Raduno biancoverde, il Benetton Treviso dà il via a una nuova era

Giocatori, staff e dirigenza si sono trovati per il primo giorno di lavoro della nuova stagione. Che nasce con molte facce nuove

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 24 Giugno 2014, 16:42

    Auguri a tutti i biancoverdi!
    Come avevo scritto anche ieri, facciamo un quadro della rosa che la Benetton sta costruendo:
    – Tallonatori: Sbaraglini, Maistri e Mercanti (dal Petrarca)…
    partito: Ghiraldini (Leicester Tigers)
    – Piloni: Muccignat, Zanusso (dal San Donà), Novak e Acosta (entrambi dal Petrarca) e Harden (dal Gloucester)
    partiti: Cittadini (London Wasps), Rizzo (Leicester Tigers), De Marchi (London Wasps), Fernandez-Rouyet (molto probabilmente al Lomas Athletic) e Di Santo (molto probabilmente all’Uru Curè)
    – Seconde linee: Van Zyl (anche allenatore), Pavanello, Fuser e Vallejos (dalla Japan Top League)…
    partito: Bernabò (molto probabilmente alle Zebre)…
    – Terze linee: Budd, Derbyshire, Zanni, Favaro, Minto (ci sarà il ragazzo, ne sono sicuro), Barbini (dal Mogliano), Auva’a (dal Leinster) e Luamanu (dalla Japan Top League)…
    partiti: Barbieri (Leicester Tigers) e Vosawai (Cardiff Blues)…
    – MM: Gori, Seniloli (dal Tailevu – Digicel Cup) e Lucchese (dal Mogliano)…
    partito: Botes (Eastern Province Kings)…
    – MA: Ambrosini…arrivo di Carisle (dai London Wasps) e Christie (dalla Western Force)…l’inglese può giocare anche centro ed estremo, il neozelandese può essere anche centro…
    partito: Di Bernardo (Lille)…
    – Trequarti: Morisi, Campagnaro, Nitoglia, Esposito, Sgarbi, Andrea Pratichetti, Bacchin (dal Mogliano) e Ragusi (dal Rovigo)……come ho detto i due nuovi arrivi alla mediana Carisle e Christie possono giocare anche trequarti…
    partiti: McLean (Sale Sharks) e Loamanu (Leicester Tigers)…ritiro di Williams
    In sintesi:
    Rosa al momento: 34 giocatori
    Atleti non confermati, ma che ancora non si sono accasati altrove: 4, ovvero Ceccato (probabile al Rovigo), Filippucci e Semenzato (entrambi probabili al Mogliano) e Berquist…
    Possibili arrivi: Giazzon e Trevisan dalle Zebre
    Servono: almeno un altro paio di prime linee e almeno altri due trequarti…
    Ad ogni modo sono fiducioso, questo nuovo Treviso, anche se sarà un anno 0, sta riprendendo corpo e con Casellato alla guida farà bene…

    • Tomas 24 Giugno 2014, 17:28

      Da sportivo vi faccio gli auguri, ma dubito che questa squadra sia migliore di quella dell’anno scorso. Perciò è cambiata la guida tecnica (Casellato è bravo), si investe sui giovani (ed è giusto sia così perchè i giovani vanno valorizzati), ogni anno si trovano situazioni diverse, ma con i soldi piovuti dalla Federazione potevate fare di meglio. Perplessità su alcuni giocatori scelti dall’eccellenza (le Zebre secondo me si sono mosse meglio) e gli stranieri (che dovrebbero essere il plusvalore della squadra …..)
      Comunque considerato come è maturata questa PRO12 potete essere contenti e ringraziare “la buona sorte”

      • Alberto da Giussano 24 Giugno 2014, 17:33

        Io spero solo di non capire una mazza di rugby, perché a parte Casellato, che stimo immensamente e mi dispiacerebbe un suo insuccesso, non riesco a trovare qualcosa cui aggrappare una speranza.
        In ogni caso , ovviamente e palesemente, in bocca al lupo!

        • berton gianni 24 Giugno 2014, 19:07

          A. da G.
          Detto da te, mi tocco la garanzia…

          • jock 24 Giugno 2014, 20:39

            Mi auguro tu non capisca una mazza, appunto; è possibile. Tifo Treviso da sempre. Non occorre ti aggrappi a niente. @Gianni Berton migliore di me anche in questo, mi pare te lo abbia già spiegato.

          • Giovanni 24 Giugno 2014, 20:53

            “mi tocco la garanzia” è bellissimo! 😀

          • Sergio Martin 24 Giugno 2014, 21:34

            🙂

          • mezeena10 25 Giugno 2014, 09:48

            ahahahh gianni anche io!!! sia mai..

      • boh 24 Giugno 2014, 17:45

        Tomas, guarda che gli ordini di scuderia, sono che le zebre diventano la squadra leader. TV i cugini poveri. O pensi che Gavazzi e il cagnolino dudu si abbassino ad essere i secondi della classe. D’altronde il coltello per il manico ce l’anno loro. Casellato nonostante sia un buon allenatore, ha fatto un madornale errore. Quello di non stare schierato dalla parte di chi ha più soldi. E in questo momento non è Luciano.

        • crosby 24 Giugno 2014, 18:15

          Sei convinto di quanto scrivi? La FIR ha chiuso a stento il bilancio 2013 in pareggio mentre la Famiglia Benetton ha incassato 2 mesi fa 190 milioni di euro cash dai dividendi delle proprie partecipazioni…

          • 6nazioni 24 Giugno 2014, 20:52

            hanno speso 37 milioni di euro!!!!!!!
            finchelabarcavalasciaandarefinchelabarcatunonremar
            cantaval’oriettanazionale……poveri noi.

          • boh 25 Giugno 2014, 09:16

            crosby, questo non vuol dire nulla.
            In primis, i dividendi sono della famiglia e non di Luciano.
            In secundis, il budget messo a disposizione da Luciano, (non dalla famiglia) è di 4 milioni.
            Mentre la FIR, dei 30 milioni, può mettere a disposizione quel che gli pare,
            alla faccia mia tua e di tutto il movimento

        • Tomas 24 Giugno 2014, 21:45

          Boh, io sono rodigino e tifoso dei bersaglieri, quindi se c’è da parlar male dell’operato di Gavazzi con me sfondi una porta aperta. Ma questa volta non sono d’accordo: Tv e Zebre ci rappresentano in Pro12, se arrivano penultima e ultima comunque è una sconfitta del rugby italico. E se le Zebre arrivano davanti a Tv a Gavazzi “non gliene viene niente in tasca” perchè sappiamo tutti per chi tifa Gavazzi, nazionale a parte.
          Se Gavazzi avesse voluto il male di Tv a febbraio aveva l’occasione per “farla fuori” dalla PRO12.
          Diciamo che proprio l’incertezza sulla partecipazione trevigiana in Celtic ha, da una parte dato l’occasione a tanti giocatori di “guardarsi attorno” a accettare ingaggi altrove, dall’altra ha messo Tv nella situazione di muoversi sul mercato e programmare la stagione in ritardo. A differenza delle Zebre che ha confermato Cavinato e programmato per tempo.
          Ribadisco la mia stima per Casellato. Alcuni innesti sono buoni e aldilà delle competenze tecniche, saranno state fatte anche altre considerazioni, tipo caratteriali, non meno importanti. Ho però molte perplessità sulle prime linee, soprattutto i 3 del Petrarca. Li ho visti in eccellenza, che sappiamo essere un torneo di livello tecnico mediocre, e mi sono sembrati molto tristi. Fidati: in giro c’è di meglio! Comunque chi li ha scelti ne sa molto più di me, quindi alzo le mani ………
          Ho letto anche i commenti sui giocatori rodigini. Avete preso solo Ragusi (per ns fortuna): bravino e promettente, però secondo me anche Ferro, Ruffolo e Roan sono da Celtic. E Basson non sfigurerebbe neanche lui, così come i nuovi Bronzini e Majsterovic. Meglio per noi, anche se arriveremo secondi anche l’anno prossimo purtroppo senza ulteriori innesti in mischia (e gli arbitri non c’entrano niente)!
          Comunque, sportivamente, e da veneto, in bocca al lupo alla vs squadra!

          • San Isidro 24 Giugno 2014, 21:49

            bravo Tomas! veramente un applauso per questa frase “e gli arbitri non c’entrano niente”…perchè veramente non ne potevamo più delle polemiche sull’arbitraggio di Calvisano-Rovigo…sui giocatori che hai citato sono d’accordo su tutti (tra l’altro Bronzini a questi livelli già ci ha giocato con gli Aironi), meno che su Ferro, mi spiace, ma ancora non mi convince per il salto di categoria…Ragusi, anche per le qualità mostrate a Prato, doveva andare in Pro 12…

          • edopardo 24 Giugno 2014, 22:23

            Io ci metterei anche VAn nikerek che ci starebbe benissimo in celtic!e in nazionale!sbaglio o nella emergenti ha gia fatto una apparizione?

          • malpensante 24 Giugno 2014, 23:04

            E tra Berryman e Ngawini quello meglio è rimasto in Eccellenza.

          • San Isidro 24 Giugno 2014, 23:18

            @mal, per me si sono confusi tra i due…le Zebre volevano Ngawini, invece si sono sbagliati con Berryman…

          • malpensante 24 Giugno 2014, 23:51

            E’ quel che ho sempre pensato. E che Ratuvou fosse il gemello scroccone.

      • San Isidro 24 Giugno 2014, 18:00

        Ciao Tomas, premetto che non sono di Treviso, ma tifo a prescendire le nostre due squadre che rappresentano l’alto livello, ovvero Zebre e Benetton…
        Hai ragione, questa squadra è ben al di sotto del livello dell’anno scorso, ma pensavo che la diaspora fosse maggiore, ci sono dei buoni rinforzi nel complesso…di quelli venuti dall’Eccellenza sono molto contento per Bacchin e Ragusi, due giovani che meritavano una categoria superiore, Barbieri e Lucchese sono buoni giocatori, tra l’altro per il mm è un ritorno in biancoverde dopo i tempi del Super 10…quello che più “preoccupa” è la prima linea, di Zanusso del San Donà ne parlano molto bene, ma non lo conosco…dei tre arrivati dal Petrarca mi piace molto Mercanti, soprattutto in gioco aperto, anche Novak non è male, ma ora devono confrontarsi con un altro pianeta…gli stranieri arrivati sulla carta sembrano buoni (speriamo non siano dei Flop con i vari Roux e Ratuvou)…Auva’a sembrerebbe il meno forte di questi visto che la passata stagione ha giocato poco al Leinster…gli altri non dovrebbero essere male: Harden ha qualche caps con l’Inghilterra e viene dalla Premiership come Carisle che ha giocato con Worcester e Wasps, Luamanu ha parecchia esperienza, Christie non ha giocato molto con la Western Force in SR, ma in NZ è stato comunque un atleta di peso con Waikato, una delle province più forti della NPC, Vallejos ha caps con i Pumas ed esperienze di alto livello in Europa (Harlequins e Scarlets), giocò pure nel nostro vecchio Super 10 con il Parma, Seniloli sembra promettere…ripeto, questa è la carta, bisogna poi vedere il campo…consideriamo anche la positiva riconferma di Zanni e che Minto e Favaro torneranno pronti da Settembre, anche Morisi più in là…di quelli non confermati Filippucci e Semenzato li avrei tenuti, sarebbero stati buoni rinforzi…comunque mancano almeno altri 5 giocatori, forse dalle Zebre arriveranno Giazzon e Trevisan…anche i federali si sono rinforzati bene, dovrebbe arrivare pure Bernabò da Treviso…

        • San Isidro 25 Giugno 2014, 00:06

          “Barbini”…

        • mezeena10 25 Giugno 2014, 09:57

          san vero che auva’a ha giocato poco, ma chi aveva davanti??? uno degli 8 migliori al mondo! anche i flankers mica male..ci sta! pero è uno abituato all’ alto livello e viene da una squadra molto vincente, in termini di mentalità (anche per la competizione interna) puo aggiungere un quid in piu!

      • berton gianni 24 Giugno 2014, 19:05

        Tomas.
        Grazie, ci mancavi… 🙂

  2. ginomonza 24 Giugno 2014, 16:45
  3. jeekelemental 24 Giugno 2014, 16:47

    Duri ai banchi Leoni!

    • jeekelemental 24 Giugno 2014, 17:00

      p. s. e careghe in più podevi spostarle…

      😀

  4. berton gianni 24 Giugno 2014, 17:08

    QuaLaZatta ha preferito parlar ( ciocar ) in dialetto, tanto metà strangers non capivano una mazza lo stesso.
    Han cominciato a comprendere solo quando han spiegato le multe…
    Cmq, in foto, quelli delle prime file : classico fisico da fantini…( intendo nelle gare degli elefanti…).

  5. edopardo 24 Giugno 2014, 17:36

    Ma na stanza meno angusta non l’avevano? 😀 madonna capisco il clima da spending review ma ci sarà qualcosa di meglio?
    Cmq in un altro sito si citava anche che mancano alcuni azzurri della emergenti..chi sarebbero?vedremo di chi si infoltisce la prima linea e seconda…peccato per ferrari ci sarebbe stato bene qui,ma appiah proprio no?
    Noto che alla fine dei conti Rovigo alle 2 franchige ha per cosi dire “mollato proprio poco nulla”ragusi” strano per la finalista di eccellenza e per lo squadrone che era….mi sembra che spesso sia molto difficile contrattare con i rodigini. o sbaglio?

    • gian 24 Giugno 2014, 18:03

      barbini, ragusi e bacchin erano con la emergenti, penso si riferisca a loro.
      per quanto riguarda rovigo non credo che ci siano dietro ne congiure ne chiusure, se vai a rivederti il 15 iniziale di rovigo di giovani interessanti ce ne erano pochini e tanti ottimi giocatori che probabilmente a treviso e zebre non interessavano, questo è il 15 della finale, diamo un’occhiata:
      Basson – non interessa*
      Ragusi – preso
      Bergamasco – non interessa
      McCann – non interessa*
      Ngawini – non interessa*
      Rodriguez – per carità
      Frati M. – c’è di meglio in giro
      De Marchi – troppo crudo*
      Lubian E. – troppo crudo*
      Ruffolo – non interessa*
      Montauriol – non interessa da tempo
      Ferro – interessati non preso
      Roan – non interessa*
      Mahoney (cap) – non interessa*
      Quaglio – non interessa
      ho messo l’asterisco a quelli che forse potevano fare il salto ma che non sono mai stati presi in considerazione per motivi a me sconosciuti, ma consideriamo che, magari potrebbero essere troppo “vecchi”, avere davanti alternative migliori o essere valutati troppo costosi rispetto a talenti meno espressi, ma potenzialmente altrettanto validi, i “giovani” sono 6, di cui 4 in mischia, uno preso, uno considerato.

      • San Isidro 24 Giugno 2014, 18:10

        aspetta gian, qualcuno di questi però è stato sotto i riflettori celtici…McCann ha fatto il permit alle Zebre, Montauriol è stato inserito nel gruppo dei permit di Treviso ad inizio stagione, anche se mai convocato, De Marchi era nel mirino delle Zebre l’anno scorso e più volte si è parlato di un passaggio di Roan in Pro 12 e secondo me il pilone platense poteva essere portato su…

        • gian 24 Giugno 2014, 18:18

          infatti li ho asteriscati, l’unico che non capisco, con la fame di piloni, è roan, gli altri, secondo me, le ragioni le trovi

          • edopardo 24 Giugno 2014, 19:06

            Naaaaa ma scherzi gian? c’è gia una rosa altamente competitiva e forte non serve! 😉

        • gian 24 Giugno 2014, 18:40

          mccann avevano letto mcca-w, poi si sono accorti dell’errore 😀
          scherzi a parte penso che il centro andasse bene come permit ma non fosse nei piani da sempre, diverso per VN, ma che si è rotto, muntariol stesso discorso, anni che tutti lo vedono là là per il salto e poi non fa neanche il PP, diciamo che è un altro utile una tantum, ma fuori dai piani, forse li valutano senza ulteriori margini di sviluppo, de marchi troppo crudo, interessante, ma ancora indietro di cottura

        • M. 24 Giugno 2014, 18:52

          apropò: ma quest’anno permit che fanno la prestagione con le celtiche come l’anno scorso non ci saranno?

          • gian 24 Giugno 2014, 19:01

            non ho sentito niente, in proposito, non so..

      • edopardo 24 Giugno 2014, 19:00

        Ruffolo era un buon prospetto ma mi sembra “dicono” abbia deciso lui di restare un altro anno in eccellenza…
        Roan alla fine è l’unico che poteva fare il salto ma forse si è scelto gli argentini del petrarca….
        Però fa riflettere che una in una delle finaliste dell’eccellenza alla fine abbia poco da dare per l’alto livello.. vedremo come si comporterà rovigo nella coppa europea che ci sarà….

        • gian 24 Giugno 2014, 19:05

          troppi giocatori “arrivati”, lo stesso si può dire di calvisano, le forti si portano a casa tutti i giocatori affermati che sono rimasti in eccellenza e che difficilmente salteranno in futuro e pochi giovani da sviluppare, per assurdo sono più interessanti le squadre di seconda e terza fascia che provano ragazzi non ancora sviluppati con magari potenzialità

        • gian 24 Giugno 2014, 19:06

          di ruffolo non sapevo, ma così capisco di più non sia stato considerato

  6. xnebiax 24 Giugno 2014, 19:28

    Ruffolo intervistato ha detto di voler stare un’altro anno in eccellenza “per migliorare ancora prima di andare in celtic”.
    Secondo me è un giocatore con grandi potenzialità ma un pochino arrogante. Però sta a lui lavorare sodo, se lo fa arriverà a buoni livelli, forse alla nazionale.
    Poi a me sembra strano che Ferro non sia stato preso per la celtic da Treviso… boh.

  7. Rabbidaniel 24 Giugno 2014, 20:02

    Ieri davanti porta santi quaranta ho incrociato Richie McCaw che mi ha chiesto indicazioni per arrivare in Questura. O è stato rapinato o andava a chiedere il permesso di soggiorno.

    • gian 24 Giugno 2014, 20:06

      è stato rapinato…

    • jock 24 Giugno 2014, 20:42

      @Presidente Rabbi: non è italiano, non può giocare.

      • Giovanni 24 Giugno 2014, 21:16

        Ma sopratutto: ‘sto Riccardo Mecmucca ce l’ha il patentino…???

        • Sergio Martin 24 Giugno 2014, 21:57

          Non è un flanker di comprovata competenza ed esperienza.

    • malpensante 25 Giugno 2014, 10:18

      Andava a prendere il modulo per il concorso alle Fiamme Oro. Purtroppo il posto al rilascio dei permessi di soggiorno l’avevano appena occupato, ma con quel cognome ha speranze sia come addetto alle scuderie che come mascotte: come mungitori sono un esempio mondiale.

  8. fracassosandona 24 Giugno 2014, 20:27

    l’anno scorso: “Matt Berquist, pleased to meet you!”

    quest’anno per conciliare i pochi rimasti con i volti semisconosciuti ci saranno voluti i cartellini con i nomi…

  9. jock 24 Giugno 2014, 20:44

    Coraggio, Leoni. Ci siamo tutti. Grazie in anticipo.

  10. jock 24 Giugno 2014, 20:49

    OT: Qualcuno di voi viene a Venezia, sabato, per la Gay Parade?

    • Sergio Martin 24 Giugno 2014, 21:59

      Verrei volentieri, ma non so che mettermi…

      • jock 24 Giugno 2014, 22:15

        Piume, piume, piume; e paillettes, tante.

        • Sergio Martin 24 Giugno 2014, 22:35

          No, mi ingrassano.

        • mezeena10 25 Giugno 2014, 10:02

          ahaahh grande jock..poi fra poco è anche ad Alghero..mandami una cassa di piume! ihihih

      • San Isidro 24 Giugno 2014, 23:27

        Sergio potresti metterti la maglia zebrata della franchigia di Parma…

        • Sergio Martin 24 Giugno 2014, 23:45

          Solo se me mettono flanker…

          • malpensante 25 Giugno 2014, 09:43

            Nessun parente in FIR, che so, anche ‘na segretaria, ‘n usciere, il vinaio?

  11. Giovanni 24 Giugno 2014, 21:12

    OT:
    Nella palla sferica si dimettono in un colpo solo coach e presidente federale. Quando avete detto che si disputano i mondiali di quella ovale? 😀

    • San Isidro 24 Giugno 2014, 21:53

      eh, amara sconfitta con i Los Teros (a rugby la nazionale dell’Uruguay è soprannomita così)…in effetti qualcuno alla FIR potrebbe prendere esempio dai vertici della FIGC…

    • Rabbidaniel 24 Giugno 2014, 22:00

      Abete non è azionista di nessun club afferente alla FIGC.

      • Tomas 24 Giugno 2014, 22:25

        Vero. Purtroppo il livello del ns sport, sia esso calcio o rugby, è molto basso. I fallimenti non vengono mai da soli, nel senso che perde tutto il movimento, non solo i giocatori, i tecnici o i dirigenti. E se l’Italcalcio esce per la seconda volta di fila nella fase a gironi, l’italbasket non centra più le qualificazioni alle Olimpiadi o ai mondiali, l’Italvolley perde con l’Iran, l’atletica leggera non ci regala più campioni, la Ferrari non è più competitiva e al motomondiale ci sono solo spagnoli che portano a casa i titoli, vuol dire che abbiamo toccato il fondo. E purtroppo non solo nello sport …..

        • gian 25 Giugno 2014, 11:56

          con l’italvolley stai prendendo una cantonata, la qualificazione è già assicurata da un po’, il coach sta facendo giocare l’italia B, in pratica, per provare i giovani e metterli in ritmo, un mesetto fa avevano una striscia vincente di 6/8 partite su altrettante giocate

      • malpensante 24 Giugno 2014, 23:11

        E Prandelli è un ottimo tecnico e un uomo di valore.

        • San Isidro 24 Giugno 2014, 23:25

          il prossimo anno viene ad allenare la Capitolina…

          • Sergio Martin 24 Giugno 2014, 23:42

            Sì, e al posto suo Cococcetta lo chiamano ad allenare Pirlo e Balotelli…

          • Sergio Martin 24 Giugno 2014, 23:47

            Coppia inedita Prandelli- Caffaratti…
            Te lo immagini, Prandelli sul tetto degli spogliatoi?

          • San Isidro 24 Giugno 2014, 23:52

            ahahah “Bocchino spostati di più sulla fascia! Rigore arbitro! Ragazzi difendiamo più a zona!”

          • San Isidro 25 Giugno 2014, 00:00

            ah @Sergio, da quello che ho sentito il nostro ottimo Cesare Marrucci andrà ad allenare nel nuovo centro federale, non ricordo se u.16 o u.18, visto che lui già allenava i ragazzini dell’URC…non ho capito però se si dedicherà solo a quello, spero di no e che continui a dare una grossa mano alla Capitolina…

          • Giovanni 25 Giugno 2014, 00:45

            Voi che siete addentro alle cose del rugby romano, ci sarà un travaso di talenti dalla giovanile alla prima squadra della Capitolina? E cmq spero, anzi pretendo di riorganizzare altre giornate di “club house+partita”, da settembre prossimo 🙂

          • Sergio Martin 25 Giugno 2014, 01:13

            @San, certo. Speriamo che il buon Marrucci continui a giocare con il primo XV, perché è fondamentale. “Voi che siete addentro alle cose del rugby romano”: ah San, te vònno!
            @Giovanni, per quanto riguarda le altre giornate di “club house+partita”, da settembre prossimo, data la natura a-tecnica e pappatoria del quesito, posso risponderti anch’io: ma certo! Me inviti a nozze!

          • San Isidro 25 Giugno 2014, 02:26

            @Giovanni, il vivaio della Capitolina è tra i più prolifici in Italia, guarda anche l’estremo della nazionale u.20 De Santis, sicuramente ci saranno tanti che rinforzeranno la prima squadra in A, ma anche la seconda in B, non dimentichiamoci della promozione della Capitolina cadetta in Serie B…il problema sono i big della prima squadra, essendo retrocessa i migliori penso che resteranno in Eccellenza con altre squadre, già il forte pilone Moriconi si è accasato alle Fiamme Oro, Bocchino dovrebbe restare, mentre Buscema, anche per la sua crescita, mi auguro continui in massima serie con un’altra squadra…c’è inoltre questa cosa del forte centro Marrucci che non ho capito se si dedicherà a tempo pieno all’attività di allenatore federale e uno come lui ha ancora anni di carriera davanti e potrebbe essere utilissimo, uno dei migliori centri dell’Eccellenza per me…
            Per pranzo + partita quando ti pare, non ti dimenticare che pure noi dobbiamo venire una giornata a Napoli…e quest’anno la Partenope di squadre romane/laziali ne dovrà affrontare parecchie: CUS Roma, Primavera, Capitolina B, Frascati e Colleferro, le occasioni per unire anche un match di serie B non mancheranno…

        • ginomonza 25 Giugno 2014, 07:28

          Però con Rossi ha fatto una porcata non degna.
          L’unico in attacco che avrebbe avuto fame.

          • malpensante 25 Giugno 2014, 09:52

            Pepito è un ragazzo d’oro, viene dal Parma e teoricamente terrei pure per la Viola, ma portarlo o lasciarlo a casa era una valutazione in onestà. Da una parte è il meglio del bigoncio e una delle poche persone di valore, dall’altra ha giocato una partita e mezza dopo un infortunio che poteva chiudergli la carriera e una stagione persa. Se lo porti gioca, se non gioca lo lasci a casa, se no sì che è una porcata. In compenso, per molte nazionali mi sa che siano finiti gli additivi più che la benzina, ma sono malpensante.

          • mezeena10 25 Giugno 2014, 11:25

            @mal io uno con quel talento lo avrei portato comunque! ha un sinistro meraviglioso! anche solo per gli ultimi 20 minuti se pensava non fosse in condizione..
            gli unici 2 fuoriclasse della nazionale sono Pirlo e Buffon, 35 anni, detto tutto!

          • ginomonza 25 Giugno 2014, 12:09

            Mal la porcata l’ha fatta quando ha dichiarato,dopo l’ira di Rossi,che fin da subito sapeva che non faceva parte del gruppo e allora mi chiedo perché lo ha convocato.
            Io come tifoso viola ho sempre avuto stima di Prandelli ma questa spedizione l’ha fallita lui.

          • malpensante 25 Giugno 2014, 15:13

            Infatti, ammette di aver fallito lui per primo, molla lo stipendio e va a casa. Lui.

        • mezeena10 25 Giugno 2014, 11:22

          e ci credo mal ha il patentino!!!

    • Giovanni 25 Giugno 2014, 00:59

      Cmq, se i dirigenti FIR avessero la vista lunga lavorerebbero sodo, anteponendo l’interesse generale del rugby italiano a quelli del proprio orticello personale. Il calcio italiano è in grossa crisi e non mi riferisco tanto ai risultati sul campo, che pure sono in discesa (a parte l’episodico secondo posto degli europei di due anni fa), ma a tutto il sistema: stadi che hanno sempre minore affluenza, scandali grandi e piccoli (sistema-Moggi, doping finanziario, morti misteriose di ex-giocatori, ecc.), pesanti ingerenze della malavita organizzata, violenza e così via. Se il rugby riuscisse a proporsi in modo adeguato a tanta gente disgustata dagli eccessi del calcio, come sano modello di sport “alternativo”, allargerebbe tantissimo il proprio bacino d’interesse. Invece si preoccupano del patentino di 18°livello e del “mi doveva chiamare lui” “no, toccava prima a lui…”. Mah…

  12. jock 24 Giugno 2014, 21:19

    Ma Berquist è perso, o no?

    • San Isidro 24 Giugno 2014, 21:44

      jock, Berquist credo proprio che non ci sarà. Era tra i quattro non riconfermati da Treviso (assieme a Ceccato, Filippucci e Semenzato), ancora non si è accasato altrove, almeno da quello che so, ma penso proprio che non ci sarà…tra l’altro la Benetton ormai è coperta nello spot 10 con Ambrosini oltre ai nuovi acquisti Christie e Carisle che possono giocare sia aperture che trequarti…inoltre anche Seniloli può giocare 10 oltre che mediano di mischia…a me Berquist non è dispiaciuto anche se c’è da dire che ha fatto una seconda parte di stagione in calo (mettiamoci pure gli infortuni però), un altro anno me lo sarei tenuto…

      • jock 24 Giugno 2014, 21:47

        Grazie, San, a me piaceva proprio, anche; e poi era una sicurezza, sui piazzati. E’ vero che con i nuovi il 10 è coperto, ma ci speravo.

        • San Isidro 24 Giugno 2014, 21:51

          poteva giocare anche centro tra l’altro, l’unica cosa è che fisicamente era un pò fragile, si rompeva spesso…

          • malpensante 24 Giugno 2014, 23:13

            Ottimo placcatore a briscola, in coppia con quello di Rovigo.

          • San Isidro 24 Giugno 2014, 23:24

            ahah…mal ti dò la coppia di centri del prossimo anno delle Zebre: 12 Haimona (visto che può giocare anche centro) 13 Venditti…ti piacerebbe?

          • malpensante 24 Giugno 2014, 23:54

            San, ti stupirò ma peggio di quelli dell’anno scorso è impossibile.

    • ginomonza 25 Giugno 2014, 16:25

      Forse era lui quello incastrato nella vagina? :'(

  13. jock 24 Giugno 2014, 21:58

    Si, ma l’ anno scorso a 12 e 13 eravamo messi bene, lui era buono a 10; però si è rotto spesso, purtroppo, effettivamente. In bocca al lupo all’ uomo, comunque.

  14. edopardo 24 Giugno 2014, 22:29

    Ma Ragusi qualche volta ha giocato ad apertura?ho mi sogno io la notte…

    • San Isidro 24 Giugno 2014, 22:31

      Ragusi è utility back, quando era a Prato ha giocato più volte a 10, a Rovigo credo pochissimo…

      • edopardo 24 Giugno 2014, 22:48

        Grazie San mi sembrava in fatti!Quindi lo si potrebbe azzardare anche a 10 in caso!

      • malpensante 24 Giugno 2014, 23:14

        Poco e niente, il campionato l’ha fatto (e bene) Vezzosi.

        • San Isidro 24 Giugno 2014, 23:21

          senza nulla togliere all’ottimo Vezzosi però Ragusi ha giocato più volte apertura e anche bene…

          • malpensante 24 Giugno 2014, 23:56

            Serve un pratese per dirimere, ma son sicurissimo che ha giocato davvero poco a 10. Come quest’anno, e gli allenatori erano gli stessi.

      • eclipse 25 Giugno 2014, 08:39

        Mi pare una partita e mezza.Cmq Ragu è un ottimo giocatore,Treviso ha fatto un ottimo acquisto,mancherà un sacco a Rovigo.

  15. edopardo 24 Giugno 2014, 23:04

    Quindi siamo a circa 34 giocatori in rosa.. Zatta aveva previsto circa una rosa completa di 42 giocatori….ne mancano all’incirca 6 o 7 ..chi potrebbero essere questi?
    qualcuno ha qualche idea?
    sicuramente in prima linea credo serve qualcosa di più…

    • San Isidro 24 Giugno 2014, 23:20

      si parla di un passaggio di Giazzon e Trevisan dalle Zebre…

  16. pepe carvalho 25 Giugno 2014, 00:24

    a prato ha giocato poco a 10 e tanto ala, in galles giocava 15, a milano in serie B (campionato vinto) giocava prevalentemente 10.

  17. eclipse 25 Giugno 2014, 08:41

    @San,Ceccato ha già firmato con Rovigo.

    • berton gianni 25 Giugno 2014, 16:54

      Bene, mi raccomando, importantissima e basilare quella tua virgola dopo San…

  18. edopardo 25 Giugno 2014, 10:55

    C’e il video degli allenamenti…ma ogni uno si allena in libertà? o sarà che è il primo giorno….certo che c’è un intensità…..

  19. try 25 Giugno 2014, 11:59

    Intanto ufficiale: Barbini a Treviso

  20. LEO-BRYGU 25 Giugno 2014, 17:46

    TINELLOOOOOOOO!!!!!!!!!

  21. LEO-BRYGU 25 Giugno 2014, 17:47

    MUNARI!-MUNARI!-MUNARI!

  22. LEO-BRYGU 25 Giugno 2014, 17:51

    Posso chiedere un favore all’ illustrissimo Si.g Paolo?
    Prima che il buon Vittorio venga defenestratro definitivamente sarebbe possibile un’intervista col buon Vittorio su come vede il futuro del TV

  23. berton gianni 25 Giugno 2014, 18:11

    Il futuro del televisore ? A colori, of course … 🙂

    • LEO-BRYGU 25 Giugno 2014, 18:42

      Dai Giani che teo se’ cosa intendevo mi: el Beneton!
      Anca parchè mi odio sta moda dea corsa all’ultimo modeo de television che ghe xe’ ultimamente (LCD, Plasma, col schermo incurvà e cagade varie): mi a casa mia gò ancora ‘na TelefunKen a tubo catodico da trenta pollici che ea va’ ancora come ‘na bomba. Ea pesa un casìn che ghe voe do piloni samoani par spostarla ma xe’ 20 ani che la continua nare.
      Purtroppo da quando el buon Vittorio non fa piu’ telecronache su sky col Raimondi non me diverto più come na volta.

      • berton gianni 25 Giugno 2014, 19:51

        Ciao, fradeo ! 🙂
        El Beneton xe bon ; el beneton xe ( anca ! ) aranson e nialtri col Benetton ghemo fato na canson, dio boion !
        Dai, senza star li a dar colpe a destra e a manca, con quest’ultimo anno è finito un ciclo.
        Citta e Co : s’è ben visto che erano ormai tutti spompati.
        Adesso, in Albionia, li spomperanno del tutto…
        Come in tutti gli…show, i botti arrivano in ultimo.
        Mi aspetto ( e spero ) un paio di arrivi piu’ che decenti, soprattutto in prima linea.
        Poi, se Stefo e Hrot ci cambiano l’acqua e piscio del Monigo, siamo a posto.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"