ed è il giocatorino che è. Messi bene in campo, senza panchina, bello spirito di squadra e discreto pubblico. In sostanza, una squadra fatta malissimo in estate, che fa del proprio meglio in autunno. Applausi a fine gara.

    • Rabbidaniel 11 Ottobre 2014, 23:44

      Io su Palazzani dico una cosa sola: le migliori partite le ha giocate a estremo. Tra le due franchigie le alternative (escluso Gori) sono Chillon e Lucchese. Non dico altro.

      • Stefo 11 Ottobre 2014, 23:55

        Concordo Rabbi ma Cavinato ha detto che l’hanno rispostato (perche’ l’avevano spostato anche se AdG non lo ammettera’ mai) dopo che aveva fatto vedere che magari ci si sarebbe ptuto lavorare da estremo…ma Botes andato, Semenzato scartato, Tebaldi mai convincente e fuori dal giro non so quante altre scelte avessero…@mal ok Violi ma non sai se riesci a lavorarci in una sagione in vista del Mondiale, Palazzani sapevano che fisicamente ed atleticamente era gia’ inserito.

        • malpensante 12 Ottobre 2014, 00:08

          Mah. Per me poche idee ma in compenso confuse. A parte Violi che per me poteva essere il terzo, per il secondo tra Treviso e qui in due anni abbiamo fatto fuori più mediani che spumante a capodanno per finire con Lucchese, Palazzani e Chillon, più Ambrosini che ha un gran passaggio da 10 ma di sicuro del 9 non ha proprio niente. Se questo è lavorare per la nazionale, unico scopo delle nostre vite, allora è meglio che si mettano un sombrero e facciano una dormita sotto un cactus. Sopra, anche meglio.

          • Stefo 12 Ottobre 2014, 00:14

            mal un attimo perche’ io non so quanto certe scelte non iano anche del CT. Ultima aprtita giocata da Semenzato in Nazionale: non a giugno ’14, non il 6N ’14, non i TM Nov ’13, non tour giugno ’13, non 6N ’13…per trovarlo dobbiamo risalire al 6N 2012 quello dove Brunel ebbe un po’ le mani legate tra le altre cose visto che Dondi disse che quel 6N lo faceva il gruppo del Mondiale.
            Negli ultimi 2 anni il secondo di Gori era Botes che pero’ bisogna capire se se n’e’ andato perche’ lui voleva andarsene o meno…Chillon e Palazzani le new entry, con Palazzani chiamato ad MM quando nelle Zebre giocava estremo e Tebaldi richiamato ultimamente.

          • malpensante 12 Ottobre 2014, 00:22

            Sfondi una porta aperta, almeno con me. Giusto per ricordarci anche di Venditti centro, Iannone apertura con tanto di trasferimento, Furno in terza e così via.

          • Rabbidaniel 12 Ottobre 2014, 00:23

            Per più che altro è la cosiddetta “progettualità” un mistero. Chillon, capisco che il contratto è quello che è e te lo devi tenere (credo). Piuttosto di prendere Daniller potevi spostare Palazzani a estremo inserendo un MM giovane. A Treviso addirittura chiamano un fijiano del domestic, quando potevano provare con Tebaldi (vai a sapere la situazione) o con un mediano di prospettiva (invece prendono Lucchese, 28 anni e nemmeno un crack in Eccellenza). Insomma, la gestione mi pare un po’ bizzarra.

          • malpensante 12 Ottobre 2014, 00:28

            Quella del contratto di Chillon è una palla colossale. Per quanto paraculi siano, fa ridere pensare che sia l’unico ad avere avuto un contratto di un anno oltre la fine del quadriennio

          • Rabbidaniel 12 Ottobre 2014, 00:38

            E allora non so se sia masochismo o altro.

          • malpensante 12 Ottobre 2014, 00:45

            Bah. Stasera sono contento per Odiete, sia perché Parega dormirà sereno come un angioletto, sia per il ragazzo. Comunque di Palazzani va detto che mi sembra un ragazzo serio, motivato e che a estremo aveva fatto proprio bene.

          • Stefo 12 Ottobre 2014, 00:47

            Tebaldi @rabbi…mah adesso se ne fa un po’ un martire, ma e’ vero anche quello che dice mez, le sue occasioni le avute, le ha sfruttate?
            Il vero punto di domanda per me e’ Botes che a conti fatti era la prima alternativa di Gori per Brunel e non si e’ mai capito se sia stata una scelta di Treviso, sua di tornare a casa o se semplicemente il portrarsi delle incertezze l’abbia spinto a firare altrove.

          • Rabbidaniel 12 Ottobre 2014, 00:57

            Stefo penso a Tebaldi prima di Seniloli, come avrei pensato a Violi o a Bronzini prima di Seniloli e anche di Lucchese.

          • parega 12 Ottobre 2014, 01:02

            @mal
            hai ragione su odiete…e’ un ragazzo che spero che arrivi dove io penso possa arrivare…se lo merita per tanti motivi e penso che oggi abbia acquisito piu’ fiducia
            lo spirito del rugby e’ veramente tutto racchiuso nei ragazzi come david !!!!!!
            peccato per la partita
            p.s. : hai ricevuto l’autografo da ciccio bello ?

          • Stefo 12 Ottobre 2014, 01:04

            Seniloli e’ un mistero soprattutto considerando che Lucchese l’avevano gia’ firmato e Ambrosini era gia’ dalla scorsa stagione che era stato bene o male spostato a mm…un quarto mm non e’ ben chiaro a cosa servisse.
            Su Lucchese, io aspetterei a bocciarlo, da permit aveva fatto vedere cose interessanti, gli si dia la possbilita’ prima di tagliargli le gambe.

          • parega 12 Ottobre 2014, 01:06

            @mal
            ti chiedo una cosa su palazzani …..e se l’anno scorso fosse stato fatto giocare solo mediano di mischia non pensi che ora avrebbe tempi diversi nel muovere la palla e migliorato nei calci nel box ?

          • Alberto da Giussano 12 Ottobre 2014, 07:34

            @stefo
            Che Palazzani sia stato spostato a estremo l’anno scorso è un fatto non un opinione. Cavinato , che lo conosce molto bene avendolo allenato anche prima di Parma, probabilmente non lo vedeva come MM.
            Ciò che io sostengo è che ,lo spostamento a estremo, è stata un’operazione di giocoforza non di progetto, tanto è vero che han preso Daniller.
            Ciò detto dal mio punto di vista Palazzani ha grossi limiti come MM, ma ancor di più come estremo, per il livello internazionale. Come seconda opzione ci può stare , ma , il titolare del ruolo deve essere un altro.
            Per intenderci tra Semenzato e Palazzani non ci vedo una gran differenza.

          • malpensante 12 Ottobre 2014, 09:50

            Arzàn, Palazzani è una vita che gioca 9, è nato 9 con qualche ambizione a 10, ha fatto le under, e l’Eccellenza da 9, l’han preso alle Zebre da 9. Tanta panca anche lì, rigorosamente dietro a un anziano marpione che si chiama Griffen, non Leonard. E’ un giocatore non scarso, duttile, coraggioso, serio, intelligente: Cavinato l’ha messo a 15 dalla disperazione per via della concorrenza, e ha fatto bene. Da 9, questo è, non stiamo parlando di David che è ancora evidentemente fresco di campo e di esperienza. Io la penso così, ma ovviamente ne capisco di sicuro meno del necessario.

          • parega 12 Ottobre 2014, 10:17

            @mal
            le nostre sono solo opinioni ma fatte con grande passione e spesso con tanta ricerca data dal piacere di parlare di rugby
            io ho giocato a 9 tanti anni e non mi azzardo a parlare di altri ruoli come gli avanti ,,lascio a chi a giocato in quei ruoli il poter parlare tecnicamente anche se la mia opinione me la posso fare avendo visto le battaglie fatte da questi giaganti
            ho sempre pensato che per affinare le qualita’ di un giocatore per un definito e difficilissimo ruolo come possono essere 15,10,9,8,2 si debba giocare giocare giocare sempre in quel ruolo per acquisire meccaniscmi che sono unici di quella parte del campo…nessun altro ruolo e’ cosi specifico nel suo genere
            per mia personale opinione spostare per un anno o per un certo periodo un giocatore da quel ruolo significa fargli perdere la sensibilita’ acquisita in quel ruolo , riprenderla puo’ essere difficile o forse impossibile ….di sicuro , questo penso io , non ci sara’ piu’ la stessa sensibilita’ nel giocare
            soprattutto per un numero 9 dove il capire dove passare la palla deve essere un atuomatismo che impari l’azione prima non mentre hai la palla in mano
            cmq adesso spero che tebaldi torni in una squadra celtica e lo si lasci giocare con tranquillita’…perche’ uno che e’ stato spesso man of the match in pro12 vorra’ dire che ha qualita’ superiori rispetto alla media o NO ?

          • malpensante 12 Ottobre 2014, 11:03

            Sì. 🙂

          • mezeena10 12 Ottobre 2014, 20:26

            concordo sui ruoli con parega! soprattutto sulla specificita di quelli in particolare..

    • tony 12 Ottobre 2014, 08:49

      @mal ci sono molti altri oltre a Chillon che erano sotto contratto oltre il quadriennio, uno su tutti Iannone che voleva andare a Treviso, a Treviso poi una sfilza:Morisi,Campagnaro,Esposito,Ambrosini,Minto e via dicendo.

      • malpensante 12 Ottobre 2014, 09:41

        Tony, a Treviso non lo so, sono una società privata e fanno quello che vogliono. Io sono di sicuro meno insider di te, ma a Parma ti assicuro che per quelli arrivati il primo anno oltre al quadriennio c’erano eventualmente solo opzioni. Tra l’altro, al tempo, essendo un ibrido federale neanche avrebbero potuto tecnicamente fare in modo diverso. Controlla chi ha già rinnovato, e vedrai che è gente ben più pesante di Chillon. Ma la mano sul fuoco non la metto che con questi lanzichenecchi ci sta tutto, magari si scopre che è parente.

  33. faduc 12 Ottobre 2014, 08:21

    Scusate, voi che criticate palazzani, ma i calci nel box di gori li avete mai visti? Poi su lucchese, due anni fa bello scudetto di Mogliano è stato tra i migliori

    • faduc 12 Ottobre 2014, 08:22
      • Alberto da Giussano 12 Ottobre 2014, 08:27

        Palazzani, oggi, dopo Gori è il miglior MM italiano. Ciò non significa che sia da livello internazionale. Io spero migliori ancora, me lo auguro per lui e per noi tutti. Conoscendolo bene , ho dei dubbi, ma sono prontissimo e felice di ricredermi.

        • tony 12 Ottobre 2014, 10:05

          Mi sono svegliato e ho letto un giro così fatto:Osprys indennizzano Tebaldi Zebre ottengono sconto da questo e con lo sconto indennizzano Chillon risultato Tebaldi alle Zebre e Chillon in eccellenza …ma non ricordo bene se era una visione o se letto in un giornale.

          • malpensante 12 Ottobre 2014, 11:05

            Se è su un giornale, di sicuro AdG lo trova. 🙂

        • faduc 12 Ottobre 2014, 23:58

          Caro AdG, in guerra si va con quello che sia ha, non con quello che si vorrebbe avere. Poi, quali sarebbero questi giocatori di livello internazionale. 4/5 di quelli che sono andati via dal Treviso, più Zanni, Favaro e se si riprende Minto. Il resto? Molti ragazzi che forse saranno da squadra che naviga in mezzo alla classifica del pro12, che è l’obiettivo minimo per diefinirsi giocatore di interesse internazionale, altrimenti sei un eccellente che arriva ultimo in un torneo dove ti accettano dopo congrua mancia

      • malpensante 12 Ottobre 2014, 10:03

        Sono tutte e solo opinioni e tali restano, per quanto questo blog lo leggano tutti ma proprio tutti (e sotto pseudonimo o meno, ci scriva pure gente di campo, di livello e competenze ben diversi dal mio). Lucchese, per me, era ed è al di sotto di una opinione anche in Eccellenza (Endrizzi, o Patelli, tutta la vita, per capirci). Gori, per me è uno dei pochissimi giocatori di formazione italiana con talento e qualità cristalline, ovvio che questo da solo non lo fa diventare MoM a vita.

        • parega 12 Ottobre 2014, 10:18

          le nostre sono solo opinioni ma fatte con grande passione e spesso con tanta ricerca data dal piacere di parlare di rugby
          io ho giocato a 9 tanti anni e non mi azzardo a parlare di altri ruoli come gli avanti ,,lascio a chi a giocato in quei ruoli il poter parlare tecnicamente anche se la mia opinione me la posso fare avendo visto le battaglie fatte da questi giaganti
          ho sempre pensato che per affinare le qualita’ di un giocatore per un definito e difficilissimo ruolo come possono essere 15,10,9,8,2 si debba giocare giocare giocare sempre in quel ruolo per acquisire meccaniscmi che sono unici di quella parte del campo…nessun altro ruolo e’ cosi specifico nel suo genere
          per mia personale opinione spostare per un anno o per un certo periodo un giocatore da quel ruolo significa fargli perdere la sensibilita’ acquisita in quel ruolo , riprenderla puo’ essere difficile o forse impossibile ….di sicuro , questo penso io , non ci sara’ piu’ la stessa sensibilita’ nel giocare
          soprattutto per un numero 9 dove il capire dove passare la palla deve essere un atuomatismo che impari l’azione prima non mentre hai la palla in mano
          cmq adesso spero che tebaldi torni in una squadra celtica e lo si lasci giocare con tranquillita’…perche’ uno che e’ stato spesso man of the match in pro12 vorra’ dire che ha qualita’ superiori rispetto alla media o NO ?

          • malpensante 12 Ottobre 2014, 11:06

            Risì (oggi abbiamo parega stereo) 🙂

  34. Maxwell 12 Ottobre 2014, 11:10

    Se è questo il termine di paragone per Sarto….

    http://www.youtube.com/watch?v=GrPqvnzzzHw&index=2&list=PLgA0fI56hRd20SA-2iykMIrYpjh32b8XB

    Gli auguro di valere la metà.

    P.S. Stefo perdonali……non sanno quello che fanno !!!
    🙂 🙂 🙂

    • malpensante 12 Ottobre 2014, 11:30
    • speartacKle 12 Ottobre 2014, 12:02

      I paragoni ovviamente non fanno mai testo, ma che Sarto in questo momento sia il giocatore più efficace penso che non ci siano dubbi.
      Probabilmente è anche meglio di quanto sia mai stato Nitoglia.

    • Stefo 12 Ottobre 2014, 12:03

      Ciao Max non sono intervenuto ieri al riguardo perche’ “di parte”, ora Sarto e’ un bel prospetto e forse (ripeto forse) ha un attimino piu’ capacita’ di fare qualcosa inaspettato di Horgan, ma non e’ oggi neanche lontanamente un finisher come Shaggy

      PS: vorrei controllare chi canta oggi le lodi di Sarto cosa scriveva dopo Italia-Australia dello scorso Novembre perche’ mi pare di ricordare un Sarto crocefisso dal pubblico 🙂

      • Stefo 12 Ottobre 2014, 12:17

        Intanto volevo avvertire che dopo il sidestep che ha rifilato in allenamento oggi ad un compagno, mio figlio e’ diventato una delle opzioni piu’ credibili per la maglia nr 13 di BOD 😉

        • Katmandu 12 Ottobre 2014, 12:27

          ma quindi ti troverai in casa Checchinato e Ascione? non sta dargli troppo da mangiare sia mai che diventi sopra i 150 kg…. 😀
          comunque io non volevo assolutamente dire che Horgan= Sarto, ve lo ricordate il primissimo Horgan? quello che appena prendeva la palla caricava e basta? ve lo ricordate l’ultimo? con una meta spettacolare (fasulla) a twiks che ha usato il piedino meglio di un’apertura scafata? ecco la crescita esponenziale che ha avuto il gigante di Leinster mi pare che sia molto simile alla crescita che sta facendo Sarto, non dico che è arrivato a quel livello assolutamente, ma due anni fa non sapeva nemmeno gestire un 2 contro uno, per il campo pareva spaesato, oggi invece è un gran bel giocatore, capito il paragone con l’irlandese? nel senso che sta apprendendo tanto e abbastanza velocemente

        • Rabbidaniel 12 Ottobre 2014, 13:47

          Ma tuo figlio tradisce la tradizione familiare del pacchetto di mischia? 🙂

          • mezeena10 13 Ottobre 2014, 08:48

            basta che non mangi come Stefo!
            e occhio al cognome italiano, la rete di Ascione potrebbe arrivare anche lassu! poi vengono ad assillare te Stefo!
            fallo giocare col cognome della mamma 🙂

        • Giovanni 12 Ottobre 2014, 19:06

          I figlie so’ piezz’ ‘e BOD 🙂

      • malpensante 12 Ottobre 2014, 13:07

        Concordo, sia con te che con Kat. Tre-due anni fa il ragazzo era una tragedia, adesso probabilmente il meglio che mettiamo in mostra. Tutto merito della *. 🙂

        • tony 12 Ottobre 2014, 14:16

          uehiii che succede la trequarti italiana :Sarto,Morisi,Campagnaro,Esposito tutti accademici adesso dalla la * ad Ascione e Checchinato al valore accademico. 🙂

        • tony 12 Ottobre 2014, 14:17
          • malpensante 12 Ottobre 2014, 14:29

            🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Le Zebre annunciano l’addio di 9 giocatori

Sei avanti e tre trequarti non faranno parte delle franchigia nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla

item-thumbnail

URC: la preview di Edinburgh-Zebre

Le due squadre in campo alle 20.35 di venerdì 10 maggio. Edinburgh a caccia dei playoff, Zebre desiderose di lasciare l'ultimo posto

item-thumbnail

Zebre: il bollettino medico su Iacopo Bianchi, Luca Bigi, Dylan De Leeuw e Guido Volpi

La franchigia ducale ha comunicato un aggiornamento su quattro giocatori infortunati

item-thumbnail

Zebre, la formazione per la sfida di Edimburgo

Giovanni Montemauri rientra dopo quasi 3 mesi dalla sua ultima apparizione