Championship: Australia e Nuova Zelanda non pungono. Finisce 12 pari

Partita tirata e in cui le difese hanno prevalso sulle poche occasioni d’attacco. Tutti i punti dalla piazzola

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 16 Agosto 2014, 14:03

    partita che non mi è piaciuta un pò perchè lo streaming funzionava a… un pò perchè troppi errori un pò perchè hanno giocato malino

    • Katmandu 16 Agosto 2014, 14:19

      gino non era lo streaming che andava a scatti eran i giocatori che andavano a scatti per i troppi errori di… trasmissione 😀
      vado a fustigarmi e a chiedere perdono dopo questa battuta

      • jock 16 Agosto 2014, 14:24

        Ferragostana, solo ferragostana.

        • Katmandu 16 Agosto 2014, 14:32

          @ jock ma non posso nemmeno imputarla al caldo eccessivo

          • jock 16 Agosto 2014, 14:36

            La tua battuta a me é piaciuta, però come dici, quanta acqua è venuta giù? Qui è ancora grigio e ha appena smesso, avvocato.

          • Katmandu 16 Agosto 2014, 14:55

            cavolo qua domani fanno la Sagra dei osei (non fate battute esiste davvero) e c’è apprensione sia per la gara di canto dei volatiti che quella dei chiucchiolatori, io sinceramente non ricordo un’estate così piovosa

          • ginomonza 16 Agosto 2014, 15:48

            Estate?

          • Alberto da Giussano 16 Agosto 2014, 16:04

            Ah, Sacile!!! Con lo stracotto di “musso” e polenta.

  2. lupo 16 Agosto 2014, 14:10

    partita da inverno australe, forse la più brutta che abbia mai visto fra le due corazzate (quindi ovviamente “brutta” è un termine inadatto).
    aussie con una mediana imho imbarazzante ma con una difesa che saliva ogni fase più veloce di superman (fardy un vero taglialegna…mostruoso).
    hooper continua a sembrarmi troppo “caotico”, ma sempre oltre il primo placcatore e spesso anche oltre il secondo.
    blacks superbi nelle rimesse laterali e con la loro solita solidissima difesa, ma lontanissimi dai loro consueti (inarrivabili per chiunque) livelli, molto fallosi e oltremodo imprecisi con la palla in mano…credo sia la partita in cui l’hanno tenuta meno nella loro storia recente…alle 17 magari verrò smentito, ma che sia l’anno buono per i bokke?

  3. ugotruffelli 16 Agosto 2014, 14:11

    Se vi dicessi che nel primo tempo mi sono un po’ abbioccato?

    Comunque il mio streaming ha funzionato benissimo… non ho guardato skysports4 (uk) ma rugbytv (nz).

    • ginomonza 16 Agosto 2014, 14:28

      IL mio funzionava male perchè dovevo usare la chiavetta e la copertura è scarsa alle 5 terre.

      • jock 16 Agosto 2014, 14:32

        Get off of there. Il megaschermo del pub funzionava benissimo, pieno di neozelandesi e aussies.

        • jock 16 Agosto 2014, 14:38

          @gino, a settembre/ottobre, siamo qui assieme, grande. E grazie.

          • Giovanni 16 Agosto 2014, 21:38

            @jock: racconta agli astanti cosa mi sono dovuto inventare per riuscire a vedere SAF-Arg sul portatile qui all’albergo 😀 …ed alla fine son riuscito a vederla tutta (a parte i primi 5 min., giusto per perdermi la meta di Pienaar…).

  4. rugbymalato 16 Agosto 2014, 14:16

    Partita condizionata dal meteo, il pallone sembrava davvero scivoloso. Probabilmente il gioco ne ha risentito x due squadre che hanno nel movimento della palla il loro habitat naturale. Diciamo che se la stessa pioggia si abbattesse su SA ARG lo s

    • ugotruffelli 16 Agosto 2014, 14:20

      A proposito del meteo… guardare la partita con difficoltà incredibile a vedere le linee del campo è stato un patimento…

  5. rugbymalato 16 Agosto 2014, 14:16

    Spettacolo ne risentirebbe meno

  6. Katmandu 16 Agosto 2014, 14:17

    da noto supporter dei cangurotti avrei firmato per fermare gli AB’s detto questo a fine partita non son così soddisfatto, Bale non ha sfigurato come nemmeno la mischia chiusa e Hopper capitano, tanne un pio di decisioni incomprensibili mi han bene impressionato, ho visto maluccio Toomua AAC e ovviamente White, ma voglio comunque sperare che sian così perchè è la prima partita del RC e l’avversario non era dei migliori la pressione untita al tempo de mer.a induce lgli atleti all’errore, ma visto l’andazzo della gara anche al netto di Pyper i canguri meritavano la vittoria e il calcio stampato sul palo grida vendetta, ma una squadra che porta la palla, anche in una giornata brutta il doppio degli avversari e ha una facilità di offloads e non riesce a vincere…deve necessariamente rivedere un paio di cosette e assestare il tiro, anche perchè questi regali non ne fanno
    AB maluccio, la mischia ha tenuto, circa e han fatto abbastanza bene nei raggruppamenti forzando gli errori aussie, ma han esagerato e IMHO l’han pahata per l’indisciplina generale della squadra, della serie l’arbitro ha detto al capitano, il prossimo lo caccio e alla prima monata son usciti, Kaino mi ha un po deluso e anche Cruden e per certi versi pure Nunu, non nella sua miglior forma, forse gli mancava troppo il compagno di merende, bene anzi benissimo Recktlik e Reid , ma non son sorprese, e mi ha deluso anche Hansen , insomma ho capito che Crockett non ha fatto un partitone ma gli ha addossato tutte le colpe non facendolo rientrare in campo, spero di sbagliare ma spero di rivederlo in campo prossima settimana

  7. Rabbidaniel 16 Agosto 2014, 14:18

    Partita novembrina scorbutica. Tanta fatica e poco spettacolo. AB che si dimostrano umani e battibili. Australia che butta più di un’occasione. Beale mi convince sempre poco.

    • ginomonza 16 Agosto 2014, 14:30

      concordo su Beale.

      Però non mi è piaciuto troppo neanche Cruden

      • Rabbidaniel 16 Agosto 2014, 14:40

        Cruden non al top, capita. Ma Beale non dà mai sicurezza, è imprevedibile anche per i compagni e al piede dipende dalla giornata.

  8. mauro-pv 16 Agosto 2014, 14:25

    partita da emisfero nord condizionata dal meteo, forse con qualche errore di troppo, ma nel complesso godibile.
    Australia ottima in difesa soprattutto con i 3/4, veloci nella salita e forti nel placcaggio 1vs1 in spazi allargati, tutto sommato bene anche le fasi statiche nonostante le assenze pesanti.
    Beale forse non al massimo, ma è presto per una bocciatura. Sicuramente hanno sprecato almeno un paio di buone occasioni per marcare, l’ultima con MacCabe che si fa portare fuori (ma la colpa è del tallonatore che gli da una pallaccia invece che tirar dritto) davvero sanguinosa!
    ABs un po’ in calo, ma dimostrano ancora di essere i migliori. Senza Conrad Smith e Dagg però mi sembra che dietro manchi un po’ di fosforo e idee. Giocano malino ma alla fine rischiano di portarla a casa. Poi giocare decidere di giocare l’ultimo pallone a tempo scaduto è solo da grande squadra.
    Ora aspetto i miei Bokke!!

  9. jock 16 Agosto 2014, 14:29

    E’ una stagione lunga, lunga e gli abs sono in predicato di vincere tutto. Bentornata australia, ha ragione chi dice di una mediana aussi, sconclusionata, pessima per innescare i tre quarti. @giovanni ha problemi di spina a merano.

    • Giovanni 16 Agosto 2014, 21:41

      Già, ma chi l’ha dura la vince: alla fine son riuscito a vedere tutta SAF-Arg, a parte i primi 5 min… 😉

  10. jock 16 Agosto 2014, 14:43

    Adesso aspetto i bokke; spero non giochino da afrikaans, da Stellenbosch, durissimi ma stucchevoli. Ma quello è rugby, gli AB tendono ad essere una cosa diversa.

  11. max cipollino 16 Agosto 2014, 14:46

    Brutta partita , pessimo Kaino ma sinceramente è il ricordo del giocatore che era anche nel club non mi ha esaltato molto meglio Todd e Messam.Crockett ha fatto pena anche nella finale di super 15 e Cane non mi pare sto fenomeno molto pompato .Australia che poteva fare di più in attacco tante decisioni .Male gli Ab in chiusa Franks crollava spesso

    • mezeena10 17 Agosto 2014, 08:25

      kaino è un 6 e todd un 7..
      che ci azzecca???
      Cane nei pochi minuti in campo ha dimostrato invece perche viene preferito a Todd..e lo dico da tifoso Crusaders!

  12. xnebiax 16 Agosto 2014, 14:52

    Certo, se sapevo che avrebbe piovuto mi giocavo un altro risultato finale.
    AB che non sono riusciti a fare quello che avrebbero voluto. In compenso hanno difeso bene nelle situazioni di emergenza. Molto fallosi però.

  13. Mr Ian 16 Agosto 2014, 14:59

    Mamma mia che brutta partita…son contento cmq che l Australia sia riuscita a pareggiare, se avessero gestito un filino meglio l incontro, oggi starebbero a festeggiare pienamente…Hooper mvp a mio avviso, sempre nel vivo di tutte le azioni aus, canta, balla e porta la croce sempre, che idolo!
    In terra NZ invece inizierei un preoccuparmi un pochino, c’è qualcosa che non va….

  14. moro0 16 Agosto 2014, 15:33

    Partita decisamente poco brillate, forse sarò tedioso ma ancora non capisco la presenza in squadra di McCabe tanto più da titolare, non pervenuto.
    Crockett lo ho sempre considerato un giocatore mediocre e non ho mai visto una sua partita che mi abbia fatto cambiare idea, compreso questa.
    Panchina e primi 5 meglio gli aussie, sarà dura per i tutti neri riconfermarsi
    Skelton titolare a vita!!

  15. vinicio 16 Agosto 2014, 20:03

    Viste le condizioni del tempo e come si è svolta in concreto la partita, grida vendetta il non aver fatto partire Foley titolare al posto del comunque discreto Beale…
    Unico giocatore veramente deludente per l’AUS è stato White, che avrei sostituito 10 minuti prima…
    In un altro post avevo scritto dell’importanza di Woodcock… Confermo al 100%!
    Oggi gli AB si sono salvati adattando B.Franks, usando molta malizia, e con un piccolo aiutino perché il secondo “early engagement” nel giro di pochi minuti doveva essere calcio diretto!!

    • mezeena10 17 Agosto 2014, 08:30

      come le mancate introduzioni di phipps (gia dalla seconda doveva penalizzarlo) o le introduzioni in seconda linea di white..
      di mischia ne ha capito poco l’ arbitro ieri, ma mica è una novità..

      • vinicio 18 Agosto 2014, 13:48

        E infatti le infrazioni che dici sono state giustamente penalizzate, con la sanzione prevista.
        Due early engagement di fila valgono però il calcio diretto e non di seconda!

  16. ernesto 17 Agosto 2014, 01:45

    La fortuna australiana è stata di non passare nel finale. se no avrebbero perso.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News