Rugby e videogiochi: “Pro Rugby Manager 2015” arriva nei negozi

Da venerdì disponibile (solo per pc e iPad) un nuovo gioco di gestione di un club. Ci sono anche Zebre e Benetton Treviso

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malpensante 18 Settembre 2014, 09:13

    Se prendo le Zebre, mi danno 7 milioni e spiccioli?

  2. Larosa 18 Settembre 2014, 09:19

    Malattia fatti avanti…

  3. Giov 18 Settembre 2014, 09:55

    Questo è il classico gioco “rovina famiglie”……

  4. Mr Ian 18 Settembre 2014, 10:16

    Già comprato su steam, per giunta con lo sconto. Non vedo l ora arrivi stasera per poterlo scaricare e giocarci.
    Non si possono aspettare altri 10 anni per un altro manageriale, spero sia il primo di una lunga serie…
    3 saranno le mie prime carriere, Scarlets, Bordeaux e Exeter

    • MegaDiegh 18 Settembre 2014, 10:26

      E anche io sto fremendo e cerco info quasi maniacalmente 😉
      Purtroppo non si capisce bene quando è la reale uscita, se si guarda il countdown di steam sembrerebbe alle 20, ma utenti stranieri (specialmente sulla pagina facebook) sostengono che quell’ orario riguarda il Sudafrica, mentre in Europa (forse) è allo scoccare della nostra mezzanotte e quindi effettivamente il 19-09-2015 come scritto sulla copertina del gioco.
      Basta che esca veloce!!!

      • Mr Ian 18 Settembre 2014, 11:00

        Fino all ultimi giorno vogliono lasciarci in sospeso…io spero che esca per stasera, alla fine steam è un supporto internazionale, per cui come può essere scaricabile in sud Africa lo sarà pure in Italia…almeno me lo auguro….
        Provavo a rigiocare con le vecchie versioni, apparte i nomi delle vecchie glorie del passato, il giochino alla lunga diventava monotono, anzi in quello del 2005 c era un problema con la creazione dei nuovi giocatori, spero abbiamo risolto i problemi e che e presto esca un updates che le leghe dell emisfero sud…

        • Teo_8 18 Settembre 2014, 11:12

          Pure io sono in fremente attesa da mesi oramai…venerdì scorso ero carichissimo, già pronto a scaricarlo appena alzato e invece…scopro che il venerdì che avevo registrato nella mia mente non era il 12,bensì il 19!
          Comunque, io lo scaricherò su IPad, non ho ancora capito il costo e quando sarà disponibile al download, spero già alla mezzanotte di oggi!
          Dalle poche informazioni che son riuscito a captare, il gioco sembra ben fatto, si potranno guidare sia club che nazionali (Dell’emisfero nord ovviamente), ma si potranno acquistare giocatori dell’emisfero sud, ovviamente con nomi inventati! Ci saranno ben 2 squadra giovanili, sia l’U.19 che l’U.17!
          Dagli screenshot diramati, ho notato purtroppo che le rose di Zebre e Benetton non sono aggiornate al meglio, risultano infatti giocatori come Perugini, Quartaroli e molti altri che in realtà hanno lasciato i club. CI sono invece i nuovi acquisti..secondo me il ritardo con cui le franchigie italiane hanno allestito la rosa ha influito e non poco sul gioco..amen!
          Differenze tra il gioc per PC e Ipad non ce ne sono, tranne per il fatto che su tablet si potrà visualizzare la partita solo in 2D e non in 3D, ma a me personalmente frega poco! Sono super pronto a distruggere la mia vita sociale, non vedo l’ora che PRM esca!!

        • MegaDiegh 18 Settembre 2014, 11:15

          Diciamo anche che Cyanide e 505 games non è che abbiano fatto una gran comunicazione…
          Per quanto riguarda l’ editor un ragazzo francese che ha ricevuto una versione “beta” del gioco, sta provando a fare qualcosa, ma per ora ci sono dei problemi nel salvare le modifiche.
          Comunque spero che sia scaricabile come segna l’ orario di sblocco e poi adieu a tout le monde!

    • bak 18 Settembre 2014, 13:27

      mi spiace deluderti 🙂 ma è solo il vecchio PRM ammodernato e aggiornato
      bak

      • Mr Ian 18 Settembre 2014, 14:21

        Mi sta bene anche così….l importante che le rose siano aggiornate, hai avuto modo di giocarci o vederlo?

        • bak 18 Settembre 2014, 14:59

          @Mr Ian
          per essere sincero non l’ho ancora visto ma conosco molto bene il responsabile del prodotto dato che ho contribuito in passato e in qualche modo (dbase delle squadre italiane, traduzione, foto da cui hanno realizzato gli stadi virtuali, ecc.) alla realizzazione dei primi due, specialmente il secondo. Il publisher mi ha detto che PRM2015 è un ammodernamento, aggiornamento e aggiustamento del secondo (PRM2). In origine volevano fare un prodotto del tutto nuovo ma la loro ricerca di fondi attraverso kickstarter è fallita e hanno dovuto ripiegare con l’ammodernamento. Ci tengo a dirti che MAGARI NON E’ VERO, che mi ha detto tutte queste cose solo per giustificare la mia esclusione da questo progetto 🙂 🙂 🙂
          cmq mi saprai dire tu quando ti arriverà, io sono ormai troppo vecchio per queste cose!!

          PS1. A mia modesta opinione il PRM originale era più brutto graficamente del secondo, ma molto più bello

          • Mr Ian 19 Settembre 2014, 09:12

            Purtroppo non ti sbagliavi, il prm2014 è un ammodernamento del prm05, sinceramente dopo dieci anni mi aspettavo qualcosa di più, per giunta dopo tutti i giochini che ci sono fare di più sarebbe stato possibile…
            Spero esca presto un update per correggere i vari bugs del gioco e magari questo sia il punto di partenza per svilupparlo e renderlo più avvincente…
            Concordo con te che il primo prm era più bello del secondo.
            Mi considero un intentitore di manageriali, ho giocato con quasi tutti i tipi di giochi che ci sono in circolazione e mi aspettavo un prodotto più simile a pro cycling manager, le ultime versioni possono considerarsi soddisfacenti…

  5. Mr Ian 18 Settembre 2014, 19:14

    installazione iniziata…

    • Teo_8 19 Settembre 2014, 00:04

      Allora che mi dici?! Ho letto un sacco di commenti negativi sulla pagina FB… 🙁
      Più che altro dicono che è uguale alla precedente versione del 2005, solo con le rose aggiornate!
      Inoltre parlano di numerosi bug e crash del sistema!
      Volendolo scaricare su Ipad sto ancora aspettando il release..ma sti commenti non mi fanno ben sperare..

      • Mr Ian 19 Settembre 2014, 05:31

        Confermo quello che stai dicendo, il gioco è PRM 2005 aggiornato, con qualche modifica in più ma nulla di più….
        Non sono estremamente deluso, ma qualcosina in più potevano farla…cmq mi ci intrepperò ugualmente-

        • MegaDiegh 19 Settembre 2014, 10:00

          Sto leggendo dei forum francesi e pare che non siano delusi, sono proprio incaxxati! Ci sono frasi del tipo “è disgustoso” e “30 euro buttati dalla finestra”, forse 30 euro (con l’offerta lancio) sono un po troppi per un gioco di 10 anni fa riammodernato e aggiornato ai nostri tempi, però tutto questo andrebbe visto anche sotto un altro punto di vista più ottimistico, puo’ essere un trampolino per rilanciarsi e per migliorare via via.Non dimentichiamo che nonostante tutto questa è stata l’ unica release “seria” da un decennio a questa parte, spero tanto che non si abbattano per le critiche e che non venga interrotta per altri dieci anni!

        • Teo_8 19 Settembre 2014, 10:03

          Io lo prenderò lo stesso (QUando si decideranno a renderlo scaricabile su AppleStore..), anche se come confermi tu ci son parecchi problemi! Ma è vero che crasha di continuo, che ci sono bug su sostituzioni e molte altre cose, messaggi stupidissimi ricevuti dai giocatori, ecc ecc..

          • MegaDiegh 19 Settembre 2014, 10:30

            Evinco da nickname e da riferimento Apple-Ipad che tu sia quel ragazzo che ha domandato sulla pagina del gioco un po’ di volte info (senza risposta alcuna)…
            Io per ora ho potuto giocare poche partite e non mi ha mai crashato, ho letto che crasha quando si fanno offerte o ingaggiano dei free agent.
            Sulle sostituzioni invece qualche problema lo ho avuto, volevo sostituire un seconda linea con un altro in panchina e non me lo ha permesso, forse c’ è qualche regola del gioco che mi sfugge però…
            Per quanto riguarda i messaggi dai giocatori, a inizio partita sono stato travolto da boiate una dietro l’altra, dal tallonatore che gli è morto lo zio, a Orquera invece gli è nata la figlia e pare che sia due gocce d’acqua con la mamma, chi è giù perchè sta divorziando…
            Un altro bug è che con le Zebre ho battuto i Warriors 24-20 😉
            Avrei preferito dedicassero meno tempo per cose del genere e più per aggiungere cose più necessarie (magari la lingua italiana…)

            ps se ti riconosci nella descrizione iniziale e hai bisogno di sapere altre cose sul gioco fammi sapere che ti contatto

  6. San Isidro 18 Settembre 2014, 22:20

    Mah…io già mi incasino da solo durante il giorno a pensare alla rosa della mia squadra ideale, se mi metto pure a giocare in rete è finita, me ricoverano…

    • San Isidro 18 Settembre 2014, 22:21

      intendevo se mi metto con un gioco al computer, non “in rete”, vedete, già sto fuso…

  7. Teo_8 19 Settembre 2014, 15:14

    @MegaDiegh

    Sono io, sono io, è da giorni che gli scrivo in bacheca per sapere alcune info aggiuntive, ma mai cagato di striscio! Ho visto che spesso hanno risposto a varie domande, mi aspettavo la stessa cosa per le mie..oltretutto ci son 1000 fan di quella pagina, non siamo milioni come potrebbe essere per Football Manager,un po’ più di customer care potevano farla..no?
    Grazie per il tuo aiuto virtuale, non riesco però a trovarti su FB..mi contatti tu? Cosi ti faccio qualche altra domanda! GRazie mille per la disponibilità!

    • Teo_8 19 Settembre 2014, 15:51

      Ti ho trovato! Ti ho mandato un messaggio privato, lo troverai nella cartella “Altri”!

Lascia un commento

item-thumbnail

Il World Rugby Ranking al termine del Sei Nazioni Femminile. Italia ottava

Azzurre in caduta e senza automatica qualificazione per la prossima Rugby World Cup

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: arriva la prima sconfitta stagionale per gli Hurricanes

Colpaccio targato Brumbies, coi Blues che si avvicinano alla capolista: tutti gli highlights della decima giornata

29 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il weekend degli italiani all’estero tra Top 14 e Premiership

In Francia festeggiano Ceccarelli e Ioane, in Inghilterra Lynagh ammonito ma vincente

29 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

La straordinaria meta di Warrick Gelant contro Leinster

Un concentrato di velocità e genialità

29 Aprile 2024 Foto e video