Guinness Pro12: Zebre per un’ora a viso aperto, poi è solo Ulster

La squadra di Cavinato lotta senza mai tirarsi indietro ma alla lunga il gap viene a galla. E alla fine il tabellone dice 33-13

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 12 Settembre 2014, 22:30

    Tantissimo lavoro da fare. Soprattutto sulla difesa, in tutti i reparti della difesa. Non si può indietreggiare di 3 metri ogni volta che un avversario attacca la linea.

  2. aristofane 12 Settembre 2014, 22:33

    Peggio dell’anno scorso, il gap con i migliori si vede tutto quest’anno, niente sconti, chissà se si raccatterà una vittoria da parte delle italiane entro la fine della stagione (Nazionale compresa).

  3. Katmandu 12 Settembre 2014, 22:34

    va bene loro son bravi e devono mettere apporto tante cose altrimenti se finiva con 50 punti di scarto nulla da dire.
    Male male male le zebre, non so chi o cosa salvare,forse solo la rimessa laterale, partiamo da Dannielr, ma han preso l’unico SA che non placca?, fuori posizione quasi sempre, bel piede ma poca sicurezza. Garcia Mani di burro, ma se inizia a non placcare siamo messi maluccio, Cristiano, ma spingere in mischia pare brutto? Fabiani e Bisegni, male entrambi inadatti al livello, soprattutto il centro, cavolo farsi piantare 2 su 2 è grave ma perseverare è ancora peggio, Ferreira, un ratuvu versione 2.0, Haimona maluccio, il camio sbagliato grida vendetta, ma apparte tutto poco incisivo in difesa
    la ciliegina sulla torta, la meta presa in superiorità facendo partire l’8 e buttando dentro il mediano dal lato chiuso, con 20 metri di campo…… solo che l’otto non parte nemmeno, incredibile vuol dire non aver intensità, benino padovani e palazzani

    • gsp 12 Settembre 2014, 22:44

      Fabiani e bisegni inadatti a questi livello (neanche cosí negativi)? E che t’aspettavi? O forse é peggio che li liquidi alla prima partita.

      • Katmandu 12 Settembre 2014, 22:51

        Gsp io non li vedo ma se cambiano da qua a fine anno son il primo a rallegrarmene e prometto di fare pubblica ammenda
        Ma passiamo al centro, fermo sulle gambe mai in avanzamento ne con la palla ne senza e fa linee di corsa che non capisco
        Il tallonatore, benino in touche ma per il resto male male male se la mischia è un colabrodo lo si deve in parte a lui, poco reattivo e senza palla sembra spaesato

      • gsp 12 Settembre 2014, 23:19

        Ma quello succederá tra 6 mesi kat, non sana I giudizi affrettati di oggi.

        I commenti sulla mischia sono ingenerosi. Volevi andati a.Belfast a vincerle tutte? Eddai.

        Sei tornato sbilanciato come il primo anno. Stai li a contare gli errori, e se fanno tutto in modo perfetto ti sentirai di dire che hanno fatto solo il loro dovere. Ma la perfezione non esiste. É un modo assurdo di guardare il rugby contare solo gli errori ed aspettarsi la perfezione. Non se l’aspettano da giocatori pro con 100 cap e tu la vuoi da fabiani?

        • Katmandu 12 Settembre 2014, 23:50

          Vincerle tutte no, vincere le proprie mischie si…

          • gsp 13 Settembre 2014, 00:50

            Non tutte. Contro una mischia tipo ulster qualcuna la perdi. E se le vinci tutte é perfezione, ma per te é normalitá. Che era proprio quello che cercavo di dirti.

          • Hullalla 13 Settembre 2014, 16:10

            L’Ulster pero’ ha preso dei calci di punizione contro sulle mischie con introduzione loro. Quelle non contano?

    • San Isidro 12 Settembre 2014, 22:49

      no dai @Kat, non puoi dirmi che stasera Fabiani è stato inadatto…mi sembra come quando ce l’hai con i Pumas, Fabiani non ti piaceva in Eccellenza e ora dici così…si, Bisegni non ha giocato bene (eppure da permit con le Zebre la stagione passata non aveva fatto male), ma Fabiani c’ha messo grinta, è stato ovunque, ha placcato, ancora si deve abituare ovviamente, ma oggi è stato positivo…

      • Katmandu 12 Settembre 2014, 22:55

        San ascolta con tutta la pazienza del mondo, ma ascolta tu riesci a vedere cosa fanno senza palla? No perchè se non vedi che retrocedono sempre quando arrivano dalle loro parti, che son lenti nel ripiazzarsi, poi se un centro viene piantato quasi sempre perchè arriva a piè pari… Beh che altro aggiungere

        • San Isidro 12 Settembre 2014, 23:05

          ho già detto infatti che Bisegni non ha giocato bene, ma su Fabiani sono in disaccordo, vedi pure quello che ha fatto con la palla, i placcaggi e l’impegno che ci ha messo, il giudizio deve essere complessivo e per me oggi c’era…dai comunque tempo a questi ragazzi di abituarsi a livelli superiori…su Fabiani eri già prevenuto dall’Eccellenza Kat, comunque ognuno, giustamente, ha la sua opinione…

          • M. 13 Settembre 2014, 08:40

            Concordo con San su Fabiani, a me è piaciuto in entrmabe le partite e spesso è stato usato da Leonard come prima opzione di ball carrier. Oggi ho visto Manici un po’ spaesato invece.

    • Hullalla 12 Settembre 2014, 23:30

      Mauro ha giocato benissimo e anche Chistolini ha fatto bene come molti in mischia che hanno fatto il loro.
      Andavano bene le maul e le touche.

      Padovani e Palzzani che han giocato “benino” li hai visti solo tu. Purtroppo uscito Leonard le ebre hanno perso moltissimo.

  4. gsp 12 Settembre 2014, 22:35

    Su prendete l’aereo e tornate che c’é tanto lavoro da fare. Cmq, buon per i tanti esordienti in campo, Speriamo VS e Leonard non sia niente di grave.

  5. Rabbidaniel 12 Settembre 2014, 22:35

    Oltre alla difesa che riesce a trasformare l’acqua in vino, Cana style, contro una mischia più strutturata le fasi di conquista sono state più sofferte. Sanguinoso subire parziali contro in superiorità numerica, praticamente in modo sistematico. Bene Vunisa e Leonard (anche se a volte pensa troppo veloce). I Sudafricani mah, Haimona è abbastanza solido, ma in fase avanzante non vale un Orquera. Non avendo cambiato molto mi pare una squadra involuta.

    • San Isidro 12 Settembre 2014, 22:42

      “Cana style”, ahah…stasera tra la citazione di Don Pizarro e questa ti sei superato…ora mi aspetto una chicca in curdo sorani e una in armeno stretto…

      • Rabbidaniel 12 Settembre 2014, 23:02

        San sull’armeno sono impreparato, iniziai il corso poi lasciai perché mi faceva antipatia l’alfabeto (e io volevo fare grabar e non armeno moderno occidentale).

    • M. 13 Settembre 2014, 08:41

      Haymona non mi è dispiaciuto, cose buone al piede, belle percussioni, poi quando è stato spostato a 12 con Padovani si sono annullati entrambi in sostanza.

      • Hullalla 13 Settembre 2014, 16:12

        Se le stesse identiche cose le avesse fatte Orquera lo avresti crocifisso in sala mensa.

  6. faduc 12 Settembre 2014, 22:36

    Io non sono così pessimista. Ci sono molti giocatori nuovi che vengono dall’eccellenza, e mancavano Sarto e Venditti alle ali. In mischia chiusa non si è andati male, nonostante la prima meta. I cambi in prima linea si sono fatti valere, soprattutto in mischia chiusa

    • Katmandu 12 Settembre 2014, 22:38

      non si è andati male? ma che partita abbiamo visto? ingaggi persi su introduzione propria, una meta presa da pollastri, lenti nel ripiazzarsi, guarda che loro han sbagliato tanto ma finiva con più punti con i 2 mediani titolari

      • faduc 12 Settembre 2014, 22:43

        Io non ho giocato mai a rugby, ma una cosa l’ho imparata: non si può tramutare l’acqua in vino, non si cambia il mondo in una settimana come nel calcio. questa è una squadra che l’anno scorso è arrivata ultima, con pochi miglioramenti rispetto all’anno precedente. Sono stati inseriti giocatori che vengono dall’eccellenza, quindi che provengono da una categoria assai inferiore, cosa possiamo realisticamente aspettarci? Che battano ulster, muntest e compagnia cantante? L’unico, realistico obiettivo è quello di far crescere alcuni giovani – Palazzani, padovani, lovotii, fabiani bisegni.

        • San Isidro 12 Settembre 2014, 22:44

          @faduc, come @Rabbi anche tu sta cosa dell’acqua col vino? Ma stasera siete tutti in overdose di Chianti?

          • faduc 12 Settembre 2014, 22:47

            San, io sono vino siciliano, anche se sono a pochi passi dal chianti 🙂

          • faduc 12 Settembre 2014, 22:51

            solo vino siciliano…odio questa tastiera

        • aristofane 12 Settembre 2014, 22:51

          Beh, la squadra dell’anno scorso, se c’è un progetto dietro, dovrebbe essere migliorata, i singoli dovrebbero rendere di più, poi sui nuovi innesti ti do ragione, tanto che dico che non hanno neanche troppo sfigurato (a parte la fase difensiva di Bisegni…)

        • Katmandu 12 Settembre 2014, 22:57

          Faduc le zebre dovevam continuare sul solco iniziato l’anno passato, a diferenza della rifondazione trevisana, quindi io son molto più critico, della serie invece che migliorare si peggiora

      • xnebiax 12 Settembre 2014, 22:49

        Scusa Kat, ma la mischia è stata abbastanza pari alla loro, una paio di volte le Zebre hanno perso, altre volte gli irlandesi. Rimessa laterale le Zebre ne hanno perse un paio su lancio proprio ma ne hanno rubate 3 o 4 che non sono poche.
        Secondo me Jimenez sta facendo un buon lavoro.

        • Katmandu 12 Settembre 2014, 23:02

          Nebbia, apparte il fatto che han perso due mischie (mi pare) su loro introduzione, che coi titolari in campo si son fatti “sdrumare” 6/7 volte, che cristiano non spinge mai sul culone del pilone….ma la perla di prendere la meta senza far partire l’8 in superiorità me la spieghi?
          Ora vuoi dirmi che non è stata male? Parliamo del campo aperto o meglio stendere un velo pietoso?
          Io non avrò goiocato nei primi 8 (tranne una volta a 7 per emergenza) ma cosa salviamo?

          • Rabbidaniel 12 Settembre 2014, 23:17

            Cristiano a me non ha mai fatto grossa impressione.

          • Hullalla 13 Settembre 2014, 16:18

            Mah… i commentatori nordirlandesi nei loro commenti hanno segnalato la superiorita’ delle Zebre in touche sia nel primo che nel secondo tempo (mentre che fossero superiori in maul lo dico io). E questo senza avere il loro migliore specialista delle touche in campo.
            Detto che secondo te Fabiani era “inadatto” (sicuramente ha molta polenta da mangiare prima di arrivare al livello del suo avversario diretto Rory Best, ma e’ in buona compagnia), devono essersi inventati qualcosa di veramente magico.

      • Hullalla 12 Settembre 2014, 23:55

        Nell’arco della partita a volte hanno subito in mischia e altre volte hanno dominato.
        La meta presa da pollastri e in superiorita’ numerica e’ stata sia un errore di Cristiano (che e’ rimasto li’) che di marcature generali.

        • malpensante 13 Settembre 2014, 09:55

          Non ne avevano più, la testa ce l’hanno solo con Leonard in campo, Cristiano lì non ci sa giocare, l’unico 8 è Van Consonant.

          • Hullalla 13 Settembre 2014, 11:27

            Non sono convinto che fosse un problema di stanchezza fisica.
            Tra l’altro Mauro alla sua eta’ ha corso e placcato come un ossesso fino all’ultimo minuto, mentre i giovincelli non ne avevano piu’? Anche Leonard fino all’infortunio si e’ speso molto.

    • aristofane 12 Settembre 2014, 22:42

      Io, dopo 4 anni di Pro12, un po’ di pessimismo ce l’ho. Se non è malaugurante prendere 74 punti in due partite non so più che pensare… Treviso, paradossalmente, la vedo meglio, almeno hanno da costruire, ma qui gli innesti sono pochi, e si prendono comunque tutti questi punti.

    • San Isidro 12 Settembre 2014, 22:43

      Lovotti c’ha messo impegno, ma in chiusa ha sofferto parecchio, comunque aveva l’attenuante dell’esordio a questo livello…

      • faduc 12 Settembre 2014, 22:45

        Scusa San, lovotti che ha sofferto…la mischia ha retto, e hanno preso due falli a favore…stiamo parlando di un giocator che viene dall’eccellensa…cosa dovremmo dire allora di Bisegni e Fabiani?

        • Francesco.Strano 12 Settembre 2014, 22:56

          Infatti… Non ho visto così male lovottti chistolini

      • Hullalla 12 Settembre 2014, 23:35

        Ha sofferto di piu’ De Marchi.

  7. andreac 12 Settembre 2014, 22:41

    partita caratterizzata da diversi errori da ambo le parti, anche se quelli delle zebre sono costati veramente cari, soprattutto quello di Daniller in superiorità numerica e con 9 pt di scarto. note positive: buona la touche e la difesa nel 2°tempo, sui singoli: bergamasco partita enorme,quintino e manici quando sono entrati hanno fatto bene, haimona e padovani da sufficenza(a me personalmente piace più il secondo), buon vunisa. note dolenti: mischia sempre in difficoltà , difesa alla si salvi chi può nel primo tempo, lenta nei riposizionamenti, con placcaggi molli e primo uomo regolarmente saltato…meglio nel secondo tempo. male Daniller e ferreira, cristiano non ha per nulla entusiasmato 3/4 lenti che non riescono regolarmente a mettere giù l’avversario placcato. Odiete lo vedo piu come estremo, mi è sembrato un pesce fuor d’acqua. Lavorare , lavorare e lavorare ancora, penso però che gente migliore dei due sudafricani sopracitati in italia ci sia, forse è un vizio tutto nostro pensare che gli altri siano sempre più forti di noi, mente i nostri riempiono con buone prestazioni i campi inglesi e(quest’anno meno)francesi.

  8. Francesco.Strano 12 Settembre 2014, 22:44

    Siamo all inizio……Ma i segnali negativi sono molti…

    Biglietti di sola andata (one way trip)per : DANILLER (un calcio svirgolato e un avanti ridicoli)e FERREIRA(ma un altra seconda italiana no?????? Bernini,saccardo ,CAFFINI ??????)
    Premio inadatti : TONIOLATTI ,BISEGNI CRISTIANO e FABIANI…rimpiazzabili il prossimo anno con DI GIULIO,FAVARO e STEYN.

    Bene LOVOTTI in mischia. Odiete un Po meglio.

    Prossima partita voglio questa formazione:
    PALAZZANI
    SARTO
    GARCIA
    boh?
    ODIETE
    HAIMONA
    LEONARD
    VUNISA
    VS
    BERGAMAURO
    GELDE
    BIAGI
    CHISTOLINI
    MANICI
    AGUERO(LOVOTTI)

    Tribuna:

    DANILLLER,FERREIRA….così forse capiscono che il POSTO SICURO NON CE L HANNO……….. e questo fa male per la concorrenza amici

    • andreac 12 Settembre 2014, 22:48

      nel tuo boh io metterei haimona, e al posto di haimona padovani. Sono convinto che possa fare davvero bene. per il resto sono d’accordo su tutto.

      • Francesco.Strano 12 Settembre 2014, 22:51

        Quotone…..e perfavore basta con gli Stranieri DEL C****O !!!!!

        perché in tutti i ruoli ci sono giovani italiani di buone speranze !!!! Basta saperlo scegliere….Ma cosa pretendiamo dal signor cabinato……

    • alex74 12 Settembre 2014, 22:50

      scusa hai scritto davvero Garcia, o è un errore del correttore automatico? 🙂

      • Francesco.Strano 12 Settembre 2014, 22:52

        no….Il problema è che non ce ne sono di meglio nel roster…..

    • Camoto 12 Settembre 2014, 22:58

      Quoto Strano. Partita del cavolo. Giocata malissimo. Il 19-10 del primo tempo è stato bugiardo. Dovevano essere già oltre i 30. Loro hanno sprecato molto. Un po meglio nella ripresa dove i punti presi erano giusti. Difeso male e attaccato peggio.

      • Hullalla 12 Settembre 2014, 23:57

        Guarda che nella ripresa dall’uscita di leonard si e’ spenta la luce… come fai a dire che era un po’ meglio?

    • Hullalla 12 Settembre 2014, 23:38

      Intanto vediamo se ci saranno infortunati, che rischiamo di non avere VS e Leonard.
      Inoltre forse Garcia e’ meglio che faccia un po’ di turnover.

    • Hullalla 13 Settembre 2014, 02:18

      Veramente Odiete ha avuto una partitaccia, purtroppo. Speriamo faccia meglio alla prossima.

    • hyperion 13 Settembre 2014, 09:16

      Bravo,quoto.

  9. Sidepass 12 Settembre 2014, 22:49

    Mi aspettavo molto di più da queste Zebre quest’anno invece bisogna correggere il tiro in difesa e creare la fase d’attacco dal momento che è stata inesistente. C’è poco da salvare,hanno subito tutta la partita e hanno solo cercato di salvare il salvabile (davvero poca cosa).
    Daniller mi ha impressionato veramente in modo negativo, impreciso sia al piede che di mano, non ha mai attaccato la linea una volta, ha sempre sparato su il pallone in qualche modo senza mai riuscire ad andare a contestarlo minimamente, fase difensiva e placcaggi….mah…davvero molto mollo.
    Invece faccio i miei complimenti a Mauro Bergamasco che se avesse ancora vent’anni se li mangerrebbe con gl’occhi i compagni zebre; forse perchè è stato un leone. Battute a parte, davvero meritevole spirito, grinta, placcaggi, tappa buchi, bravo.

    • Francesco.Strano 12 Settembre 2014, 22:54

      Intanto ha il posto sicuro!!!!! E questo è gravissimo!!!! Solo perché è sudafricano allora deve essere titolare !!!!.palazzani ESTREMO a vita ragazzi !!! Cavinato SVEGLIATI

      • Sidepass 12 Settembre 2014, 22:56

        In base a quello che ho visto adesso e all’atteggiamento concordo assolutamente.

      • San Isidro 12 Settembre 2014, 22:59

        “Cavinato SVEGLIATI”, dopo “Sveglia Gavazzi” ecco il nuovo tormentone…

        • jazztrain 12 Settembre 2014, 23:45

          San, sono un ammiratore di Francesco Strano, e apprezzo molto che lui dica sempre pane al pane e vino al vino. Anch’io dico insieme a lui: “Svegliati Cavinato!” E aggiungo: “Cavinato, ma vuoi prendere il posto di Brunello?”

          • Hullalla 12 Settembre 2014, 23:59

            Sara’, ma con tutti gli erroori individuali che ci sono stati, mi sembra che anche Graham Henry sarebbe in difficolta’…

          • Francesco.Strano 13 Settembre 2014, 00:24

            Speriamo MAI

      • Sidepass 12 Settembre 2014, 23:00

        Garcia lo segue a ruota comunque.

  10. malpensante 12 Settembre 2014, 22:49

    Come previsto, purtroppo. Non puoi giocare senza centri, per quanto plasmon tu gli possa dare le terze scoppiano e comunque non puoi pretendere che siano vispe, sveglie e fischiettanti. Così ti perdi un Vunisa in gran crescita, e un Mauro gigantesco al di là dell’indulgenza plenaria che aveva stasera. Bene Fabiani, tenendo conto del tenendo conto. Bene George. Solito immenso Leonard: esce e si spegne la luce. Palazzani da mediano è come me lo ricordavo: modesto. Cavinato spreme sangue dalle rape, come abbian fatto a tenere nel primo tempo è il quinto mistero di Fatima. Il quarto sarebbe cosa pensassero di fare senza prendere in estate chi serve, ma non è un mistero: se ne sbattono.

    • aristofane 12 Settembre 2014, 22:54

      Analisi perfetta.

    • Francesco.Strano 12 Settembre 2014, 22:55

      Hanno acquistato 4 GIOCATORI INUTILI: BERGAMASCO ,DANILLER,FERREIRA E BERNABO…. FORSE ERA PIU UTILE PRENDERE 2 BIG PLAYERS.

      • San Isidro 12 Settembre 2014, 22:56
      • Hullalla 13 Settembre 2014, 00:00

        Ma se tu fossi un big player (o anche, per esempio, Andrea Masi, tanto per dire, visto che ci sono problemi ai centri…) andresti a giocare alle Zebre?

        • Francesco.Strano 13 Settembre 2014, 00:12

          Fai questa domanda a Leonard…… Se ce un progetto serio si……..Ma visto che non ce la risposta la conosci già !!!

          • Hullalla 13 Settembre 2014, 01:47

            Leonard e’ venuto alle Zebre come reduce da un grave infortunio. E’ andata bene che il fisico ha reagito bene all’infortunio, ma quando era arrivato e’ stata una gran scommessa.

    • Rabbidaniel 12 Settembre 2014, 22:56

      Hanno preso due orfani sudafricani e Bernabò, ti par poco?

      • Francesco.Strano 12 Settembre 2014, 22:57

        Quotone !!!! SIAMO RIDICOLI…. Ma è ciò che ci meritiamo con questi dirigenti incapaci

    • Alberto da Giussano 13 Settembre 2014, 08:46

      @Mal , tutto giusto quanto tu scrivi. Aggiungerei che , visto il livello attuale dei Sudafricani, in queste due partite , è una squadra italiana completa ( se metti Mirko o Palazzani a far l’estremo peggio di Daniller non fanno) ed è , al momento, l’unica consolazione. Giochiamo con un solo straniero: Leonard.

      • malpensante 13 Settembre 2014, 10:01

        Non sono d’accordo su Daniller, che secondo me ci sta tutto, ma è anche vero che col Palazzani dell’anno scorso e con le alternative di ripiego, tipo Toniolatti, lo spot 15 non era certo il buco più grosso.

  11. aristofane 12 Settembre 2014, 22:57

    O.T.: Ma che inizio di stagione nei vari campionati! Gli Harlequins che prendono 39 punti dai Sarries e non ne segnano uno, La Rochelle che strapazza caste segnandone più di 40 e lasciandoli a 16… pazzesco!

    • aristofane 12 Settembre 2014, 22:58
      • aristofane 12 Settembre 2014, 22:58

        *Castres, mamma mia, che fatica!

        • Katmandu 12 Settembre 2014, 23:03

          Ma che è sei stato alle nozze di Cana e hai bevuto L’acqua? 🙂

          • San Isidro 12 Settembre 2014, 23:09

            aridaje…

          • aristofane 13 Settembre 2014, 00:21

            Magari, almeno lì c’era da bere gratis! 😀

  12. Francesco.Strano 12 Settembre 2014, 23:02

    Sig.CAVINATO abbia il coraggio di lasciare in tribuna i sudafricani

  13. Katmandu 12 Settembre 2014, 23:06

    San promettimelo un giorno vedremo una partita assieme giuro non voglio fare il maestrino, ma voglio capire cosa guardi tu e cosa io per fare un confronto

    • San Isidro 12 Settembre 2014, 23:15

      assolutamente Kat, sarei mio ospite (a spese tue) alla Club House della Capitolina e vedremo un bel match dell’URC in Serie A…oppure ti offrirò una birra (che ti paghi tu) nel pub all’Esquilino dove mi ritrovo con altri appassionati ovali per vedere il rugby internazionale…spero tu possa ricambiare poi con una buona cena friulana…
      Kat io non sono d’accordo sul giudizio che hai dato a Fabiani e te l’ho scritto sopra il perchè, hai criticato poi solo quello che ha fatto il giocatore senza palla e non nelle altre fasi di gioco…ripeto, diamo tempo a questi ragazzi di crescere…

      • Katmandu 12 Settembre 2014, 23:28

        Quindi ricapitoliamo, vengo a spese mie, ti faccio imbriacare, sempre a spese mie, e poi brovada muset, salame co cao e frico con patate e zegoe a spese mie?
        Ci stò!

        • Giovanni 13 Settembre 2014, 01:46

          Bravi ed io ci aggiungo il dessert: sfogliatelle of course…

  14. Rabbidaniel 12 Settembre 2014, 23:14

    Nel frattempo pare ci sia calca per accaparrarsi gli abbonamenti per le Zebre.

    • malpensante 12 Settembre 2014, 23:22

      Comunque voglio rivedere l’inavanti che avevo uno streaming schifoso. Mi era sembrato non la facesse toccar per terra dopo il palleggio. Certo che a vedere la panchina m’è venuta nostalgia di Caffini. Pensa te.

      • Rabbidaniel 12 Settembre 2014, 23:26

        L’avanti mi pare ci fosse, pure io avevo uno streaming a vapore, ma la dinamica mi sembrava chiara. Io vorrei sapere da chi è raccomandato Cristiano. Giusto così, per sfizio.

        • San Isidro 13 Settembre 2014, 02:40

          Cristiano ha potenziale, certo, si deve dare una svegliata, ma è una buona terza linea, oggi si è impegnato molto…

      • Hullalla 12 Settembre 2014, 23:41

        era avanti, era avanti…;-(

    • parega 12 Settembre 2014, 23:23

      mal rabbi kat san stefo
      ma siete tutti gia’ in fila ?

    • San Isidro 13 Settembre 2014, 00:17

      Ecco il che il prof. Rabbidaniel, cattedratico (in nero e a tempo perso) di Storia del Cinema dell’Europa Orientale alla Ca’ Foscari, ci mostra una sequenza sublime del grande maestro ungherese Bela Tarr…
      Il tema dell’attesa è centrale in questa scena, un’attesa messianica si potrebbe dire, un’attesa che fa riflettere sul concetto di tempo che scorre dentro di noi e che rimanda alla definizione kantiana di tempo, ovvero tempo come forma a priori del senso interno…occorre inoltre soffermarsi sulla modalità di scorrimento delle immagini che ci invita ad un approccio fenomenologico della percezione, come ci insegna d’altronde il grande Merleau-Ponty, che si sposa perfettamente con le migliori teorie estetiche del montaggio di Ėjzenštejn…ordunque diventa rilevante il momento della consegna del cibo da parte della ragazza, ecco l’atto che concrettizza il desiderio dei personaggi nella scena, l’avvicinamento al bene rende l’uomo felice, ne implica da parte del soggetto una predisposizione all’oggetto che si realizza in un movimento locale, si può scorgere nitidamente un vivo esempio di teoria dell’azione aristotelica in questa scena…il momento diventa topico quando tutto finisce e iniziano i titoli di coda, quale messaggio vorrà darci il grande Bela Tarr? Il tempo si esaurisce nell’oscurità? Cosa rappresenta quella oscurità? La forma di quell’assoluto schellinghiano che Hegel definì “la notte in cui tutte le vacche sono nere”? Una forma di trascendenza divina? L’arrivo definitivo al Nichts schopenhaueriano? Un richiamo alla concezione dell’eterno ritorno di Nietzsche?
      Fossi in voi signori me lo chiederei, il maesto Bela Tarr vuole farci riflettere attraverso le sue immagini sulla profonda dimensione ontologica ed estetica dell’uomo. Il prof @Rabbidaniel ha scritto due libri solo su questa scena…
      Unitevi numerosi, cari rugbysti, al gruppo culturale sul cinema dell’Est in bianco e nero che ha iniziato a prendere piede sul blog in questi giorni…aderite, apritevi a nuovi orrizzonti e con le vostre mogli, fidanzate ed amanti farete una bella figura parlando di cotanta cultura…

      • Rabbidaniel 13 Settembre 2014, 00:34

        Complimenti, spero che anche Stefo apprezzi questa profonda disquisizione.

        • San Isidro 13 Settembre 2014, 01:03

          grazie prof., spero di aver dato a @Stefo l’argomento di discussione per la prossima serata con OP…
          quanto a noi, ci vediamo al ricevimento di lunedì…
          si ricordi dell’appello straordinario per i fuori corso del 18, le faccio presente che @Katmandù porta il programma di due anni fa sul cinema polacco negli anni ’50…

          • Giovanni 13 Settembre 2014, 01:57

            “Il tema dell’attesa”: aspettando Godot o aspettando un mediano d’apertura?
            “si sposa perfettamente con le migliori teorie estetiche del montaggio di Ėjzenštejn” e “il maestro Bela Tarr vuole farci riflettere attraverso le sue immagini sulla profonda dimensione ontologica ed estetica dell’uomo”. Non ci siamo: entrambi si dimenticano dell’etica!!!
            …e continuate a sorvolare su Ed Wood…

          • San Isidro 13 Settembre 2014, 02:43

            @Giovanni, il fine morale è secondario rispetto alla determinazione ontologica e alla natura estetica nei personaggi di Bela Tarr…non hai colto l’essenza, torna al prossimo appello…e in aggiunta al programma dovrai fare anche una tesina sul cinema albanese negli ’70…

  15. parega 12 Settembre 2014, 23:19

    come volevasi dimostrare e come avevo detto
    trequarti zebrotti a due velocita’ in meno di quelli dell’ulster
    garcia inguardabile non tiene una palla e non esiste in attacco
    bisegni non e’ da pro12…castello doveva proprio rimanere con la squadra del presidente per vincere un altro scudettino ?
    haimona…..l’apertura piu’ lenta del far west…prevedibile con passaggi telefonati, placcaggi normali , sa’ solo andare a sbattere , i suoi calci sempre preda dei trequarti avversari per contrattacchi micidiali
    nel primo tempo se finiva con 30 punti di differenza non c’era niente da dire
    fabiani ? non e’ da pro12 come bisegni
    palazzani bisogna riprovarlo ragazzi …lo vogliamo lapidare dopo solo mezza partita dopo che per un anno ha fatto il tappabuchi ?
    la meta presa sulla chiusa con partenza di marshall e’ di quelle che si vedono in serie C, dove basta che il mediano corra e libera tranquillamente l’ala..pazzesco
    insomma alla fine neanche un’azione alla mano pericolosa
    alla fine ridico…anche da questa partita si capisce che hanno giocatori stracotti e giovani presi dall’eccellenza inadatti quando ce ne sono di migliori
    scelte inspiegabili ma forse lo so’ e non lo dico se no’ mi date del cattivo
    david non male ..ma con quei trequarti cosi’ deboli era difficile giocare bene anche per rokokoko

    • parega 12 Settembre 2014, 23:20

      poi non posso veder epadovani entrare all’ala…
      mettetelo all’apertura e haimona primo centro che va’ a sbattere che quella e’ l’unica cosa che sa’ fare bene oltre a piazzare

      • malpensante 12 Settembre 2014, 23:24

        David impalpabile e imbarazzante, arzàn. Il più inadatto degli inadatti. E mi dispiace.

        • parega 12 Settembre 2014, 23:27

          lo vorrei vedere in mezzzo a trequarti piu’ validi , poi chiaro sono troppo parziale me ne rendo conto su david

      • Hullalla 12 Settembre 2014, 23:43

        Non so che partita hai visto, ma nel secondo tempo c’e’ proprio stato Padovani apertura e Haimona primo centro.
        E hanno giocato malissimo, purtroppo.

      • M. 13 Settembre 2014, 08:53

        Padovani è entrato per Garcia e ha giocato 10 con Haymona 12, almeno mi pare percé uscito LEonard era tutto un casino. E l’intesa Palazzani-Padovani non è sembrata delle migliori, per essere buoni.

    • Francesco.Strano 12 Settembre 2014, 23:22

      Quoto.
      Tra Petrarca,Viadana ,Prato,Calvisano,Rovigo,Mogliano ce ne erano davvero di giocatori migliori…. Ma chi lo tocca il posto al sergente Garcia?? Nessuno

    • Hullalla 13 Settembre 2014, 00:05

      Gori, Esposito, Campagnaroi e tanti altri giovani Italiani sono rimasti in panchina per un anno prima di scendere in campo in questo campionato, ma poi hanno ampiamente dimostrato di valere il livello.
      Non capiosco queste sentenze su Bisegni e Fabiani che non varrebbero il livello dopo si e no una partita… se vogiamo che scendano in campo i giovani, queste sono le conseguenze, altrimenti li si lascia un anno in tribuna a maturare… cosa preferisci? In ogni caso si brontola…

      • San Isidro 13 Settembre 2014, 01:11

        concordo…

        • M. 13 Settembre 2014, 08:54

          anche io, per altro Bisegni e soprattutto Fabiani non mi pare abbiano giocato peggio di Padovani, per dire.

    • San Isidro 13 Settembre 2014, 01:09

      @parega, ma sicuro che Padovani sia andato all’ala? A me è parso che Haimona è scalato centro quando il giovane di Mogliano è entrato a 10, non so se ho visto male io a questo punto…

      • Hullalla 13 Settembre 2014, 01:50

        Hai visto bene.

        • parega 13 Settembre 2014, 10:27

          @san hull
          ho preso una cantonata , ma subivano cosi’ tanto che non me ne sono reso conto
          su bisegni e fabiani puo’ darsi che migliorino senza dubbio giocando ma per me non erano quelli da prendere tutto qua’
          cmq non li vedo con un gran impatto a questo livello
          mi aopinione…se quando in eccellenza non si fanno notare per essere fortissimi allora in pro12 hanno da far fatica tanta e non so’ se siano adatti

          • Hullalla 13 Settembre 2014, 11:34

            Se hai dei preconcetti che riguardano tutta la stagione o la campagna acquisti, beh, quelle sono le tue opinioni, ma, commentando questa partita, Pallazzani e Padovani hanno giocato peggio di Fabiani e Bisegni.
            Riguardatela e mi darai ragione.

          • San Isidro 13 Settembre 2014, 11:43

            @parega, vero che ci sono stati altri atleti meritevoli in Eccellenza, ma che Bisegni e Fabiani non si siano distinti con la Lazio la stagione passata ce ne vuole per dirlo…e Fabiani ieri ha fatto una signora prestazione…

          • parega 13 Settembre 2014, 18:15

            @san
            io non direi che fabiani ha fatto una signora prestazione …usiamo le parole appropriate per una squadra che ha subito per tutta la partita il ritrmo e lo scontro individuale , diciamo che fabiani ha giocato meglio di altri va’
            cmq se diventassero forti chiaro che ne sarei contento ma per me non sono altro che altre due scelte sbagliate di chi gestisce l’alto livello

  16. jock 12 Settembre 2014, 23:26

    Bruttissima partita; difesa inguardabile; se sale, quando sale, fino alla fine del primo tempo, drifta disordinata e sfilacciata, nel secondo tempo nemmeno ci prova; VS, quando esce, subito, lascia un buco e si vede immediatamente; gli avanti le prendono e tutti sono in sofferenza e i mediani vanno all’ indietro, attaccare la linea (difesa Ulster ottima), nemmeno per sogno; gli innesti dell’ eccellenza: boh; esce Leonard e nessuno capisce più un cazzo; in superiorità numerica, invece di giocare e accelerare, subiscono l’ accelerazione altrui anti inferiorità; i centri non esistono; Daniller non lo conosco (Cheeetas, o sbaglio?) ma non lo capisco; gli argentini nemmeno; ottimo l’ accento messo da Kat sulla mancata levata del terza centro, il mediano e Toniolatti (mi pare), si incasinano e non sanno chi seguire, erano croste che doveva grattarsi l’ 8; Vunisa buono, ma a sprazzi; Mauro da menzione, contesta, cerca di dare sicurezza al gruppo, uccella Rory Best che fa il piagnone come al calcio (Mauro gli ha afferrato il piedino da terra, povero), placca, non subisce in silenzio le ostruzioni e i fuorigioco degli Irish; Cavinato, che continua a starmi sulle balle, le prova tutte ed è bravo. Malissimo e cattive prospettive. Il mio Benetton non lo hanno messo in streaming o Wiziwig non losgnalava e non l’ ho visto, purtroppo. Forza Zebre. Forza Benetton, lavorare e farsi il culo, poi se ne esce.

    • Katmandu 12 Settembre 2014, 23:39

      Jock con tutto quello spazio bisognava mettere un’altro uomo per coprire il canale, e questo è il primo erroraccio, da li son partiti dal lato in cui la terza non stava spingendo e quindi si suppone più libera di difendere, ma la cosa grave è che non si è alzato Williams ma semplicemente il MM ha fatto il periplo attorno a cristiano che se lo vede scappare
      Ha già eran in sovrannumero fuori! Vuol dire non sapere cosa fare e lo so io che ho fatto la serie C e non lo sanno loro che giocano in CL! VARGOGNA!

      • jock 12 Settembre 2014, 23:43

        @kat. Ribadisco, hai pienamente ragione, a me pare; erano già in due in soprannumero al largo, pronti ad assistersi l’ un l’ altro. Questa, anche a me, era sembrata grave; Sono rimasto un pò “immattonio”, davanti allo streaming.

        • aristofane 12 Settembre 2014, 23:53

          Pazzesco soprattutto se si pensa al trequarti “jolly” che avevano a disposizione, dall’altra parte difendevano con due in più?!

        • Hullalla 13 Settembre 2014, 01:57

          No, semplicemente c’erano solo le ali in chiusa, parte il mediano di mischia e non ha nessuno a contrastarlo (pur essendo le Zebre uno in piu’): il flanker (Cristiano) e’ rimasto attaccato al pilone, il nostro mediano (Palazzani) non lo ha seguito, la nostra ala (mi sembra di ricordare Odiete, o mi sbaglio?) ha chiuso sul mediano anziche’ rimanere sul suo uomo all’ala, per cui al tentativo di recupero sul loro mediano, gli e’ bastato passare la palla tranquilla tranquilla all’uomo libero.
          Oltre a tutto questo, il video analyst delle Zebre (se c’e’, non so chi sia), non ha segnalato che Paul Marshall parte in chiusa da mischia almeno una volta a partita… ed e’ veloce in quelle situazioni.

          Spero che gli bruci, ma che imparino a gestire meglio quella situazione.

          • Hullalla 13 Settembre 2014, 02:21

            Comunque, in qualche modo e’ stata una meta simile a quelle di Leonard e Barryman la settimana scorsa.

          • San Isidro 13 Settembre 2014, 02:47

            il video analyst delle Zebre è il romano Santamaria, lo stesso della nazionale…

          • M. 13 Settembre 2014, 08:56

            Cristiano alza la testa e non eccenna manco vagamente a tentare di andare a seguirlo… Con l’uomo in più non puoi prendere queste mete.

          • mezeena10 13 Settembre 2014, 10:10

            era del 6 che manco se ne accorge..

          • malpensante 13 Settembre 2014, 10:14

            Capirò nulla, ma l’errore (pazzesco) è del 9 e poi dell’ala. Cristiano segue, ma le terze han fatto una partita pazzesca e in panca c’erano due seconde del tutto inadatte a giocare in terza. Non mi sento di prendermela più di tanto con Cristiano. Ovviamente, è un giocatore che in Celtic ci può stare o anche no ma come lui molti altri. Hai preso un olmo da zoccoli come Bernabò, chi cazzo te l’ha fatto fare di dar via Caffini che ha uno standard tipo Cristiano ma è sicuramente duttile e adattabile?

          • mezeena10 13 Settembre 2014, 10:57

            l’ errore è lasciare solo un uomo a coprire la chiusa, con un uomo in piu..
            poi il flanker dorme e gli altri non placcano..meta con la “margherita in bocca” quasi..
            ma vado a memoria, la vorrei rivedere..

  17. jock 12 Settembre 2014, 23:37

    Convocate @mezeena10, pagategli i voli, due volte al giorno, da Alghero a Brescia, mandassero qualcuno a prenderlo in macchina, aereoporto-Parma e viceversa, non occorre pagargli uno stipendio, tanto è ricco, e mettetelo al posto di Haimona. Son sicuro, è più veloce, meno timido e più fantasioso. Anche più vecchio. Ma è neozelandese come Kelly, oltrechè sardo. E dalle trasferte porta fusti di Guinness per i bloggisti.

    • Giovanni 13 Settembre 2014, 02:02

      Porta anche il mirto sardo.

    • mezeena10 13 Settembre 2014, 08:52

      ahahaha caro jock grazie per la sponsorizzazione ma ho gia dato! e ho altri 2 anni di contratto qui! con un progetto ambizioso nel rugby appena appenderò gli scarpini al chiodo! cioè tra 2 anni, come regole federali impongono..
      Haimona di una lentezza imbarazzante ieri, non so se ero condizionato dai vari commenti dei giorni scorsi, ma mi pareva viaggiasse lenta anche la palla sui suoi passaggi! certo è solido in difesa, buon piede, ma in attacco è stato deludente, con quel fisico devi mangiartela la linea che diamine!
      male anche da primo centro, forse non solo per colpa sua, anche Padovani mi è parso impacciato (la rivalita tra i 3 mediani si vede gia tutta!)..
      Leonard al solito predica nel deserto!
      assurdo poi prendere 2 mete in superiorita numerica, delle quali una da prima fase!!! (quella di Marshall che parte sulla chiusa e il flanker si fa una bella dormita! @kat non è dell’ 8 quell’ uomo, è del 6! nota cosa fa invece; inoltre l’ ala deve chiudere prima sull’ uomo interno)..
      concordo sul fatto che si vedono ormai solo in C mete del genere!

      • Katmandu 13 Settembre 2014, 09:13

        Mez io dicevo l’otto loro williams, non si alza nemmeno per fissare la terza zebrata, li mettevi un centro dalla parte di Toniolatti e sicuro non partivano di la festa finita

        • mezeena10 13 Settembre 2014, 09:27

          infatti, han deciso di partire li perche c’ era un solo uomo in difesa, assurdo con l’ uomo in piu!!!
          e si vedeva lontano un miglio che avrebbe fatto quella giocata, nota come si guardano poco pria della mischia, bravo poi il mediano a “nascondere” la giocata con la postura, finta di aprire e poi bravo a fissare l’ uomo, ma avrebbero dovuto leggere prima la situazione le zebre!

      • Hullalla 13 Settembre 2014, 11:38

        Beh, non lo so se sia stato solido in difesa e buon piede in altre occasioni, ma ieri non ha certo brillato in questi fondamentali.
        Comunque una partita e’ una partita e la’ dietro e’ girata storta praticamente a tutti.

  18. jock 12 Settembre 2014, 23:39

    E @San Isidro viene scelto come allenatore degli avanti delle Zebre. Tanto, trova un sacco di amici argentini.

    • San Isidro 13 Settembre 2014, 01:06

      ahah, alla fine solo Leibson e Aguero, e quanto ad insegnamento sulle mischie, è molto meglio il grande Jimenez…

  19. Hullalla 12 Settembre 2014, 23:49

    Touche e maul si sono difesi.
    In chiusa qualche problema, ma non un disastro nel contesto di tutta la partita.
    Anche con la difesa stretta ci hanno messo qualche pezza.
    Fenomenale Mauro (80 minuti in campo in forma Sei Nazioni) e ache Chistolini continuando cosi’ arrivera’ presto tra i migliori nel suo ruolo in Europa.
    Qualche problemino De Marchi, qualche problemino in piu’ Cristiano (specialmente in quella difesa da chiusa dove e’ rimasto troppo statico…), problemi piu’ grossi per Ferreira, il peggiore dei mischiaroli.

    Tra i tre quarti tanti problemi praticamente per tutti i giocatori schierati. Tutti.
    Problemi individuali prima ancora che collettivi.

    Dopo aver visto come le Zebre si sono spente dopo l’uscita di Leonard, spero che nessuno avra’ piu’ a ridire se Cavinato lo tiene in campo il piu’ possibile. Speriamo che non si sia fatto male. Ne’ lui ne’ VS.

  20. jock 12 Settembre 2014, 23:50

    Domani, faccio finta di non conoscere la programmazione del Championship, quella è l’ ora in cui sono in palestra, poi spesa, preparare pranzo, cane a spasso, ecc.. E mi lustro gli occhi, in differita, h 17,05, All Blacks vs. Bokke. La posta non la leggo, ma diffido, fin da ora, @ginomonza e @giovanni, che hanno il mio numero di cellulare, dal comunicarmi il risultato a mezzo sms o whatsapp.

    • San Isidro 13 Settembre 2014, 01:07

      e tu te ne vai in palestra mentre giocano i Pumas? non ci sono parole…

    • Giovanni 13 Settembre 2014, 02:06

      Ti farò la telecronaca minuto per minuto… 😉

  21. Giovanni 13 Settembre 2014, 02:06

    Allora, a causa di mio zio, non ho potuto vedere manco un secondo delle partite, quindi non posso commentare, ma dai commenti vostri, letti qui e su quella di Treviso, un’idea me la sono fatta. Direi che siamo sui livelli di una settimana fa, se non inferiori…ma la cosa peggiore è che mio zio mi ha portato in un posto dove si mangiava uno schifo!!! 🙁

  22. San Isidro 13 Settembre 2014, 02:22

    Premesso che non ho visto il match di Parma contro Cardiff, debbo dire che queste Zebre hanno notevoli problemi, ovvio che poi non ci si può basare su appena una o due partite, nè tanto meno si poteva pensare di mettere sotto una corazzata come l’Ulster proprio nella sua tana a Belfast, per le nostre franchigie le gare alla portata (e da vincere) sono altre…
    Per un’ora i federali hanno mostrato grande impegno, soprattutto gli avanti e la mediana, hanno giocato a viso aperto e si sono adeguati alla tanta intensità fisica e agli estenuanti ritmi dei nordirlandesi, ma poi gli ultimi 20 sono stati un disastro, c’è stato un netto crollo…la cosa incredibile è che quando le Zebre sono state in superiorità numerica per 10 minuti anzichè fare punti hanno paradassolmente subito in difesa e hanno rimediato due mete senza fare neanche un punto…con un uomo in più almeno 3 punti da fare sono d’obbligo, invece siamo riusciti a rimediarne 14!
    Come detto, la buona volontà e la tigna per un’ora ci sono state, ma in generale è andata molto male la difesa, sia nei riposizionamenti e che nelle salite…i trequarti oggi, spiace dirlo, ma hanno dato il peggio di sè…Daniller ha fatto vedere qualche cosa buona, ma ha anche sbagliato tutti i calci di spostamento (perfino quelli che voleva mandare in touche li ha mandati dentro) e ha fatto qualche errore di attenzione (prese al volo mancate e in-avanti), poi nella seconda meta è stato chiaramente batutto nell’ uno contro uno…voglio augararmi che sia stata una giornata “no” e un pò di tensione visto che comunque è un esperto trequarti che viene dal Super Rugby…Odiete male e mi dispiace, Toniolatti non un granchè, Garcia irriconoscibile, ha faticato parecchio anche sul piano fisico, cambiato giustamente al 51°, Bisegni, nonostante l’impegno, ha fatto una mediocre partita anche lui…Haimona solido, si dà da fare e placca, Leonard immenso…la mediana di riserva non ha brillato invece…Palazzani volenteroso come al solito, ma poco incisivo, Cavinato poi ha fatto bene a far fare minutaggio a Padovani a questi livelli facendolo giocare circa mezzora, ma il giovane di Mogliano non ha fatto bene, ha ancora molto da lavorare…in terza linea grande Maurone, dopo la prestazione di oggi meriterebbe di essere il capitano della nazionale, ottimo Vunisa, ma grande impegno anche di Cristiano…la terza linea poi ha fatto una fatica immane oggi con tutti i placcaggi che hanno fatto…bene Biagi nel lavoro sporco e comunque ad essere sempre propositivo nel sostegno, Ferreira mah! Impalpabile, a tratti affaticato e più di una volta rinunciatario nel placcaggio, non lo vedo in una buona forma fisica, starà smaltendo la stagione dell’emisfero sud? Resta il fatto che uno che viene dal Super Rugby dovrebbe fare la differenza, spero non sia un altro flop come Ratuvou…quando entra Quintino la musica cambia decisamente…in prima linea sottolineo un ottimo Fabiani, si è fatto trovare pronto, è stato aggressivo, ha placcato, ce l’ha messa tutta, certo, ancora si deve abituare a certi ritmi…dei subentrati non male Leibson, anche Lovotti ci ha messo impegno per il suo esordio assoluto a questi livelli, seppure in chiusa ha avuto difficoltà…
    Ulster pasticcione a volte, non impressionante come quello che si vede di solito, ma pur sempre una grande squadra con ottimi elementi (soprattutto il grande Rory Best che ancora fa la differenza in campo), se non si fossero impiccati da soli in alcune situazioni sono sicuro che avrebbero fatto almeno altre due mete…
    C’è da lavorare per queste Zebre, occorre sistemare la difesa e, soprattutto, aggiustare la linea dei trequarti, a Berot l’arduo incarico!

    • gsp 13 Settembre 2014, 09:39

      Hai ragione amico Jep, c’é un problema serio in difesa, ed in transizione dallo stretto al largo, l’ala sempre con troppo lavoro da fare e che spesso fa scelte strane. Il resto, con una buona regsitrata, può anche diventare competititvo.

  23. Francesco.Strano 13 Settembre 2014, 12:32

    Garcia irriconoscibile??? È sempre lo stesso….riconoscibilissimo discreto giocatore!!

    • Hullalla 13 Settembre 2014, 16:26

      Ieri non era discreto. Soeriamo che stia seguendo una preparazione differenziata per il mondiale.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron