Crac Italia: Gavazzi conferma la fiducia al ct Jacques Brunel

Un comunicato ufficiale con una dichiarazione del presidente federale per mettere a tacere tutte le voci delle ultime settimane

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 21 Giugno 2014, 12:52

    detto ciò ha lasciato una pistola con un colpo solo in camera di baffone!

  2. Sayo 21 Giugno 2014, 12:53

    A me Brunel sembra l’unico da salvare di tutto il carrozzone. Ma ovviamente siamo in Italia, finché vinci vieni osannato, se perdi ti lanciano contro palate di merda. Le ultime prestazioni a me sembrano più il fallimento dei progetti FIR piuttosto che dell’allenatore.

    • gsp 21 Giugno 2014, 12:59

      soprattutto se fai giocare la squadra cosi’, le palate di mm….a (molto poche in realta’) te le meriti proprio tutte.

      • Sayo 21 Giugno 2014, 13:05

        Ma guarda che in campo ci vanno i giocatori ed il problema di oggi non si tratta di tattica, strategie o schemi, forse qualche cambio non proprio azzeccato, questo si; Il problema di oggi sono stati i fondamentali, quelli che insegnano o dovrebbero insegnare quando inizi a giocare, il placcaggio, il passaggio, come si tiene in mano il pallone, il sostegno nelle ruck ecc ecc.
        Si è visto gente in campo che camminava, Bergamasco che ha fatto ogni tipo di fallo immaginabile, Venditti che non ha tenuto un pallone, calci che escono a non più di 10 metri dal punto del calcio, non abbiamo mai messo le mani su un pallone in ruck per cercare di rubarlo. Questi sono errori che derivano dalla mancanza di concentrazione, di voglia e di fame di vincere.

        • gsp 21 Giugno 2014, 13:17

          Il primo ruolo dell’allentore e’ dare motivazione, identita’, e gioco. quello e’ il suo ruolo.

          nessuno da colpe a Brunel se venditti fa cadere la palla.

          e per chiarire, usare la mancanza tenciche di venditti per dare alibi a brunel e’ l’epitome dell’atteggiamento italiota. Ognuno s’assuma le proprie responsabilita’. Basta alibi.

        • gian 21 Giugno 2014, 13:20

          giusto per curiosità, ma questi chi ha deciso di portarli in giappone? chi ha pensato di mettere venditti in campo 80min invece che, ad es, iannone o chi preferisci nominare in alternativa? che non sia l’unico a cui addossare la colpa siamo tutti d’accordo, ma la sua parte di responsabilità deve prendersela anche lui, troppo facile! altrimenti a fare l’allenatore della nazionale ci vado io e quando schiero dingo williams pilone e la mischia soffre dico “è lui che va in campo, che c’entro io?!”

        • Joest 21 Giugno 2014, 13:24

          “in campo ci vanno i giocatori”.. ma allora perchè il più pagato è l’allenatore ??????

          • mezeena10 21 Giugno 2014, 15:24

            “ma la scozia cosa porta”??? ahahahh

        • eurobatman 21 Giugno 2014, 18:01

          Bergamasco ha fatto una gran partita

          • Joest 22 Giugno 2014, 08:46

            Molto utile in prospettiva mondiali 2019….

    • rugbymalato 21 Giugno 2014, 13:00

      Super quotone…

      • rugbymalato 21 Giugno 2014, 13:02

        Il quotone è al primo commento, il secondo lo considero il classico commento italiota

    • Stefo 21 Giugno 2014, 13:32

      Sayo allora pero’ non esaltiamo il CT per i risultati del 6N 2013, allora ha ragione Munari che il CT lo puo’ fare il primo che passa per strada?
      Suvvia, ci sono stati dei cambiamenti tattici ben visibili dallo scorso giugno, e per chi non avesse l;occhi per vederli glielo ha detto Zanni ed il CT stesso che si stavano e stanno provando cose diverse, allora queste cose funzionano o no?Se non funzionano perche’ i giocatori in campo non riescono ad eseguirle o chi va in campo e’ una pippa oppure evidentemente tali cambiamenti tattici non si addicono alla tipologia di giocatori a disposizione, quindi a chi spetta nel caso cambiare e mettere in campo la squadra perche’ si esprima al meglio?

      • Sayo 21 Giugno 2014, 13:49

        Signori se avete dei fenomeni da proporre in alternativa alle scelte di Brunel fatevi avanti perchè ne abbiamo veramente bisogno. Non è che ha messo in panca McCaw per mettere in campo il Rag. Fantozzi. E’ ovvio che una parte della colpa è anche sua, ma non tutta. A me sembra che si parli solo delle responsabilità di Brunel che secondo l’impressione che ho di lui sarà l’unico a dire “ho sbagliato”.

        • gsp 21 Giugno 2014, 13:52

          Sayo, nessuno gli chiede di mettere in campo fenomeni. e’ suo dovere mettere in campo una squadra, e questa non lo e’.

          e lui deve dire che ha sbagliato perche’ ha sbagliato.

          • mezeena10 21 Giugno 2014, 15:27

            beh se ti ostini con venditti e tieni fuori esposito e iannone, che non mi paiono inferiori affatto..
            mi sa che aveva ragione malpensante a malpensare, baffo a sto giro se le sciroppa tutte le critiche!

        • Stefo 21 Giugno 2014, 13:54

          Sayo non ho detto che ha lasciato fuori fenomeni anzi su chi ha messo in campo io ero uno dei pochi a non rompere con Bergamauro e Bortolami.
          Qeullo che dico non e’ neanche che sia tutta colpa sua, ovvio che i giocatori sono quelli che vanno in campo quello che dico e’ che se da 14 partite si vede generalmente a parte qualche sprazzo una squadra con problemi sia in difesa che in attacco non si puo; dire che Brunel non abbia anche lui le sue responsabilita’…questo e’ quello che dico.

          • Sayo 21 Giugno 2014, 14:00

            Allora tutti d’accordo che è un po’ colpa di tutti!
            beviamoci una birra e forza Costa Rica! 🙂

        • HumptyDumpty 21 Giugno 2014, 18:51

          Sayo, non e’ che mette in campo McCaw e lascia in panchina il Rag. Fantozzi …

    • amedeolupo52 22 Giugno 2014, 03:40

      Vorrei farvi notare che il bagget della fir italiana è inferiore a quello di una società del top 14 francese che siamo proffesionisti dal 95 che i nostri campionati sono mediocri , che le società di rugby sono a dir poco gestite in modo casalingo e spesso i presidenti non sono meneger a tempo pieno, che gli ingaggi dei giocatori sono ridicoli e inadeguati che i nostri club in europa prendono legnate a nastro e la fir non centra nulla almeno in questo. Nazioni come la Francia ci’anno messo mezzo secolo per vincere contro il mondo anglosassone. Sono i presidenti di club che giustificano i vari Dondi , Gavazzi che il campo l’hanno visto sempre dalle tribune mentre le altre nazioni eleggono le leggende del rugby perché ne capiscono qualcosa e non a cazzo come da noi.

    • lear 22 Giugno 2014, 12:58

      Sono d’accordissimo con te, però a me sembra e ne sono convinto che questo è il fallimento di un gruppo di giocatori con delle motivazioni rivolte ad altri aspetti, anziché alla maglia. Brunel non ha colpe però, poi, ognuno è libero di scegliersi di che morte morire!!

  3. tergestum 21 Giugno 2014, 12:54

    Caro gavazzi, in primis…chi paga questa sua trasferta e in quanti siete?
    poi, dia un occhiata a Repubblica.it l’articolo di Calandri.
    e per finire……”VOTA MANDRIOL PELOSO” con l’anticipazione: se vinco porto in consiglio federale la mentalist trainer del Petrarca.
    VOTA BENE

  4. gsp 21 Giugno 2014, 13:00

    almeno adesso e’ tutto chiaro, Brunel rimane e lavora per i prossimi 14 mesi. pericolo Cavinato rimandato. adesso spero si possa parlare in mdo chiaro e onesto dell’operato di Brunel. e spero lo faccia lui stesso, perche c’e’ davvero molto da imparare dagli errori.

    • gattonero 21 Giugno 2014, 13:22

      Pericolo Cavinato rimandato di 14 mesi,dai tempo di trovare qualche allenatore per Calvisano,considerando lo spostamento di Guidi alle Zebre,tranquillo e gia’ tutto pianificato…

      • gsp 21 Giugno 2014, 13:27

        Gatto, se mi prendi uno dei primi 20 allenatori al mondo e’ n conto. se mi devi prendere un altro Brunel, Cavinato tutta la vita.

        • gattonero 21 Giugno 2014, 13:42

          Brunel non e’ mica l’ultimo arrivato!!?! e nemmeno Mallett lo era… (al momento del loro ingaggio erano considerati allenatori di primo livello) comunque ero sarcastico 🙂

          • gsp 21 Giugno 2014, 13:48

            adesso t’ho capito. rimane che Brunel non e’ uno dei primi allenatori al mondo.

        • Andrea B. 21 Giugno 2014, 13:52

          Sinceramente…”un altro come Brunel” sarebbe peggio di Cavinato? Ora Brunel ha le sue responsabilità, questo è certo, ma è un allenatore di un livello che i nostri, federali in primis si sognano…

          • gsp 21 Giugno 2014, 13:59

            Andrea alla fine parla sempre il campo. Se il risultato del lavoro è questo, meglio Cavinato.

          • Andrea B. 21 Giugno 2014, 14:16

            È per questo che dico che ha le sue responsabilità e per quanto possa essere facile affermarlo adesso non sono mai stato un brunelliano di ferro (l’ho capito in ritardo, ma Mallet ci aveva visto giusto in termini di che strada avrebbe preso il rugby attuale), però insomma, questi risultati sono i frutti fallimentari di tutto il sistema rugbistico italiano e la soluzione non può essere un uomo di tale sistema!

          • gsp 21 Giugno 2014, 14:25

            Sono daccordo Andrea, ma ognuno deve prendersi le responsabilitá e migliorare.

            La selezione, motivazione e gioco è colpa di Brunel.

            La condizione fisica e difficoltá in mischia e Della Benetton.

            Il ritardo nella crescita delle alternative è della federazione che non mette una pezza a quello che succede tra I 14 e 17 anni.

            Il fatto che non si allarghi il bacino è della federazione.

            Il clima di livore è colpa di Gavazzi, che fa ed abbocca a stupide provocazioni.

            Qui invece pur di non prendersi responsabilitá si chiedono dimissioni di Gavazzi per i risultati della nazionale. Si fa caciara e nessuno si assume le proprie responsabilitá.

  5. jazztrain 21 Giugno 2014, 13:16

    Venditti aveva la mani di burro, Bergamasco era fuori tempo, placcava il giocatore senza palla e regolarmente commetteva fallo, Sarto non è stato efficace in difesa e anche a lui il pallone è sfuggito un paio di volte, Furno che è stato uno dei migliori degli italiani aveva al posto del pallone una saponetta bagnata. Troppi errori, non va bene. Secondo me e non sto scherzando l’Italia dovrebbe assumere un preparatore di portieri.

  6. zattozatto 21 Giugno 2014, 13:19

    questo giappone non fa paura a nessuno per quanto possa essere migliorato, italia a dir poco vergognosa, mai vista una partita cosi semplice da vincere ed invece persa. non ho parole, adesso dopo questo bel tour rivoglio indietro le ore di sonno perse

    • gattonero 21 Giugno 2014, 13:36

      Credo che il Giappone stia programmando per il mondiale in casa nel 2019,passo dopo passo stanno migliorando e questi risultati per loro danno una motivazione extra, il problema e’ nostro ,siamo tornati indietro di 10 anni spendendo (male) un mucchio di EURI. Purtroppo le ore perse sono perse questo e’ il prezzo da pagare del tifoso italiano medio sempre privato di un minimo di soddisfazione (non solo nel rugby)

  7. malpensante 21 Giugno 2014, 13:34

    Voto R&L. La partita non l’ho vista e non ho intenzione di vederla. Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!

  8. ginomonza 21 Giugno 2014, 13:41

    da Calandri repubblica

    TOKYO – I giapponesi che chiedono di rigiocare la mischia ordinata, di confrontarsi di nuovo sul piano fisico con gli avanti azzurri. E che dopo l’introduzione dell’ovale trascinano per metri – fino all’inferno – il fantasma dell’Italrugby. Ecco, questa è la fotografia di una crisi inarrestabile, di un disastro annunciato, di un fallimento che ha responsabili precisi: i vertici del movimento, incapaci di gestire sul piano culturale – prima ancora che tecnico – la svolta epocale arrivata nel Duemila con l’ingresso nel Sei Nazioni. Impegnati a gestire il cosiddetto marketing e l’innocente entusiasmo di vedeva nella Nazionale di rugby un riscatto sportivo e morale alle miserie del calcio, abili nel garantirsi il consenso politico sul territorio – distribuendo aiuti economici a pioggia – ma assenti nel vero compito loro assegnato: fare crescere questo sport sul campo, costruire giocatori ed appassionati, dare sostanza ad un sogno.

    UMILIATI DAI GIAPPONESI – Così la mischia dell’Italrugby, un tempo nostro fiore all’occhiello, viene umiliata dai piccoli ma caparbi, orgogliosi, sportivi giapponesi. Gli azzurri si arrendono a Tokio (23-26), chiudendo un tour per niente ‘pacifico’: 3 sconfitte su 3, 8 consecutive, 12 negli ultimi 13 incontri. La squadra protagonista di un effervescente Sei Nazioni nel 2013 non c’è più, sparpagliata tra beghe da cortile e interessi bottegai. Tra un anno si va al mondiale d’Inghilterra, ma con che coraggio? Dicono che il ct Jacques Brunel potrebbe essere silurato da un momento all’altro: oggi è sicuramente sul banco dei colpevoli, ma cacciarlo sarebbe l’ennesimo errore di una gestione sciagurata.

    AZZURRI VECCHI E STANCHI – Vecchia, stanca e sfiduciata, la squadra azzurra è stata dominata per tutto l’incontro dai padroni di casa, passati in vantaggio dopo soli 4′ grazie ad un’incertezza difensiva. Chiuso in parità il primo tempo, complice una meta tecnica in favore degli azzurri mentre Tebaldi stava lanciando Venditti oltre l’ultima linea, l’Italrugby ha continuato tra errori e indecisioni, subendo una nuova marcatura e cercando di recuperare solo nel finale con Barbieri. Troppo tardi. E’ il momento peggiore nella storia ovale italiana, c’è il rischio concreto di essere superati anche dalla Georgia nel ranking mondiale (siamo al quattordicesimo posto).

    LE AMNESIE DI BRUNEL – Sarebbe troppo facile denunciare l’approssimazione tecnica e fisica di almeno metà degli atleti scesi in campo. Le amnesie di Brunel e del suo staff, nelle scelte di gioco e giocatori. Gli azzurri più solidi in campo sono parsi un australiano, McLean, ed un sudafricano, Geldenhuys. E questa è un’altra fotografia.

    • Stefo 21 Giugno 2014, 13:57

      Articolo corretto direi, distribuisce le responsabilita’ correttamente

    • jock 21 Giugno 2014, 15:18

      @gino, spiacente, ma a me Calandri non è mai piaciuto. e non mi pare un grande articolo, questo.

      • mezeena10 21 Giugno 2014, 15:32

        infatti, ma quale sostanza al sogno..qua occorre fare tabula rasa e costruire partendo dal basso, dall’ abc..
        altro che sogni..
        e si è in perenne ritardo!

        • ginomonza 21 Giugno 2014, 16:55

          Mez Jock puo’ non piacervi ma dice cose che diciamo tutti qui e non siete d’accordo neanche con voi stessi?
          Mez per me vedere il nostro rugby tra i grandi é un sogno 🙁

    • San Isidro 21 Giugno 2014, 18:22

      potrei essere d’accordo su alcuni punti nel complesso, ma non mi piace il suo approccio catastrofista nè la maniere in cui dice certe cose…mah

      • Joest 22 Giugno 2014, 08:49

        il “bagget” (?) della FIR è trentav volte quello dlela federazione giorgiana.

        Pe ril resto concordo in pieno… le colpe sono quamente ripartitie tra tutte le botteghe…..

  9. Andrea B. 21 Giugno 2014, 13:45

    Beh gavassi mica fa fare al suo uomo il ruolo (e la fine) di Mascioletti alla Coppa del Mondo del 99…

  10. ermy 21 Giugno 2014, 13:54

    “…godono di piena fiducia mia e di tutto il Consiglio”???
    ha già fatto consiglio federale in poche ore? Li ha chiamati tutti? Nessuno al mare a mollo?
    mi sa tanto da #staiserenobrunel! 🙂

  11. berton gianni 21 Giugno 2014, 14:01

    Ovviamente noi de Il Rugby & le Tette siamo portati all’ottimismo, alla capezzolare fiducia in un roseo futuro.
    E dato che, quando la merda acquisterà valore i poveri nasceranno privi del culo, tutto questo periodo defecante lo giudico foriero di positività.
    Bene che sia restato Brunel.
    Ora vediamo se ha le palle per ridisegnare le convocazioni evitando di convocare ancora i…Vaccari, Bollesan e Co..
    Mi piacerebbe vederlo chiamare i Pasquali di turno, per sentire che risposte gli tornano…
    Bene Treviso che ha radicalmente cambiato gli uomini del pack e non solo.
    Bene che San abbia iniziato la sua “storia della vita” con O Puttanone.
    E’ ancora in fase di petting, ma ormai non lo ferma più nessuno.

    • gsp 21 Giugno 2014, 14:12

      Su Gianni, su, e che magari qualcuno a treviso si fa l’esame di coscienza sull’incapacitá di adattarsi alle regole in chiusa e la scarsa forma/preparazione fisica?

      • berton gianni 21 Giugno 2014, 14:20

        Ciao Gsp,
        beh, diciamo che, parallelamente ai “tecnici” from Treviso, ci hanno lavorato su anche quelli della Nazionale…

        • gsp 21 Giugno 2014, 14:38

          scuse, Gianni scuse. non e’ colpa mia se sono sovrappeso, e’ colpa del cibo che si fa piacere troppo.

          • berton gianni 21 Giugno 2014, 14:55

            Eh eh,
            torna alle vecchie, sane abitudini : un pranzo, una tacconata, una cena un blow job…
            Stando sotto, mai sopra se no, alla lunga, ti viene il mal di schiena… 🙂

          • gsp 21 Giugno 2014, 17:07

            sai com’e’ gianni, le nostre coetanee ce l’hann fatta sudare cosi’ tanto in eta’ adolescenziale che adesso lo si fa anche sclazi ed a petto nudo all’antartide.

  12. edopardo 21 Giugno 2014, 14:05

    Un OT! quando giocano italia emergenti-georgia?L’orario italiano?

  13. Alberto da Giussano 21 Giugno 2014, 14:06

    Come volevasi dimostrare quella di Delpoux era un granchio colossale. Spero che i commensali degli spaghetti al granchio a casa del dott. Wilhem abbiano ben digerito, visto che hanno una infuocata campagna elettorale!
    E comunque chi vuole il mio voto deve proporre Casellato al posto di Brunel dopo i mondiali.

    • Alberto da Giussano 21 Giugno 2014, 14:44

      Chiedo scusa per la grafia errata, Wilhelm.

    • mezeena10 21 Giugno 2014, 15:33

      mmhh qui siamo al delirio..la senti la sirena??? stanno venendo per te!!!

    • mezeena10 21 Giugno 2014, 15:34

      e poi se ti da tanto fastidio perche non ti eclissi??? fossi almeno divertente..mah!!!

      • Alberto da Giussano 21 Giugno 2014, 15:38

        Scusa, mi manca il tuo parere sulla telecronaca del “pessimo” Barca.

    • HumptyDumpty 21 Giugno 2014, 19:14

      Mi chiedo quanti in questo blog hanno il potere di voto …e quanti sono responsabili di questo “casino”. E poi penso che chi proporra’ Casellato o Cavinato al posto di Brune dopo i mondiali, sara’ la stessa persona 🙁

      • San Isidro 21 Giugno 2014, 19:16
        • HumptyDumpty 21 Giugno 2014, 19:44
        • HumptyDumpty 21 Giugno 2014, 19:47

          San, forse ho frainteso Alberto da Giussano quando parla di voto, non so se si riferisce ai voti della FIR o ai voti di oggi. Io avevo capito voti FIR :/

          • San Isidro 21 Giugno 2014, 19:57

            è che non avevo capito il senso del tuo commento…allora proprio ti astieni dalle votazioni di On Rugby?

          • HumptyDumpty 21 Giugno 2014, 20:09

            si vota anche domani?

          • San Isidro 21 Giugno 2014, 20:10

            fino alla mezzanotte di domani…

          • gsp 21 Giugno 2014, 20:54

            seee, fino alla mezzanotte di domani? ed allora facciamole durare una settimana. dai non siamo mica alle elezioni in india con un miliardo di persone al voto. qui si fa tutto in rrreteee, bastano un paio d’ore. e’ certificato dal nickname dalla Wilheml associati. W la CIA, W Bilderberg

          • San Isidro 21 Giugno 2014, 21:11

            ascolti Zorro c’è un regolamento e come tale va rispettato…

  14. giomarch 21 Giugno 2014, 14:07

    Devo dire che pur non piacendomi nulla di quel che ha detto e fatto Gavazzi negli ultimi 2anni, non posso non apprezzare questo comunicato, secco , stringato e che condivido nei contenuti.
    La malizia mi porta a chiedermi se e’ stato scritto da terzi :-P, ma non posso non condividerlo per forma e contenuti.

    • malpensante 21 Giugno 2014, 14:13

      Per tale motivo, voglio evitare ogni possibile strumentalizzazione e desidero ribadire come l’ex Commissario Tecnico Brunel e tutto il suo staff godano della piena fiducia mia e del Coniglio Federale.

  15. 6nazioni 21 Giugno 2014, 14:15

    palazzano
    iannone
    campagnaro
    masi
    sarto
    allan
    gori
    parisse (barbieri)
    favaro
    zanni
    furno
    minto
    1a linea
    castro,manici,cristolini,d’apice,ghiraldini,rizzo,de marci,
    Selezionatore Brunell
    Si prega urgentemente trovare allenatori specifici x mischia,piazzati,
    trequarti x gioco alla mano.

    • 6nazioni 21 Giugno 2014, 14:15
    • gsp 21 Giugno 2014, 14:17

      6n, purtroppo non è questione di singoli.

      • 6nazioni 21 Giugno 2014, 14:24

        @gsp
        zanni,minto,parisse,masi,castro,favaro non sono singoli sono il meglio
        del rugby italiano degli ultimi 10 anni.
        Brunel deve essere piu’ deciso nelle scelte largo ai giovani di
        qualità.

        • gsp 21 Giugno 2014, 14:26

          6n, gli assenti sono un problema grosso. Ma il problema non è solo di selezione,ma di gioco e motivazioni.

          • ginomonza 21 Giugno 2014, 17:12

            Il problema non sono gli assenti bensì i presenti 😉

        • HumptyDumpty 21 Giugno 2014, 19:16
          • 6nazioni 21 Giugno 2014, 20:42

            un capitano c’e’ solo un capitano un capitano
            un capitano c’e’ solo un capitano PARISSE
            scusate ma ogni tanto mi prende la calciofilia

  16. Alberto da Giussano 21 Giugno 2014, 14:18

    Come dicevo la settimana scorsa, Gavazzi ha sicuramente molti limiti ed è totalmente assente di educazione istituzionale, ma nella sua vita di dirigente del Calvisano, non ha mai esonerato un allenatore e non avrebbe certo cominciato con Brunel. Essendo dello stesso parere di Munari, che per fare l’allenatore della nazionale non serve un guru da fuori, io spero che dopo il 2015 sia la volta di Casellato.

    • malpensante 21 Giugno 2014, 14:24

      Verissimo, per esempio Gajan mica allenava a Calvisano.

      • Alberto da Giussano 21 Giugno 2014, 14:32

        Non mi risulta sia stato esonerato. Se consensualmente a fine di un campionato uno se ne va, se permetti, non è un esonero.

        • malpensante 21 Giugno 2014, 14:38

          Era consensualissimo, palesemente.

          • malpensante 21 Giugno 2014, 14:39

            Christian Gajan, perché lascia le Zebre?
            “Quando ho firmato per la Zebre, su raccomandazione di Jacques Brunel, il presidente era Giancarlo Dondi. Ma non sapevo che Dondi non si sarebbe ricandidato alle elezioni e che avrebbe lasciato il posto ad Alfredo Gavazzi. E Gavazzi, ora, vuole mettere un duo italiano alla guida della franchigia di Parma. Stiamo parlandi di Andrea Cavinato e Umberto Casellato, il primo dei quali è allenatore del Calvisano, di cui Gavazzi è presidente”.

          • malpensante 21 Giugno 2014, 14:40

            Che ne sarà del suo assistente, Alessandro Troncon?
            “Penso che lo vogliano mettere ad allenare l’under 20. E’ un peccato perché ha fatto un buon lavoro. Ma, hey, è stata la volontà presidenziale. Quindi…”.

          • Alberto da Giussano 21 Giugno 2014, 14:47

            Ammettere la coerenza in un nemico mortale, sicuramente ti brucia, in ogni caso io sono contento che non ci sia stato nessun esonero.

          • malpensante 21 Giugno 2014, 14:56

            Nemico mortale? Mah. Dev’essere colpa delle scie chimiche.

          • Giovanni 21 Giugno 2014, 17:07

            😀

        • Mr Ian 21 Giugno 2014, 14:41

          La nota era anche superflua, ci mancava pure l esonero dopo tutti i casini che si sono combinati. Secondo me Brunel deve rimanere proprio perchè i giocatori del 2013 dall anno prossimo saranno salvi in cassaforte all estero, lontani da questa gabbia di matti. L anno prossimo i federali non avranno più nessuna scusante, hanno il pieno controllo del giocattolo e mi auguro per il bene comune del rugby che il loro lavoro funzioni. Altrimeni si brucia il Mondiale e alle prossime elezioni si da una svolta radicale.
          Per quanto riguarda i clubs, dalla A all C, vorrei fare una piccola riflessione sulla gestione dei voti, visto che oggi siamo anche noi di turnata.
          Ma a lamentarci siamo solo noi appassionati da tastiera o anche chi invece il rugby lo vive sul campo? A chi deleghi il voto? Ci lamentiamo delle solite cose da 10 anni, eppure mi sembra non sia mai cambiato nulla…
          Questa lotta civile nel nord del paese potrebbe favorire il lavoro in altre aree della nazione. Un segnale chiaro è anche il 3 posto dell accademia Catania nel torneo nazionale..

          • Alberto da Giussano 21 Giugno 2014, 14:53

            La tua domanda e il tuo commento sono una delle cose più intelligenti che io abbia letto in questo Blog. Domenico scorsa ero a vedere una partita dei play off di “C”. L’allenatore della squadra vincente, che disputerà la “B” l’anno prossimo è un operaio metalmeccanico che allena a zero lire prima squadra e under 16 (mi pare).
            Secondo te a cosa è interessato questo tesserato FIR, alle elezioni di questo Blog?

          • gsp 21 Giugno 2014, 14:54

            quindi attribuisci preventivamente i risultati o non risultati di treviso del 2014/15 gia’ alla federazione? abbiamo gia’ gli alibi pronti per gli uni e gli altri. massi’….

          • Mr Ian 21 Giugno 2014, 15:08

            @gsp, voglio discutere non fare polemica, soprattutto perchè del rugby di club italiano non me ne frega una cippa e non ho colori territoriali. Voglio discutere però del modo come si arriva a scegliere un dirigente e se chi lo sceglie magari è informato su tutte le cavolate che avvengono. L allenatore che allena a 0 euri ha la massima ammirazione, magari è pure un bravo formatore che non si è fatto amicizie in giro, però se poi i ragazzi che allena quando passano in altre mani, queste non sono in grado di svilupparli a dovere. Allora il nostro allenatore allena a vuoto, perde il proprio tempo, perchè magari politicamente qualcuno avvantaggia Tizio piuttosto che Caio. Non ditemi che questo non avviene, altrimenti non so che pensare. Soprattutto non la fate sapere al nostro Allenatore, che manda tutti a quel paese e la frittata è fatta…

          • Alberto da Giussano 21 Giugno 2014, 15:20

            La realtà che ti ho descritto,non è un eccezione. E mi stupisco che chi riempie pagine di commenti, non la conosca. Questo allenatore e i suoi dirigenti, devono stare attenti nona quel che succede a Brunel, ma a coloro che sono in grado , giorno dopo giorno, di assicurare loro la continuità del lavoro.

          • Mr Ian 21 Giugno 2014, 15:27

            Ma ovvio che sia così, però mica ti puoi comprare i voti per una sacca di palloni.
            Il problema sta anche nella gestione del club, deve avere un assetto di tipo aziendale, riuscendo se possibile ad ottenere profitti anche da attività extra sportive, cene di squadra, eventi ecc…ecc…
            Non può rimanere legata solamente alle promesse federali. E’ necessario anche uno svecchiamento del sistema. Questo discorso vale per tutti i club, tant’è verso che stiamo andando a giocare l Eccellenza più povera degli ultimi 20 anni, a sto punto l ho sempre detto, creiamo squadre federali ed allarghiamo i campionati a tutti i territori, ditemi che senso ha che la Sicilia schieri 3 o 4 squadre in Serie B, che facciano una sole è forte, ecc…ecc…Se proprio il controllo dei federales non si può spezzare, che almeno si sfidino tra di loro, il campionato delle regioni. Di sto passo però facciamo ridere i polli…

          • Alberto da Giussano 21 Giugno 2014, 15:29

            Il voto di questa società conta come quello del Rovigo o del Calvisano, e chiunque abbia velleità di cambiare uno status quo è con queste realtà che deve fare i conti. Il fatto che tu metta velatamente in dubbio le capacita’ tecniche di questi ragazzi che con il loro lavoro, quasi da volontari, tengono in piedi la piramide del rugby italiano, evidenzia quanto tu sia lontano dalla realtà. Questo operaio-allenatore ha più cassette di clinic di tutti i frequentatori di questo blog.

          • Mr Ian 21 Giugno 2014, 15:39

            Allora non ci siamo capiti, ti riscrivo oggi quello che ti ho detto ieri: è dovere di una federazione fornire quanto meno una giusta preparazione ai propri formatori! Al nostro signor Allenatore, visto che soldi non c’è nè glielo regali almeno un bel corso?!!? Anche 2 giorni a Roma, e non mi dire che soldi in federazione non c’è nè altrimenti mi metto a ridere!!
            Per organizzare questo fantomatico corso hai l umiltà di chiamare qualcuno che forse è un bravo di te??? che magari invece di vincere i campionati italiani nel 80, nel 70 giocava con i Lions! Se avete questi soldi, spendeteli, ma almeno fateli bene! perchè se ci permetti anche soldi delle mie tasse vengono usati per interessi personali!
            Per me ognuno può anche rimanere al suo posto, perchè cmq chi lavora sono sicuro che lo fa al 100% delle proprie possibilità, ma almeno mettilo nelle giuste condizioni di lavorare.
            Tu che mi accusi di sottovalutare il lavoro altrui, offendi la mia onestà intellettuale, perchè per difendere la tua pagnotta e dei tuoi amici, ci metti davanti il lavoro del povero disgraziato, che la colpa di non informarsi come vengono spesi i 40 milioni del coni!
            Io ovviamente con te non ho niente di personale, il mio è un tu impersonale, però queste sarebbero le parole che direi in faccia ad un federales, se ne conosci qualcuno, per favore gliele puoi riferire?

          • Alberto da Giussano 21 Giugno 2014, 15:49

            Mi hai frainteso. Non voglio offendere nessuno. Nè tantomeno te, dal momento che, sfortunatamente, nemmeno ti conosco. Esprimevo solo dei punti di vista. Cio’ che mi stupisce, senza (di nuovo) voler offendere nessuno,è che chi è disposto a fare la rivoluzione e partire per Sapri per favorire la sollevazione popolare, in realta è destinato a fare la fine di Carlo Pisacane, perchè i discorsi che sento sono distani kmluce dalla realtà.

          • gsp 21 Giugno 2014, 15:53

            ian, il problema è che mandi le responsabilitá cosí indietro che poi non è più colpa di nessuno.

          • Mr Ian 21 Giugno 2014, 15:56

            Le rivoluzioni non esistono e in molti casi non servono a nulla, non sai mai di chi è il volto della piazza, in un modello civile basterebbe solo richiamare all ordine chi dirige visto che un pò ha perso la bussola.
            Su un social network, un signore accusava un allenatore di essere stato selezionato solo per conoscenze, senza che il posto non fosse stato messo a bando pubblico, visto che secondo lui ci sarebbero stati altri più meritevoli.
            In linea di principio l Accusatore non ha torto, poichè se di posto “pubblico” si tratta sarebbe giusto che qualsiasi cosa avvennisse nella massima trasparenza. La cosa che però lo porta nella parte del torto è che queste accuse vengono fatte solo ora a Giugno, quando l Accusato/Allenatore in realtà ha ottenuto risultati strabilianti per la propria squadra. Vista così la cosa è molto offensiva verso il lavoro altrui, ma dall altre parte perchè non c’è chiarezza nel programmare??
            Io capisco che tu ti senta offeso da molti post qua dentro,il “bello” della democrazia, ma barricarsi dentro invece che fare auto-critica non è altro che fare il male stesso del movimento, quello che oggi in scala accade nel rugby italiano.

          • gsp 21 Giugno 2014, 16:01

            E soprattutto fai il meglio con quello che hai. Come tutti, come in qualsiasi campo della vita. Non si può sempre cercare una ragione a Monte.

    • Joest 22 Giugno 2014, 08:50

      concordo anch’io

  17. balin 21 Giugno 2014, 14:40

    Fine di un anno orribile, non solo la nazionale anche i club han fatto pena, le due cose vanno per mano, lo sappiamo tutti, Brunel ha le sue colpe ma non so proprio chi possa scagliare la prima pietra, Un filo di luce c’è l’under 20 nel suo 6N almeno la Scozia l’ha battuta nettamente e ieri ha portato a casa il risultato che aspettavamo (alzi la mano chi sognava di più, di solito i Pumitas non li battiamo). Lazzaroni a Brive Negri in Sudafrica potranno certo migliorare molti altri dovrebbero poter trovare più spazio, bisognerebbe obbligare le squadre di eccellenza a non giocar con più di 1 o 2 bravi giocatori con un gran futuro alle spalle ed a schierare sempre almeno 2-3 under 23.

    • Giovanni 21 Giugno 2014, 15:52

      Magari se fossero riusciti a ribattere la Scozia sarebbe stato anche meglio.

  18. Stefo 21 Giugno 2014, 15:06

    E’ tutta colpa di Deans e basta!

  19. parega 21 Giugno 2014, 15:16

    questo e’ il fallimento fir …annunciato negl’anni scorsi con scelte allucinanti ridicole
    di pari passo anche i club italiani …parlo dei piu’ importanti..non sono riusciti a creare un bel niente…difatti ci troviamo dopo 14 anni di 6n a non avere uno straccio di apertura per l’alto livello

    colpa di brunel ? fiducia ? sfiducia ? ma chi ha il coraggio del settore tecnico della fir in carico da 14 anni di rimanere ancora per qualche secondo in piu ?
    bisogna ridisegnare tutto perche’ tutto quello messo in piedi dalla fir non da’ nessun frutto anzi…distrugge il poco di buono che c’e’
    a casa il responsabile settore tecnico fir insieme al presidente
    ma il problema e’…….CHI CI ANDREBBE ?
    il problema di ricambio coi giocatori l’abbiamo anche coi dirigenti
    abbiamo poco di tutto

    • Joest 22 Giugno 2014, 08:51

      è il fallimento di tutto il sistema rugby in Italia…. nessuno escluso….

  20. jock 21 Giugno 2014, 15:24

    Meglio così, comunque la dead line del corso Brunel rimen il mondiale meglio non si parli di sciocchezze come l’ esonero. Abbiamo ancora un pò di tempo, molto poco, forse qualcosa Brunel ha capito.

  21. mezeena10 21 Giugno 2014, 15:35

    che galles ragazzi!!!

    • mezeena10 21 Giugno 2014, 15:36

      sempre non ci si metta Steve Walsh..
      Cymru Am Byth!!!

      • Mr Ian 21 Giugno 2014, 15:41

        Nel bene o nel male a me fanno sempre sognare, quando penso al Galles, automaticamente mando tutti affanculo, perchè se questo è il rugby italiano che vi piace, bè tenetevolo, io ho il Galles!!!

        • San Isidro 21 Giugno 2014, 15:43

          io ho l’Argentina! vamos CASI siempre!!!

        • mezeena10 21 Giugno 2014, 16:10

          ve l’ appoggio ad ambi! ma non vi fate strane idee!

        • ginomonza 21 Giugno 2014, 17:05

          Gli italiani. Sempre sul carro del vincitore :'(

          • gsp 21 Giugno 2014, 17:18

            ahhaha, grande gino. anche dopo ieri io continuo a dire MettiaCassano!!!

          • San Isidro 21 Giugno 2014, 18:05

            come se i Pumas ieri avessero asfaltato la Scozia…

          • ginomonza 21 Giugno 2014, 20:03

            San dai hai perso ma non essere acido.
            La terza rappresentativa é forte fate I TM con la seconda e il Championship con la prima e siete sempre li a corta distanza : non mi lamenterei

  22. Sergio Martin 21 Giugno 2014, 15:35

    Gavazzi stavolta ha fatto bene, sia a confermare Brunelleschi, sia a diffondere il comunicato. Dopodiché, Brunel rane sorvegliato speciale ed ha molto da lavorare. Per me deve cambiare molto, non solo tra i non giovani, ma anche tra i giovani. Sapendo che si sta giocando la poltrona, gli suggerirei di seguire quasi quotidianamente gli allenamenti delle franchigie, oltre alle loro partite. C’è da risalire la china, ed ha molti elementi per valutare e decidere chi e cosa non va. Perseverare sulla strada attuale sarebbe difficile da ammettere.

    • Sergio Martin 21 Giugno 2014, 15:37

      “A confermare Brunel”…”rane”=”rimane”

      • jock 21 Giugno 2014, 15:47

        @vecio Sergio. Come scrivi bene, per ogni post che che lasci, ti tocca farne almeno uno di correzione; hai dita o wuesrtel, alle mani?

        • San Isidro 21 Giugno 2014, 15:49

          jock, sveglia! devi ancora votare! va nel post della partita e leggi tutte le modalità di voto…

          • jock 21 Giugno 2014, 15:50

            Caspita, scusa.

        • Sergio Martin 21 Giugno 2014, 16:24

          No, sono destrorso, ma c’ho due mani sinistre…

    • Giovanni 21 Giugno 2014, 15:59

      @sergio: “seguire quasi quotidianamente gli allenamenti delle franchigie”.
      Prima c’è da risolvere il problema della comunicazione con Treviso…
      “chiami tu?”
      “no, chiama tu…”
      “no dai, prima tu…”
      “eh no, l’ultima volta ho chiamato io: tocca a te stavolta…”
      “ma io ho perso il numero…”
      “…ed a me hanno staccato la linea…”

      ed intanto il rugby italico affonda…
      hai presente il Titanic che si inabissava ed intanto l’orchestrina continuava a suonare…?

      • Alberto da Giussano 21 Giugno 2014, 16:12

        Oppure i polli di Renzo Tramaglino, che si beccano mentre stanno finendo nella cucina dell’ avv. Azzeccaburgli.

        • mezeena10 21 Giugno 2014, 16:13

          è inutile che insisti con queste citazioni da nozionista, resti sempre di C2..
          Palesemente!

          • Alberto da Giussano 21 Giugno 2014, 16:37

            Ma io in C2 ci sto benissimo,sai? Alzo la testa vedo i geni come te e sogno!

      • Sergio Martin 21 Giugno 2014, 16:30

        Tutto ciò farebbe ridere, se non facesse piangere..

  23. San Isidro 21 Giugno 2014, 15:40

    Partita da cardiopalma a Nelspruit, altro che queste elezioni da spaghettari!

    • mezeena10 21 Giugno 2014, 16:14

      bellissima, this is rugby!

    • Sergio Martin 21 Giugno 2014, 16:32

      Galles che si permette pure di asfaltare la mischia del Sud Afirca…

  24. jock 21 Giugno 2014, 16:06

    Io voto la lista Rugby & Laicità e aspetto, io pure, unTinello, tanto si sa che gsp ha la tessera.

    • mezeena10 21 Giugno 2014, 16:12

      grande jock!
      scrivilo pure nell’ altro post sennò questi della LOV si attaccano a ste quisquilie pur di non accettare la sconfitta..hanno gia l’ alibi pronto, palesemente!

      • jock 21 Giugno 2014, 16:37

        Temo sara’ così, mitico mez, sai come va con i preti. A te che mi sembri bello tonico, è un pezzo che volevo chiedere un consiglio, sono abbastanza serio, adesso, giro al largo da un paio di settimane, apposta, da tale Alberto da Giussano, ma mi sto innervosendo, perché continua insultare gente del blog, pertanto, indirettamente, anche il modesto sottoscritto, ma anche voi gente che, onestamente non conoscendovi di persona, mi siete simpatici, e mi ci sto affezionando. Mi pare di aver notato, anche, che Paolo, mia opinione personalissima, (che pure, onestamente, non conosco), si sia, pur vagamente, irritato, dai pochi post che ha lasciato a commento delle uscite del nostro leghista del tubo. Insomma, comincio a mandarlo a stendere, pur essendo l’ ultimo di una lunga serie (ti prego notare l’ eloquio volutamente non volgare), o no? E se mi dici di no e lasciar perdere, posso cominciare, se lui continua? Grazie.

        • jock 21 Giugno 2014, 16:42

          @mezeena 10, come da te ricordato, ho votato nell’ altro post, verificabile, non accampino scuse, ora. Ma, se perde, mi attendo le dimissioni di San.

        • Alberto da Giussano 21 Giugno 2014, 16:49

          Vedi, caro amico, io sono uno che rispetta le regole del vivere civile. Vengo in casa d’altri (questo blog) clicco ogni volta sul banner della pubblicità, cosa che nessuno di voi zoticoni fa,il Dott. Wilhelm incassa. Bisognerebbe imparare a stare al mondo!

          • Stefo 21 Giugno 2014, 16:54

            Ascolta ciccio finche’ si discute anche animatamente bene nessun problema ma zoticone lo vai a dire a tua sorella capito?
            Ti faccio notare poi che uno che inizia con “sono uno che rispetta le regole del vivere civile.” non va adire che gli altri dicono fesserie/fvazzate/stronzate tutti temrini usati da te e non chiude la frase con cui ha iniziato “sono uno che rispetta le regole del vivere civile.” con “nessuno di voi zoticoni”

          • Alberto da Giussano 21 Giugno 2014, 17:10

            Ma tu che ce l’hai così alta la, cresta, quante volte hai cliccato sul banner della pubblicita’?

          • Stefo 21 Giugno 2014, 17:15

            Ti ripeto uno che inizia con “sono uno che rispetta le regole del vivere civile.” non dice che gli altri scrivono cazzate/stronzate/fesserie e non chiude la stessa frase con “nessuno di voi zoticoni fa”, il resto puoi trastulalrti quanto vuoi.
            Capito ciccino?

    • gsp 21 Giugno 2014, 16:18

      Dillo forte jock, io sono l’unico con la tessera.

      • San Isidro 21 Giugno 2014, 16:20

        intanto la Lista Zorro ha preso un voto e non glielo hai dato tu…

      • mezeena10 21 Giugno 2014, 16:21

        no ce ne sono altri due, ma tu sei 3 spanne sopra gsp..uno è joest, avvocato principe di mister G. e l’ altro è la new entry abietto da giussano!
        come i tre moschiettieri voi siete “los federales”..
        ma tu gsp sei molto meglio, non ti paragonerei mai a loro!!!
        pero federales siete, federales resterete 🙂

        • mezeena10 21 Giugno 2014, 16:26

          spanne sopra non nell’ essere piu federales eh! ci mancherebbe!

        • Mr Ian 21 Giugno 2014, 16:27

          Mez tu giochi e fai parte di una società, cosa pensano loro di questo schifo? cosa hanno votato le ultime elezioni?

          • mezeena10 21 Giugno 2014, 16:47

            io è da giugno scorso che faccio parte di questa società (e orgogliosamente posso dire di aver contribuito alla promozione per il campionato nazionale del prossimo anno, primo dopo 33 anni di vita della societa)..
            non so chi abbian votato, ma da quel che ho sentito quando mister G. è venuto qui, cioe tante belle promesse riguardo stadio, cittadella sportiva etc, mi è facile pensare che abbian votato per l’ abbietto! sempre in un’ ottica di “do ut des”..
            poi che la situazione sia uno schifo non ci piove! è frustrante, se penso a quanto spendono per la nazionale per regalare poi di queste prestazioni e che noi lottiamo ogni giorno per allenare e formare ragazzini con pochissimi mezzi del tutto autofinanziati, mi viene la nausea! noi mio club ma tutti quelli d’ italia che son nelle stesse identiche situazioni! manco piu i palloni e le magliette mandano!

          • Mr Ian 21 Giugno 2014, 17:00

            Il discorso è semplice se non sono i primi i clubs ad avere una presa di posizione per un cambiamento radicale del fare rugby è inutile scrivere miliardi di post, come mi spiace dirlo diventa quasi inproduttivo investire tempo ed energie in progetti che altro non sono che spirali…
            Cmq se già un bambino non vede e segue il calcio, diciamo che già il 40% dell obiettivo è raggiunto…;)

          • mezeena10 21 Giugno 2014, 17:41

            lo so ian, ma sai come si dice in Sardegna? kentu concas kentu berrittas (100 teste 100 cappelli, tutti vogliono comandare, tutti pensano cose diverse)..
            poi io sono uno, ma alla fine chi comanda sono presidente e dirigenti..per dir la verita in tutte le riunioni fatte è raro si parli di questi problemi..i veri problemi sono il quotidiano, comprare i palloni, gasolio per le docce, per le trasferte, accompagnatori per raduni partite tornei etc, affittare i pulmini per i bambini, attrezzature varie, pulire campo e spogliatoi, trovare sponsor etc..oltre naturalmente alla preparazione del lavoro settimanale per tutte le squadre..
            ma ti ripeto, son cose comuni al 99,9 % dei clubs d’ italia!

        • Stefo 21 Giugno 2014, 16:38

          Ti sei dimenticato di “bussolottoman”…quello che Gavazzi e’ solo un po’ sanguigno….

          • mezeena10 21 Giugno 2014, 16:49

            ahahahaha vero Stefo!!!!! bussolotto calcio d’ esterno show!!!
            e ha giocato 10 anni in serie A piazzando d’ esterno! fantastico!!! 🙂

        • Stefo 21 Giugno 2014, 16:41

          Cmq non scherziamo, gsp ha consegnato le tessere, tutte anche quelle del supermercato quando e’ entrato in R&L, gli abbiamo preso anche la tessera della benzina che aveva un sacco di punti.

          • mezeena10 21 Giugno 2014, 16:58

            hai ragione, mai lo avrei paragonato a taluni se non per la vecchia tessera..
            l’ importante è redimersi!

  25. Stefo 21 Giugno 2014, 16:50

    Sacrosanta penalty try

    • mezeena10 21 Giugno 2014, 17:00

      che idiota liam williams, poteva tentare di placcare..in fondo c’ era arrivato!

  26. Sergio Martin 21 Giugno 2014, 17:05

    Ogni tanto lo spirito di Panamakid riemerge…

    • mezeena10 21 Giugno 2014, 17:06

      ahahahaah buona sergio!!!
      ma sarà mica riapparso sotto mentite spoglie???

      • Sergio Martin 21 Giugno 2014, 17:23

        Chi può dirlo? Gli altri giocano di loro, semmai contano di noi, Palesemente! Vedi? Io quasi quasi lo ringrazierei… Anche se non è un tecnico di comprovata competenza ed esperienza.

    • Rabbidaniel 21 Giugno 2014, 17:56

      Guarda che San ha tentato, tramite gli uffici di Panamakid, di farsi dare il sostegno dal ricostituito Nasionale Party in esilio. San dovrà rispondere anche di questi contatti non limpidi!

      • San Isidro 21 Giugno 2014, 18:03

        evitiamo diffamazioni e falsità che potrebbero influenzare i nostri elettori sotto votazioni! grazie!
        la prossima volta ci sarà una penale!
        le mandiamo le ruspe sul Montello…

        • malpensante 21 Giugno 2014, 18:16

          Panama chi? #boeripertutti

          • mezeena10 21 Giugno 2014, 19:21

            ahahahahaha esso!

        • Stefo 21 Giugno 2014, 18:23

          San Isidro scoreggia nei bus e nelle metropolitane….sapevatelo!

          • berton gianni 21 Giugno 2014, 18:44

            Stefo,
            grande !!
            Son qua che rido per il : …ciccino !!
            Era dai tempi del Punt & Mes e del Rabarbaro Zucca che non lo sentivo… 🙂
            Grande !!
            Son contento che siamo ” imparentati” anche se tu hai il solito problema :
            non sei un dirigente sportivo di comprovata competenza.
            Palesemente…

          • San Isidro 21 Giugno 2014, 18:49

            questa è diffamazione! paga 500 euro di multa alla redazione!
            ps: è vero comunque, se mi scappano…

          • San Isidro 21 Giugno 2014, 18:50

            Risultato del primo Exit Poll:
            Le percentuali, seppure approssimative, sono indicative in base al numero dei voti…
            1- Rugby & Laicità 48%
            2- Nembo di Tempesta 25%
            3- LOV 19%
            4- Estrema Ignoranza 5%
            5- MONA 2%
            6- Lista Mandriol Peloso 1%
            7- Lista Mungitura 0%
            Meno del 50% degli utenti però ha votato…

          • gsp 21 Giugno 2014, 18:57

            tipico. gli esponenti della lista vaticana iniziano a dare la colpa all’affluenza. si prevedono ricriminazioni su brogli, bel tempo e scie chimiche.

          • San Isidro 21 Giugno 2014, 18:58

            Exit Poll dal Vaticano:
            1- LOV 70%
            2- RL 20%
            3- altri 10%
            dov’è la verità?

          • Stefo 21 Giugno 2014, 19:01

            gsp non dimenticare il grano saraceno :-))

          • San Isidro 21 Giugno 2014, 19:03

            ragazzi comunque non scherzo ho fatto una sorta di percentuale in base al numero dei voti…maledetta RL!

          • ginomonza 21 Giugno 2014, 20:09

            Stefo anche perché la saracenia non c’è!

          • Stefo 21 Giugno 2014, 20:15

            Gino spiega bene ai pentastellati…

          • Giovanni 21 Giugno 2014, 20:18

            @Stefo: è vero! E ti dico di più: non solo va in giro per Roma a scorreggiare, ma un amico del cugino della sorella della portinaia del palazzo dove abita mi ha raccontato che si scaccola di nascosto quando va al bagno…palesemente! 😀

          • Stefo 21 Giugno 2014, 21:50

            Lo scaccolatore smascherato…la gente deve sapere!

          • mezeena10 24 Giugno 2014, 11:03

            sapevatelo!

  27. xnebiax 21 Giugno 2014, 19:15

    Secondo me questo che ha scritto gsp è da incorniciare:
    “La selezione, motivazione e gioco è colpa di Brunel.

    La condizione fisica e difficoltá in mischia e Della Benetton.

    Il ritardo nella crescita delle alternative è della federazione che non mette una pezza a quello che succede tra I 14 e 17 anni.

    Il fatto che non si allarghi il bacino è della federazione.

    Il clima di livore è colpa di Gavazzi, che fa ed abbocca a stupide provocazioni.

    Qui invece pur di non prendersi responsabilitá si chiedono dimissioni di Gavazzi per i risultati della nazionale. Si fa caciara e nessuno si assume le proprie responsabilità.”

    concordo in pieno.

    • San Isidro 21 Giugno 2014, 19:18

      in parte posso condividere…

      • malpensante 21 Giugno 2014, 20:51
      • gsp 21 Giugno 2014, 21:49

        Sei completamente daccordo a metá col mister?

        • xnebiax 21 Giugno 2014, 21:52

          sono d’accordo con te, non col mister O.o

          • gsp 21 Giugno 2014, 22:23

            Ciao Nebia, 😉 avevo capito. Sfottevo @san. Di questi tempo fa di tutto per un voto in piu. Altro che convergenze parallele.

  28. Stefo 21 Giugno 2014, 19:16

    Primo commento sugli Exit Poll di R&L:
    al momento sembra un risultato importante, potenzialmente siamo in grado di eleggere Rabbidaniel Presidente e governare senza l’appoggio di altre forze, una mancata di vti e prendiamo la maggioranza. La vera politica del “chi gioca gioca di suo se mai conta di noi, palesemente!” sta battendo la politica urlata e finanziata dai soliti poteri di altri partiti che stanno prendendo un’arrotolata di maniche non da poco.
    Oltre a Rugby&Tette ci piacerebbe lavorare con (la) MONA, Estrema Ignoranza, Madriol Peloso e Lista Mungitura per il futuro del rugby.

    • gsp 21 Giugno 2014, 22:29

      E mi sento di ringraziare @da ed il suo voto alla lista Zorro. E dico, l’impegno di questa coalizione con gli elettori (o elettore nel mio caso) non finisce con le votazioni, ma inizia oggi.

  29. berton gianni 21 Giugno 2014, 19:31

    Stefo,
    alla faccia del ciccino !!
    Condivido che si debbano unire tutti gli animi belli pulsanti rugby.
    Soprattutto mi sento, per aovvie affinità e per doti intrinseche della mia Lista, molto attirato dalla lista (la) Mona…

    • mezeena10 21 Giugno 2014, 19:58

      oh grande gianni..vedi san isidro miscredente? che ti avevo detto? la coalizione laica è pronta!

    • Stefo 21 Giugno 2014, 20:02

      Tu ridi sul ciccino ma ho dovuto trattenere sulla tastiera un tipico intercalare veneziano come risposta al ciccino

  30. xnebiax 21 Giugno 2014, 21:54

    scusate ma dove trovo una lista delle liste e coalizioni con annessi programmi elettorali?

  31. Francesco.Strano 21 Giugno 2014, 22:55

    Brunel DIMETTITI ….. SE HAI UN MINIMO DI PUDORE e hai capito quanto schifo ce nella FIR !!!! e tu GAVAZZI VATTENE NON NE POSSIAMO PIU …..assieme ad Ascione cecchinato rosolen e company

  32. Andrea B. 22 Giugno 2014, 00:05

    Dopo una lunga ed inconcludente meditazione vado sul sicuro e voto la lista Rugby & Tette…

  33. berton gianni 22 Giugno 2014, 01:05

    Grazie, Andrea B.,
    a te e a tutti quelle grandi persone che hanno un sussulto al cuore quando vedono il rugby…ed un sussulto un pò piu’ sotto, quando vedono le tette !! 🙂 🙂

  34. Stefo 22 Giugno 2014, 01:06

    Intanto USA e Canada non difendono un granche’, il Canada parte male e gioca non un granche’ per 30 minuti poi trova 3 mete negli ultimi 10 minuti del primo tempo ed e’ 10 sopra gli USA a fine primo tempo.

  35. berton gianni 22 Giugno 2014, 01:28

    Ciao Stefo,
    siamo in due che ancora non hanno sonno…
    Il nottambulo San è stato messo ko dalla focosa O Puttanone che sta vivendo la sua…quarta giovinezza…
    Complimenti per la ormai chiara vittoria della tua lista.
    Era scontata la vittoria, ma va a merito della tua riconosciuta conoscenza dello scibile ovale.
    Peccato, davvero peccato che tu non sia un dirigente sportivo di comprovata competenza.
    Certo che il tuo socio trevisano ( Rabbi ) ha giocato di suo perchè ti ha lsciato un pò troppo solo.
    Cmq, complimenti anche a lui.
    Palesemente.

    • Stefo 22 Giugno 2014, 01:50

      Mi son messo a guardare USa v Canada e mi sono imbragato, difese allegre…38-35 per gli USA a 7 minuti dal termine

  36. berton gianni 22 Giugno 2014, 02:03

    Piu’ che giusto.
    Il futuro capo deve guardare e seguire tutto ciò che avviene.
    Domani in streamning vedi di non perderti la finale del torneo interprovinciale : San Fior/Colfrancui vs Musestre/Meolo… 🙂

  37. Stefo 22 Giugno 2014, 02:04

    Finisce 38-35 USA, Canadesi che nei minuti di recupero hanno non una ma due punizione a favore nei 22, potrebbero pareggiare e portare a casa un risultato non eccelso ma ok ma decidono di giocarla alla mano finche non la perdono…

  38. berton gianni 22 Giugno 2014, 02:19

    Canada ?
    Non li allena il cugino di Ascione ??…
    Bon, vado a nanna soddisfatto per le prime proiezioni sul voto.
    Palesemente.
    Ciao fratello Stefo !!
    ‘Notte.

  39. andrease 22 Giugno 2014, 02:40

    IO VOTO Rugby&Le Tette (berton gianni presidente)!

    la mia è una scelta di vita… scellerata, ma pur sempre una scelta.

    la partita non l’ho vista ma non mi aspettavo niente di diverso. Temevo solo una possibile debacle totale nostrana e passivo pesante. Non è andata così, meno male se no di cazzate mi toccava leggerne molte di più…

  40. berton gianni 22 Giugno 2014, 09:08

    Treviso acquista anche un figiano : Henry Seniloli, mediano/estremo.
    Dal cognome si capisce che è stato preso per festeggiare il buon successo della lista il Rugby & le Tette !!
    Grazie anche ad Andrease, che si aggiunge agli altri veri/esperti intenditori !!

  41. andycri 22 Giugno 2014, 09:14

    Anch’io do il mio voto alla lista Rugby&Le Tette. Come Gianni, però, sono molto attratto e at..tirato anche dalla lista (la) MONA. A questo proposito, volevo chiedere agli iscritti se sono a conoscenza di una eventuale sede fisica di questa lista. Mi piacerebbe entrarci dentro ogni tanto…..

  42. berton gianni 22 Giugno 2014, 09:40

    Grazie anche a te, Andycri.
    Beh, intanto ti sei guadagnato una sana e rilassante capezzolo terapia.
    E’ sempre un bel cominciare…

  43. andycri 22 Giugno 2014, 10:44

    Altroché se è un bel cominciare…ne avevo proprio bisogno. Grazie di cuore Gianni.

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale