Guinness Pro12: troppi Ospreys per questo Benetton Treviso (44-13)

Gallesi sempre padroni del campo e del gioco. Veneti che rimangono aggrappati alla gara solo per una mezz’ora

COMMENTI DEI LETTORI
  1. M. 5 Settembre 2014, 22:27

    Vabbè la differenza c’è tutta, innegabile. Però è anche vero che nel secondo tempo con Seniloli qualcosa di meglio c’è stato.
    Io onestamente di tutti i nuovi innesti stranieri ho avuto pessime sensazioni, l’unico che mi è parso non male è Cinalli e Svanepoel ha fatto un onesta partita. Harden, Auva’a, Luamanu, Carlisle, Manu sono stati i più insufficienti.

    Morisi, Campagnaro, Ragusi, Giazzon, Nitoglia i migliori in campo per Treviso.

    La cosa che più fa male è vedere la pochezza difensiva di Carlisle, mollissimo nei punti di incontro, placcaggio inesistente. E lo ricordavo un buonissimo giocatore. PEr altro in attacco calci banali, gioco alla mano mediocre.

    • aristofane 5 Settembre 2014, 22:56

      Concordo su tutto, Luamanu, però, mi è parso sufficiente per lo scampolo di partita che ha giocato.

      • M. 6 Settembre 2014, 09:07

        Forse sì, meglio di Auva’a che m’è parso modestissimo, un gigante panettone lento e poco efficace. Però alla prima azione che va a sfondare Luamanu corre a contatto con una mano sola sulla palla e va avanti banalissimo. Ho pensato: “Namo bbene…”.

    • tony 6 Settembre 2014, 07:05

      @M concordo la tua linea di analisi ci aggiungerei Christie onesto giocatore niente più….Sembra paradossalmente che questa partita smentisca coloro che dicono che in Italia non ci sono giocatori che con un adeguata preparazioni possano aspirare al pro12 e pertanto bisogna rivolgersi all’estero per allestire una rosa adeguata.Io non voglio pensare che gli stranieri presi possano esprimersi solamente a questi modesti livelli (senò sarebbe un clamoroso insuccesso di coloro che hanno condotto la campagna acquisti ….se poi a questi ci aggiungiamo Novak e Acosta sicuramente gli uomini mercato non hanno brillato). Credo che una buona metà degli stranieri sia effettivamente di livello modesto, ed era opportuno non prenderli e prendere come disse San Isidro qualche espoir in più dalla nostra eccellenza ( cito almeno 1/2 piloni,un n8,un’apertura) . Secondo me sta incidendo moltissimo ,e lo sto ripetendo da tempo, la mancanza nello staff Benetton di uno specialista per la mischia e per i punti d’incontro per questi ultimi sicuramente la situazione migliorerà con Zanni,Minto,Favaro.Noto inoltre in molti avanti mancanza di esplosività, sembrano tutti maratoneti e non quattrocentisti..non è che per caso incidano gli allenamenti e la preparazione atletica.Comunque Io sono fiducioso che se verrà fatto un buon lavoro nella giusta direzione e con un maggior amalgama qualcosa di meglio si possa fare, infatti stì stranieri li ho visti come spaesati, anche se su Avua’a, Luamanu,Acosta,Novak etc temo non ci si possa attendere molto di più.

  2. LiukMarc 5 Settembre 2014, 22:56

    Be, non penso che qualcuno pensasse davvero che Treviso sarebbe tornato a casa con una vittoria. Certo, ancora distrazioni e qualche errore di troppo in difesa, specie attorno alle rucks.
    Sui singoli, Christie non ha avuto occasione, Harden ha sofferto tanto, mentre Seniloli ha avuto un ottimo impatto (forse anche perchè gli Ospreys hanno ridotto l’intensità). Sugli altri una partita dice comunque poco.
    Mi è piaciuto Ragusi. Non troppo il fischietto, ma vabbè.
    Solo una cosa, Campagnaro ha tanti numeri, ma non può non passare l’ovale.

    • aristofane 5 Settembre 2014, 22:59

      L’occasione verso il 70 con Nitoglia a lato grida vendetta, avrebbe dovuto accentrarsi e attirare l’ultimo difensore avversario creando lo spazio per Nitoglia,invece ha caricato dritto per dritto, travolgendo l’avversario ma finendo fuori campo…

    • Rabbidaniel 6 Settembre 2014, 00:15

      Sul breakdown c’è un sacco da lavorare, la meta di Webb urla davvero vendetta.

  3. mauro 5 Settembre 2014, 22:58

    Facciamo due conti:
    1. all’arbitro stanno sui maroni i piloni destri: pazienza giocheremo solo con i sinistri
    2. gli isolani: inutili ciccioni, salvo Seniloli che quando è entrato ha migliorato un po’ il ritmo di un ambrogino troppo didattico
    3. Spero che Auva’a e Christie abbiano pagato il biglietto
    4. Carlisle come detto non placca nemmeno la sorella di ambrogino
    5. le terze inconsistenti, aspettiamo i comunicandi e l’inossidabile
    6. le mete a tempo scaduto sono una italica costante, chissà poi perchè…
    7. infine abbiamo avuto anche i migliori: su tutti Campagnaro che schierato all’ala mi fa un po’ di fastidio; è un centro e vivaddio a volte mi ricorda il grande Iva. Dopo di lui Ragusi e Mucci alla pari. Per chi diceva che il Mucci non è all’altezza, una partenza come la fine dell’anno scorso.
    8. Complimenti a chi aveva previsto un 41-10 se non ricordo male.
    Buona notte a tutti anche al ceo Casellato che ha ancora una montagna di guano da spalre per tirar fuori le pepite

    • Rabbidaniel 5 Settembre 2014, 23:46

      Muccignat era da portare in tour a giugno, altroché. Cmq se Carlisle si mette a placcare un po’, per il resto ha i numeri per essere un 10 consistente.

      • xnebiax 6 Settembre 2014, 00:08

        Oh, finalmente un altro che la pensa come me: Muccignat doveva andare in tour a giugno! L’ho detto 7 volte a maggio/giugno io.

      • tony 6 Settembre 2014, 07:07

        @ Ra concordo.

        • kinky 6 Settembre 2014, 16:13

          Ehhh ragazzi andatevi a vedere quello che scrivevo di Muccignat non qualche mese fa ma più di un anno fa!!! Sempre stato il suo primo sponsor!!!

    • fracassosandona 6 Settembre 2014, 00:01

      Avevo detto 44 a 10… tutti possono sbagliare…

    • M. 6 Settembre 2014, 09:11

      La meta a fine primo tempo viziatissima da un in avanti 2 fasi prima della meta e da fallo su Mucci: gli viene tenuta la caviglia per impedirgli di fare la guardia in ruck e tenerlo fermo quel tanto che basta per la meta.

  4. gsp 5 Settembre 2014, 23:38

    Era la prima e fuori casa. Sotto, ed a lavoro.

  5. Rabbidaniel 5 Settembre 2014, 23:43

    Mi pare tutto ampiamente previsto. Non direi un disastro, direi tanto da lavorare.
    -Sulla mischia c’è parecchio da lavorare, ma qualcosina si è visto, soprattutto un Muccignat sempre più convinto. La touche ha buoni automatismi, Fuser si sta consolidando a certi livelli in un ruolo non semplice.
    -Carlisle non mi pare l’apertura peggiore vista finora in biancoverde. Mi pare abbia dato ordine quanto ha potuto.
    -Morisi molto dinamico e tanta voglia, deve mettere km nel motore. Campagnaro abbastanza bene, nonostante non sia proprio a suo agio nei riferimenti da ala. Ragusi ha per me numeri da estremo, ma deve giocarci molto quest’anno. Christie si deve svegliare un po’ (discorso valido un po’ per tutti i nuovi stranieri).
    Applausi per il chip del Luamaro!
    Roma uno die non est condita.
    -Seniloli meglio di Ambrosini, bel mediano se riesce a prendere in mano la squadra.
    Dall’altra parte una squadra che deve rifarsi di una stagione poco positiva e già abbastanza in palla. Risultato scontato.
    Roma uno die non est condita.

  6. hyperion 5 Settembre 2014, 23:46

    Scusate ma chi ha commentato la partita dove è riuscito a vederla in streaming?
    Gradirei link grazie in anticipo.

    • aristofane 5 Settembre 2014, 23:47

      wiziwig, sezione rugby

    • Rabbidaniel 5 Settembre 2014, 23:48

      L’ho dato anche ieri http://www.wiziwig.tv
      Oppure scarichi un programmino per nascondere l’ip e la vedi sul sito della bbc

      • ermy 5 Settembre 2014, 23:59

        Si, ma Rabbi, con l’ipad non parte niente… che si può fare?

        • Rabbidaniel 6 Settembre 2014, 00:09

          ermy non so, dipende dalla compatibilità col flash player su ipad e tablet in genere.

          • ginomonza 6 Settembre 2014, 00:15

            Ci sono tablet Windows e tutto funziona.
            Ricordo comunque che riuscivo a vedere lo streaming su Samsung Galaxy II
            Credo ci siano versioni players per Android anche.

        • Mr Ian 6 Settembre 2014, 07:15

          Ciao, scarica Puffin web browser, mi pare si chiami così, un browser per Ipad che supporta il flashplayer, cosa che safari non fa.
          Da lì riesci a vedere le partite su wiziwig, testato e funzionante.
          Per il resto io pensavo andasse peggio, la difesa ha retto tutto il primo tempo salvo meta allo scadere, Ragusi e Muccignat mi sono piaciuti parecchio, Campagnaro fuori ruolo purtroppo, 13 tutta la vita. Gli isolani devono adattarsi al ritmo europeo, cmq ci sono stati parecchi autoscontri. Carlisle rimandato, però mi viene un piccolo dubbio sul perchè in UK non sia riuscito a strappare un ingaggio.
          Preoccupante invece l attacco…

          • ermy 6 Settembre 2014, 08:00

            Grande! Fatto e funziona! 🙂

          • Mr Ian 6 Settembre 2014, 08:24

            Scusami il ritardo, volevo scriverlo ieri ma maledicevo la mi connessione Infostrada, non mi apriva nessuno streaming, il giorno tutto sommato va, la sera ha un calo pazzesco!

          • ermy 6 Settembre 2014, 08:40

            Alla prossima! 🙂
            Ieri mi hai risparmiato tante bestemmie mi sa! 😉

      • hyperion 6 Settembre 2014, 21:37

        Grazie della info Rabbi.

    • M. 6 Settembre 2014, 09:13

      Firstrow sport anche la mandava.

  7. mauro 5 Settembre 2014, 23:50

    io ho seguito il consiglio di Rabbi e non ho perso un colpo (quasi) su questo:
    http://www.wiziwig.tv/competition.php?part=sports&discipline=rugby

  8. Giovanni 5 Settembre 2014, 23:59

    Alcune considerazioni sparse, tenendo ben presente che è la prima uscita e che ci sono stati tanti cambiamenti rispetto alla scorsa (anzi, alle scorse) stagione/i:
    a) la mischia è tutta da sistemare, non solo Harden che spinge storto, ma proprio tutto il pack si vede che non c’è ancora armonia e capacità di leggere le differenti situazioni.
    b) Ambrosini a 9 non va: scolastico, lento, prevedibile e difensivamente incerto. A questi livelli non può giocare in quel ruolo.
    c) in difesa tanto impegno (specie nel I tempo), ma anche tante incertezze, buchi improvvisi, linea che sale solo a tratti ed in maniera timida, troppi metri e troppi ricicli concessi.
    d) Bene Morisi, Ragusi, Nitoglia e Campagnaro, ma quest’ultimo deve giocare centro, all’ala non sfrutta tutto il suo potenziale che in questo momento è enorme.
    e) Carlisle non vale Berqvist, ciò si traduce in grave mancanza di un leader in mezzo al campo.
    Tanto tanto lavoro davanti, ma si sapeva.

    • Rabbidaniel 6 Settembre 2014, 00:07

      Su Carlisle i giudizi mi paiono affrettati, e non mi si dica che Bequist placcava anche l’erba.

      • Giovanni 6 Settembre 2014, 00:09

        No, però in attacco la palla la faceva girare e la leadership si sentiva…

      • ginomonza 6 Settembre 2014, 00:10

        Oltretutto non gioca titolare neanche in itm.

        • ginomonza 6 Settembre 2014, 00:11
        • Giovanni 6 Settembre 2014, 00:14

          Mah, l’anno scorso, specie nella prima parte di stagione ha spesso tolto le castagne dal fuoco…questo per ora è parso un pulcino bagnato. Poi magari alla prossima va come un leone…

          • San Isidro 6 Settembre 2014, 00:59

            c’è da dire che Berquist ha avuto un notevole calo nella seconda parte di stagione, comunque non mi dispiaceva…aspettiamo per Carisle, non mi è parso così negativo, poi è un’apertura che viene dalla Premiership (una vita con Worcester, l’anno passato ai Wasps), mica dall’Amatori Pizza & Fichi…

          • Giovanni 6 Settembre 2014, 01:18

            Si, c’è anche da dire che nel I tempo Ambrosini gli passava delle camere d’aria sgonfie che la difesa Ospreys leggeva con mezzo secondo d’anticipo. Vediamolo alla prossima, dai.

          • rugbybattipaglia 6 Settembre 2014, 01:26

            Carisle benino in molti aspetti di gioco ma in fase difensiva stiamo messi male.

      • M. 6 Settembre 2014, 09:14

        Concordo con Rabbi. Carlisle lo ricordo come un buon elemento e BErquist bel piede, buoni piazzati ma ha fatto le ultime 5 partite dove si spostava dai placcaggi, era imbarazzante.

        • M. 6 Settembre 2014, 09:15

          Ricordo non in questa partita nelle sue precedenti vite rugbystiche…

    • tony 6 Settembre 2014, 07:17

      @ Giovanni…..Come scritto sopra concordo con Te però se a Treviso continuano a intestardirsi come da 2/3 anni a non prendere un valido specialista per la mischia ma rattoppano le situazioni, in precedenza con Smith (specialista per i 3/4) Munari (telecronista) ora con VanZyl (giocatore…si fa solo fra i non professionisti) e Sbaraglini(giocatore)la vedo dura che sistemino le cose.Poi ma voglio aspettare ancora un po’ qualcosina avrei da ridire sul tipo di preparazione, noto mancanza di esplosività (tranne in chi ce l’ha per doti naturali).

      • Alberto da Giussano 6 Settembre 2014, 08:10

        Concordo. Tutto , comunque denota una sorta di difficoltà a programmare.

  9. Francesco.Strano 6 Settembre 2014, 00:12

    Ambrosini o tira fuori le palle…. Altrimenti meglio seni al vento !!!!!!!

    Tornando seri. 31punti di differenza sono davvero tanti.
    Ma questi stranieri sono venuti per farsi una vacanza??? Se è così se ne tornino pure a casa…..qui in Italia vogliamo gente che dia il 101%.

    La mischia come è andata? Lazzaroni?

    • San Isidro 6 Settembre 2014, 01:13

      ahah…ogni tanto mi fai ammazzare dalle risate per i tuoi giudizi netti…ma se non hai visto la partita come puoi dire che gli stranieri sono venuti in vacanza? Comunque ottimi Vallejos e Seniloli, Carisle meno disastroso di quanto dicono, Christie in difesa ha placcato, Manu non esaltante, nì per Auva’a, mi aspettavo di più da Luamanu, Harden ha avuto problemi in chiusa, ma in gioco aperto è solido…Lazzaroni mi pare sia l’unico non entrato…

  10. malpensante 6 Settembre 2014, 00:23

    Triglie alla livornese spaziali.

  11. Skafede 6 Settembre 2014, 00:29

    L’ho vista benissimo via wysiwyg su tablet android. Occhio che con Chrome non si vedeva nulla, provate a cambiare browser in caso di problemi, ce ne sono di specifici per flash, io ho usato Maxthon con risultati ottimi. Tornando alla partita, meno peggio del previsto: avanti con evidente necessità, giustificabile, di trovare degli automatismi, soprattutto in mischia ordinata, tre quarti che se ricevessero qualche palla con il vantaggio da davanti farebbero i loro bei danni. Campagnaro e Morisi una spanna sopra gli altri, Seniloli veloce il doppio di Ambrosini, con qualche cappella al passaggio che grida vendetta. Ribadisco, credevo peggio. Forza Leoni e Vamos Zebre per domani.

  12. xnebiax 6 Settembre 2014, 00:30

    Carlisle: migliorerà in difesa penso, era la prima, ad inizio stagione, manca un po’ di cattiveria.
    Campagnaro: non male, ma vuole un fare meta subito lui e non ha la pazienza di passare per far continuare l’azione. Casellato glielo dirà.
    Ambrosni: lentissimo e poco cattivo e attivo intorno alle ruck.
    Seniloli: i due placcaggi che ha tentato di fare gli avversari non si sono nemmeno accorti che c’era. Anche lui bisogna che impari ad andare basso visto che il fisico non ce l’ha.
    Harden e Manu: male in mischia. O migliorano o sono dolori per tutta la stagione.
    Morisi: ha fatto bene, molto più presente di Christie.
    Auva’a: male: come fa uno di 130 kg a farsi fermare sul posto ad ogni placcaggio senza andare di un centimetro oltre la linea del vantaggio?
    Luamanu: molto meglio dell’altro nr. 8.
    Ragusi non male, Swanepoel, Vallejos e Barbini hanno fatto il loro.
    Zanussi: non è ancora pronto per questi livelli, ma ha fatto una figura migliore di Manu. Forse però a sinistra gli Ospreys erano forti oggi. Il loro pilone ventenne ha fatto davvero benissimo. Avercene.

    • Alberto da Giussano 6 Settembre 2014, 07:17

      Zanni, Favaro e Minto eleveranno, senza alcun dubbio, il tasso della squadra. Ma questa tolti, Campagnaro, Morisi, Muccignat meno gli altri tre è la squadra delle finestre internazionali.
      Il girone di ritorno dirà l’effettivo valore della squadra e confermerà quello dell’allenatore.
      Resta il fatto che i rinforzi per l’anno prossimo, vanno pensati adesso, contattando quei giocatori a fine contratto o in uscita dalle accademie.
      Sempreché Treviso voglia tornare ad essere protagonista.

      • M. 6 Settembre 2014, 09:19

        Io invece temo che saluteremo anche campagnaro e morisi…

    • ermy 6 Settembre 2014, 08:06

      No, i nostri vanno in Premiership… 😉

  13. Il Mago 6 Settembre 2014, 00:31

    Il mondo è bello x ché è vario. E quindi leggere dopo 1 gara che Carlisle non vale Berquist in tema di leadership. ..beh è tutto dire.
    Concordo su 2-3 interventi difensivi dove mi è parso molliccio, ma in attacco quando ha avuto l’occasione non mi è dispiaciuto. Certo che giocare con la squadra che il possesso lo vede col binocolo… è un tantino dura.
    Senialvento.( come lo chiama @berton) quando è entrato ha fatto girare la squadra in modo diverso. Sarà da verificare x sua bravura o calo d’intensità dei Falchetti.
    Christie no pervenuto.
    Harden Auv a e Salesi Manu Boh ???? Tra i tre l’attenuante c’è solo per Salesi
    Perché giovane e proviene dall’altro emisfero. Gli altri due conoscono a me na dito il gioco europeo quindi…. soprattutto Harden nominato tra i leader della squadra nel sistema democratico voluto dal ceo Caseato.
    Cinalli almeno è uno che fa vedere di impegnarsi.
    Dai che Venare se troverò a Red Army incazzai “rossi” de rabbia par a partia persa a Limerick.

    • Giovanni 6 Settembre 2014, 00:37

      Nel II tempo di possesso ce ne è stato di più e non mi pare che Carlisle abbia brillato, ma, come hai premesso, il mondo è bello perchè è vario. Cmq, mi riferivo alla prova di oggi: è ovvio che aspetto di vederlo nelle prossime uscite per dare un giudizio più completo.

      • Il Mago 6 Settembre 2014, 08:24

        Nel secondo tempo infatti possesso maggiore e la squadra, grazie anche al ritmo di Senialvento, ha girato meglio. Carlisle sembra giochi con sufficienza, ma da un figlio di Albione non mi aspetto abbia il sacro fuoco addosso. , per le cose viste ieri , negli allenamenti, e nelle partite pre-season , mi sembra più adatto di Matt Berquist, che lo scorso anno ha fatto bene in un paio di match poi…si è adeguato al l’andazzo.

      • M. 6 Settembre 2014, 09:20

        Ragazzi ogni fase di attacco gestita da Carlisle si andava dietro di 5 metri, le cose più pericolose di Tv sono nate quando non ha toccato palla. Giornata storta, può capitare, speriamo sia così perché ripeto io me lo ricordo un buon giocatore.

  14. Stefo 6 Settembre 2014, 00:35

    Molti dei problemi visti questa sera erano preventivabili per una squadra rivoluzionata come Treviso, non e’ un alibi o una scusa ma una contastazione di un dato di fatto ovvio.
    Certe prestazioni pero’ hanno lasciato sinceramente qualche dubbio, ma anche qua, al di la’ del nome tutti sono sotto esame in questa prima faase per dimostrare se ci stanno o meno.
    Preoccupanti mischia ordinata e bd, gli Ospreys non hanno la mischia piu’ devastante del torneo ma hanno vinto agevolmente la sfida e sui bd Treviso maluccio come in generale il sistema difensivo non ha funzionato un granche’ ma su questo serve rodaggio e solo giocando si potra’ dire di piu’.
    Sconfitta nel punteggio che ci sta e che era prevedibile, c’e’ tanta starda da fare, sul selezionare e dare gerarchie di squadra certe e per poi trovare col tempo una fisionomia di squadra e consistenza nelle prestazioni.

  15. San Isidro 6 Settembre 2014, 00:44

    Non sarei così drammatico, nè eccessivamente negativo con i nuovi stranieri…era la prima con una squadra rivoluzionata, fuori casa e contro una corazzata come gli Ospreys, c’era anche chi aveva previsto un’imbarcata maggiore…nel complesso ho visto parecchia volontà nei singoli, molti in difesa si sono spesi, ci sono stati tanti placcaggi aggressivi fatti soprattutto dai trequarti, a livello caratteriale la squadra non mi è dispiaciuta…non bene la mischia ordinata anche se in almeno un paio d’occasioni è arrivato il calcio di punizione in favore della Benetton, strutture di gioco poche, in attacco c’era solo volontà di portare avanti il pallone e diverse volte i biancoverdi sono arrivati a ridosso della linea di meta avversaria…Ospreys comunque micidiali, appena avevano il pallone in mano viggiavano ad una velocità incredibile e nell’impatto fisico erano spesso avanzanti…sui punti d’incontro Treviso ha subito, anche se forse meno rispetto a quello che si preventivava…meta dei Leoni un pò strana, addirittura pensavo che a Luamanu fosse schizzato il pallone in avanti e a Fuser non convalidassero la marcatura…sui singoli, nella linea arretrata molto bene Ragusi e Morisi, quest’ultimo è tornato più cattivo che mai, ha placcato come un dannato e nello scontro con l’avversario pestava sempre sulle gambe per cercare di guadagnare terreno…non male anche Campagnaro, Christie si è visto poco, ma i suoi placcaggi in difesa li ha fatti…Carisle non è stato così disatroso a mio avviso, sembra sia anche un buon piazzatore…Ambrosini non ha particolarmente impressionato, sono invece rimasto stupito da Seniloli, molto bravo, comunque si sapeva che il fijano era un valido prospetto…in terza linea tra Auva’a e Luamanu personalmente ho preferito il primo, anche se nessuno dei due ha fatto sfracelli…Luamanu c’ha messo la voglia, ma ogni tanto ha pasticciato con l’ovale in mano, tanto da fare due in-avanti, mi è parso anche abbastanza lento in più di un’occasione, però il fisico ce l’ha…Swanepoel l’ho visto un pò affaticato nel finale, Vallejos c’ha messo impegno e ha mostrato di essere un valido elemento, scalato anche a seconda quando è entrato Barbini ed è uscito Van Zyl…bene Fuser e Giazzon, Harden ha avuto problemi in chiusa, ma in gioco aperto mi è parso consistente, Manu non esaltante, ottimo Muccignat per il carisma e la voglia, anch’io sono uno di quelli che lo voleva al tour di Giugno al posto di Andrea De Marchi…Lazzaroni mi pare sia l’unico non entrato…
    Ripeto, non siamo troppo negativi, oggi forse un paio di mete si potevano evitare, ma la sconfitta sarebbe stata comunque netta, dalle prossime partite si comincerà a vedere qualcosa di più, soprattutto i meccanismi di gioco…
    Forza Leoni!

    • Giovanni 6 Settembre 2014, 00:49

      Zanni, Favaro e Minto servono come il pane, San.

      • San Isidro 6 Settembre 2014, 00:52

        questo assolutamente…ma le terze di oggi hanno mostrato impegno, soprattutto Vallejos (e non lo dico perchè è argentino), da Luamanu, stando al curriculum, mi aspettavo molto di più…

        • aristofane 6 Settembre 2014, 00:54

          Vallejos ha fatto una buona partita difensiva dal punto di vista personale, si vede che è di scuola argentina e che lì il placcaggio è un’arte… Luamanu non mi è dispiaciuto, meglio di Auva’a, che non ha fatto quasi nulla…

  16. gianniRC 6 Settembre 2014, 01:04

    Sono stracontento per il ritorno in campo di Morisi! E’ stato un piacere rivederlo in campo!
    Sinceramente una squadra così imbottita di stranieri che per quanto potranno essere onesti non sono fuoriclasse, non mi appassiona.
    Comunque sia…penso si potrà discutere dopo gennaio del lavoro del gruppo!
    Forza Zebre ora!!!

    • rugbybattipaglia 6 Settembre 2014, 01:39

      Infatti non capisco non è meglio far giocare italiani invece di questi bidoni stranieri.tra questi gli unici discreti sono stati carliste e seni.

      • San Isidro 6 Settembre 2014, 01:42

        beh ci metterei anche Vallejos…
        comunque qualche straniero per dare consistenza alla squadra serviva, soprattutto quelli di prima linea, ma sono assolutamente d’accordo che almeno un paio sono di troppo e al loro posto si doveva puntare su altri validi giovani dell’Eccellenza da inserire in un percorso di alto livello…

        • rugbybattipaglia 6 Settembre 2014, 01:50

          Ma si mettevano tutti under 20.io sono per la politica stranieri si ma forti veramente per capirci gente come leonard

  17. dart2002 6 Settembre 2014, 01:18

    Ma che vergogna

  18. San Isidro 6 Settembre 2014, 01:43

    Comunque bella la nuova maglia degli Ospreys…

  19. xnebiax 6 Settembre 2014, 09:21

    Tanto per capirci: 1a partita di una squadra riformata e qui si fanno giudizi e confronti sull’apertura. “Era meglio Berquist”. Boh, ma su che basi? Poi Berquist in ITM Cup ha davanti un certo Ihaia West, quindi non è titolare. Ok, in difesa non è stato effettivo, l’abbiamo visto tutti, ma almeno aspettare altre 2-3 partite per i giudizi seri dai.

  20. ivo romano 6 Settembre 2014, 09:22

    Buona prova di Ragusi,Cinalli,Morisi,Seniloli e Muccignat.
    Non sarei cosi’ negativo nei giudizi, tutti si sono spesi con grande
    impegno e si vede che manca ancora un pò di affiatamento e
    organizzazione perche’ oltre agli stranieri anche i vari Swanepoel,
    Fuser,Barbini,Zanusso,Lazzaroni, bravi giocatori ma che hanno tutto ancora
    da dimostrare in Pro12.
    Casellato ha ancora un gran lavoro da fare ma credo che nel giro
    di un paio di mesi tirerà fuori una squadra veramente tosta.

  21. Bombarolo 6 Settembre 2014, 10:22

    Non avevo grandi aspettative e comunque non sarei così negativo anche se il risultato parla chiaro…L’unica cosa che mi sconcerta è vedere le buzze di alcuni giocatori, non certo quello che ci si aspetta da giocatori professionisti.

  22. Francesco.Strano 12 Settembre 2014, 11:32

    intanto il n.8 degli Ospreys è un ’92…. noi lasciamo i vari Steyn,Ferro,Zago,Mbanda in Eccellenza…..

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"