Guinness Pro12: Treviso tra voglia e disordine, vincono i Dragons

I biancoverdi alternano errori a buone giocate e Newport si impone 33 a 15. In campo nel secondo tempo anche Minto e Gori

COMMENTI DEI LETTORI
  1. enkku 28 Settembre 2014, 19:00

    Certo se faticano cosi’ contro i piu’ scarsi…meglio le Zebre.

    • Altai 28 Settembre 2014, 19:32

      guarda che hanno giocata in 15 contro 15 mica in superiorità x 70 minuti.

    • Il Doge n1 29 Settembre 2014, 05:46

      I zebroni, giocando in superiorità numerica x tutta la partita, a momenti si facevano rimontare!! Che si godano la vittoria e che ringrazino anche un pò il Padre eterno !!! sia i giocatori che i tifosi e quest’ultimi che non si montino troppo la testa x una vittoria……….

      • western-province 29 Settembre 2014, 08:57

        solo per dire ulster-saracens 15-17 con ulster con ulster in 14 dai primi minuti di gioco
        francia-galles 9-8 con il rosso a warburton che ha fatto la storia del mondiale scorso

        anche in 14 le squadre forti fanno paura

        • Il Doge n1 29 Settembre 2014, 18:17

          Si certo , hai ragione, l’importante è però non esaltarsi x una vittoria non proprio spettacolare. Zebroni Bravi, godetevi la vittoria ma che non senta che adesso sono i migliori e che rappresentano il meglio del Rugby italiano, come forse pensa Enkku.
          Nei primi 4 anni di Celtic, Treviso è stato il meglio dell’Italia rugbystica , adesso il ciclo è finito, bisogna dare il tempo per rodare.
          Al terzo anno voglio vedere se le Zebre riescono far meglio di Treviso, ricordiamoci che al terzo anno celtico Treviso è arrivata 7° !!!

          • San Isidro 29 Settembre 2014, 18:49

            ma infatti non mi pare che ci sia stata tutta questa esaltazione per la vittoria delle Zebre…poi a me non interessa se vince l’una o l’altra franchigia, l’importante è che entrambe facciano belle prestazioni e possibilmente anche risultati perchè, al di là delle bandiere (che dovrebbero essere superate), Zebre e Treviso rappresentano l’unico vero professionismo rugbystico in Italia, il nosro alto livello in cui confluiscono i nostri migliori giocatori (da tutta Italia), quindi l’importante è che si vinca, ne va anche sul rendimento della nostra nazionale…

      • San Isidro 29 Settembre 2014, 15:01

        ma godiamocela tutti la vittoria delle Zebre senza fare troppo gli schizzinosi…

  2. Rabbidaniel 28 Settembre 2014, 19:00

    Per me non c’è molto da dire, questa è un’idea di squadra e, aldilà degli errori marchiani dei singoli (come quelli di Hayward e alcune dormite difensive, soprattutto nel canale interno del 10, per cui non è solo l’apertura responsabile), il giudizio è negativo nell’insieme.

  3. Stefo 28 Settembre 2014, 19:02

    In attacco qualcosina di buono si e’ intravisto qua e la’, in difesa invece li ho trovati veramente male, troppi errori, errori di posizionamento di copertura degli spazi, buchi madornali con non si capisce se qualcuno chiami l’uomo o meno…eorri che a mio avviso si vedono molto simile nelle Zebre ed in Nazionale.
    Buono pero’ lo spirito, stando a quanto si e’ capito la scorsa settimana avevano mollato e basta oggi hanno reagito e non si son lasciati andare…non e’ molto per cairta’ ma e’ qualcosa.

    Sui singoli non mi voglio soffermare, sono agli inizi e quindi tagliare le gambe ad uno o esaltare un altro non ha molto senso.

    • Rabbidaniel 28 Settembre 2014, 19:04

      Infatti è abbastanza inutile mettersi a criticare i singoli in prestazioni del genere, aldilà degli errori prettamente di tecnica individuale. Si vede che non è una squadra. Per me c’è materiale su cui lavorare, ma ci vuole tanto tempo. Zanusso, per esempio, non è affatto male, ma ne deve ancora fare di strada e già tenere un tempo per lui è molto.

  4. LiukMarc 28 Settembre 2014, 19:02

    Pedalare al lavoro. Treviso orribile in difesa e con poche idee in attacco (e tanti errori). Il materiale son sicuro che c’è, servono meccanismi più oliati e consolidati (certo che da Campagnaro e Sgarbi me li aspetterei già), consapevolezza nei propri mezzi (e qui qualche risultato aiuterebbe) e concentrazione non ogni tanto ma per 80 minuti.
    Hayward era alla prima, non ha fatto bene, ma non penso sia diventato brocco di colpo. Carl-isola attacca con la squadra che retrocede, non penso sia facile per chiunque. Note positive dai rientri e dai due bisonti in terza linea, che sembra si stiano svegliando (e segnano).
    Peccato per la meta di Morisi (secondo me era buona), ma oggi arbitraggio da 4 in pagella.

  5. Hrothepert 28 Settembre 2014, 19:03

    Ho visto il secondo tempo, inizio di frazione traumatico veramente per Treviso, poi tutto sommato se la sono giocata; siccome è la prima volta che vedo Treviso avrei una domanda: ma quel Hayward e quel Carlisle giocano sempre male così?

    • Rabbidaniel 28 Settembre 2014, 19:07

      Carlisle non mi è sembrato pessimo. Problemi in difesa? Mi sa che i buchi non li lasciava solo lui. Hayward non ci stava molto con la testa alla prima partita, speriamo nella prossima.

      • jeekelemental 29 Settembre 2014, 08:58

        Spero se tratti de un episodio ma Hayward gaveva e man de puina…

  6. hyperion 28 Settembre 2014, 19:06

    Bè meglio del previsto da alcuni gufi,work in progress,Treviso che alterna buone cose a cose inguardabili, 2 mete regalate,lavoro tanto lavoro da fare.
    I presupposti per far bene ci sono.

  7. cybe 28 Settembre 2014, 19:07

    non sono riuscito a vedere la partita… ma favaro e minto?

    • Rabbidaniel 28 Settembre 2014, 19:09

      Meglio del previsto, per me. Poi ovviamente manca la benzina, e ci mancherebbe.

      • jeekelemental 29 Settembre 2014, 08:59

        In Favaro ad un certo punto ho visto “l’occhio della tigre”… ero sul divano e mi sono un attimo spaventato 🙂

  8. Giovanni 28 Settembre 2014, 19:09

    La cosa migliore è la sequenza dei nostri commenti, sull’altro post…Alla fine se non fosse stato per le prime due mete gentilmente regalate e quella non concessa per “doppio movimento” (il rosso deve essere un’appassionato di pattinaggio su ghiaccio, dove c’è un movimento detto “doppio axel”) se la sarebbero potuta giocare contro dei Dragons che hanno alternato fiammate a lunghi periodi di rifiatamento. Cmq, c’è tantissimo da lavorare sia in attacco che in difesa, la squadra non ha ancora una propria identità, molti giocatori non hanno confidenza tra loro e si vede. Tra le cose positive la volontà di reagire che ha portato alla due mete nella ripresa ed il rientro di Favaro, Gori e Minto. Come dice @Stefo, non è ancora il caso di tranciare giudizi sui singoli, certo che oggi Hayward ne ha combinate un po’ di tutte…

    • Sergio Martin 28 Settembre 2014, 19:28

      Giudizio equilibrato, come altri che ho letto sopra. Diamo tempo al tempo. Sinceramente, dopo il “buio” – in tutti i sensi – delle scorse settimane, temevo peggio. Invece, qualcosa di buono si è visto. Devono lavorare, e prima di tutto amalgamarsi per diventare una squadra.

  9. tony 28 Settembre 2014, 19:11

    Ci sono ancora parecchie cose da sistemare ,ma siamo in progresso spero fra 15/20 di poter vedere un Benetton più competitivo , credo stiamo pagando molto avere parecchi giocatori nuovi ,nuovo staff i rientranti devono prendere il ritmo partita, e anche un precampionato sbagliato con squadre di eccellenza…..alcuni errori individuali , sostegni mancati , un po’ di disorganizzazione…c’è ancora da lavorare…ma vedo un po’ di luce.

  10. M. 28 Settembre 2014, 19:13

    Io continuo a soffrire: Tebaldi a prendere polvere mentre siamo costretti a mettere Ambrosini 9. E’ molto, molto meglio Nitoglia come MM a sto punto.

    • try 28 Settembre 2014, 22:30

      Ma basta cazzo, abbiamo capito che non ti piace, ma non puoi dirlo ogni 2×2.
      Vacci a giocare tu, porca troia.
      E sempre ad esaltare chi non c’è. Oggi Tebaldi, domani Semenzato, per poi massacrarli quando giocano questi.
      Su dai esprimiti meglio, Graham Henry de noialtri. Il problema oggi di Treviso era il mm, non la difesa, vero.

  11. tergestum 28 Settembre 2014, 19:15

    serve come l’aria un coach della difesa, non è pensabile che ogni volta che gl’altri allargano ti viene il coccolone, in tutte le occasioni hanno creato l’uomo in più e noi non avanziamo.
    bene Favaro, un po’ingessato Minto ma ci sta tutto.

  12. tergestum 28 Settembre 2014, 19:18

    comunque, il calcio in seconda preso da Ugo nei 5 mt per ritardata introduzione, grida vendetta .
    speriamo sia la ruggine dei troppi mesi di stop, però,con rammarico, vedo un involuzione anche del livornese.

  13. 4occhi 28 Settembre 2014, 19:18

    Curioso di vedere prossimamente Favaro, Minto e Lazzaroni in terza.

  14. ermy 28 Settembre 2014, 19:22

    Bah, che dire… mi associo a Rabbi e Stefo… oggi grandi errori in difesa, organizzazione ancora da venire, però qualche spiraglio si intravede. Anche per me Zanusso non è male… bene i rientri di Favaro e Minto. Lazzaroni è migliorato dopo un inizio incerto… comunque bravo a tenere a 20 anni con i due marpioni che aveva davanti…
    Mi stupisce, e non accetto indulgenza, la condizione di centri e ali, insomma, Nitoglia, Pratichetti, Sgarbi, Campagnaro, Morisi, sono qui da sempre! di cosa devono ambientarsi, amalgamarsi? Sarebbero loro a dover essere da traino ai nuovi… Cioè cerchiamo sempre delle scusanti ( che tecnicamente possono starci) ma insomma muovete il culo! Oggi a tratti sembravano imbalsamati, ripeto, da Eccellenza…

    • Hullalla 28 Settembre 2014, 19:39

      Ti dico un segreto: oggi Nitoglia non era convocato.
      Eppure lo hanno visto in campo sia i commentatori Italiani che quelli Gallesi…

      • ermy 28 Settembre 2014, 19:57

        No, scusa, forse non hai guardato bene… oggi giocava sotto il suo secondo nome di Triangolo Allargato… ma i due telecronisti non capivano… 😉

      • Sergio Martin 28 Settembre 2014, 20:43

        Allora, perchè Nitoglia sta sul tabellino, qua sopra? Oh, ragazzi! Allora non abbiamo bevuto solo io e l’arbitro, oggi!

        • Hullalla 28 Settembre 2014, 20:45

          Sul tabellino qui sopra ci vedo scritto: 14 Andrea Pratichetti

          • Sergio Martin 28 Settembre 2014, 21:48

            Anch’io, ma leggo pure 11 Nitoglia… Oppure me stai a prende in giro e ce so’ cascato? 🙂

          • Hullalla 28 Settembre 2014, 22:43

            I telecronisti (sia Italiani che Gallesi) dicevano “Nitoglia” quando la prendeva il 14…

          • Hullalla 28 Settembre 2014, 22:44

            Andrea Pratichetti non l’hanno nominato MAI. Era sempre Nitoglia.

          • Sergio Martin 28 Settembre 2014, 22:48

            Sì, sì, questo l’avevo notato pure io 🙂

          • Hullalla 29 Settembre 2014, 00:43

            tutto qua…

      • Hullalla 28 Settembre 2014, 20:44

        Quando ho sentito anche un commentatore gallese chiamarlo Nitoglia mi sono scompisciato…;-)

  15. Emanuele 28 Settembre 2014, 19:23

    Se non si avanza con i primi 2 ball carriers, è difficile aprire palla contro una rushing d, specialmente se gli automatismi in attacco non sono ben assimilati. Comunque si inzia a vedere qualcosa. Sulla difesa, invece, non saprei cosa dire; le cose che saltano più all’occhio sono la superficialità difensiva attorno alle rucks e i continui missmatches dopo 2-3 fasi loro. Spero comunque sia temporaneo, non ho idea di quanto tempo ci voglia a preparare una difesa a questi livelli. Difficile giudicare i singoli.

  16. Hrothepert 28 Settembre 2014, 19:30

    Giovanni e San ho grandi notizie per voi!!! Dopo se ci siete fatevi vivi.

    • San Isidro 28 Settembre 2014, 19:37

      eccomi, che notizie porti?
      mi presenti l’insulsa bona? mi stacchi un assegno da 10.000 euro?

      • Stefo 28 Settembre 2014, 19:58

        No sta a dar soldi all’amico di Militia Christi!!!!!

        • San Isidro 28 Settembre 2014, 20:54

          Stefo apri gli occhi! L’ISIS vuole conquistare l’Europa, arriveranno anche a Dublino e rapiranno le vostre donne, noi possiamo offrirvi protezione in cambio di denaro…a CdV stiamo addestrando decine di mercenari cristiani, inanto un paio sono già a Calvisano a tener d’occhio la casa del Presidente…

          • Stefo 28 Settembre 2014, 20:56

            Minchia siamo alla Fallaci ormai…

          • San Isidro 28 Settembre 2014, 21:00

            Stefo ti salveremo!

          • Hrothepert 28 Settembre 2014, 21:02

            Mi sa proprio che a Genova vedrete l’ insulsa bona (ma anche il suo uomo, quindi…occhio!!), peccato che la giacca lunga o il cappotto che indosserà vi impedirà di ammirare quel Ben di Freya che si ritrova al posteriore!!!

          • Stefo 28 Settembre 2014, 21:15

            Hro meglio della Pippa?

          • San Isidro 28 Settembre 2014, 21:17

            bene @Hroth, comunque Giovanni va a Padova, non a Genova…per il TM dei Pumas cercherò di esserci, mi organizzo intorno a metà Ottobre, prima non ce la faccio…assieme ad altri utenti (soprattutto liguri) pensavamo di organizzarci per un Meet & Beer…
            ps: occhio che al Palazzo Ducale fanno la mostra di Frida Kahlo, secondo me ti intortano e ti perdi il match…

          • Giovanni 28 Settembre 2014, 22:25

            @Hrot: confermo: vado a Padova a vedere i Boks con @jock che ha promesso di presentarmi un paio di sudafricane da sogno…peccato non sarò a Genova, non potrò ammirare il posteriore della insulsa procace. Spero che San potrà farci un resoconto dettagliato…della partita, of course! 😉

        • ginomonza 28 Settembre 2014, 21:06

          Stefo OT:
          Tu sei mai stato in Arabia Saudita?
          Ti consiglio di andarci indossando una catenina con una piccola croce quando passa la polizia religiosa.
          Ti renderai conto che Fallaci non aveva tutti i torti.

          • Stefo 28 Settembre 2014, 21:18

            La catenina con la croce te la lascio volentieri…ed anche la Falaci (salvo gli scritti giovanili che erano di ben altro spessore ed intelligenza), Salvini ecc…
            Chiudo qua gino e non mi faccio coinvolgere in altre discussioni.

    • Sergio Martin 28 Settembre 2014, 19:58

      Torna Mc Lean al Treviso?

      • Giovanni 28 Settembre 2014, 22:36

        Tornaaaaaaa, ‘sta club-house aspietta a teeeeeeee… 🙂

  17. pippobrutto 28 Settembre 2014, 19:38

    Io sia ieri che oggi sono stato deluso dalla mancanza di idee in attacco: Un sacco di palloni usciti dalla mischia, il nr 9 che la butta alta verso il campo avversario, ma nessuno che sale ad aggredire. Risultato: Palla regalata e ti esponi pure al contrattacco. Gioco alla mano assente. Qualche buona idea ieri di padovani (però realizzata male) oggi carlisle non mi é sembrato così male.

    • pippobrutto 28 Settembre 2014, 19:41

      Scusate la grettezza, non ho conoscenze tecnica. Mi piace guardarlo, e quando mi ci sono appassionato era troppo tardi

  18. Hullalla 28 Settembre 2014, 19:41

    Mah… touche e maul hanno fatto il loro dovere (un po’ come anche per le Zebre…) e Giazzon e Pavanello hanno fatto la loro parte. Per l resto ci sono stati tanti tanti problemi. C’e’ moltissimo da lavorare.

    • massi508 28 Settembre 2014, 21:35

      tra l’altro ho avuto l’impressione che gli abbiamo vietato di dire la parola benetton

      • massi508 28 Settembre 2014, 21:36

        scusate ho sbagliato, era per il commento sotto

  19. Rabbidaniel 28 Settembre 2014, 19:52

    Nota sui telecronisti. Non ci siamo. Il furlan non è malissimo, ma deve imparare ad avere tempi e non esagerare con le battutine da bar. Il romano, mah, italiano claudicante, lettura del gioco insufficiente, cultura generale da rimpolpare (i gallesi non sono inglese e il gallese non è il gaelico).

  20. ermy 28 Settembre 2014, 19:55

    Comunque… ripeto un post di oggi pomeriggio : vista la prestazione di Treviso fossi Zatta rinuncerei alla Champions in favore di Galvisano…
    così Gavazzi col pullman del Galvisano va a prendere le Zebre e le porta a giocare al Panoce Stadium la Champions…
    poi col pullman delle Zebre porta il Galvisano al XXV Gatti a giocare la Challenge…
    e via così, la sua manovra riesce e stà contento!
    A Monigo ci prendiamo tedeschi, rumeni e belgi… così almeno vinciamo qualcosa…
    Fatta? 😉

    • Stefo 28 Settembre 2014, 19:58

      Ma come sei conciato e non hai neanche la scusa di essere veneto 🙂

    • Rabbidaniel 28 Settembre 2014, 20:50

      E io ti ripeto che il pullman di Calvisano, ancorché rechi le insegne di Calvisano, non è del Calvisano.

      • San Isidro 28 Settembre 2014, 20:53

        va bene lo rendo pubblico: è stato un regalo della LOV in cambio di voti…

      • Stefo 28 Settembre 2014, 20:57

        Rabbi tu sei veneto quindi sei conciato cosi’, San sta studiando la geografia veneta dopo le figuracce quindi inizia ad essero conciato cosi’ anche lui 🙂

        • San Isidro 28 Settembre 2014, 21:03

          vabbè per due errorini…ho solo detto che Belluno è Veneto Occidentale e che il Sile è un affluente del Pò (eppure sono sicuro che risalendo i corsi d’acqua che si immettono nel Pò al Sile ci arrivo)…

          • San Isidro 28 Settembre 2014, 21:08

            ah, ho anche detto che esiste un paese di nome Bassano Veneto in provincia di Treviso, mi confondevo in realtà con Bassano del Grappa (dove è nato Munari tra l’altro) che in provincia di Vicenza…
            insomma ne dico tante…

          • Hullalla 28 Settembre 2014, 22:48

            Mi sa che e’ Bolzano Veneto…

        • Rabbidaniel 28 Settembre 2014, 21:06

          Stefo anche tu sei conciato così, in quanto Veneto. San ha troppa confusione in testa con tutte le corbellerie che sente tra CL, Opus Dei e Militia Christi.

          • Stefo 28 Settembre 2014, 21:19

            Rabbi si e ne risponderemo coi nostri denti…comunque oggi Treviso ha giocato poco di suo e contato troppo di loro, palesemente!

          • Rabbidaniel 28 Settembre 2014, 21:26

            Basta che non conti di noi! Come direbbe un dirigente di comprovata esperienza.

          • San Isidro 28 Settembre 2014, 21:28

            ho capito perchè non ho raggiunto i risultati sperati alle elezioni di Giugno…non sono stato troppo “incidente” con i mie elettori…

          • Sergio Martin 28 Settembre 2014, 21:51

            Mi è sembrato che abbiano fatto pure una mezza battuta su questa “papera”, all’inizio del secondo tempo…

          • Sergio Martin 28 Settembre 2014, 21:57

            @Rabbidaniel, comunque sarebbe sempre una posizione non conforme all’etica ed all’estetica….

          • Giovanni 28 Settembre 2014, 22:40

            @Sergio: palesemente!

          • mezeena10 29 Settembre 2014, 08:26

            ma ragazzi mi spiegate come siete conciati voi veneti??? 😀

      • ermy 28 Settembre 2014, 20:58

        È vero… è di un artigiano se non erro…

        • Rabbidaniel 28 Settembre 2014, 21:07

          Esatto, e se l’artigiano porta in giro le Zebre con il proprio pullman, che non è di Calvisano, ancorché rechi le insegne di Calvisano, non ci vedo niente di male.

          • malpensante 29 Settembre 2014, 10:12

            Bell’artigiano, portami via. Cori sulla corriera. Quando li porta in pullman: oh my darling calvisina.

          • mezeena10 29 Settembre 2014, 10:25

            😀

  21. ivo romano 28 Settembre 2014, 19:56

    Tutto sommato un po di progressi si intravvedono, occorre sicuramente
    un 9 di mestiere che prenda in mano la squadra Ambrosini non ha ancora la stoffa e la personalita per questi livelli.
    Sgarbi un paio di settimanelle in tribuna

  22. franzele 28 Settembre 2014, 20:48

    mi pare che qualche segnale positivo ci sia, si è vista la volontà di alzare il ritmo e la possibilità di farlo, soprattutto da quando è entrato Gori. Il bestione in terza, Auva’a, può essere devastante, bene Lazzaroni, il rientro di Minto e Favaro, Campagnaro e Morisi, Muccignat… In difesa però bisogna mettere le cose a posto da subito, altrimenti rischiamo ogni volta l’imbarcata di punti poi non si recupera più. Difesa prima di tutto, poi il resto verrà perché la qualità c’è.
    Sbaglierò ma Ambrosini è una scelta che non capisco, Sgarbi spero che si svegli perché ha subito un’involuzione terribile, nel due contro uno è andato a franare addosso all’avversario, ha perso la palla e si è fatto anche male.
    L’estremo poi ne ha combinate più di Bertoldo, ma di sicuro non è una schiappa, speriamo si svegli anche lui.

    • ermy 28 Settembre 2014, 21:03

      Fran, Ambrosini, esperimenti a parte, gioca perchè son tutti rotti!
      Sgarbi era 3 vs 1, ancora peggio…
      In effetti li vedo tutti addormentati… che sia veramente la preparazione? magari poi esplodono durante il 6 Nations… aspettiamo…

      • franzele 28 Settembre 2014, 22:36

        non serviva neanche il terzo, c’era Gori lanciato e libero.
        Dico che non capisco la scelta Ambrosini a prescindere, Il Mozza era meglio ed è a Mogliano. Boh, sapranno loro…

  23. rubenargo 28 Settembre 2014, 22:17

    Siamo d’accordo su tutto. Ci vuole tempo, un coach di difesa, e salute per molti giocatori determinanti. Non aggiungo altro. Se non una cosa: come si fa a dire che la meta di Morisi è stata “giustamente” annullata per doppio movimento?

    • San Isidro 28 Settembre 2014, 22:40

      ecco un tecnico della difesa servirebbe, non si capisce perchè sia le nostre franchigie che la nazionale abbiano degli staff tecnici poco profondi e senza figure chiave…

    • marcoV 29 Settembre 2014, 12:45

      ah, non so chi altro, oltre al roscio, abbia visto un secondo movimento in quell’azione…

  24. parega 28 Settembre 2014, 22:59

    quando c’era bisogno di aiutare il benetton dandogli certezze o rassicurazioni invece si e’ pensato solo a distruggerlo
    ora che il delitto e’ compiuto abbiamo visto cosa hanno combinato
    a questo livello ripartire da zero con staff e rosa nuova e’ quasi come suicidarsi
    giochi contro XV che giocano insieme da anni e ogni anno vengono rafforzati
    dico solo che casellato non si meritava questo , si meritava un team competitivo
    ma non ci perde solo lui ci perde tutto il movimento
    per me’ bisognera’ aspettare dal girone di ritorno per vedere una vittoria , putroppo saranno poche ……
    ma invece di mandare in vacca un club e farlo ripartire da zero
    PERCHE’ NON AZZERIAMO I VERTICI FIR E LA FACCIAMO RIPARTIRE DA ZERO ?
    sono sicuro che sarebbe la socluzione migliore e approvata da tanti

  25. Gigi da Dolo – Ve 29 Settembre 2014, 08:50

    Come già detto da altri, mi sembra strano che i trequarti che si conoscono, abbiano siano stati così in difetto.
    Sono contento del rientro degli acciaccati, ci voleva un’iniezione di esperienza !
    Voglio evidenziare un’argomento inedito: il telecronista (bravo dialetticamente) ma sicuramente deve avere conosciuto il rugby più o meno da 3 – 4 mesi, potevano trovare qualcuno più esperto !
    Piuttosto che niente è meglio piuttosto, va bene purchè ci sia la partita!

  26. jeekelemental 29 Settembre 2014, 09:08

    Odontoiatricamente parlando: manca l’amalgama.
    Ho visto discreti spunti dei singoli ma poca organizzazione. C’è da lavorare ma, personalmente, credo ci sia luce in fondo al tunnel.
    Impagabile Giazzon che dice a Zanusso: “Ciccio, vien qua!”

  27. fracassosandona 29 Settembre 2014, 09:24

    una domanda… quando scade il contratto di ambrosini?
    no perché a 10 no, a 9 neanche, a 3 non me la sentirei di schierarlo…

    ogni volta che ho visto un suo passaggio teso ieri mi chiedevo quanto ci avrebbero messo gli avversari a capire tutto e ad intercettare… cosa che si è verificata puntualmente e più volte…

    la palla si può passare anche qualche metro indietro, caro James, e se i giocatori sono lanciati in corsa sono anche più difficili da fermare che quelli al tuo fianco che stanno smadonnando per prendere il missile terra aria che gli hai spiattellato in faccia…

    ps: Munster (che ha giocato a Treviso) è l’unico avversario che non è riuscito a cogliere il BM…
    vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno?
    ieri il conteggio è stato 4 mete a 2 per gli avversari… e nel punteggio complessivo siamo stati poco più che doppiati…
    visto l’importante risultato ora la media è 4,5 a 1, con una media punti di 35 a 10 per gli avversari…

    purtroppo (o per fortuna) domenica prossima torna a Monigo il peggior cliente che si possa avere in questo momento…
    nessuno si aspetta risultati positivi…

    mi piace ricordare che l’anno dell’esordio italiano in pro12 Glasgow terminò il campionato all’undicesimo posto, dietro a Treviso…
    da allora solamente Play off e finali…

    • marcoV 29 Settembre 2014, 12:51

      tanto per cominciare, giù il cappello per i Warriors!
      Per la prossima settimana non mi sorprenderebbe vedere un’altra discreta rotazione nel XV di partenza (com’era stato per Llanelli) per far rifiatare qualcuno in vista del Connacht, che immagino essere la partita “nel mirino”…
      speriamo, quella potrebbe essere la prima partita da provare a portare a casa, ma ci son solo 15 gg di tempo per arrivare con un sistema difensivo degno di questo nome. Giocando come ieri, arriva un’altra sorbola!

      • fracassosandona 29 Settembre 2014, 15:49

        infatti io che sono di indole buona e non amo soffrire, né tanto meno veder soffrire gli innocenti, mi sa che approfittero della contemporaneità per andare a Rovigo a vedermi il derby day…

        Lì avrò ottime probabilità di gustarmi almeno due vittorie da parte di due compagini venete…

  28. Sidepass 29 Settembre 2014, 09:50

    Rientro di Favaro spettacolare, che giocatore e che trascinatore; per fortuna è rientrato.
    Minto un pò più ingommato, ma ci sta tutto, deve ritrovare confidenza e al primo colpo d’ occhio mi è parso un pò più leggero rispetto a quando veniva impiegato come seconda.
    Partita che lascia vedere almeno delle buone prospettive: i mezzi in attacco ci sono, bisogna mettere in grado i giocatori di poterli esprimere. Carlisle non male oggi, ha provato a dare ritmo alla fase offensiva, non mi è dispiaciuto; buono anche Luamanu che in molte situazioni ha salvato il possesso grazie alla mole, in crescita; Zanusso davvero un buon elemento in prospettiva, speriamo continui così; Hayward disastroso ma è alla prima si rifarà.
    Sgarbi che non passa la palla a Gori è una cosa abbastanza grave per un giocatore della sua esperienza.
    Infine la difesa, vera nota dolente di questa gara, li bisogna lavorare molto sull’ organizzazione e sulla pressione in più che devono necessariamente mettere all’ avversario, sopratutto a inizio partita lasciavano il tempo di pensare anche a cosa avrebbero fatto il giorno dopo a quelli di Newport.
    Comunque mi è parso di vedere una Treviso in crescita e questo è molto importante.

  29. Berlo85 29 Settembre 2014, 11:07

    Scusate ragazzi, qualcuno l’ha vista su nuvolari tv?
    Volevo sapere se a differenza della diretta delle Zebre avevano messo il punteggio e il tempo in sovraimpressione.

    • jeekelemental 29 Settembre 2014, 11:14

      C’erano le indicazioni della diretta locale. Quindi in gallesse… i numeri sono uguali 😀

      • jeekelemental 29 Settembre 2014, 12:22

        Con una “s” in meno… altrimenti sono galline.

  30. marcoV 29 Settembre 2014, 13:29

    In merito alla partita di ieri concordo con molti dei commenti degli altri utenti.
    Ancora una valanga di lavoro da fare, con una priorità chiara: l’organizzazione difensiva. Troppo spesso mal posizionati e in grave inferiorità al largo (da ringraziare anche i limiti dei Dragons, perché squadre più forti avrebbero punito in più circostanze i trevigiani), spesso sorpresi vicino ai punti di incontro (una costante, vista la prima meta degli Scarlets); la scarsa aggressività nel salire è solo la logica conseguenza delle difficoltà ad organizzare la linea e potrà venire solo col tempo.
    Qualcosa di buono c’è, anche se verrà già verificato tra pochi giorni, quando al Monigo ci farà visita una squadra davvero forte, e sarà importante confermare quel poco che si è visto ieri (a partire da touche e maul).
    Sui singoli confermo quanto commentato in diretta, aggiungo solo il nome di Campagnaro, che in difesa è stato davvero presente, senza sbagliare placcaggi (10/10) e tempi nelle uscite.
    Il mio MOM andrebbe a Landman, giocatore sudafricano arrivato quest’anno e che non conoscevo, vista la mia scarsa conoscenza dei campionati down under. Una touche rubata, una montagna di placcaggi e di lavoro in giro per il campo, bei sostegni, un clean break e tanti off load! Gran partita!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"