Antonio Pavanello ancora capitano della Benetton

Parola d’ordine continuità nella scelta di chi guiderà in campo la squadra

COMMENTI DEI LETTORI
  1. berton gianni 29 Luglio 2014, 08:15

    Scelta giusta.
    Serio et umile, non ha mai pisciato fuori dal vaso.
    Invece, ritengo vada tributato un premio a PutAnae, per aver, da subito, saputo tenere fede al suo…nome. Nella sua prima intervista ha dichiarato : ” Non conosco una mazza di Treviso, ma da sempre volevo venire qui…!! ”
    Direi che, come primo passo, sia giusto candidarlo alle prossime Comunali.

    • mezeena10 29 Luglio 2014, 09:29

      concordo, ma non c’ era il minimo dubbio! pavanello è il capitano punto!

    • kinky 29 Luglio 2014, 11:01

      Veramente Anae ha detto così?!?…..è già il mio idolo, questo sarà un pilone tutta ignoranza!!!

      • kinky 29 Luglio 2014, 11:02

        scusate…pilone/tallonatore!!

        • berton gianni 29 Luglio 2014, 13:07

          Ciao Kinky.
          Riporto il post che ho erroneamente scritto sotto.
          Vai sul sito del Benetton e trovi l’intervista.

          • kinky 29 Luglio 2014, 17:02

            Gianni scusa conoscendoti: ho letto l’articolo su Anae e cosa mi dici (non posso credere che a uno come sia scappato) sul nome della moglie che si chiama Tegan?!?!?!?!?!??

          • berton gianni 29 Luglio 2014, 17:38

            Kinky,
            ho letto della gentil signora Tegan.
            Certo, con un marito così…
            Però, vorrò vederla : non vorrei che fosse una fotocopia del…tatuaggio con l’uomo intorno, da lei sposato !!

          • kinky 29 Luglio 2014, 17:56

            Bisogna ricordare ai più che vengono fuori dal veneto cosa significa “tega”
            ciao

        • mauro 29 Luglio 2014, 14:52

          puoi anche iscriverti a benetton news che ti arriva sulla mail 5 min prima che Paolo riprenda alcuni temi sul blog

      • ginomonza 29 Luglio 2014, 12:06

        Kinky cucu cucu 😉

        • kinky 29 Luglio 2014, 15:45

          Gino Gino vecchiaccio mio quando stai godendo?!? Il fatto è che Mez aveva visto giusto….io tifo tutto tranne quello ruota intorno al nome Nuova Zelanda (e ancor di più se si chiama Crusaders) eccezione per i Blues!! Sinceramente sapevo che con i Crusaders c’era poco da fare (ma sai con il tifo la speranza è veramente l’ultima a morire) anche perchè gli Sharks erano passati a mio avviso perchè questanno il loro girone di Conference era poca cosa a differenza degli altri due.
          Ma per sabato scordatela la vittoria finale: vinceranno i Warathas. Secodno me le prime 3 squadre dell’anno erano Warathas, Brumbies e Highlanders…ma poi i Crusaders per una cosa o quell’altra l’hanno sfangata ugualemte arrivando in finale!!!
          Forza Warathas!!!

          • ginomonza 29 Luglio 2014, 17:16

            🙂 🙂 🙂 🙂 4 risate nonostante il tempo.
            Che c’entri MAL 🙂

  2. tony 29 Luglio 2014, 08:50

    Il buon Antonio ha promesso che i posto dall’8 al 12 lo lasceranno agli altri….e dal 7 in su, faranno in modo che sia il più in su possibile…..li sosteniamo in queste loro ambizioni.

  3. Il Doge n1 29 Luglio 2014, 09:35

    La miglior scelta sia come persona che come atleta !!!!! anche xchè non vedo altre grandi possibilità, sinceramente vedo in Antonio la classica figura del Grande Capitano, di quelli che restano, di quelli che lasciano il segno !! Forse Zanni potrebbe sostituirlo, forse.

  4. fracassosandona 29 Luglio 2014, 11:07

    Zanni è un uomo che dà l’esempio in campo… si guadagna il rispetto dei compagni per quello che fa, non per quello che dice…
    come tanti miei amici furlani è praticamente muto…
    lui fa, ma tace… è inoltre l’unica “stella” del rugby italiano rimasto a Treviso: secondo me anche Pavanello ha lo stesso carattere ma, a differenza di Zanni, gli arbitri e gli avversari non lo conoscono di fama…
    in ogni caso dopo le partenze di quest’anno la scelta era ristretta a loro due: nell’ottica di cambiamento avrei promosso Zanni a capitano, ma resto dell’idea che anche lui troverà una nuova sistemazione all’estero prima della fine di questa stagione…

    • Alberto da Giussano 29 Luglio 2014, 11:41

      Io voto Zanni. La scelta di Pavanello mi sembra, molto politica e poco “politically correct”. Anche in chiave Nazionale, sarebbe stato un capitano ( vice capitano) che , all’occorrenza, avrebbe maturato esperienza nel ruolo .

      • mauro 29 Luglio 2014, 13:00

        ciao Al (scusa il diminuitivo ma non so mai come proseguire dopo…fredo, … berto, …capone), ogni volta che ti intrufoli nei fatti di Treviso si evidenzia un certo riflusso esofageo che ti consiglierei di curare. Dopo di che se non sai che fare, potresti rimetterti a contare i contatti sul sito di tua moglie, o schiacciare i bottoni della pubblicità sul sito di Onrugby, o farti un giro in piazza a pelatimanonmalato (cit. g.b.). o…o…
        Dissertare di cose che non capisci e che ti creano problemi digestivi è autolesionistico.
        Buon pranzo, anche alla parrucchiera delle quote

        • berton gianni 29 Luglio 2014, 13:06

          Ciao Kinky.
          Se vai sul sito del Benetton trovi la sua, oltre a tutte le altre interviste delle new entry.

        • Alberto da Giussano 29 Luglio 2014, 13:22

          Per tua disgrazia, non esistono le cose di Treviso e le cose degli altri. Su questo blog esistono le cose di tutti, i pettegolezzi di tutti, le scorrettezze di tutti. Il capitano della squadra di Treviso, squadra che incamera 4mln dalla federazione italiana rugby e un fatto che riguarda molte persone, tuo malgrado. Mi dispiace per la privacy dei trevigiani, ma molti hanno titolo per commentare.

          • mauro 29 Luglio 2014, 15:30

            il capitano di una squadra che incamera 4 mln dalla federazione continua a rimanere, tuo malgrado, un problema di spogliatoio.
            Diversamente, con la scusa che il tuo amico scuce 4 mln, poi volete inchiappettarvi la Rosi o peggio ancora la Debora, il che mi sembrerebbe poco politically correct.
            Se poi riesci a commentare senza sparar cazzate è anche meglio

          • frank 29 Luglio 2014, 17:53

            azzzzzz

      • berton gianni 29 Luglio 2014, 13:15

        Ciao Alberto da Gavazzi.
        Mi accodo a quanto scritto dall’amico Mauro.
        Aggiungo solo :
        età a parte, il Pava e’ al Treviso da molti più anni di Fuarce Friul.
        Come giustamente ricorda Fracasso, facile immaginarlo all’estero già dal prossimo anno, per cui non solo e’ logica la scelta fatta, ma, oltre a dare continuità, e’ anche studiata in prospettiva.
        Poi, che proprio tu, troll di Benito 🙂 mi parli di scelta politica…
        Inoltre, spiegami che cosa vuoi intendere con quel ” poco politicamente corretto…??

        • Alberto da Giussano 29 Luglio 2014, 13:26

          L’ho già espresso sopra. Pavanello è di Treviso e Zanni è di Udine. A certificato di nascita inverso, avremmo avuto capitani diversi. Ciò detto Pavanello merita il massimo rispetto e gli auguro di eccellere anche come capitano.

          • speartacKle 29 Luglio 2014, 13:35

            Cazzate Pavanello è di Rovigo…
            Pensare invece che Zanni nel caso specifico non è un capitano o non ha l’intenzione di farlo no? Meglio pensare alla scelta politica….

          • giangian 29 Luglio 2014, 13:39

            Pavanello (rovigoto) di Treviso?
            Ha ragione Mauro (“Dissertare di cose che non capisci e che ti creano problemi digestivi è autolesionistico.”)

          • Alberto da Giussano 29 Luglio 2014, 13:41

            Per la verità e di Belluno, intendevo dire che è quello con l’anzianità trevigiana maggiore.

          • berton gianni 29 Luglio 2014, 13:56

            Alberto da Gavazzi.
            Ci sei andato vicino, ma sbagli ancora : e’ nato ad Agordo ( Bl ). 🙂
            In base al certif. di nasc., capitani diversi ??
            Dai…

          • PedemontanaRugby 29 Luglio 2014, 21:45

            Ragazzi, smettetela di offendere il buon Alberi che Ciucciano, lo sapete bene che è permaloso. E poi non è vero che non capisce una pippa solo perchè è inculato e camicia con la segretaria del Calvisano. E nemmeno perchè se la fa con i sette milioni di clienti di sua moglie.
            Di suo non ha niente e si deve accontentare di quel che viene.
            Non è bello ma è così e basta.

    • ginomonza 29 Luglio 2014, 12:08

      Quoto,e se possibile riquoto e cito pure

    • speartacKle 29 Luglio 2014, 12:22

      Non basta il Leading by Example per essere capitano di una squadra, Zanni proprio per il suo profilo di giocatore che fa senza parlare probabilmente preferisce questo ruolo in squadra, dare l’esempio e non serve essere capitano per farlo.

      Il ruolo di capitano è molto più articolato e ha a che fare con le capacità di interazione sia con i compagni di squadra che con arbitri ecc. Probabilmente il primo ad essere contento di non fare il capitano è Zanni stesso.

      AdG prima dei complotti probabilmente dovresti aver valutato anche queste considerazioni.

      • Alberto da Giussano 29 Luglio 2014, 13:38

        Quello che tu dici è corretto. Resta il fatto che io Zanni lo conosco molto bene ( cosa che non posso dire di Pavanello, mio malgrado) e le qualità per fare il capitano non gli mancano di certo. Ciò detto , non credo ci sia nessun complotto, sicuramente il fatto di essere trevigiano doc ( come il prosecco !!!) ha avuto la sua parte.

        • giangian 29 Luglio 2014, 13:43

          Ah, ma allora insisti!
          Pavanello è dovuto migrare al nord per trovare il prosecco.

        • giocogio 29 Luglio 2014, 13:54

          Ancora insisti!!!!!!!!!!!!
          a Treviso tutti vogliamo bene a Antonio Pavanello ma è di Rovigo R O V I G O!!
          forse fai confusione con il trevigiano ed ex Enrico Pavanello con il quale hanno condiviso molti anni di mischie .

          • Alberto da Giussano 29 Luglio 2014, 13:59

            Cmq è di Belluno

          • PedemontanaRugby 29 Luglio 2014, 21:47

            Comunque è un cretino.

        • giocogio 29 Luglio 2014, 15:42

          si è nato ad Agordo ( li c’è l’ospedale) ma “rugbysticamnte” è innegabile che è di Rovigo . lì ha iniziato a giocare e lì si è formato.
          te si na pitima !!!!!

          • San Isidro 29 Luglio 2014, 15:59

            esatto @giocogio!
            stesso discorso per il buon Marco Filippucci, nato a Marostica, ma, se non sbaglio, è cresciuto e formato con la Benetton! Basterebbe informarsi un minimo senza incaponirsi su affermazioni sbagliate…

          • mauro 29 Luglio 2014, 16:10

            suca maeada no fa semensa!

          • giocogio 29 Luglio 2014, 16:18

            Marco Filippucci è di Marostica e credo abbia iniziato a giocare a Bassano del Grappa, prima di passare a treviso, dove il papà era allenatore e credo, dall’anno scorso, anche presidente.

          • San Isidro 29 Luglio 2014, 16:28

            non sapevo ci fosse la squadra di rugby a Bassano del Grappa (ma Munari non è nato lì?), ho sentito il Bassano rugby ma quello non è il club di Bassano Veneto?

          • mauro 29 Luglio 2014, 16:40

            ciao San, ti fai sempre trovare impreparato nella geografia del Veneto. Ti aspetto nel corso della stagione entrante per un approfondito ripasso in beer tour.
            In poche parole Bassano Veneto non esiste, esiste solo Bassano del Grappa (non il superalcolico), provincia di Vicenza, cittadina che ha dato i natali al nostro Napoleone e nutrice di molti giovani virgulti che si addestrano (a volte con troppa grinta) nel Bassano Rugby.
            Ad Maiora

          • berton gianni 29 Luglio 2014, 16:41

            Ciao San.
            Già sono annegate piu’ persone che han voluto seguire il tuo consiglio di risalire dal Po a Venezia…
            Adesso, se ti metti a dare delle indicazioni per arrivare a Bassano…Veneto, mi sa che li inviti al suicidio !!
            Bassano dea Sgnapa ( VI ) è quel Bassano…Veneto che devi aver visto su qualche mappa dei tempi del lo Stato Pontificio…

          • San Isidro 29 Luglio 2014, 16:45

            grazie ragazzi!
            Ma che cacchio, pensavo che Bassano Veneto e Bassano del Grappa fossero due paesi differenti! Qui nel Lazio ad es., abbiamo Bassano Romano in provincia di Viterbo…

          • MarioC 29 Luglio 2014, 16:45

            @ San: Bassano del Grappa è Bassano. Non si chiama “Bassano Veneto”. Quest’anno sono retrocessi dalla B alla C1 in un girone da PAURA – Petrarca 2°squadra, Mantova, Monsters (Castelfranco V.to+Piazzola sul Brenta), Monselice, Lupi di Canolo (Correggio) e appunto Bassano.
            Comunque: Pavanello signor capitano, gran persona. Zanni, alias “il Cyborg”, è stato capitano di tutte le nazionali giovanili e anche della Rugby Udine quando aveva vent’anni o giù di lì. Forse è vero che se ne andrà a fine stagione e probabilmente nelle finestre internazionali sarà più impegnato di Pavanello e questo avrà influito sulla scelta.

          • ugotruffelli 29 Luglio 2014, 16:50

            Potremo un giorno abbandonare San nel centro del Veneto e vedere se riesce a tornare a casa 🙂

          • mauro 29 Luglio 2014, 16:52

            San, penso che il fondatore (romano de Bassano) di Bassano del Grappa avrebbe fatto meglio a fare come fece il mai troppo compianto Ivan con Ongaro: “ceo, ghe xe za n’antro Fabio, ti te te ciami Yuri” e così oggi tu non avresti toppato.

  5. soa 29 Luglio 2014, 12:51

    “Innovazione nella continuità”

  6. jeekelemental 29 Luglio 2014, 13:22

    In bocca al lupo ai leoni e al belumat!

  7. ugotruffelli 29 Luglio 2014, 16:49

    Ho letto un po’ di commenti a questo post…

    Posso semplicemente dire che il ruolo di capitano in una squadra è questione di spogliatoio e non di politica (federale)?

    • MarioC 29 Luglio 2014, 16:58

      Sottoscrivo in pieno ugo. Penso che il mio non sia un caso isolato: quando allenavo, davo piena facoltà ai giocatrori di eleggere / scegliersi il capitano all’interno del gruppo.

      • Alberto da Giussano 29 Luglio 2014, 17:45

        Non sempre è così. E ci sono le motivazioni a suffragio. Il capitano , nel rugby, è la cerniera tra l’allenatore e la squadra. A termini di regolamento è la persona che decide se si piazza o se si va in touche. E’ colui che intrattiene , negli 80 minuti, il rapporto con l’arbitro. Non è un semplice rappresentante dei giocatori.
        In Italia , di solito, l’allenatore prevarica e tende a dare, con auricolari vari, le indicazioni di ogni singolo atteggiamento tattico. Nelle partite internazionali questo è più difficile e complicato.
        Sarebbe meglio che anche in italia il capitano fosse autonomo.
        Io non ho mai visto McCow guardare la panchina quando deve decidere se piazzare o andare in touche.
        Quindi il capitano è giusto che sia una scelta mediata tra allenatore e giocatori.

        • mauro 29 Luglio 2014, 19:53

          A parte la curiosità del tutto personale sul turn over degli specchi in casa; ma secondo te lo spogliatoio da chi è costituito? dal custode e sua moglie?
          Poi sta attento che Mez ti cura e se gli scrivi che il suo (nostro)”capitano” è imparentato con le vacche mi sa che ti brucia casa…

        • PedemontanaRugby 29 Luglio 2014, 21:51

          Ma va a cagar, insulso.

  8. gattonero 29 Luglio 2014, 18:01

    a dir la verita’ mi sarei stupito se non fosse stato riconfermato Pavanello…
    qua ghe ne sempre Trevisani, Padovani, Rovigoti,almanco un nasest a Belun(Àgort) 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons