Albert Anae, dai Reds un tallonatore nuovo per la Benetton?

Secondo il Sidney Morning Herald la giovane prima linea la prossima stagione giocherà a Treviso

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 1 Luglio 2014, 18:44
  2. kinky 1 Luglio 2014, 18:49

    Se la notizia è vera questo significa che con Anae, Giazzon e Mercanti, Maistri sarà provato, o meglio, sarà considerato come pilone….e pure Sbaraglini!!! Come idea non è assolutamente strampalata. In poche parole avranno 5 possibili tallonatori di cui due faranno i piloni!!!

    • kinky 1 Luglio 2014, 18:52

      …e se non sbaglio fa pure lui il pilone!!!

      • M. 1 Luglio 2014, 19:37

        mah, passare da pilone a tallonatore non mi pare co una passeggiata, per altro anche Sbaraglini che alla bisogna lo faceva io non l’ho mai visto recentemente giocare da pilone…

        • kinky 1 Luglio 2014, 19:47

          vero, probabilmente Sbaraglini sarà considerato più tallonatore…e se mi confermi questo prende ancor più importanza l’ipotesi di vedere Maistri pilone!!!

          • Da 2 Luglio 2014, 08:39

            Avranno seguito le direttive anticipate da Gavazzi quando disse che Maistri sarebbe stato spostato a pilone

  3. crosby 1 Luglio 2014, 18:49

    Altro che Giazzon…

  4. Rabbidaniel 1 Luglio 2014, 18:55

    Buona notizia. Maistri si può provare a destra. Spero ci stiano lavorando.

    • Stefo 1 Luglio 2014, 19:18

      Rabbi dobbiamo comunicare la squadra di governo, gli elettori lo chiedono, come vanno le consultazioni?

      • Rabbidaniel 1 Luglio 2014, 19:23

        Tra pochi giorni verranno comunicati gli esiti delle consultazioni.

        • xnebiax 1 Luglio 2014, 19:53

          Fracasso deve far parte del governo.
          Nel mio piccolo io, se c’è bisogno, mi rendo disponibile per qualche incarico minore. Sono politicamente allineato.

        • gsp 1 Luglio 2014, 20:14

          Qui ci chiedono lo streaming…

      • San Isidro 1 Luglio 2014, 19:31

        io soliti perditempo laici…
        sappiate che con @6nazioni, @Kat, @parega e @fabrio13H noi della LOV stiamo lavorando ad un governo ombra… e poi comunico ufficialmente che nella nostra opposizione abbiamo assunto anche oputannone per spaventarvi!

        • Rabbidaniel 1 Luglio 2014, 19:35

          So che il suo rappresentante all’estero è panamakid, vergogna!

          • San Isidro 1 Luglio 2014, 19:42

            smentisco totalmente! noi non conosciamo costui, e non Le permettiamo queste dichiarazioni false…informiamo che adesso scatterà una bella denuncia per diffamazione, se ne occuperà il mio legale @Kat, pagherete una salata multa e rischiate anche la chiusera della vostra sede sul Montello…inoltre vi comunichiamo che non sarete graditi nei luoghi di culto della capitale per tutto il periodo di governo…

        • Stefo 1 Luglio 2014, 19:39

          Lei San e’ indagato dal tribunale dell’Aia…lo sappia!

          • malpensante 1 Luglio 2014, 19:54

            Anche da quello del fienile, confermo.

          • Stefo 1 Luglio 2014, 20:24

            Si parla di rilascio di gas nocivi in luoghi pubblici principalmente….

        • Giovanni 1 Luglio 2014, 21:00

          Governo-ombra? Interessante: qualcosa che si beve?

          • Sergio Martin 1 Luglio 2014, 21:03

            Anche detto “Governo – ombra di spritz”…

        • Sergio Martin 1 Luglio 2014, 21:09

          …conventicola de spaghettari alla carbonara…!

  5. carlo s 1 Luglio 2014, 19:06

    azz… se è grosso… uno così fa paura solo a guardarlo… Secondo me lo fanno giocare pilone

  6. fracassosandona 1 Luglio 2014, 19:08

    Basta che no ve fei mareveja se “ANAE” el zioga da CUEO…

  7. Stefo 1 Luglio 2014, 19:20

    Ecco questo sembra un acquisto di qualita’, da ben capire come gireranno tra tallonatori e piloni lui sbaraglini e maistri a sto punto

  8. San Isidro 1 Luglio 2014, 19:23

    Secondo me vi state montando tutti per niente…
    Leggete bene:
    “è dato in uscita dai Reds con destinazione Treviso”…
    beh, nel capolouogo veneto, mica c’è solo la Benetton, potrebbe andare in forza anche ai Ruggers Tarvisium…non ci avete pensato?

  9. San Isidro 1 Luglio 2014, 19:28

    Sarebbe un bel colpo per carità, ma adesso i tallonatori diventano 5!!!
    Anae, Giazzon, Sbaraglini, Maistri e Mercanti, boh…magari Maistri verrà provato anche pilone (e sarebbe pure una soluzione interessante), ma qui servono almeno un altro paio di piloni di ruolo…
    Comunque per me gli stranieri a Treviso cominciano a diventare troppi…

    • Giovanni 1 Luglio 2014, 21:04

      E qual’è il problema? Quando il MM introduce il pallone, lo tallonano in tre contemporaneamente! Mica è proibito…lo voglio vedere il tallonatore avversario a cercare di fregare l’ovale da solo contro tre piedoni protesi… 😉

  10. San Isidro 1 Luglio 2014, 19:33

    Ecco, nella foto si vedono Filippucci e Semenzato, due che mi sarei tenuto nel roster e che avrebbero fatto molto comodo, vabbè…

  11. Shane Bill McDriscoll 1 Luglio 2014, 19:33

    Questo è un buon giocatore. È ed è stato un punto fisso dei Reds nelle ultime stagioni e la scorsa stagione ha pure giocayo nell’ITM cup coi Bay of Plenty. Gioca tallonatore (suo ruolo principale) ma spesso anche pilone. Gran fisico per un tallonatore, porta in mischia chili importanti se schierato #2

    • San Isidro 1 Luglio 2014, 19:35

      grazie delle info, allora se gioca anche pilone è un colpo che ci sta…

  12. tergestum 1 Luglio 2014, 19:36

    Allora:
    Se la notizia fosse vera, TV si ritrova con 5 hookers: Anae, Maistri;Giazzon,Mercanti e Sbaraglini.
    Bene!
    Quel deficiente di Munari (secondo molti del blog) , si è bevuto il cervello, s i è inchiappetato Rosy o cosa, secondo voi un tipo come lui-il più saccente del rugby mondiale secondo qualcuno ( nessuno dei nemici che gli riconsca un minimo di conoscenza del rugby)- quante volte può farsi prendere per il naso come con il bue?

    • Stefo 1 Luglio 2014, 19:41

      Direi che quelli che reputano Munari un deficiente si contano sulle dita di una mano…per fortuna!

  13. berton gianni 1 Luglio 2014, 19:54

    Visto che Casellato ha chiaramente detto che vuole un Benetton :
    – con giocatori molto versatili ( piu’ di così…) ;
    – conquista sicura in mischia e touche ( chili e potenza in piu’, ne hanno messi ) ;
    molto possesso e un gioco meno “conservativo” ( con CarloIsola, Agata Christie e Co., contrattacchi dovremmo vederne ).
    Metti solo che Fuarce Friul, SacraMinto e laFava-ro si rimettano presto, dalla panca si possono alzare Luamaro 2 la vendetta, Budd Spencer, Leo UvaPassa e… vai col lissio…
    Ostia, ho fatto la rima con l’acqua e pissio…
    Ma qui, Stefo, a nome del NOSTRO Governo, ha promesso d’intervenire !!

    • San Isidro 1 Luglio 2014, 20:08

      ahah…comunque ti confermo che oputtanone ormai è dei nostri! farà parte del nostro governo ombra all’opposizione…la useremo per mettervi paura…domani la mandiamo di notte sul Montello con una torcia sotto al mento e il mantello bianco per far venire un infarto a Rabbi…

  14. xnebiax 1 Luglio 2014, 19:59

    scusate ma con Giazzon, Sbaraglini, Mercanti, Maistri e Anae, ci sono 5 tallonatori, di cui uno, forse due, magari tre, spostabili a piloni (Sbaraglini eventualmente a sinistra, Maistri a quanto pare a destra).
    Boh. A me comunque sembra strano. Al posto di Mercanti potevano prendere un pilone destro e lasciare Maistri tallonatore.
    Ripeto: sono scettico.

    • San Isidro 1 Luglio 2014, 20:13

      io non sono scettico però effettivamente cinque tallonatori mi sembrano troppi, seppure Maistri potrebbe essere adattato pilone e, come è stato detto, anche Anae può giocarci…comunque servono due piloni di ruolo…

      • edopardo 1 Luglio 2014, 20:14

        Su wikipedia lo mettono anche come pilone!quindi penso che lo useranno a Treviso sopratutto così

    • berton gianni 1 Luglio 2014, 20:17

      Ciao Xnebiax.
      Non essere così scettico, a priori.
      Gli arrivi non sono ancora finiti.
      Almeno un pilone di ruolo arriverà di sicuro.
      Con Mez, scherzavo ( spero non troppo… ) su Traumalo T’Uto…
      Casellato, come scrivevo, ha parlato chiaramente di giocatori versatili e, il rugby moderno va in quella direzione, anche se Piloni si nasce e, come ricorda Giovanni, io nacqui !

      • Giovanni 1 Luglio 2014, 21:14

        Io la mia interpretazione l’ho fornita: talloneranno in tre all’unisono, tutta la prima linea a tallonare. Sarà la mossa tattica a sorpresa, l’asso nella manica del Benetton 2015! 😉

        • mezeena10 2 Luglio 2014, 07:51

          Gianni finche non firma coi Chiefs io ci spero ancora!!! piu che altro per la “capezzolo-terapia” 😀

    • Sergio Martin 1 Luglio 2014, 21:07

      Mah…! Vedremo…

  15. edopardo 1 Luglio 2014, 20:04

    Una domanda… Ma non so chi tra zatta-munari-cavinato, diceva che si guardava a stranieri che potessero anche essere equiparati,quali sarebbero.?
    Come diceva il buon San non vi sembra che cominci a essere un po’ troppo infarcita di stranieri questa Treviso 2.0?

    • berton gianni 1 Luglio 2014, 20:21

      Ciao Edopardo.
      Dai, metti QualaZatta, Napoleone del Radicchio con Rovinato, coach dei Pelati-ma-non-malato.
      Hai forse letto troppi post di AdG ?? :-). 🙂

    • kinky 1 Luglio 2014, 23:13

      Beh, se vogliamo fare i precisetti, Anae fra tre anni potrà essere equiparato (e un ragazzo del ’89 che fa il tallonatore/pilone è ancora giovane) ma mi pare fin troppo prematuro parlarne!!!
      A mio avviso serve un altro pilone di ruolo e mi piacerebbe se prendessero uno dell’U20!!! Se devo essere onesto con questo acquisto sono un po’ meno preoccupato adesso in prima linea!! Ci sono 4 giocatori di buon livello in prima linea adesso (Muccignat, Anae, Harden, Giazzon) sperando che Maistri cresca in fretta!!!

  16. San Isidro 1 Luglio 2014, 20:28

    In tema stranieri del Treviso, di cui parlava sopra anche @edopardo, se arrivasse anche Anae i biancoverdi salirebbero a 36 giocatori in rosa…leviamo gli oriundi Sbaraglini (che ha vestito pure la maglia della nostra nazionale) e Mercanti (mi pare che il passaporto italiano lo abbia), gli equiparati (Van Zyl che Gavazzi lo considera straniero a tutti gli effetti) e Ambrosini che ormai ha giocato con l’Italia Emergenti…
    Degli altri 32 ci sono 11 stranieri, non sono pochi…onestamente non so se Novak è un oriundo perchè lui ha il doppio passaporto argentino e ceco, ma non credo abbia quello italiano…comunque ci sono: Anae (Aus), Acosta (Arg), Harden (Ingh/Aus), Vallejos (Arg), Budd (NZ), Auva’a (NZ), Luamanu (NZ/Samoa), Seniloli (Fiji), Carisle (Ingh) e Christie (NZ)…

    • edopardo 1 Luglio 2014, 20:38

      Speriamo non ci sia più la regola federale di massimo 3 ?stranieri per ruolo in campo se no la vedo duretta… Speriamo che quei pochi che dovrebbero arrivare ancora siano italiani ,se no la deventa la inter del rugby! :)))

    • M. 2 Luglio 2014, 09:23

      Io ci vedo un totale fallimento del progetto celtico a sto punto. Perché i Gori, Campagnaro, Esposito, ma anche i De MArchi e i Favaro venivano a TV? Probabilmetne la vedevano come un luogo ottimale per crescere e poter vincere qualcosa sportivamente.
      Ora TV è una squadra che ha tagliato italiani, nazionali ecc. per comprare stranieri, per altro avanti con gli anni e difficilmente equiparabili, oltre che una buona fetta di “oriundi” (termine che odio) che non sappiamo se siano anche italiani di cittadinanza.
      Nel contempo i migliori giovani, quelli che un tempo finivano a Treviso (ma anche alle Zebre, vedasi Sarto) se ne stanno scappando in ogni dove, qualcuno rifiuta pure la nazionale. Qualche altro che resta e finisce in Eccellenza non vede lo stipendio e si fa pagare i soldi dell’affitto dal padre (tweet di FAzzar). COme diciamo qua in Lombardia: l’è grisa… A questo punto va ripensato tutto il senso di pagare 4 milioni (Treviso) + 8 milioni (Zebre) + 1,2 (tassa partecipazione) per far pasturare qua stranieri da rilanciare (anche Anae da statistiche itsrugby l’anno scorso ha giocato molto poco, era infortunato?).

      • San Isidro 2 Luglio 2014, 13:42

        @M., le tue sono obiezioni legittime, comunque ho scritto tutto sotto riguardo al tema Pro 12 se vuoi dare un’occhiata…

  17. berton gianni 1 Luglio 2014, 20:47

    Il limite la FIR lo ha tolto ed era ora.
    L’aumento di strangers nel roster e’ uno dei punti voluto da Treviso nella trattativa.
    Non mi scandalizzo, anzi.
    Soprattutto quando vedo in quale maniera stanno completando la franchigia federale…

  18. Darko 1 Luglio 2014, 21:21

    11 stranieri.. Ok ci puo’ stare, spero pero’ che non si vada oltre e sopratutto per ripicca alla federazione non si preferisca a parita’ di livello del singolo uno straniero ad un italiano…inoltre spero che non si rinunci ad investire in italiani giovani

  19. ermy 1 Luglio 2014, 21:39

    Comunque, la grande strategia di Gavazzi sta avendo i primi frutti!
    Una bella squadra di stranieri di medio livello!
    Allora, invece di rompere i coglioni, non era meglio sedersi al tavolo con Treviso e dire : ok, tu tieni qui tutti i nazionali, io ti do 4 milioni e ti compri gli stranieri forti che vuoi per arrivare tra le prime 4! Il risultato era di creare una mentalità vincente che si sarebbe riverberata su tutto il movimento…
    no, guai, tutti a tirar merda su Treviso…!
    ma va, va…

    • Francesco.Strano 1 Luglio 2014, 22:53

      Era meglio investire 4 milioni in un accademia all avanguardia con tecnici stranieri tra i migliori…..

      • ermy 1 Luglio 2014, 23:45

        Si, gestita da Treviso, concordo!

        • Alberto da Giussano 2 Luglio 2014, 08:07

          Scusa perché pensi di esser accerchiato? Credi veramente che nessuno sia contento se Treviso arriva ai barrages di pro12?
          Io l’anno scorso stavo per far l’abbonamento a Monigo perché ci credevo in quella squadra! Cosa sia successo nessuno ce l’ha ancora raccontato però!
          Quando, vuoi, visto che se un ex giocatore di Treviso farei volentieri un discorso sulla difficoltà di tirar fuori talenti trevigiani oggi. Perché, immagino, tu sia d’accordo nel valutare che i talenti che dava Treviso, fino a 10 anni fa, oggi non è più in grado di farlo!

          • berton gianni 2 Luglio 2014, 08:39

            Tu al Monigo ?
            Taci che c’è andata di lusso…

          • mauro 2 Luglio 2014, 19:38

            Benetton under 18 campione d’italia 2014.
            Non farti ingannare da Makelara che è di Bassano (se non sbaglio) per cui equiparato trevisan.
            Poi, non per far polemica, ma l’altro giorno parlavi che la Benetton fino a 10 anni fa aveva vinto grazie ai soldi, quindi devo immaginare che non fossero talenti locali (costo zero) quelli in squadra…
            Mettiamoci d’accordo e dopo vedi de farte l’abonamento sul serio, che de’e bone intenssion Luciano no sa cossa farsene…

  20. Francesco.Strano 1 Luglio 2014, 22:01

    Sinceramente non capisco il senso dell acquisto di un altro tallonatore…..o meglio cosa fanno mercanti e maistri???? Panchina?

    Mi auguro quest’ultimo scenda in eccellenza…magari a Mogliano che ha perso due tallonatori?(Costa repetto e gianesini……)

    • San Isidro 1 Luglio 2014, 23:13

      a parte che Maistri in un roster celtico ci può stare ancora tranquillamente e semmai l’ultima scelta dei tallonatori sarebbe Mercanti, ma se proprio dovesse tornare in Eccellenza mi auguro torni qui a Roma con la sua Lazio a dare una mano…

  21. speartacKle 1 Luglio 2014, 23:03

    Non so voi ma io continuo a credere che se non arrivano almeno due piloni che possano essere titolari, non due esperimenti o da sgrezzare, la vedo molto dura in prima linea.

    • Sergio Martin 1 Luglio 2014, 23:10
    • kinky 1 Luglio 2014, 23:14

      Due piloni sarebbe l’ideale ma di vero titolare ne basterebbe uno e l’altro mi piacerebbe che fosse un U20!!

      • San Isidro 1 Luglio 2014, 23:15

        e Ferrari se lo sono lasciati scappare…

      • speartacKle 1 Luglio 2014, 23:37

        Per ora di titolari ci sono Muccignat e Harden, non so se questo nuovo arrivo potrà giocare pilone e che rendimento potrà avere,( cmq intanto non è ancora ufficiale), credo che per tirare una stagione senza troppi rischi di piloni più o meno sullo stesso livello ne devi avere 4 (l’anno scorso ce ne erano solo tre e i problemi di coperta corta si sono visti quando Ruyet gli toccava farsi un tempo intero).
        Lo spazio per i piloni da sgrezzare si trova perchè cmq una certa rotazione c’è e questi saranno Zanusso Novak e Acosta, Ferrari ha preferito l’offerta francese rispetto a quella del Treviso.
        Maistri non so se verrà provato a pilone ma rischia davvero molto. Spero per lui che riuscirà finalmente a vedere il campo qualsiasi sia il ruolo che ricoprirà.
        In sintesi per stare sicuri 2 piloni servono come il pane, contando che poi anche Muccignat dovrà riconfermarsi a certi livelli, cosa non del tutto scontata.

        • Hullalla 1 Luglio 2014, 23:45

          Zanusso, Novak e Acosta rischiano di giocare quanto ha giocato a suo tempo Fazzari…

          • speartacKle 2 Luglio 2014, 00:24

            infatti secondo me almeno uno di questi è di troppo, senza contare il fatto che, appunto per chi deve crescere ed è giovane non ci sono altre possibilità se non la panchina. I primi quattro anni di Celtic non sono serviti a nulla, perchè di adattamenti e soluzioni alternative non se ne sono prese neanche mezza.

          • San Isidro 2 Luglio 2014, 00:36

            e tra i buoni piloni dell’Eccellenza si sono fatti scappare pure Cenedese…

        • Francesco.Strano 1 Luglio 2014, 23:49

          Ci vuole un sinistro di livello .Punto.

    • San Isidro 1 Luglio 2014, 23:21

      dando per scontato l’arrivo di Anae, al momento gli uomini di prima linea di Treviso sono:
      – Tallonatori: Anae, Giazzon, Sbaraglini, Maistri e Mercanti
      – Piloni: Muccignat, Zanusso, Novak, Acosta e Harden
      considerando gli eventuali adattamenti di ruolo visto che Anae e Maistri possono essere impiegati a piloni…
      al momento (con Anae) il Treviso ha 36 giocatori in rosa, dei prossimi 4/5 arrivi (e si presume che uno di questi sia Trevisan) un paio devono essere piloni, necessariamente e palesemente…

      • M. 2 Luglio 2014, 09:26

        Io credo che Anae sia considerato pilone a sto punto, altrimenti davvero è insensato prenderlo.

  22. georg truckl 1 Luglio 2014, 23:14

    Bene 11 stranieri, senza contare che probabilmente arriverà qualcun’altro in prima linea e senza contare i vari oriundi.
    Mi chiedo: ma ha senso fare la celtic in questo modo? Ammettiamo anche di costruire due squadroni in grado di lottare per i playoff e magari vincere il pro12 e giocarsela con tutti in Europa. Ottimo: si crea una mentalità vincente (che magari ci farà vincere ben due partite al 6 Nazioni ) e si fa da traino al movimento, diranno in molti. Ma vale davvero la pena finanziare questo al posto di un campionato nazionale sempre più allo sbando e con i pochi imprenditori che investivano in fuga perché non c’è alcuna prospettiva? Quanto può durare questo? A me questa storia di “trascinare” il movimento dall’alto non mi convince affatto, anche perché se si continua così credo rimanga ben poco da trainare.
    Il prezzo da pagare per la Celtic è già alto di suo e può (ripeto può) essere compensato dal livello nettamente superiore a cui giocano i migliori atleti e dalla possibilità di attirare interesse e sponsor (cosa che il pro 12 purtroppo non garantisce, se non in minima parte ). Ma se imbottisci la squadra con stranieri il gioco vale la candela?
    Quando poi si leggono articoli sulla situazione dei Cavalieri o tweet come quello di Fazzari, credo si dovrebbe un po’ riflettere, pensare di fare un passo o due indietro e iniziare a lavorare a lungo termine.

    • San Isidro 1 Luglio 2014, 23:54

      Ciao georg, a parte che le rose di Zebre e Treviso devono essere ancora completate, ti dò ragione però sulla questione degli stranieri…qui torniamo sempre sullo stesso argomento: pro-celtic o anti-celtic?
      Oggi sul post de I Cavalieri ne abbiamo parlato parecchio, se non ci hai letto mi permetto di postarti parti di un mio commento su come la penso sull’argomento…
      se vogliamo rimanere in celtic il problema su cui occorre concentrarci sono fliera, accademie legate alle franchigie e formazione, esattamente come accade negli altri Paesi celtici…vero che non c’è un adeguato bacino sotto le franchigie, ma credo che questo bacino non debba essere rappresentato tanto da uno psuedo campionato semi-pro quale è l’Eccellenza, ma dovrebbe essere rappresentato in primis dalle accademy di Zebre e Treviso, poi dai giocatori meritevoli del domestic inseriti in piani di sviluppo e crescita dalla FIR…ovviamente non si può fare una rivoluzione del genere in poco tempo, va pianificata e va studiata, ma se siamo entrati in un sistema, ovvero quello celtico, dovremmo anche copiare ed adeguarci a quel modello, se si voleva la Celtic per me si doveva fare anche un cambio radicale all’interno…personalmente spero che tutti questi centri di formazione che la FIR ha creato (un pò troppi per me) diano i loro frutti nel medio/lungo termini, ma il fatto che siano scollegati dalle realtà celtiche continua sorprendermi…e proprio il fatto dell’assenza di una filiera, secondo me, ha portato ad un “professionismo” del massimo campionato di club, un falso professionismo che ben poche società possono permettersi, un professionismo che è in controsenso con un sistema per franchigie…per questo dico torniamo ad una realtà amatoriale di club, manteniamo l’alto livello e ristrutturiamo piano piano il sistema rifacendoci ai Paesi con i quali ci confrontiamo, questo se si vuole ancora fare la Celtic…inoltre, dal momento che tra poco saranno 5 anni che facciamo il campionato con i celti, e dal momento che la Pro 12 è un campionato per “franchigie”, non per club, dovremmo cercare di imitare il modello ovale di quei Paesi…la franchigia non può essere un superclub e basta, ma una franchigia deve essere anche calata sul territorio…una franchigia dovrebbe avere una propria accademia e una rete di club connessi con questa…i problemi strutturali sono emersi in tal senso quando Zebre e Treviso, a seguito di infortuni e di atleti chiamati in nazionale, non hanno saputo chi mettere in campo a volte, mentre le altre franchigie celtiche, depauperate anche loro dalla nazionale, hanno schierato una serie di ragazzi u.20 della propria accademia che erano già abituati ad un certo tipo di intensità essendo cresciuti nell’ambiente della franchigia (i Cardiff Blues vennero a Treviso senza 19 giocatori importanti e rimpiazzarono questi con ragazzi dell’accademy)…in Scozia Edinburgh e Glasgow sono franchigie federali (come le Zebre), ma, nonostante questo, anche loro hanno accademy e filiera…
      Questo è come la penso io se vogliamo fare la Pro 12 ancora per molto, naturalmente accetto anche le critiche…

      • Sergio Martin 2 Luglio 2014, 00:12

        Munari lo ha detto chiaro e tondo: alle franchigie manca la filiera. Il sistema dei due-tre permit player è insufficiente, perché non si può prendere un giocatore di Eccellenza e sbatterlo all’improvviso in Pro12. Deve essere uno che giochi tutti i sabati con il proprio club, ma nel resto della settimana si allena per essere pronto ad un’intensità superiore. Pertanto, quoto il discorso delle accademie delle franchigie.

        • San Isidro 2 Luglio 2014, 00:19

          infatti in quattro anni celtici non si è mai studiato un sistema permit a dovere, solo chiacchiere, ma mai nulla di concreto…c’è da dire tuttavia che in diversi che dall’Eccellenza sono stati proiettati a questi livelli non hanno sfigurato…come dicevo oggi se ci fossero delle accademy legate alle franchigie i giovani delle accademie potrebbero continuare a giocare con il club nel periodo della loro formazione…se ci fosse una filiera che collegasse le franchigie ai club magari gli atleti poco utilizzati nelle franchigie potrebbero andare a rinforzare i club ogni tanto (se ci fosse anche il doppio tesseramento)…per gli atleti domestici più forti la FIR potrebbe creare dei piani di sviluppo e di crescita, proprio come accade in Argentina, inserendoli in un circuito tecnico pro, facendoli confrontare con le realtà delle franchigie, facendogli fare dei corsi di allenameto specifici e quant’altro, ma nel frattempo lasciandoli giocare ai club d’appartenenza…

          • Sergio Martin 2 Luglio 2014, 00:26

            Quoto. Non c’è bisogno di tanta fantasia, basta copiare quello che funziona…

  23. Francesco.Strano 1 Luglio 2014, 23:37

    Certo è che è un bell individuo…..avranno da imparare maistri e mercanti da lui..http://m.zimbio.com/photos/Albert+Anae/Queensland+Reds+Training+Session/k-5k8Cc4S7Y

  24. Il Mago 1 Luglio 2014, 23:46

    Albert Anea è confermato.
    Giocherà preferibilmente nel ruolo di pilone.
    News certa avuta oggi direttamente in Ghirada.

    • Rabbidaniel 2 Luglio 2014, 01:31

      Guardando un po’ in rete sembrava chiaro che sarebbe stato considerato pilone più che tallonatore.

  25. Bissa 2 Luglio 2014, 19:25

    Se non mi confondo con un altro Anae ( ma visto il cognome è difficile), l’ho visto giocare sempre pilone con i Reds.
    Devo dire che anche se è tanto grosso, non l’ho visto particolarmente brillare in mischia chiusa, anche se nel gioco aperto è molto fisico!
    In ogni caso acquisto di gran qualità anche considerando l’età anagrafica !!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"