Benetton Treviso, in arrivo altri giocatori dal Super Rugby?

Oltre al tallonatore Anae sono dati in arrivo a Monigo anche una prima linea e un trequarti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. crosby 3 Luglio 2014, 09:24

    Bene bene bene.
    E’ si’ l’anno della rifondazione per Treviso e probabilmente non tutti i nuovi acquisti saranno all’altezza o comunque performanti da subito.
    Vedo comunque tanta esperienza internazionale nei nuovi arrivi stranieri e d’altra parte tanta voglia di emergere negli acquisti italiani.
    Credo che a Treviso si vedrà un bel rugby questa stagione.

    • Hullalla 3 Luglio 2014, 09:52

      Beato te che vedi tanta esperienza internazionale nei nuovi arrivi stranieri! Magari e’ ora che mi comrpi gli occhiali…

      • Emanuele 3 Luglio 2014, 10:24

        Già…
        Penso intenda esperienza fuori dall’italia

    • Stefo 3 Luglio 2014, 10:24

      Esperienza internazionali negli stranieri?Si se intendi tanti stranieri che vengono da fuori dall’Italia, ma per me esprienza internazionale e’ qualcosaltro….

      • ginomonza 3 Luglio 2014, 10:26
        • Emanuele 3 Luglio 2014, 10:42

          Test level, esperienza con la loro nazionale contro altre nazionali

          • Stefo 3 Luglio 2014, 10:55

            Emanuele, hai capito, esperienza di alto livello, se no qualsiasi straniero che non ha mai giocato in Italia e’ un giocatore di grande esperienza internazionale…

          • Hullalla 3 Luglio 2014, 14:28

            Ma allora anche Flippucci ha fatto molta esperienza internazionale, avendo giocato spesso fuori dall’Italia…

      • LiukMarc 3 Luglio 2014, 10:43

        Un nome nuovo per i trequarti della Benetton potrebbe essere: Kameli Ratuvou!!!
        🙂

        • Hullalla 3 Luglio 2014, 11:06

          Grande esperienza internazionale!

          • San Isidro 3 Luglio 2014, 11:52

            in realtà tra Fiji e Pacific Islanders l’esperienza internazionale ce l’ha, il problema è che non si applica, o meglio a Parma non si è applicato…

          • LiukMarc 3 Luglio 2014, 11:58

            Mandiamo @mal a fargli da mental coach 🙂

          • Hullalla 3 Luglio 2014, 14:29

            Io fatti io ho detto che ha grande esperienza internazionale (compreso anche il campionato Inglese…).
            Certo che l’esperienza internazionale non e’ automatica garanzia di rendimento.

          • Hullalla 3 Luglio 2014, 14:50

            * detto -> inteso

    • San Isidro 3 Luglio 2014, 11:41

      ragazzi credo proprio che @crosby fosse ironico…

  2. xnebiax 3 Luglio 2014, 09:48

    Beh, se Iannone è riuscito a staccarsi dalle Zebre è bene per lui.
    Sempre più importante quindi per i federali aggiungere un buon centro nel roster.

    A me pare che Treviso abbia optato per avere 15-16 giocatori buoni, più 2-3 ottimi, e 20-22 invece che sono di livello inferiore, anche se magari con potenziale.

    Trevisan, con tutto il rispetto, ma non ha imparato a difendere, placcare e posizionarsi in 3 anni di CL, dubito possa riscattarsi ormai.

    P.s.: sarebbe bello se oltre a Casellato (head), Goosen (3/4), Munari (mischia), Van Zyl (touche) la società prendesse un allenatore per skills e calci, nonché un altro preparatore atletico, visti i cali a metà o fine stagione degli ultimi anni.

    • speartacKle 3 Luglio 2014, 10:11

      Per le Skills c’è già Martin Field-Dodgson…

      • HumptyDumpty 3 Luglio 2014, 10:31

        Il kicking coach e’ Goosen … mah!

        • Francesco.Strano 3 Luglio 2014, 11:07

          Dominguez !!!! O Bettarello daje trevisoooo

          • HumptyDumpty 3 Luglio 2014, 11:42

            il secondo!

    • San Isidro 3 Luglio 2014, 11:44

      non ho capito perchè sarebbe un bene per Iannone se si staccasse dalle Zebre…adesso che la franchigia federale ha tre aperture di ruolo (Orquera, Haimona e Padovani) Iannone può finalmente tornare a fare il centro/ala e alle Zebre serve…
      quanto a Munari, credo che il suo incarico sia provvisorio…

      • HumptyDumpty 3 Luglio 2014, 12:05

        Perche’ Iannone vorrebbe giocare apertura, era andato alle Zebre con la prospettiva del progetto apertura … diciamo che e’ stato preso un pochino per i fondelli.

        • malpensante 3 Luglio 2014, 12:39

          Se vuole ancora giocare apertura mi sa che Treviso sia il posto sbagliato. Penso che la questione sia che si trova meglio lì, e magari qualche soldino che non fa mai male. Non mi ricordo chi aveva messo le cifre per tenere Ryan a Parma e son stato zitto. Adesso, detto da uno che lo sa di sicuro, mi risulta che la differenza siano 12000/anno e c’era anche la possibilità di prendere un pilone trevigiano a parità di ingaggio (Treviso pare abbia deciso di tagliare secco a chi era in scadenza). Ma c’erano ordini di scuderia di risparmiare. C’erano.

        • San Isidro 3 Luglio 2014, 13:03

          @Humpty, i voleri di Iannone non li conosco, era stato preso dalle Zebre per il progetto-apertura, quando poi non è stato una prima scelta nel ruolo e ha giocato prevalentemente a centro/ala, spot che ricopriva anche a Treviso…tuttavia diverse partite alle Zebre a 10 ci ha giocato, non sfigurando in alcune occasioni, ma lui non è un’apertura di ruolo…da quello che so in giovanile era per lo più un 10, ma, a livello senior, ha spesso giocato centro/ala, salvo qualche occasione in cui nel vecchio Super 10 con il Parma e il primo anno di Eccellenza ai Crociati lo ricordo apertura…con la Benetton è sempre stato un centro/ala e, a mio avviso, è molto performante in quei ruoli…e centro/ala lo è anche in nazionale…a Treviso non credo che andrà a fare l’apertura, hanno già Ambrosini e Carisle, oltre a Christie che vi si può adattare…il ragazzo per me serve alle Zebre come trequarti, poi a 10 può sempre giocarci in caso di emergenza…

          • San Isidro 3 Luglio 2014, 13:06

            con tutto il rispetto poi per i voleri del ragazzo, ma per essere un 10 lo devi esseri da tutta una vita e ci devi giocare con continuità, non basta qualche presenza ad apertura tra Super 10, Eccellenza e Pro 12, ormai Iannone è un centro/ala ed è inutile girarci intorno…anche Totò avrebbe voluto giocare all’ala ma…

          • malpensante 3 Luglio 2014, 14:24

            …aveva Peppino davanti…

          • San Isidro 3 Luglio 2014, 14:34

            ahah e Macario dietro…

  3. mauro 3 Luglio 2014, 09:56

    forse Goosen sui calci può dire la sua, che dici?
    Per le skills siamo al solito dramma italiano, non sono ritenute essenziali.
    Triste vedere che Iannone ritorna all’ovile dopo aver buttato un anno nel cesso. Lo aspettiamo a braccia aperte

  4. mezeena10 3 Luglio 2014, 09:57

    tutto bello vero, ma notizie sul roster del calvisano??? niente???

    • ginomonza 3 Luglio 2014, 10:06

      Mez non so da voi ma dalle mie parti il bel gioco dura poco
      Falla recitare ad altri questa lagna

      • boh 3 Luglio 2014, 10:13

        Allora parliamo di liste elettorali, chi ha vinto, chi ha perso e quali sono i consiglieri, nonchè il presidente. Ma soprattutto non ho ancora visto quali stronzate contiene il programma. Mi raccomando, che la discussione sia lunga altrimenti non mi rompo i coglioni.

        • ginomonza 3 Luglio 2014, 10:21

          Forse se parlassimo di rugby sarebbe meglio.
          Poi ti chiami mez ? A lui mi sono rivolto

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 14:41

            lo so gino, era tanto per cazzeggiare un po..
            ma visto che c’ è qualcun altro che non apprezza e se non scriviamo “stronzate” codesto soggetto “non si rompe i coglioni”, credo proprio che continuerò, con me spero anche tutti gli altri!

  5. malpensante 3 Luglio 2014, 10:17

    Certo che con questo liberi tutti nella storia della Celtic italiana ne abbiamo visto veramente di tutti i colori. Resta il rammarico di pensare al secondo anno di Treviso se la FIR avesse non dico dato una mano, ma almeno non fatto ostruzionismo con regole assurde sugli stranieri. Ma ve li ricordate Nitoglia e Dingo coi numeri farlocchi sulla schiena? 🙂

    • ginomonza 3 Luglio 2014, 10:24

      Mal qui sono d’accordo.
      Peró tra due anni faremo un riepilogo e spero che tutti si ricordino ció che hanno detto.
      Io intanto prendo appunti 😉

      • speartacKle 3 Luglio 2014, 10:27

        Fare il riepilogo fra due anni mi sembra già troppo tardi… ne sono già passati 4 e uno straccio di bilancio dell’esperienza non sè ancora visto…

        • malpensante 3 Luglio 2014, 10:33

          Quattro anni di cui tre di cazzate e uno a grattarsi le palle sono già una bella esperienza.

          • ginomonza 3 Luglio 2014, 10:35

            Abbi fede mal !!! e speranza.

          • Stefo 3 Luglio 2014, 11:32

            gino io avevo capito che tu il tuo bilancio sulla CL l’avevi gia’ fatto…

          • Hullalla 3 Luglio 2014, 14:52

            @ginomonza
            Fede e speranza mancano, ma alla carita’ gia’ ci siamo…

      • ginomonza 3 Luglio 2014, 11:41

        No Stefo
        che io sia non in favore della CL é un punto fermo nel mio pensiero.
        Peró visto che ci sará per altri 4 anni (?) non posso che prenderne atto.
        Io mi riferisco all’ intreccio FIR , CL e cosí via.
        C’ é troppa gente che parla a seconda di come spira il vento.
        E allora prendo appunti 🙂 🙂 🙂

        • Stefo 3 Luglio 2014, 11:46

          Mah gino a me sembra una posizione di comodo, se va bene allora applaudirai se va male criticherai…senza offese ma se uno scrrive che la CL e’ la morte del rugby italiano scrive qualcosa di ben preciso.

          Io penso che si sia passati da un estremo all’altro, dalle regole idiote sugli stranieri al “fate un po’ quel cavolo che vi pare”…insomma la soluzione intermedia che cerchi di salvaguardare gli obiettivi sugli italiani ma offrire l’opportunita’ alle franchigie di rinforzarsi adeguatamente dove necessario sul mercato internazionale non la si vede.

          • Giovanni 3 Luglio 2014, 12:06

            Sulla seconda parte hai perfettamente ragione.

        • ginomonza 3 Luglio 2014, 11:57

          No Stefo voglio solo mettere in evidenza le contraddizioni e ti cito solo due esempi:
          1) TV scorsa stagione siccome andva
          discretamente veniva evidenziato il buon lavoro del club.
          Quest’anno poiché ha deluso colpa della FIR distruttrice

          2) Brunel scotso anno tutto un plauso.
          Quest’anno gli scorsi applaudenti lo vogliono licenziare.

          Ecco perché su alcuni prendo appunti.

          • Stefo 3 Luglio 2014, 12:18

            gino sul unto 1: ogni stagione e’ storia a se nello sport, sulla stessa lunghezza potrei dirti che molti per 3 anni se la son doviuta mangiare con Munari e dopo questa stagione son scatenati…lo sport e’ cosi’.
            Io resto dell’idea che il bilancio si faccia su un periodo pluriennale soprattutto quando parti da zero come le italiane entrate in CL.
            Brunel, sai come la penso, molti si son lasciati andare a facili entusiasmi tanto quanto quelli che parlavano di Benetton ai PO nell’ultima stagione.

          • ginomonza 3 Luglio 2014, 12:39

            Bene ecco perché parlo di verifica fra due anni.
            Spero tu capisca 😉

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 14:49

            spero proprio non ti stia rivolgendo di nuovo a me gino, senno ti invito a rivedere i post passati!
            gia ieri mi hai accusato di aver detto cose che non mi permetterei manco di pensare, figuriamoci scriverle!

          • ginomonza 3 Luglio 2014, 15:12

            No mez non mi riferisco a te #staiserenomez 😉

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 17:35

            bene 😉 serenissimo

  6. LiukMarc 3 Luglio 2014, 10:41

    Treviso sta facendo una buonissima campagna acquisti, considerando i tempi che ha avuto. Alla luce dell’ultimo arrivo di Anae (immagino nuovo idolo di @berton a Monigo), direi che un pilone (di ruolo), una seconda, un mediano e un trequarti (meglio se ala, hanno solo Nitoglia e Esposito, più Ragusi) servono. In questo Iannone potrebbe essere già una buona soluzione, Trevisan già meno. Giazzon ok, ma quanti tallonatori vuole Casellato?

    • mauro 3 Luglio 2014, 10:58

      Qualcuno ha già descritto la nuova metodologia di mischia di Treviso, fondata sul tallonaggio a tre. E’ la bajadita trevisana.
      Dopo il tiramesu una nuova creazione da esportare, in fin dei conti Umberto è erede di una famiglia di pasticceri…
      Non è dato a sapere quanta parte abbia in ciò il nostro Napoleone nè voglio approfondire, che dopo mi si svuota il negozio di parrucchiera.

      • LiukMarc 3 Luglio 2014, 11:55

        La bajadita che lascerà mezza Europa perplessa. E anche Brunel…

      • parega 3 Luglio 2014, 13:13

        La bajadita non ha in se’ lo spirito del tallonaggio , il tallonatore spinge e si guadagna palla solo e unicamente con la spinta
        ma per farla bisogna che la mischia abbia un’organizzazione speciale cosa che credo sia difficile ora in italia

        • San Isidro 3 Luglio 2014, 14:25

          esatto parega, oltretutto tutta la mischia deve essere molto bassa nella fase di spinta…la tecnica della bajadita è il frutto del lavoro e degli studi del grande Don Francisco Ocampo, un vero verbo del rugby argentino, stimato ovunque…dopo aver militato a Buenos Aires con l’Hindù e il Curupayti si mise ad allenare e a dare preziosi contributi tecnici in molte squadre della capitale argentina tra agli anni ’30 e la fine degli anni ’60, la sua maggiore gloria il buon “Catamarca” però la ebbe al SIC e proprio nella cancha de Boulogne sur Mer iniziarono i primi esperimenti di bajadita, ameno secondo la leggenda…tecnica di mischia studiata da Ocampo per la nazionale argentina che doveva affrontare la durissima mischia del Sud Africa….

        • mezeena10 3 Luglio 2014, 14:54
          • San Isidro 3 Luglio 2014, 15:04

            grande mez!

        • Hullalla 3 Luglio 2014, 14:56

          Se leggi bene, si parlava della bajadita trevisana… una grande innovazione… … …

          • mauro 3 Luglio 2014, 15:21

            grazie, hulla. Oramai mi sembra che se non si scrivono pipponi chilometrici spiegando anche le virgole del proprio pensiero e usando gli emoticons si incappa in qualche reprimenda.
            Bajadita argentina = nessun tallonaggio
            Bajadita trevisana = tallonano tutti

            Va ben cussì?

          • malpensante 3 Luglio 2014, 16:05

            Io resto affezionato alle bajadere.

          • San Isidro 3 Luglio 2014, 16:11

            vabbè ragazzi, ma state sereni…

          • Hullalla 3 Luglio 2014, 22:14

            Oh, hai voluto fare il professorino quando gli altri facevano le battute??? 😉

          • San Isidro 4 Luglio 2014, 04:03

            @Hulla, quando si parla di rugby argentino, mi viene naturale intromettermi, in più la storia della bajadita e la leggenda di Ocampo mi affascinano molto…vabbè poi qualche info in più non fa male, anzi anche a me fa piacere quando qualcuno di voi mi dà notizie e conoscenze che non so, di certo non vi dirò mai che siete pesanti…

    • San Isidro 3 Luglio 2014, 11:47

      @Liuk, che il Treviso si stia rinforzando bene ok, ma se dovessero arrivare pure i due del SR, escludento equiparati e oriundi, in rosa ci sarebbero comunque 14 stranieri, non sono troppi?

      • LiukMarc 3 Luglio 2014, 11:55

        Su questo non ci piove San, ma sinceramente non vedo grandi alternative. D’altronde, benchè tutti mettano in conto un “anno zero”, a nessun professionista (giocatore o dirigente) è un’idea che va giù senza provare a trovare rimedio, e giocatori italiani pronti per la Celtic (e la Champions, non dimentichiamolo) io sinceramente ne vedo pochissimi (e alcuni come Sarto, Padovani e Visentin se li son presi le Zebre). Se poi aggiungi che la Federazione non aiuta (si, adesso lo fa con i 4 milioni, ma ormai i nostri nazionali avevano già preso strade diverse) non credo che a Treviso rimanessero altre strade. E dal domestic hanno comunque preso tanto (e sappiamo qual è il livello della nostra Eccellenza).
        Sono, come so la pensi anche tu, più perplesso dal rilascio di gente come Semenzato, Botes o di Bernardo, che qualcosa lo potevano ancora dare in pro12.

        • Hullalla 3 Luglio 2014, 15:01

          Il problema e’ che nemmeno molti degli stranieri in arrivo sono pronti per la Celtic!!! Diciamocelo!

      • kinky 3 Luglio 2014, 11:56

        14 stranieri sono troppi se li intendi stranieri e punto. purtroppo guardando alle regole mi pare che molti di questi 14 stranieri potrebbero nel giro di 3 anni essere equiparati (lo stesso Anae tra 3 anni avrenne 27 anni…e per uno di prima linea non sarebbe certo un vecchio) e quindi avere un senso. Oppure (e qui la cosa sarebbe ancora peggiore) non ritengono molti “Eccellenti” pronti per il salto e preferiscono avere 20/22 italiani nel roster che possano realemente crescere con gli stranieri….ma se fosse vero questo significa che nell’eccellenza c’è veramente poco di buono!!!

        • kinky 3 Luglio 2014, 11:57

          però rimango della mia idea e chido fisso: Negri bisogna andarlo a prendere immediatamente e metterlo in una delle due franchige prima che scappi del tutto!!! Il ragazzo secondo vale e parecchio!!!

          • parega 3 Luglio 2014, 13:14

            sono d’accordo conte …putroppo penso che non si fara’ niente

          • bak 3 Luglio 2014, 14:32

            mio chiodo fisso pure
            quel ragazzo a due attributi da far paura e mette la faccia dove alcuni non metterebbero neanche i piedi

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 14:56

            Ha!!!

        • Hullalla 3 Luglio 2014, 15:03

          Ma cosa dici? Molti degli stranieri messi sotto contratto provengono proprio dall’Eccellenza! …e non erano nemmeno i migliori nel loro ruolo!

  7. ginomonza 3 Luglio 2014, 10:45

    OT
    Mi appello a San e Paolo :
    Quando ci saranno le elezioni federali sarebbe,credo,interessante farle anche noi sul blog confrontando i programmi dei candidati e eleggendo il NOSTRO presidente.
    Cosa ne dite?

    • Alberto da Giussano 3 Luglio 2014, 10:55
      • San Isidro 3 Luglio 2014, 11:48

        addirittura…

        • ginomonza 3 Luglio 2014, 11:49

          San mi deludi : speravo accettassi con ardore 🙁

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 15:01

            pessima idea gino..nascerebbero doppi e tripli nicknames ed esploderebbero i nuovi solo per far vincere l’ uno o l’ altro..pessima idea! gia sta diventando abbastanza pesante cosi l’ atmosfera del blog, non si parla piu di rugby, quello vero, quello del campo, solo politica o gossip o varie ed eventuali, ma pochissimo o quasi nulla di rugby giocato! dove son finite le rubriche tecniche? Raimondi, Bortolami???

          • San Isidro 3 Luglio 2014, 16:13

            @mez, dai nel week-end ti posto un pippone sull’URBA Top 14 che si appresta a venire…CASI-La Plata en la primera fecha de la Copa Direct TV…

          • Sergio Martin 3 Luglio 2014, 18:53

            🙂

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:05

            grande San, ma lo sai che quei pipponi io li gradisco e molto pure!
            vamos CASI todavia!!! 🙂

        • Alberto da Giussano 3 Luglio 2014, 11:51

          Il “nostro” è inteso tra quelli che veramente saranno in gara! Quindi rugby vero, non cazzeggi! (con tutto il dovuto rispetto a coloro che…..bla,bla,)

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 14:58

            mah!!!

    • San Isidro 3 Luglio 2014, 11:49

      @gino ti devi rivolgere solo a Paolo, mica lo gestisco io il blog…

      • ginomonza 3 Luglio 2014, 11:51

        Infatti mi sono appellato anche a lui che peró non mi sembra abbia obbiettato sulle precedenti elezioni da te brillantemente gestite.

        • San Isidro 3 Luglio 2014, 11:54

          per me si può fare, non ho problemi…credo però che ci scanneremo parecchio in quel caso…

          • ginomonza 3 Luglio 2014, 13:35

            al massimo discuteremo.
            ci saranno i programmi ciascuno dirà la sua e voterà per chi crede .
            Tempo 10 giorni e stop.
            Solo che Paolo non sembra interessato

        • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 14:13

          gino io però voglio il voto elettronico anonimo e certificato!

          • malpensante 3 Luglio 2014, 14:28

            Io almeno tre palloni.

          • ginomonza 3 Luglio 2014, 15:19

            Voto certificato da san vaticano si , voto di scambio mal no!!!

          • malpensante 3 Luglio 2014, 22:45

            gino, senza la distribuzione dei palloni ai miseri, intanto che si distribuisce il resto, palesemente non sarebbero elezioni federali. Eticamente ed esteticamente.

        • mezeena10 3 Luglio 2014, 14:59

          ma per carità!!! fiorirebbero nuovi utenti a go go solo per far vincere l’ uno o l’ altro! pessima idea gino! gia bastano e avanzano quelle vere!!! voto contrario!!!

          • ginomonza 3 Luglio 2014, 15:17

            Mez ci sono giá doppi nicks e hanno giá votsto per LOV altrimenti dove li pogliava san i suoi voti? #staiserrnosan 🙂

          • San Isidro 3 Luglio 2014, 16:14

            se se…lo spoglio, da me effettuato, è stato regolare e trasparente…

          • malpensante 3 Luglio 2014, 22:03

            E che tu l’abbia spogliata ci crediamo sulla fiducia: ma poi, te l’ha data?

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:07

            ahahah vero gino! ma sai abbiamo gia avuto brutte esperienze coi nick multipli..
            a parte qualcuno simpatico tipo O’puttanone degli altri si fa volentieri a meno!

          • San Isidro 4 Luglio 2014, 04:07

            @mal, quello è il problema…

  8. zazzaira 3 Luglio 2014, 11:48

    Se consideriamo i nomi e l’esperienza internazionale acquisita dai partenti, mi sembra che il ricambio giocatori arraffato da Tv nel poco tempo a disposizione sia allarmante e deficitario:
    1 linea – Oltre alla sospirata conferma di Avea (ottimo) , vedo che i nuovi piloni di caratura sono: Harden…e..e…chi? Mercanti? Acosta? Novak?Zanusso? Muccignat ha sofferto moltissimo la CL, Maistri e Sbaraglini hanno subito le pressioni in modo alternante, spesso Maistri. Una prima linea di novellini in CL? ma siamo fuori come balconi? Attendo Giazzon e un altro pilone. Poi seccherei le foglie ingiallite e le staccherei dai rami. se deve essere rivoluzione, avanti con le cesoie.
    2 linea : Pavanello e Fuser. Bene Cinalli che detta le chiamate in touche. Van Zyl? ma no, non dirmi, quello che cammina in campo? ma no! In attesa di una 2 linea forte, nei cm e nell’esperienza internazionale (che a Fuser manca in toto). MInto? beh…se torna in campo è un conto, altrimenti che lo consideriamo a fare?
    3 linea . oro colato la conferma di Zanni e Favaro, buono l’innesto di Barbini e speriamo che Derby non si spacchi troppo, mi risulta difficile la conferma di Budd. Luamanu sembra tosto, ne avremo bisogno di uno così. Auva’a mi sembra un ripiego di panchina, ma sarei lieto se a 30 anni suonati avesse una seconda primavera nella Marca trevigiana. Non mi sarebbe dispiaciuto provare Jacopo Sarto, finito alle Zebre.
    mediani di mischia: Gori, Lucchese, mini minor figiano
    mediani di apertura : Carlisle (ottimo, mi piace un sacco), Christie, Ambrosini
    centri: Sgarbi, Morisi, Bacchin, Campagnaro, Pratichetti
    ali/estremi : Esposito (estremo) Nitoglia .Ragusi.
    In sintesi: vorrei vedere un estremo di qualità, solidità difensiva e buon piazzamento. Trovarlo? eh…duretta a luglio. Mancano due ali, poiché gli annoverati tra i centri sprinter puri non sono. Certo Carlisle e Christie ad estremo ci giocano, ma ho paura che la coperta sia corta. Specie con le assenze di Gori in mediana.
    Vorrei: 2 piloncini, una seconda un mediano e 2 ali….l’erbavoglio no a ghe xè…. zogadori manco che manco, cossa femo?

    • Francesco.Strano 3 Luglio 2014, 11:58

      Quoto …aggiungerei un tecnico delle skills !!!!!!

    • kinky 3 Luglio 2014, 12:26

      -Muccignat ha sofferto l’anno scorso?!? Muccignat l’anno scorso ha sofferto sicuramente l’infortunio…vedrai che su di lui ti ricrederai. Certo un altro pilone di spessore devono andarlo a prendere.
      -Fuser secondo me avrà finalmente il suo anno di consacrazione
      -secondo me nei tre quarti serve più un ala pura perchè nel ruolo di estremo ci sono già potenzialmente Carlisle, Christie, Esposito e all’occorrenza Nitoglia!!!

      • parega 3 Luglio 2014, 13:28

        muccignat quanto in forma e’ fortissimo !!!!!!!!!!

      • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 14:12

        Muccignat ha fatto un finale di stagione più che buono, considerando anche l’infortunio da cui veniva.

      • Hullalla 3 Luglio 2014, 22:16

        Tutto giusto, ma negli ultimi quattro anni ha mai giocato veramente con continuita’ da titolare? Non esattamente.
        Quindi anche lui e’ una scommessa (che spero venga vinta, ma pur sempre una scommessa).

    • dogriccio 3 Luglio 2014, 12:30

      appunti sparsi e tutto IMHO.
      penso che Anae verrà impiegato tanto a pilone, visti i buchi nel roster a 1# e invece quanti 2# sono rimasti (a meno di colpi dell’ultima ora).
      Seniloli allo stesso modo giocherà poco MM, visto che davanti ha Gori e il pupillo di Casellato (Lucchese, a scanso di equivoci, non c’era malizia nel titolo) ma più in altri ruoli (11#? 15#?)
      Christie e Morisi (appena recupera) giocheranno a 12#, quindi sono curisoso di vedere chi spunta il dualismo tra Campagnaro e Sgarbi, visto che entrambi non li vedo bene all’ala.
      Luamano farà parecchio minutaggio sopratutto per la duttilità (6#, 8# e 5#).

      • mezeena10 3 Luglio 2014, 15:04

        Christie è un’ apertura, al massimo estremo!

        • dogriccio 4 Luglio 2014, 09:17

          (preso dall’intervista ufficiale sul sito benettonrugby.it)
          “Non m’interessa se giocherò 10 o 12, mi piace comunque un gioco dove riesco ad essere protagonista, con palla in mano. Attaccare la linea in maniera diretta e placcare”.

    • malpensante 3 Luglio 2014, 14:31

      Il buon Cinalli chiama la touche quando è cotta la pasta: a tavolaaaa.

  9. Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 12:05

    Mi pare che la linea sia chiara: stranieri di seconda scelta (o anche terza), ma più performanti degli italiani eccellenti. Non è che la cosa mi faccia impazzire, perché, soprattutto nelle finestre internazionali, vedremo una squadra largamente fatta da stranieri. E non lo dico da nazionalista, ovviamente.
    Per me si ritorna sempre al punto di partenza: senza seconde squadre o accademie legate alle celtiche è difficile far crescere i giocatori e seguirli nei progressi. Uno come Zanusso, che ha un buon potenziale, è un’incognita assoluta. Può sorprendere tutti ed essere competitivo quasi subito o può fare due-tre anni con minutaggi striminziti.
    Ovvio che la linea di Treviso sia una scorciatoia e che vi siano sotto sia motivi economici che scelte tecniche (perché una squadra decente non la fai certo coi giocatori dell’Eccellenza). Le stesse Zebre hanno sì preso qualche giovane, ma i rinforzi veri sono i sudafricani e un giocatore testato come Bernabò.

    • Francesco.Strano 3 Luglio 2014, 12:07

      Rabbi non mi puoi dire che Carlisle o Anane sono di seconda scelta…….Così come Harden*!!!

      • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 12:22

        Sono buoni giocatori, ma non sono internazionali e se vengono a Treviso vuol dire che vogliono rilanciarsi e giocare di più. Anae mi pare che sia stato l’unico a essere stato almeno convocato in nazionale maggiore.
        Sono seconde scelte all’estero che da noi diventano prime, perché dietro si produce poco e in tempi biblici.

        • San Isidro 3 Luglio 2014, 12:25

          Anae è stato in un gruppo degli Wallabies per Rugby Championship e TM, ma non ha mai fatto caps..

      • Machete 3 Luglio 2014, 12:22

        Carlisle riserva di Goode ai Wasp……Anae 24 caps in 3 anni di SR….Harden con un cap nel 2012 con la Rosa…..
        sicuramente buoni giocatori…ma di sicuro non prime scelte….

        • San Isidro 3 Luglio 2014, 12:28

          Carisle però è arrivato solo la passata stagione agli Wasps, lui è stato una vita ai Worcester Warriors prima dove era titolare…si Harden (che ha origini australiane) è stato nel gruppo della Rosa nel tour in SA del 2012…

        • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 12:34

          Anae è quello dal curriculum più interessante, poi bisogna intendersi su cosa si intende con prime scelte. Sono buonissimi giocatori per il livello italiano, all’estero sono back-up consistenti, ma non dei crack. E sono sicuro che più di uno diventerà eleggibile e finirà in nazionale. Per dire anche Botes è un ottimo giocatore, ma col SA non avrebbe mai giocato.

      • Stefo 3 Luglio 2014, 14:44

        Sono seconde scelte Francesco, poi si potranno dimostrare forti e magari attrarre Tigers, Toulon o altro ma oggi sono seconde scelte e scommesse della dirigenza.

    • San Isidro 3 Luglio 2014, 12:09

      assolutamente d’accordo…

    • San Isidro 3 Luglio 2014, 12:32

      per me un altro straniero di spessore è Christie, ha giocato poco in SR con Western Force, ma è stato un giocatore di punta di Waikato, una delle province più forti della NPC…

      • Machete 3 Luglio 2014, 12:37

        si Christie potrebbe essere un buon acquisto e sono curioso di vedere chi saranno gli altri…ma di Vallejos Seniloli e Acosta si poteva (per me) fare a meno

        • San Isidro 3 Luglio 2014, 12:47

          sugli ultimi due sono d’accordo…prendevi Ferrari o Cenedese al posto di Acosta e lasciavi in rosa Semenzato senza prendere Seniloli…
          Vallejos non sarebbe arrivato se fosse rimasto Bernabò e la questione di Valerio non è chiara, nel senso che non si sa se sia stato lui a lasciare visto per motivi legati allo stipendio…comunque Vallejos è forte, è un buon ingaggio…

          • Sergio Martin 3 Luglio 2014, 18:58

            Mah…! E’ un cambio che non si capisce molto:
            Tomás Vallejos Cinalli, n. 16 ottobre 1984
            Valerio Bernabò, n. 3 marzo 1984.
            Il confronto sullo stipendio non lo possiamo fare, perchè non conosciamo le cifre…

          • Hullalla 3 Luglio 2014, 22:20

            Tra l’altro Zatta a proposito di Valerio ha commentato pubblicamente che la scelta di non rinnovargli il contratto e di fare altre scelte dipendeva anche dall’eta’… si, ma se poi nel suo ruolo prendi uno che ha la stessa eta’???

    • Hullalla 3 Luglio 2014, 15:15

      Vuoi dire che gli acquisti di prima linea del Petrarca (Eccellenza) sono piu’ performanti di altri Italiani di Eccellenza nei loro ruoli? Ma allora perche’ il Petrarca ha sofferto da matti in prima linea in questi anni? Non mi dirai mica che era tutta colpa di Moretti???

      • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 15:40

        Mi riferivo agli acquisti dall’estero, non a quelli dell’Eccellenza, dei quali non so spiegare bene la ratio.

  10. San Isidro 3 Luglio 2014, 12:07

    Allora:
    – cosa dice Lucchese su Giazzon? E’ già al Treviso
    – per quanto la Benetton sia stia rinforzando bene, se dovessero arrivare questi due dal SR in rosa, esclusi equiparati ed oriundi, ci sarebbero 14 stranieri, come dicevo sopra, a me sembrano troppi…inoltre, non avevo letto più nulla al riguardo, ma ieri ci sono alcuni che hano dato la notizia ufficiale dell’arrivo del terza linea sudafricano Swanepoel dal Mogliano, che compare con la maglia della Benetton nelle foto dei nuovi arrivi…
    – di Trevisan si sapeva, e per me in una rosa celtica può ancora starci, ma Iannone mi auguro resti alle Zebre…adesso che la franchigia federale ha tre aperture di ruolo (Orquera, Haimona e Padovani) Iannone può finalmente tornare a fare il centro/ala e alle Zebre serve…

  11. San Isidro 3 Luglio 2014, 12:19

    con la conferma di Swanepoel e il quasi certo arrivo di Anae i biancoverdi sono a 37 giocatori in rosa…leviamo gli oriundi Sbaraglini (che ha vestito pure la maglia della nostra nazionale) e Mercanti (mi pare che il passaporto italiano lo abbia), gli equiparati (Van Zyl che Gavazzi lo considera straniero a tutti gli effetti) e Ambrosini che ormai ha giocato con l’Italia Emergenti…
    Degli altri 32 ci sono già 12 stranieri, non sono pochi…onestamente non so se Novak è un oriundo perchè lui ha il doppio passaporto argentino e ceco, ma non credo abbia quello italiano…comunque ci sono: Anae (Aus), Acosta (Arg), Harden (Ingh/Aus), Vallejos (Arg), Budd (NZ), Auva’a (NZ), Luamanu (NZ/Samoa), Swanepoel (SA), Seniloli (Fiji), Carisle (Ingh) e Christie (NZ)…
    Aggiungiamoci pure gli altri due del Super Rugby e il pilone oriundo italo-argentino che potrebbero arrivare…ripeto, non discuto il valore di questi giocatori, ma mi sembrano troppi…

    • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 12:25

      A me sembra un chiaro messaggio. Si vuole fare una squadra competitiva ma non si vuole toccare la struttura di accademia ed Eccellenza? Allora ti imbottisco la squadra di stranieri. Alla FIR credo non dispiaccia perché fra questi qualcuno diventerà eleggibile (Budd penso sia eleggibile per i mondiali, per esempio).

      • San Isidro 3 Luglio 2014, 12:30

        penso anch’io a questo punto che sia un chiaro messaggio alla FIR, ma non credo però che cambieranno le cose…tra gli eleggibili penso ci sia anche Swanepoel…

        • mezeena10 3 Luglio 2014, 15:11

          era uno dei motivi del contendere infatti! concordo con Rabbi, sono buoni giocatori ma non prime scelte, Christie ha tante presenze in NPC ma non era titolare fisso San..51 caps tra il 2006 e l’ anno scorso (con 35 punti marcati), dove poi si è trasferito ai Force, 4 caps..

    • kinky 3 Luglio 2014, 12:38

      purtroppo non hai conteggiato il fatto che a Treviso parlavano di stranieri prima o poi equiparabili e lì sopra di quelli da te citati ce ne sono 8!!! E un po’ triste da ammetere ma significa che non vedono niente di buono nei ragazzi in “eccellenza”…preferiscono aspettare 2/3 anni per equiparare piuttosto che lanciare i giovani. Politica da me non che mi faccia impazzire ma a cui dobbiamo adeguarci. Per esempio (scusate se sono petulante) rinuncerei a Sweanepool volentieri ed andrei a prendere tutta la vita Negri. O meglio, appena vediamo che alcuni realmente (ribadisco e sottolineo realmente) possano diventare dei campioncini (mi viene in mente velocemente Ferrari, Lazzaroni e appunto Negri) sarebbero da portare nelle celtiche e rinunciare a qualche futuro equiparabile.

      • San Isidro 3 Luglio 2014, 12:44

        sull’ultimo punto sono d’accordo e, come dicevo ieri, penso che Zebre e Treviso come al solito abbiano mancato delle opportunità, già dopo il primo interessamento del Toulon su Lazzaroni e Ferrari avrebbero dovuto interessarsi ai due giovani…poi magari i due avrebbero rifiutato e, se non erro, Ferrari era stato adocchiato dalla Benetton, ma i nostri dirigenti dell’alto livello devono notare i nostri potenziali talenti e farli crescere nelle franchigie…anche Cenedese avrà fatto una sua scelta personale seguendo Phillips, ma uno come lui, forte ed esperto pilone dell’Eccellenza, non poteva far comodo alla prima linea che Treviso sta costruendo? Tra l’altro sarebbe stato anche un ritorno in biancoverde e penso che Cenedese sia superiore ad Acosta e Novak…

    • bak 3 Luglio 2014, 14:36

      @san
      Vallejos ha passaporto italiano

      • San Isidro 3 Luglio 2014, 14:54

        non sapevo, credo per il fatto che abbia giocato a Parma, comunque lui ha già giocato con i Pumas…

        • berton gianni 3 Luglio 2014, 15:18

          San,
          Vallejos sarà stato nei Pumas, ma…CynarCinalli no.
          E la FIR punta su questo…

          • San Isidro 3 Luglio 2014, 16:25

            ahah…ma qualcuno ha detto a Gavazzi che Vallejos e Cinalli sono la stessa persona?

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:08

            ahahahahha magari pensa di aver fatto un affarone, 2 al prezzo di 1 ahahahah

  12. Alberto da Giussano 3 Luglio 2014, 12:24

    Di seguito sono rappresentate due formazioni del Benetton vincitrici ambedue, di scudetto.
    In una (1996) ci sono 9 giocatori di formazione trevigiana, frutto della “cantera” per intenderci, nell’altra di dieci nanni dopo( 2007) ce ne sono 4, meno della metà.
    Non solo la squadra del 1996, nell’Heineken cup successiva, andò a vincere in trasferta a Edimburgo, cosa che la squadra di dieci anni dopo non è riuscita a fare.
    Cosa significa quest. Rispetto allo standard medio internazionale la squadra del 1996 era più forte di quella del 2007! E quindi, nel 1996 Treviso esprimeva, attraverso le sue giovanili, giocatori di caratura nazionale/internazionale doppi rispetto al 2007. E se si facesse oggi il paragone, essi sarebbero ancora meno.
    Posto che il sistema di reclutamento non mi risulta cambiato, per quanto attiene all’abilità degli allenatori, anzi,( visto che in questi ultimi anni la direzione è stata di Munari), ciò significa che la società Benetton non riesce più a intercettare talenti come prima. E se non ci riesce la Benetton che ha strutture, no aut ( come dice il Presidente), e tradizione da vendere, figuriamoci gli altri club.
    E quindi, e questa è la mia tesi, va profondamente rivisto il metodo di propaganda e reclutamento, abbassando l’approccio alle scuole elementari con nuove didattiche e nuovi formatori.
    Benetton 2007 Benetton 1996
    Williams Dotto *
    M.Perziano * Perziano *
    G.A.Pizzarro Mazzariol *
    D.M.Heidtmann Visentin *
    E.Mulieri Manteri
    M.Goosen Sherrel
    A.Lucchese * Francescato *
    D.Kingi Gardner
    S.Orlando Bot *
    E.Pavanello * Sgorlon
    M.Van Zyl Gritti *
    A.Pavanello * Signori
    P.A.DiSanto Castellani
    F.H.Sbaraglini Moscardi *
    J.A- Allori Crespan *

    • Alberto da Giussano 3 Luglio 2014, 12:26

      Chiedo scusa per l’allineamento e anche per il post . Andava postato sotto l’articolo di Cuttitta.

    • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 12:29

      Non tieni conto che ormai dall’U18 in poi i club hanno una relativa possibilità di formazione.
      Sul reclutamento sono d’accordo con te, al 100%, ma, contestualmente, bisogna rivedere il sistema di Accademie, l’Eccellenza e il doppio tesseramento. Non credo sia la soluzione di tutte le criticità, ma se si fosse fatto 3-4 anni fa ora la situazione sarebbe diversa.

      • gsp 3 Luglio 2014, 13:32

        È vero rabbi, ma con la formazione del 2007 (se la prendi per buona) le accademie non centrano.

        Dimostra per me una cosa che tutti diciamo da parecchio. La formazione dei club, anche quelli di vertice come Treviso (figurarsi gli altri) non ha saputo ageduarsi all’era pro. E l’unico che poteva e doveva intervenire era la federazione e non per un motivo sovietico. Certo ha fatto una marea di errori, ma non c’è altra istituzione che possa fare quelle cose e dare quelle direzioni.

        • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 13:46

          Sicuramente il rugby italiano non è riuscito ad adeguarsi all’evoluzione professionistica. Ora scontiamo quel ritardo e ne stiamo accumulando ulteriormente.

        • Stefo 3 Luglio 2014, 14:41

          gsp c’e’ modo e modo di intervenire, che l’intervento dovesse essere verticistico e’ ovvio, il compito della federazione e’ quello che dovesse accentrare su di se tutto il lavoro tramite 1000 accademie staccate dal resto del movimento e’ molto opinabile.
          Che si potesse invece lavorare rivedendo la formazione dei formatori prima di tutto, accentrando magari quella in un sistema che prevedesse scambi di studi con union piu’ avanti affiche’ si formasse una classe di formatori aggiornata ai sistemi moderni, aiutare i club nel reclutamento investendo nei club stessi e nelle loro infrastrutture e in progetti di penetrazione del sistema scolastico tramite i club, il dare rilievo ai campionati under invece che stravolgerne la fisionomia e sminuirli, legare due accademie alle celtiche veramente in maniera che quella che teoricamente e’ la crema faccia un lavoro all’interno di sistemi pro veri e propri o mille altre idee alternative che diversi utenti negli anni hanno protato davano la possibilita’ di uno sviluppo piu’ armonico del movimento, una development path vera e ragionata come avviene in tutto il mondo evoluto, in Italia si e’ andat e si va avanti per compartimenti stagni.

          • Stefo 3 Luglio 2014, 14:57

            Invito ad esempio ad andare a rileggere l’idea dei DAT

          • gsp 3 Luglio 2014, 15:20

            ed io sono pienamente daccordo con quello che dici. dico solo che certe cose le puo’ fare solo la federazione proprio perche’ e’ il suo ruolo, e che i club da soli non ce la facevano e non ce la fanno. e per questo e’ essenziale che le facciano meglio.

            non sto assolutamente giustificando le decisioni prese fino ad oggi, anzi.

          • Stefo 3 Luglio 2014, 15:34

            gsp e’ il solito discorso su cui concordiamo: si e’ individuata una malattia ma non creata la medicina per guarirla…problema a forza di usare la medicina sbagliata di sicuro la malattia non guarisce anzi…

          • gsp 3 Luglio 2014, 15:39

            daccordissimo. ed in piu’, giustamente, non ti fidi piu’ del medico.

          • San Isidro 3 Luglio 2014, 16:38

            e anzichè dal medico poi vai dal santone…

    • aristofane 3 Luglio 2014, 13:00

      E’ cambiato il rugby, si è professionalizzato e noi non siamo stati in grado di adattarci, non sono diminuiti i talenti, è che gli altri li sanno valorizzare in questo sport, che ormai è un altro sport rispetto al 1996, noi no. Noi siamo rimasti indietro, come formazione e come attitudine. Insomma, quello che prima bastava ora non basta più.

      • aristofane 3 Luglio 2014, 13:02

        Prova a far giocare la squadra del ’96 contro quella del ’07, la ’07 vince come le Fiji contro le Cook… fisicamente e tecnicamente non c’è paragone che tenga. Il rugby si è evoluto e noi siamo rimasti più indietro degli altri.

        • Alberto da Giussano 3 Luglio 2014, 13:34

          Certo che quello è il problema. Ma la domanda è questa: come mai allora Treviso riusciva a formare atleti di livello internazionale e adesso non ci riesce più?

      • Alberto da Giussano 3 Luglio 2014, 13:10

        L’accelerazione l’hanno data i movimenti che godono di una organizzazione perfettamente oliata e una base di atleti praticamente inesauribile: l’emisfero sud anglosassone e l’Inghilterra. In Italia non è che siano diminuiti i talenti è che quegli atleti che una volta potevano essere competitivi a livello internazionale non lo sono più. Ormai è possibile perdere una partita perché non sai tenere una palla in mano nel momento decisivo e quell’episodio, durante quell’incontro, non ti si ripresenterà più. E se oggi un bambino non comincia a 6 anni a tenere in mano alla palla, quando ne avrà 22 nel momento in cui potrà schiacciare in meta la perderà!

        • Stefo 3 Luglio 2014, 14:35

          ALberto anche Galles e Irlanda dopo le difficolta’ iniziali del professionismo che non potevano sostenere si sono adeguate ed hanno preso a correre, la Scozia e’ andata a corrente alterna ed e’ un po’ indietro.
          Il professionismo ha completamente stravolo il modo di fare formazione e soprattutto i costi per formare atleti professionisti veri.
          Se prendi poi le verie eta’ la U18 italiana negli anni passati non si e’ comportata terribilmente, di sicuro meglio di quanto fanno U20 e NAzionale maggiore sintomo che i problemi veri in Italia nascono quando si arriva alla fase della formazione che porta il prospetto a diventare un professionista vera e proprio, e’ in quella fase delicatissima e difficilissima che l’Italia non ha e non sta minimamente dimostrando di sapersi adattare e riuscire a coprire il gap col resto del mondo “evoluto” ed e’ li che si sono e si stanno facendo progetti che chiaramente non funzionano.

          • Alberto da Giussano 3 Luglio 2014, 15:05

            Può darsi che esista il problema che tu evidenzi come carenza tecnica nel portare i giocatori dai 18 anni al professionismo.
            Per quelle che sono le mie conoscenze, posso dirti che , analizzando gli sport nella loro evoluzione ( che è un po’ il mio mestiere) succede questo.
            Più lo sport si professionalizza e specializza, più contano i cosiddetti “fondamentali”.
            Più lo sport si professionalizza e più è la conoscenza e la dimestichezza con i fondamentali che fa la differenza. Oltre alla forza fisica coordinata. ( logicamente anche la tattica di gioca ecc. ecc.)
            Ti faccio un esempio facile. Francia e NZ. Ma’Nonu e Bastareaud. Tutti e due hanno una forza fisica bestiale. Il primo ha però un tocco di piede che l’altro si sogna e contro l’Inghilterra nel primo test questa è una delle “piccole cose” che ha fatto la differenza. Ma Ma’nonu non tocca così il pallone perché ha avuto un Kick coach, ma perchè da quando aveva 5 anni ha calciato la palla ovale.
            I “fondamentali” sono come le lingue straniere, se tu li insegni ai bambini questi non solo li imparano ma li assimilano e poi, caso mai, li potrai allenare .
            Nella finale scudetto Rovigo-Calvisano, nel secondo tempo le ali del Calvisano si sono trovate con la palla in mano, l’uomo in più nei 22 e hanno perso in avanti la palla. Lì non c’è più niente da insegnare!

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 15:22

            bastareaud ha un ottimo sinistro, ha marcato anche diversi drop! vedessi le partite anziche stare sui libri magari te ne saresti accorto!
            esempio sbagliato, ma giusto il concetto..
            non puoi competere con gente che respira rugby dalla culla, lo studia come materia a scuola, lo pratica insieme agli altri sport da quando inizia a camminare..
            non bastano progetti programmi etc, ci vuole una rivoluzione culturale dello sport in italia, occorre che chi governa e gestisce lo sport prenda posizione nettamente e spinga in favore di leggi che obblighino allo sport come percorso formativo e di crescita dei bambini parallelamente al percorso scolastico..studio la mattina e sport il pomeriggio, risolvi in un colpo solo la metà dei problemi delle mamme italiane, ma sprattutto di salute e sport in genere!

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 15:23

            aggiungo e chiudo: tutti i trequarti in NZ calciano il pallone, tutti devono saperlo calciare!

          • Stefo 3 Luglio 2014, 15:28

            Alberto hai pienamente ragione, mi intendo anche io di formazione sportiva, i fondamentali in eta’ giovanile sono…fondamentali…scusa il gioco di parole, non sto negando questo e di sicuro ci sono lacune enormi nel sistema italiano che non penso nessuno neghi, quello che pero’ volevo dire e’ che in passato (parlo degli anni ’90 che evidenzavi tu) poi una volta arrivati anche al livello piu’ alto possibile fondamentalmente restavi con quel gap di base iniziale da colmare col resto del mondo oggi nel mondo del professionismo ti trovi ad avere invece quel gap con in piu’ il gap del passaggio dell’atleta da prospetto a professionsita vero e prorpio con la conseguenza che quindi il gap diventa e’ cresciuto oltre al gap di partenza che l’Italia non si e’ mai veramente riuscita a togliere di dosso.
            I paesi che hanno arrancato nella prima fase pro (Irlanda e Galles) arrancavano proprio su quel passaggio dato che non avevano un gap di formazione base, una volta messo a posto quel gap che si era creato col professionismo son tornati a correre a pieno ritmo.
            Non so bene cosa intendi con “non c’e’ piu’ da insegnare” in realta’ uno ha sempre da imparare soprattutto quando gli cambi regole spesso come nel rugby, anni fa hanno cambiato le regole sui breakdown e tutti hanno dovuto imparare skill nuovi, lo scorso anno hanno riportato la mischia ad essere una battaglia sia di forza che di tecnica (io sono un ex pilone) ed anche li si son dovuti reimparare certi skill, ti posso portare esempi di giocatori che lavorando sono cresciuti in certi skill anche a 23, 24 anni (Madigan al piede era una catastrofe nel 2011-12, nel 2012-13 e’ stato top point socrer di Pro12 con qualcosa tra l’80 ed il 90% di conversione dei piazzati).
            Certo certi fondamentali li dovresti fare fin da giovanissimo ma che non si possano fare dopo in maniera buona non e’ vero.

          • Alberto da Giussano 3 Luglio 2014, 15:32

            Solo una piccola precisazione. La sensibilità di piede è qualcosa di più del saper calciare. Comunque non voglio polemizzare su queste quisquiglie e poi domani è il tuo compleanno!

          • gsp 3 Luglio 2014, 15:38

            come dicevano in molti, il gap si allarga tra i 16 ed i 20 anni. prima non c’era quasi soluzione e misure specifiche per quell’eta’. Vediamo se i CdF saranno ininfluenti come le prime accademie.

          • Stefo 3 Luglio 2014, 15:39

            Compleanno di chi?
            Comuqnue quasi tutto puo’ venir allenato e migliorato, poi c’e’ quello che un talento innato che sara’ migliore ma anche sul calciare un giocatore puo’ essere allenato, oltre a Madigan posso dirti Paddy Jackson altro giocatore che sta venendo migliorato di anno in anno nel gioco al piede.

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:11

            beh se uno ha la freddezza e la precisione di calciare un drop (e ti assicuro che ci vuole molta sensibilità e precisione a calciare di rimbalzo) durante una partita pergiunta di Heineken Cup per me ha la tomaia moooolto sensibile!

    • San Isidro 3 Luglio 2014, 13:10

      Vediamo un pò…bello vedere che tra questi qualcuno ha indossato anche la gloriosa maglia bianconera della Rugby Roma…Goosen, Kingi, Gardner e Castellani…

    • Francesco.Strano 3 Luglio 2014, 13:32

      Molti degli * sono nelle accademie…….e a loro non è stata data la giusta formazione…… E non sono mai andati all estero per esperienza!!**

    • gsp 3 Luglio 2014, 13:34

      Sul fatto che bisogna attrarre i migliori atleti AdG ha ragione.

    • Hullalla 3 Luglio 2014, 15:20

      Non sono d’accordo che sia solo un problema di reclutamento. La mia impressione e’ che negli ultimi 15 anni ci soano piu’ ragazzini nel minirugby.
      Secondo me il problema e’ nella formazione: oggi come oggi essere un talento (fisico, tecnico, di visione di gioco… quello che vuoi) non basta piu’ come poteva bastare qualche anno fa.
      oggi ci vuole un ulteriore passo avanti in fase di formazione, cosa che al momento fatichiamo a fare.

      • Stefo 3 Luglio 2014, 17:34

        Credo AdG parli di qualita’ degli atelti nel reclutamento, che il rugby sia ancora oggi la terza se non quarta-quinta scelta per un bambino escludendo quelle poche aree che hanno una tradizione forte.
        Sulla formazione penso tutti concordiamo sia lacunosa cosi’ come personalmente penso che il professionismo abbia amplificato il gap che gia’ c’era 20 anni fa.

        • Alberto da Giussano 3 Luglio 2014, 20:03

          Proprio così, ma non solo. Ormai l’elevata specializzazione che viene richiesta dall’evoluzione professionale del rugby, non concede più la possibilità di recuperare la mancata conoscenza dei fondamentali nell’età preadolescenziale.

  13. Katmandu 3 Luglio 2014, 13:00

    Boh io rimango del mio parere servono prime linee forti e alla svelta, gente del calibro di Mas magari anche in la con l’età ma che la loro bella figura la possono fare

    • Katmandu 3 Luglio 2014, 13:01

      Ps mas era per fare un nome a caso non intendevo proprio lui

  14. zazzaira 3 Luglio 2014, 13:21

    Senza far confusione, ritengo che di urgente ci sia da sbrogliare l’arrivo di un pilone di esperienza e qualità, una seconda, un mediano di mischia (ma ne avevamo bisogno di Seniloli???) e di una ala di qualità.

    • San Isidro 3 Luglio 2014, 13:24

      infatti di Seniloli, per quanto sia un buon prospetto, non ce n’era bisogno, si poteva tranquillamente lasciare Semenzato, così come si poteva tenere in rosa anche Filuppucci…

    • ginomonza 3 Luglio 2014, 15:28

      Beh io aspetterei di vederlo all’opera prima do tutto.
      Mi ricordo di VS :non considerato troppo dapprima.

  15. Francesco.Strano 3 Luglio 2014, 13:28

    Butto lì una formazione tipo:
    Muccignat Anae Harden
    Fuser Minto
    Zanni Favaro Luamanu
    Gori Carlisle
    Iannone Christie Campagnaro Nitoglia
    Esposito

    • San Isidro 3 Luglio 2014, 13:33

      Iannone è ancora alle Zebre e spero ci resti…

      • gsp 3 Luglio 2014, 15:35

        dipende @San. se rimane alle zebre perche’ ha voglia e fame, che rimanga. se invece ha la testa altrove meglio che vada, anche perche’ Cavinato non accetta mezzi servizi da nessuno e fa bene, e Iannone farebbe tanta panca che si stanca. perche’ cosi’ ha costruito una identita’ di gruppo.

        • luis 3 Luglio 2014, 16:31

          @gsp
          guarda che Iannone è andato a Parma perchè Cavinato (amico di famiglia) lo ha blandito con tanti discorsi: dopo un anno ha capito che ha perso solo tempo e vorrebbe tornare a TV ( dove è sempre stato considerato un centro/ala), purtroppo per lui non penso lo lascino partire.

          • gsp 3 Luglio 2014, 18:36

            si luis, sapevo che era cosi’. avra’ anche tutte le ragioni ad essere incazzato. dico solo che se non gioca con la fame (in qualsiasi squadra giochi) poi sara’ difficile vedere il campo.

    • mezeena10 3 Luglio 2014, 15:29

      aridaje! Christie è un’ apertura!!! al massimo estremo!!! perche continuate a schierarlo 12 lo vorrei proprio capire!!!
      presumo che non l’ abbiate mai visto giocare a sto punto!
      mah!!!

      • kinky 3 Luglio 2014, 17:05

        Fa anche il centro….anzi visto la sua attitudine alla difesa metterlo primo centro e sfruttare il doppio play mi fa venire l’acquolina in bocca!!

        • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:13

          kinky io non l’ ho mai visto giocare centro, partite di waikato ne ho viste a decine!
          poi che qui possa fare qualsiasi cosa è un altro discorso!
          e concordo con te, io il doppio play lo proverei da subito!

  16. berton gianni 3 Luglio 2014, 13:47

    Non certo per voler andare controcorrente, ma solo per confermare un personale punto di vista già riportato molto tempo fa : in ogni consorzio sportivo ci deve essere una società/squadra che punti al vertice delle competizioni a cui partecipa.
    Se, mai, Treviso ( o un domani un altro club ) riuscisse a posizionarsi ai primissimi posti in Europa ( oggi nella CL ) , sono dell’idea che ne trarrà guadagno tutto il movimento.
    Se non ne facciamo un caso di simpatie/antipatie, ma solo di sport, vivaddio, nello sport si gioca per vincere !
    Non seguo il calcio, ( solo un esempio ) però l’Inter del Mou, stravincendo tutto ha portato benefici a tutto il calcio italiano, sia come visibilità/sponsor sia come aumento dei tifosi/praticanti.
    Non mi piango addosso se a Treviso ci saranno tanti strangers.
    Resto dell’opinione che ci debba essere almeno una squadra italiana che provi a scalare i vertici europei.
    Ho sempre negli occhi ( e nel mai finito giramento di testicoli ) la partita interna vs Leicester, con le due mete di Benvenuti e la…suocerata finale dello stramaledetto Maddock : stadio strapieno, entusiasmo e grande partecipazione.
    L’obbiettivo dev’essere quella costanza di rendimento.

    • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 14:09

      Grande Maddock

    • Stefo 3 Luglio 2014, 14:12

      Von tutto il rispetto gianni io sti grandi dell’Inter di Mou non li ho visti…se parliamo di 15-20 anni fa quando tutto il movimento del calcio era competitivo si ma appunto era tutto un movimento ad attrarre soldi, sponsor ecc

      • berton gianni 3 Luglio 2014, 14:35

        Stefo,
        Il mio era un semplice esempio dove intendevo dire : nell’Inter non è che ci fossero chissà quanti italiani, però l’aver vinto tutto, nell’anno del triplete, ha di sicuro portato, oltre che sponsor, anche un aumento dell’audience e quant’altro di inerente.
        Se l’Italia non entrava nel 6N e le 2 squadre nella CL, sono dell’idea che tutto il movimento sarebbe messo peggio.
        Se la Nazionale arrivasse ad uno standard di almeno tre vittorie e una celtica viaggiasse stabilmente ai piani alti, penso di scoprire l’acqua…tiepida nel dire che ne guadagneremmo tutti.
        Compreso il TUO Governo !!
        Ma Rabbi, su quale Presa ti sei perso, sul Montello ??

        • mezeena10 3 Luglio 2014, 15:31

          zero italiani Gianni!

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 15:31

            straniero pure l’ allenatore! 🙂

          • gsp 3 Luglio 2014, 15:32

            c’era solo Matrixxx.

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 15:33

            concordo, vincere oltre ad aiutare a vincere, crea interesse, seguito, magari sponsor etc..èuna catena!

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 15:33

            in panchina se non in tribuna gsp!

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 15:35

            tra l’ altro lo conosco pure, un simpaticone, tante battaglie a pallone in strada..la mamma era di tempio pausania!

          • ginomonza 3 Luglio 2014, 16:45

            Balotelli c’era!

        • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 18:06

          Ho fatto un giro stamattina sulla 11 per vedere com’è messa l’ex-polveriera e se possa essere usata come futura sede di un’Accademia.

          • berton gianni 3 Luglio 2014, 18:43

            L’importante, se si va su in bici, è andarci non da soli, se no ti fermano e ti rapinano del mezzo.
            A meno che non fermino Cuttitta…

    • yuri 3 Luglio 2014, 14:30

      provo anch’io ad andare controcorrente….a me la squadra che stan formando non dispiace affatto.
      Io credo che treviso andrà meglio dell’anno scorso, c’era bisogno in generale di un po’ di rinnovamento, di nuovi stimoli…anche per i bravissimi giocatori che se ne sono andati a fare esperienza all’estero.
      Sono fiducioso

    • Hullalla 3 Luglio 2014, 15:22

      Non mi piangerei addosso se a Treviso ci fossero molti stranieri DI LIVELLO.

    • gsp 3 Luglio 2014, 15:31

      Si Gianni, pero’ c’e’ una obiezione anche sensata (secondo me) che va considerata. puoi spendere 4mln di soldi federali su una squadra fatta per meta’ pescando all’estero ed in eccellenza? o ha piu’ senso prendere Furno, i due tommy, Mirco ed altri… magari non c’e’ ogni volta bisogno di invetare la ruota ma guarda come funziona Glasgow. Cioe’ alcuni li lasci partire, altri invece li fai arrivare, ma con giudizio e gradualmente.

      Quest’anno la squadra e’ una scommessa enorme con un grado di incertezza enorme tra eccellenti e giocatori proveniente da un campionato diverso. poi io personalmente spero che si faccia un gran campionato, ma adesso incertezza e’ la parola piu’ calzante.

      certo poi dirai che in mancanza di regole e’ tutto lecito, pero’ la logica rimane.

      • mezeena10 3 Luglio 2014, 15:46

        magari semplicemente perchè costano meno gsp??? e poi hai una fissazione con bergamirco..l’ han avuto un po tutti sotto gli occhi, l’ hanno valutato bene, lo stesso brunel nel gruppone allargato, se gli ha preferito i piu giovani ci sarà un motivo? e poi, fosse ancora quel giocatore che dici, in eccellenza avrebbe dovuto fare sfraceli!

        • gsp 3 Luglio 2014, 16:19

          mez, sei tu che hai una fissazione a contrario 🙂 cmq, scherzi a parte, Mirco era un esempio, puo’ essere Canale, Masi, Festuccia, Furno, i due tommy o chi vuoi tu. insomma giocatori italiani di prima fascia. che gli altrino costino meno e’ logico ed evidente, ma 4mln servono a coprire anche quello. Copia Glasgow.

        • berton gianni 3 Luglio 2014, 16:25

          Ciao gsp.
          Quest’anno si è capito come e perché si è arrivati…lunghi.
          Intendevo che il massimo, per me, sono due franchigie federali ( una a Roma : gli EaterOstie, con San Gm o Ds ) e una tipo Treviso ( il must sarebbe che i Benetton fossero nati a Rovigo. 🙂 ).
          I 4 ( in questo caso ) milioni a quest’ultima ?
          Non mi fascio la testa.
          Beh, in tutte le discipline sportive italiane, calcio su tutte, o direttamente le Federazioni o regioni/provincie ecc. foraggiano eccome.

          • gsp 3 Luglio 2014, 16:40

            non mi fascerei la testa anch’io, pero’ se gli aironi avessero fatto una campagna cosi’ si sarebbero dette cose diverse, e quindi io mi riferivo alla parita’ di trattamento. poi certo se i risultati arrivano, scompaiono le critiche automaticamente, ma e’ sempre cosi’.

            a me personalmente avere due aperture non nazionabili, viene difficile da acettare. sarebbe stato lo stesso quanso treviso metteva 4/5/6mln, figurarsi oggi.

            hai ragione quando dici che vincere aiuta a vincere, ma se per assurdo vinci con un 3/10/12/15 stranieri, poi in nazionale l’impatto e’ piu’ limitato.

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:15

            no dai lo sai che io sono molto critico solo sul mirco calciatore!
            anzi l’ ho pure difeso se ricordi quando l’ han riconvocato nel gruppo allargato in nazionale!

        • gsp 3 Luglio 2014, 16:31

          poi Mez, su Mirco, e’ vero che non ha spaccato l’eccellenza a meta’ come doveva, pero’ anche nella finale era l’unico con la testa sulle spalle fino all’ultimo e che cercava di tenere anche su moralmente la squadra, mentre gli altri un po’ si scioglievano per la mancanza d’esperienza.

          • berton gianni 3 Luglio 2014, 16:50

            Gsp,
            Concordo con quello che dici.
            In sintesi, la vedo così :
            Una squadra ” elite ” che “attiri” ; una o due franchigie dove dar il più ampio spazio a italiani meritevoli, senza guardare all’età ( in campo non va la carta d’identità ).
            E’ un falso problema quello dei giovani : chi è bravo emerge lo stesso.
            Eccellenza a 8 squadre.
            Per la filiera, piena condivisione con quanto, ormai dal…millennio scorso, stiamo dicendo su questo sito…

  17. gian 3 Luglio 2014, 14:35

    secondo me, visto il discorso emerso con armitage, è stata la fir a mandare i curricula di questi a treviso con un appunto:”compra, compra, compra! contratto 24 mesi e poi NAZIONALE, siamo salvi, grazie luciano, baci alfredino tuo!”

    • gian 3 Luglio 2014, 14:39

      ah, dimenticavo, l’anno prossimo i campionati nazionali sopra l’U16 chiudono, un inutile spreco di risorse, tutti in fra o ing e i ragazzi buoni in accademia, gli altri a lavorare!

      • Hullalla 3 Luglio 2014, 22:32

        Ma che dici?!? coi livelli di disoccupazione giovanile che ci sono?!? 😉

  18. Alberto da Giussano 3 Luglio 2014, 15:37

    Per @ San che , mi pare, è l’unico a cui interessa la vicenda. Alla fine Castello non ha dato retta alla mamma e rimane a Calvisano. Vogliono provare a far bene in coppa. A questo punto niente Buso. Farà,nelle finestre internazionali, permit player.

    • San Isidro 3 Luglio 2014, 16:08

      ecco questo mi dispiace, il ragazzo valeva un’altra categoria, anche la passata estate si vociferava fosse nel mirino dello Zebre…Calvisano ha un buon roster, soprattutto con i nuovi arrivati, per me Castello si poteva fare andare…adesso le Zebre devono ingaggiare un centro di spessore…niente Buso? un altro eterno sfortunato, ma con qualità…vista la diaspora di Mogliano, magari Buso potrebbe tornare nelle sue terre e dare una mano ai biancoblù, comunque mi sembra che, sempre per infortunio, il ragazzo la prima parte di stagione sia indisponibile…

      • Alberto da Giussano 3 Luglio 2014, 16:26

        Ormai casa sua è Calvisano, ha sposato una di lì. Ha comunque il problema di guarire dal suo guaio al ginocchio.

  19. chicco32 3 Luglio 2014, 18:20

    Io so esattamente chi arriverà. (^_^)
    Vi do solo le iniziali (nome cognome):
    – la prima linea: N.A.
    – il tre quarti: J.H.

    Anche se penso verranno ufficializzati a breve.

    • berton gianni 3 Luglio 2014, 18:28

      Guarda che ce ne sono altri due che hanno già firmato proprio oggi :
      J.F.K. per i tre quarti.
      J.S.B. per i piloni.
      In corso, trattative serrate per :
      W.A.M.

      • San Isidro 3 Luglio 2014, 18:31

        arrivera dal SA anche H.K.O.L.V.N, dall’Australia L.O.V, dalla Nuova Zelanda U.O.T.W.W. e dallo Yemen H.J.A.K.J.A.L.A.B….

        • San Isidro 3 Luglio 2014, 18:35

          ah dimenticavo anche A.d.G da Calvisano…

          • berton gianni 3 Luglio 2014, 18:45

            In questo caso, uccido O Puttanone.
            Due, sarebbero troppi…

          • San Isidro 3 Luglio 2014, 18:50

            @gianni, te l’ho detto, ormai OP sta con noi, è la nostra arma per spaventarvi…una di queste notti la mandiamo sul Montello da Rabbi per mettergli paura…

          • ginomonza 3 Luglio 2014, 18:54

            San e R&L ?

        • Stefo 3 Luglio 2014, 18:47

          Te pareva che la sigla LOV dovevi metterla in mezzo…

          • San Isidro 3 Luglio 2014, 18:52

            cacchio, hai scoperto la pubblicità occulta…LOVuoi capire che vi faremo una costante opposizione?

          • space 3 Luglio 2014, 21:03

            Ihihhih San me fai morì

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:18

            Piss and LOV 😀

      • chicco32 4 Luglio 2014, 09:33
  20. Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 18:55

    Vi comunico che le consultazioni hanno dato esito positivo. Propongo a tutti gli aderenti al progetto di R&L di validare questo organigramma e/o di suggerire modifiche. Chi è stato proposto per una carica è pregato di accettare o di rifiutare.

    Vicepresidenti: Stefo, fracassosandonà, mezeena10, Sergio Martin

    Ufficio di presidenza: xnebiax, giomarch

    Responsabile area tecnica: ermy

    Direttore generale: malpensante

    Direttore segreteria amministrativa: ginomonza

    Direttore ufficio affari legali: fracassosandonà

    Responsabile marketing: gsp

    Responsabile organizzazione eventi: Giovanni

    Direttore ufficio tesseramenti: jock

    Responabili comunicazione: william, space

    Delega per la costituzione dell’Accademia di Rieducazione: Stefo
    Delega per il “Progetto Dogi”: fracassosandonà
    Delega per il “controllo qualità”: berton gianni
    Delega per i rapporti con la Scozia: Hrothepert
    Delega per il “Progetto rugby nordico”: soa

    Consulente per il rugby di base: Alberto da Giussano

    • ginomonza 3 Luglio 2014, 18:57

      A me sta bene!
      Stanza vicina a ermy?

      • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 19:01

        In fondo fra di voi c’è una grande simpatia 😀

        • berton gianni 3 Luglio 2014, 19:21

          Presidente :
          Accetto, onorato per la carica.
          E, come tutti i parlamentari che vengono nominati segretari/sottosegretari ecc., non ho capito un cazzo sulle mansioni…
          Ma, orsù, uniamoci tutti nel carme a lode del nostro Rabbi :
          Viva viva il Presidente,
          L’ha sempre duro e superpotente.
          Glielo ciuccia sorridente,
          la fanciulla al Presidente !

          • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 20:20

            Caro berton, la sua delega è di enorme responsabilità, in quanto è legata al controllo qualità degli eventi: qualità del beveraggio, delle strutture e delle donzelle.

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:21

            ahahah una quartina meravigliosa!

        • ginomonza 3 Luglio 2014, 19:36
        • ginomonza 3 Luglio 2014, 19:43

          Rabbi essendo io parrucchiera risparmirebbe sul taglio 🙂

          • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 20:21

            per questo mettetevi d’accordo voi due 😛

        • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:20

          grazie presidente! al suo servizio per il rinnovamento del rugby italico!!!

      • San Isidro 3 Luglio 2014, 19:12

        @gino, pure il bagno in comune!

    • Stefo 3 Luglio 2014, 18:59

      Accetto!

      San Isidro, prepara la valigia per Novosibirsk!

      • luis 3 Luglio 2014, 19:12

        Si e mi raccomando che la riabilitazione e rieducazione ovale non siano all’acqua di rose . . .

      • San Isidro 3 Luglio 2014, 19:15

        è l’inizio della dittatura ghibellina…

    • San Isidro 3 Luglio 2014, 19:11

      mah…mi sembra un’organizzazione molto poco efficiente…soprattutto desta perplessità il ruolo di @malpensante come direttore generale, per me c’è un palese conflitto d’interessi…vedo che alcuni membri di NT e soa, il leader dei mona, ehm, il leader del MONA, si sono aggregati a questo governo destinato a cadere nell’arco di pochi mesi…non vi preoccupate laici, la LOV nei prossimi giorni uffcializzerà il suo governo-ombra, vi faremo una pressante opposizione…io, @6nazioni e @Katmandù ci riuniremo domani per studiare la questione…

      • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 20:26

        Caro San Isidro, abbiamo raccolto tutte le energie positive e le competenze in campo, cercando l’apporto di persone che non la pensano come noi, quali Alberto da Giussano. Le ho più volte teso la mano per invitarla a unirsi al nostro progetto di rifondazione del rugby italiano, ma lei ha durato nella sua intollerabile linea filo-vaticana, con enormi macchie legate a vicende di riciclaggio di denaro sporco e di vicinanza a movimenti razzisti. Mi dispiace, ma noi siamo realmente ecumenici e laici, e badiamo alla sostanza, non al mero interesse di conventicola.

        • Stefo 3 Luglio 2014, 21:47

          Senza dimenticare le accuse su emissioni di gas nocivi in luoghi pubblici che pendono sulla testa del signor Isidro San

    • San Isidro 3 Luglio 2014, 19:20

      ma se devo verbalizzare un esame chiamo in segreteria amministrativa e mi risponde gino?

      • Stefo 3 Luglio 2014, 19:21

        A novisibirsk non avrai telefono…potrai solo comunicare coi tuoi compagni d’avventura: Dondi, Gavazzi, Checchinato, Ascione

      • Stefo 3 Luglio 2014, 19:22

        E stai buono che se no un posticino a Guantanamo lo facciamo saltar fuori!

        • San Isidro 3 Luglio 2014, 19:38

          beh per voi abbiamo già le celle di Castel Sant’Angelo…

          • Stefo 3 Luglio 2014, 20:08

            E dopo questa raddoppiamo le sedute giornaliere di lapdance della Bindi in tanga a cui dovrai assistere

      • ginomonza 3 Luglio 2014, 19:47
    • 6nazioni 3 Luglio 2014, 20:08

      @rabbi e ci lamentiamo delle troppe cariche in fir questo governo non e’ un carrozzone ma e’ nave da crociera……

      • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 20:23

        Abbiamo messo insieme le forze positive e le competenze a disposizione, senza guardare all’appartenenza, escludendo solo gli afferenti a LOV per ovvia incompatibilità.

        • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:25

          6nazioni e siamo tutti volontari! non bramiamo compenso di sorta, solo ed esclusivamente il bene del rugby italiano!
          ps Rabbi, visto ch’ è a spasso, magari ancora per poco, proponi un ministero al buon Munari!

    • fracassosandona 3 Luglio 2014, 20:18

      Lusingato per le deleghe, accetto ed inizio immediatamente a sparare cazzate ad effetto sulla stampa, come usano fare i neoeletti…

      allora, vista la delega agli affari legali, in opposizione ai dettami del neosindaco di Padova ed in aperta adesione a quelli di R&L, farò scomparire gli ultimi crocifissi da tutti gli uffici, spogliatoi, sedi e club house, che tanto stavano venendo giù da soli… #guaiachilirimette

      … segue…

      • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 20:22

        Come da programma di R&L, molto bene.

        • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:31

          da noi mai esistiti fortunatamente, nonostante nell’ Isola siano molti i seguaci del cristianesimo!

      • Stefo 3 Luglio 2014, 20:29

        Perche’ noi FACCIAMO mica stiamo li’ a raccontare di banche svizzere!!!
        Ottima iniziativa fracasso, molto importante per lo sviluppo dei giovani in ambienti laici e sani!

        • Stefo 3 Luglio 2014, 20:30

          E per chi li rimette tripla seduta giornaliera con la Bindi in tanga…giusto per essere chiari!

    • Alberto da Giussano 3 Luglio 2014, 20:41

      Manca la voce più importante : gli emolumenti!

      • berton gianni 3 Luglio 2014, 20:46

        Prezzolato.

        • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:34

          io devolverò i miei emolumenti per intero a un fondo comune per la salvaguardia dei club dilettantistici!

      • 6nazioni 3 Luglio 2014, 21:04

        da buon samaritano del gavazzi subito con i piccioli ma e’ un
        vizio dei federali.

    • space 3 Luglio 2014, 20:45

      Io preferirei fare l’addetto al bar….posso?

      • space 3 Luglio 2014, 20:47

        E comunque il doppio incarico di Stefo è un pó sospetto….

        • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 20:50

          Volendo puoi collaborare con Berton al controllo qualità. Gli eletti di R&L più votati sono vicepresidenti di diritto.

          • space 3 Luglio 2014, 20:52

            Andata, con questo hai messo a tacere le mie proteste. Collaborare con Gianni sarà istruttivo e finalmente conoscerò OP!!’

          • malpensante 3 Luglio 2014, 22:28

            La Direzione Generale comunica che, su delega del Presidente, ha assunto direttamente il compito del controllo di qualità delle mamme dei minirugbisti, la conseguente selezione, e le politiche per l’aumento del livello prestazionale.

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:35

            ecco! sati lontano dalle mamme delle mini rugbyste! 😀

        • Stefo 3 Luglio 2014, 20:51

          Ma che fai, remi contro?
          Ed io che volevo proporti come direttore politiche (anti)doping

          • space 3 Luglio 2014, 20:55

            Vabbè se la metti così allora taccio: l’unico doping che sarà permesso sarà la birra del monigo, le salamelle e le cosce di OP.

          • space 3 Luglio 2014, 21:01

            Ps: tra l’altro ti ho pure votato…

  21. berton gianni 3 Luglio 2014, 20:56

    Signor Presidente Rabbi.
    e p.c. :
    Signor Guru Stefo.
    Signori Vice Presidenti Mez, Sergio e Fracasso.

    Ringrazio per la nomina, che premia il Nembo di Tempesta e la collegata il Rugby & le Tette, imparentati con Voi.
    Però,
    Non posso accettare di avere come collega tale A.da G..
    Questo nick, ha apertamente dato degli stronzi a noi tutti, appartenenti ad una conventicola ecc. ecc..
    Pertanto, qualora Ella, nella Sua Altissima Persona e i di Lei Vice, confermassero questa persona, totalmente estranea alla nostra…conventicola, La prego di considerare immediate ed irrevocabili le mie dimissioni, anche a Nome dell’amico HRO.
    La coerenza, laica e capezzolare me lo richiede !
    Sempre buone, sode e turgide tette ad Ella ed ai Suoi Vice.
    Suo
    Gianni Berton.

    • space 3 Luglio 2014, 21:00

      No dai Gianni! Avevo trovato collocazione degna al tuo fianco per occuparmi del controllo qualità e tu mi mollo così!?!? Dai non si fa!!

    • 6nazioni 3 Luglio 2014, 21:02

      gia’ iniziate qui tempo due ore e cade tutto il governo di laici e tornate
      tutti cattolici apostolici romani.

    • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 21:06

      Pregiatissimo Berton,
      comprendo le sue rimostranze e le sue perplessità. Gli è, tuttavia, da comprendere lo spirito ecumenico e trasversale che la nostra amministrazione vuole significare. Il Dott. Da Giussano Alberto ha, in vero, dimostrato molta poca vicinanza alle nostre iniziative e, anche, alle nostre persone. Ciò nonostante la sua nomina vuole essere un riconoscimento alle competenze del Da Giussano e una mano tesa a una riconciliazione, non solo formale, con tutte le componenti del rugby italiano.
      Va da sé che la nomina può essere revocata col voto dei vicepresidenti.
      I miei rispetti.

      • berton gianni 3 Luglio 2014, 21:24

        Presidente.
        Addolorato e col…pene piangente ( 🙂 ) ma…
        Ostia, Ella usa la parola Ecumenico, termine che si riferisce fondamentalmente alla religione.
        Allora, più giusto riconoscere un posto al mitico San che, sti cazzi di preti a parte, ha assolto da…Dio a tutta la pesante parte burocratica delle elezioni.
        Non mi permetto, di certo, di arrogarmi il permesso di darLe dei consigli, ma qualora i vertici governativi, che Ella illumina presiedendoli, confermasse tale da me discusso incarico, non potrò fare altro che chiamarmi ( con la m, non con la V !! ) fuori.
        Distinti salumi ( e birra non di Monigo ).
        Gianni Berton.

        • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 21:30

          Non resta che attendere il parere dei vicepresidenti e degli afferenti a R&L, mi atterrò al loro verdetto.

          • Stefo 3 Luglio 2014, 21:38

            E’ una scelta molto difficile, capisco il suo tentativo Presidente Rabbidaniel ma vale la pensa per questo tentativo molto estremo e che ha lasciato qualche perplessita’ anche a me di rinnegare l’alleanza con quelli di Rugby & Tette con cui condividiamo molte idee per il futuro?Questa e’ la domanda che dobbiamo porci a mio avviso…e per me la risposta e’ no, abbiamo condiviso momenti di battaglia duri contro queilli la’ (i pretacci) assiame a Rugby & Tette, che non possiamo oggi scordare nel fare un esperimento come questo.

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:41

            io voto a favore del signor da giussano alberto, dimostra la bontà, l’ integrità morale, l’ obiettività di giudizio, l’ aggiunta di una voce critica e contraria palesemente al percorso che ci apprestiamo a compiere amici:
            il vero rinnovamento del rugby italiano!
            nonostante io sia uno dei suoi piu fieri osteggiatori non obbietto ad un suo incarico seppur marginale nella squadra di governo! per me nulla osta, ma mi rimetto anch’ io al parere degli esimi colleghi vicepresidenti! in fede mez

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:43

            e poi almeno un portaborse per tutti dovremo pur averlo no?

  22. Giovanni 3 Luglio 2014, 21:04

    Accetto l’incarico di “responsabile organizzazione eventi”.
    Per svolgere adeguatamente il pesante compito che mi attende necessito di appropriata segretaria in topless: prego provvedere quanto prima a questo mio imprescindibile bisogno.

    • Stefo 3 Luglio 2014, 21:05

      Ti mandiamo la Merkel

      • Giovanni 3 Luglio 2014, 21:08

        ‘Sti cazzi!!! Trasloco subito nel gruppo misto, faccio mancare i voti necessari e cade il governo: tiè!

        • Stefo 3 Luglio 2014, 21:13

          Preferisci la Bindi?

        • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:53

          giovanni abbiamo una maggioranza bulgara!

          • Sergio Martin 3 Luglio 2014, 23:35

            Si può avere pure una borsa bulgara, piena di fogli da 500, per fare una scampagnata a Lugano…?

          • Giovanni 3 Luglio 2014, 23:42

            Sarà anche bulgara la maggioranza, ma senza di me nada sfogliatelle, dato che ne possiedo i diritti in esclusiva mondiale! 😉

          • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 23:46

            Giovanni verso il 15 passo a Napoli e ne faccio incetta!

          • Giovanni 3 Luglio 2014, 23:49

            @Rabbi: ho prontamente istruito Attanasio: ogni vendita delle sfogliatelle è “sub-iudice”. Senza il mio assenso esplicito, la vendita ai forestieri è inibita “sine die”. 😉

          • Rabbidaniel 4 Luglio 2014, 00:10

            Ma io sono pur sempre il presidente!

          • Giovanni 4 Luglio 2014, 00:55

            “O segretaria in topless o morte!”. (cit.)
            Richiedo la convocazione di un consiglio degli “improbi viri”, presieduto da @berton (l’unico sensibile all’argomento topless, a quanto pare), per risolvere l’impasse.

          • mezeena10 4 Luglio 2014, 10:05

            che cosa buona Gio..al matrimonio in cilento neho mangiate a kili!

  23. Alberto da Giussano 3 Luglio 2014, 21:49

    @Rabbi Ringrazio per la fiducia accordata, ma non posso accettare la proposta ricevuta. Due sono i motivi che me lo impediscono.
    1) La mia età che a molti è sfuggita, ma che assomma a 71 primavere ( anzi estati)
    2) La mia spigolosità di carattere, che, spesso, mi impedisce di vedere al di la delle apparenze. Mentre il ruolo politico a cui è chiamato un dirigente federale, impone abbondante capacità di lettura tra e sopra le righe.
    Nel ringraziare vorrei sottolineare che non sono il solo, in questo blog, che si lascia facilmente trarre in inganno dai nick name.

    • Stefo 3 Luglio 2014, 21:57

      71?Avrei detto di meno Alberto e lo intendo come un complimento perche’ non ci siano fraintendimenti.

      • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:57

        e si! per quello dicevo che era coevo della suocera di Berton eheh

    • Stefo 3 Luglio 2014, 21:57

      Comunque se vuoi la Bindi in tanga te la facciamo avere anche a te eh 🙂

    • mezeena10 3 Luglio 2014, 22:55

      alberto mi sa che con la storia del compleanno me l’ hai tirata! è arrivato il maestrale! difficile uscire in barca domani!

      • Alberto da Giussano 3 Luglio 2014, 22:57

        Avrai più tempo di seguire le viti, che mi sembra tu trascuri un po’ troppo.

        • mezeena10 3 Luglio 2014, 23:07

          no alberto quelle mai! il grosso del lavoro l’ ho gia fatto, oggi ho iniziato la seconda medicazione, ho finito ch’ era buio!

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 23:07

            e poi io sono il boss, posso delegare 😉

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 23:13

            e poi magari faccio un’ uscita col finn..

          • mezeena10 3 Luglio 2014, 23:13

            e poi..e poi..

          • Giovanni 3 Luglio 2014, 23:43

            Il Russell Coutts di Alghero 🙂

          • mezeena10 4 Luglio 2014, 00:44

            idolo!

          • space 4 Luglio 2014, 09:45

            Anche un pó Russell Crowe

          • mezeena10 4 Luglio 2014, 10:07

            ahahah no quello è un bloody skip!!!
            tengo il “nostro” Russell!
            Gio le barche le ho all’ Isola Rossa, nord dell’ Isola..Alghero d’ estate è troppo trafficata!

          • Giovanni 4 Luglio 2014, 13:30

            Sono rimasto indietro: ai tempi del “flying dutchman”, del “laser” o del “470”. Una volta erano classi olimpiche, mi sa che adesso non esistono proprio più…

          • mezeena10 5 Luglio 2014, 10:03

            ciao Gio, il Laser e il 470 lo sono sempre..difficile tolgano queste due classi, nonostante ad ogni olimpiade ci provino!
            anche il Finn (la mia preferita), mentre il “flying” o FD, è stata una delle prime barche su cui abbia regatato e ha fatto il suo esordio alle olimpiadi di Roma ’60, regatavano proprio a Napoli! credo sia dal ’92 che non fa piu parte delle “olympic class”!

  24. berton gianni 3 Luglio 2014, 22:16

    Alberto da Giussano !
    Ti ho…poeticamente mandato in mona, anzi di dietro e l’avevo fatto con sincero…trasporto. 🙂
    Il tutto legato, ovviamente, al solo globo di questo bellissimo sito.
    Non condivido alcune tue idee ecc..
    Mi fa piacere che sottolinei che chi ha cariche federali debba avere abbondanti capacità di lettura.
    Guarda caso, proprio quello che manca a Gavazzi-niente-fighe-solo-cazzi.
    Però,
    leggo ora la tua età e allora m’inchino davanti a te.
    Alla tua età, avere ancora quel cipiglio fiero e pugnace, fa passare in secondo piano la tua saltuaria arroganza.
    Nel mondo dello sport e dell’ amato RUGBY, per me i veterani, i senatori meritano rispetto.
    Complimenti per il traguardo raggiunto e scusami ancora se ho replicato usando quel tuo stesso linguaggio.
    Spero proprio di arrivarci anch’io, con la tua stessa identica passione per il rugby.
    Ciao.

    • Alberto da Giussano 3 Luglio 2014, 22:35

      Ci arriverai senz’altro se non segui il cattivo esempio del Vanni Berton di Oderzo, massimo 5 ombre al giorno : 2 alle 12,oo e 3 alle 18,oo, .

  25. xnebiax 3 Luglio 2014, 22:24

    Accetto l’incarico lusingato.
    Qualcuno mi spiega quali sono le mie mansioni?
    Avrei una bozza di progetto per il rilancio mediatico del campionato nazionale d’Eccellenza, posso discuterne con il responsabile del marketing gsp, nonché con il responsabile tecnico ermy prima di chiedere il parere del consulente per il rugby di base Alberto da Giussano, per poi proporre il risultato al presidente e ai vicepresidenti?

    • Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 23:01

      L’ufficio di presidenza è preposto all’organizzazione dei lavori e alla stesura dell’ordine del giorno delle sedute. I responsabili dell’ufficio di presidenza hanno facoltà di avanzare proposte che verranno successivamente poste all’attenzione del consiglio federale.

    • mezeena10 3 Luglio 2014, 23:02

      a ruota libera vai tranquillo! anche un bel bussolotto, credo sia compreso nel discorso d’ insediamento, per chi vuol farlo claro!
      “the times they are a changin’ ” 😉

    • mezeena10 3 Luglio 2014, 23:09

      pardon presidente ero gia partito con la risposta! in questi giorni avanzerò una mia proposta al consiglio!

  26. Rabbidaniel 3 Luglio 2014, 23:03

    Viste le proposte di modifica ripropongo l’organigramma, ancora suscettibile di variazioni. Proporrei gian come consulente per il rugby di base.

    Vicepresidenti: Stefo, fracassosandonà, mezeena10, Sergio Martin
    Ufficio di presidenza: xnebiax, giomarch
    Responsabile area tecnica: ermy
    Direttore generale: malpensante
    Direttore segreteria amministrativa: ginomonza
    Direttore ufficio affari legali: fracassosandonà
    Responsabile marketing: gsp
    Responsabile organizzazione eventi: Giovanni
    Direttore ufficio tesseramenti: jock
    Responabili comunicazione: william
    Delega per la costituzione dell’Accademia di Rieducazione: Stefo
    Delega per il “Progetto Dogi”: fracassosandonà
    Delega per il “controllo qualità”: berton gianni e space
    Delega per i rapporti con la Scozia: Hrothepert
    Delega per il “Progetto rugby nordico”: soa
    Consulente per il rugby di base: gian

    • ginomonza 3 Luglio 2014, 23:14

      Berton questa non dovevi farcela

    • Sergio Martin 3 Luglio 2014, 23:26

      Mi raccomando: usare bene il Cencelli, eh!
      Sono straonorato della carica proposta. Però, prima voglio vedere le deleghe 🙂

      • Sergio Martin 3 Luglio 2014, 23:30

        @San, vicepresidente!! A me, un Santi Bailor!

        • Giovanni 3 Luglio 2014, 23:47

          San è all’opposizione…

          • Sergio Martin 3 Luglio 2014, 23:48

            Sì, lo so, ma gli volevo far notare il prestigio della carica!

    • Giovanni 3 Luglio 2014, 23:46

      @Rabbi: rimane aperta la questione “segretaria in topless”, legata al incarico conferitomi.

      • Sergio Martin 3 Luglio 2014, 23:48

        🙂 Questo è il minimo.

      • space 4 Luglio 2014, 08:08

        Giusto! Peró o a tutti o a nessuno! E poi come diceva Mez ci vogliono 2-3 portaborse ciascuno…eccchediamine siamo in Italia o no?

        • mezeena10 4 Luglio 2014, 10:11

          no space, io ne volevo uno per tutti, per economizzare e dedicare tutte le risorse economiche al rugby di base!
          🙂

          • Giovanni 4 Luglio 2014, 13:32

            Una segretaria in topless in sharing? Mi sa che finiremo per scambiarci le malattie veneree, tipo figurine 🙂

          • mezeena10 5 Luglio 2014, 12:22

            no Giovanni quella si chiama “gang-bang” ahahauahauah

  27. Sergio Martin 3 Luglio 2014, 23:56

    Su Chi di questa settimana: “Flirt per la Bindi! Vista a cena con un uomo moolto più giovane di lei. Alto, fisico asciutto, pare che abbia un passato da rugbista ed indossa spesso felpe con la scritta CUS Roma rugby. Si sa che si sono conosciuti ad un convegno filosofico organizzato da un cardinale. Chi sará il playboy?”

    • Stefo 4 Luglio 2014, 00:00

      Quindni presto avremo un delitto di passione con la sucera di Gianni che uccide la Bindi?

      • Sergio Martin 4 Luglio 2014, 00:09

        Sì. La vendetta della babbiona… 🙂

        • berton gianni 4 Luglio 2014, 00:33

          Tranquilli.
          San se le tambura tutte e due insieme.
          Dopo la fellatio, deve solo stare attento a non scambiare le dentiere…
          🙂

          • San Isidro 4 Luglio 2014, 00:34

            ahahaahah…gianni non mi far ridere che mi torna su tutta la pizza…

          • mezeena10 4 Luglio 2014, 00:47

            😀

  28. 6nazioni 3 Luglio 2014, 23:58

    cazzo rabbi in due ore hai gia’ cambiato governo, peggio del miglior Andreotti,
    domani con san e kat proponiamo la sfiducia.
    san e’ incorruttibile almeno spero………………..

    • Rabbidaniel 4 Luglio 2014, 00:06

      L’organigramma è in via di definizione, come è già stato detto. Non si può sfiduciare un esecutivo non ufficializzato.

  29. gsp 4 Luglio 2014, 00:25

    Caro presidente rabbi, sono estramamente onorato di questa nomina. E metti le mia competenze al servizio del telerugby italiano, sará un piacere lavorare con consiglio e governo tutto.

    PS. Ho giá preso contatti, lo stadio S.Nicola è libero a novembre. Per lei è giá prenotata mangiata di pesce come nel migliore delle tradizioni.

    • Rabbidaniel 4 Luglio 2014, 01:52

      Magari si organizza un’amichevole con la Georgia visto che a Bari c’è una nutrita presenza di georgiani.

  30. San Isidro 4 Luglio 2014, 00:27

    Rincaso ora dopo aver festeggiato il mio ventottesimo compleanno (mi sento troppo vecchio…e domani tocca a @mez se non erro) e ci tengo a sottolineare che non ero in compagnia della Bindi, allora:
    – la LOV mantiene la sua linea, dialogo si, ma sempre e comunque opposizione all’avversario storico
    – la rivista Chi è già stata querelata dalla segreteria vaticana per diffusione di notizie false
    – il governo di Rabbidaniel mi pare sia un pò traballante, penso proprio che tra poche settimane torneremo alle elezioni, anche la possibile via di un governo tecnico allestito dalla Redazione si fa vicina…
    – mi pare che dall’organigramma di Rabbidaniel siano rimasti fuori gli altri candidati alla presidenza ovvero @tergestum e @IL GRANDE NELLO, faremo di tutto per convincerli a passare con noi..
    – comunico ufficialmente che, oltre al progetto della franchigia vaticana (al quale ci crediamo sempre), è in fase di allestimento un team della Gendarmeria Vaticana da iscrivere al prossimo Campionato Italiano d’Eccellenza, anzi ringrazio le Fiamme Oro che credono nel nostro progetto e non vedono l’ora di cimentarsi in questo derby…per entrare a far parte della squadra si entrerà tramite concorso e il team sarà sovvenzionato dai contribuenti…inoltre la squadra delle Guardie Svizzere è già pronta, prenderà parte alla prossima Serie C laziale, il sottoscritto si occuperà della mischia…
    Noi abbiamo progetti concreti che rispettiamo, i laici chiacchierano…

    • Giovanni 4 Luglio 2014, 00:59

      Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a (omissis NomeSan), tanti auguri a te! 🙂
      “team della Gendarmeria Vaticana”??? Ancora uso improprio di soldi dell’8×1000…?!

    • Stefo 4 Luglio 2014, 01:08

      Lei continua a querelare chiunque cerchi di dire cose che la mettono in difficolta’…sempre bugie su di lei…direi proprio un cambiamento nel segno della continuita’ con molti politici italiani che non fanno mai niente e d affermano che sono solo bugie!
      Spero che nella pizzata di qesta sera lei abbia salutato tutti, Novosibirsk l’aspetta!

    • Sergio Martin 4 Luglio 2014, 01:27

      Tanti auguri, @San!
      Non lo sapevo. Su Sanisipedia non c’è la tua data di nascita…

    • gsp 4 Luglio 2014, 03:10

      Tanti auguri caro @San.

    • San Isidro 4 Luglio 2014, 03:51

      grazie per gli auguri ragazzi…
      @Sergio, hai ragione, devo aggiornare le pagine della mia enciclopedia on-line…

    • space 4 Luglio 2014, 08:11

      Auguri grande San!
      E auguri al Mez!

      • mezeena10 4 Luglio 2014, 11:04

        grazie Space, auguri anche all’ amico San! un abbraccio 😉

        • Giovanni 4 Luglio 2014, 13:35

          Auguri Mez!
          …Ka mate Ka mate, Ka ora Ka ora… 😉

    • carlo s 4 Luglio 2014, 16:16

      auguri san… sei ancora giovane. potresti essere ancora convocato.. a quest’età dovresti essere nei campi di rugby a sgambettare e prendere botte e non qui davanti al computer comunque auguri di cuore

      • San Isidro 4 Luglio 2014, 19:26

        ciao carlo, ti ringrazio!
        il sottoscritto comunque dai 14 ai 21 anni di botte sui campi da rugby ne ha prese tante (anzi ho preso praticamente solo quelle) facendo anche il capitano della squadra in u.20 e giocando pure a livello senior con la Serie B…ho lasciato il rugby giocato quando lo sport non era più tra le mie priorità e mi ero un pò stufato di giocare dopo 7 anni…per un paio d’anni da quando avevo lasciato infatti il rugby l’ho solo seguito in superficie, nazionale e basta…poi, un pò per caso, ma anche perchè la passione per questo sport che nutrivo fin dalla scuola media non se n’era mai andata del tutto, mi è tornato il demone e ho ricominciato a seguire il rugby di club ritornando anche sui campi romani dove fin da ragazzino andavo a seguire i miei idoli…comunque mi mantengo in forma, vado a correre e per tre anni con ex rugbysti e semplici amatori ci siamo visti con regolarità nel grande parco romano di Villa Ada per fare allenamenti e partite amatoriali (vere, con contatto), e grazie a questo molti neofiti si sono avvicinati all’ovale…c’è da dire che nell’ultimo anno abbiamo un pò latitato, ma da Settembre spero che la cosa possa rinascere…quanto a me, stavo pensando di riprendere in Serie C, vedrò, anche se mi devo rimettere totalmente a posto, le spalle praticamente tra botte e lussazioni non mi tengono più…
        di nuovo grazie per gli auguri…

  31. gsp 4 Luglio 2014, 01:03

    OT. Ero a Roma questo weekend. Sul volo di ritorno ero seduto affianco alla Americana più bona che avessi mai visto. Mixed race, occhi verdi, perfetta. Appena partiti scoppia a piangere, io la consolo un attimo. M’ha detto che aveva conosciuto sto tipo a Roma, era innamorata pazza. ‘The best I’ve ever had’, diceva. M’ha detto che il tipo per cui aveva perso la testa era rugbysta, studente in filosofia e gli ha parlato per ora del rugby Argentino e fijiano. Però lui era innamorato pazzo di questa signora molto più grande e veneta e che quindi glielo poteva appoggiare solo occasionalmente. Questo tipo mi ricorda qualcuno…

    • Stefo 4 Luglio 2014, 01:09

      San non bazzica piu’ le turiste, viene visto intorno ai reparti geriatria degli ospedali ormai…

    • San Isidro 4 Luglio 2014, 03:58

      @gsp, non dare retta a Sarah, la nostra è stata una tresca breva, ma intensa, in realtà mi ha lasciato lei e ora ha i rimorsi…una notte durante i preliminari le ho cominciato a parlare della Digicel Cup fijana e la tipa mi si è addormentata al dunque, la mattina dopo mi ha scaricato…boh, non capisco…
      confermo il mio interesse per le donne mature, ma non troppo mature…
      quanto a OP, l’abbiamo già detto, ormai fa parte del nostro staff, ma smentisco ogni relazione amorosa con la soggetta in questione…

      • mezeena10 4 Luglio 2014, 11:36

        non è quello che si sente in giro caro San..voci di corridoio..e poi non è per niente amore, è solo sesso!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff