Il nuovo ds del Benetton Treviso? Sarà Amerino Zatta (pro tempore)

Il presidente del club veneto dovrebbe ricoprire per la prima fase della stagione il ruolo che fu di Vittorio Munari

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Il Mago 11 Luglio 2014, 09:03

    Escamotage. ..consulenza esterna a Bepi dea Mussa

  2. Carnielito 11 Luglio 2014, 09:06

    Roba che neanche i dilettanti…! Impossibile trovare un DS…….! Magari anche straniero..!

  3. Mr Ian 11 Luglio 2014, 09:13

    Però quest immobiliamo a Treviso un pò mi viene a noia, possibile che non ci siano uno, dico uno, che possa fare il DS.
    Se manca un massaggiatore, lo fa pure Zatta??
    Certe volte mi danno l impressione che tirino a campare…

    • try 11 Luglio 2014, 09:19

      il fatto è che DEVE andare bene a Gavazzi…

      • Mr Ian 11 Luglio 2014, 09:21

        No, così diventa un alibi…hai i tuoi soldi privati? usali…

      • tony 11 Luglio 2014, 09:27

        @try è introvabile uno che:1 vada bene a Gavazzi e che quindi metta il naso nelle vicende Benetton 2 vada bene a Benetton che non vuole metta il naso nelle stanze interne Benetton ….. 🙂

        • Alberto da Giussano 11 Luglio 2014, 10:51

          A me che si voglia dar a Gavazzi la colpa di tutto ciò che va storto nel Rugby, non me ne importa un granchè. Mi fa specie che chi ragiona con una certa autonomia di giudizio non veda cose che a me sembrano lampanti. Accusare Gavazzi del licenziamento di Munari è una sciocchezza. E soprattutto, come ho già scritto altre volte, è un insulto all’intelligenza di Zatta e di Munari stesso. Dopo di che su questa vicenda non intervengo più.

          • borghy 11 Luglio 2014, 14:00

            Scusami ma in che mondo vivi, non leggi i giornali!!!

      • Alberto da Giussano 11 Luglio 2014, 09:49

        Non pensate invece che ci sia qualche problema di Benetton a pensare a una programmazione? Queelo che spaventa è questa ostentazione di impotenza, nella quale, Gavazzi, c’entra come i cavoli a merenda!

        • Stefo 11 Luglio 2014, 10:13

          AdG negare che debba andare bene a Gavazzi e’ una di quelle tue posizioni che negano la realta’…ti domando invece: non e’ che forse in Italia non c’e’ molto tra cui scegliere e che quindi aver detto pubblicamente “Munari finisca questi venti giorni, poi non lo voglio più vedere. In nessuna franchigia” non sia stato solo una cafonata in termini di forma anche una strombata nella sostanza?

          • Alberto da Giussano 11 Luglio 2014, 10:16

            Guarda che Munari aveva già deciso di andarsene a Gennaio. L’ episodio cui fai riferimento è avvenuto dopo che Zatta e Munari avevano già annunciato la separazione consensuale ed è avvenuto per la “liquidazione” di Bernabo’. Io non capisco, invece, che difficoltà tu abbia la leggere le cose come sono avvenute.

          • Alberto da Giussano 11 Luglio 2014, 10:20

            Detto questo, non è il caso che qualcuno spieghi come mai, un allenatore se ne va a metà campionato e una squadra costruita per arrivare ai play off, fa un campionato, che definire deficitario, è un eufemismo?
            Colpa di Gavazzi?

          • try 11 Luglio 2014, 10:35

            eccolo lo sciacallo di turno.
            Annate storte ce ne sono sempre a tutti i livelli a in tutto il mondo.
            Treviso in questo anno deficitario, rispetto alle prime 2 stagioni, mancano 2 vittorie che lo avrebbe portato al 8 posto.

          • Alberto da Giussano 11 Luglio 2014, 10:38

            Mettila come vuoi, ma le aspettative erano altre. Se si trattasse solo di un’annata storta, Franco Smith sarebbe ancora al suo posto.

          • Stefo 11 Luglio 2014, 10:44

            AdG che la scorsa stagione siano stati fatti errori in camoagna acquisti e di sopravvalutazione della squadra guarda che lo scrivo da tempo, quindi hai sbagliato l’indirizzo al riguardo della critica….certo fa un po’ comodo analizzare solo un anno su quattro nella gestione del primo quadriennio delle italiane nella CL, ma capisco che sia l’unica arma contro Munari.

            AdG puoi girarla e rigirarla quanto vuoi su quella frase, e’ li’ nero su bianco detta ai giornalisti…e’ un chiaro editto di Gavazzi, schifoso nei modi e una vaccata nella sostanza.
            Puoi trastullarti e cercare di dire che i fatti sono stati altri senza voler aprire gli occhi sul perche’ certi fatti sono avvenuti (azione-reazione….la Fir mettera’ soldi su Treviso, Gavazzi vorra’ dire la sua, non si potra’ lavorare come si pensava, separazione) ma la realta’ e’ che oggi alla fin fine Munari e’ ancora li’ in Benetton con un ruolo diverso sulla carta ed a DS viene messo Zatta…io non capisco come tu abbia difficolta’ a leggere le cose come sono avvenute e stanno avvenendo…o meglio lo capisco, non le vuoi vedere e sei un fan delle arampicate sugli specchi.

        • Gigi da Dolo – Ve 11 Luglio 2014, 11:16

          Scusami Alberto da Giussano, ritieni sia colpa di Munari, la scarsa programmazione a lungo termine, e l’eventuale piano B, nel caso si pensasse (si parla di Novembre – Febbraio 2013-2014) che non ci fosse la Celtic? Come si poteva motivare e dare tranquillità all’ambiente senza programmazione? Quanto può giocare bene un giocatore se non ha certezze del proprio futuro?

          • Alberto da Giussano 11 Luglio 2014, 11:26

            Me ne guardo bene dal farlo. Trovo strano che un allenatore se ne vada a metà campionato ( nel rugby non mi pare succeda con molta frequenza). Se fossimo nella normalità, qualcuno ( Zatta o Munari) avrebbe convocato una bella conferenza stampa e avrebbe fatto l’analisi dell’anno passato e presentato il nuovo. Invece: uno, l’allenatore , scappa dalla sera alla mattina, l’altro , Munari, dice che se ne andra’ e l’altro ancora (Zatta) non dice nulla. Per me, si può dire che è colpa di Gavazzi, oppure valutare altre ipotesi.

          • try 11 Luglio 2014, 12:02

            si insolito che un allenatore se ne vada a metà campionato. Ma non scrivi che è stato per 7 anni a treviso + alti 2 da giocatore…

          • Alberto da Giussano 11 Luglio 2014, 13:22

            Appunto, peggio ancora!

          • Stefo 11 Luglio 2014, 13:36

            Com’e’ AdG che nel caso di Franco Smith non segui l’evoluzione dei fatti?
            smith aveva annunciato ad inizio stagione che sarebbe stato il suo ultimo anno, non se n’e’ andato dalla sera al mattino, quando e’ stato esonerato e’ rimasto 3-4 partite a facilitare l’inserimento come head coach di Goosen…queste cose le hai ovviamente dimenticate.
            Gli errori di Treviso sono stati altri, non fare un mercato pensando di avere una squadra piu’ forte di quella che era, farsi trovare impreparati al via della stagione sulla mischia ordinata, forse non rimuovere subito Smith una volta che questo aveva deciso di non restare oltre la stagione, aver parlato di PO quando chiunque che ne capisse lo capiva che quella squadra non aveva la profondita’ per arrivare davanti ad almeno due tra Leinster, Ulster, Munster, Glasgow e Ospreys.

    • ermy 11 Luglio 2014, 14:51

      Svegliaaa! Il DS è e resta Munari! Ufficialmente Zatta…
      Ma non l’avete ancora capito???

  4. Stefo 11 Luglio 2014, 09:39

    Munari allena la mischia mentre Zatta fa il DS….com’era…resta di stucco e’ un barbatrucco…

    • tony 11 Luglio 2014, 09:44

      @Stefo cazz…. anche questa non l’avevo mai sentita, ma fotografa il dato di fatto.

      • Stefo 11 Luglio 2014, 09:47

        dai tony non hai mai letto un libro dei Barpapa’ da bambino?

        • Stefo 11 Luglio 2014, 09:48

          Barbapapa’ scusa

          • San Isidro 11 Luglio 2014, 11:31

            ecco perchè non porti la barba, sei rimasto scioccato dai quei libri…

    • Carnielito 11 Luglio 2014, 10:20

      Questa non la sentivo da tanti anni….! 🙂

      • Giovanni 12 Luglio 2014, 11:38

        Lo fa apposta per farci tornare tutti bambini 🙂

  5. kinky 11 Luglio 2014, 10:12

    Vabbè lo si capisce chiaramente….il ds (non ufficialmente) rimane Munari per quest’anno!!!

  6. kinky 11 Luglio 2014, 10:13

    Comunque 5.000 euro al mese e vado io, mi sento all’altezza!!!

    • malpensante 11 Luglio 2014, 10:24

      Bella forza metterla sui centimetri con i bambini. Ma niente da fare, dal cognome sei straniero, scrivi Chinchi e magari se ne riparla.

  7. fracassosandona 11 Luglio 2014, 10:13

    stefo non so che età abbiano i tuoi figli ma se riesci a sintonizzarti su rai Yoyo trasmettono ancora i barbapapà originali degli anni ’70-’80…

    detto questo per me Munari può fare formalmente anche il custode dello stadio, l’importante è che metta materialmente le sue conoscenze a disposizione di TV…
    posso pagare il custode quanto voglio o devo rendere conto di tutto a Gavazzi?

    • Stefo 11 Luglio 2014, 10:15

      In irlanda Rai Yoy non la prendo…pero’ ho i dvd dei barbapapa’ per i bambini, buono a sapersi per quando vengo giu’ comunque.

    • try 11 Luglio 2014, 10:37

      il custode può essere chiunque purchè abbia il patentino…

    • Gigi da Dolo – Ve 11 Luglio 2014, 11:24

      Stupendo, Munari, da quello che ne so io, è bravissimo a chiudere ed aprire i cancelli e il lavoro di custode lo farà in maniera favolosa. Inoltre il custode avrà la delega a fare il D.S. come sostituto di Zatta!

  8. berton gianni 11 Luglio 2014, 14:18

    Ciao A. d G.
    Scusa se mi permetto, ma forse è meglio per te se non tratti l’argomento Benetton.
    Sarà per dei tuoi umani preconcetti, sarà per una concessa antipatia, ma ogni volta che scrivi su Treviso, non ne indovini una.
    Molto meglio quando esprimi tue opinioni sullo scibile ovale, dove spesso hai idee valide, per non parlare di quando dai il meglio di te, disquisendo/elucubrando su Pelati-ma-non-malato.
    Treviso, però, ti è proprio indigesta.
    🙂

  9. boh 11 Luglio 2014, 15:14

    Zatta, chiedi a Gavazzi che gliene avanza uno alle zebre……….

  10. carlo s 11 Luglio 2014, 15:39

    siamo a Treviso, ma sembrano le “baruffe chiozzotte”
    A questo punto penso che Gavazzi avrebbe tutto il diritto per imporre a Tv un nuovo DS, a garanzia dell’investimento fatto della federazione..

    • berton gianni 11 Luglio 2014, 16:14

      Perché ne avrebbe tutto il diritto ?
      Chi è, il Duce Supremo ?
      Se, a priori, non è stato argomento ( scritto ) di discussione, ora Gavazzi-niente-fighe-solo-cazzi non può imporre niente.

      • carlo s 11 Luglio 2014, 16:22

        caro Gianni,
        quando si fanno degli investimenti comuni, e il benetton rugby è quest’anno per metà sponsorizzato dalla Federazione, si condivide quantomeno il menagement.
        Quindi Presidente espressione Benetton
        DS espressione della Federazione. A me sembrerebbe una posizione equa.
        Sono ovviamente punti di vista, non me ne volere.
        Ma far finta di niente e nascondersi questi dispettucci poerili, vado via, resto, faccio l’allenatore della Mischia, il Ds pro tempore…. fa veramente tristezza…

        • carlo s 11 Luglio 2014, 16:26

          ovviamente management non menagement
          sorry….

          • berton gianni 11 Luglio 2014, 16:40

            Ciao Carlo S.
            Non vedo coscia devo volertene.
            Il mio intervento era per ribadire un dato di fatto ormai assodato :
            la FIR non ha imposto/preteso/richiesto nulla durante la trattativa, circa questi aspetti.
            Viceserva avrebbe giustamente avanzato il diritto di avere un suo uomo di fiducia all’interno del consiglio trevigiano.
            Resto dell’idea che abbiano reso disponibile il “gruzzolo” senza premunirsi adeguatamente.
            Per cui, ritengo che ora non possano pretendere molto, anzi niente…

          • Alberto da Giussano 11 Luglio 2014, 19:17

            Nonostante le bionde mi sembri molto lucido!

  11. Il Mago 11 Luglio 2014, 18:35

    Ripeto da radio Londra :escamotage consulenza esterna a Bepi dea Mussa.
    1 Gavazzi non può dire no a Zatti come da
    2 Benetton può fare contratti di consulenza ad un esterno
    3 Bepi dea Mussa rientra in gioco ufficialmente tra due anni con il progetto Dogo.
    Sono aperte le scommesse

    • Mr Ian 11 Luglio 2014, 22:07

      Ipotesi interessante, ma perchè allora non affiancare un giovane al mammasantissima, mica è immortale?!?!? attendere 2 anni è la programmazione?? Qua si sintetizza il limite della Benetton Treviso come società, ciò vale anche per la campagna reclutamento e formazione dei giocatori. Se non c’è ricambio anche nella dirigenza, la Benetton Treviso non è altro che il giocattolino di un privato, cosa legittima e lecita. Però cosa riuscire a dare al movimento??? La campagna acquisti che hanno fatto la dimostrazione è ancora più ovvia. Perdere non piace a nessuno, i giovani italiani che li formino altri….Però è evidente che allora le due entità, fed e club, viaggiano in rette assolutamente parallele di cui nessuno può trarne vantaggio.
      Un pò ci sono gli stessi contrasti che ci sono in Galles, le ripercussioni si vedono però nelle prestazioni delle squadre in campo. I gallesi hanno fatto meglio st estate, ma non dimentichiamoci che nelle partite che contavano erano delle figurine

      • Il Mago 11 Luglio 2014, 23:06

        E ora no te capisse !
        Lui c’è ma non si vede e così Superciuk non può dire nulla anche se ha sganciato 4 mio de euro.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"