Rugbymercato, ufficiale: Marco Lazzaroni sbarca al Benetton Treviso

Arriva il timbro dell’ufficialità per il trasferimento in Ghirada dell’avanti che si sta allenando con i biancoverdi da qualche giorno

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Da 1 Settembre 2014, 09:47

    Perché non è andato a Brive alla fine?

    • Maury7 1 Settembre 2014, 10:17

      Perchè la FIR non ha dato l’autorizzazione al suo trasferimento

  2. conan 1 Settembre 2014, 09:47

    Marco fai vedere subito di che pasta sei fatto!!
    Lavora sodo e vedrai che ti toglierai qualche soddisfazione in breve tempo.

  3. cassina 1 Settembre 2014, 10:00

    Ragazzi una domanda, 100kili per un seconda/terza diciamo più seconda non sono un po pochini???? mi sembra che Ferreira ne persi circa 25 in più!
    lo so che non siamo all’autoscontri ma……
    cosa ne dite?

    • carlo s 1 Settembre 2014, 10:07

      io dico che per un ragazzo di 19 anni che è alto 191cm, 100 kg vanno benissimo.
      Non sono vitelli da ingrasso sono atleti!

      • cassina 1 Settembre 2014, 11:06

        Lo so, lo so però 100K rimane leggero per una seconda/terza.

        • mezeena10 2 Settembre 2014, 17:25

          si ma non vanno un tanto al kilo i giocatori..è bene che tutti se lo ficchino in zucca!

    • aristofane 1 Settembre 2014, 10:09

      Ferreira è alto 7 cm in più e pesa 20 kg in più. Io, sinceramente, preferisco la mobilità al peso, serve anche quello nella squadra, ma non dimentichiamoci che Lazzaroni è principalmente una terza, quindi una seconda un po’ anomala. Ha 19 anni, comunque, tempo per aumentare un po’ la massa ce n’è…

    • ginomonza 1 Settembre 2014, 10:23

      Sei allievo di Ascione ? 😉

    • Hullalla 1 Settembre 2014, 10:41

      Dico che mi sembra che ci siano gia’ fin troppe persone che pensano sia una cosa normale e sensata giudicare il valore degli atleti in base a pesi e misure, ma io non mi accodo.

      • Hullalla 1 Settembre 2014, 11:46

        Tra l’altro, ti sei visto la partita di Ferreira? Non mi sembra un giocatore da prendere come esempio in questo senso. Casomai prendi come esempio Bortolami alla stessa eta’ e vedrai che ti sorprenderai…

    • Francesco.Strano 1 Settembre 2014, 10:49

      allora secondo il tuo punto di vista ASCIONIANO Cheslin Kolbe non potrebbe fare l’estremo perchè 170×79… GUARDATI IL VIDEO A LATO

    • kinky 1 Settembre 2014, 11:56

      Cassina se devo avere 125 kg di un giocatore e poi lo vedo come lo ho visto contro il Rovigo mi tengo stretto tutta la vita i 100 kg. di aggressività di Lazzaroni!!!! ….e poi tranquillo che in 2 anni butterà su 7/8 kg. di muscoli il ragazzo!!!

    • Rabbidaniel 1 Settembre 2014, 12:17

      Dopo un paio di stagioni pro sarà sui 103-105 e andrà più che bene per una terza. Non penso giocherà mai più seconda (opinione personale).

      • kinky 1 Settembre 2014, 12:30

        pienamente d’accordo!! Lazzaroni è una terza, punto! Se farà la seconda lo farà in estrema emergenza e magari a partite inoltrate!!!

  4. Larosa 1 Settembre 2014, 10:29

    Sarebbe probabilmente cresciuto meglio al Brive, mi schifa tutt’ora come la FIR ne abbia bloccato il trasferimento.

    • Francesco.Strano 1 Settembre 2014, 10:51

      QUOTONE. Se poi viene a treviso e non gioca,butta via un anno di formazione

    • Hullalla 1 Settembre 2014, 15:19

      Se non altro a Brive possono schierarlo negli espoirs, mentre a Treviso e’ impedito di schierare un giocatore maggiorenne al di fuori della prima squadra.

  5. Stefo 1 Settembre 2014, 10:40

    In bocca al lupo a Lazzaroni, per chi difende la clausola Fir degli Accademici leggere bene come Lazzaroni ha vissuto l’ultima estate, come questa clausola possa diventare un peso eccessivo per il giocatore, non fosse fiito a Treviso questp ragazzo probabilmente avrebbe perso il treno del Brive e sarebbe finito in Eccellenza perdendo una grossa chance di crescita.

    • Hullalla 1 Settembre 2014, 10:42

      Mi piacerebbe vedere cosa succede se qualcuno prota la FIR in tribunale…

      • Maury7 1 Settembre 2014, 10:46

        Se succedesse penso che impedirebbero a Lazzaroni di giocare

        • mezeena10 2 Settembre 2014, 11:02

          in un modo o nell’ altro! puoi scommetterci!!!

    • Rabbidaniel 1 Settembre 2014, 12:19

      Stefo ma ciò che più conta è la maggior gloria federale (finché è roba di amici e di amici degli amici…).

      • mezeena10 2 Settembre 2014, 11:03

        no quel che conta è “finire in gloria” (leggasi ubriachi marci)! (citazione) 😀

    • parega 1 Settembre 2014, 23:08

      @stefo
      d’accordissimo…e’ una clausola distruttiva per un giovane che vuole provare esperienze all’estero per crescere, da noi si puo’ solo crescere mangiando non di rugby con gli allenatori nei settori giovanili che ci troviamo
      la stessa cosa staranno facendo con ferrari anche se ancora non si sa’ niente

  6. Francesco.Strano 1 Settembre 2014, 10:48

    NON è UNA SITUAZIONE CHE DEVE DIVENTARE UNA ABITUDINE……

    SE UN GIOCATORE VUOLE ANDARE ALL’ESTERO…… DEVE POTERLO FARE…SOPRAATUTTO SE GIOVANI !!!

    • Hullalla 1 Settembre 2014, 11:48

      A quel che si capisce, l’unico modo per un giovane di andare all’estero e’ di evitare come la peste le Accademie e relative clausole del contratto 🙁

  7. berton gianni 1 Settembre 2014, 10:50

    Quando a suo tempo Piscione chiese a Benito Gavazzi : ” Secondo te, Lazzaroni a Brive o a Treviso ?”
    Benito non ha avuto dubbi : ” Assolutamente a Treviso. E’ la società di lazzaroni !!”

  8. mauro 1 Settembre 2014, 12:31

    “può giocare con buoni risultati sia terza che seconda linea, confermando e continuando la tradizione dei guerrieri nel ruolo di razza Piave, già vissuta nella Marca con un talento come Alessandro Zanni”
    Adesso che il buon San abbia problemi di geografia e mi metta il Po sopra Treviso, ci può stare, visto che alla sua età tutte le strade portano al Po di Gnocca, ma che in redazione si confonda la razza Piave con i furlani (scritto con il dovuto rispetto) che stan “di là da l’aghe” mi sembra un po’ troppo.
    Attendo conferma in ciò anche da fracasso

    • carlo s 1 Settembre 2014, 13:06

      Mauro ciao – ruguardo alla “razza piave”
      mi pare che la redazione si sia limitata a pubblicare il comunicato stampa della Benetton.
      Se c’è un errore di intepretazione mi sa che è da imputare alla società non alla redazione

      • fracassosandona 1 Settembre 2014, 15:00

        il concetto di razza piave è un triste lascito fascista e non mi appartiene…
        che poi Brera lo avesse rispolverato per definire quei “marmeoti”, “màxeri” o “mandoeoni” nostrani che eccellevano nel calcio degli anni ’50 e ’60 è un’altro discorso…
        in ogni caso i nostri cugini “furlani” non temono paragoni in termini di stazza, spirito di sacrificio e serietà…
        è un clamoroso abbaglio dell’addetto stampa di treviso…

        ps: 100 chili di muscoli a diciannove anni su 1,90 di altezza non mi sembra che si stia parlando di un fantino…
        Filippucci si è fatto quattro anni di celtic con quel fisico, il tanto acclamato Favaro è anche più basso… ci volete tutti sudafricani?

  9. Gianangelo 1 Settembre 2014, 12:34

    La FIR ha tarpato le ali ad una giovane promessa……. No volevo dire: la FIR si è fatta scappare all’estero una giovane promessa…. No volevo dire Piove governo ladro…..

    • Stefo 1 Settembre 2014, 12:48

      Gianangelo un attimo cerchiamo di mettere in ordine le cose. Una cosa e’ lavorare secondo i canoni del mercato per tenere un giocatore, nel caso poi sarebbe spettato a Treviso offrirgli un contratto vero, una cosa e’ inserire delle clausole capestro all’entrata in Accademia (che e’ unico percorso possibile) per poi bloccare un ragazzo dal trasferirsi all’estero con in base al regolamento federale costi sotto mercato: “La FIR assegnerà il giocatore ad un Club di Eccellenza o Pro 12, con un contratto di formazione, a carico della Società, che preveda un compenso lordo non inferiore a Euro 7.500,00 e non superiore a Euro 14.000,00”
      Secondo punto: ti sembra corretto come regolamento verso i ragazzi?Terzo: almeno metti un limite di tempo alle societa’, entro il 31 maggio mi devi comunicare che lo vuoi se no e’ libero, rileggi bene quello che ti dice Lazzaroni di com’e stata la sua estate…e se alla fine nessuno lo richiedeva?Sicuro che la possibilita’ di andare a Brive ci sarebbe ancora stata o sarebbe finito da qualche parte in Eccellenza?

      Non so se tu hai un figlio o meno, se ce l’hai non so se gioca a rugby o meno, ma ipoteticamente tu a tuo figlio quel contratto con quelle clausole lo faresti firmare?

  10. Katmandu 1 Settembre 2014, 12:50

    Partiamo dal fatto che Lazzaroni è uno buono, detto questo preferisco i giocatori mobili sul campo che pesanti, 10 kg di massa a 19 anni si posson metter su non è un problema, la vera domanda è un’altra serviva veramente a Tv? La Fir si deve vergognare nel aver impedito al gicatore di crescere e credo che poteva far meglio in francia come nella marca per il semplice fatto che penso aveva più opportunità di giocare, qua prenderà polvere e basta, meglio a sto punto girarlo ai federali e non prendere il uno tra ferreira o bernabò…

    • Stefo 1 Settembre 2014, 13:00

      Ok un attimo che Lazzaroni avrebbe avuto piu’ chances di essere titolare in prima squadra al Brive e’ da vedere, certo che se aveva un contratto Espoirs almeno si sarebbe giocato a quel livello diverse partite se era visto come prospetto da far crescere mentre la rigidita’ del sistema italiano lo vede bloccato in tribuna in caso.

      • Katmandu 1 Settembre 2014, 13:02

        Stefo a brive avrebbe giocato negli espoirs, mi pareva palese, ma tra giocare ad un buon livello e non giocare ad un livello più alto non credo ci sia partita…

        • berton gianni 1 Settembre 2014, 13:33

          Kat,
          non sono proprio convinto che sia come dici tu, nel caso specifico di Lazzaroni.
          Brive non è una squadra di primissimo livello, eppure non lo inseriscono in pianta stabile in prima squadra, ma nei “piccoli”.
          Perciò, tanta fiducia non è che gliel’hanno dimostrata.
          Giustamente deve dimostrare lui di meritarsela, però mi viene da pensare che anche coi “piccoli” il posto sicuro non ce l’aveva ma ddoveva sudarselo.
          Anche a Treviso sarà lo stesso, ma il Benetton ha dimostrato che i bravi under li curano e spazio lo ottengono.
          In più, tra allenarsi/confrontarsi quotidianamente con Fuarce Friul, LaFavaro, Luamaro2 la capretta, SacraMinto e Co. e farlo con degli anonimi pari età non sia la stessa coscia.
          Ai…poster l’ardua sentenza.

          • Alberto da Giussano 1 Settembre 2014, 14:11

            Secondo il procuratore del ragazzo, Lazzaroni non ha mai firmato l’impegno triennale accademico è un giocatore libero di andare dove vuole. Il problema è stato Brive, che in condizioni finanziaria non “perfette” non ha mai sottoposto al ragazzo il contratto nei termini concordati.
            Da qui la trattativa con le due franchige italiane e il ragazo è finito dove lui desiderava. ( le Zebre l’avrebbero firmato anche prima, ma Lui desiderava il Benetton).

          • Stefo 1 Settembre 2014, 14:13

            Attenzione Gianni l’espoirs puo’ anche allenarsi in prima squadra e venir poi schierato sotto…

          • Stefo 1 Settembre 2014, 14:14

            AdG puoi dare una fonte verificabile o ci dobbiamo fidare di te?

          • Alberto da Giussano 1 Settembre 2014, 14:20

            Io ho semplicemente telefonato al procuratore. Ma basta parlare con il ragazzo, si va ad un allenamento e la cosa è fatta. Del resto l’hanno scorso era a Mogliano e non credo che un procuratore, intraprenda un accordo con il Brive, senza avere i documenti a posto, ne va della sua professionalità. Delle difficoltà del Brive basta leggere un po’ in giro. E comunque la difficoltà è stata fare l’accordo con il Benetton , perché alle Zebre una terza serviva come il pane.

          • Alberto da Giussano 1 Settembre 2014, 14:28

            Altra verifica. I nomi di coloro che hanno firmato l’impegno triennale sono noti. Ma il ragazzo era tesserato per il Mogliano, quando avrebbe dovuto scattare la firma accademica.
            @ per Stefo
            Sempre in questo colloquio ne ho saputa un’altra. Tu cosa ne sai della legge O’Driscoll ( IRFU)?
            Secondo questo procuratore O’Driscoll quando ha accettato di finire la carriera in Irlanda, rinunciando ad andare in altri club extra-Ireland, fu fatta una regola in base alla quale, da quest’anno ( anno del ritiro) ODriscoll ha un rimborso della Federazione pari al 50% delle tasse versate al fisco negli anni dell’accordo.
            Puoi controllare?

          • Stefo 1 Settembre 2014, 14:44

            AdG
            allora controllato LAzzaroni non ha firmato con l’Accademia Federale Francesxcato ma ha fatto aprte dell’Accademia Zonale di Mogliano, stesse regole come riportato qualche settimana fa.

            Legge irlandese: la legge sulla detraibilita’ fiscale irlandese non e’ come te l’ha raccontata il tuo amico (tra non mezionare l’accademia zonale di mogliano e questa quindi attendibilita’ discutibile).
            Primo tale sistema di rimborso e’ stato introdotto ad inzio anni 2000 per cercare di tenere in IRlanda il amggior numero di atleti di sport pro o semipro. Se non ricordo male era il 2002 e riguarda tutti gli atelti pro o semipro siano essi calciatori, rugbysti, fantini, golfisti o altro (c’era una lista degli sport se non ricordo male).
            Secondo, il massimo che si poteva richiedere era il 40% (non 50%) e solo sul contratto sportivo (quindi non eventuali income da sponsor) e comunque c’era un cap di refund massimo (mi pare che ad oggi il massimo refund dato sia stato di 100K), i vincoli erano di ritirarsi giocando in Irlanda con copertura fino a 10 anni di carriera in Irlanda.

            La legge e’ stata cambiata l’anno scorso (o due anni fa ora non ricordo) ed ora vale anche se chiudi la carriera all’estero, pero’ puoi’ chiedere il refund solo dei contratti in Irlanda.

          • Stefo 1 Settembre 2014, 17:04

            E giusto per la precisione AdG, il tuo amico presunto procuratore puo’ dire che non aveva firmato con Brive ma a Brive avevano fatto tanto di tweet ufficiale sull’arrivo di Lazzaroni:

            http://www.allezbriverugby.com/actualites/top14-brive-transferts-arrivee-marco-lazzaroni-depart-victor-laval-saison-2014-2015-18-06-2014.html

            Ora se permetti senza nulla di personale e ci tengo a sottolinearlo perche’ su altre cose sai che sono stato d’accordo con te, io credo piu’ al sito di un club che si espone ufficialmente che a qualcuno che afferma di aver parlato col procuratore.

      • Hullalla 1 Settembre 2014, 15:23

        In realta’ si potrebbe discutere anche se questo giocatore non sarebbe stato piu’ utile e avrebbe avuto piu’ possibilita’ di giocare alle Zebre, in questa stagione.

        • Alberto da Giussano 1 Settembre 2014, 16:09

          Si, ma essendo libero va dove vuole, obbligarlo a giocare a Parma ( e ci hanno provato) sarebbe stata una forzatura. E poi come obbligarlo? Solo se Zatta avesse tergiversato ancora una settimana.

          • Stefo 1 Settembre 2014, 16:17

            AdG e’ stato in Accademia Zonale?Si.
            Consiglio federale 26 Luglio 2014:

            Vincolo post-Accademia e Regime Giocatori Emergenti d’interesse nazionale

            Il Consiglio ha deliberato di aumentare da due a tre anni il vincolo nei confronti della Federazione Italiana Rugby per i giocatori che hanno frequentato le Accademie Zonali U18.
            La durata del vincolo rimane invariata a due anni per gli atleti dell’Accademia Nazionale U19 “Ivan Francescato” di Parma. Di concerto con le modifiche al Regolamento Organico, è stato abrogato il comma 3 dell’art. 6 del Regime Giocatori Emergenti d’interesse nazionale.

            http://www.onrugby.it/2014/07/26/eccellenza-serie-a-b-e-c-tutte-le-decisioni-del-consiglio-federale/

            Ricontrolla le tue fonti!

          • tony 1 Settembre 2014, 16:38

            @Al lo volevano quelli della federazione far giocare a Mogliano ma l’accordo non c’è stato per questioni economiche.

          • Alberto da Giussano 1 Settembre 2014, 16:45

            @stefo
            La delibera cui fai riferimento riguarda i ragazzi frequentanti l’accademia al momento della deliberazione. Non riguarda Lazzaroni che , ti ripeto, era libero di andare dove voleva. Siccome non è un segreto di stato, prendi il telefono e informati. Dopo di che se vuoi avere la soddisfazione di darmi torto , costi quel che costi, guarda che non merito tanto onore.

          • Stefo 1 Settembre 2014, 16:53

            Scusa AdG ma se il consiglio ha deliberato di aumentare da 2 a 3 anni la logica vuole che un vincolo di due anni c’era o no?!

          • Stefo 1 Settembre 2014, 17:04

            E giusto per la precisione AdG, il tuo amico presunto procuratore puo’ dire che non aveva firmato con Brive ma a Brive avevano fatto tanto di tweet ufficiale sull’arrivo di Lazzaroni:
            http://www.allezbriverugby.com/actualites/top14-brive-transferts-arrivee-marco-lazzaroni-depart-victor-laval-saison-2014-2015-18-06-2014.html
            Ora se permetti senza nulla di personale e ci tengo a sottolinearlo perche’ su altre cose sai che sono stato d’accordo con te, io credo piu’ al sito di un club che si espone ufficialmente che a qualcuno che afferma di aver parlato col procuratore.

          • Stefo 1 Settembre 2014, 17:10

            Sito ufficiale del Brive:
            http://www.cabrive-rugby.com/home.php?num_page=4&v_lang=FR&rub=11&id_fiche=4787

            Qui qualcuno pinocchieggia…

          • Alberto da Giussano 1 Settembre 2014, 17:14

            Quindi da Brive si puo’ tranquillamente venire via, con un contratto firmato e andare alla Benetton, senza nemmeno che Brive si lamenti?

          • Stefo 1 Settembre 2014, 17:16

            Beh Ferrari e’ andato via da Toulon con un contratto firmato…

          • Stefo 1 Settembre 2014, 17:17

            Resta la questione se il consiglio federale prolunga da 2 a 3 anni vuol dire che prima l’accordo prevedeva comunque 2 anni di regime di nulla osta…

          • Stefo 1 Settembre 2014, 17:18

            Con tutto il rispetto AdG la tua versione ha piu’ buchi di un gruviera…

          • Alberto da Giussano 1 Settembre 2014, 17:36

            Ok, resta il fatto che il ragazzo è ed era libero di firmare con chi vuole , cosa che, per altro, ha fatto.
            Sappi che , Lazzaroni, non ha mosso un passo senza il suo agente.
            Se vuoi, continua a sostenere che è vincolato. Del resto è una ” questione” , facile, diciamo, da dirimere, con tutti i protagonisti ormai emersi in superficie. Basta solo aver voglia di farlo.

          • Stefo 1 Settembre 2014, 17:38

            Se c’era un vincolo di due anni non era libero visto che questo sarebbe il secondo anno fuori dall’Accademia Zonale di Mogliano…
            Ripeto la tua versione e quella del presunto procuratore non sembra molto solida…

  11. berton gianni 1 Settembre 2014, 14:25

    Si, Stefo,
    so che l’espoir può essere convocato in prima squadra, però il mio post era solo per dire che non la pensavo del tutto come Kat.
    E, ti correggo :
    AdG è filo diretto di Benito…su questi argomenti si può arrischiare nel fidarsi.

  12. Rabbidaniel 1 Settembre 2014, 15:34

    Mi ha detto mio cugino, che ha telefonato alla suocera, alla quale risulterebbe che il cognato è stato a cena con la zia di Lazzaroni, la quale gli ha detto che va matto per gli gnocchi al ragù.

    • Stefo 1 Settembre 2014, 15:46

      ma lo stesso cugggino che ti ha detto che una volta da piccolo e’ morto?

    • Alberto da Giussano 1 Settembre 2014, 16:10

      Scusa , ma ho come l’impressione che ti dispiaccia che sia stato libero di scegliere dove andare.

      • Rabbidaniel 1 Settembre 2014, 16:13

        Proprio lui! Come fai a saperlo?

        • frank 1 Settembre 2014, 17:43

          forse AdG ha telefonato al cuggino del procuratore di Lazzaroni.

          • Rabbidaniel 1 Settembre 2014, 17:53

            Ma il cuggino del procuratore di Lazzaroni non è forse il conducente del pullman con le insegne del Calvisano, ma che non è del Calvisano?

          • Stefo 1 Settembre 2014, 18:04

            http://www.insiderugby.it/node/5776

            Non proprio un blog antifederale diciamo:
            “Marco Lazzaroni è ufficialmente un giocatore del Benetton Treviso. Il passaggio del 19enne di Udine al Brive è saltato perchè il ragazzo aveva ancora un anno di vincolo con la Fir”

            D’altra parte basterebbe usare la logica ed avere un minimo di onesta’ intellettuale: se Lazzaroni che e’ un 1995, nella stagione 2011-12 entra in Accademia Zonale U19 e ne esce a fine stagione 2012-13 la stagione 2014-15 e’ la seconda fuori dall’Accademia Zonale U18…se il Consiglio aumenta da 2 a 3 anni quest’anno e’ ancora vincolato.

          • Stefo 1 Settembre 2014, 18:05

            Errata corrige “nella stagione 2011-12 entra in Accademia Zonale U18”

          • Giovanni 1 Settembre 2014, 18:34

            Ragazzi, sforzatevi almeno un poco di mostrare un minimo di deferenza verso “Sua Boriosità”: c’hai i matti in paradiso, Lui… 😉

          • gsp 1 Settembre 2014, 22:36

            Immagino la regola dei 3 anni valga solo per quelli che firmano oggi. Sennó davvero é da corte di giustizia europei.

          • Stefo 1 Settembre 2014, 22:56

            gsp anche tu?Se il comunicato ufficiale dice:
            “Il Consiglio ha deliberato di aumentare da due a tre anni il vincolo nei confronti della Federazione Italiana Rugby per i giocatori che hanno frequentato le Accademie Zonali U18.” ok 3 anni vale oggi (da controllare) ma vorra’ pur dire che prima era di due anni o no?!
            Direi di si ed allora Lazzaroni e’ alla seconda stagione fuori dall’Accademia Zonale di Mogliano, quindi vincolato…poi il prossimo anno sara’ libero.

          • gsp 1 Settembre 2014, 23:22

            Ciao Stefo non mi ero minimamente intromesso nell’affaire Lazzaroni, che avete giá sviscerato a dovere.

            Speravo solo che il termine di 3 anni valesse solo per chi firma l’accordo oggi e che non fosse retroattivo. Quasi quasi telefono.

          • mezeena10 2 Settembre 2014, 11:38

            “ti telefono o no ti telefono o no chissa chi vincerà”! uahahauahaha

  13. mezeena10 1 Settembre 2014, 23:24

    ahahahahah e meno male che io ero fuori tutto il giorno AdG!
    comunque ho parlato con Griffen oggi, mi ha detto che il cugggino ti manda i saluti..vorrebbe avere anche lui notizie sul “rooster”, sai com’ è è in vacanza su un’ isola meravigliosa ed è a corto di buone novelle!

  14. Alberto da Giussano 2 Settembre 2014, 11:33

    Riassumo lo @stefo-pensiero

    Lazzaroni è un giocatore vincolato ( per forza chi meglio di me puo’ interpretare le delibere federali), ma non chiede lo svincolo FIR.
    Il suo procuratore, che, a rigor di logica, deve essere un mentecatto, gli fa firmare un contratto con il Brive.
    Passa un mese, passano due mesi, il Brive non riceve il transfer e quindi non può procedere al tesseramento. Beh, non fa niente , dice il presidente del Brive, torna pure in Italia, ci combineremo un’altra volta!

    • Stefo 2 Settembre 2014, 11:44

      Cosa vuoi che ti dica evidentemente anceh ad Insiderugby non sanno cosa scrivono, evidentemente il Brive presenta i giocatori a caso, la delibera non mi sembra ci sia molto da interpretare e’ in un italiano abbastanza facile da leggere…mi stupisce che un ex professore come te non sia in grado di leggere un italiano cosi’ semplice ed applicare la logica.
      Ripeto poi anche Ferrari aveva un contratto col Toulon…eppure…ah stesso Ferrari che un anno o due fa aveva trovato casa allo SF ed anche li’ salto’ per il vincolo Fir (come lui stesso racconto’).
      Per te non e’ possibile che il contratto col Brive fosse dipendente dal nulla osta, no per te ovviamente no perche’ ed hai l’arroganza di pretendere che noi crediamo alla storiella della fantateleonata al fantaprocuratore…

      • Alberto da Giussano 2 Settembre 2014, 11:52

        Ferrari non si sa dove sia finito e non ha un contratto con nessuno. Quando e se Tolone lo libererà sentiremo parlare di Lui ancora.
        Il tuo ragionamento è errato nell’interpretazione della delibera. Quando questa delibera è stata varata , Lazzaroni non era più in nessuna Accademia e come qualcun altro ti ha fatto notare, le leggi non sono retroattive.
        In ogni caso la cosa è di facile soluzione, spiegami qual è il tuo problema ad andare sul sito FIR, chiami l’ufficio stampa o chi segue i tesseramenti e chiedi loro l’interpretazione autentica di questa dannata delibera. Al di là di come la pensiamo io e te sono loro che danno l’interpretazione autentica. Che cosa ti costa è il prezzo di una telefonata!

        • Alberto da Giussano 2 Settembre 2014, 11:56

          Aggiungo. Io non ho nessuna arroganza caro@stefo. Tu hai una presunzione cosmica ( anche il “noi” ne da ampia testimonianza). Si da il caso che il suo procuratore fosse a Castelnovo Monti a vedere Zebre – Calvisano. E se pensi che sia arrivato a settant’anni per fare questi giochetti, sei proprio fuori strada, caro il mio esperto.

          • Stefo 2 Settembre 2014, 12:01

            Ah quindi ieri il procuratore l’hai chiamato, oggi invece ci hai parlato alla partita Zebre-Calvisano…poi beh il procuratore che racconta i cazzi di un suo cliente ad un pinco palla beh proprio un gran professionista.
            Il “noi” ma de che parli?
            AdG vai avanti con le tue favolette vai, vai avanti a pretendere di voler insegnarci tutto compreso a vivere…vai.

          • mezeena10 2 Settembre 2014, 14:59

            dai su, è come la storia di Graham Henry..
            al solito il buon mez ci vede lungo! scusate l’ autosviolinata! 😉

        • Stefo 2 Settembre 2014, 11:59

          AdG allora facciamo il disegnino.
          Ora il vincolo caro AdG te l’ho gia’ spiegato settimane fa e ti ho anche postato il regolamento vale per gli anni DOPO porca miseria DOPO, DOPO, DOPO, DOPO l’uscita dall’Accademia….e questa e’ la SECONDA stagione in cui Lazzaroni e’ fuori dall’Accademia!
          Vuoi andare avanti, vai avanti, copriti di ridicolo, insisti a raccontare la storiella del procuratore che alla telefonata di un pinco pallino qualsiasi racconta i cazzi di un suo cliente, vai avanti ad arrampicarti sulla questione dell’interpretazione uando e’ li’ tutto semplice e lineare, contrinua pure.

  15. soa 2 Settembre 2014, 13:03

    @AdG e @Stefo bbbbbbboni, state bbbbbbbbbbbbbbboniiiiiii

    • Stefo 2 Settembre 2014, 13:04

      Hai ragione soa, porgo un ramo d’ulivo ad AdG e chiedo scusa se ho superato la linea della discussione accesa e sono scaduto nel personale.
      Ognuno resti della sua opinione/versione dei fatti.

      • soa 2 Settembre 2014, 14:25

        Ah per me potete andare avanti anche tutto il giorno! Solo che se proprio dovete, vi suggerisco di ingaggiare due finlandesi ventenni e di farle combattere al posto vostro nel fango in bikini. Quello sì che è un modo di risolvere le controversie 😛

        • mezeena10 2 Settembre 2014, 14:33

          ahahah magari le controversie fossero risolte tutte cosi!!!

  16. Stefo 2 Settembre 2014, 14:58

    intervista di insiderugby a Checchinato pubblicata oggi:
    http://www.insiderugby.it/node/5783
    “Lazzaroni invece aveva un altro anno di vincolo con la Fir, perciò dopo averci ragionato insieme, il ragazzo ha deciso di soprassedere, anche perché non avrebbe avuto l’autorizzazione ad andare. Però non è stata un’imposizione, ma una condivisione”.
    Sarebbe bello qualcuno ammettesse di essersi sbagliato

    • mezeena10 2 Settembre 2014, 14:58

      seee sogna!

    • mezeena10 2 Settembre 2014, 15:32

      AdG te l’ ho già detto, dovresti accettare serenamente il fatto che esistano giovani preparati!
      è un po il difetto della vostra generazione! 😉

    • soa 2 Settembre 2014, 15:51

      Straordinaria il pezzo “però non è stata un’imposizione, ma una condivisione”. Un po’ come puntare la pistola addosso ad uno e sentirsi rispondere “ok, come preferisci”. Condivisione totale con la dirigenza federale!

      • Stefo 2 Settembre 2014, 15:53

        soa quel passaggio e’ spettacolare soprattutto perche’ ha appena finito di dire “anche perché non avrebbe avuto l’autorizzazione ad andare.”

        • soa 2 Settembre 2014, 16:02

          Sì sì appunto! #coerenza #libertà #iosoioevoinunsieteuncazzo #fir #noascionenoparty #spezzeremolereniaonrugby

          • mezeena10 2 Settembre 2014, 17:30

            non vedo l’ ora di leggere il nuovo all rugby! certo questa fa il paio con le altre di gavazzi e ascione..sempre a insider rugby (chissa perche ahahah)..

          • mezeena10 2 Settembre 2014, 17:32

            pardon “la meta”!

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff