Marc Delpoux pronto a sostituire Brunel? “Questa cosa non ha senso”

OnRugby contatta il tecnico che secondo alcune indiscrezioni potrebbe prendere la guida della nazionale. Ecco cosa ci ha detto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. crosby 13 Giugno 2014, 08:10

    Mettere oggi un italiano al posto di Brunel vuol dire bruciarlo al 99% dei casi.
    E bruciare quindi l’idea generale di puntare su tecnici italiani.
    Credo che non sarà tanto Samoa il crocevia (quando mai li abbiamo battuti?) ma il Giappone: se si perde con i nipponici: “ciao ciao Brunel”.

    • kinky 13 Giugno 2014, 08:41

      Come non darti ragione!!! Quindi sabato vinciamo contro Samoa, la settimana prossima contro il Giappone e tutto va (per fortuna a mio avviso) nel dimenticatoio!!! Comincerà la nuova stagione con Masi che giocherà regolarmente con i ragazzini dei trequarti che nel frattempo cresceranno ancora e alla mischia consolidata si aggiungeranno Favaro e Minto!!! Non vinceremo il 6Nazioni non arriveremo in semifinale ai mondiali ma riprenderemo un po’ di dignità con qualche bella soddisfazione.

    • malpensante 13 Giugno 2014, 10:25

      2009 test match autunnali.

    • Joest 13 Giugno 2014, 22:16

      cfra 100 anni saremo ancora li a dire che “Mettere oggi un italiano al posto di Brunel vuol dire bruciarlo”… ma per piacere– siamo proprio dei provinciali

    • Hullalla 17 Giugno 2014, 14:47

      Al mondiale del 1999 un Italiano e’ stato messo alla guida della “Nazionale” ed e’ stato bruciato alla grande… che brutti ricordi…:-(

  2. berton gianni 13 Giugno 2014, 08:58

    Il buon Giovanni vi potrà tranquillamente confermare che ha visto Gavazzi-niente-fighe-solo-cazzi, in una cittadina dell’hinterland flegreo, con in mano il proprio patentino di allenatore nazionale…ancora caldo di stampa 🙂
    Pertanto è stato onesto e sincero il Delpoux : non sarà lui il nuovo coach, ma gli farà da vice…

    • mezeena10 13 Giugno 2014, 10:09

      come brunel del resto!

    • Giovanni 13 Giugno 2014, 10:52

      Confermo. Pare che stesse bazzicando dalle parti del porto di Pozzuoli. Ad un certo punto ha avvicinato un marinaio, chiedendogli se ci fossero imbarcazioni da fittare. Quello gli ha chiesto se avesse il patentino nautico e lui ha tirato fuori quello della FIR. “Dottò, non ci siamo capiti: o’ patentin’ o’ tenit’…?”. 🙂

      • gsp 13 Giugno 2014, 11:25

        Gavazzi marenariello. 🙂 🙂 🙂

      • Giovanni 13 Giugno 2014, 11:50

        A quel punto il Presidentissimo si sarebbe inalberato:
        “Ma lei sta scherzando?! Legga qui: ottavo livello. Siamo solo in due ad averlo: io ed Andrea!”.
        E il marinaio, sospirando: “Dottò, aggiat’ pacienza, teng’ che ffa’…”.
        Lo hanno visto allontanarsi farfugliando frasi incomprensibili ai più, del tipo: “Che screanzato! Ma se ne accorgerà: lo faccio sbattere a Viadana, a raccogliere funghi…altro che marinaio…”.

  3. Gigi da Dolo – Ve 13 Giugno 2014, 08:58

    Sono d’accordo con Crosby, Samoa non è il crocevia, ma non dovrebbe esserlo neanche il Giappone; non ha senso cambiare allenatore poco prima di un mondiale solo perchè non c’è unione d’intenti. Il nuovo allenatore sarà sicuramente bruciato.
    Continuo a ribadire che la nazionale è il risultato dei club, quest’anno Treviso non è andata bene, per diverse cause, le Zebre stanno crescendo ma sono state di poco dietro a Treviso ed entrambe sono arrivate al fondo classifica.
    Questo è il frutto della programmazione della Fir, quindi è inutile piangere. Brunel non ha colpe, ha la somma dei risultati dei club.

  4. Gigi da Dolo – Ve 13 Giugno 2014, 09:00

    Rettifico “non c’è unione d’intenti”; c’è unione d’intenti, ma Brunel non è l’allenatore che voleva Gavazzi !

  5. Sergio Martin 13 Giugno 2014, 09:02

    Che vi avevo detto? Il Decisionista a corrente alternata si sta muovendo…

  6. Gigi da Dolo – Ve 13 Giugno 2014, 09:03

    Mi viene da ridere, è un’alternativa Brunel un allenatore francese che dovrebbe avere un contratto con la terza divisione francese ! Le credenziali sono ottime !

    • boh 13 Giugno 2014, 12:26

      Tu pensa che abbiamo giocatori in nazionale, che neanche la terza divisione francese vuole……ma noi li sappiamo resuscitare e mettere a libro paga tanto il popolo bue non capisce una mazza.

  7. ANDY72 13 Giugno 2014, 09:17

    “….che secondo non pochi osservatori non aveva solo il club biancoverde come obiettivo ma anche la gestione di tutta la vicenda celtica da parte di Gavazzi”.
    Ecco…adesso ci si mette anche Brunel con velate critiche al nostro Gacazzi….
    E se invece di cambiare l’allenatore, si dimettesse il Presidente????

  8. malpensante 13 Giugno 2014, 09:28

    Al peggio non c’è mai fine. Volendo ci sarebbe pure il fratello della ex vicina di casa di Coste. Fa il verduraio ma a raccontar palle è un fenomeno, come si vede dal curriculum ha molta familiarità con l’alto livello e, per lo stipendio di Brunelli, secondo me accetta e magari tiene pure in ordine l’orto del capo. Un affarone.

    • HumptyDumpty 13 Giugno 2014, 10:35

      Se il verduraio ha negozio a Calvisano allora va bene … piu’ il patentino ovviamente ….

  9. Stefo 13 Giugno 2014, 09:34

    Come detto la scorsa settimana non avrebbe molto senso cambiare a fine tour estate 2014, i tempi per il nuovo CT sarebbero troppo stretti a quel punto, vedo pochi scenari in cui un cambi potrebbe avere qualche senso:
    1-quello ovvio: Brunel fanculizza tutti di suo e si dimette
    2-si decidesse di partire ora con un progetto sul 2019, quindi nuovo CT con squadra composta solo da giovanissimi e 2015 visto come un passaggio senza troppi obiettivi.
    3-se divenisse chiaro che gruppo giocatori e CT non sono piu’ sulla stessa pagina, quindi ci fosse una frattura in cui il gruppo non segue/non crede piu’ in quello che il CT indica.

    • Joest 13 Giugno 2014, 22:18

      E l’inmghilterra cambiò allenatore a nìdicembre 2006. Dieci mesi dopo era in finale e perse per pochi centimetri con una meta che sei mesi dopo sarebbe stata convalidata

  10. mauro 13 Giugno 2014, 09:43

    ma un allenatore vincente mai? con tutto il rispetto per Delpoux

    • mezeena10 13 Giugno 2014, 10:16

      bisogna vedere se uno bravo, ma bravo veramente, ha voglia di mettersi in discussione con una scommessa a perdere!
      per me ci vuole uno incazzoso, stile laporte, che batta i pugni e detti la linea da seguire!
      e ovviamente abbia pieni poteri su staff, organizzazione e programmi..

      • Bombarolo 13 Giugno 2014, 10:28

        Sì, tutto vero mezeena10; però nel momento in cui scegli un allenatore per la Nazionale, tra tutti i pretendenti non opti per uno che è appena retrocesso con una squadra storiaca (una signora squadra). Non sto dando una valutazione in termini assoluti, però i risultati contano e quest’anno Delpoux non è che si sia distinto per risultati positivi. Poi in generale cambiare l’allenatore ora sarebbe insensato…

        • mezeena10 13 Giugno 2014, 11:02

          manco io dico che delpoux sia meglio o farebbe meglio di brunel, che non è manco l’ ultimo dei fessi come sostiene ultimamente qualcuno!
          dico, in generale, il prospetto che dovrebbero cercare per me è un tipo incazzoso che riesca a farsi rispettare e detti la linea! che non guardi in faccia a nessuno e non abbia paura di agire per non perdere il posto!

          • 6nazioni 13 Giugno 2014, 12:28

            @mez credo che ci sia e’ san isidro adesso mando un fax in fir con tutti i dati speriamo bene….
            sicuramente e’ meglio di delpoux.

          • mauro 13 Giugno 2014, 13:06

            ciao mez, e te lo vedi un’incazzoso che collabora con il signor G.
            Dopo due ore che si sono usmati, cominciano a tirar fuori i coltelli…

          • Machete 13 Giugno 2014, 14:13

            Mez direi allenatore anglosassone o sudafricano

          • malpensante 13 Giugno 2014, 15:05

            L’unica cosa di male che non pensi di Brunelli è che sia fesso.

  11. davide p. 13 Giugno 2014, 09:49

    direi che licenziare brunel,se avverrà dopo questi test, sia solo ammettere ‘la sconfitta’…senza sapere cosa fare per risalire.
    fa più male che bene.

  12. pilo01 13 Giugno 2014, 10:03

    Certo che i francesi lo retrocedono in terza serie Delpoux e noi lo vogliamo mettere alla guida della nazionale….complimenti !!!!!!
    Quella dell’allenatore italiano, poi, mi sembra proprio una s……a !!! squadre di ben altro spessore hanno allenatori di nazionalità newzeland, senza ombra di dubbio punto di riferimento mondiale per tutto il rugby, e noi ce ne usciamo col nostro provincialismo da 4 soldi !!! Li mandasse a formarsi all’estero i prorpi allenatori la nostra arguta dirigenza federale

    • conan 13 Giugno 2014, 10:44

      non “noi” ma Gavazzi.
      A differenza di Dondi, questo fa quello che vuole con ignoranza, arroganza e incompetenza.
      Non ricordo, sono già passati i 4 anni del suo incarico?

      si salvi chi può…

      • malpensante 13 Giugno 2014, 15:08

        Ecco, come arroganza penso che Don Digiancarlo sia n vero fenomeno. Questo è un po’ come un Sancho che si atteggi a Don Chisciotte.

  13. fracassosandona 13 Giugno 2014, 10:39

    Ma sì licenziamo quello che ha fatto vincere lo scudo a perpignan per prendere quello che lo ha fatto retrocedere. Se c’è una logica mi sfugge.

    • mezeena10 13 Giugno 2014, 11:58

      la logica fir! non fa una grinza ahahahah

    • San Isidro 13 Giugno 2014, 12:02

      @fracasso, ma ha vinto lo scudetto a Calvisano, questo è molto più importante!

  14. gsp 13 Giugno 2014, 10:46

    Cioè, delpoux è un nome che avete buttato lí voi, poi qualcuno l’ha ripreso tipo Malfatto, e voi lo riprendete da Malfatto ed altri dicendo ed ammettendo che l’avete buttata li senza fondamento, però adesso diventa un rumour con sostaza? Mah.

    Il prossimo allenatore sará cavinato.

    Io sceglierei uno di primissima fascia con uno staff da football americano. Non lo è delpoux e nemmeno Brunel. Uno che nel club ha dimostrato di far giocare la squadra nella direzione del rugby di oggi.

    • Paolo 13 Giugno 2014, 10:58

      no, mi sa che la tua è una ricostruzione un po’ forzata.
      Non abbiamo detto/scritto che Malfatto ha ripreso da noi il nome di Delpoux (e infatti non ci ha citato) e l’autorevole fonte di cui parliamo nel pezzo ci ha assicurato che le indiscrezioni su delpoux a lui sono arrivate circa un mese fa.
      Quindi no, non siamo così bravi da autoincensarci.

      • gsp 13 Giugno 2014, 11:05

        Macchè, fareste bene ad autoincensarvi, credo molto più a voi che alle vostre ‘fonti’.

        Facevo una osservazione sul percorso che ha fatto questa notizia.

        • Paolo 13 Giugno 2014, 11:09

          Non hai idea dei giri che fanno le notizie prima di diventare tali. E ti ringrazio per i complimenti, ma senza le fonti giuste questo lavoro qui….

      • maz74 13 Giugno 2014, 11:05

        Paolo ma quando scade il mandato di Gavazzi?

        • Paolo 13 Giugno 2014, 11:10

          le nuove elezioni dovrebbero tenersi a settembre 2016, più o meno

          • maz74 13 Giugno 2014, 11:26

            Peccato troppo tempo ed il danno che sta provocando sarà ancora più profondo:
            1) progetto celtic non supportato da un campionato interno che permette il ricambio e la preparazione al salto di categoria;
            2) giocatori più forti che scappano all’estero;
            3) squadre dell’eccellenza di livello mediocre e che giocano a basso ritmo;
            4) settore tecnico federale tutto da rifare

          • maz74 13 Giugno 2014, 11:27

            MANCA UNA PROGRAMMAZIONE A MEDIO TERMINE E LE IDEE CHIARE.

          • mezeena10 13 Giugno 2014, 11:59

            SVEGLIAAAA!!!!! 🙂

          • San Isidro 13 Giugno 2014, 12:03

            svegliatevi tutti! il 21 e 22 votate LOV!

          • Bombarolo 13 Giugno 2014, 12:39

            Votate LOV???!E’ tornato il partito dell’amore? Cicciolina presidente federale?? UN SOGNO!

          • San Isidro 13 Giugno 2014, 12:44

            macchè…Lista Ovale Vaticana…per la franchigia papale…@Bombarolo possiamo contare sul tuo appoggio alle elezioni di On Rugby del 21-22?

          • Bombarolo 13 Giugno 2014, 14:47

            @San stavo riflettendo: tu adori l’Argentina, sei di Roma ed il Papa è Argentino e sta a Roma… troppe coincidenze perchè non ci sia una Verità superiore che manovri il tutto…Avrete il mio voto!!!

          • San Isidro 13 Giugno 2014, 15:32

            grazie @Bombarolo, sei il nostro quarto fiancheggiatore di lista…i partiti che formano la LOV sono il mio, la Lista Gambardella, e quello di @parega, il PPFL (Pan Persot Fanciulle Lambrosc)…

      • Alberto da Giussano 13 Giugno 2014, 11:35

        Io riconfermo, giustamente inascoltato, che Delpoux arrivera’, chiamato da Gavazzi, quando sul pianeta, ne resteranno solo 2. Delpoux è un nome venuto fuori da un cilindro bucherellato di un mago da quattro soldi. Wilhem ci è cascato e ora sta autoalimentando il presunto scoop.

      • Alberto da Giussano 13 Giugno 2014, 11:44

        Gavazzi non chiamerà mai Delpoux. Ma non per ragioni tecniche. Per altri motivi legati al suo periodo in cui allenava Calvisano. Mi spiace per il dott. Wilhem, ma ha preso un granchio grosso come una casa.

        • malpensante 13 Giugno 2014, 15:10

          Stasera tutti a casa di Paolo: linguine al granchio.

          • San Isidro 13 Giugno 2014, 15:15

            anche quelli della LOV?

          • malpensante 13 Giugno 2014, 16:16

            Non è adatto il menù, da queste parti per dire prete si usava “magnapolàstor”.

          • fracassosandona 13 Giugno 2014, 22:55

            Adoro l’inguine

        • gian 13 Giugno 2014, 23:46

          ha litigato anche con lui, quindi!

  15. maz74 13 Giugno 2014, 10:56

    Il nuovo allenatore della nazionale sarà CAVINATO con promozione di GUIDI alle Zebre e nuovo allenatore del Calvisano GRIFFEN, forse questo è il quadro di Gavazzi e del suo sistema FIR-ZEBRE-CALVISANO inteso come cosa univoca

    • gsp 13 Giugno 2014, 11:18

      Ecco questa mi sembra più realistica. Quasi garantita dopo il mondiale.

      • maz74 13 Giugno 2014, 11:24

        E per fortuna manca solo un anno al mondiale e non c’è tempo per un cambio adesso.
        La scusa sarà quella di “tecnico italiano”

        • mezeena10 13 Giugno 2014, 12:00

          nessuna scusa..solo un dictat: cavinato! ma è il segreto di pulcinella!!!

        • gsp 13 Giugno 2014, 12:07

          Non è l’unico e l’ha buttata li anche Munari. E tutti saranno giudicati sui risultati, anche Gavazzi. Scegliere allenatori e mettere insieme squadre, anche con buoni prospetti italiani è la cosa che fa meglio ed in Italia ce ne sono meno di una manciata come lui.

          Secondo me su nazionali e celtiche fará bene nel suo mandato.

          Fallirá il mandato sulla formazione. E sullo stile e sostanza di come fa le cose.

          L’eccellenza è quella e meglio di cosí non si può fare. Non puoi dare la colpa di quello che è, ad uno dei pochi che ci investe di suo. Ogni volta che qualcuno promette cose sul l’eccellenza o all’eccellenza a me sembra una press in giro, altro che palloni prima delle elezioni.

          • mezeena10 13 Giugno 2014, 12:18

            in che senso gsp???

          • gsp 13 Giugno 2014, 13:07

            A che ti riferisci in particolare mez?

          • mezeena10 13 Giugno 2014, 13:15

            no io dicevo di cavinato, ma da mò!
            non avevo letto i commenti su, rispondevi anche agli altri pardon!

          • gsp 13 Giugno 2014, 13:32

            Che cavinato sia un dictat è innegabile. Ma se fa una seconda buona stagione diventa anche logico che si gioca il ruolo di allenatore della nazionale. Certo, merito vorrebbe che se la giochi con Casellato (ma forse è un pò presto dopo solo un anno e vediamo come va), magari cuttitta se è interessato.

            Per chiarire, per me e ovviamente posso sbagliarmi, o prendi uno di primissima fascia che negli ultimi anni ha vinto o è andato molto vicino a vincere (come era Mallett, ma spendi solo 700000 per lui piu staff) oppure se devo prendere Delpoux mi faccio piacere Cavinato, che li attacca un pò al muro. O almeno spero.

          • malpensante 13 Giugno 2014, 15:12

            Tutta la vita, gsp.

      • Alberto da Giussano 13 Giugno 2014, 11:59

        Brunel rimane fino a fine contratto. Gavazzi non ha mai esonerato un allenatore in vita sua e non comincerà adesso. Dopo i mondiali se la giocano Casellato e Cavinato alla pari, chi dei due fa meglio in Celtic avrà la panchina della nazionale e a me , per quel niente che conto, va bene così.

        • mezeena10 13 Giugno 2014, 12:16

          cavinato..lo andiamo dicendo da 2 anni almeno..
          naturalmente si accettano scommesse!
          (io preferirei casellato tutta la vita, per inciso!)

          • San Isidro 13 Giugno 2014, 12:20

            io voglio la coppia romana Ciccio De Carli-Carletto Pratichetti a guidare l’Italrugby con Fabio Roselli e Nanni Raineri allenatori dei trequarti! Altro che Cavinato, Casellato, Delpoux, ecc…

          • Alberto da Giussano 13 Giugno 2014, 12:38

            Cio che non capisco, è perchè la scelta del tecnico italiano sia considerata così deleteria. Questo atteggiamento snobistico è veramente provinciale. Se c’è una cosa che l’Italia sportiva sa fare bene è qiello di sfornare allenatori: calcio, pallavolo, basket,scherma, ecc., ; un italiano che perda 22 incontri del 6nazioni su 26 io credo lo si possa trovare!

          • mezeena10 13 Giugno 2014, 13:20

            casomai è snobistico e soprattutto autoreferenziale il contrario..
            basti guardare la tendenza e la scuola da dove provengono la stragrande maggioranza dei tecnici in giro per il mondo, ambi gli emisferi!

          • Pesso 13 Giugno 2014, 13:44

            Alberto, citi 4 sport in cui l’Italia ha una fortissima tradizione e si trova spesso ai veritici. Il rugby qui da noi non ha la metà della tradizione di uno qualsiasi dei 4 sport che citi e non basta essere italiani per essere bravi allenatori

          • Alberto da Giussano 13 Giugno 2014, 15:40

            Ma tu pensi veramente che un allenatore “anglosassone” o francese sia in grado di trasformare in purosangue i ronzini che calcano i nostri campi. Nel 6nazioni ci siamo entrati perchè in quel decennio avevamo Dominguez e la mischia se l’ è sempre cavata. Nè più nè meno di adesso, solo che adesso ci manca Dominguez, in più adesso la prestanza fisica richiesta è superiore ad allora e la selezione dei nostri atleti non ci ha ancora portato un livello di giocatori di tale livello. . Ritenere che l’allenatore degli all black sia in grado di far vincere all’Italia anche solo due partite in più nel 6nazioni è pura illusione.

          • Pesso 13 Giugno 2014, 17:52

            Quindi secondo te un’allenatore vale l’altro? Per me questa è una boiata e credo che la cosa migliore sia cercare il miglior allenatore disponibile sul mercato. Non credo assolutamente che arriveremmo a vincere il 6 Nazioni, ma se ci affidiamo a gente mediocre solo perchè italiana, allora ci meritiamo di stare dove stiamo

        • malpensante 13 Giugno 2014, 15:15

          Uhm, Gaggiani io l’ho mandato spesso a fare in, ma senza successo. A occhio mi sembra che qualcun altro lo abbia spedito per espresso.

    • hyperion 13 Giugno 2014, 12:15

      @ Maz74
      Mi sa che c’hai azzeccato infatti come ho postato più avanti anche i match del sei nazioni si giocheranno a Calvisano ,infatti in quella metropoli oramai è stanziata metà federazione, Roma è troppo provinciale per i gusti del preside.
      Certo che è un vero genio,per il rugby italiano è il preside che ci voleva, come la peste bubbonica.

  16. Galeone 13 Giugno 2014, 11:00

    Brunel non si dimetterà mai prima del mondiale, è il suo sogno da quando si è dimesso dal Perpignan.
    Per il 2016 io vedrei bene Il ritorno di Kirwan, ora in una franchigia di SR, ma con il contratto scadente proprio in quell’anno . Conosce l’ambiente e l’italiano, dal 2005, quando venne allontanato, ad oggi ha maturato ulteriori ed importanti esperienze ed ,infine ma non per ultimo penso, che desideri fortemente di rientrare in Italia.

  17. HumptyDumpty 13 Giugno 2014, 11:10

    Comunque porta sfiga scrivere notizie del genere il giorno prima della partita (vedi settimana scorsa)!

    • Alberto da Giussano 13 Giugno 2014, 11:47

      Concordo. Come oure secondo me, è da persone di poco buon senso parlare al passato di un tecnico che il giorno dopo scende in campo con la propria squadra, Sembrano i commenti dei rodigini su De rossi- Frati.

  18. hyperion 13 Giugno 2014, 12:07

    Purtroppo i nodi vengono al pettine,Brunel non ha colpe se a livello strategico è mancata la programmazione federale e attualmente non ci sono almeno 4 opzioni in ogni ruolo dal 1 al 15,minimo che dovrebbe esserci per potere avere finalmente una nazionale competitiva.
    Questo è il risultato di una miope politica federale ed al mantenimento all’interno di essa, di privilegi,di poltrone, bisognerebbe far chiarezza una volta per tutte chi c’è e chi fa cosa e con quale competenze.
    Altrimenti paga il coach di turno e tutto rimane come prima.
    Sostituire Brunel è troppo comodo per il preside Gavazzi.
    Tanto oramai più in basso di così….
    Ah dimenticavo il prossimo sei nazioni non si giocherà più a Roma ma a Calvisano tanto oramai in quella metropoli si è spostata mezza federazione e Roma è troppo provinciale….

    • Maxwell 13 Giugno 2014, 12:44

      4 opzioni per ruolo????????????
      Ma chi siamo, gli AB?
      Piantala di dar retta ai tinelli di Munari…. Se non ce la facciamo “naturalizziamo” i Castrogiovanni e Nieto come 10-15 anni fa.

      • hyperion 13 Giugno 2014, 15:11

        Le 4 opzioni per ruolo non è perchè lo dice Munari è una questione di logica,oramai lo fanno tutte le federazioni di prima fascia è compito dei tecnici federali trovare e formare i singoli ruoli non è che arrivino da soli a parte qualche eccezionalità.
        Questa si chiama programmazione quella a cui è venuta meno la federazione.

        • gsp 13 Giugno 2014, 21:46

          Guarda, sulla programmazione hai ragione. Ma non insisterei sul num ‘4’ perchè tolti apertura ed estremo, per quasi tutti i ruoli ormai CE ne sono 4. In altri ce ne sono anche di piu, semplicemente per merito della CL. Insomma l’esempio non calza molto.

    • gsp 13 Giugno 2014, 12:48

      Basta alibi, ci sono più opzioni testate di quante non ce ne siano mai state, Forse meno qualitá ma più profonditá. Brunel ha un anno per dimostrare che ha un posto tra gli allenatori internazionali di oggi. In bocca al lupo a lui ed agli azzurri.

  19. San Isidro 13 Giugno 2014, 12:07

    Ha ragione Delpoux, non ha senso! E poi, con tutto il rispetto, ma preferisco Brunel a Delpoux. Al di là che questa sia solo una voce o qualcosa di più concreto, dico che cambiare allenatore da Novembre per me non ha molto senso…teniamo Brunel fino alla RWC…dopo il mondiale inizierà un nuovo ciclo azzurro e allora si valuterà…Brunel è incluso fino ai TM estivi del 2016, se il suo lavoro dopo Inghilterra 2015 sarà considerato insufficiente, e mi auguro di no, allora lo si taglia prima del 6N 2016, ma fino alla RWC deve starci…

  20. hyperion 13 Giugno 2014, 12:34

    RAGAZZI!!!! NOTIZIONA IN ANTEPRIMA, PAOLO BECCATI QUESTA
    Gavazzi HA DATO LE DIMISSIONI !!!
    Al suo posto è stato candidato Mr Bean che è sicuramente persona più seria e certamente le sue trovate non sono all’altezza del compianto ex preside.

    • San Isidro 13 Giugno 2014, 12:36

      leggendo solo il maiuscolo ci stavo per credere…
      ps: mi raccomando vota LOV

    • mezeena10 13 Giugno 2014, 13:23

      ma era una battuta???

  21. tergestum 13 Giugno 2014, 12:44

    dopo 2 giorni passati in clausura eilluminato da W.W.Ellis, voglio rimarcare la candidatura unica al partito con il nuovo motto”scoparum cum gaudio”, e giurando su una tartina di liptauer, vi elenco i miei punti già acquisiti:
    1- ho già in mano i cerificati di italianità-ferlocchi- di 4215 georgiane e 7415 russe-ballerine di fila al teatro Nikjlacenk di Novorossisik, che al grido -GAVAZZI VATTENE- sono pronte a farsi ingravidare da altrettanti frigoriferi con gambe di Samoa,Tonga e7o Figi, accudire i pargoli sino a ns chiamata con polenta, vodka e nitroglicerina.
    2- contratto in tasca con Zinzane Brooke che istriuirà tutti i #6,7, e 8 alla bellezza del gesto del drop-tutte le società dello stivale- da Muggia asd a Trapani rugby&tonni-.saranno coinvolte nel progetto, con assicurazione scritta della bontà del risultato al 98 %!!!!!!!
    3-tutti i miei elettori del sito, avranno DIRITTO alla partecipazione GRATIS di tutti i tour dei TM estivi e saranno con la delegazione -30 gg prima- a raccogliere le delegazione dei TM autunnali a CASA LORO.
    4- con IRB sono in parola per i seguenti nuovi TM_hawaii,maldive,mykonos… varie ed eventuali.
    5- le ballerine di fila cui sopra, dopo il parto sono disposte-su MIA INDICAZIONE- a fare fichifichi con elettori del blog.
    6-last but not least- tutti,ribadisco TUTTI i miei elettori hanno diritto a giovcare nella nazionale maggiore- panze,culi asma- vabene tutto su prentazione fotograficA del voto allo scrivente.

    Lasciate perdere gli’altri canditati e …notizia dell’ultima ora …il cardinal Popasecca mi confida che la la LV di @san ha come conditio sine qua non -dal NUMERO 1 !!- la PARTECIPAZIONE DI ALMENO 2 MESSE AL DI’- CHE DIVENTANO 3 CON I VESPRiI NEL MESE MARIANO.
    ovalia sia con voi

    • San Isidro 13 Giugno 2014, 13:03

      caro tergestum,
      premesso che è falso ciò che lei dice, in quanto noi non siamo un movimento religioso, ma una lista politica del Vaticano che che si batte per avere una franchigia papale nel torneo celtico, le ricordo che la mia coalizione (composta da due partiti e tre utenti fiancheggiatori di lista) ha cambiato il nome da LV a LOV per rimarcare il rapporto tra il rugby e Vaticano…e poi non le sembra azzardato concorrere da solo con una singola lista, soprattutto se ci sono ben 4 coalizioni (e non singole liste) a tenerle testa? ma soprattutto: come si chiama il suo movimento?

      • parega 13 Giugno 2014, 13:09

        sua santita’
        spero che si sia gia’ messo avanti con tutti …dico tutti…i ristoratori di trastevere….perche’ all’alba del giorno 23 alle ore 12 saro’ gia’ davanti al primo ristorante
        aspetto sue positive comunicazioni
        p.s. : in caso contrario le faccio sapere che potrebbe incorrere in tanti omoni davanti alla sua porta di casa che le ricorderebbero tanti piloni….sono stato chiaro ?

        • malpensante 13 Giugno 2014, 15:35

          T’avevo avvertito, San. Non è umano, è un inceneritore.

        • San Isidro 13 Giugno 2014, 15:43

          caro leader del PPFL ogni sua richiesta è legge, contiamo su di voi per convincere gli utenti emiliani a votare LOV…

          • parega 13 Giugno 2014, 16:38

            eccellente sua santita’
            ecco il mio appello agl’affiliati del PPFL
            ” cari compagni di gioco e non …amici vicini e piu’ lontani….non e’ tempo ne’ di lambrusco ne di pan e salam nemmen di fanciulle, chiaro solo per ora , e’ ora di votare per la lista LOV di sua santita’ SAN ISIDRO ”
            chiaro che dopo un secondo che si e’ votato si puo’ tornare alle nostre salutari abitudini

          • San Isidro 13 Giugno 2014, 16:47

            @parega, ineccepibile!

      • tergestum 13 Giugno 2014, 14:53

        l’alba del giorno che verrà si chiama”Lista Mandriol peloso” ed ai primi 100 seguaci-iscrizione 1000 iuri- rivelerò l’arcano mistero…

    • mezeena10 13 Giugno 2014, 13:24

      slovacca o ungherese???

    • Pesso 13 Giugno 2014, 13:49

      Tergestum, sei sicuro di non volerti unire alla lista Estrema Ignoranza. A me pare che si potrebbe lavorare bene insieme!

      • mezeena10 13 Giugno 2014, 14:51

        vota iRS..indipendentzia Repubrica de Sardigna!

        • San Isidro 13 Giugno 2014, 15:36

          nooo…la sesta lista!! ma @Andria è con te?

          • mezeena10 13 Giugno 2014, 17:35

            no san, iRS è un vero partito..era cosi per dire 😉

      • tergestum 13 Giugno 2014, 14:54

        si potrebbe pensare alle larghe intese……

        • Pesso 13 Giugno 2014, 21:24

          Visto quanti piloni abbiamo in lista, più larghe di così! 😀
          Io gioco secondo, quindi sono più per le alte intese, ma mi accontento

    • soa 13 Giugno 2014, 16:22

      Ragazzi il futuro è il MONA, Movimento Ovale Nuovo Altopolesine. Si gioca a rovigo e solo d’inverno: con la nebbia che abbiamo possiamo anche giocare in 30 e gli altri non se ne accorgeranno mai.

      • San Isidro 13 Giugno 2014, 16:27

        eh no…la settima lista…unitevi alla LOV…

        • soa 13 Giugno 2014, 16:38

          Non credo @san, il MONA è un movimento autonomo che non ha intenzione di allearsi con alcuno e che ha uno zoccolo duro di appassionati un po’ ovunque.
          Abbiamo anche una milizia armata, guerrieri valorosi che combattono pronti a tutto e che non temono niente: sono i famosi Morti di MONA.

          • San Isidro 13 Giugno 2014, 16:48

            voi MONA mi fate paura…

          • soa 13 Giugno 2014, 17:02

            @san fai bene a temerci: noi MONA cresciamo sin da piccoli in un ambiente ostile. Il clima subtropicale estivo, con un’ala che rende l’aria irrespirabile e l’umidità all’80%, ci tempra nel fisico rendendoci super resistenti.
            I freddi inverni sono dominati dalla nebbia: non vedendo ad un metro dal proprio naso, la coltre ci obbliga a sviluppare tutti gli altri sensi.
            Siamo implacabili. Gavazzi trema.
            MAY THE FOG BE WITH YOU

          • mezeena10 13 Giugno 2014, 17:35

            gomblodddooo!!!

          • tergestum 13 Giugno 2014, 17:37

            rispetto la vostra determinazione nel proseguire la valorosa battaglia da duri e puri, ma per affinità elettive (quanto mi piace ‘sta cagata) dovreste allearvi con la mia lista individuale”mandriol peloso” per la conquista armata (di d.d.t.)della nuova Zelanda e sud Africa e creazione dell’impero “chi ne la fica a noi latini? “

  22. Giovanni 13 Giugno 2014, 12:57

    Macchè Delpoux! Ho sentito anche io circolare il nome di un tecnico francese che dovrebbe gestire l’interim fino a Ottobre 2015, un certo Leroy Merlin…

    • mauro 13 Giugno 2014, 13:10

      questa settimana c’è pure la promozione sui cessi…

    • Hullalla 17 Giugno 2014, 15:07

      Dara’ una buona mano a restaurare la grandezza del rugby italico…

  23. parega 13 Giugno 2014, 13:01

    ci vorrebbe un po’ piu’ di rispetto per una brava persona e un grande allenatore come brunel
    lui arrivato in parrochietta italiana per cercare di giocare coi grandi
    e cosa fa’ un presidente federale ? quanto e’ in tournee’ dall’altra parte del mondo tratta per trovare un sostituto perche’ orami e’ chiaro IL SIMPATICONE lo sta’ facendo
    direi che fa’ parte del suo modo di agire questo , assoluta mancanza di rispetto arroganza nel voler fare quello che gli pare
    nella situazione difficile che ci troviamo dovrebbe succedere solo una cosa per migliorare la situazione
    CHE IL SIMPATICONE SE NE VADA FUORI DAI COGLIONI perche’ fare il presidente di tutto il movimento non e’ dalui !!!!!!!!!!!

  24. Giovanni 13 Giugno 2014, 15:07

    Il vero motivo di un “amore” mai sbocciato…

  25. frank 13 Giugno 2014, 17:15

    Francesi no buoni pè rugby!

    🙂

  26. M. 14 Giugno 2014, 19:15

    Una cosa: si dice Brunel fu scelta di Dondi e Gavazzi non lo voleva. A parte che ci sarebbe un consiglio che ratifica ma chi era il vicepresidente? Cioè dai siamo veramente alle comiche…

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale