Italia-Argentina a Genova, dalla politica ligure arriva la conferma

La notizia arriva a seguito di una riunione del Consiglio Regionale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 5 Luglio 2014, 11:52

    Ci sono! Ci sono! Vamos!
    Evvai!!! I Pumas a Zena! Salgo molto volentieri a Genova per vedere l’Argentina! La mia nazionale preferita (dopo l’Italia) nella mia città preferita (dopo Roma), muy contento…poi, abbiate pazienza, ma Torino con i Pumas non c’entra niente, il legame che unisce Genova a Buenos Aires e all’Argentina in generale è molto forte…spero anche di beccarmi il derby CUS Genova-Pro Recco la domenica successiva…
    Comunque io non ci sto più capendo niente con queste sedi, ma Torino non doveva ospitare altri due TM? Ancora non si è capito poi se il nosto terzo test è con le Fiji o con le Samoa, era stata uffcializzata Pescara, mò ieri è spuntata Palermo, boh…

    • Alberto da Giussano 5 Luglio 2014, 11:53

      Dagli Appennini alle Ande!

      • San Isidro 5 Luglio 2014, 11:55

        un solo grido si espande…

        • Alberto da Giussano 5 Luglio 2014, 11:59

          Molto Deamicisiano..( Edmondo )

          • etabeta 5 Luglio 2014, 15:42

            Molto Democristiano, direi… 🙂

    • 6nazioni 5 Luglio 2014, 17:14

      @san aspetta non partire in quarta noi con pescara siamo rimasti con
      un pugno di mosche in mano.
      qui stanno facendo il giro d’italia in vespa.

    • ugotruffelli 6 Luglio 2014, 10:36

      YEEEEEE!
      Ora chiedo a Matteo Rossi la conferma (con lui bisogna fare come San Tommaso)!

      Il calendario della Serie A non è ancora uscito…

      Sono d’accordo con San che Genova è probabilmente la città più adatta per ospitare il test match con i Pumas… Riguardo alle altre, mi pareva di aver capito che al posto di un TM autunnale veniva data a Torino l’incontro con la Scozia pre mondiale, no?

      • ugotruffelli 6 Luglio 2014, 13:05

        L’assessore mi risponde: «a 10 secondi fine abbiamo piazzato da 30 metri da calciare,per di più in zona centrale.A te calcolo probabilità vittoria :-)»

      • San Isidro 6 Luglio 2014, 14:13

        @ugo, il TM con la Scozia pre-mondiale c’era a prescindere perchè Torino si era messa d’accordo con la FIR per ospitare tre TM…se salta quello con i Pumas in futuro dovrebbero ospitarne un altro oltre a quello di Agosto 2015…

        • ugotruffelli 6 Luglio 2014, 15:23

          Bè si, io davo per scontato che ne facessero uno a stagione, e quindi comunque ce ne sarebbe stato uno nel 2015/2016

    • fabiogenova 6 Luglio 2014, 12:13

      Mi commuovi!!! Hai vinto un media rossa al Britannia Pub!!!

      • San Isidro 6 Luglio 2014, 14:11

        mi pare di aver capito quale sia il Britannia Pub, ci sono passato davanti almeno un paio di volte, ma non mi ci sono mai fermato…dai che se vengo ci organizziamo…anche per un terzo tempo filosofico…

        • ugotruffelli 6 Luglio 2014, 15:21

          È in Vico della Casana… un vicolo che difronte al Carlo Felice scende giù nel centro storico.

          • San Isidro 6 Luglio 2014, 15:28

            si esatto, ricordavo che fosse all’inizio di un vicolo che parte da una piazza del centro (può essere la stessa piazza De Ferrari?)…dai se vengo ci organizziamo…

          • ugotruffelli 6 Luglio 2014, 15:43

            Bè si, non è proprio in piazza de ferrari, ma si può dire così!

            Direi di si! Occhio, che l’assessore mi ha detto tra le righe che non è proprio sicuro al 100% ancora…

        • fabiogenova 6 Luglio 2014, 16:04

          Perfetto! Ce la organizziamo bene. Si, il Britannia è quasi a De Ferrari, cioè non così vicino allo stadio. Ma vale la pena. Porta la tesi, che se vuoi “te la correggo” 😉

          • San Isidro 6 Luglio 2014, 16:07

            ahah…a Novembre penso che sarò sul punto di iniziarla, comunque per qualche consiglio volentieri…

    • balin 6 Luglio 2014, 21:40

      beh a parte papà Bergoglio (astigiano mentre la mamma era ligure) in provincia di cuneo quasi tutte le famiglie hanno parenti emigrati in Argentina, solo per dire che Torino un po’ c’entrerebbe, comunque va anche bene Zena, resta solo da capire che fine ha fatto l’accordo con Torino per un test match all’anno

  2. space 5 Luglio 2014, 12:10

    Ma la storia di almeno un test match all’anno a Torino è andata in mona???!!?

    • San Isidro 5 Luglio 2014, 12:16

      Torino aveva preso accordi con la FIR per ospitare tre TM…uno è stato quello con i Wallabies a Novembre, un altro doveva essere questo e l’altro doveva essere il TM pre-mondiale di Agosto 2015 con la Scozia…ora quello con i Pumas salta e non so…

      • space 5 Luglio 2014, 12:27

        Ma come!!!!???

        FIR SVEGLIA!!!!!!!!
        I TM a Torino sono FONDAMENTALI per lo sviluppo del rugby in Italia!! Parola di Torinese!

        Grazie San per le info.

  3. ANDY72 5 Luglio 2014, 12:24

    in quanto alla sede dei TM penso ci siano diverse problematiche nel conciliare le concomitanze con la palla tonda, senza trascurare il parere spesso negativo esercitato dalle societa’ calcistiche, per paura di rovinare manti erbosi che fanno pieta’ a prescindere. Bene Genova, bello stadio, bene l’affetto del pubblico, io la vedrei bene come sede delle Zebre…ovviamente non a Marassi, ma dove?

    • San Isidro 5 Luglio 2014, 12:31

      al Carlini, tra l’altro chi ideò le Zebre, Bollesan, è proprio un zeneize…

      • ginomonza 5 Luglio 2014, 14:05
        • ginomonza 5 Luglio 2014, 16:21

          Su bollesan garantisco sul carlini un pó meno

          • gnagna67 5 Luglio 2014, 18:03

            Il Carlini sarà carente come struttura e posizione. Ma il manto erboso e il fondo sono fantastici. Lo dico da genovese. Felice di ospitare partite simili nella declinate città.

  4. San Isidro 5 Luglio 2014, 12:44

    Siamo in tema argentino, concedetemi l’OT…
    Al via l’URBA Top 14!!!
    Hola a todos! In Argentina, dopo l’appassionante Nacional de Clubes che ha messo a confronto i migliori 16 club del Paese e ha visto trionfare il CUBA sul Duendes Rosario, due mesi fa sono ricominciati i campionati zonali, tra cui quello di Buenos Aires, il più importante, prestigioso e affascinante di tutti…l’URBA lo trovo il campionato più bello del mondo, almeno nel panorama delle competizioni semi-pro/amatoriali. Un torneo ricco di storia e di tradizioni (uno dei più antichi al mondo), dove la cultura anglosassone è mischiata con quella latina, un torneo passionale, condito di garra, sacrificio, forti rivalità tra i vari club…un torneo qualitativamente alto (rimanendo nel contesto del semi-pro naturalmente) che, almeno per quel che riguarda la prima divisione, trovo che sia di un livello superiore alla nostra Eccellenza. Il torneo vede impegnati i club dell’area metropolitana di BA e La Plata e quest’anno vi hanno partecipato ben 89 squadre (!!!) ripartite su quattro divisoni…alla prima vi hanno preso parte 24 club suddivisi in tre gironi da 8, dopo la prima fase i migliori 14 danno vita al competitivo e agguerrito torneo dell’URBA Top 14…e domani si comincia!
    Una prima fase come al solito molto combattuta ha decretato le 14 regine del rugby bonairense…ce l’hanno fatta tre dei quattro storici club dell’URBA, le quattro squadre che nel lontano 1899 fondarono quello che sarà il campionato di Buenos Aires…Atletico del Rosario, Lomas Athletic e Belgrano Athletic ci sono! Purtroppo anche quest’anno il blasonato Buenos Aires CRC ha mancato la qualificazione, comunque onore al Biei perché si mantiene stabile in prima divisione…incredibile quest’anno è la presenza di tutte e tre le squadre di San Isidro! CASI e SIC come da prassi ci sono, ma si aggiunge il terzo equipo sanisidrense, quello meno conosciuto, el Pueyrredon! Oltre al Superclasico (che si giocherà a fine Agosto su la cancha del SIC) assisteremo ad altri due classici, la gara poi tra SIC e Pueyrredon sarà sentitissima visto che entrambe sono le squadre di Boulogne sur Mer…non mancano poi i due club protagonisti dell’URBA in questi ultimi anni, ovvero i campioni in carica del CUBA e l’Hindù…per il secondo anno consecutivo accede al Top 14 lo storico Regatas de Bella Vista, inoltre c’è il gradito ritorno dell’equipo rojo del Pucarà che, dopo aver mancato la seconda fase l’anno scorso, quest’anno in prima divisione è arrivato addirittura primo nel suo girone! Dall’area platense arrivano due squadre, l’equipo canario del La Plata e i maristi del San Luis (l’Universitario de La Plata non ce l’ha fatta, mentre i Los Tilos quest’anno erano direttamente in seconda divisione)…completano il quadro i due club di tradizione collegiale degli Alumni e del Newman…el clasico feroce tra Belgrano Athletic e Alumni si giocherà il primo week-end di Agosto in quel di Tortuguitas…rispetto al Top 14 2013 ben 12 sono le squadre che si sono riqualificate, le due novità sono il Pueyrredon e il Pucarà a discapito del Manuel Belgrano e del Liceo Naval, le squadre in cui sono cresciuti rispettivamente Patricio Albacete e Juan Martin Fernandez-Lobbe…proprio el Liceo è stata la bella sorpresa dell’anno scorso, los de “Almirante Brown”, dopo oltre 50 anni di storia si sono qualificati alla massima competizione di Buenos Aires, sono arrivati penultimi al Top 14, ma si sono tolti qualche soddisfazione, come la clamorosa vittoria su la cancha del CASI…andiamo però a vedere l’evolversi della prima fase, vamos!

    • San Isidro 5 Luglio 2014, 12:46

      Girone 1
      CUBA 26 Belgrano Athletic e Pueyrredon 20 Alumni 19 San Luis 17 San Albano 14 Liceo Naval 11 Olivos 3
      Gli universitari de Villa de Mayo hanno mantenuto la loro striscia positiva, anche se hanno pareggiato due volte 24-24 a Belgrano R con el marron e, clamorosamente, 10-10 su la cancha del San Albano, ma la soddisfazione più grande è stata quella di rivincere dopo una vita a Tortuguitas contro gli Alumni (17-15)…il Belgrano Athletic d’altro canto ha perso el clasico bollente contro gli Alumni in casa per 27-3, ma ha vinto anche il derby della Ciudad Federal con il Liceo Naval per 35-20…el Puey, a fatica, con vittorie striminzite ce l’ha fatta a salire al Top 14, di cuore l’ultima sul Belgrano per 21-19…nel clasico con l’Olivos invece hanno vinto 24-20 in quel di Munro…ancora una volta il San Albano manca la massima fase, ma l’Old Philomanthian si leva sempre qualche soddisfazione come le tre vittorie su Olivos, San Luis e Liceo Naval e il pareggio con i “cubani”…c’è un po’ di rammarico proprio per quest’ultimi, dopo la gloria dell’anno scorso el Liceo non riesce a riconfermarsi, ma la grande vittoria l’ultima giornata sugli Alumni a Nunez per 29-27 è grandiosa…
      Girone 2
      Hindù 30 CASI 29 La Plata 23 Atletico del Rosario 19 Delta 14 San Martin 11 Universitario de La Plata 10 Manuel Belgrano 1
      L’Hindù marcia alla grande come sempre e non vede l’ora di riaffrontare il CUBA al Top 14, dopo la finale persa l’anno scorso hanno un conto apertissimo con gli universitari (a metà Agosto Hindù-CUBA)…tuttavia los elefantes de Don Torcuato hanno perso ad Acassuso nella Catedral del CASI per 23-15…e proprio il CASI ha fatto un’ottima prima fase, la Academia ha perso solo una partita, 29-23 su la cancha del La Plata…e in proposito el canario ha perso clamorosamente alla prima giornata nel clasico de las diagonales contro l’Universitario de La Plata per 25-19…soffertissima poi la vittoria sul San Martin per 27-25…i rosarini del Plaza invece perdono tutte e tre i big match con l’Hindù (24-3), il CASI (34-19) e il La Plata (20-13)…un grande applauso però al Delta! Questo piccolo club nato solo nel 2009 da una scissione dello storico San Fernando (che ha miltato in seconda divisione quest’anno) in quattro anni è passato dalla quarta alla prima divisione dell’URBA e per poco ha mancato anche il Top 14! Hanno iniziato nel più difficile dei modi nel tempio di San Isidro contro il CASI dove hanno perso 43-21, ma hanno mostrato una garra e un cuore incredibili…vittorie poi su San Martin e Manuel Belgrano, pesante sconfitta con l’Hindù (52-5), sconfitte di pochi punti con Plaza e La Plata, ma nella giornata finale hanno vinto fuori casa con l’Universitario de La Plata in una battaglia all’ultimo sangue per 37-36! Anche quest’anno niente da fare per i los ferroviarios del San Martin, due sole vittorie, tuttavia la fanno sudare al CASI che vince in quel Saenz Pena solo per 24-18…l’Universitario de La Plata (la squadra di Sergio Parisse) era tornato quest’anno in prima divisione, almeno hanno vinto nella loro gara più importante, el clasico ante el canario…per i maristi del Manuel Belgrano una prima fase nerissima, l’anno scorso almeno arrivarono al Top 14…
      Girone 3
      Pucarà 34 Newman 28 SIC 20 Regatas de Bella Vista e Lomas Athletic 19 Buenos Aires CRC 8 San Cirano 5 Liceo Militar 1
      Mamma che stagione el Pucarà! Grande el rojo! Negli ultimi anni l’equipo de Burzaco si era qualificato al Top 14 arrivando anche ai play-off per il titolo, ma nel 2013 avevano mancato la massima fase, ora sono tornati prepotentemente grazie anche alla garra y la fuerza del negro Montero…iniziano con l’inaspettata vittoria a Boulogne sur Mer contro il SIC per 42-21! El clasico contro il Lomas Athletic è un monologo, a Longchamps el rojo passa 37-0…importante vittoria sul Newman per 22-10, il Pucarà segna un record storico nel rugby di Buenos Aires: su la cancha del Liceo Militar travolge i padroni di casa per 109-0!!! Eppure el Milito è un equipo che spesso se la gioca, ma quel giorno los de “General San Martin” sono andati nel pallone totale e hanno subito tutta la marea rossa senza sconti…anche il Newman si conferma come sempre sui piani alti…con i los cardenales de Benavidez è tornato dall’anno scorso un Felipe Contepomi più in forma che mai…l’equipo bordeaux colleziona 6 vittorie, perde con il Pucarà, ma nella partita sempre sentita con il SIC supera los zanjeros per 14-9…e proprio la forte squadra di San Isidro sembra allo sbando dal Nacional de Clubes, senza più un’identità e con poca sostanza, anche l’anno scorso, nonostante i play-off, non fecero una stagione esaltante…addirittura anche il Lomas passa a Boulogne per 24-18, altro risultato storico, e il SIC faticherà non poco con a Bella Vista contro il Regatas vincendo solo 16-15…proprio questi ultimi dopo la bella stagione dell’anno passato ritornano al Top 14, nelle sfide tradizionali hanno vinto 39-27 sul Buenos Aires CRC e sul Lomas per 35-13…a proposito dell’equipo tricolor del Lomas, chissà se Fernadez-Rouyet tornerà a rivestire la sua camiseta dopo aver lasciato il mondo pro dopo questa sua ultima stagione a Treviso? Nella classica sfida con il Buenos Aires CRC si sono imposti per 24-0, hanno perso il clasico contro il Pucarà, ma l’aver espugnato il campo sacro del SIC resterà negli annali…una prima fase che ha poco da dire per il San Cirano e il Liceo Militar, los de Villa Celina l’unica partita che vincono è proprio con el Milito per 25-19…
      Ora i dieci club della prima divisione esclusi dal Top 14 daranno vita assieme ai primi 6 club della seconda divisione al Torneo de la Reubicacion 1…dalla seconda divisione sono passati lo storico GEBA, i platensi de Los Tilos, il mitico Banco Nacion che spera sempre di tornare ai vertici di Buenos Aires, la Deportiva Francesa allenata da un certo Rodrigo Roncero, gli irlandesi dell’Hurling Club e l’antico club del Mariano Moreno…dal prossimo anno cambia la formula del torneo: i primi 7 club del Top 14, oltre ad essere ammessi di diritto al Nacional de Clubes, faranno parte anche del Top 14 del 2015 (perché cambia anche il calendario del NdC e poi si vuole dar maggior riposo ai migliori), dunque saranno esclusi dalla prima divisione…in questo modo la prima divisione del prossimo anno sarà composta dai restanti club del Top 14 di quest’anno e dai migliori 13 club classificati sui 16 del Torneo de la Reubicacion 1…prima divisione del 2015 a 20 squadre, due gironi da 10, e i 7 posti rimanenti del Top 14 se li prendono le prime tre di ogni girone e la migliore quarta…
      Vamos CASI siempre!
      E seguite pure voi questo rugby, non me la fate suonare e cantare da solo!
      Come appendice anche la presentazione video…
      http://espndeportes.espn.go.com/videohub/video/clipDeportes?id=deportes:2123961

  5. ANDY72 5 Luglio 2014, 14:05

    @san, il Carlini sarebbe un bell’impianto, magari con qualche ampliamento e ristrutturazione…se non sbaglio il fondo e’ sintetico e sinceramente non mi piace….

  6. ANDY72 5 Luglio 2014, 14:27

    @san mamma mia “tanta roba” no go’ paroe per il tuo entusiasmo e per la conoscenza del rugby argentino. Sapevo della grande tradizione e sono certo che in Argentina ci sono ampi margini di crescita del movimento, anche se penso che quel modello semi amatoriale non sia esportabile qui’ da noi. Volevo chiederti se a Mendoza esiste una squadra di rugby. La’ ho lontani cugini emigrati negli anni 50 oramai alla terza generazione…

    • San Isidro 5 Luglio 2014, 15:38

      Hola ANDY, certo!
      Mendoza è un’area molto fertile del rugby argentino, la grande tradizione cuyana…i club dell’area di Mendoza e di San Juan partecipano a quello che è il Torneo del Oeste…la massima categoria del torneo è il Top 10 Cuyano…la squadra campione in carica sono i Los Tordos in cui fino all’anno scorso ha militato l’ex Rovigo German Bustos…altra squadra storica è il Liceo Rugby Club che ha sfornato diversi Pumas…un club forte dell’area è anche il Marista Mendoza dove si è formato il nostro Gonzalo Garcia…questo club fa parte della grande tradizione del rugby marista, ovvero di quelle squadre nate dai collegi dei Fratelli Maristi, la congregazione cattolica che ha portato il rugby un pò dappertutto, perfino alle Isole Samoa…i club maristi dell’URBA sono ad es. lo storico Champagnat (che prende il nome proprio dal collegio bonairense dedicato al sacerdote francese Marcellin Champagnat, fondatore della congregazione), il San Luis (il club di Nieto, Dellapè e Leibson), il team dall’omonimo collegio cattolico di La Plata, e il Manuel Belgrano…da Mendoza sono venuti Pumas di rilievo come Juan Pablo Orlandi, l’ex pilone di Rovigo, ma anche il forte tallonatore Eusebio Guinazù…dei nazionali argentini di ultima generazione sono diversi i cuyani, il più noto il forte pilone Diaz che dall’anno scorso ha avuto una crescita esponenziale, tant’è che dal suo club cuyano del Teque è stato ingaggiato in Super Rugby dagli Highlanders…sempre dall’area del Oeste, viene un giocatore che è stato determinante nei nostri campionati in questi ultimi anni, ovvero il centro Gabriel Pizarro (Treviso, Rovigo, Aironi e Viadana) che è di San Juan…
      Spero di aver esaudito le tue richieste…

      • ANDY72 5 Luglio 2014, 15:50

        Grazie! @san sei stato molto esauriente! Bene…da oggi tifo Marista Mendoza! Los Tordos direi di no visti i trascorsi di un ex rossoblu’…;-)

        • San Isidro 5 Luglio 2014, 16:14

          bene, ti posto la prima parte della finalissima del Cuyano di tre anni fa tra il Liceo Rugby Club e il Marista (quelli biancorossi) vinta proprio dalla nuova squadra per cui tifi, le altre parti magari le trovi da te…

          • 6nazioni 5 Luglio 2014, 21:00

            @san hai sbagliato facoltà lascia perdere la filosofia datti al giornalismo da retta
            ha un montanaro abruzzese.

          • San Isidro 5 Luglio 2014, 21:45

            ahah…grazie, ma con una laurea in filosofia potrei entrare comunque nel mondo del giornalismo, e, al di là di tutto, me la prendo lo stesso, anche solo per interesse personale…
            dai @6n, appassionati pure tu all’URBA, scegliti una squadra e comincia a tifare, dai…

          • San Isidro 5 Luglio 2014, 22:06

            @6n, ho trovato il club per te, vista la tua fede petrarchina potresti supportare il CASA de Padua (Club Atletico San Antonio de Padua) storica squadra di Buenos Aires del 1926 (camiseta bianca con tre strisce centrali: una nera, una gialla e una viola…pantaloncini neri)…el CASA però milta nelle divisioni minori dell’URBA, nella seconda fase parteciperà al Torneo de la Reubicacion 2…domani affronterà su la cancha de San Antonio de Padua il mitico Champagnat…

  7. ANDY72 5 Luglio 2014, 17:12

    GRAZIE SAN!

  8. mezeena10 5 Luglio 2014, 17:53

    grandissimo San! vamos CASI!!! appena hai gli highlights posta please!!! 😉

  9. sabrina mccaw 5 Luglio 2014, 23:03

    Oibò ragazzi ma davvero nessuno sa o ricorda l’ambaradan che i pumas fecero scoppiare proprio a genova esattamente 10 anni fa? Alcuni di loro fecero scoppiare una rissa tale in un pub che ricettero dalla questura un foglio di interdizione a rimettere piede in città per ben due anni! Uno in particolare poi evidentemente ubriaco e senza un apparente motivo mollò un poderoso ceffone a un mio conoscente addetto alla sicurezza.. Il poveraccio tra l’altro non ha potuto, per motivi di contratto, farmi il nome di quel pisquano..

  10. Sergio Martin 5 Luglio 2014, 23:47

    Ogni tanto con i Pumas vinciamo, qualche volta pure in casa loro…
    http://youtu.be/-T5sH-zxvM8

    • San Isidro 6 Luglio 2014, 00:00

      che me lo fai apposta? ahah…

      • Sergio Martin 6 Luglio 2014, 00:08

        No, è la mia fede. Sono della setta degli uomini azzurri… Adoriamo la H dell’Olimpico… 🙂

        • Sergio Martin 6 Luglio 2014, 00:10

          …e quando c’è la fede di mezzo, non si guarda in faccia a nessuno. Pumas, scusate, dobbiamo battervi…

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale